Log in

View Full Version : X il niubbo di Ache

Tunnel
27th June 2008, 14:01
Ecco come si cucina la bistecca, naab !!!!

http://it.youtube.com/watch?v=C9RG5emeVKc&feature=user

Altro che 5 minuti in piedi sull'osso.
E il sale va messo a fine cottura !

Se poi si riesce a innaffiare di salsa BBQ, meglio... ovviamente !
E nota il colore interno della carne. Perfettamente cotta, come piace a te !

( ok... sei autorizzato ad andare in usa e ucciderlo :metal: )

Va$h
27th June 2008, 14:03
OMFG! COSA CAZZO FA!!!!! AAAAAAAAARGH UCCIDETELO! >_< :afraid:

Glorifindel
27th June 2008, 14:53
assassino di bistecche!...

praticamente bruciata fuori... me la definisce una cottura media? Omfg...

poi il sale a granella crudo alla fine... a questo l'ipertensione e il colesterolo gli stanno già scavando la fossa

Shub
27th June 2008, 14:58
Va che il sale nella carte va messo sempre alla fine pecori che un siete altro! Non è una cazzata quella..il resto..lasciamo perdere. Già il fatto che mette la salsa sulla carne alla griglia..significa sa na sega.

Glorifindel
27th June 2008, 15:00
si... ma il sale fino! Quello ci butta sopra la granella :gha:

cazzo di gusto avrà la carne, sentirà solo il sale pd

Acheron
27th June 2008, 15:02
PORCA LA MA.......... e che cazzo no dai non è possibile, cioe' alla fine non esce manco un po di sangue, ma morisse.

Sintak
27th June 2008, 15:04
la poteva cuocere con un lanciafiamme ormai che c'era..

Mosaik
27th June 2008, 15:04
Io il sale fino lo metto la prima volta che la giro da entrambe le parti ed uso quello fino :look:

Shub
27th June 2008, 15:09
Si può usare anche quello grosso, semplicemente ne usi meno.
Si mette SOLO a fine cottura, negli ultimi minuti.

Spiego il perchè...

Il sale quando viene usato durante la cottura tende a far uscire l'acqua dagli alimenti, quindi....se te metti il sale sulla carne non a fine cottura..praticamente gli fai perdere tutti i succhi interni rendendola secca e tignosa.

Ergo mosa...SEMPRE ALLA FINE!

E sempre alla fine gli dai na spolverata di pepe (se piace) un filo d'olio possibilmente spalmato usanto un rametto di rosmarino intinto per una buona mezzoretta nell'olio da condimento..che si può far marinare con un mezzo aglio.

Ciapet.

Drako
27th June 2008, 15:10
che omicidio...

la salsa che dici tu shub qui la chiamiamo "salmoriglio", è un mix di rosmarino, olio d'oliva e limone. Io sono un carnivoro e la preferisco senza nulla se non un po' di sale, ma a molti piace.

Shub
27th June 2008, 15:14
Il limone ci pole stare o meno, dato che altera il gusto della carne, ma a volte se non viene fatta frollare bene il limone è il toccasano per levare quel puzzo e sapore di selvatico alla carne.

Io un filo d'olio come detto ce lo metto sempre...ma capisco che...la carne se buona si apprezza anche nature :D

Cmq..per chi volesse...

http://it.geocities.com/sothy73/bistecca.jpg

Il sottoscritto è quello dietro...sono a Malaga e quella è una bistecca di toro :nod:

Kjoene
27th June 2008, 15:17
Io il sale fino lo metto la prima volta che la giro da entrambe le parti ed uso quello fino :look:

Cosi la rovini :nod: ti diventa durissima

edit:

accorto ora che te lo han già detto Q_Q

Acheron
27th June 2008, 15:20
il sale durante la cottura uccide la carne

la fiorentina sono 3-4 minuti da una parte, 3-4 minuti dall'altra, io la tengo di solito 2 minuti per parte ma a me piace veramente al sangue

Kjoene
27th June 2008, 15:30
la fiorentina sono 3-4 minuti da una parte, 3-4 minuti dall'altra, io la tengo di solito 2 minuti per parte ma a me piace veramente al sangue
Se vuoi ti presento un paio di amiche, sto periodo hanno il ciclo :nod:

Ban :(?

Kuroko
27th June 2008, 16:00

:gha::gha::gha:

Bannatelo.

Hador
27th June 2008, 16:15
c'è un limite che non va superato.

Mosaik
27th June 2008, 16:16
Si può usare anche quello grosso, semplicemente ne usi meno.
Si mette SOLO a fine cottura, negli ultimi minuti.

Spiego il perchè...

Il sale quando viene usato durante la cottura tende a far uscire l'acqua dagli alimenti, quindi....se te metti il sale sulla carne non a fine cottura..praticamente gli fai perdere tutti i succhi interni rendendola secca e tignosa.

Ergo mosa...SEMPRE ALLA FINE!

E sempre alla fine gli dai na spolverata di pepe (se piace) un filo d'olio possibilmente spalmato usanto un rametto di rosmarino intinto per una buona mezzoretta nell'olio da condimento..che si può far marinare con un mezzo aglio.

Ciapet.

Ok proverò anche se io la carne la mangio molto al sangue .. quasi viva :sneer:

Quindi anche mettendolo a meta' non penso possa fare grossi danni :angel:

Ged
27th June 2008, 16:20
http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2007/10/01/il-segreto-di-una-buona-bistecca-ma-non-solo-si-chiama-maillard/

:nod:

viva la scienza :D

Tunnel
27th June 2008, 16:39
Fate un fottuto post dove spiegate step by step il tutto !

Controller
27th June 2008, 16:45
Tutto giusto quello che dice Shub ma manca il colpo del maestro...se fai una fiorentina da diciamo 6 cm di spessore e la vuoi al sangue (unico modo di gustarla IMHO) la fai cuocere per circa 1,5 cm per parte, poi però hai il problema che l'interno, rimasto crudo, è abbastanza freddo allora cosa fai?
Semplice, metti la bistecca in un forno preriscaldato a circa 100 gradi per un 10 minuti, di modo che non cuoce ulteriormente ma si scalda ben bene.
Provare per credere :thumbup:

Shub
27th June 2008, 16:52
Io non parlavo di fiorentina ma di bistecca alla griglia, non tutti conoscono la mitica bisteccona :D Cmq....ora m'avete fatto venire la voglia...maremma zozza :nod:

Randolk
27th June 2008, 17:06
Ma cristo di un dio.

Come faccio la fiorentina io:

Pietra ollare *rovente*, prova della goccia d'aceto.
Prendo chilata di brontosauro.
Depongo sulla pietra.

*TSSCCCHHHHHH*

Giro.

*TSSCCCHHHHHH*

Pronta.

Razj
27th June 2008, 17:20
Ma cristo di un dio.
Depongo sulla pietra.
*TSSCCCHHHHHH*
Giro.
*TSSCCCHHHHHH*
Pronta.

up :nod:

Kith
27th June 2008, 17:23
quelli mangiano la carne bruciata lol

Abby
27th June 2008, 17:48
Ma cristo di un dio.
Depongo sulla pietra.
*TSSCCCHHHHHH*
Giro.
*TSSCCCHHHHHH*
Pronta.

up.. anzi mettene due va

Controller
27th June 2008, 19:20
Io non parlavo di fiorentina ma di bistecca alla griglia, non tutti conoscono la mitica bisteccona :D Cmq....ora m'avete fatto venire la voglia...maremma zozza :nod:

Le voglie vanno soddisfatte (appena comprato una fiorentina da 8 etti :confused:)

Drako
27th June 2008, 20:45
La fiorentina è una delle cose che invidio di più ai toscani. Il pane è quella che invidio meno :sneer:

Razj
27th June 2008, 22:40
La fiorentina è una delle cose che invidio di più ai toscani. Il pane è quella che invidio meno :sneer:

Definirlo pane è un insulto al pane :sneer:

NelloDominat
28th June 2008, 02:12
sono questioni di gusti. A me piace molto come la fa... poi con salsa BBQ... asd che bontà... I gusti non si possono discutere... vedi per esempio che a me la fiorentina fa cagare.

Acheron
28th June 2008, 02:31
sono questioni di gusti. A me piace molto come la fa... poi con salsa BBQ... asd che bontà... I gusti non si possono discutere... vedi per esempio che a me la fiorentina fa cagare.
detona :sneer:

tutti invitati a casa mia per mangiare, tranne nello.

edit: il giorno che avrete un olio decente riparliamo del pane :nod:

Drako
28th June 2008, 02:34
detona :sneer:

tutti invitati a casa mia per mangiare, tranne nello.

perchè secondo te in calabria non abbiamo ulivi? Cazzo ci son le distese. Ritenta :nod:
E poi è solo il pane che non sapete fare, per il resto gran cucina.

Facciamo così ache, te inviti me e io invito te. Scambio cultural-gastronomico :drool:

Acheron
28th June 2008, 02:38
non sapete le cose sappiatele :nod:

(io ormai odio quello col sale, abitudine, ma mangio il pane solo con i salumi ormai, cioe' praticamente mai :D)

Oro
28th June 2008, 03:07
boh.. io quando vado a mangiare la fiorenza e mi chiedono "hotturaaa?? normaleevveroohh?" solitamente rispondo "lavagli il culo, togli le corna e porta in tavola" :sneer:

adigirolam
28th June 2008, 03:49
io non capisco se è serio il tipo o se è ironica la cosa. Opto per la seconda ma non sono molto sicuro

Hador
28th June 2008, 09:08
i gusti si possono discutere eccome, uno che mi preferisce il mcdonald a un filetto non capisce un cazzo :nod:

Razj
28th June 2008, 11:33

pd ecco che succede a vivere in canada :afraid:

Evildark
28th June 2008, 13:36
pd ecco che succede a vivere in canada :afraid:

*

:afraid::afraid::afraid:

cmq anche a me piace abbastanza cruda ma non totalmente al sanguissimo

DaVe
28th June 2008, 14:30
Il pane è quella che invidio meno :sneer:

pagnotta toscana insipida e salume ftw, una delle cose più buone al mondo :metal::metal:

oltre alla fiorentina rigorosamente al sangue cazzo :metal:

Acheron
28th June 2008, 14:32
mangiare un panino con salumi col pane salato vuol dire essere noob :nod:

Drako
28th June 2008, 14:34
Ma fatemi il piacere :rotfl:

Un pane che non sa di un cazzo, tanto vale usare il cartone :point:

Sintak
28th June 2008, 14:48
mangiare un panino con salumi col pane salato vuol dire essere noob :nod:

ache, non ti curar di loro, ma guarda e passa (cit.)

Traumar
28th June 2008, 14:58
no dai il pane senza sale non si può davvero mangiare -.-

Randolk
28th June 2008, 16:28
Nello, farò finta di non aver letto.

Evildark
28th June 2008, 16:34
Nello, farò finta di non aver letto.
:sneer:

Katzenjammer
28th June 2008, 21:41
che omicidio...

la salsa che dici tu shub qui la chiamiamo "salmoriglio", è un mix di rosmarino, olio d'oliva e limone. Io sono un carnivoro e la preferisco senza nulla se non un po' di sale, ma a molti piace.

CHEERS :nod:

Ma fatemi il piacere

Un pane che non sa di un cazzo, tanto vale usare il cartone

*

Katzenjammer
28th June 2008, 21:47

click me :gha: (http://www.daddo.it/amb336.htm)

Drako
28th June 2008, 22:02
io ne ho uno enorme al mare da mia zia...è uno spettacolo da guardare...se trovo una foto la metto.

Uraner Almasy
29th June 2008, 01:38
non lo preferisco sicuramente al pane salato,però il pane toscano insipido mi "garba" :D

Shub
30th June 2008, 12:03
Allora....l'olio in Toscana è la fine del mondo, poi a seconda delle zone cambia il frizzicorino :nod:
A firenze per esempio lo amano molto frizzoso e asprigno...cosa che va da DIO sulla classica Fettunta RIGOROSAMENTE CON PANE CIUCO!

Chi dice che il pane toscano fa onco...un capisce na sega! E BASTA! :nod:

Io magno pane..anceh se un dovrei e tutte le volte mi tocca litigare con la moglie ma...è di suo che ci sta pane e pane e il pane va cambiato a seconda di cosa mangi. Pare una cazzata ma..così non è.

Cmq...anche al Sud ci sono olii della madonna...ma cambiano di sapore, è bnormale...clima diverso, terreno diverso...

Cmq stiamo a fa la barba alle pulci...in italia olio e vino è buono tutto!

P.S.
Nello blasfemo!

MiLLenTeX
30th June 2008, 12:09
i gusti si possono discutere eccome, uno che mi preferisce il mcdonald a un filetto non capisce un cazzo :nod:

:bow:

Kith
30th June 2008, 12:36
il pugliese è il pane più ubbah, ma a me piace anche quello bianco tutto gonfio che fan qui, nonsocomesichiamanedadovearrivi

Brcondor
30th June 2008, 12:40
La roba che fanno in sicilia, dal pane all cucina più complicata è >>>>>>>>>>>>>>>>>> tutto. La pasta con il pomodoro e le melanzane, con la rictta salata grattuggiata sopra è+ la cosa più buona chwe si possa mangiare

Kith
30th June 2008, 12:46
La roba che fanno in sicilia, dal pane all cucina più complicata è >>>>>>>>>>>>>>>>>> tutto. La pasta con il pomodoro e le melanzane, con la rictta salata grattuggiata sopra è+ la cosa più buona chwe si possa mangiare

de gustibus, a me le melanzane fanno cagare, preferisco polenta e coniglio, per esempio.

Andreazakk
30th June 2008, 12:58
no, vabbè, le melanzane(DA MANGIARE:sneer:) e la mozzarella sono i più bei doni che ci abbia fatto la natura, cazzo! ç_ç

Kith
30th June 2008, 12:59
io le mangio solo nella parmigiana asd...

la verdura piu buona è il pomodoro imho, soprattutto per i suoi svariati utilizzi

saltaproc
30th June 2008, 13:01
pomodoro imho, soprattutto per i suoi svariati utilizzi
:scratch:
stufo delle pannocchie kith :sneer:

Drako
30th June 2008, 13:03
In sicilia fanno solo un tipo di pane, quello col sesamo. A me piace moltissimo, però alla lunga potrebbe stancare :sneer:

Lorzmus
30th June 2008, 13:22
Ma come fate a mangiare quella schifezza che fanno in toscana. E' una roba che manco il pane azzimo pz...

Questo è IL pane

http://www.mondodelgusto.it/wp-content/uploads/2007/07/pane-cafone-roberto_b_mondodelgusto.JPG

Razj
30th June 2008, 15:16
Si vabbé ma è inutile dar contro al pane toscano, non ti diranno mai che fa cagare.. è come andare a dire ad un inglese che sono idioti perché guidano a sinistra :nod:

Auron
30th June 2008, 18:35
boh.. io quando vado a mangiare la fiorenza e mi chiedono "hotturaaa?? normaleevveroohh?" solitamente rispondo "lavagli il culo, togli le corna e porta in tavola" :sneer:

:sneer:

io disolito rispondevo "Basta che non mi fa muuu nel piatto che va bene!"

Brcondor
30th June 2008, 19:02
In sicilia fanno solo un tipo di pane, quello col sesamo. A me piace moltissimo, però alla lunga potrebbe stancare :sneer:
Non è che facciano solo quello: quello è tipico, ma fanno miliardi di pani diversi, cm quello altamura che a me piace un fottio. Quando ero più piccolo io e mio papà ci alzavamo alle 6, andavao a comprare il pane appena sfornato, tornavamo a casa(3 kg di pagnotta enorme), lo aprivamo in due, dentro olio(fatto da mio zio, nn la merda che si trova al supermercato) parmiggiano sale e pepe. Grazie a queste colazioni, e a cene e pranzi dello stesso calibro sono riuscito a prendere 8 kg in 2 settimane:lol::lol::lol:

Kith
30th June 2008, 19:47
cm quello altamura che a me piace un fottio.

peccato che altamura è pugliese :sneer:

Brcondor
30th June 2008, 19:58
peccato che altamura è pugliese :sneer:
Io lo mangio la di solito:P

Kith
30th June 2008, 21:11
beh io mangio la pizza pure qua, però è notoriamente napoletana che centra :D