View Full Version : Word - come aggiungere contenuti senza scazzare la formattazione
Glorifindel
28th June 2008, 18:40
E' una richiesta un po' particolare... ma ho sentito in giro che c'è un'opzione attivabile in Word che permette di aggiungere contenuti con copia-incolla, mantenendo però la formattazione delle pagine già completate, in modo che queste non vadano a capo spezzando il testo ad esempio su 2 pagine diverse.
Nello specifico: dovrei fare delle aggiunte in un documento corposo, all'inizio, alla fine e qualche pagina nel mezzo... ma non vorrei poi dover ricontrollare la formattazione di ogni pagina una volta inseriti i nuovi elementi.
C'è un modo per "bloccare" le pagine già completate così come sono in modo che non scazzino quando aggiungo altro?
Son sicuro che poi sarà un'opzione che ho sempre avuto sotto il naso ma non m'è passato per la mente di verificarla... :gha:
Gramas
28th June 2008, 18:47
Secondo me non c'è.
Ho usato molto word questi ultimi periodi e questa opzione se esistesse sarebbe utilissima e non "nascosta".Almeno fino a word 2003 non ho mai trovato niente di simile.
Cmq puoi provare a
1)Lasciare molto spazio ed incollare,in questo modo FORSE si ricorda della prima linea di testo e ti fa la formattazione come la prima linea
2)Sul pc di mio padre funzionava...incollavi e poi facevi ctrl+z e lui ti formattava il testo in modo corretto
Evildark
28th June 2008, 19:01
c'è la possibilità di fare "incolla" o mantenendo la formattazione originale o corrente o destinataria...
Glorifindel
28th June 2008, 19:05
c'è la possibilità di fare "incolla" o mantenendo la formattazione originale o corrente o destinataria...
e come faccio a fare una delle 3 scelte? C'è un'opzione da attivare per quando si preme "incolla"?
Evildark
28th June 2008, 19:12
con word 2007 compare la casellina mentre incolli....
Gramas
28th June 2008, 19:46
con word 2007 compare la casellina mentre incolli....
dopo 10 anni e passa ce lhan fatta..
Tanek
28th June 2008, 20:36
Menu Modifica --> Incolla speciale --> Poi scegli "testo non formattato"
In questo modo te lo incolla mantenendo la formattazione del punto in cui incolli quindi, per esempio, stesso carattere, stesso stile, o se sei in una lista gli "a capo" corrispondono a un nuovo punto, etc.
Nb: non esiste shortcut purtroppo per questa operazione, che io sappia.
Hador
28th June 2008, 21:22
in word 2k7 è isi, il tasto incolla è gigantesco, lol @ gramas che nn trova le robbe cmq :nod:
Glorifindel
28th June 2008, 21:48
ah ecco... io ho un word del 2002 :sneer:
Tanek
28th June 2008, 23:13
Quello che ho scritto io vale con Office/Word 2003, mi ero dimenticato di specificarlo. :)
Ercos
29th June 2008, 10:09
Incolla speciale ci sta da un sacco di anni, le innovazioni del 2k7 sono ben altre :sneer:
Vaffaflanders
30th June 2008, 21:13
mi pare "incolla speciale" e poi "solo valori"... se non sbaglio
Taro Swarosky
30th June 2008, 22:25
quali sono le altre innovazioni di word 2k7?