PDA

View Full Version : Volare Alitalia...



Kappa
29th June 2008, 13:55
Ciao, domanda da imparanoiato :D

Io volevo andare 3 giorni a Copenaghen a fare un giro, prenotando ora a due mesi dal viaggio ed il vettore consigliato dal sito expedia è Alitalia.

L'Alitalia lo so bene rischia di schiattare a breve, secondo voi conviene prenotare un volo Alitalia o meglio spendere di + e star piu sereno?

MBK
29th June 2008, 14:44
Controlla chi effettua il volo, se Alitalia o qualche altra compagnia perchè io su expedia ho trovato un'offerta da urlo per andare in Australia. In teoria era un volo Alitalia, effettuato però dalla Malaysia Air Lines che non è affatto male :P. Il costo A/R : meno di 1200 €, tasse incluse.

Kappa
29th June 2008, 16:16
No è Alitalia, ne son sicuro :D

Shub
30th June 2008, 08:11
Allora....io ci parto ora....e non dovremmo avere problemi, oltretutto.....se il prestito ponte c'è come pare..hanno liquidità per un bel pò.

Mirera
30th June 2008, 12:06
a logica.. se anche la compagnia dovesse andare a gambe all'aria, se hai già prenotato e pagato un volo dovrebbero trovari cmq un'alternativa

NelloDominat
30th June 2008, 14:02
a logica.. se anche la compagnia dovesse andare a gambe all'aria, se hai già prenotato e pagato un volo dovrebbero trovari cmq un'alternativa

l'alternativa saranno mica due dita nel deretano? :sneer:

MBK
30th June 2008, 14:11
a logica.. se anche la compagnia dovesse andare a gambe all'aria, se hai già prenotato e pagato un volo dovrebbero trovari cmq un'alternativa

Sì sì verissimo, ci sono le norme europee che tutelano il viaggiatore e in caso di porcate by compagnia aerea hai diritto ad un rimborso oppure ad un'alternativa (volare con un'altra compagnia, spesato by Alitalia, in questo caso).

Verci
30th June 2008, 16:42
bah, se il prestito ponte lo danno dovrebbero essere 300M €

ai ritmi di perdita attuale Alitali ha i che vivere per altri 300 giorni :sneer:

Kith
30th June 2008, 17:16
ti invidio che vai a copenacchia :D