Log in

View Full Version : Windows xp licenza\portatile

rehlbe
29th June 2008, 15:52
Esiste un modo per installare la copia di xp home sul mio acer senza usare i cd di ripristino della acer?

sono fatti talmente a cazzo quei cd che non fungono a meno che il pc non abbia l'hard disk partizionato (e ogni partizione formattata) così come era all'acquisto, e io avendo due partizioni piene di roba non ho proprio voglia di mettermi a backupparle solo per rinstallare cesso windows -.-

senza contare i trilioni di programmini idioti che proprio mi eviterei e che mi reinstalla automaticamente

e avendo la licenza non vorrei neanche installarmi una copia presa da jack sparrow

esiste un tool per farmi installare la mia copia di windows xp home originale con la mia licenza senza passare dai cd di ripristino?

Estrema
30th June 2008, 00:16
si può fare tranquillamente m prima di scriverla voglio asicurazioni che no si tratta di una cosa ai limiti dell'illegalità.

hai il lettore floppy sul portatile o è di quelli più fichi senza:D

rehlbe
30th June 2008, 00:35
credo di aver risolto, ho trovato un pò di guide su come fare a ricavare un cd di win pulito dalla cartella i386

il dubbio è, questa licenza oem la posso installare su un portatile diverso?

no, lo so che non si può fare dal punto di vista legale :p chiedo all'atto pratico, funzionerebbe o sarebbe equivalente a una copia presa dal mulo che non passa la prova di autenticità e non fa scaricare gli aggiornamenti?

mahoney
30th June 2008, 00:36
Esiste un modo per installare la copia di xp home sul mio acer senza usare i cd di ripristino della acer?
sono fatti talmente a cazzo quei cd che non fungono a meno che il pc non abbia l'hard disk partizionato (e ogni partizione formattata) così come era all'acquisto, e io avendo due partizioni piene di roba non ho proprio voglia di mettermi a backupparle solo per rinstallare cesso windows -.-
senza contare i trilioni di programmini idioti che proprio mi eviterei e che mi reinstalla automaticamente
e avendo la licenza non vorrei neanche installarmi una copia presa da jack sparrow
esiste un tool per farmi installare la mia copia di windows xp home originale con la mia licenza senza passare dai cd di ripristino?

Probabilmente l'attivazione della licenza sarà obbligatoriamente a mezzo telefono.

Estrema
30th June 2008, 00:37
ma perchè ti vuoi incazzare cosi un cd di win pulito non lo hai?

mahoney
30th June 2008, 00:38
il dubbio è, questa licenza oem la posso installare su un portatile diverso?

Durante l'attivazione della licenza per telefono ti chiedono appunto su quale portatile stai installando quel codice. Non so se ho reso l'idea.

rehlbe
30th June 2008, 00:38
non so, con le licenze oem non mi pare ci sia da fare l'attivazione a mezzo telefono, infatti io non l'ho mai fatta col mio portatile tutte le volte che ho formattato...

rehlbe
30th June 2008, 00:39
ma perchè ti vuoi incazzare cosi un cd di win pulito non lo hai?
no, ho solo i due idioterrimi cd di ripristino della acer

Estrema
30th June 2008, 00:41
allora spesso se copi la cartella i386 sull'hd e fai l'installazione da li ti richiede l'attivazione.

mahoney
30th June 2008, 01:01
non so, con le licenze oem non mi pare ci sia da fare l'attivazione a mezzo telefono, infatti io non l'ho mai fatta col mio portatile tutte le volte che ho formattato...

Dipende dal tipo di marca del notebook, e dai rapporti che hanno con M$, alcune licenze OEM su notebook sono limitate all'uso, cioè sono licenze maggiormente soggette a furti ecc; quindi se il codice prevede un doppio controllo di sicurezza per evitare i furti o le contraffazioni, vai tranquillo che devi telefonare(di solito sono quelle licenze dove non ti danno neanche il cd di ripristino con il notebook); con windows XP, alla prima formattazione con CD diverso da quello di ripristino in molti casi ho dovuto chiamare per telefono M$, questo per la prima attivazione, dopodiche il codice risulta sbloccato, e questo funzionava anche su vista in alcuni casi; Nel mio caso ad esempio con Vista su Acer, devo telefonare tutte le volte che formatto.