Log in

View Full Version : Cordate, cazzate e salvatori della patria.

Shub
30th June 2008, 08:02
Ne vogliamo riparlare???

Articolo del Corriere (http://www.corriere.it/economia/08_giugno_29/alitalia_banca_intesa_piano_90fd1968-45b2-11dd-90eb-00144f02aabc.shtml)

Articolo de La Repubblica (http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/economia/alitalia-23/alitalia-23/alitalia-23.html)

BlackCOSO
30th June 2008, 08:43
Ne vogliamo riparlare???

Articolo del Corriere (http://www.corriere.it/economia/08_giugno_29/alitalia_banca_intesa_piano_90fd1968-45b2-11dd-90eb-00144f02aabc.shtml)

Articolo de La Repubblica (http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/economia/alitalia-23/alitalia-23/alitalia-23.html)

di cosa vorresti parlare? ....dello scandalo dei 4000 tagli? .....troppa gente ci ha mangiato sopra , e se le storie di super stipendi anche solo per chi raccoglieva le carte all'interno dell'aereoporto sono vere , 4000 persone tagliate e pure poco..

Shub
30th June 2008, 08:52
Si, ma un conto è millantare salvataggi e protezioni varie per acquistare voti, un'altro è licenziare il doppio della gente che AirFrance-KLM voleva, un conto è millantare una famigerata cordata italiota per salvare i restanti posti di lavoro, salvo poi..non avere ad oggi nessun contatto SERIO con alcuna cordata imprenditoriale.

Ergo...come sempre...a chiacchiere siamo tutti Rocco Siffredi.

Che poi sia giusto o meno ridimensionare stipendi, razionalizzare le spese, prepensionare o altro è un discorso diverso e sarebbe anche LOGICO pensare ad un ridimensionamento di un'azienda che sta fallendo, solo che...un conto è dire "tocca fare delle razionalizzazioni dolorore ma necessarie", un'altro è dire "nooooo io vi salveroooooo".

Hudlok
30th June 2008, 09:58
Mia sorella è andata in marocco in questi giorni con volo alitalia.

170 euro andata e ritorno business class :sneer:

Hagnar
30th June 2008, 10:02
di cosa vorresti parlare? ....dello scandalo dei 4000 tagli? .....troppa gente ci ha mangiato sopra , e se le storie di super stipendi anche solo per chi raccoglieva le carte all'interno dell'aereoporto sono vere , 4000 persone tagliate e pure poco..

No, il discorso è che in campagna elettorale il nano di merda ha detto "Ghe pensi mi!" annunciando cordate composte da non meglio specificati imprenditori che evidentemente conosce solo lui, ma anche se questa cordata fosse esistita veramente resta il fatto che per gestire una compagnia aerea è richiesta esperienza e capacità...... ovviamente ha tirato in ballo la stronzata dell'italianità della compagnia (non può cadere in mano ai francesihhh!) per racimolare voti sapendo benissimo come sarebbe andata a finire........no ma gg

Gate
30th June 2008, 10:14
sindacati: "no Airfrance cacca pupu' vuole mandare via 2000 dipendenti! :afraid: "
silvio: "mi consenta, ci pensa la mia cordata a licenziarne 4000" :sneer:
penso sempre di piu' che sarebbe ora di liberare Ali' Agca e indicargli un nuovo bersaglio

BlackCOSO
30th June 2008, 10:22
No, il discorso è che in campagna elettorale il nano di merda ha detto "Ghe pensi mi!" annunciando cordate composte da non meglio specificati imprenditori che evidentemente conosce solo lui, ma anche se questa cordata fosse esistita veramente resta il fatto che per gestire una compagnia aerea è richiesta esperienza e capacità...... ovviamente ha tirato in ballo la stronzata dell'italianità della compagnia (non può cadere in mano ai francesihhh!) per racimolare voti sapendo benissimo come sarebbe andata a finire........no ma gg

.....negli ultimi 20 anni ( ma direi da sempre ) sotto elezioni si sono sempre sparate stragigastronzate , sinceramente tu pensavi che in queste ultime elezioni tutto quello detto fosse al 100% la verita' ?

Io mi fermo qui perche non sono il Berlusca , magari la cordata c'era veramente e poi per qualche motivo e andato tutto a puttane , in fin dei conti su questa alitalia si e detto e si e ipotizzato di tutto e di piu'........., l'unica cosa certa e che la situazione e cosi' perche ci hanno mangiato in molti ...anche quelli che non contavano un cazzo.

Estrema
30th June 2008, 11:12
mesa che l'unica promessa che manterra mr b dei famigerati 100 giorni è ronaldinho a milan:sneer:

holysmoke
30th June 2008, 11:14
sempre peggio...

Alkabar
30th June 2008, 11:27
Io gli faccio il pelo e il contropelo, poi voglio vedere tra 5 anni, dopo che la mia firma sarà diventata chilometrica, se qualcuno avrà il coraggio di dire che Berlusconi ha fatto bene. Punto 1.

Punto 2: Io continuo a votare Di Pietro.

Mosaik
30th June 2008, 11:30
Io gli faccio il pelo e il contropelo, poi voglio vedere tra 5 anni, dopo che la mia firma sarà diventata chilometrica, se qualcuno avrà il coraggio di dire che Berlusconi ha fatto bene. Punto 1.

Fra 5 anni cade precisa l'elezione del presidente della repubblica non penso si ripresenterà come premier :confused:

Alkabar
30th June 2008, 11:33
Fra 5 anni cade precisa l'elezione del presidente della repubblica non penso si ripresenterà come premier :confused:

Speriamo che esploda prima allora.

Estrema
30th June 2008, 11:34
detassazione degli straordinari non va sotto i sucessi perchè interessa a malpena il 50% di lavoratori italiani ma anche meno, e dura solo fino a dicembre.

kopl
30th June 2008, 11:37
e perchè favorisce più le aziende che i lavoratori

mentre metterei nel neutrale il decreto rifiuti, sarà anche contro le norme UE ma serve.

nel positivo ci va anche:
reaumento assegni famigliari et altre puttanate calati da prodi per racimolare soldi

nel negativo idem
bella ma i soldi?

Mosaik
30th June 2008, 11:40
detassazione degli straordinari non va sotto i sucessi perchè interessa a malpena il 50% di lavoratori italiani ma anche meno, e dura solo fino a dicembre.

Secondo me andrebbe sia sopra che sotto invece :D
E' giusto che sia positiva..
Ma e' giusto anche se sia negativa perche' escludere gli statali non e' stato bello -.-

e perchè favorisce più le aziende che i lavoratori

:bored:

Shub
30th June 2008, 11:43
Io per ora vedo solamente che l'inflazione aumenta, che i soldi in busta sono sempre i soliti, che i millantati benefici della robin hoot tax un si vedono, che la monnezza sta sempre la, che l'Alitalia sta sempre peggio, che i rom stanno sempre ndo sono e la criminalità non mi pare diminuita, che per ora non pago più l'ici ma non so quali altre tasse comunali mi aumenteranno, che gli straordinari a me non aumentano na sega.

Detto questo.....

E' passato lo schifani bis, il prestito ponte l'hanno messo sotto osservazione, rischiamo di andare sotto una nuova infrazione per la rumenta, hanno levato le intercettazioni, hanno bloccato i professi per 1 anno...che altro???

Io per ora a fine mese sempre i soliti soldini vedo e non vedo miglioramenti ne economici ne di servizi all'orizzonte.
Per ora litigano su cose delle quali..sinceramente mi frega avrei preferito litigassero in seguito..ma...si sa, se da una parte si fa caciara..lo si fa perchè dall'altra invece che occuparsi dei VERI problemi...si pensa a farsi i cazzi propri..as usuall.

Do ancora il beneficio del dubbio..ma non è che mi sento molto fiducioso...

Estrema
30th June 2008, 11:44
Secondo me andrebbe sia sopra che sotto invece :D
E' giusto che sia positiva..
Ma e' giusto anche se sia negativa perche' escludere gli statali non e' stato bello -.-
:bored:
no va tra i sucessi se dopo dicembre vera modificata innanzitutto levando la soglia massima dei 3000 euro e sopratutto se viene estesa alla maggior parte delle categorie lavorative, senza contare che può pure restare l'aliquota del 10% , ma che abbia effetti veri, perchè cosi è solo na grande cazzata.

Estrema
30th June 2008, 11:47
mentre metterei nel neutrale il decreto rifiuti, sarà anche contro le norme UE ma serve.

quale quello che prevede di spostare i rifiuti nelle altre regioni, che era ne più e ne meno qello che facevano 2 anni fa finche le latre regioni han detto stop?

Gate
30th June 2008, 11:52
la maggior parte delle cose che fa sono per lui e in caso interessano chi fa le stesse cose in piccolo

Bortas
30th June 2008, 11:54
Lo hanno votato 1 volta e per 5 anni ha fatto solo i cazzi sua, mo lo han votato perchè speravano che una volta sistematosi facesse del bene, adesso sappiamo che non è così che fa solo e sempre il suo interesse, la prossima volta lo voteranno comunque perchè la mamma dei bischeri è sempre incinta...
Sia mai che si rischi di lasciare l'italia alle ex sinistre o chissà magari correre il rischio cambiare candidato e di levarsi mr.B di culo, già però sarebbe troppo pericoloso, si rischia di diventare innovativi e in Italia è un vocabolo che non ci possiamo permettere...

Mosaik
30th June 2008, 11:54
no va tra i sucessi se dopo dicembre vera modificata innanzitutto levando la soglia massima dei 3000 euro e sopratutto se viene estesa alla maggior parte delle categorie lavorative, senza contare che può pure restare l'aliquota del 10% , ma che abbia effetti veri, perchè cosi è solo na grande cazzata.

Beh si se non va oltre dicembre è ovvio che diventa un blabla :D

.. robin hoot tax ...

Cos'e' l'ultimo film di Siffredi?
Non voglio sapere quale sia la tassa da pagare :afraid:
:sneer:

Shub
30th June 2008, 11:55
Azz...Robin HooT starnava i ricchi per poi ristarnare i poveri.

Necker
30th June 2008, 12:41
inutile aggiungere altro, meglio segnarsi tutto e poi presentare il conto.. e già solo in questa board so già a chi rivolgere a tempo debito un paio di domandine. :sneer:

Jarsil
30th June 2008, 13:01
Io per ora vedo solamente che l'inflazione aumenta, che i soldi in busta sono sempre i soliti, che i millantati benefici della robin hoot tax un si vedono, che la monnezza sta sempre la, che l'Alitalia sta sempre peggio, che i rom stanno sempre ndo sono e la criminalità non mi pare diminuita, che per ora non pago più l'ici ma non so quali altre tasse comunali mi aumenteranno, che gli straordinari a me non aumentano na sega.

Shub.... ma come cazzo puoi, in maniera onesta, affermare di non vedere benefici di una tassa che ancora non è entrata in vigore e che soprattutto per questioni logiche non può fare effetto immediato ma solo a presentazione dichiarazioni dei redditi?

Il pacchetto sicurezza non è un decreto, è un ddl, ovvero va approvato in parlamento, è ancora in discussione, di che cazzo di effetto vuoi che possa avere ancora una cosa che non è stata pubbicata?

Ma vi rendete conto che state parlando di cose non fatte o che non hanno effetto quando non sono ancora entrate in vigore?

sta bene la critica, sta bene incazzarsi, ma fatelo sui FATTI quando saranno entrate in vigore norme che non condividete, non prima sull'aria fritta, cazzo :)

Shub
30th June 2008, 13:09
Appunto, di cose di cui si parla, di cui si sa il testo ma di cui ad oggi ancora non sono in atto.

Quindi riaffermi quello che dicevo..che ad ora il governo entrante non ha fatto una sega di nulla. In prospettiva farà ancor peggio perchè di pratico se i vari ddl e decreti vari entreranno in vigore le uniche cose che farà saranno leggi che a noi italiani, oltre allo schifo, non portano assolutamente nulla.

I fatti ad oggi sono il nulla fatto dal governo Berlusconi, se non l'abbattimento dell'Ici, che come detto mi pare cosa buona ma voglio vedere i comuni su cosa riprenderanno sti soldi e l'aver militarizzato le discariche napoletane, salvo mantenere la rumenta ndo sta.

Io benefici ad oggi non ne vedo, discuto delle proposte e di quello fatto...nella globalità, infatti ancora oggi ho dato il beneficio del dubbio, ma in tutta onesta, come fai a non pensare a cosa succede quando i vari ddl scandalosi verranno approvati?

Il Centro Destra ha tutti i numeri per farsi le leggi ed approvarsele, senza che l'opposizione possa fare nulla. Quindi, a meno che non siano leggi anticostituzionali, quello che il CD propone nei vari ddl sono de facto una legge.

Non facciamo semantica...

P.S.
Minchia mi son riletto e spero capiate...perchè io tra capo e 2 telefonate...non capisco molto di quello che ho scritto.

Estrema
30th June 2008, 13:14
sta bene la critica, sta bene incazzarsi, ma fatelo sui FATTI quando saranno entrate in vigore norme che non condividete, non prima sull'aria fritta, cazzo :)
la detassazione è gia in vigore da questo mese, ma c'hai poco d'aspettare la legge è chiara, prova di 6 mesi.

Necker
30th June 2008, 13:56
io vorrei si tenesse, fra i mille punti toccati in questo post, una particolare e doverosa direi attenzione alla questione sicurezza/uimmigrati.

Maroni è molto deciso sulla sua linea e a me sta anche bene, voglio vedere come si evolverà la situazione. Se e cme verrà fatta la legge e soprattutto, quali saranno i risvolti pratici.
Perchè al momento a parte parole decise (almeno quelle) i fatti sono ancora scarsucci... ma voglio restare alla finestra per capire come si comporteranno.

Shub
30th June 2008, 14:02
E' quello che sto dicendo da mo, per ora l'unico atto fatto da questo governo è il decreto sicurezza.

Atto Senato n. 692 dal sito del senato.

Poi ci sono i vari DDL:

DDL sito del Senato (http://www.senato.it/leggiedocumenti/28689/111610/listaleggiedoc.htm)

Quindi in definitiva..solo 1 cosa è in essere ad oggi.

Sul discorso poi della sicurezza/immigrati, ad ora..non mi pare che Maroni abbia fatto nulla di concreto, salvo proporre leggi che a me sembrano buone ma che tutto il mondo schifa...

Nazgul Tirith
30th June 2008, 14:16
Mha.

Che dire, mi fa ampiamente cagare che l'alitalia sia ancora in piedi, quando -apparte chi ci lavora, soprattutto ai piani alti- la vorrebbero veder rasa al suolo.

Ma ancora di piu mi fanno cagare i Sindacati, che ormai son talmente pieni di soldi che sono peggio dei "Destroidi" e qualsiasi cosa non gli vada bene urlano "per le libertahhh del cittadinohhhh".

E per di piu mi fa pure cagare Berlusconi, che fra politica+conflitto d'interessi+immunita+leggi ad personam sta riuscendo a far peggio del mandato precedente (suo) (e ce ne voleva d'impegno).

L'inflazione sale. la benza pure e tutti stringono di piu il culo e si lamentano.

A tutti gli italiani che si lamentano ma :
1-Poi sti politici di merda li votano e scendono in piazza con la loro bandiera
2-Si lamentano e non fanno un emerito cazzo

Gli va consegnata direttamente in mano (o dove preferite) questa:

http://www.wpclipart.com/food/fruit/banana/banana_peeled.png

Con un bel vaffanculo e un calcio dritto nel culo.

Pero' come per la sinistra lo scorso governo NESSUNO lo ha votato e nessuno lo voleva al governo :point:

Dio santo che popolo di Bananari.

Glasny
30th June 2008, 17:34
Se l'Alitalia ha fallito, è giusto toglierla di torno... basta cazzate, un fallimento è un fallimento e va affrontato come tale. Tribunale fallimentare e via, poi vorrei vedere l'UE più aggressiva, non si possono accettare aiuti statali alle aziende, quei tempi sono finiti.

Necker
30th June 2008, 18:42
Se l'Alitalia ha fallito, è giusto toglierla di torno... basta cazzate, un fallimento è un fallimento e va affrontato come tale. Tribunale fallimentare e via, poi vorrei vedere l'UE più aggressiva, non si possono accettare aiuti statali alle aziende, quei tempi sono finiti.

non sono cosi informato.. ma il fallimento si dichiara in tribunale, di fatto la compagnia è nella merda ma non ha ancora attivato le procedure tecniche per ufficializzare il suo status finanziario di bancarotta totale ed irreversibile :D

Non è fallita. Fa schifo, che è molto peggio, perchè continua ad agonizzare, perchè è sfruttata peggio di una nigeriana di 17 anni sulla statale solo per far arricchire i suoi dirigenti di merda ( che avranno sempre e comunque il culo parato in eterno) e soprattutto perchè "qualcuno" abusa di questa posizione barcollante e agonizzante per questioni puramente politiche e personali, aka racimolare voti e consensi facendo NULLA.

E intanto la compagnia accumula debiti, e intanto l'UE si è attivata per la procedura d'infrazione a seguito di quella puttanata del prestito ponte (prestitino poi.. 300mln di euro sono quisquiglie :D) e intanto l'esecutivo continua a battibeccare sparando mezze verità condite a mezze cazzatine, illudendoci che le cose miglioreranno o si evolveranno... ma la realtà è che siamo nella più totale immobilità.

McLove.
30th June 2008, 18:52
non sono cosi informato.. ma il fallimento si dichiara in tribunale, di fatto la compagnia è nella merda ma non ha ancora attivato le procedure tecniche per ufficializzare il suo status finanziario di bancarotta totale ed irreversibile :D
Non è fallita. Fa schifo, che è molto peggio

Esattamente con una piccola "correzione", che non e' romperti il cazzo anzi, il fallimento, che come giustamente indichi, deve essere dichiarato da un tribunale deriva dallo stato di insolvenza (cioe' il soggetto/azienda non e' in grado di onorare le obbligazioni).
L'insolvenza e' una situazione definitiva ed irreversibile, come evidenzi, se e' meramente temporanea e' invece crisi, una figura distinta, e non puo' essere dichiarato il fallimento.
la bancarotta, invece, e' un reato strettamente connesso al fallimento in cui il soggetto froda aggravando l'insolvenza e pregiudicando i creditori.

Necker
30th June 2008, 18:59
grazie!

Shub
3rd July 2008, 07:55
Ecco un'altra notiziuola...

Articolo del Corriere. (http://www.corriere.it/economia/08_luglio_02/alitalia_piano_intesa_mini_compagnia_ddfd3344-4808-11dd-b8f1-00144f02aabc.shtml)

E come disse il saggio...."attaccateve alla cordata...si sta cordata docazz!!!" :sneer:

E ora vediamo in quanti che l'hanno votato perderanno il posto...

Glasny
3rd July 2008, 08:39
Ecco un'altra notiziuola...

Articolo del Corriere. (http://www.corriere.it/economia/08_luglio_02/alitalia_piano_intesa_mini_compagnia_ddfd3344-4808-11dd-b8f1-00144f02aabc.shtml)

E come disse il saggio...."attaccateve alla cordata...si sta cordata docazz!!!" :sneer:

E ora vediamo in quanti che l'hanno votato perderanno il posto...

Il prossimo passo sarà licenziare solo i dipendenti di sinistra :rotfl:

Shub
3rd July 2008, 08:50
Naaa non è che voglio che licenzi quelli di destra o sinistra, ma voglio vedere in quanti, dopo la paventata cordata..l'hanno votato, saranno ora contenti...e son sicuro in molti hanno abboccato.

powerdegre
3rd July 2008, 09:16
Dai Shub, seriamente, di promesse ne abbiamo sentite anche di peggio, e quantomeno sta prendendo in mano la faccenda e sta provando a fare qualcosa, oltretutto con una manovra estremamente impopolare come un taglio di personale, che purtroppo in Alitalia e' necessario.

Sarei piu' contento se si impiccassero i sindacalisti, ma non si pole avere tutto dalla vita...

Shub
3rd July 2008, 09:33
Ma di che degre?
Promette ma mantiene solo le cose che fanno comodo a lui!!!!

Aveva millantato una cordata italiana, che non esiste.
Al piano industriale di AirFrance-KLM con 6000 esuberi, alla dismissione di Malpensa, alla vendita a poco..si oppose, dicendo che erano condizioni inaccettabili.

Ora...Alitalia ad oggi non ha un compratore, il prestito ponte deve ancora essere messo sotto esame dalla UE, per ora non esiste alcun piano industriale, si sa solo che ad oggi c'è costata 300milioni di euro.

Malpensa non si sa che fine farà, se è vero quello che le indiscrezioni dicono...Alitalia perderà 10000 dipendenti, verrà smembrata e un pezzo convergerà in AirOne.
Solo tratte nazionali e qualche tratta europea, niente intercontinentali e niente extraeuropee.

Bella merda!!!

Siamo passati da una millantata svendita al fallimento...bella promessa del cazzo!!!

Wolfo
3rd July 2008, 09:37
aveva parlato di, ma non ha promesso che, c'è differenza.

Shub
3rd July 2008, 09:43
Non diciamo boiate, che ha detto "M'impegno personalmente!"

A far cosa? A far fallire la baracca? Ci sta riuscendo.

Bortas
3rd July 2008, 11:11
"Sono sicuro, in atto c'è già una cordata di compratori pronta a acquistare Alitalia"

Mosaik
3rd July 2008, 11:15
"Sono sicuro, in atto c'è già una cordata di compratori pronta a acquistare Alitalia"

Anche io sono sicuro che gli alieni esistano.. ma potrei anche sbagliarmi :confused:

Wolfo
3rd July 2008, 11:16
io non prendo le parti di nessuno, però mi ricordo bene le polemiche e i dibattiti di quei giorni, e l'italiano lo capisco, non son stati fatti giuramenti e promesse, si è parlato di "possibilità" concrete.

Non perdete tempo a spiegarmi significati e interpretazioni perchè non ne ho bisogno.

Aggiungo inoltre che l'impegno personale lo sta mettendo, oppure volete farmi credere che se alitalia va a picco sia colpa sua?

Shub
3rd July 2008, 11:20
Si sta impegnando a fare cosa?
A scacciare l'unico compratore che piano industriale alla mano manteneva malpensa, levava si 4000/6000 unità ma non smembrava l'azienda.

L'italiano non è un'opinione e se uno dice che s'impegna personalmente non vuol dire "aho io personalmente m'impegno a dire ad un advisor cosa fare di alitalia".

Millantava prima un suo intervento per comprare nelle vesti di un suo familiare, poi la cordata italiota, poi l'amico putin con aeroflot, poi aritonfa la cordata.

Si è mosso a parlare con la gente e ad ottenere un "sooooca". Salvo far andar via l'unico comrpatore AirFrance-KLM.

Ora..da una ventilato fortissimo ridimensionamento di AirFrance...si passa allo smembramento e a praticamente fallimento.

Io se dico "m'impegno personalmente" vuol dire che a quello mi dedico giorno e notte...ma concretamente non come spot elettorale.

Bortas
3rd July 2008, 11:35
Anche io sono sicuro che gli alieni esistano.. ma potrei anche sbagliarmi :confused:

Fattosta che le trattative sono fallite grazie a lui, questo mi genera una sorta di gongolamento perverso, vecchio meccanismo tutto italiano lo prendo nel culo ma inspiegabilmente mi fa godere, ok lo rivoto, hahahahaha, che spettacolo...
Altro che alieni, esistono gli idioti al cubo e questa nazione ne ha a livello esponenziale...

delo
3rd July 2008, 11:46
Fattosta che le trattative sono fallite grazie a lui, questo mi genera una sorta di gongolamento perverso, vecchio meccanismo tutto italiano lo prendo nel culo ma inspiegabilmente mi fa godere, ok lo rivoto, hahahahaha, che spettacolo...
Altro che alieni, esistono gli idioti al cubo e questa nazione ne ha a livello esponenziale...

veramente se i sindacati accettavano il piano di air france la trattativa non falliva

Estrema
3rd July 2008, 11:48
veramente se i sindacati accettavano il piano di air france la trattativa non falliva
faciledare la colpa solo ai sindacati oggi.

il concetto è stato molto semplice, non svendamo l'alitalia perchè non vogliamo svendere il mercato aereo italiano, bhè oggi il mercato italiano non esiste, perciò vedesi è la solita cazzata.

Shub
3rd July 2008, 11:56

Verissimo, anche i sindacati hanno la loro bella fetta di merda da mangiarsi ma...ricordiamoci una cosa.

I sindacati possono battere i piedi quanto vogliono ma:

1. se uno vuole vendere aivoglia a incazzarti, suchi e stop
2. tra un fallimento con la perdita della totalità dei posti di lavoro e un ridimensionamento con una sostanziale perdita di posti di lavoro, un qualsiasi sindacato accetta la seconda ipotesi.

Un sindacato oltretutto non può passivamente accettare un ridimensionamento senza manco dire PE!

E cmq la trattativa è fallita perchè la Lega non voleva perdere Malpensa, Berlusconi non voleva perdere la faccia e in ultimo la politica e l'imprenditoria italiana intera non vuole perdere la compagnia di bandiera.

Bortas
3rd July 2008, 11:57

I sindacati erano in trattativa e stavano per cedere perchè comunque Air France era l'unica offerta buona rimasta, facevano un pò di tiro alla fune e questo si era capito, poi spunta mister "cordata non venderemo ai francesi" e misteriosamente (chissà perchè) Air France chiude le trattative e si ritira, intanto mister cordata non contento prende 300 milioni e li butta in Alitalia a babbomorto, tanto son soldi degli Italiani mica sua, di fronte a gigacazzate di questa portata c'è sempre il fanboy (rimpiattato perchè poi è pronto a giurare sui suoi figli che non lo ha mai votato) che spunta e lo difende o accusa altri per deviare, che dire, no comment...

MBK
3rd July 2008, 12:25
I sindacati erano in trattativa e stavano per cedere perchè comunque Air France era l'unica offerta buona rimasta, facevano un pò di tiro alla fune e questo si era capito, poi spunta mister "cordata non venderemo ai francesi" e misteriosamente (chissà perchè) Air France chiude le trattative e si ritira, intanto mister cordata non contento prende 300 milioni e li butta in Alitalia a babbomorto, tanto son soldi degli Italiani mica sua, di fronte a gigacazzate di questa portata c'è sempre il fanboy (rimpiattato perchè poi è pronto a giurare sui suoi figli che non lo ha mai votato) che spunta e lo difende o accusa altri per deviare, che dire, no comment...

I sindacati hanno tirato TROPPO la fune Bortas, appena i francesi si sono ritirati, gli iscritti alle varie sigle sindacali hanno protestato per la linea di condotta dei propri sindacalisti (Bonanni e cumpa bella). Poi Berlusconi, come suo solito, ha un contegno degno di un re.

Alitalia sta nella merda piu' totale adesso, grazie a Berlusca e grazie ai sindacati stessi che in teoria dovrebbero tutelare i propri iscritti.

Da 2000-2500 esuberi di AirFrance si è passati a 4000 e adesso si parla, persino, di 10000 esuberi. No ma gg.

Bortas
3rd July 2008, 12:40
I sindacati hanno tirato TROPPO la fune Bortas, appena i francesi si sono ritirati, gli iscritti alle varie sigle sindacali hanno protestato per la linea di condotta dei propri sindacalisti (Bonanni e cumpa bella). Poi Berlusconi, come suo solito, ha un contegno degno di un re.
Alitalia sta nella merda piu' totale adesso, grazie a Berlusca e grazie ai sindacati stessi che in teoria dovrebbero tutelare i propri iscritti.
Da 2000-2500 esuberi di AirFrance si è passati a 4000 e adesso si parla, persino, di 10000 esuberi. No ma gg.
Guarda le chiacchere stanno a 0 Air France si è ritirata dopo l'annuncione cordata e tanto puzzo, i sindacati han tutto il diritto di cercare di strappare le migliori condizioni, ma un compratore non si ritira solitamente se i sindacati tirano la fune, semplicemente fa parte della contrattazione, certo se la cosa viene esasperata anche dalla politica il discorso cambia, quindi anche tirando in ballo i sindacati non muta certamente di significato, Berlusconi rimane l'idiota che è perchè ha contribuito a mandare tanti lavoratori a casa solo per una cazzata elettorale aggravandola con un prestito inutile, in questo non è giustificabile nemmeno se tirate nel mezzo sindacati alieni e stronzate varie...

MBK
3rd July 2008, 12:50
Guarda le chiacchere stanno a 0 Air France si è ritirata dopo l'annuncione cordata e tanto puzzo, i sindacati han tutto il diritto di cercare di strappare le migliori condizioni, ma un compratore non si ritira solitamente se i sindacati tirano la fune, semplicemente fa parte della contrattazione, certo se la cosa viene esasperata anche dalla politica il discorso cambia, quindi anche tirando in ballo i sindacati non muta certamente di significato, Berlusconi rimane l'idiota che è perchè ha contribuito a mandare tanti lavoratori a casa solo per una cazzata elettorale aggravandola con un prestito inutile, in questo non è giustificabile nemmeno se tirate nel mezzo sindacati alieni e stronzate varie...

Ehm Bortas vorrei farti notare quello che ho scritto prima, gli stessi iscritti ai sindacati che tiravano la fune hanno protestato non tanto contro Alitalia e così via, bensì contro i sindacati stessi. Poi Berlusconi parlando di cordate e così via è stato decisamente inopportuno e ha contribuito anch'egli alla situazione odierna, però non cerchiamo di dare sempre e solo la colpa a B. Sì, è / è stato responsabile, in parte, come i sindacati.

Tutto ciò, imho.

Shub
3rd July 2008, 12:56
Si M vero che la gente protestò e io pure dissi che devono cmq darsi una regolata, meglio perdere 4-6000 posti di lavoro (ci devi considerare anche l'indotto) che 20000, ma...cmq sia un minimo di "contrattazione" va fatta.

Fatto il primo incontro...i sindacati anche sulla spinta del malcontento generale cmq si erano resi disponibili a reincontrarsi in tempi brevissimi...poi successe il patatrack...e Airfrance disse.."ma sai che..ma prendetevelo in culo. Aspetto 1 anno massimo 2 e mi prendo le vostre tratte a gratis."

Bortas
3rd July 2008, 13:01
Ehm Bortas vorrei farti notare quello che ho scritto prima, gli stessi iscritti ai sindacati che tiravano la fune hanno protestato non tanto contro Alitalia e così via, bensì contro i sindacati stessi. Poi Berlusconi parlando di cordate e così via è stato decisamente inopportuno e ha contribuito anch'egli alla situazione odierna, però non cerchiamo di dare sempre e solo la colpa a B. Sì, è / è stato responsabile, in parte, come i sindacati.
Tutto ciò, imho.

Tutto ciò non rende il Berlusca giustificabile...
Ritengo che i sindacati tra 2500 esuberi a 2000 debbano lottare fino alla fine ad arrivare alla cifra più piccola e in questo sicuramente ci mettono tempo, nessun sindacato ha detto che le trattative erano chiuse, lo ha detto Air France per una manifesta ostilità nata improvvisamente sul piano politico come hanno annunciato all'indomani del ritiro dell'offerta...
Poi che i sindacati abbiano le loro colpe è innegabile, ma trovo comunque più coerente la loro azione, che quella del tutto illogico immotivata (se non per raccattare voti) di Silvio, in parole povere i sindacati han fatto i sindacati anche se la trattativa è fallita, non è che si sono comportati per avere voti o favori, questa è una differenza innegabile...

Tutto ciò, imho.

MBK
3rd July 2008, 13:01
Ma io la dò per scontata la contrattazione sindacale, però è stata gestita male e ha portato al ritiro dell'offerta di AirFrance con l'aiuto di B., però bisogna riconoscerlo.

Tutto ciò non rende il Berlusca giustificabile...
Ritengo che i sindacati tra 2500 esuberi a 2000 debbano lottare fino alla fine ad arrivare alla cifra più piccola e in questo sicuramente ci mettono tempo, nessun sindacato ha detto che le trattative erano chiuse, lo ha detto Air France per una manifesta ostilità nata improvvisamente sul piano politico come hanno annunciato all'indomani del ritiro dell'offerta...
Poi che i sindacati abbiano le loro colpe è innegabile, ma trovo comunque più coerente la loro azione, che quella del tutto illogico immotivata (se non per raccattare voti) di Silvio, in parole povere i sindacati han fatto i sindacali anche se la trattativa è fallita, non è che si sono comportati per avere voti o favori, questa è una differenza innegabile...
Tutto ciò, imho.

Renderlo giustificabile? Ma manco per il cazzo. Berlusconi ha la colpa di aver sfruttato il nodo Alitalia per raccattare voti e qua non ci piove, però, ripeto, attribuirgli la totale responsabilità, a mio avviso, è esagerato. I sindacati avran fatto i sindacali, ma penso che loro stessi non si siano resi conto del fatto che non stavano trattando col Governo, bensì con una compagnia aerea che fa soldi. Il sindacato, in Italia, basta che indice uno sciopero generale, appena si preannuncia l'incubo licenziamenti, e si trova subito al tavolo delle trattative con il Governo e ha un'altissima probabilità di spuntarla, se ti comporti allo stesso modo con una compagnia che come primo obiettivo ha il profitto che cazzo ti pretendi (tu sindacato, discorso sui generis) di lamentarti?

Tutto ciò, imho.

Glasny
3rd July 2008, 13:03
Ma sono l'unico che crede che il fallimento sia solo un bene ? Bisogna toglierla di mezzo, i dipedenti troveranno lavoro in AirOne o altre compagnie, e chi non trova lavoro significa che era un parassita in alitalia ed è giusto che inizi a lavorare seriamente.

Shub
3rd July 2008, 13:04
No M al tempo, AirFrance si è ritirata per tutt'altro. Gli imprenditori non sono dei deficienti e sanno che cmq con i sindacati tocca contrattarci sempre, il problema è nato quando la politica entrante ha detto chiaramente...che non voelva vendere.

Ergo a che prò rimanere? anche se i sindacati avessero accettato..te credi che AirFrance sarebbe rimasta a trattare??? Impossibile.

Glasny è anche secondo me giusto che fallisca ma..non devono rimetterci solo i dipendenti! Oltretutto quando ci stava una possibile scappatoia...non per tutti ma per molti.

Bortas
3rd July 2008, 13:10
Ma sono l'unico che crede che il fallimento sia solo un bene ? Bisogna toglierla di mezzo, i dipedenti troveranno lavoro in AirOne o altre compagnie, e chi non trova lavoro significa che era un parassita in alitalia ed è giusto che inizi a lavorare seriamente.

Allora doveva fallire 10 anni fa e amen invece di diventare un pozzo senza fondo fatto di sprechi e magheggi "local politici", purtroppo interessava che rimanesse in piedi e ce la siamo dovuta mantenere, nel momento che vendendola ci si poteva andare abbastanza in pari ci siamo lasciati sfuggire l'occasione, adesso che fallisca, esploda, venga smembrata, se la inculi la aereplanini di carta & co, non ci ripaga certo di tutto sto trojaio ne ci ridà gli ennesimi 300 testoni usati per imbalsamare il cadavere...