PDA

View Full Version : Tour Operators - Per esperti conoscitori



MiLLenTeX
30th June 2008, 11:08
'giorno.
Ho idea che quest anno le ferie estive, che tanto mi stavo programmando tempo fa, saranno forse solo un bel sogno per limitazioni lavorative e assenze inaspettate di colleghi...

...tralasciando il preambolo, mi sta venendo il pallino di interessarmi alla vita All Inclusive in qualche mega villaggio in qualche splendida località.
Il periodo utile potrebbe essere fine settembre, inizio ottobre...
Ho preso spunto dalle proposte "Settemari" e alcune sembrano veramente vantaggiose e da provare. Ho visto la presenza di alcuni villaggi con animazione Le Blond (che da quel che ho capito è adibita a gioventù, quindi meno famiglie con lattanti) ma, non avendo esperienze pregresse, mi sono fossilizzato un po' e non riesco a farmi un'idea che sia meritevole di esser presa veramente in considerazione.

Ciò che vorrei è:

-All Inclusive (alcoolici, non solo locali, compresi... se voglio sfondarmi devo poterlo fare senza pagarmi la vacanza in alcoolici)
-Capire quale località è consigliabile per "ragazzi" 25enni.

Sia chiaro, di base c'è la volontà di farsi 2 settimane di relax a farsi servire e riverire, quindi sono anche conscio che probabilmente non è come andare a rimini al campeggio Miramare a far baldoria per le strade :)

Si accetta qualsiasi tipo di consiglio su quale Tour Operator sia in grado di dare le migliori proposte e magari, se ne avete fatte, la descrizione di qualche vostra esperienza...giusto per capire dove è meglio orientarsi (tenendo sempre presente il periodo di fine settembre)

PS: se avete esperienze estive in merito vanno bene pure quelle, giusto per farsi un'idea anche in questo frangente.

Danke :)

Mirera
30th June 2008, 12:04
io ti posso dare solo un consiglio:
lascia perdere i tuor operator !
prenotando normalmente nelle agenzie dai cataloghi spendi quasi il doppio di quello che potresti spendere cercando le offerte su internet.
di AI ce ne sono dappertutto, e con lo stesso badget che ti eri proposto per un' agenzia riesci ad andare in posti veramente belli
per quanto riguarda l'animazione dipende dallo staff che trovi.. ho sentito di amici che, ad esempio, in certi ventaclulb si son trovati benissimo in altri uno schifo..
ma poi... a 25 anni hai bisogno dell'animazione?!?!?! quella te la crei da solo ;)

di destinazioni ce ne sono a migliaia.. hai almeno un'idea, anche vaga, dell'area geografica? un conto è andare in italia/europa un altro andare caraibi/thailandia o salcazzo che altro

MiLLenTeX
30th June 2008, 12:26
io ti posso dare solo un consiglio:
lascia perdere i tuor operator !
prenotando normalmente nelle agenzie dai cataloghi spendi quasi il doppio di quello che potresti spendere cercando le offerte su internet.
di AI ce ne sono dappertutto, e con lo stesso badget che ti eri proposto per un' agenzia riesci ad andare in posti veramente belli
per quanto riguarda l'animazione dipende dallo staff che trovi.. ho sentito di amici che, ad esempio, in certi ventaclulb si son trovati benissimo in altri uno schifo..
ma poi... a 25 anni hai bisogno dell'animazione?!?!?! quella te la crei da solo ;)
di destinazioni ce ne sono a migliaia.. hai almeno un'idea, anche vaga, dell'area geografica? un conto è andare in italia/europa un altro andare caraibi/thailandia o salcazzo che altro

Mirella, tnx, per animazione non intendo quella organizzata per pischelletti, e, io personalmente, non ho manco bisogno di quella per "adulti".
L'animazione Le Blonde, da quel che ho letto in giro, è sostanzialmente un gruppo di ragazzi che ti organizza le serate in discoteca e robe simili... a me che fa schifo la discoteca ne faccio volentierissimo a meno :)

Offerte in giro? AI ovunque? mi sai aiutare a trovarne qualcuno?
Io mi son basato su gestori che organizzano queste "spedizioni" tipo settemari, ventaglio, alpitour et simila... dei prezzi non me ne intendo tanto e consigli in merito mi fan proprio comodo.
Io, se evito l'agenzia, son giusto contento, ma AI nei villaggi vacanze potenti non so dove trovarne.
E sia chiaro, non mi serve per il periodo estivo nel quale mi arrangio sempre, mi serve per fare 2 settimane al sole e caldo quando qua a trento inizia il freddo :)

Quindi, in ottica della precedente frase, eviterei l'Italia e punterei a posti stile Sharm, Djerba o anche verso la Spagna come Tenerife, Fuerteventura & co. o anche la Grecia con Kos, Ios, Santorini & co...

PS: eviterei come la peste Ibiza :)

Kith
30th June 2008, 12:56
Mi sento di dissentire da mirella. :sneer:

I prezzi su internet son vantaggiosi solo se parti 2 giorni dopo.

Provato sulla mia pelle l'all inclusive a gran canaria (prenotando 2 mesi prima speso poco meno di 1100 € per 2 settimane all-inclusive)

Gli alcolici dell'all inclusive saranno sempre e comunque soggetti a vincoli (es non dopo le 23, o solo alcoolici del posto, ovvero rum e vodka de lidl :sneer: )

per l'animazione non so dirti...

a ios a settembre cè un ventazzo allucinante, ottobre il sole ti tramonta alle 6 non so se conviene :sneer:

Io opterei per qualche villaggio equatoriale

Mirera
30th June 2008, 13:01
Mi sento di dissentire da mirella. :sneer:

I prezzi su internet son vantaggiosi solo se parti 2 giorni dopo.



bho.. sarai stato sfigato tu :angel:
io ho prenotato a ottobre 2007 per S. Domingo a dicembre 2007
800€ all inclusive (ma proprio all inclusive... cocktail con rum come se piovessero), in un villaggio da sogno con animazione sia italiana (che abbiamo evitato come la peste) che dominicana (spettacolare)
idem per le ultime 3 volte per il mar rosso
idem per Parigi e idem per Creta

sempre prenotato con almeno un mese di anticipo e speso veramente pochissimo, con trattamenti ottimi

MiLLenTeX
30th June 2008, 13:02
mirellinaaaaaaaaaa da doveeeeeee? :D

Mirera
30th June 2008, 13:06
Mirella, tnx, per animazione non intendo quella organizzata per pischelletti, e, io personalmente, non ho manco bisogno di quella per "adulti".
L'animazione Le Blonde, da quel che ho letto in giro, è sostanzialmente un gruppo di ragazzi che ti organizza le serate in discoteca e robe simili... a me che fa schifo la discoteca ne faccio volentierissimo a meno :)
Offerte in giro? AI ovunque? mi sai aiutare a trovarne qualcuno?
Io mi son basato su gestori che organizzano queste "spedizioni" tipo settemari, ventaglio, alpitour et simila... dei prezzi non me ne intendo tanto e consigli in merito mi fan proprio comodo.
Io, se evito l'agenzia, son giusto contento, ma AI nei villaggi vacanze potenti non so dove trovarne.
E sia chiaro, non mi serve per il periodo estivo nel quale mi arrangio sempre, mi serve per fare 2 settimane al sole e caldo quando qua a trento inizia il freddo :)
Quindi, in ottica della precedente frase, eviterei l'Italia e punterei a posti stile Sharm, Djerba o anche verso la Spagna come Tenerife, Fuerteventura & co. o anche la Grecia con Kos, Ios, Santorini & co...
PS: eviterei come la peste Ibiza :)

io le ultime le ho organizzate qui
ww.todomondo.it
www.marrosso.net
www.caesartour.ir

come vedrai ci sono anche date per ottobre, ma ovviamente più il lasso di tempo tra prenotazione/partenza si accorgia meno paghi, però devi avere una minima flessibilità.

a fine settembre/ottobre ai caraibi/tropici secondo me fa ancora troppo caldo, mentre andrebbe bene il mar rosso
Djerba personalmente mi fa sbocco, nel senso che è un'isola con NIENTE da vedere e il mare non è un granchè
la grecia dipende... il vento non scherza ma non sono molto pratica quindi non so
se invece hai la possibilità di partire a novembre ti consiglio vivamente i caraibi o qualche posto cado.. tornare in inverno con l'abbronzatura fa sempre fico !! :lol:

edit: e dammi tempo.. io sarei in ufficio eh !!! :P

MiLLenTeX
30th June 2008, 13:07
io le ultime le ho organizzate qui
ww.todomondo.it
www.marrosso.net
www.caesartour.ir
come vedrai ci sono anche date per ottobre, ma ovviamente più il lasso di tempo tra prenotazione/partenza si accorgia meno paghi, però devi avere una minima flessibilità.
a fine settembre/ottobre ai caraibi/tropici secondo me fa ancora troppo caldo, mentre andrebbe bene il mar rosso
Djerba personalmente mi fa sbocco, nel senso che è un'isola con NIENTE da vedere e il mare non è un granchè
la grecia dipende... il vento non scherza ma non sono molto pratica quindi non so
se invece hai la possibilità di partire a novembre ti consiglio vivamente i caraibi o qualche posto cado.. tornare in inverno con l'abbronzatura fa sempre fico !! :lol:
edit: e dammi tempo.. io sarei in ufficio eh !!! :P

oooooooooook grazie delle dritte, stasera ci do' bene un'occhiata.

Sono in ufficio pure io eh :)

PS: abbronzatura invernale >>>> all ahuhuahua ^^

NelloDominat
30th June 2008, 14:11
---> Link offerta: CAPOVERDE (http://expedia.easymarketcrs.it/vacation/details.aspx?Dest=Capo+Verde&city=ISOLA+DI+SAL&accomodation=RIU+GAROPA+CLUB+5+Stelle&nights=7&dateFrom=03/06/2008&dateTo=31/08/2008&promoMsg=AB&plan=All%20inclusive&airport=Tutti&airportCode=&offerType=P&rifTd=CABO%20VERDE%20TIME&affiliate=0-8&trackingcode=EXPEDIATHEMESTOREDEAL)

http://media.thomson.co.uk/asset/lpp/v00/404/572.jpg

Mirera
30th June 2008, 14:16
offerta: CAPOVERDE[/URL]


eh ma questa è solo per agosto..
lui parlava di settembre ottobre

Verci
30th June 2008, 16:21
allora...


viaggio in villaggi all inclusive da circa 5 anni, solitamente per la settimana di ferie di aprile o per quella di ottobre.

Imho all inclusive è davvero fiko per vacanza rilassante, non devi fare nulla, zero sbattimenti etc etc.


Se poi sei interessato avevo messo qualche giorno fa in Eway un mio annuncio su un modo come risparmiare altri 200€ sui villaggi columbus e ventaglio.
Non ti voglio fregare, solo casomai informare ;)


In ogni caso se ti va sentiamo in pm, anche solo per lo scambio del contatto msn che ti do migliori dettagli sulla mia esperienza in villaggi, ora da lavoro mi è lungo e difficile rispondere a tutte le tue domande :)


ciao

Verci
30th June 2008, 16:22
allora...


viaggio in villaggi all inclusive da circa 5 anni, solitamente per la settimana di ferie di aprile o per quella di ottobre.

Imho all inclusive è davvero fiko per vacanza rilassante, non devi fare nulla, zero sbattimenti etc etc.


Se poi sei interessato avevo messo qualche giorno fa in Eway un mio annuncio su un modo come risparmiare altri 200€ sui villaggi columbus e ventaglio.
Non ti voglio fregare, solo casomai informare ;)


In ogni caso se ti va sentiamo in pm, anche solo per lo scambio del contatto msn che ti do migliori dettagli sulla mia esperienza in villaggi, ora da lavoro mi è lungo e difficile rispondere a tutte le tue domande :)


ciao

Kith
30th June 2008, 16:33
bho.. sarai stato sfigato tu :angel:
io ho prenotato a ottobre 2007 per S. Domingo a dicembre 2007
800€ all inclusive (ma proprio all inclusive... cocktail con rum come se piovessero), in un villaggio da sogno con animazione sia italiana (che abbiamo evitato come la peste) che dominicana (spettacolare)
idem per le ultime 3 volte per il mar rosso
idem per Parigi e idem per Creta
sempre prenotato con almeno un mese di anticipo e speso veramente pochissimo, con trattamenti ottimi


in efffetti è un prezzone :blush:

MiLLenTeX
30th June 2008, 16:52
grazie ancora per le dritte.
Verci mi segno l'msn e appena gli orari combaceranno ci si può sentire così ti scrocco qualche info sull'esperienza nei villaggi.

PS: magari dammi orari indicativi così provo a regolarmi di conseguenza :)

Verci
30th June 2008, 17:09
grazie ancora per le dritte.
Verci mi segno l'msn e appena gli orari combaceranno ci si può sentire così ti scrocco qualche info sull'esperienza nei villaggi.
PS: magari dammi orari indicativi così provo a regolarmi di conseguenza :)

sono tipo due mesi che non lo accendo :rotfl:


direi stasera quando rientro, famo alle 23.30 circa?

Mirera
30th June 2008, 17:13
ah Millo una cosa...
se puoi evita i paesi area euro, che adesso ti danno cmq delle belle bastonate :sneer:

MiLLenTeX
30th June 2008, 18:01
sono tipo due mesi che non lo accendo :rotfl:
direi stasera quando rientro, famo alle 23.30 circa?

si può fare... spero di non dimenticarmi, se per i 45 non arrivo non aspettarmi e mi scuso già subito (ho la testa tra le nuvole e mi dimentico le cose come un anziano arteriosclerotico QQ )

@Mirella: ok, quindi evitare spagna e grecia... Ottimi i siti che mi hai dato, marosso.net ha molte offerte che manco sapevo esistessero...

Tanek
30th June 2008, 21:21
Millo poi condividi che io seguo il 3d decisamente interessato :D

Verci
30th June 2008, 21:53
sto in msn.. tornato a casa prima del previsto :)

MiLLenTeX
30th June 2008, 23:36
sto in msn.. tornato a casa prima del previsto :)

arrivato in msn

NelloDominat
1st July 2008, 00:46
eh ma questa è solo per agosto..
lui parlava di settembre ottobre

Mire ho preso l'offerta dal primo di settembre.

Mirera
1st July 2008, 09:29
Mire ho preso l'offerta dal primo di settembre.
bho nella pagina che hai linkato a me da fino al 30/08 :scratch:

nortis
1st July 2008, 20:27
mai stato in villaggio, la mia idea di vacanza è decisamente un altra, ma l'ultima volta che son stato a s. domingo ho trovato un ita gentile che lavorava in un villaggio che mi ha preso a dormire per qualche giorno a casa sua, quindi qualcosina mi è entrata in zucca di quei posti. se vuoi l'all inclusive vattene in sud america, dollaro debole, pesos che si rifanno al dollaro = 50 pesos un euro atm. i villaggi sono veramente lussuosi, io ho visto solo il Grandominicus alla Romana che poi se vai da quelle parti è il top. si parla di caraibi quindi non serve spendere altre parole sul mare. se vai in sud-america in compagnia di 25enni trovi pure divertimento a ogni angolo se solo ti va di spostare le nalghe fuori dal villaggio di 200 mt

Verci
1st July 2008, 22:37
se vai in brasile prima guardati Turistas :sneer:

Arthu
2nd July 2008, 11:31
Se vai in posti tipo le maldive la tua droga saranno pinne e occhiali , non avrai bisogno di bere niente tanto sarai continuamente ubriaco a cercare tartarughe murene delfini e chi piu ne ha piu ne metta.

Cioè te entri in acqua , vedi una tarta enorme , ti ci attacchi mentre scappa , forse la cosa più bella che ho fatto in vita mia , jacque cousteau!

Ninyel
2nd July 2008, 14:10
Se vai in posti tipo le maldive la tua droga saranno pinne e occhiali , non avrai bisogno di bere niente tanto sarai continuamente ubriaco a cercare tartarughe murene delfini e chi piu ne ha piu ne metta.
Cioè te entri in acqua , vedi una tarta enorme , ti ci attacchi mentre scappa , forse la cosa più bella che ho fatto in vita mia , jacque cousteau!
:drool:
Deve essere stupendo...

MiLLenTeX
2nd July 2008, 14:15
per ora, meglio una meta vicina... :)
tnx comunque a tutti delle dritte :)

Verci
2nd July 2008, 15:07
per ora, meglio una meta vicina... :)
tnx comunque a tutti delle dritte :)

stasera ti preparo qualche appunto ;)

MiLLenTeX
2nd July 2008, 17:00
stasera ti preparo qualche appunto ;)

Thanks mate :)

Verci
7th July 2008, 19:37
Thanks mate :)

ecco, sono andato un po' lungo... sto scrivendo atm, giuro !!