PDA

View Full Version : Nuovo Router

Uraner Almasy
30th June 2008, 13:26
Prima di sclerarmi dietro con i vari "buy search",ho fatto una ricerca sul forum e intorno all'11 aprile consigliavate a qualcuno il netgear DG834GT

è ancora valido? è uscito qualche modello successivo?

che mi sapete dire dei Belkin? sarà che sono un puttano da packaging che si fa intortare dalle apparenze...ma mi ispiravano molto.

Ercos
30th June 2008, 13:44
dipende se ti serve fare qualcosa di particolare come configurazione/controllo cazzi e mazzi, oppure ti basta un router wireless per connetterti a internet.

Poi se devi coprire poco spazio va bene il dg834gt che usa il superG, altrimenti vai su un WPN824 che ha copertura RangeMax.

Lars
30th June 2008, 14:08
Belkim G + Mimo (che deve essere pure in offerta da MW) e vai che e' una meraviglia ..

Mia personalissima esperienza , l'ho da 2 settimane ed e' davvero portentoso sia intermini di configurabilita', semplicita' d'uso e sopratutto copertura ( senza antenne aggiuntive/modificate ) ..
esiste anche un modello piu' sburo ma il prezzo sale esponenzialmente

Boroming
30th June 2008, 14:50
Zyxel P-660HW-D

Uraner Almasy
30th June 2008, 14:57
voglio innanzitutto che sia configurabile come dio comanda via browser e che abbia un raggio di WIFI decente,ora ho un US robotics alquanto vecchiotto.

Tunnel
30th June 2008, 16:29
Io ho provato tanti router wi-fi, ma di range come lo Zyxel 2602 non ne ho trovati :nod:

Deimo
4th July 2008, 09:58
Se vuoi configurare a dovere vai sul Netgear oppure Zyxel che sono più costosetti. Io Ho il Netgear 834GTIT e va da dio ma visto com'è messa casa tua vai sul WPN802 ;)

bakunin
4th July 2008, 12:29
controlla che supporti il draft-N, confermo poi che il belkin ha un range spettacolare, ma in genere tutti i MIMO si comportano benissimo in ambienti chiusi (ci si puo sempre arrangiare mettendo antenne migliori btw)

il netgear dg834gt ha un bel vantaggio sul lato firmware sia perche è aggiornato, sia perche ha supporto di community larga. ad esempio mi permetteva di cambiare la tolleranza all'attenuazione e al rumore, per non perdere la portante con segnale adsl debole.. cosa che non fa nessun altro router che ho provato

vado controcorrete per lo zyxel, costa troppo