PDA

View Full Version : Domanda nome foglio Excel



Tunnel
1st July 2008, 11:35
Ciao a tutti,
devo fare una cartella excel con più fogli ma devo riuscire a riportare un determinato dato sia all'interno dei fogli che all'interno di un foglio riepilogativo.

Praticamente ho necessità di crfeare una cartella rimborsi con i fogli così strutturati:

1- Riepilogo
2- Scheda 1
3- Scheda 2
4- Scheda 3

Ora, vorrei che il foglio uno si presentasse così:
- Nome Foglio var.
-Andata - costi...
- Ritorno - costi...

Così che la Scheda 1 diventi:

- Scheda 1
-Andata - costi...
- Ritorno - costi...


E la scheda riepilogativa presenti:

Scheda 1 ... tot
Scheda 2 ... tot
Scheda 3 ... tot

___________________________________

Ora, per il trasporto dei vari dati, calcoli etc non ho problemi, ma non capsico come trasmettere il nome del foglio.

Girando su internet ho trovato una formula che adattandola un po' mi restituisce SOLO per il foglio attivo il valore che vorrei, ma con più fogli è inutilizzabile. (ho usato un trim per semplificare il nome del foglio, ma fa uguale, concettualmente)

Ora sto usando:

=("Scheda Rimborsi N° ")&(DESTRA(STRINGA.ESTRAI(CELLA("FILENAME");TROVA("]";CELLA("FILENAME"))+1;255)))

Ma come faccio a fare quello descritto senza scazzare usando più fogli ?

Grazie :D

Gate
1st July 2008, 11:42
trasporti la variabile del foglio in una cella nascosta del foglio stesso, e linki quella?
anche se non ho ben capito quello che vuoi fare :P

Tunnel
1st July 2008, 11:51
trasporti la variabile del foglio in una cella nascosta del foglio stesso, e linki quella?
anche se non ho ben capito quello che vuoi fare :P

Fondamentalmente voglio che se faccio copia/incolla dal foglio 1 al foglio 2
il testo che riporta il nome del foglio sia dinamico in pase al foglio in cui è incollato

cosa intendi per variabile del foglio ? Se intendi il nome del foglio... a sapere come cazo si fa :D

Gate
1st July 2008, 11:56
ehm non capisco ancora quello che vuoi :sneer:
fammi un esempio di cosa vuoi copiare dal foglio 1 e cosa deve risultare nel foglio 2 ;D

sara' che so sveglio dalle 6.30 -.-

Tunnel
1st July 2008, 12:06
il nome del foglio :D

Allora, devo fare una cartella xls che contiene vari rimborsi
all'interno della cartella ci sono n fogli dove:
il primo è il riepilogo
gli altri sono schede rimborsi

Io necessito di
1) un print del nome del foglio in uso
es.: Se sono sul foglio "Scheda Rimborsi 1" voglio che in A1 ci sia scritto "Foglio Rimborsi 1"

2) Portarmi sul riepilogo tutti i nomi, ma questo si fa easy


Il mio problema è: Come si fa il print del nome del foglio in cui il print è invocato ?
Come faccio a far scrivere "Scheda Rimborsi 1" nella Scheda Rimborsi 1 e "Scheda Rimborsi 2" nella Scheda Rimborsi 2 ?

Evildark
1st July 2008, 12:13
:look: io che anche a causa dell'uni ho dovuto impararmi bene excel.. non ho capito una mazza di quello che vuoi fare oppure se ho capito qualcosa non so assolutamente come si possa fare... :look:

Tunnel
1st July 2008, 12:17
Voglio che il nome delfoglio venga riportato all'interno del foglio stesso.

Quello che vedete è quello che voglio.

Mi basta scrivere Sc.1 , poi lo trimmo io

ora come ora lo riesco a fare, ma mi riporta sempre il nome del foglio attivo, e questo ovviamente non va bene dato che così facendo tutti i fogli prendono dinamicamente lo stesso nome.

Non c'è una funzione di merda tipo =WORKSHEETNAME ?!

Tunnel
1st July 2008, 14:49
Lo metto a mano, morite tutti è_é

Gate
1st July 2008, 18:40
niente, ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nullaz

Tunnel
2nd July 2008, 09:27
Già, pare proprio non si possa fare. Mi sembra assurdo, comunque. È una funzione comoda... QQ