PDA

View Full Version : EeePc 99€



nortis
1st July 2008, 20:35
se qualcuno fosse interessato c'è una bella convenzione Mediaworld e Vodafone, fino al 6 del corrente mese vendono EeePc (valore 250euri+-) a 99, a patto vi pigliate pure una chiavetta vodafone di quelle per navigare in internet senza fili a 7.2g 10ore al giorno, con obbligo di restare nel contratto internet per 2 anni a 30€mese. è carino davvero, le prestazioni dell'EeePc mi hanno sorpeso in positivo come anche quelle della chiavetta, mi va + velox di fastweb-.-

davvero una bella soluzione nel complesso

Hador
1st July 2008, 20:39
si ma 30 euro al mese per 2 anni sono 720 euro, per una chiavetta umts di merda :nod:
cioè la fibra + telefono mi costano 42 euro al mese, più che bella soluzione mi pare una gigainculata

nortis
1st July 2008, 20:46
si ma 30 euro al mese per 2 anni sono 720 euro, per una chiavetta umts di merda :nod:
cioè la fibra + telefono mi costano 42 euro al mese, più che bella soluzione mi pare una gigainculata
somma... io con tiscali pago 29€/mese solo per adsl che va + lenta della chiavetta... ci metto vicino 1 euro e annullo tiscali---.--- ovvio non è una soluzione che può andare bene a tutti ma malaccio non è.

Kith
1st July 2008, 20:49
si ma 30 euro al mese per 2 anni sono 720 euro, per una chiavetta umts di merda :nod:
cioè la fibra + telefono mi costano 42 euro al mese, più che bella soluzione mi pare una gigainculata


umts non va a 7,2 mbit :\ sarà hdspa che cmq non va a 7,2 mbit quindi che cazzo è? :sneer:

nortis
1st July 2008, 20:51
umts non va a 7,2 mbit :\ sarà hdspa
:thumbup:

Kith
1st July 2008, 20:54
ah infatti leggo ora 3,6mbit però beh se funge bene...

ma nei 30 € mensili hai 10 ore al giorno incluse di navigazione?

Hador
1st July 2008, 20:56
con una connessione wireless di quel tipo al più ci navighi in internet, scaricare ce la fai a fatica, giocare scordatelo.
E' una cosa comoda a consumo o prepagate (se può servire, ormai il wireless lo trovi ovunque, univerisità in primis), ad abbonamento mi pare una gigastronzata.

Kith
1st July 2008, 21:01
beh è utile solo per chi è sempre in giro.

il wireless lo trovi ovunque ma criptato nel 90% dei casi.

e comunque sono dei mongoli
perchè io 20 € per il mese di agosto a navigare in montagna li avrei spesi.
Così si possono inculare, non mi abbono per 2 anni per usarlo 2 mesi all anno

nortis
1st July 2008, 21:10
con una connessione wireless di quel tipo al più ci navighi in internet, scaricare ce la fai a fatica, giocare scordatelo.
E' una cosa comoda a consumo o prepagate (se può servire, ormai il wireless lo trovi ovunque, univerisità in primis), ad abbonamento mi pare una gigastronzata.
pensavo pure io, invece ti ripeto, sto HSPA mi ha sorpreso, va mooolto + velox della adsl di tiscali. si, nei 30 euro son comprese 10ore al giorno

Kith
1st July 2008, 21:49
valido allora :p

Drako
1st July 2008, 21:50
sticazzi 30€ per 10 ore? Va bene per chi va in giro, altrimenti non ha alcun senso.

Mosaik
1st July 2008, 22:41
sticazzi 30€ per 10 ore? Va bene per chi va in giro, altrimenti non ha alcun senso.

Si vabbe al giorno c'e' scritto mica al mese :D

Hador
1st July 2008, 23:09
pensavo pure io, invece ti ripeto, sto HSPA mi ha sorpreso, va mooolto + velox della adsl di tiscali. si, nei 30 euro son comprese 10ore al giorno
addirittura! allora è un affare :rain:
"molto + velox" secondo quale test? senza contare che per come funziona la rete cellulare la velocità a seconda della densità dei ripetitori penso cambi parecchio, a milano magari va piuttosto bene poi vai in montagna e ti sembra di stare col 56k.

trovo demenziale vincolarsi a 2 anni di contratto CARO per una roba di dubbia utilità (notare che non è di dubbia utilità la chiavetta in se, ma il tipo di contratto, a consumo sarebbe MOLTO più intelligente), soprattutto quando si parla di una tecnologia "nuova", nuova non è direi appena messa in commercio, e quindi non c'è concorrenza.

Marphil
1st July 2008, 23:44
Si beh, le connessioni via cell non sono famose per il ping, vanno bene per navigare, posta, chat ma se ci devi fare qualcosa de + è piuttosto hard.

Poi la copertura UMTS ancora non è molto diffusa, figurarsi l'HDSPA.

E in ogni caso il 901 e il 1000 pisciano in testa al 700/900, ergo sux :nod:

Lyuknet
2nd July 2008, 00:55
io sto con la chiavetta vodafone in hsdpa in download supero anke i 550kb/s in download come ping è il solito ping altino di tutte le connessioni cellulari (attorno ai 140-200) ma si può tranquillamente giocare a qualunque mmorpg senza la minima lag o delay (se invece si parla di giochi multiplayer online tipo fps con modalità online li si hanno 1 pochino di problemi di lag..) ma per quanto riguarda qualunque mmorpg 0 problemi...
io nn ho copertura adsl di nessun tipo quindi è da anni ke nn ho alternative di connessione... :cry:

per quanto riguarda eepc contratti ecc.. non mi esprimo..

Arcotemo
2nd July 2008, 01:29
"molto + velox" secondo quale test?

se sei in copertura hdspa si collega a 7,5 mbit con ping 140 circa

Per quanto riguarda l'offerta in se non la vedo così brutta, c'è molta gente che causa lavoro si compra il modem hsdpa per poter usare internet anche fuori casa quindi l'abbonamento lo farebbe gia di per se.

Per quanto riguarda la convenienza ore/dati/consumo_effettivo è una questione puramente soggettiva

Gate
2nd July 2008, 07:40
uso per lavoro una scheda UMTS/EDGE/GPRS/HDSPA
e' una cosa oscena quanto a velocita' -.-
magari in centro a milano e' diverso .. ma faccio prima a connettermi in vnc con la mia adsl che con quella

140 di ping saranno secondi, probabilmente :sneer:

Arcotemo
2nd July 2008, 11:46
uso per lavoro una scheda UMTS/EDGE/GPRS/HDSPA
e' una cosa oscena quanto a velocita' -.-
magari in centro a milano e' diverso .. ma faccio prima a connettermi in vnc con la mia adsl che con quella

140 di ping saranno secondi, probabilmente :sneer:

dipende a che linea ti "agganci" già tra l'umts e l'hdspa c'è un abisso

Gate
2nd July 2008, 11:48
va in hdspa, come il cellulare
avra' anche una banda di 7mbit, ma e' come se fossi connesso con un 56k anche se ogni tanto parte a scaricare a 300k/sec

generalmente chi usa una cosa cosi' non e' perche' ci deve attaccare emule, ma gli serve per navigare/posta/lavoro .. e con un tempo di risposta di > 10 secondi e' impraticabile

Marphil
2nd July 2008, 12:01
A mio padre gli ho fatto attivare la semi flat di Tim in Edge per migliorare almeno la situazione precedente (=56k :sneer: ). Questo per dire che ci sono ancora molte zone dove non arriva pinamente l'UMTS, figurarsi l'HDSPA :nod:

Kith
2nd July 2008, 12:18
Si vabbè ma non ha senso fare paragoni con adsl fisse....


Io invece lo vedo molto figo per chi è costretto a muoversi spesso, nelle grosse città ormai l'hsdpa è presente, dove ti va male hai l'umts o il gprs.

Ti connetti da ovunque, e come gia detto se sei nel posto giusto non hai nulla da invidare a un adsl fissa.
:oro:

e 10 ore al girno è in pratica una flat.

Arcotemo
2nd July 2008, 13:12
va in hdspa, come il cellulare
avra' anche una banda di 7mbit, ma e' come se fossi connesso con un 56k anche se ogni tanto parte a scaricare a 300k/sec

generalmente chi usa una cosa cosi' non e' perche' ci deve attaccare emule, ma gli serve per navigare/posta/lavoro .. e con un tempo di risposta di > 10 secondi e' impraticabile

io ho avuto la linea scollegata a casa 1 mese e usavo l'hsdpa per giocare ( wc3 ) ovviamente evitavo gli fps, ma anche giocando su partite hostate da utenti non laggavo

Marphil
2nd July 2008, 13:17
Cmq il nodo cruciale è che i nuovi modelli EEEpc (901/1000) sono tutta un'altra cosa :>