Log in

View Full Version : Sigaretta Elettronica

Lyuknet
2nd July 2008, 22:42
sentivo oggi al tg di questa "sigaretta elettronica" in realtà indagando 1 po è una cosa 1 po old.. (del 2007 penso)
che ne pensate? potrebbe davvero aiutare a smettere di fumare o ridurre le sostanze nocive?

http://punto-informatico.it/1982602/PI/News/Vende-moltissimo-la-sigaretta-elettronica/p.aspx
http://www.lasigarettaelettronica.it/
http://minicigarette.net/index.php?main_page=introduction
ecc...

in sostanza nebulizza acqua mista a nicotina...
che è OLD ok... la domanda è: Gigacazzata o no?:look:

Glasny
2nd July 2008, 23:09
Io penso che nei polmoni ci vada l'aria e non il fumo, e fumare è da idioti in ogni caso.

Drako
2nd July 2008, 23:09
lol...saranno contente le multinazionali...

McLove.
2nd July 2008, 23:10
fino a 24 anni facevo sport agonistico, chiuso con l'agonismo sport ho iniziato a fumare come uno stronzo.
Ora ho smesso di fumare da 20 gg dopo anni ininterrotti di sigarette (ero partito dalle marlboro recentemente fumavo merit uno, ma piu di un pacchetto al giorno) anche in maniera semplice e senza nessuna "sofferenza" la soluzione e' il Libro di Carr, "e' facile smettere di fumare se sai come fare" infantile e che cerca di plagiarti ma comunque aiuta e pure tanto.
Sono pochi 20 gg ma dio santo quanta differenza in tutto.
Tra amici e miei conoscenti almeno una 20ina, se non di piu', di persone hanno smesso grazie quusto libro (se non erro c'era pure un post tempo fa di milloscimmietta qua su w2k1), quindi e' piu' facile di quanto si pensi, sul serio molta e' "paura di smettere" non servono ne sigarette elettroniche ne cerotti e nemmeno forza di volonta', anzi se ci si sforza nello smettere probabilmente si rinizia.

Lyuknet
2nd July 2008, 23:41
Io penso che nei polmoni ci vada l'aria e non il fumo, e fumare è da idioti in ogni caso.

la penso come te difatti non fumo ma vorrei far smettere i miei... ma con stress vari a lavoro ecc.. forza di volontà, cerotti o altro nn servono... magari il gesto in se di fumare senza assumere le stesse sostanze nocive di una sigaretta potrebbe aiutare... non lo so perchè nn fumo...
però se davvero questo prodotto aiutasse a smettere non esiterei a comprarlo...

Wolfo
3rd July 2008, 00:02
devo comprare quel libro cazzo...

McLove.
3rd July 2008, 00:03
fallo, sul serio, anche io ero scettico da morire.

Estrema
3rd July 2008, 00:07
maio penso che sta cosa sia na cazzata, onestamente non so se il fumare sia fisico o mentale se fosse mentale potrebbe aiutare ma non mi avventuro mai in queste discussioni, perchè penso che ognuno abbia la testa per decidere cosa vuole fare di se stesso.

DonZaucker
3rd July 2008, 03:23
E' OLD, si chiama vaporizzatore e si usa gia' per fumare la maria.

Jarsil
3rd July 2008, 09:10
Io ho smesso di fumare dal giorno alla notte (anzi, per la precisione dal pomeriggio alla sera nel senso che ho fumato l'ultima sigaretta di pomeriggio ^^), 2 mesi fa. Da allora, e di questo mi stupisco ancora oggi, non solo non ho più sentito alcun bisogno di fumare, ma ho continuato a fare la vita di tutti i giorni compreso il bere numerosi caffé...

L'unica cosa che veramente funziona, per smettere di fumare, è averne voglia, tutto qua.

powerdegre
3rd July 2008, 09:19
L'unica cosa che veramente funziona, per smettere di fumare, è averne voglia, tutto qua.

Fatto lo stesso due settimane fa.

Anzi, se qualcuno vole devo piazzare na stecca di Lucky che mi son rimaste in camera :swear:

Shub
3rd July 2008, 09:23
Smesso di fumare a luglio di 2 anni fa.

Ero davanti alla tele, mia moglie stirava...fumo una sizza e a mezzo dico "Questa sarà l'ultima".

Da allora non ho più fumato...ho ancora le 5 sigarette nel pacchetto..ormai saranno secche e schifose... :nod:

Tutto il resto...è solo cazzate per abbindolare i polli.
Se non vuoi smettere non esiste cerotto, sizza elettronica o ipnosi che tenga.

Axemor
3rd July 2008, 09:48
Per un periodo di 11 mesi avevo smesso,dal giorno alla notte ...solo per dimostrare che potevo smettere quando cazzo volevo...poi dopo appunto 11 mesi mi è tornata la voglia... mi piace troppo fumare -.- è un discorso del cazzo però se una cosa ti piace come dicevate appunto nn la molli.

Evildark
7th January 2009, 19:01
Un'eccezionale novità per i fumatori
RuToo ha prodotto la prima sigaretta elettronica che assomiglia davvero ad una sigaretta. La nuova Minismoker SH2 RuToo è lunga 89 millimetri e pesa soltanto 8 grammi. La differenza tra una sigaretta normale e la SH2 RuToo è quasi impercettibile. In poche parole, questa è la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare alla sigaretta anche ora che è vietato fumare nei locali pubblici.
Offerta di Natale sigaretta elettronica
By ordering the RuToo SH2 startkit you get 25 cartridges for FREE!

http://www.rutoo.eu/it (http://www.rutoo.eu/it)
http://www.rutoo.eu/en

gran bello spam :point:

Marphil
7th January 2009, 19:05
Anche io penso sia tutta una questione di volontà.

Kolp
7th January 2009, 19:08
ho smesso di fumare nell'estate dopo le superiori... ho ricominciato ad aprile, terzo anno di università. purtroppo è morto un mio amico e il mio primo istinto è stato fumare una sigaretta.
questo per dire che smettere di fumare è anche facile, ma ancor più facile è ricominciare

Razj
7th January 2009, 19:44
la sigaretta elettronica cambia una sega, il problema non è la nicotina ma il gesto e quello che rappresenta la sigaretta.

saltaproc
7th January 2009, 19:53
non ho voglia di smettere e quindi non smetto
ho smesso n volte 5-6 mesi semplicemente non comprando le sigarette ma quando ne sento la necessità ricomincio:shrug:

Pazzo
7th January 2009, 20:07
*

la sigaretta elettronica cambia una sega, il problema non è la nicotina ma il gesto e quello che rappresenta la sigaretta.

pure questo verissimo, per me la sigaretta è quasi un rituale ormai, parte delmio modo di fare

Razj
7th January 2009, 20:25
ps. io ho smesso di fumare 1 anno fa, senza problemi assolutamente. Però mi sembra stupido parlare di smettere del tutto.
Voglio dire io non fumo ora, ma quando avrò voglia se ne avrò voglia non mi farò problemi a fumarmi una sigaretta (devo ammettere che una volta smesso fa quasi schifo poi rifumare, almeno per me). Cioè in quanti dicono basta smetto di bere per sempre?

una volta ogni tanto si può fare, certo è da idioti fumarsi 1 pacchetto o più al giorno, scusate l'eufemismo.

non so se questo è solo un mio pensiero o c'è qualcosa di vero, però io il fumare l'ho sempre visto così, anche quando fumavo non mi facevo problemi a stare giorni senza fumare solo perche non ne avevo voglia

Miave
7th January 2009, 20:27
Io ho smesso di fumare dal giorno alla notte (anzi, per la precisione dal pomeriggio alla sera nel senso che ho fumato l'ultima sigaretta di pomeriggio ^^), 2 mesi fa. Da allora, e di questo mi stupisco ancora oggi, non solo non ho più sentito alcun bisogno di fumare, ma ho continuato a fare la vita di tutti i giorni compreso il bere numerosi caffé...

*, solo che per me sono ormai 3 anni di astinenza.
da 1 pacchetto e mezzo al giorno a 0 secco, e non ho mai sentito il bisogno di fumare da quel giorno... ho fumato ancora, tipo 3 sigarette l'anno, ma solo perchè in certi momenti una sigaretta ci sta proprio bene.

a me non son serviti ne il libro ne la voglia comunque, solo l'occasione per decidere. una brutta occasione.

Gramas
7th January 2009, 20:38
Secondo me chi non ce la fa a smettere è solo perchè ha la volontà di una pecora morta....fumavo tanto io così tanto che dovevo prendere il drum..na roba assurda ed è stato un periodo poi ho smesso senza problemi e non solo dal fumo.

Non sono mai stato dipendente da un cazzo e ne ho provate un bel po anche la coca e anche qui smesso da un giorno all'altro.

Dovrei provare a smettere con i vg e internet:nod:

Hudlok
7th January 2009, 20:39
"Ma visto che per smettere l'idea che basti l'esercizio della propria volontà non raccoglie molti proseliti, Golden Dragon ritiene di poter invadere i mercati occidentali, come in parte sta già facendo, mandando in soffitta la sigaretta tradizionale e, evidentemente, l'enorme business che c'è dietro."

Necker
8th January 2009, 15:16
sigarette a 30 euro al pacchetto e vedi che passa la voglia rapidamente :rotfl:

Cosi magari ci s potrebbe anche ripianare un pochino il nostro debito di merda.

Griffin
9th January 2009, 14:23
sigarette a 30 euro al pacchetto e vedi che passa la voglia rapidamente :rotfl:
Cosi magari ci s potrebbe anche ripianare un pochino il nostro debito di merda.
ci sarebbe la rivoluzione

Kolp
9th January 2009, 14:45
più che altro spaccierei sigarette slovene, che mi costano 22 euro alla stecca :nod:
10*30=300
vendendole a 18 euro, ci guadagnerei più di 150 euro a stecca :O

Rob
9th January 2009, 22:40
..cut.. ho fumato ancora, tipo 3 sigarette l'anno, ma solo perchè in certi momenti una sigaretta ci sta proprio bene

Scopi pochino pochino eh? :hm:

McLove.
11th January 2009, 07:45
*
pure questo verissimo, per me la sigaretta è quasi un rituale ormai, parte delmio modo di fare

e' solo una paura che hai.
Alla fine cambi rituale, pensa a quante cose che tempo fa facevi ora non fai piu, ti mancano tutte? se proprio ne hai bisogno di uno lo sostituisci ad uno senza sigaretta oppure smetti di fare rituali che alla fine non servono un cazzo.
e poi non devi viverla come astinenza o la vivi male una privazione gli dai ancora più importanza, quello di cui ti privi e' sempre un desiderio, non c'entra per nulla la forza di volonta' nello smettere di fumare non devi sforzarti in nulla.

Personalmente da quando non fumo ho tante di quelle cose in *piu*, che mi ero scordato di avere alle quali non ci rinuncerei più per nessuna cosa al mondo, ma sid eve cmabiare modo di verderla e di ragionare per viverla serenamente e con facilita', ad esempio, io non penso più che mi privo di fumare ma il pensiero e' opposto: io non voglio privarmi di tutto quello che ho ritrovato da quando ho smessoe consapevolmente dico, ma chi cazzo me lo fa fare di riniziare?

Cazzo respiro il doppio, mi stanco la meta' ho un energia fisica che non ricordavo di avere, metto massa muscolare quando faccio pesi mentre prima fumando dovevo farne il triplo per gli stessi effetti , non scatarro la mattina, non tossisco mille volte al giorno, sento gli odori ed i profumi, sento molto di più i gusti del cibo, del vino, non spendo un cazzo in sigarette ed i relativi gli incubi di andarle a comprare ed avere sempre un pacchetto pieno per ogni evenienza non esistono, non esiste scendere di casa alle 3 di notte perche' non ne hai piu' e non te ne sei reso conto, non ti puzzano vestiti e mani bocca, e con quello che risparmi in un anno in sigarette mi ci faccio anche un viaggetto gratis in piu' all' anno ed ancora un boato di cose.

non ci si deve sforzare, sforzarsi e' privarsi di qualcosa, si deve superare il tabù di non riuscirci perche' e una minchiata' e' solo mitizzata la cosa (la dipendenza fisica e' nulla non ti svegli la notte per fumare e stai ore al lavoro senza accenderla, sta tutto solo nelle vs teste)
E' solo capire che alla fine e' un bene smettere e non perché se fumi muori, tumore, blablabla frega un cazzo ma perche se non fumi vivi meglio, per edonismo per godere di piu della vita e fumare non fa godere di piu delle cose.
Niente volonta' se ti privi di una cosa che ti piace prima o poi in un momento di debolezza ci ricaschi, e' umano, se consapevolmente rinunci ad una cosa che non ti porta nulla se non rogne non ci caschi piu' hai chiuso.

se vi sforzate la prima volta che siete "deboli" ci ricascate

Gramas
11th January 2009, 08:18
metto massa muscolare quando faccio pesi mentre prima fumando dovevo farne il triplo per gli stessi effetti
Tutto il discorso è perfetto ma questa parte mi è nuova.Esattamente per quale motivo biochimico è collegata la cosa?Molti dicono che è un mito quello di dover trattenere il fiato quando si fa uno sforzo personalmente io lo facevo solo quando giocavo a tennis..nel bodybuilding/arti marziali non so come funziona la cosa:nod:

McLove.
11th January 2009, 09:21
Tutto il discorso è perfetto ma questa parte mi è nuova.Esattamente per quale motivo biochimico è collegata la cosa?Molti dicono che è un mito quello di dover trattenere il fiato quando si fa uno sforzo personalmente io lo facevo solo quando giocavo a tennis..nel bodybuilding/arti marziali non so come funziona la cosa:nod:

Fumare fa bruciare calorie ed accelera il metabolismo :una parte di esso e' l'anabolismo cioè la creazione dei tessuti a quanto (poco) ne so detta in parole povere la conversione del cibo in tessuti ed energia.
Per lo stesso motivo chi smette di fumare ma non fa sport/attivita' fisica ingrassa e mette su chili brucia meno calorie e mette su panza.
Se non fumi hai piu' benzina diciamo e risulta più facile mettere su massa muscolare alla fine.
Questo e' quanto mi dicevano quindi prendi con le pinze ma in effetti e' cosi per quanto mi riguarda.

powerdegre
11th January 2009, 15:41
Alla fine cambi rituale, pensa a quante cose che tempo fa facevi ora non fai piu, ti mancano tutte? se proprio ne hai bisogno di uno lo sostituisci ad uno senza sigaretta oppure smetti di fare rituali che alla fine non servono un cazzo.
Ultimamente sto a bere secchi di Nescafe' perche' almeno al pc ho qualcosa che mi "impegna" mentre gioco, ovvero bermi la mia tazza, e non mi fa venire voglia del cicchino, ma non posso farmi un caffe' serio perche' non sempre, ma spesso scleravo che ci vorrebbe la sigaretta.

L'abitudine e' forte, aver fumato quasi 20 anni non lo cancelli esattamente dal mattino alla sera... E' per me al caffe' ha sempre seguito la sigaretta.

McLove.
11th January 2009, 17:00
Ultimamente sto a bere secchi di Nescafe' perche' almeno al pc ho qualcosa che mi "impegna" mentre gioco, ovvero bermi la mia tazza, e non mi fa venire voglia del cicchino, ma non posso farmi un caffe' serio perche' non sempre, ma spesso scleravo che ci vorrebbe la sigaretta.
L'abitudine e' forte, aver fumato quasi 20 anni non lo cancelli esattamente dal mattino alla sera... E' per me al caffe' ha sempre seguito la sigaretta.

ecco questo se mi posso permettere e' l'approccio sbagliato non solo ti stai sforzando a non fumare ma stai pure sforzandoti a non fare tutto quello che e' legato alla sigarette come non bere il caffe'.
sei tu che dai piu importanza di quanto merita ad una cosa che e' un abitudine poco piu'
la stessa sigaretta per il tuo corpo che funzione ha?
E' una sostanza che ti fa rilassare o che ti eccita?
spetta un attimo ragiona se stai male sei nervoso appicci la siga, se sei rilassato appicci la siga, se sei triste appicci la siga se sei felice appicci la siga cioe la stessa cosa ti "serve" in stati d'animo differenti ed opposti..qualcosa non quadra non e' la sostanza in se.
praticamente appicci la siga per ogni cosa anche opposta ma che funzione ha?
Nessuna e' solo un vuoto tuo che riempi appicciando la siga.

anche io per 10 anni ho sempre dato seguito al caffe' con la sigaretta anzi spesso la pausa caffe' era la scusa per andare a fumare sul lavoro

Inizialmente sono automatismi ad esempio finito di bere il caffe con le mani cerchi il pacchetto sul tavolo poi ti rendi conto di quanto sia una minchiata e praticamente ti vergogni della tua stessa schiavitu'
Ma se ti poni cosi nel forzarti non solo a non fumare ma a che a non fare tutto quello che e' legato alla sigaretta (perdona la battuta ma non scopi piu perche dopo fumavi? se non e' cosi perche il caffe' si e la donne no? ;)) ti rendi solo la vita difficile e da solo.

e come chi riduce il numero di sigarette: praticamente da solo aumenta la dipendenza perché quelle poche sigarette che fuma in un giorno diventano "importantissime"

se posso ancora permettermi ti sforzi allora ancora non sei convinto di volere smettere di fumare e ti stai facendo solo del male e stai andando nel senso opposto di smettere: rinizia e goditela e smetti solo quando ne avrai reale voglia

powerdegre
11th January 2009, 20:42
Spetta, te l'hai letta male... o l'ho scritta da cani io... una o l'altra :P

Io ho smesso e sto bene come sto, solo che ci sono dei momenti in cui male non ci starebbe, e quindi mentre sono al pc mi son preso il vizio della tazza di nescafe', ed alla cicca non ci penso, ho il mio caffeino e sto a posto.
Quando pero' mi faccio una bella tazza di moka se non mi accendo una sigaretta potrei uccidere, non ci posso fare niente, e dato che si tratta SOLO della moka, fanculo quella, ne posso fare a meno e bevo il mio caffe' solubile ^_^

Katzenjammer
11th January 2009, 21:00
Spetta, te l'hai letta male... o l'ho scritta da cani io... una o l'altra :P

Io ho smesso e sto bene come sto, solo che ci sono dei momenti in cui male non ci starebbe, e quindi mentre sono al pc mi son preso il vizio della tazza di nescafe', ed alla cicca non ci penso, ho il mio caffeino e sto a posto.
Quando pero' mi faccio una bella tazza di moka se non mi accendo una sigaretta potrei uccidere, non ci posso fare niente, e dato che si tratta SOLO della moka, fanculo quella, ne posso fare a meno e bevo il mio caffe' solubile ^_^
Potrei smettere di fumare, ma non di bere il caffè serio.

powerdegre
11th January 2009, 21:23
Potrei smettere di fumare, ma non di bere il caffè serio.
L'espresso lo bevo ancora, se sono a lavoro o a giro uno me lo faccio volentieri, e' giusto la moka... non mi chiedere perche'...

7 Wonders
12th January 2009, 13:56
Ma smettere di fumare è relativamente semplice; è il non ricominciare a mesi o anche anni di distanza la parte difficile. :)

MiLLenTeX
12th January 2009, 14:07
e poi non devi viverla come astinenza o la vivi male una privazione gli dai ancora più importanza, quello di cui ti privi e' sempre un desiderio, non c'entra per nulla la forza di volonta' nello smettere di fumare non devi sforzarti in nulla.

Personalmente da quando non fumo ho tante di quelle cose in *piu*, che mi ero scordato di avere alle quali non ci rinuncerei più per nessuna cosa al mondo, ma sid eve cmabiare modo di verderla e di ragionare per viverla serenamente e con facilita', ad esempio, io non penso più che mi privo di fumare ma il pensiero e' opposto: io non voglio privarmi di tutto quello che ho ritrovato da quando ho smessoe consapevolmente dico, ma chi cazzo me lo fa fare di riniziare?

Cazzo respiro il doppio, mi stanco la meta' ho un energia fisica che non ricordavo di avere, metto massa muscolare quando faccio pesi mentre prima fumando dovevo farne il triplo per gli stessi effetti , non scatarro la mattina, non tossisco mille volte al giorno, sento gli odori ed i profumi, sento molto di più i gusti del cibo, del vino, non spendo un cazzo in sigarette ed i relativi gli incubi di andarle a comprare ed avere sempre un pacchetto pieno per ogni evenienza non esistono, non esiste scendere di casa alle 3 di notte perche' non ne hai piu' e non te ne sei reso conto, non ti puzzano vestiti e mani bocca, e con quello che risparmi in un anno in sigarette mi ci faccio anche un viaggetto gratis in piu' all' anno ed ancora un boato di cose.

non ci si deve sforzare, sforzarsi e' privarsi di qualcosa, si deve superare il tabù di non riuscirci perche' e una minchiata' e' solo mitizzata la cosa (la dipendenza fisica e' nulla non ti svegli la notte per fumare e stai ore al lavoro senza accenderla, sta tutto solo nelle vs teste)
E' solo capire che alla fine e' un bene smettere e non perché se fumi muori, tumore, blablabla frega un cazzo ma perche se non fumi vivi meglio, per edonismo per godere di piu della vita e fumare non fa godere di piu delle cose.
Niente volonta' se ti privi di una cosa che ti piace prima o poi in un momento di debolezza ci ricaschi, e' umano, se consapevolmente rinunci ad una cosa che non ti porta nulla se non rogne non ci caschi piu' hai chiuso.

se vi sforzate la prima volta che siete "deboli" ci ricascate

Allen McLove Carr :)
Un anno e passa che non fumo e tutto ciò che hai scritto è solo da uppare.
Io non mi sono privato di un privilegio, bensì liberato da una stupida abitudine :)

Mosaik
12th January 2009, 14:42
Una domanda a tutti gli ex fumatori pero'...

Se vi puntassero una pistola alla tempia e vi dicessero.. "ultimo desiderio vuoi fumarti l'ultima sigaretta prima di spararti?"

Io direi ovviamente di SI!! :D

Mjolnir Stormhammer
12th January 2009, 14:49
se fosse vero che smettere di fumare aiuta a metter su massa muscolare è la volta buona che smetto...ma mi sa che si considera solo l'apporto eccitante della nicotina che fa minimamente alzare il metabolismo basale, quindi basterbbe mangiare qualcosa in piu...pero mi informo...

MiLLenTeX
12th January 2009, 14:57
Se vi puntassero una pistola alla tempia e vi dicessero.. "ultimo desiderio vuoi fumarti l'ultima sigaretta prima di spararti?"

perchè dovrei dire di "si"?
Spera non succeda mai di trovarti in quella situazione, il resto è fuffa :D

Bakaras
12th January 2009, 15:19

Se ti chiedessero un ultimo desiderio la tua risposta sarebbe la sigaretta? no dai.

Mosaik
12th January 2009, 15:28
perchè dovrei dire di "si"?
Spera non succeda mai di trovarti in quella situazione, il resto è fuffa :D

Se ti chiedessero un ultimo desiderio la tua risposta sarebbe la sigaretta? no dai.

Grazie che chiederei altro ma la domanda era diversa :D

A me fumare piaceva pero' visto che purtroppo questa cosa si era trasformata in una dipendenza ho smesso :D

Dai commenti qui sembra che invece faceva schifo a tutti :angel:

Bakaras
12th January 2009, 15:50
A me fumare piaceva pero' visto che purtroppo questa cosa si era trasformata in una dipendenza ho smesso :D

Ovvio che mi piaceva, chi farebbe una cosa tanto idiota e tanto a lungo se non gli piacesse ? ;)

La domanda per come l'avevi posta tu aveva poco senso :)

McLove.
12th January 2009, 15:57

non ha senso quanto scrivi e si se si e' smesso di fare una cosa alla fine non piaceva tanto da continuare, comunque.
Anche farsi pippe piace ad una certa eta (ed al 99% degli utenti di wayne piace ancora) poi uno smette perche c'e' di meglio.

ma ti ribalto la domanda a te cosa piaceva del fumare esattamente?
perche ti dico a me non piaceva nulla del farlo ne di quello che comportava farlo lo facevo semplicemente perche avevo una dipendenza che mi portava a fumare quasi 2 pacchetti al giorno

Mosaik
12th January 2009, 16:03
La sigaretta dopo cena era >>>>>>>

Il resto delle sigarette erano piu' o meno solo dipendeza per me :D

Cosa mi piaceva?
Uhm boh non saperei spiegarlo.... A me piace il cioccolato ma non saprei spiegare il perche' :D

Mirera
12th January 2009, 17:09
La sigaretta dopo cena era >>>>>>>

Il resto delle sigarette erano piu' o meno solo dipendeza per me :D

Cosa mi piaceva?
Uhm boh non saperei spiegarlo.... A me piace il cioccolato ma non saprei spiegare il perche' :D

che esempio del casso..
il cioccolato ha un buon sapore, la sigaretta fa schifo
anche quando fumavo c'erano momenti che spegnevo la sigaretta perchè mi dava fastidio il gusto in bocca (salvo poi accenderne un'altra 10 minuti dopo)
tutto puoi dire ma non che le sigarette siano buone eh ! :look:

Kuroko
12th January 2009, 17:13
Concordo con Mirera, molte volte anche io ho spento qualche sigaretta proprio perchè mi facevano schifo, specialmente dopo periodo di astinenza da fumo, anche 2 giorni senza fumare.. Paragonarla al cioccolato poi è un assurdità, il cioccolato è qualcosa che da un piacere più "fisico".

McLove.
12th January 2009, 18:18
se fosse vero che smettere di fumare aiuta a metter su massa muscolare è la volta buona che smetto...ma mi sa che si considera solo l'apporto eccitante della nicotina che fa minimamente alzare il metabolismo basale, quindi basterbbe mangiare qualcosa in piu...pero mi informo...

chiaramente sono info da profano ma da quanto vedo su me stesso ed a quanto mi hanno detto miei amici medici a quanto pare e' vero.
basta cercare sul web ad esempio questo e' il primo link che ho trovato

Washington - Fumare non aiuta a tenere il peso sotto controllo. Ha piuttosto una sorta di effetto snellente perche'
provoca la perdita di massa muscolare: il grasso invece rimane, e spesso si accumula attorno agli organi vitali, con gravi
rischi per la salute.
A sostenerlo e' uno studio condotto in Australia dalle universita' del New South Wales e di Melbourne, pubblicato
sull'American Journal of Physiology, Endocrinology and Metabolism. La ricerca sfata il mito secondo cui fumare farebbe
perder chili, o comunque, aiuterebbe a non metter su peso, e, viceversa, smettere farebbe ingrassare. La ricerca e' stata
effettuata su alcuni topi, divisi in due gruppi: un gruppo di animali e' stato esposto al fumo di quattro sigarette al giorno
per sette settimane, mentre l'altro gruppo e' stato tenuto in un ambiente libero dal fumo. I topi 'fumatori' loro malgrado,
sono pero' risultati assai inappetenti, e hanno mangiato il 23 per cento in meno di cibo rispetto agi animali non esposti al
fumo. Il fumo ha quindi effettivamente ridotto l'appetito e l'introito calorico, limitando l'accumulo di peso nei topolini
alimentati con una dieta grassa e ipercalorica. Ma la massa grassa e' rimasta simile in entrambi i gruppi, e l'iperglicemia
indotta dalla dieta grassa non e' stata influenzata. Quando si fuma si e' convinti di essere piu' magri, ma in realta' si
continuiamo a immagazzinare grassi. Data la perdita di massa muscolare cui si va incontro fumando, i grassi si
accumulano piu' in profondita', anche a livello di organi come il fegato, i polmoni, il cuore e lo stomaco. Anche se i
risultati sono stati ottenuti negli animali e dovranno esser confermati nell'uomo, il messaggio e' chiaro: chi comincia a
fumare per mantenere la linea sta solo rovinando la propria salute, soprattutto se la dieta che contemporaneamente
segue non e' delle piu' sane. Fonte: Agi/Federfarm

Mosaik
12th January 2009, 19:52
Vabbe ci rinuncio oggi non riesco a farmi capire. :gha:

Prima almeno con gli esempi mi capivate :cry:

Il mio esempio era ..
Il cioccolato e' buono perche' dolce..
Ma il piacere del dolce come lo esprimeresti?
A me piacciono molto i dolci ma il perche' lo sa solo il mio cevello che quando recepisce quei segnali gode :D

Mirera
12th January 2009, 19:55
Vabbe ci rinuncio oggi non riesco a farmi capire. :gha:

Prima almeno con gli esempi mi capivate :cry:

Il mio esempio era ..
Il cioccolato e' buono perche' dolce..
Ma il piacere del dolce come lo esprimeresti?
A me piacciono molto i dolci ma il perche' lo sa solo il mio cevello che quando recepisce quei segnali gode :D
vabbhe.. ma se tiri fuori esempi del menga che ci possiamo fare noi? :kiss: