PDA

View Full Version : Google, youtube dati di milioni di persone blabla...

Alkabar
4th July 2008, 15:34
http://technology.timesonline.co.uk/tol/news/tech_and_web/article4263925.ece

Lol.

Razj
4th July 2008, 15:41
LOL ma certe cose come le pensano?

Mosaik
4th July 2008, 16:32
Diciamo che non hanno tutti i torti visto che su Youtube ormai c'e' ci trovi di tutto alla faccia del diritto d'autore -.-

Razj
4th July 2008, 16:35
Diciamo che non hanno tutti i torti visto che su Youtube ormai c'e' ci trovi di tutto alla faccia del diritto d'autore -.-

si ok ma,

Judge Louis Stanton of the US District Court granted the request, ordering Google to divulge details of every video clip uploaded to the site, along with viewers’ YouTube usernames and IP addresses.

non credo che sia molto fattibile come cosa :look:

Mosaik
4th July 2008, 16:37
Vabbe loro chiedono tutto poi faranno interventi a campione ovviamente :D

E' come quando fai un incidente con l'auto e all'assicurazione chiedi il massimo possibile quando sai che alla fine se ti va bene ti daranno la meta' :D

Alkabar
6th July 2008, 11:19
Vabbe loro chiedono tutto poi faranno interventi a campione ovviamente :D

E' come quando fai un incidente con l'auto e all'assicurazione chiedi il massimo possibile quando sai che alla fine se ti va bene ti daranno la meta' :D

Tuttavia.... se cliccki un video in un sistema completamente pubblico, potresti ritrovarti a guardare un video coperto da copyright senza nemmeno saperlo.

Io scommetto che tutti noi abbiamo infranto la legge piu' volte anche solo per vedere qualche sketch di mai dire martedi' online per esempio.

E' un bel po' avariata la legge: o metti dentro milioni e milioni di persone per cazzate, o cominci a considerare bene bene cosa e' reato e cosa no.

E poi... basterebbe un accordo tra gli ISP e i content provider: gli ISP alzano il costo di internet di qualche euro (non esagerando come AL SOLITO) e i content provider pigliano in base allo share !

La televisione e' in declino piu' che mai, sara' magari il caso di considerare nuovi modelli....

Warbarbie
6th July 2008, 11:21
La televisione e' in declino piu' che mai, sara' magari il caso di considerare nuovi modelli....

Ma in base a cosa la televisione è in declino più che mai?
Io tutto sto declino nn lo vedo mica.

bakunin
6th July 2008, 11:48
in base alle statistiche di audience, sale internet e scende la tv, in america è gia avvenuto il sorpasso ma è il trend è questo dappertutto

Alkabar
6th July 2008, 11:48

Ueps, scusa, la televisione e' in declino piu' che mai in quei paesi dove lo strapotere non e' di Silvio:

Qua la gente comincia a guardare i programmi direttamente da internet -> e' piu' comodo, guardi il programma all'ora che ti pare, lo puoi mettere in pausa tutte le volte che vuoi, la pubblicita' non c'e'....

E considera che non devi nemmeno pagare la tassa per la tv ..... gia': non devi.

La qualita' e' ancora inferiore alla tv normale. Ma gia' stanno a poppare in alta definizione.... almeno qua in uk con iplayer e anche in USA con hulu.

Taro Swarosky
6th July 2008, 12:35
da quello che ho capito, non vogliono sapere CHI guarda video protetti da copyright, vogliono capire qual'è la percentuale di video visti.

probabilmente chiederanno un rimborso a forfait se la percentuale di video protetti sarà superiore a quella dei video amatoriali. non credo che si rifaranno sugli utenti.

c'è da dire però che yt è sempre stato abbastanza veloce nel cancellare video con copyright.

ahzael
6th July 2008, 17:21

Guarda io ci sto facendo la mia tesi sopra...........

Kjoene
6th July 2008, 21:47
E poi... basterebbe un accordo tra gli ISP e i content provider: gli ISP alzano il costo di internet di qualche euro (non esagerando come AL SOLITO) e i content provider pigliano in base allo share !

Ottima mossa, considerando che l italia ha già i prezzi più alti d europa...

Alkabar
6th July 2008, 22:14
Ottima mossa, considerando che l italia ha già i prezzi più alti d europa...

MA: non pagheresti il canone tv e non rischieresti di avere la finanza in casa perche' ti guardi il tot tv show che in italia non esce perche' siamo troppo ignoranti da capire l'inglese parlato.

Ecomunque, quando pagate di internet ?

Kjoene
6th July 2008, 22:38
MA: non pagheresti il canone tv e non rischieresti di avere la finanza in casa perche' ti guardi il tot tv show che in italia non esce perche' siamo troppo ignoranti da capire l'inglese parlato.
Ecomunque, quando pagate di internet ?

Scusami ma non ci vedo nulla di buono nel pagare di più un servizio ( che già pago più di tutti gli altri ) per non pagare un secondo servizio che non dovrei già pagare, poi vabbe siamo in italia e qua tutto succede...

Alkabar
6th July 2008, 23:07
Scusami ma non ci vedo nulla di buono nel pagare di più un servizio ( che già pago più di tutti gli altri ) per non pagare un secondo servizio che non dovrei già pagare, poi vabbe siamo in italia e qua tutto succede...

Togliendo il solito desolante caso dell'Italia (ma rincuoratevi: anche la Grecia fa cagare come noi, solo che loro sono 8 milioni, noi 60), la soluzione corretta sarebbe un accordo tra ISP e Major...

Di nuovo: quanto pagate per internet ? Io pago 19 sterline al mese. 27 euro tipo per una flat a 4Mb.

Evildark
6th July 2008, 23:45
io 44,90€ per flat dsl 6 mbits + telefonate flat... alla fine sono uguali i costi....

Taro Swarosky
6th July 2008, 23:47
io fastweb, mi vergogno di dire quanto pago per una merdosissima flat 2mb

Mosaik
7th July 2008, 01:04

Perche' non dovresti gia' pagare? -.-

Io cmq pago 19€ un 12Mb :look:

Kjoene
7th July 2008, 02:29
Perche' non dovresti gia' pagare? -.-

Non vedo perchè io dovrei pagare alla rai dei soldi per usare un oggetto che mi appartiene, anche se voglio lasciarlo spento in casa.

Mosaik
7th July 2008, 10:59
Ah ok non avevo capito a cosa ti riferivi :D

Alkabar
7th July 2008, 11:11
Non vedo perchè io dovrei pagare alla rai dei soldi per usare un oggetto che mi appartiene, anche se voglio lasciarlo spento in casa.

parli della tv ?

Ah la legge non si puo' applicare per pc. Almeno qua in uk non si puo', perche' il pc e' uno strumento soprattutto di lavoro.

Pero' devi pagare se hai la scheda per ricevere il segnale tv, quello si. Se non puoi fisicamente ricevere il segnale tv, il canone non lo devi pagare.

Kinson
7th July 2008, 15:25
parli della tv ?
Ah la legge non si puo' applicare per pc. Almeno qua in uk non si puo', perche' il pc e' uno strumento soprattutto di lavoro.
Pero' devi pagare se hai la scheda per ricevere il segnale tv, quello si. Se non puoi fisicamente ricevere il segnale tv, il canone non lo devi pagare.

vi ripeto che il canone è una tassa sulla visione della tv , c'entra molto poco oramai il concetto di : pago il canone rai per i contenuti .

Da legge se non ricordo male bisogna pagare il canone qualora si abbiano strumenti adatti o adattabili a ricevere il segnale , pc inclusi quindi.

In pratica , puoi vedere la tv quanto ti pare fino a che non ti vengono a piombare l'antenna , ma in quei rari casi sicuro non rompono le palle col pc .

Taro Swarosky
7th July 2008, 15:35
vi ripeto che il canone è una tassa sulla visione della tv , c'entra molto poco oramai il concetto di : pago il canone rai per i contenuti .
Da legge se non ricordo male bisogna pagare il canone qualora si abbiano strumenti adatti o adattabili a ricevere il segnale , pc inclusi quindi.
In pratica , puoi vedere la tv quanto ti pare fino a che non ti vengono a piombare l'antenna , ma in quei rari casi sicuro non rompono le palle col pc .

che io sappia non piombano solo l'antenna ma "inscatolano" la tv.

e sempre se ricordo bene, il canone non è una tassa/abbonamento alla rai, ma è una tassa sul possesso, tipo il bollo dell'auto.

Mosaik
7th July 2008, 15:58
che io sappia non piombano solo l'antenna ma "inscatolano" la tv.
e sempre se ricordo bene, il canone non è una tassa/abbonamento alla rai, ma è una tassa sul possesso, tipo il bollo dell'auto.

Gia' Gia'..
Il discorso "non lo pago perche' non lo sfrutto" non ha senso .... ci sono molte cose che manteniamo con le nostre tasse di cui noi magari in prima persona non usufruiamo :)

Alkabar
7th July 2008, 17:36

Hanno aggiunto "adattabili" :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl:

No, qua se non puoi fisicamente ricevere il segnale (ie nn hai l'attrezzatura per farlo) il canone non lo paghi.
Le solite stronzate all'italiana.

Fi$iCo
7th July 2008, 18:17
a quanto so in italia il canone è una tassa sul possesso e vale sia per la tv che per la radio..frutto della fusione dei 2 vecchi canoni. quello per la radio e quello per la tv...a quel punto nn so bene come interpretino il pc ma su internet se nn si trova la tv di sicuro si trova la radio..

powerdegre
9th July 2008, 12:13
Ueps, scusa, la televisione e' in declino piu' che mai in quei paesi dove lo strapotere non e' di Silvio:

Qua la gente comincia a guardare i programmi direttamente da internet -> e' piu' comodo, guardi il programma all'ora che ti pare, lo puoi mettere in pausa tutte le volte che vuoi, la pubblicita' non c'e'....

E considera che non devi nemmeno pagare la tassa per la tv ..... gia': non devi.

La qualita' e' ancora inferiore alla tv normale. Ma gia' stanno a poppare in alta definizione.... almeno qua in uk con iplayer e anche in USA con hulu.

Dove? In Italia?

Edito per chiarire:
Alka, qui in UK, DEVI pagare il canone pure se non hai la TV, ma possiedi un pc ed un telefonino, perche' ti mettono in grado di poter fruire del servizio pubblico tramite il sito della BBC.