PDA

View Full Version : BSOD 1a: Azz ci risiamo..



Darkwave
5th July 2008, 20:33
La sfiga con sto PC mi perseguita..

Da pomeriggio alle 2, ho il PC che fa le bizze..
Il primo problema me l'ha dato mentre giocavo ad Age of Conan, mi si è inchiodata l'applicazione (ma il mouse si muoveva), l'ho chiusa con il task manager e da lì è iniziato il delirio..

Ho rilanciato AoC e dopo 2 minuti nemmeno, pam: schermata blu..
blablabla BCcode STOP 1a..

Premetto che NON ho cambiato nulla di HW al PC.

L'ho aperto e tutte le ventole girano, è tutto dentro bene (ho fatto le pulizie oggi e quindi ho controllato si sa mai di avergli tirato una botta con lo spazzolone eheh).

Dopo tutto il pomeriggio di beeeeeeep a piacere ho pensato di aver beccato un virus in qualche modo e.. ho formattato e reinstallato Vista Home Premium da zero.

Niente il PC riparte e dopo un po'.. sbam ancora sto cavolo di BCCode stop 1a..

Che azz è successo?

A sto punto il SW lo escluderei avendo proprio appena riformattato (mi ha fatto il problema mentre stava installando gli aggiornamenti).

Ho fatto il test della memoria ed è tutto ok.
Ho riavviato e fatto il test dell'HD (facendoglielo fare da Vista al Riavvio) e .. boh sta finendo (ma per ora nessun problema e sta cmq controllando tutta la parte libera dell' HD).

Se può tornare utile la configurazione è la seguente:
MB: Asus P5K
CPU: Intel e6850
RAM: 2x2GB + 2x1GB Corsair
Scheda Video: Nvidia 8800 GTX
HD: 500GB (maxtor mi sembra,ma potrebbe essere WD - la prox volta che apro ve lo dico)
Alimentatore: LC Power Arkangel 850W Metatron Series

Sarà mica già andato l'alimentatore?

Ricapitolando dai test sembra che Memoria e HD siano Ok (ha appena finito tutto il test mentre scrivevo)

Thx

Evildark
6th July 2008, 15:58
ram? hai provato a metterne solo alcune e/o fare memtest? di solito sono quelle più puttanelle...

Hador
6th July 2008, 16:05
provato a scriverti il codice e googlare?

Darkwave
7th July 2008, 11:19
RAM non sembra visto che il MEMTEST passa e idem quello di vista..
Per il codice ho guardato, ma boh fa riferimento a problemi abbastanza vari inerenti o alimentatore che sta andando o scheda video (leggendo di tutto e di più come sempre).

In ogni caso oggi l'ho riportato a Deep e gli ho detto.. "il figliol prodigo è tornato" lol.
Ormai mi conoscono un sacco.. tra i 3 PC che ho preso da loro negli ultimi 6 mesi (1 solo per me) e tutti i cazzi che ha avuto il mio povero PC..

Speriamo che si risolva anche questo problema e soprattutto che si capisca cosa cavolo gli è successo al povero PC.


Sto anche pensando che magari posso aver problemi di linea elettrica (ho avuto troppi problemi di PC in sti ultimi 6-7 mesi) e in caso di prendermi un UPS in modo da avere una tensione decentemente stabile..
Il fatto è che non ho idea di come orientarmi in quel caso (tipo Watt e altre caratteristiche)

Avete suggerimenti in tal caso?
Guardando sul sito di Deep ci sono un sacco di marche e modelli apparentemente simili hanno enormi differenze di prezzo..