PDA

View Full Version : Problema fastweb



Epilol
7th July 2008, 00:18
è da 2 settimane che fastweb (non sempre) ma soltanto a certi orari (di solito la notte) mi fa lagspikes da 10-20 secondi senza crasharmi
ho contattato quelli di fastweb e mi hanno detto che nn ci sono problemi nella mia linea
ora nn penso dipenda da me (problema di modem, pc, ecc) ma penso dipenda da loro sennl laggherebbe sempre
che ne pensate?

Brely
7th July 2008, 01:39
anche a me succede (catania), lag totale di un paio di secondi (con conseguende LD dal gioco -.- )

poi visto ke siamo in tema problemi..vi è mai capitata una cosa cosi? (copio-incollo l'e.mail)

Gentile signor/a xxxxxxx xxxxxx,

la informiamo che le ultime qualifiche tecniche effettuate sulla sua linea
hanno dato come esito di qualificazione che la linea è abilitata a 1,5 Mbit.

La sua linea ha subito, purtroppo un degrado, sarà nostra cura eseguire ulteriori
qualifiche tecniche nei prossimi mesi per verificare, se quest'ultima ha subito dei miglioramenti

come fa a subire un degrado cosi a buffo, se il primo mese è andata bene?xD e poi, risolveranno?xd

Anywyn
7th July 2008, 01:56
Io ho una linea adsl Fastweb 6MB Who Sale (che poi in realtà va come una 2MB o forse meno). :gha:

Da alcuni giorni ho un probelma analogo : sembra che per alcuni secondi l'hag si disallineai e perda la linea ADSL. Infatti la spia LINEA si spegne per qualche secondo e poi + o - lentamente inizia a lampeggiare fino a ritornare fissa (a volte ci mette pochi secondi altre volte anche + di 1 minuto).

- Se sto giocando (a Wow o a AoC) inizio a laggare da panico per circa 30 secondi /1 minuto di fila (pg fermo e schermo semifreezato), oppure altre volte (la maggior parte a dire il vero) vengo disconnesso dal server.

- Se sono in TS o Skype la linea cade (in TS vengo disconnesso dal server, in Skype cade la chiamata).

- Se sto navigando su internet di botto smette di caricarmi le pagine. Appena il problema cessa (tipo dopo 30 secondi) il browser si rimette a caricarle tranquillamente.

Ho tenuto d'occhio l'hag: solitamente quando succede questo problema si spegne per qualche secondo la spia "Linea"; poi comincia a lampeggiare e il segnale si riallinea e alla fine torna accesa fissa (che è come dovrebbe essere). A volte è capitato che si spegnesse anche la spia "Fastweb".

Ho chiamato già 3 volte il call center di Fastweb e mi han detto che non risultan problemi sulla linea: han aperto una segnalazione tecnica.

Cmq come già sospettavo qualcosa non torna in tutto il groviglio di cazzate che raccontano. A conti fatti spero solo che muovano il culo a sistemare sta linea che è 1 mese (il primo mese che ce l'ho tra l'altro) che, per un motivo o per l'altro, funziona di merda. :madd:

AlBendi
7th July 2008, 03:10
Io ho una linea adsl Fastweb 6MB Who Sale (che poi in realtà va come una 2MB o forse meno). :gha:

Da alcuni giorni ho un probelma analogo : sembra che per alcuni secondi l'hag si disallineai e perda la linea ADSL. Infatti la spia LINEA si spegne per qualche secondo e poi + o - lentamente inizia a lampeggiare fino a ritornare fissa (a volte ci mette pochi secondi altre volte anche + di 1 minuto).

- Se sto giocando (a Wow o a AoC) inizio a laggare da panico per circa 30 secondi /1 minuto di fila (pg fermo e schermo semifreezato), oppure altre volte (la maggior parte a dire il vero) vengo disconnesso dal server.

- Se sono in TS o Skype la linea cade (in TS vengo disconnesso dal server, in Skype cade la chiamata).

- Se sto navigando su internet di botto smette di caricarmi le pagine. Appena il problema cessa (tipo dopo 30 secondi) il browser si rimette a caricarle tranquillamente.

Ho tenuto d'occhio l'hag: solitamente quando succede questo problema si spegne per qualche secondo la spia "Linea"; poi comincia a lampeggiare e il segnale si riallinea e alla fine torna accesa fissa (che è come dovrebbe essere). A volte è capitato che si spegnesse anche la spia "Fastweb".

Ho chiamato già 3 volte il call center di Fastweb e mi han detto che non risultan problemi sulla linea: han aperto una segnalazione tecnica.

Cmq come già sospettavo qualcosa non torna in tutto il groviglio di cazzate che raccontano. A conti fatti spero solo che muovano il culo a sistemare sta linea che è 1 mese (il primo mese che ce l'ho tra l'altro) che, per un motivo o per l'altro, funziona di merda. :madd:
cristo succede la stessa cosa a me con fw fibra .. ero convinto fosse problema del mio pc .. a quanto pare no -.-° provero' a chiamarli :gha:

MiLLenTeX
7th July 2008, 07:31
Io ho una linea adsl Fastweb 6MB Who Sale (che poi in realtà va come una 2MB o forse meno). :gha:

Da alcuni giorni ho un probelma analogo : sembra che per alcuni secondi l'hag si disallineai e perda la linea ADSL. Infatti la spia LINEA si spegne per qualche secondo e poi + o - lentamente inizia a lampeggiare fino a ritornare fissa (a volte ci mette pochi secondi altre volte anche + di 1 minuto).

- Se sto giocando (a Wow o a AoC) inizio a laggare da panico per circa 30 secondi /1 minuto di fila (pg fermo e schermo semifreezato), oppure altre volte (la maggior parte a dire il vero) vengo disconnesso dal server.

- Se sono in TS o Skype la linea cade (in TS vengo disconnesso dal server, in Skype cade la chiamata).

- Se sto navigando su internet di botto smette di caricarmi le pagine. Appena il problema cessa (tipo dopo 30 secondi) il browser si rimette a caricarle tranquillamente.

Ho tenuto d'occhio l'hag: solitamente quando succede questo problema si spegne per qualche secondo la spia "Linea"; poi comincia a lampeggiare e il segnale si riallinea e alla fine torna accesa fissa (che è come dovrebbe essere). A volte è capitato che si spegnesse anche la spia "Fastweb".

Ho chiamato già 3 volte il call center di Fastweb e mi han detto che non risultan problemi sulla linea: han aperto una segnalazione tecnica.

Cmq come già sospettavo qualcosa non torna in tutto il groviglio di cazzate che raccontano. A conti fatti spero solo che muovano il culo a sistemare sta linea che è 1 mese (il primo mese che ce l'ho tra l'altro) che, per un motivo o per l'altro, funziona di merda. :madd:

Uguale pure a me.
La mia 6 mega va come una 2 mega e ho in continuazione LD di 30 secondi con riallineamento dell'hag (Link lampeggiante).

Chiamare? Useless, sarà sempre colpa dei doppini del tuo stabile.

Anywyn
7th July 2008, 08:32
cristo succede la stessa cosa a me con fw fibra .. ero convinto fosse problema del mio pc .. a quanto pare no -.-° provero' a chiamarli :gha:

Guarda all'inizio avevo pensato (giocando a WoW) che fosse colpa di un addon: ho passato almeno 3 ore a fare prove mettendo e levando addon (e pure giocando senza).
Poi ho provato addirittura a formattare C (tanto avevo gia in programma di farlo) ed a reinstallare SO, driver, cazzi e mazzi: nessun beneficio.
Stavo iniziando a pensare all'hag difettoso, ma dato che avete lo steso problema in così tanti contemporaneamente dev'essere un problema di linea/rete.
E' per forza la linea. Ah io sto a Lavagna (in provincia di Genova).



Uguale pure a me.
La mia 6 mega va come una 2 mega e ho in continuazione LD di 30 secondi con riallineamento dell'hag (Link lampeggiante).
Chiamare? Useless, sarà sempre colpa dei doppini del tuo stabile.

No i doppini sono NUOVI qui da me (sia quelli in casa che quelli dello stabile ad arrivare fino in strada): li ha tirati la telecom apposta circa 1 mese fa. Il problema potrebbe essere a quelli che dalla centralina in strada vanno alla centrale di zona (un tecnico della telecoz che è venuto tempo fa mi disse che hanno almeno 30 anni :gha: ).


Cmq dato che il problema sembra in diverse zone d'Italia potrebbe essere legato all'upgrade della linea: un paio di settimane fa un operatore di Fastweb min disse che qui da me stan facendo l'upgrade alla 7MB. Ma si sa che spesso sparano ste cazzate random quando non sanno che dirti, quindiu ci credo poco finché non vedo risultati concreti.
Personalmente della 7MB mi frega un cazo ... mi basterebbe che una dannata 6MB andasse come una 6 e non come una 2. :madd:

MiLLenTeX
7th July 2008, 09:15
anywyn, io non ho detto che i tuoi doppini sono vecchi, ho detto, più semplicemente che la risposta che otterai dal 192 193 sarà sempre "I doppini sono vecchi, non possiamo farci nulla". Ah, ovviamente non ti specificano quali doppini :)

BlackCOSO
7th July 2008, 09:22
anywyn, io non ho detto che i tuoi doppini sono vecchi, ho detto, più semplicemente che la risposta che otterai dal 192 193 sarà sempre "I doppini sono vecchi, non possiamo farci nulla". Ah, ovviamente non ti specificano quali doppini :)

ah sabato ho ottenuto novita' , ma non in bene , dopo ti mando il pm :gha:


Cmq non lavoro per fastweb ma ricordo che l'adsl si paga in egual modo che sia 2-4-6 mb , non ti garantiscono i 6 Mb ...., poi dipende dalla zona , se la centrale e loro e quanti utenti devono gestire nella zona ...., la fibra e un discorso a parte

Opinione personale , ogni " helpdesk " é di indubbio aiuto , gia solo per la gente che ci lavora e viene messa li' , il 99% delle persone si limita a fare quello che gli dicono , scrivono la problematica e la girano a un livello superiore , la tizia o il tizio al telefono che vi risponde non vi risolvera' mai il problema , l'unica cosa che puo fare se realmente volesse uscire dai suoi compiti é interessarsi e martellare il livello superiore .., nulla piu'.
Resta il fatto ( almeno nel mio caso) che se ho problemi " seri " il tecnico arriva in 1 -2 giorni dall'apertura della chiamata , e di solito risolvendo il problema , cosa che in 2 anni con telecom non mi e mai capitata :sneer:

Cmq ritornando su alcuni reply qui , per me siete sfigati , a me capitava che tot volte random avessi dei pacchetti Lost , che comportava se giocavo a daoc disconessioni , ho telefonato a fastweb , hanno toccato qualcosa sul routerino , e il problema mi si era risolto...boh

Warbarbie
7th July 2008, 09:26
Penso che rimarrei FW anche se mi portassero la linea da 6mb a 2mb, Adunanza vale il bimestrale che paga(mio padre)

MiLLenTeX
7th July 2008, 09:59
ah sabato ho ottenuto novita' , ma non in bene , dopo ti mando il pm :gha:

Bene... quindi ho già capito che mi dovrò attaccare al cazzo...

Questione "siamo sfigati": LD regolare ogni tot tempo non è essere sfigati black...è avere una linea di merda :)
Sono cmq dell'idea che FW (che come dice WB mi fa usare Adunanza) vale molto di + di telecom. Certo che sapere di avere una 6 mega che doveva essere una 20mega che va come una 2 mega...beh, un filo fa roteare il puffo :)

Anywyn
7th July 2008, 10:13
anywyn, io non ho detto che i tuoi doppini sono vecchi, ho detto, più semplicemente che la risposta che otterai dal 192 193 sarà sempre "I doppini sono vecchi, non possiamo farci nulla". Ah, ovviamente non ti specificano quali doppini :)

Si immaginavo ti riferissi a quello :sneer:
E cmq sto giro ho specificato a priori che i doppini fino in strada eran nuovi, cosicchè almeno sta palla non han potuto usarla. :sneer:



Questione "siamo sfigati": LD regolare ogni tot tempo non è essere sfigati black...è avere una linea di merda :)
Sono cmq dell'idea che FW (che come dice WB mi fa usare Adunanza) vale molto di + di telecom. Certo che sapere di avere una 6 mega che doveva essere una 20mega che va come una 2 mega...beh, un filo fa roteare il puffo :)

Infatti anche sec me non centra la sfiga come dice Millo, sopratutto perché il problema sembra affliggere + persone contemporaneamente in zone diverse ... starà mica per finire il mondo ?... :look:

Cmq effettivamente l'assistenza di FW è anni luce avanti a quella di Telecoz o di Tiscali :nod:

Warbarbie
7th July 2008, 10:17
Senza contare che in 6 anni sono passato dal pagare 180 euro bimestrali agli attuali 90, con un upgrade da 1 mega(mi sembra) a 6 mega.

Mez
7th July 2008, 10:23
idem

BlackCOSO
7th July 2008, 10:23
Bene... quindi ho già capito che mi dovrò attaccare al cazzo...
Questione "siamo sfigati": LD regolare ogni tot tempo non è essere sfigati black...è avere una linea di merda :)
Sono cmq dell'idea che FW (che come dice WB mi fa usare Adunanza) vale molto di + di telecom. Certo che sapere di avere una 6 mega che doveva essere una 20mega che va come una 2 mega...beh, un filo fa roteare il puffo :)

anche a me gira il cazzo che con una 2 Mb debba pagare la bolletta come chi ha una 6 Mb attiva , ma purtroppo e cosi' ...
Io non so bene cosa abbiate detto al telefono , ma di sicuro quando avevo gli LD , non specificavo al telefono che mi disconnetteva da un server di un gioco :D ( e tanto per dire non e un accusa :D ) , finestra CMD aperta e ping verso qualcosa , salvavo anche la schermata , se poteva servire inviandola via E-mail ...e magari segnandosi l'ora...., cmq che sappia io , ma appunto non posso esserne sicuro , alcune linee sono totalmente di Fastweb( comprate ) altre sono in usofrutto ( si dice cosi'? ) da telecom , e se di mezzo c'e telecom si incasina tutto , McLove aveva un problema del cazzo , ma proprio del cazzo , risolvibile in 4 ore :hm: , ma grazie a telecom i tecnici fastweb non potevano accedere nel luogo per fare l'intervento ...c'e voluta una settimana quasi perche si risolvesse tutto :hm:, e aggiungo per chi ha seri problemi alla linea , io non sono un telefonista , ma dove lavoro abbiamo cabine simili , esistono dei percorsi che identificano ogni " utente " , i percorsi sono numerati e tenuti su dei DB , fastweb in molti casi ha i db ereditati da telecom ....se uno per 30 anni a lavorato sempre di merda, diventa lungo ripristinare in modo corretto il sistema....( sono solo delle supposizioni unite a cose sentite da gente che lavora in fastweb..., ma niente di certo :sneer: )

Anywyn
7th July 2008, 18:10
Un collega mi ha fatto venire un dubbio: e se fosse l'hag che si è guastato/difettoso? Potrebbe essere? :scratch:

Anche perché che ricordi la linea è andata bene in primi 2 o 3 giorni e poi ha iniziato a darmi un problema dietro l'altro. :(

Il mio hag è un Telsey CPA-ZNTE6Xfwb, questo per capirci: http://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/installazione/telsey.pdf

Anywyn
8th July 2008, 09:46
Ieri sera la linea a funzionato a cazzo (con continue disallineamenti) fino alle 21.45 ... poi è morta del tutto (un paio di volte l'hag si è riallineato per qualche minuto per poi perdere nuovamente la connessione). Mancava tutto, sia internet, che telefono; le spie dell'hag o eran spente o pulsavano come per cercare di allinearsi ma senza successo.

Stamattina ha ripreso a funzionare, ma sempre e cmq disallineandosi ogni tot. Non so davvero più che fare, tanto anche chiamando il 192193 e facendo la voce grossa (per l'ennesima volta) dubito che riescano a sistemare qualcosa. :(

Epilol
10th July 2008, 11:55
non ho assolutamente parole
è da sta mattina alle 8 che cerco di contattare sti coglioni di fastweb

allora ascoltate che qui veramente è da nn crederci cosa mi hanno detto di fare

chiamo e mi dicono che la linea va apposto e che devono autorizzare una sostituzione del modem che è rotto e che mi fanno sapere quando....

mi richiamano e mi dicono che ora posso andare IO in un centro vendita a sostituire il modem, mi danno la lista dei punti vendita del sito

chiamo una decina di sti negozi, tranne 2 nn mi rispondono neanche, gli altri 2 mi dicono che nn consegnano materiale (NB: il 100% di quei punti vendita è contrassegnato da un asterisco che nn fanno consegne)

richiamo e mi dicono che tutti quelli sono vecchi e nn fanno consegne (allora che ci stanno a fare non si sa) e di contattare dei punti vendita che per altro stanno lontanissimo da me. gli chiedo se mi mandano un tecnico a casa con un modem, dicono assolutamente no come se avessi chiesto se sapessero dove si trova bin laden...

chiamo sti nuovi centri e mi dicono che loro nn fanno consegne

a ri-chiamo e mi dicono praticamente (qui la cosa più assurda) che loro NON fanno consegne e che anche se i punti vendita sul sito dicono che nn fanno consegne, che devo provare a contattarli TUTTI e per tentativo vedere se uno li ha

ma mi stanno pigliando per il culo o cosa?

la situazione è abbastanza ridicola che uno a cui gli si rompe il modem può stare con una connessione scadente e che nn possa sostituirlo
cosa mi consigliate di fare? di minacciarli di cambiare gestore e di cambiarlo se nn mi riforniscono?

sta cosa nn ha veramente senso, minchia che servizio di merda -.-

Anywyn
10th July 2008, 12:01
Beh per motivi diversi ma mi sento preso per il culo al tuo stesso modo (come ho scritto nei reply prima): durante il giorno la linea va a tratti, nel senso che va poi di botto si disallinea (a volte per qualche secondo altre volte per anche 1 minuto), la sera negli ultimi giorni quando arrivano le 21.30 salta tutto (niente telefono e niente internet). Ogni volta che ho chiamato il 192 (tipo 5 o 6 volte nell'ultima settimana) mi han raccontato una cosa diversa: avrò fatto aprire almeno 4 segnalazioni ma ancora a distanza di giorni nessuno si è fatto vivo ed il problema persiste. E' IMBARAZZANTE ricevere un servizio del genere, a fronte sopratutto di quanto il servizio costa.

Per quanto riguarda il tuo problema ti consiglio di fare la voce grossa minacciando di disdire se non ti inviano I M M E D I A T A M E N T E un nuovo modem. Un mio collega ha fatto così di sabato e la domenica mattina dice che è arrivato l'omino con il modem nuovo. Provare non costa nulla: non ti dico di essere sgarbato e/o maleducato, ma deciso (nel rispetto dei tuoi diritti) quello si.

BlackCOSO
10th July 2008, 12:06
..

per me tu hai l'hag ciucco!

Anywyn
10th July 2008, 12:07
per me tu hai l'hag ciucco!

Potrebbe essere, il dubbio è venuto anche a me, ma ha del ridicolo: non ha nemmeno un mese di vita. Ora cmq provo a fare la richiesta per averne uno nuovo. :nod:

BlackCOSO
10th July 2008, 12:10
Potrebbe essere, il dubbio è venuto anche a me, ma ha del ridicolo: non ha nemmeno un mese di vita. Ora cmq provo a fare la richiesta per averne uno nuovo. :nod:
a me l'avevano sotituito perche prob nel trasloco che avevo fatto si era sminchiato .... , pero a me si vedeva , faceva il release e renew dell'ip da solo , non agganciando un cazzo :sneer:

Anywyn
10th July 2008, 12:22
a me l'avevano sotituito perche prob nel trasloco che avevo fatto si era sminchiato .... , pero a me si vedeva , faceva il release e renew dell'ip da solo , non agganciando un cazzo :sneer:

ahaha beh + evidente di così :sneer:


Cmq la cosa che mi lascia perplesso del mio problema è che di giorno bene o male va (ogni 20/30 min si disconnette per un po') ma la sera dopo una cert'ora (più o meno sempre le 21.30 ho notato) salta tutto. La spia LINEA inizia a lampeggiare come per riallinearsi ma non torna mai fissa, mentre invece le spie FASTWEB e voce o restan fisse (oppure, se provo a resettare l'hag, restan spente del tutto). :cry:

Epilol
10th July 2008, 12:43
è un problema come il mio
ma è di hardware
se il modem è rotto nn è detto che nn funzioni e basta
magari a tratti funziona e a tratti no
poi dimmi che ti rispondono, io dopo mangiato li richiamo e gli dico che ho contattato TUTTI i punti vendita e che nessuno lo sostituisce, e che se nn me lo danno loro e mi mandano un tecnico a casa disdico e passo ad un altro gestore, e così farò, cioè è come stare con un gestore telefonico e senza telefono nn ha molto senso lol

Marphil
10th July 2008, 15:51
A me quando avevo un problema con FW (tipo 2 volte in 6 e passa anni) il tecnico è sempre venuto a casa :look:

Milker
10th July 2008, 16:58
A me quando avevo un problema con FW (tipo 2 volte in 6 e passa anni) il tecnico è sempre venuto a casa :look:

Visto il tecnico solo alla prima installazione nel 2000,da quel giorno hag sempre acceso e GG. :nod:

Evildark
10th July 2008, 17:41
Visto il tecnico solo alla prima installazione nel 2000,da quel giorno hag sempre acceso e GG. :nod:

ma tu andartene via da quel paese del bigul no eh? i need you ! :cry:

Anywyn
11th July 2008, 08:39
è un problema come il mio
ma è di hardware
se il modem è rotto nn è detto che nn funzioni e basta
magari a tratti funziona e a tratti no
poi dimmi che ti rispondono, io dopo mangiato li richiamo e gli dico che ho contattato TUTTI i punti vendita e che nessuno lo sostituisce, e che se nn me lo danno loro e mi mandano un tecnico a casa disdico e passo ad un altro gestore, e così farò, cioè è come stare con un gestore telefonico e senza telefono nn ha molto senso lol

Ieri alla fine sono stato fuori casa tutto il giorno, quindi non son riuscito a richiamare. Ho chiamato stamattina e ho fatto l'ennesimo sollecito minacciando di disdire se non mi sistemano la cosa in entro questo week end. Ho anche chiesto la sostituzione dell'hag ma il tipo mi ha detto che finché la segnalazione di guasto tecnico è aperta non possono sostituirmi l'hag (tradotto: se non siam sicuri che il problema è l'hag non te lo sostituiamo :gha: ).

E N A C O I D :madd:

Anywyn
14th July 2008, 10:29
Morale della favola, dopo aver passato il week end senza nè internet nè telefono stamattina un tencico telecom mi ha sistemato la linea dalla centrale (a quanto mi ha detto al telefono mi ha cambiato l'innesto da una piastra ad un altra): ora sembra andare tutto bene ... sembra ... stasera vedo di testare bene la linea. Se ricominciano le disconnessioni mi suicido :cry:

Nel mio caso quindi non era l'hag (almeno sembra per ora).

Devon
14th July 2008, 10:47
A me quando avevo un problema con FW (tipo 2 volte in 6 e passa anni) il tecnico è sempre venuto a casa :look:
io in 3 anni di FW ho avuto 2 problemi
1 mentre killavo nefarian su WOW e dovevo lootare un pezzo->disconnesso. (era tipo mezzanotte)->telefonata di 2 minuti a FW->risolto->pezzo lootato
il secondo era un problema di hag, il giorno successivo alla telefonata mi è poppato il tecnico a casa con ben 4 hag di riserva, in mezz'ora era tutto apporno

:metal:



p.s. ogni tanto capita che dopo l'1 di notta perde allineamento per qualche secondo ma vabbe :point:

Cicoh
14th July 2008, 14:23
a me non va da giovedi.
3 led rimangono accesi, gli altri due ( voce e wifi ) no. ma non va neanche con l'ethernet.

Anywyn
14th July 2008, 15:17
Ma oltre a fare la richiesta per sostituire l'hag hai provato a farti aprire una segnalazione di GUASTO? (il che implica che qualcuno muova il culo e vada a verificare sul posto che i tuoi cavi/centraline siano a posto?)
Io ho ottenuto qualcosa solamente quando ho fatto la segnalazione di guasto: finché han aperto segnalazioni generiche (che si potrebbero intendere come "vabbuò, se proprio non abbiam cazz da fà e capita, magari, un occhiata glie la diamo") non ho ottenuto nulla: son rimasto con linea altalenante / nulla per quasi 10 giorni a furia di segnalazioni. Poi mercoledì ho preteso che aprissero una segnalazione di guasto e in 4 o 5 giorni han mosso il deretano e (pare) che il problema sia stato sistemato. Poi sicuramente va a culo in queste cose.

Cmq a me questo week end, in cui proprio non avevo ne telefono né internet, rimanevano accese le spie di POWER; ETHERNET e LINEA, mentre restavan spente WI-FI, USB (giustamente dato che uso il cavo ethernet), VOCE e FASTWEB.

Cicoh
14th July 2008, 16:48
a me rimane accesa quella di fastweb...

cmq l'idiota di giovedi aveva segnalato problema internet, me l'ha detto la tizia oggi, lei ora ha segnalato problema tecnico.

SharTeel
14th July 2008, 22:01
in 4 anni e mezzo di fastweb l'unico problema che ho avuto (se si esclude un problema in zona durato una serata) è stato quando mi si è fuso l'HAG, sabato a ora di prenzo telefono -> 2 ore dopo tecnico a casa -> hag nuovo -> gg

Whattie
14th July 2008, 22:17
io sono 3 mesi che cado continuamente, ormai non posso piu' giocare o telefonare senza che cada la linea.

sono venuto N volte dicono che è colpa della mia linea vecchia ma ovviamente non è cosi

Anywyn
15th July 2008, 10:19
Ieri mi ero illuso per niente ... ora la line è tornata, di giorno, ma passate le 21.30 (come al solito) la sera cade tutto fino alla mattina dopo. Che può essere?
Ho ritelefonato per la 300esima volta e han detto che lo sanno che il problema non è risolto (ma allora la domanda è: ma il tecnico che mi ha telefonato ieri dalla centrale che cazzo mi ha raccontato?) ... enacoid sempre + l'impressione che mi prendano per il culo :gha:

Cmq morale della favola è come non avere la linea dato che di fatto w.e. a parte la uso solo la sera. spero di non arrivare a 3 mesi come whattie senno disdico prima. :nod:

Darkwave
15th July 2008, 10:38
Come sono le clausole di rescissione?
Ieri mi è arrivata un'offerta di lavoro all'estero e ci sto seriamente pensando..

Anywyn
15th July 2008, 10:53
Come sono le clausole di rescissione?
Ieri mi è arrivata un'offerta di lavoro all'estero e ci sto seriamente pensando..

Penso dipenda da quanto tempo hai sottoscritto l'abbonamento: se sei oltra l'anno penso tu non abbia nessun costo di chiusura: mi pare di aver letto viceversa che se disdici per passare ad un altro operatore ci son da pagare tipo 150€.
Se sei abbonato da meno di un anno mi pare che ci fossero da pagare una 50ina di euro (almeno quando a ottobre ho disdetto Tiscali a Torino ho dovuto pagare quella cifra). Ora con tutti i cambiamenti in materia non sono sicuro sia ancora così: cmq questo addebito era a discrezione del gestore (nel senso che era a sua discrezione fartelo pagare o meno).

Per esempio se guardi sul sito FW le condizioni contrattuali della vecchia offerta Naviga Sempre (ovvero la vecchia flat internet): http://www.fastweb.it/downloads/PDF/trasparenza/trasparenza_FW_NS.pdf

vedrai che alle voci Durata minima contratto (n.ro mesi) e Penali per il cliente per rescissione anticipata del contratto (€) c'é scritto solamente "secondo normativa vigente".

- Se invece hai sotttoscritto l'offerta recentemente (come me) allora la flat internet dovrebbe essere Naviga Senza Limiti che ha le seguenti condizioni: http://www.fastweb.it/downloads/PDF/trasparenza/navigasenzalimiti.pdf

Durata minima contratto (n.ro mesi): "secondo la normativa vigente"
Spese per il cliente per l’esercizio della facoltà di recesso (€): i canonici 49€

Forse ti conviene telefonare al 192 e sentire loro.

PS
Cmq per l'offerta di lavoro all'estero, se puoi, se vuoi, se te la senti .... C O R R I Forest! :nod:
Anche io appena posso evaporo da sto cesso di paese.

Darkwave
15th July 2008, 11:24
Ok non penso di aver grossi problemi, questo week end mi sa che un voletto a Londra sarà d'obbligo (o venerdì o lunedì).. Devo sentire stasera..
Cmq è un bel cambiamento, ma se non lo faccio ora non lo faccio più..

Vedremo cmq.. per ora esiste la possibilità, poi vedremo se i dettagli (un modo diverso per dire soldi!) consentiranno di concretizzarla..

Cicoh
15th July 2008, 22:02
mortacci loro.
mi mandano sms : gentile cliente, bla bli blu il problema è stato risolto


....risolto 'ncazzo. al solito, voce e wifi spente, e non va nula, ne telefono ne internet.

Anywyn
16th July 2008, 09:50
mortacci loro.
mi mandano sms : gentile cliente, bla bli blu il problema è stato risolto


....risolto 'ncazzo. al solito, voce e wifi spente, e non va nula, ne telefono ne internet.

che teste ddi cazzo ... poderose ... :gha:

cmq se ti può consolare anche io sto ancora con le mani in mano ... e ormai son già passate quasi 2 settimane :bored:

Cicoh
16th July 2008, 14:15
aggiorno con una notizia ancora più spassosa...
ho chiamato stamattina, mi han detto ok facciamo controlli e sistemiamo..


'ncazzo ( di nuovo ) , ora i led accesi sono solo 2 , quello della linea e quello fastweb, subito appena dopo i loro controlli s'e spento pure quello dell'ethernet -.-

e l'operatore fa : tutto ciò è molto strano...
maddai ?

Anywyn
16th July 2008, 14:56
aggiorno con una notizia ancora più spassosa...
ho chiamato stamattina, mi han detto ok facciamo controlli e sistemiamo..


'ncazzo ( di nuovo ) , ora i led accesi sono solo 2 , quello della linea e quello fastweb, subito appena dopo i loro controlli s'e spento pure quello dell'ethernet -.-

e l'operatore fa : tutto ciò è molto strano...
maddai ?

Mi tocca quotarmi ....


che teste di cazzo ... poderose ... :gha:

cmq tante volte per l'imcompetenza riscontrata dagli operatori di call center e le risposte altrettanto idiote che danno mi verrebbe voglia di dare uno strattone al cavo telefonico sperando di trascinarli nella stessa stanza in cui sono per poterli riempire di botte :bored:

Anywyn
17th July 2008, 10:37
Aggiornamento: ieri notte quando son rientrato a casa verso le 2.00 la linea "stranamente" funzionava: le spie VOCE e FASTWEB erano perfettamente accese (che solitamente erano spente quando la linea collassava verso le 21.30 le altre sere) e la connessione internet funzionava; il telefono mi son scordato di provarlo (anche perché ero decisamente poco lucido :sneer: ).

Per fare un test ho provato a loggare su WAR e tutto ha funzionato bene: ho giocato per una decina di minuti e poi mi son scollegato. Ho anche provato a navigare in internet (ho dato una veloce occhiata al forum) senza nessun problema.

Purtroppo ieri sera son uscito di casa alle 21.15 e la linea funzionava ancora come al solito (solitamente si impalla verso le 21.30/21.40) e sono rientrato solo alle 2.00: quindi non posso sapere se in quel lasso di tempo la linea è andata down e poi sia tornata up o chissà che altro.

Questa sera, che probabilmente starò a casa, vedo di fare qualche altra prova.