PDA

View Full Version : Thunderbird\mail - safari\firefox



rehlbe
7th July 2008, 14:32
Dunque, mi sono deciso a utilizzare mail al posto di thunderbird, anche se mi sembra abbia meno opzioni e sia meno potente con i filtri, la posta indesiderata etc, per sfruttare l'integrazione col so di spotlight, la rubrica, iphoto etc

un discorso simile può valere anche per safari? mi sembra che la cronologia di firefox venga indicizzata da spotlight, e altre integrazioni importanti a me che sono mac noob non saltano all'occhio: mi sono perso qualcosa?

Marphil
7th July 2008, 14:36
Se usi un server POP3 compatibile con gmail, imho usa direttamente Gmail che è stracomodo, così tieni sempre tutta la tua posta online su server google e ce l'hai sempre accessibile da qualsiasi PC e volendo utilizzi un client compatibile (tipo thunderbird) in IMAP o POP3 per backup o per altri cazzi.

My 2 cents.

Suppa
9th July 2008, 16:04
Se usi un server POP3 compatibile con gmail, imho usa direttamente Gmail che è stracomodo, così tieni sempre tutta la tua posta online su server google e ce l'hai sempre accessibile da qualsiasi PC e volendo utilizzi un client compatibile (tipo thunderbird) in IMAP o POP3 per backup o per altri cazzi.
My 2 cents.

Beh Mail si autoconfigura con un account Gmail... :angel: e ti rende disponibile pure la scelta di lasciare tutto sul server.

Mail ha le SMART-FOLDER... hai provato ad usarle Rehlbe?
per spotlight ci sono un sacco di plugin.. io adoro INQUISITOR.
Mail è migliore come sincronizzazione con il resto delle appz apple.. tuttavia il buon vecchio TB fa il suo lavoro eccome.

rehlbe
9th July 2008, 19:43
si mi ci trovo bene con mail, utili anche le smart folder... a questo punto la transizione verso mail è completata :nod:

@marph: non mi ci trovo a usare la posta solo online: preferisco averla sul pc, questione di abitudine più che altro

invece safari resta mestamente inutilizzato, firefox non lo riesco ad abbandonare :blush:

Suppa
9th July 2008, 22:43
invece safari resta mestamente inutilizzato, firefox non lo riesco ad abbandonare :blush:

Bah sono identici.
Che poi su mac non c'e' proprio bisogno di tutti quei fronzoli che si usano su pc.. spesso sono gia' nell'OS.

Axet
10th July 2008, 00:52
Così per curiosita rehlbe, da quel poco che l'hai usato cosa ne pensi di mac os? In raffronto a windows soprattutto :D