PDA

View Full Version : Viaggio e fotografia



Taro Swarosky
7th July 2008, 14:32
Non è un tread da wayntaglio, volevo chiedere consigli per due viaggi.


ho due opzioni, da solo on the road in canada a saggiare il terreno o est europa in due.

ora, nello specialmente, datemi un consiglio, già che ci sono vorrei fare un tour fotografico poichè entrambi i viaggi si prestano a due reportage di viaggio "della vita".

solo che mentre in canada non avrei il minimo timore di portare macchina fotografica+macbook, nell'est diciamo che un po' di strizzetta la ho. è infondata?
mi conviene comprarmi una analogica?

nortis
7th July 2008, 14:56
fra i 2 direi canada... l'est eu non mi ha mai spirato

Taro Swarosky
7th July 2008, 15:01
si ma fotograficamente l'est europa mi attizza un bel po'.

Mez
7th July 2008, 15:02
est

Taro Swarosky
7th July 2008, 15:12
si ma il problema è:

è un viaggio lungo, quantità di foto scattate abnorme. mi compro una decina di sd da 4gb? in canada avrei SICURAMENTE possibilità di fermarmi da qualche parte e uppare qualcosa online, mentre sono SICURO che nell'est europa non troverò un cazzo.

senza contare questione sicurezza, non porterei con me il portatile, e già tenermi appresso la canon nuova mi perplime. vado senza problemi e la tengo ben stretta? mi compro una analogica buona e mi arrangio con quella?

Kinson
7th July 2008, 15:30
si ma il problema è:

è un viaggio lungo, quantità di foto scattate abnorme. mi compro una decina di sd da 4gb? in canada avrei SICURAMENTE possibilità di fermarmi da qualche parte e uppare qualcosa online, mentre sono SICURO che nell'est europa non troverò un cazzo.

senza contare questione sicurezza, non porterei con me il portatile, e già tenermi appresso la canon nuova mi perplime. vado senza problemi e la tengo ben stretta? mi compro una analogica buona e mi arrangio con quella?


è brutto prendersi 1200 euro di macchian e portarsi una analogica :D

per archiviazione foto : beh ci sarebbero pure quegli hd esterni dove riversarti tutto direttamente da scheda di memoria . buona cmq l'idea di girare con un tot di schede di memoria , già che ci sei prenditi anche un raccoglitore di schede perchè si perdono che è una bellezza . Ah e visto che dovrai switchare gli obbiettivi , fai un modo di tenerti semrpe dietro un kt di pulizia :D nonchè una borsa / zainetto apposito per la reflex per usarla in vaggio :D

Taro Swarosky
7th July 2008, 15:33
è brutto prendersi 1200 euro di macchian e portarsi una analogica :D
per archiviazione foto : beh ci sarebbero pure quegli hd esterni dove riversarti tutto direttamente da scheda di memoria . buona cmq l'idea di girare con un tot di schede di memoria , già che ci sei prenditi anche un raccoglitore di schede perchè si perdono che è una bellezza . Ah e visto che dovrai switchare gli obbiettivi , fai un modo di tenerti semrpe dietro un kt di pulizia :D nonchè una borsa / zainetto apposito per la reflex per usarla in vaggio :D


al momento l'attrezzatura varia così:

canada: mac+camera+2obiettivi
est europa: camera(forse) con solo il 18-55 e molte sd. // analogica sui 100euro e rullini vari.

Kinson
7th July 2008, 15:41
al momento l'attrezzatura varia così:
canada: mac+camera+2obiettivi
est europa: camera(forse) con solo il 18-55 e molte sd. // analogica sui 100euro e rullini vari.


boh non lo so il portatile non me convince , nel senso pratico proprio di portarselo appresso . io prenderei dietro un hd che mi faccia da storage imediato nel riversarci le sd . Ma non te saprei dire quali modelli ci siano per questi scopi:D

Kith
7th July 2008, 18:23
imho in canada ti sequestrano

NelloDominat
8th July 2008, 04:23
Oh bel topic che mi ero perso... scusate :sneer:

Imho dipende cosa vuoi fotografare. Il costo sicuramente inferiore è andare nell'est europeo. In aggiunta le distanze sono NOTEVOLMENTE inferiori e hai un partner, che se vai solo con la mentalità di fotografare puo' anche risultare un impiccio. Della serie non puoi fermarti quando vuoi e anche solo per vedere se é un buon spot per fotografare che dopo 15 volte in un giorno comincia a sbuffare :sneer:

Il Canada é immenso, troppo per alcune circostanze e l'essere solo potrebbe essere davvero pesante. soprtutto perché possono passare anche 200Km da zona di servizio a zona di servizio.
Personalmente farei se dovessi scegliere la meta canadese. Partire da Toronto, passando per Montréal, Quebec City fino al nord del quebec chiamata penisola di Gaspé.
Si ha un immensa varietà di scenari. Metropolitano americano, Metropolitano Europeo (Montréal) Città colonica incrdibile (specialmente quest'anno che sono i 400anni Quebec) con relativa zona naturalistica, cascate, boschi incontaminati, fattorie americane, paesetti veramente rurali, per poi arrivare in Gapé con la natura completamente Costiera.

Per me l'est europa puo' essere un buon inizio, sul come vivere l'avventura fotografica, il Canada imho richiede un pochino piu' di esperienza perchè é diverso dai normail canoni Europei che puo' spiazzare nelle foto al'inizio.
Io personalmente sceglierei il Canada. Comunque per evitare ogni problema fatti un'assicurazione che ti copra tutto al nuovo e via.

Quebec:
http://www.nationalgeographic.com/traveler/images/48hrs_quebec/48hrsQuebec.jpg

Montreal
http://www.quotidianoviaggi.it/dbimg/200711/0012873montreal_aggrandi.jpg

Gaspè
http://media.canada.com/b2fd399c-8611-4580-92ea-44f66ab1b1a2/sun0419%20gaspe.jpg

Toronto
http://www.dottvwebsites.com/images/toronto-skyline-photo_blm9.gif

NelloDominat
8th July 2008, 04:30
Aggiungo Portatile e Camera, vanno SEMPRE portate se si fanno "spedizioni" fotografiche. si dorme fuori in Motel e si passano e foto, si guardano, si fanno i primi ritocchi di base e via a letto....

Taro Swarosky
8th July 2008, 07:43
mh, effettivamente non avevo pensato all'opzione "assicurazione", mo vedo, se non mi costa come ricomprarli nuovi me la fo.

Taro Swarosky
9th July 2008, 00:09
allora, assicurazione contro il furto non me la fanno. vabè. imho, rischio ma non penso proprio di portarmi il mac book proh in romania.

mo penso alla laurea, dopo chiarimenti con l'ipotetico compagno di viaggio e via, si decide