PDA

View Full Version : Costruire un bancone bar (l'angolo del piccolo geppetto)



Falcodiluce
8th July 2008, 17:03
Questo sabato organizzo un festone in una villa e devo costruire in mezza giornata un bancone per fare il bar...
ora...siccome faccio il consulente del lavoro e io sto al lavoro manuale come cicciolina alla verginità ...qualcuno mi puo' dare dei consigli?

Io avevo pensato di utilizzare tavole di compensato e giunti reggipiani (quelli per archivi) a questo modo: unire 3 tavole in verticale per fare tipo un ferro di cavallo (piu' allargato..una cosa del genere \__/ ) e proteggere i lati da ladri di bottiglie (la festa è open bar...c'è l'assalto e di solito qualcuno ruba le bottiglie) e poi unire altre 3 piccole tavole da usare come ripiano per le bariste...

qualcuno di voi ha un idea migliore?


ps: la festa è a Lucca se qualcuno è di lucca, pisa livorno ed è interessato mandi pure mp (viene gente pure da grosseto :rotfl: )

Falcodiluce
8th July 2008, 17:45
via sususu tutti nerd?:D

Karidi
8th July 2008, 18:08
Ma ti serve fisso, o che puoi smontare?

Nel secondo caso, prendere un pianale di legno e metterlo su dei cavalletti?

Falcodiluce
8th July 2008, 18:21
Ma ti serve fisso, o che puoi smontare?

Nel secondo caso, prendere un pianale di legno e metterlo su dei cavalletti?

Mi serve qualcosa di resistente e che protegga le bottiglie da ladri xkè ci saranno dalle 200 alle 400 persone che prenderanno d'assalto il bar...(fai conto che nel 2007 abbiamo finito gli alcolici in 2 ore...avevamo speso 750€ di alcool :rotfl: )
il pianale di legno mi tiene esposte le bottiglie e i cavalletti sono un po' precari..

Hardcore
8th July 2008, 19:21
mia idea presa cosi sul momento...
prendi quei cosi di metallo con cui crei gli scafali e i ripiani, ne unisci due e hai la struttura sotto di ferro con i vari pianali, poi prendi le ascie e lo copri tutto cosi sembra in legno.

Milker
8th July 2008, 20:08
Quei tavolini da campeggio con la scacchiera della dama disegnata sul pianale? :D

A parte gli scherzi...con 2-3 cavalletti in legno tipo questi

http://www.manutan.it/cavalletti-da-lavoro-in-legno_c_Main500M009R018B.html

e un bel pianale di legno compensato o laminato e ci reggi pure Giuliano Ferrara.

Per non farti rubare le bottiglie inchiodi una asse a L sul pianale dell'altezza che hai bisogno...

Rad
8th July 2008, 20:19
io farei così... così tieni gli alcolici belli lontani dalla folla:
gli inservienti passano dal tavolino degli alcolici al bancone dove preparano

http://img56.imageshack.us/img56/7150/ideabarpe7.jpg

in sto momento non mi viene in mente niente di tanto mejo... per i materiali con cui costruirlo bho.. deve essere una cosa solida oppure alla prima carica casca tutto :sneer: