PDA

View Full Version : [RM][Darkness\Suppression] Parliamone !



NoeX
30th April 2004, 19:07
~ Prima di attivare la modalità write-only, leggere quanto segue: il contenuto del thread è da intendersi IMHO, sono le MIE considerazioni personali sul runemaster. IVA Esclusa. ~


E' da un pò che ci sto pensando a come speccare un Runemaster con l'avvento di Frontiers, a parere mio questa espansione rivoluzionerà l'RvR, non ci saranno più, o meno di adesso, gruppi tank-oriented, composti da 2 Healer, 1 Shammy, 1 skald e resto savage, ma anche i maghi avranno il loro ruolo, mettiamo a confronto per l' n-sima volta queste due spec

Darkness( 50 dark, 20 suppression ):

DD+Debuff: 175 10% Abbassa di un 10% la resistenza a freddo
DD: 219 Dopo aver debuffato la resistenza i danni dovrebbero migliorare sensibilmente ( certo, non come un debuff -50% ).
Bladeturn di gruppo no-pulse: vedi sotto.
Nearsight: -35% , credo che verrà resistito molto spesso, essendo uno spell di liv 19...

Conclusioni: Non è molto utile al gruppo non avendo nè snare nè nearsight però uccide agevolmente classi di supporto, bardi\druidi\chierici... ecc...
Voi lo vorreste in gruppo un pg simile ? Io sono perplesso, sopratutto perchè non lo ho provato con mano mia con la 1,69...

Suppression ( 50 Suppress, 20 RC):

Pbt pulse 6, in Xp tutti conoscono la sua utilità ma in RvR con 2-3 tank in assist non fa la differenza in uno scontro, il blademaster\warden o minstrel\pally\merce "bucano" il pbt e i tank puri poi sono liberi di tirare le loro sberle in tranquillità.

Negavista -65%: Stupendo spell, ancora una volta c'è un ma, i perfecter con la ML 3 ( a memoria ) dispongono del cura negavista...
Qualche domanda:
- Nella finestra del mini group viene segnalato che il tuo pg è sotto l'effetto del nearsight ?

- Il Cure-Nearsight dispone di un tempo di recast ? ( Immagino di no... )

-Dopo che sei stato curato dal Nearsight, ne sei immune per un minuto ?


DD+Snare e AE+Snare: omettendo i danni ridicoli del DD, vuoi per il valore nominale, vuoi per il danno da energia ( hibz 50% -.- ), se l'healer è sotto l'attacco lo snare potrebbe salvargli la vita rallentando i tank avversari...
In Frontiers dovrebbero ( finalmente ) nerfare determination, qualcuno mi conferma questa voce ?

Conclusione:

Personaggio molto utile al gruppo, ma dubito che riuscirà mai a uccidere qualcuno contando solo sui suoi DD, lo vedo più come classe di supporto al pari di uno shammy\healer, più che da damage dealer.

x4d00m
30th April 2004, 20:13
se ho due rune bravi da scegliere (e per bravi non perche' tirano giu' 10000 nemici in un sec ma perche' nn mi crapano in un nanosecondo contro una gank) prendo il darkness senza pensarci due volte :)

la pbt in un assist di tank nn ti salva per nulla le chiappe, kitare e' la soluzione migliore

darkness con toa e' very sgraved, i danni di vorti sognateveli, erano briciole confronto ad ora, tranquillamente un dark ben equip, con tutti i bonus giusti e un rank decente fa veramente molto ma molto male :)

Balza
30th April 2004, 20:29
....cut...
la pbt in un assist di tank nn ti salva per nulla le chiappe, kitare e' la soluzione migliore
...cut...


ehm eee ehm scusa la niubbaggine che vuol dire kitare che sento in molti post?
:elfhat:

Kolp
30th April 2004, 21:18
scappare, darsela a gambe, preme sprint e correre via :nod:

Balza
30th April 2004, 21:24
Parlo per esperienza di vortigern come rune dark...

-il nearsight entrava il 75% delle volte :rolleyes:
-a quanto ho potuto leggere in giro per il web nn ho trovato niente che parlasse del cura negavista del perfecter....
-il danno che fà è cmq molto elevato e a quanto pare con toa il suo potenziale è cresciuto

Ho giocato anche con un rune soppressione ma nn ne parlerò in quanto la mia esperienza è limitata(dopo aver fatto il 50 ho respeccato dopo 2 settimane :look: ), e nn ho saputo apprezzare il tipo di pg.
Meglio che un rune soppressione dica la sua sulle tue considerazioni riguardo questa spec.

Per quanto mi riguarda il Dark se giocato bene RULLA :nod:

Prix
2nd May 2004, 14:33
io dico questo in quanto so rune suppr... ora come ora preferisco questo tipo di rm... sicuramente + avanti respeccherò come era mia idea di base fare il rm full dark... rulla essi... ma ti dico che in rvr per ora qualke colpo lo salva al gruppo la bolla... nn ho giocato il full dark per cui nn so dirti ma penso ke + avanti respeccherò...

bye Prix :P

Shub
11th May 2004, 12:24
Rm sop rulla e molto.
Snare dd rallenta eccome, nearsight rulla di brutto e se attacchi per primo il caster sparando negavista te lo soloizzi isi, oltretutto sparando negavista sui curatori hai un cast in più rispetto mez/stun che rende inutile il curatore.

Bolla salva il culo eccome, il problema sono soltanto arceri poi tank, specialmente quelli lenti e ce ne sono tanti....mi beccano corca. Cmq kiti con bolla e non perdi vita solitamente, il problema sono i caster avversari :D

Danno.....bhè se voglio fare lo spammer danni ioioio faccio uno spirit darkness che è molto meglio di un rune dark oppure uno spirit sop con pbaoe.
Rune dark fa un male assurdo anche lui, è un cannone movente ma conviene farlo?

Io cmq ingaggio un caster avversario e me lo fo in solo o cmq lo tengo occupato mentre il treno assist arriva.
Se mi arrivano addosso cmq...o sono addosso perchè inchiamo di faccia e quindi non posso farci niente, oppure sono un rintronato che dorme e non usa root.

Io preferisco il Rune PBT alla grande.
I danni per me li fanno gli SM sop!

Balza
11th May 2004, 23:53
bhe se mi dici che un pbaoe fa danni incredibili ok, ma non sono d'accordo sul fatto che uno spirit dark faccia piu danni di un rune dark... :look:

Shub
12th May 2004, 06:54
Sviluppa una mole di danno minore ma fa il triplo delle cose ed ha una versatilità maggiore.

Mez, debuff, drain, smez sono meglio di un singolo bolt e/o dd che debuffa.

Mio modesto parere.
E cmq noi middi giochiamo troppo di tank, fate più casters!

Balza
12th May 2004, 09:07
Sviluppa una mole di danno minore ma fa il triplo delle cose ed ha una versatilità maggiore.

Mez, debuff, drain, smez sono meglio di un singolo bolt e/o dd che debuffa.

Mio modesto parere.
E cmq noi middi giochiamo troppo di tank, fate più casters!

Se pensi all'avvento di frontiers, dove con una buona combinazione di RA un mezz/root da 1 min e 20sec dura 30sec...quanto può durare un mezz da 29 sec?
:rolleyes:
Per quanto riguarda le altre sue caratteristiche lo spirit dark è un ottimo pg che purtroppo è poco usato e MOLTO sottovalutato (IMHO) :nod:

Diablix
12th May 2004, 09:59
Se pensi all'avvento di frontiers, dove con una buona combinazione di RA un mezz/root da 1 min e 20sec dura 30sec...quanto può durare un mezz da 29 sec?
:rolleyes:
Per quanto riguarda le altre sue caratteristiche lo spirit dark è un ottimo pg che purtroppo è poco usato e MOLTO sottovalutato (IMHO) :nod:

L'utilità di quei mezz non è quella di tenere impiantato un gruppo per 30 sec (cosa che nn succede manco con quello da 1min e 20 visto che purge almeno ad 1 sarà accessibile anche per rank bassi) ma quella di dare ai tuoi tank il tempo materiale per arrivare dai nuker indenni, oppure quella di aiutarti a kitare da un tank/un piccolo assist train etc..
Questi mezz vengono troppo sottovalutati IMHO, è vero che non devono essere usati come mezz "principale" (a quello ci pensano healer, bard e sorcerer), ma solo quello di prendere tempo... che a volte salva la vita ^^

Ishamael
12th May 2004, 10:11
bhe se mi dici che un pbaoe fa danni incredibili ok, ma non sono d'accordo sul fatto che uno spirit dark faccia piu danni di un rune dark... :look:

SM fa un po' meno danno sul singolo cast (il DD dark del RM ha dam nominale piu' alto del LT), ma casta 0.5 sec nominale piu velocemente a spell ... come dps sono quasi alla pari, con un vantaggio sempre piu' ampio per il RM via via che lo scontro si prolunga :nod:

il bello e' che quello dello SM e' un drain life 90% ret e che essendo moooolto veloce a castarsi interrompe quasi sempre i caster nemici perche' arriva prima :D

io ho uno sputo di pr, pero' i miei 549 danni senza crit ad un highlander in mutande li ho fatti :D come danni, nei pochi scontri fatti fino ad ora sono andato da un minimo di 120 danni :( a res cappate e buff res attivi a un massimo di 500 danni a pg con res bassine, il tutto ogni 1.2 secondi (con 343 dex) :cool:

Ishamael
12th May 2004, 10:12
Questi mezz vengono troppo sottovalutati IMHO, è vero che non devono essere usati come mezz "principale" (a quello ci pensano healer, bard e sorcerer), ma solo quello di prendere tempo... che a volte salva la vita ^^

:nod: :nod: :nod:

Balza
12th May 2004, 12:58
L'utilità di quei mezz non è quella di tenere impiantato un gruppo per 30 sec (cosa che nn succede manco con quello da 1min e 20 visto che purge almeno ad 1 sarà accessibile anche per rank bassi) ma quella di dare ai tuoi tank il tempo materiale per arrivare dai nuker indenni, oppure quella di aiutarti a kitare da un tank/un piccolo assist train etc..
Questi mezz vengono troppo sottovalutati IMHO, è vero che non devono essere usati come mezz "principale" (a quello ci pensano healer, bard e sorcerer), ma solo quello di prendere tempo... che a volte salva la vita ^^

vero anche questo
:clap:

P.S. Se i nuker sono camuffati(pantera,lupo ecc) sei punto e a capo :sneer:

Balza
12th May 2004, 13:32
-lifedrain tempo di cast nominale 2.5 sec
-dd rune dark tempo di cast nominale 2.8 sec(anche se credo tu abbia considerato il dd+debuff di 3.0 sec)

Ah dimenticavo, per anticipare i maghi nemici basta essere i prima a castare :D

Ishamael
12th May 2004, 15:49
-lifedrain tempo di cast nominale 2.5 sec
-dd rune dark tempo di cast nominale 2.8 sec(anche se credo tu abbia considerato il dd+debuff di 3.0 sec)

si scusa ho confuso le spell :D


Ah dimenticavo, per anticipare i maghi nemici basta essere i prima a castare :D

ma davvero?? cazzo non ci avevo pensato :rolleyes:



pss pss... :look: :look: ti svelo un segreto... :look: :look: se ne trovi uno afk, lo puoi ammazzare a staffate :sneer: :sneer:

Diablix
12th May 2004, 16:44
vero anche questo
:clap:

P.S. Se i nuker sono camuffati(pantera,lupo ecc) sei punto e a capo :sneer:

Beh in 'sto caso invece del mezz da 29 secondi ti basta avere il numero dello zoo più vicino :sneer:

Alterius
12th May 2004, 17:38
Se giocato bene, il rune soppressione garantisce una varietà di gioco, a se' e al proprio gruppo, che il darkness non puo' nemmeno considerare. Ovviamente, come tutte le classi "iper-specializzate", un rune darkness fa una sola cosa (danno) e la fa molto bene ma la sua utilita' resta "confinata", anche se non e' poco, a questo.

Per come intendo personalmente il gioco preferisco un rune soppressione ad un rune darkness. Il problema e' che il primo ha bisogno di tempo per essere giocato decentemente (RA, esperienza, conoscenza dei target avversari, senso della posizione, etc. etc.), mentre il secondo garantisce fin da subito una giocabilita' maggiormente "easy" e una soddisfazione personale maggiore.

A margine di quanto detto, però, dal momento che lo spunto per questo thread partiva dall' introduzione prossima di Frontiers, mi permetto di far notare che, almeno dalla prima impressione ricevuta, con quest'espansione sempre piu' numerosi saranno assedi/difese, tappi e contro-tappi e altri momenti di "camperamento" vario. Se questo aspetto di Frontiers verrà confermato, credo che faremmo bene a riflettere se un rune intaglio o un dark-carver (nonstante i fix/nerf subiti) non avrà ben piu' di una parola da dire in tali circostanze: bolt e gt, quasi inutili in campo aperto, avranno,credo, un impatto notevole.

My two cents.

Saluti.
:)

Balza
12th May 2004, 19:38
...cut...
pss pss... :look: :look: ti svelo un segreto... :look: :look: se ne trovi uno afk, lo puoi ammazzare a staffate :sneer: :sneer:

ghghgh ok spero di essere fortunato allora...
ehm ma parli per esperienza?
:D :D