Log in

View Full Version : A proposito di AoC...

Ogolin
9th July 2008, 23:02
Bella Lolleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeers !!! Brutti pacconi come state ?!? E' più di una vita che non ci si vede/sente/chatta online, ma tra lavoro, famiglia, caxxi e contromaxxi tempo ce n'è veramente poco...cmq tralasciando questi simpatici dettagli, ho letto con molta attenzione il thread a proposito di AoC...come alcuni di voi sanno ho caxxeggiato un po' di tempo su Wow (Lock e Shammy 70 lato Ally)...ma devo dire che, escluso il discorso pve decisamente divertente, il lato pvp del titolo Blizzy mi ha sempre fatto cagher, e a dicembre 2007 ho chiuso l'account...fiducioso nell'uscita di un titolo decoroso da giocare online nel tempo libero (poco, ma neanche troppo poco) che mi rimane.
Ora le aspettative riguardavano ovviamente AoC (titolo a cui sono particolarmente legato per discorsi di lettura e fascino che ha sul sottoscritto il mondo di Howard) e War (sviluppato da quelli di Daoc, quindi una garanzia per certi discorsi...almeno si spera): il primo è uscito e da quanto vedo/sento/leggo in giro sembra proprio un bel titolo, poco fumettoso ( cosa che detestavo di WoW), bello duro e soprattutto con un sistema di PvP alla Ultima Online (titolo che giocavo alla tenera età di 18 anni...sigh...mo son un vecchio citrullo...) che prevede tra le altre cose la possibilità di esser killati alla grandissima...questo aspetto a me personalmente non disturba, anzi, per quanto sia stato sempre un player "educato", non mi è mai piaciuta la limitazione di non poter prendere a pedate chi mi pareva...vuoi mettere la soddisfazione di bastonare quel micro pacco di Dusk ogni qualvolta ti rompe le balle ?!?...mauehauehaueh...o Palur che si incaxxava sempre...o Ash/Anypacco per farlo smettere di expare uno dei suoi 100 pg ?!?...no raga questo è un piacere non da poco...soprattutto se rivolto in maniera corretta verso player di effettivo disturbo...certo il rovescio della medaglia è che ti può capitare di esser mazzuolato ben bene, ma d'altronde, come si dice, "non puoi conoscere effettivamente il dolce se non assaggi l'amaro" ( che saggio de noantri che sono....buaheuaehuaeh)...tutto questo per dire che una volta arrivato il pc nuovo ( entro fine mese spero) sicuramente mi accatterò Conan, con l'intenzione però di andare su un server pvp o quantomeno Rp-Pvp (probabilmente sceglierei Aquilonia)...il discorso del pvp istanziato non mi è mai piaciuto, troppa nostalgia di Daoc quando mi avventuravo da solo a caccia di Albioghey (non a regalar PR)...da che so io poi il sistema di combattimento è molto versatile e permette veramente di esser competitivi anche se di livello più basso (in Wow al 70 se ti attaccava un 60/65 te mettevi a ridere)...orientativamente farò un Priest of Myst (scrivere "Pom" avrebbe lasciato troppe allusioni in sta frase...............)...poi vedremo.
Per quanto riguarda War, la stan tirando troppo per le lunghe ed ogni volta che ho visto qualcosa devo dire che non mi ha fatto troppo impazzire, poi son pronto a ravvedermi, ma quantomeno per ora non mi attira neanche.
Per il resto ? Come vi butta ?!? A parte Dax, Ara, Arco, Any, Keard, Rantolino, Mens, Duskpac che vedo presenti su questo forum, gli altri che fine hanno fatto ?!? Gente tipo Palur, Vanyar,Angels, Zur, Demonio e Isa...giocano ancora ?!? Bon raga ci sentiamo questi giorni sul forum, a presto...bella...:sneer::sneer::sneer:...

Karidi
9th July 2008, 23:21
Ognitanto riappari come le comete??

Per me ok AoC pure se il pc catramone non regge, si parlava anche di un Daoc Nativo nell'altro post :) solo che non puoi ownare da solo Cetus...o era lui che ti shottava solo con lo spostamento d'aria?

Ogolin
10th July 2008, 01:50
...ahahahahah...e già, sono sono affetto dalla sindrome della meteora ormai...sì, ho letto a proposito di Daoc, ma per me, come ha già detto Anypac, è un capitolo chiuso...necessito di un gameplay nuovo o quanto meno migliorato...AoC per ora mi sembra il titolo più appetibile per i miei gusti...certo senza pc nuovo difficilmente potrò giocarci...nell'attesa mi sollazzo qui sul forum con voi pacconi...bella lollers...:sneer::sneer::sneer:...

Daxan
10th July 2008, 06:25
the king of lollers is back!
bella ogo :)

Anywyn
10th July 2008, 10:41
ahaha altro che meteora ... pz ti fai vedere na volta all'anno ... manco fossi una bella figa ... :sneer:

Cmq è bello rivederti ogni tanto da ste parti. Sarai dei nostri prossimamente? A me Aoc per ora non è piaciuto (penso più che altro perché ci ho giocato poco e sempre da solo). Toccherebbe (magari verso settembre/ottobre) riprovarlo assieme. :)
Per ora stavo expando un Priest of Mitra su Aquilonia (server Rp_Pvp), ma ho freezato l'account dato che da solo non mi divertivo: e cmq il gioco è ancora parecchio acerbo. Cmq su AoC riprendo solo se e quando ci sarà qualcun altro con cui giocare (con una certa regolarità) altrimenti per me può restare dové per ora (cioé nel cassetto).

Nel frattempo ho riaperto l'account di Wow (ora come ora gioco su frostmane orda, ma ho anche alcuni pg su Crushridge ally): tu in che server giocavi?

Per WAR aspetto che apra la Beta3 per vedere che passi avanti sono stati fatti negli ultimi mesi: son diversi mesi che non ci gioco (dalla betà di dicembre/gennaio) quindi non sono aggiornatissimo sullo stato effettivo del gioco. Mesi fa c'eran diverse cose che mi lasciavan perplesso a dire la verità. Speriamo che la Mythic ci abbia lavorato come si deve.

Vabbe nel frattempo consoliamoci con un bel Tramonto con sorpresa™. :rotfl::rotfl::rotfl:

Per quanto mi riguarda, giochi a parte, non me la passo malaccio. Anzi cmq son riuscito a trovare un lavoro per cui mi occupo di videogiochi anche per lavoro (anche se purtroppo non MMORPG ... ma ci arriverò ... ci arriverohhh !!! :metal: ).

Dusk
10th July 2008, 11:48
SO_OKOLIN!!!

Senza di te non avrei mai fatto il 50 con quell'ombra crappa! :bow:

Io gioco misto, in realtà non mi convince nulla, però quelle sere dove non ho nulla da fare mi piace perder tempo in un MMORPG, e quindi rinnovo a turno WoW (sono nei Guardians of Destiny :elfhat: ) ed EQ2 (dove gioco con quella pakka di Eos/Mimdien/Mimnea, non so se la ricordi): EQ2 ci ha messo 4 anni per diventare un gioco giocabile, davvero troppo tardi, un peccato (la cosa peggiore è che ha meno tipologie di armature di DAOC pre-SI, ridicoli).
Ho preso AoC, ma sinceramente lui non ha preso me, ho livellato un PoM (Priest of MYTRA) fino al 40 in pochissimo tempo, e adesso sta li ad aspettarmi quella maialona; ho qualche altro PGino, ma rifarsi ogni volta le stesse cazzate a Tortage è una palla immonda (a meno che non si abbia qualche amico con cui ingannare il tempo), insomma ho freezato in attesa di nuovi sviluppi, anche se ho avuto un pò di offertine per il mio account pompato di goodies.
Questa settimana tanto per cazzeggio mi sono attivato le ultime exp di DAOC sull'account, ed ho provato un pò il gioco, tante emozioni nel rivedere posti e ricordare perfettamente cazzate che sono successe qui e lì in quel mondo virtuale, ma il gioco è davvero grezzo (a parte il sistema di skill e il combat, che li preferisco di gran lunga agli altri giochi), l'interfaccia è da pugni in bocca, non ci vuole un cazzo a renderla più funzionale e immediata, eppure non han cambiato nulla, per configurare un comando custom o utilizzare un oggetto devi prima avere un master come sistemista Unix e DBA Oracle; il sistema di quest è ancora antico (anche se il sistema di dialoghi di daoc mi piace, ma non quella finestrina scrausa da gioco del Commodore64), i cavalli per gli spostamenti che si muovono sulle rotaie sono MIT TIC CI!!!; insomma belle emozioni, ma ho ricordato il perchè abbia smesso di giocarci :lol:
Per quanto riguarda WAR, scrocco l'account beta di Maxed, per adesso non mi prende ancora tantissimo, ma sono certo che il gioco finale sarà valido.... spero...... :afraid:

SO_OKATEEEEEE!!!

Ogolin
11th July 2008, 15:55
...e ma caxx...possibile che sto AoC non piaccia a 2 player su 2 che ce l'hanno di gilda...?!?...i vostri commenti mi sfiduciano, anche perchè se non è piaciuto a voi, ho idea che non esalterà neanche me...certo non siamo uguali, ma amiamo lo stesso stile di gioco più o meno...dai video mi sembra fico ed in generale ne parlano bene...War purtroppo mi lascia perplesso, mi sembra già un titolo obsoleto...poi questi continui ritardi, un po' per aggiustare il tiro, un po' per rincorrere la concorrenza, dato che stilisticamente per un game fine 2008/inizio 2009 è un po' paccoso...resto sempre più con l'amaro in bocca...bon vedremo, tanto se non arriva il PC ubba, non me lo compro...per il discorso Wow, per me è chiuso, troppo palloso, troppo esoso in termini di equip/tempo per procurarselo...pvp da merdaiolo...pochi stimoli dopo il 70...anche perchè senza gilda organizzata con orari fissi non ce la si fa a completare le istances...troppo lunghe tra l'altro...poi se per caso si è perso il treno per MC non si ha l'equip per far bene quell'altro superiore, ma non trovi più gruppo che faccia MC e così via a salire...mi ero messo a far l'equip da BG, ma appena completato è scattata l'espansione BC e mi son ritrovato con verdini 10 volte superiori ai miei agognati e tanto sudati pezzi viola da BG...che bestemmie......in bg al 70 provavo l'arena, ma pur non essendo messo male, alle volte venivo oneshottato dai supermega equippati...troppo grind per me, troppo tempo da dedicargli...proprio per questo puntavo su AoC...combat dinamico, equip che sì fa la differenza, ma non esageratamente...booooooooooooooooooooooooooh...ch e lollers che siamo raga...vedremo entro fine luglio che fine farò...server Aquilonia in caso...a presto lolleeeeeeeeeeeeeeers...:sneer::sneer::sneer:...

edito il ps.
ps
su Wow giocavo su Crushridge lock 70 gnoma e shammy 70 di quella razza aliena simile alla Bestia de "La bella e la bestia" di walt disney...

Rantolo
11th July 2008, 16:57
Ciao Ogo superspammer
A me AoC non dispiaceva tantissimo, certo non è daoc...
il problema principale è che non ci siamo andati organizzati, quindi ognuno che l'ha provato ha giocato per un mese in solitaria e poi ha mollato...

Però se ci sei tu un girello lo rifaccio volentieri, magari verso settembre...

Anywyn
11th July 2008, 17:17
Ciao Ogo superspammer
A me AoC non dispiaceva tantissimo, certo non è daoc...
il problema principale è che non ci siamo andati organizzati, quindi ognuno che l'ha provato ha giocato per un mese in solitaria e poi ha mollato...

Però se ci sei tu un girello lo rifaccio volentieri, magari verso settembre...

quoto la rantochecca :sneer: :nod:

Ogolin
11th July 2008, 23:23
...grande Rantolino...è proprio quest'affermazione "...certo non è Daoc..." che più mi preoccupa...analizzando un po' la situatio mi rendo conto che Daoc per quanto infinitamente inferiore in Pve rispetto a WoW, sotto l'aspetto PvP avrebbe ancora molto da insegnare agli ultimi mmorpg...meno gingilli e più mazzuolate...d'altronde lo scopo del gioco era equipparsi per l' RvR...mentre in giochi come WoW lo scopo del gioco era uberizzarsi per poi smanettarsi di fronte all'immagine del proprio pg in "abiti violacei"...addirittura ti dovevi sbattere per avere i set da pve e da pvp...ovviamente le motivazioni sono evidenti ---> più cagonate da prendere = più tempo da spendere online sul game = più mesi di abbonamento...questo triplice passaggio non mi piace...preferivo di gran lunga Ultima Online con tutti i Pks pronti a reskillarti a raffica...e pensare che potevano fotterti pure la roba e l'oro che ti portavi in giro...che figata...bon € 50 per il gioco ed un mese di prova li posso spendere...sperando di trovare qualcosa di valido...non vorrei fare come con Guild Wars che dopo aver preso le 3 scatole in offerta (€ 59 tutte sul classico sito online di game britannico) ed averlo provato 20 minuti, le ho poi frullate via dalla finestra non prima di avergli dato fuoco...che cagata...:swear::swear::swear:...cmq dissertazioni a parte, vediamo che succede, poi magari sto benedetto War si rivela il nonplusultra e ci ritroviamo tutti lì a bestemmiare...ps. voi, dato che io non lo fo mai...mauehauheuaheh...a presto lollers...:sneer::sneer::sneer:...

Palur
11th July 2008, 23:35
...grande Rantolino...è proprio quest'affermazione "...certo non è Daoc..." che più mi preoccupa...analizzando un po' la situatio mi rendo conto che Daoc per quanto infinitamente inferiore in Pve rispetto a WoW, sotto l'aspetto PvP avrebbe ancora molto da insegnare agli ultimi mmorpg...meno gingilli e più mazzuolate...d'altronde lo scopo del gioco era equipparsi per l' RvR...mentre in giochi come WoW lo scopo del gioco era uberizzarsi per poi smanettarsi di fronte all'immagine del proprio pg in "abiti violacei"...addirittura ti dovevi sbattere per avere i set da pve e da pvp...ovviamente le motivazioni sono evidenti ---> più cagonate da prendere = più tempo da spendere online sul game = più mesi di abbonamento...questo triplice passaggio non mi piace...preferivo di gran lunga Ultima Online con tutti i Pks pronti a reskillarti a raffica...e pensare che potevano fotterti pure la roba e l'oro che ti portavi in giro...che figata...bon € 50 per il gioco ed un mese di prova li posso spendere...sperando di trovare qualcosa di valido...non vorrei fare come con Guild Wars che dopo aver preso le 3 scatole in offerta (€ 59 tutte sul classico sito online di game britannico) ed averlo provato 20 minuti, le ho poi frullate via dalla finestra non prima di avergli dato fuoco...che cagata...:swear::swear::swear:...cmq dissertazioni a parte, vediamo che succede, poi magari sto benedetto War si rivela il nonplusultra e ci ritroviamo tutti lì a bestemmiare...ps. voi, dato che io non lo fo mai...mauehauheuaheh...a presto lollers...:sneer::sneer::sneer:...
:love::love::love::love::love::love::love::love::l ove::love::love::love::love::love:

AngerDany
12th July 2008, 05:28
...io ora loggo UO e ti pesto fin quando nn dirai "...era meglio se rimanevo su DAoC..."

tanto trovarti è semplice "L'Ananas" arancio reale con il cuffo/elmo verde...

(P.S.: vi ribadisco voi mi dite io vi seguo massa di llllolllers)

P.P.S. @Ogo mi spiace ma stiamo escludendo gli etero...

Arcotemo
13th July 2008, 01:21
mortacci... chi ha riesumato ogo :love: :love: :love:

come dice ange: scegliete qualcosa che io vi seguo, d'state di tempo ce n'è poco ma da settembre so pronto e pimpante :D

leonfir
15th July 2008, 01:00
ogoooo...asd ma che è qua il film il ritorno dei gay latenti(e palesi)^^??
ciauuu

Arcotemo
15th July 2008, 14:30
cmq di aoc non ne sento uno soddisfattto :afraid:

Anywyn
15th July 2008, 15:07
cmq di aoc non ne sento uno soddisfattto :afraid:
Mah guarda io di QUALUNQUE nuovo gioco (WoW, GW, WAR, AoC, Aion, cazz e mazz) sento spesso parlare male: i casi sono due (e ci posson stare entrambi):

1- la gente si è così fissata con certe cose che su Daoc erano in un certo modo, che ha perso la capacità critica ed adattiva; voglio dire alcune critiche che si leggon in giro sono anche sacrosante (sopratutto quelle legate al gameplay) ma la maggior parte mi sembran più voler cercare il pelo nell'uovo a tutti i costi che una critica costruttiva al titolo in questione (e il discorso può benissimo valere per uno qualsiasi dei titoli che citavo su).
In sintesi i giocatori di nuova generazione si aspettano per forza il titolo perfetto a tutti i costi invece che come ovvio, un "compromesso" che cerca di soddisfare diverse esigenze ed aspetti del gioco che un MMORPG ha inglobati in sè.

2- i developer si sono in parte imprigriti, fossilizzati su certi stereotipi "vincenti" (come direbbe un amico mio ... immaginatelo detto con accento pugliese stretto :sneer: ) sperimentando poco o nulla, o cmq concretizzando poco e male i tentativi innovativi che vengono inseriti. Lo sto imparando sulla mia pelle facendo questo lavoro: per creare un videogioco divertente non bastano le idee, ma serve anche che queste siano implementate nel modo giusto e calibrate, provando, riprovando e provando ancora trovando il giusto tuning. Questa mi sembra un operazione che viene fatta piuttosto raramente e seriamente dai developer attuali di MMORPG le cui risorse (intese come personale, conoscienze, software, hardware) sono sempre più esorbitanti (un MMORPG odierno costa circa 100 ML di $, spesso di più, contro per esempio i 10/15 ML di $ che era costato Daoc nel 2001), le cui tempistiche sono sempre più brevi (dato che il mercato sforna titoli a raffica continuamente) e i cui fondi spesso e volentieri non sono adeguanti ai due punti precedenti (risorse/tempistiche).

Ora se sommate (ho usato termini di sintesi)

"troppe pretese dei player"
+
"scarsa reattività dei developer
=
"nessuno è mai soddisfatto / ogni gioco nuovo fa merda perché, bli blu bla

Quel che voglio dire è che per capire com'é un gioco bisogna provarlo di persona (e data la natura del tipo di gioco "possibilmente" in compagnia) invece di basarsi unicamente su quel che si legge e/o si sente dire in giro.
Come tutte le cose del resto è molto meglio farsi un opinione propria in merito. Io sono strasicuro che un titolo come AoC giocato con 3/4/10 amici è MOLTO MOLTO più divertente che giocato da soli o in 2 o 3 ... chi si ricorda quanto era noioso Daoc in solo e invece quanto se ne guadagnava in divertimento gruppando con amici e gildani (o anche con semplici sconosciuti).
E questo discorso son convinto possa valere per uno qualsiasi degli altri giochi che ho elencato sopra.

La maggior parte dei giocatori oggi si stan scordando che il divertimento maggiore di questi titoli è la socializzazione ed il giocare assieme e non soltanto la skill uber / innovativa / strafiga che ha il proprio pg, o l'armatura strauber con cui wtfkpwnare il prossimo e/o (sopratutto) per farsi belli con gli altri player. Se riguardo indietro agli anni di Daoc il 99% dei bei ricordi e degli avventimenti divertenti, che mi tenevano sera dopo sera davanti al monitor invece di uscire (e dio solo sa quante altre cose avrei potuto fare) erano legate allo stare con gli altri, al fare qualcosa con gli altri (exp, drop, artefatti, scroll, ML, istance) contro qualcun altro (torri, keep, RR, zergvszerg, 8vs8, 16vs16, tanti vs pochi, pochi vs tanti)... ma cmq sempre legato alla socialità delle persone in gioco.

my 2 cents. :nod:

Arcotemo
16th July 2008, 21:28
2 cents un cazzo, quelli saranno almeno 60 euri

GreenKnight
16th July 2008, 21:33
Secondo me si è raggiunta la top esperienza con daoc,vuoi per l'età o per un altro motivo è stato il primo ed unico mmorpg degno di tale nome.Dall'exp al RvR non si era mai visto nulla in un videogioco e anche ora i vari Aoc,WoW,GW ecc non si avvicinano neppure un po al daoc che tutti conosciamo.
Poi quoto anywyn.. Nessuno è mai soddisfatto di nulla :shrug:

Anywyn
17th July 2008, 01:40
2 cents un cazzo, quelli saranno almeno 60 euri
allora comincia a cacciare li pippi :nod::sneer: