PDA

View Full Version : Qualcuno ha volato/conosce GermanWings.com?



Sintak
10th July 2008, 18:10
Siccome io e i miei amici stasera dobbiamo fissare il volo per le vacanze, ed il prezzo più conveniente che abbiamo trovato è fatto da questa compagnia, volevo sapere se qualcuuo la conosceva o ci aveva volato.

Ora, guardando sul sito, sembra una compagnia molto seria, con booking online, possibilità di riservare i posti a bordo, con uua copertura capillare dell'europa (e non per intenderci, quelle compagnie con 4 aereoporti in croce che non si sa mai se partono o no).

Però prima di spendere 2400 euro di voli per 7 persone magari un "si io ci ho volato/mio cuggino fa la hostess per loro" mi renderebbe più tranquillo :D

delta_forceses
10th July 2008, 19:19
La German Wings e una delle compagnie tedesche piu importanti, è in forte espansione con parecchi ordini per nuovi aerei. Vai sul sicuro con loro, se non erro la compagnia è proprietà di Lufthansa, infatti i piloti di GermanWings, avendo passato il test DLR (test psicoattitudinali molto accurati) e dopo 4-5 anni di lavoro, hanno la possibilità di passare in prima compagnia!

:wave:

Sintak
10th July 2008, 19:31
La German Wings e una delle compagnie tedesche piu importanti, è in forte espansione con parecchi ordini per nuovi aerei. Vai sul sicuro con loro, se non erro la compagnia è proprietà di Lufthansa, infatti i piloti di GermanWings, avendo passato il test DLR (test psicoattitudinali molto accurati) e dopo 4-5 anni di lavoro, hanno la possibilità di passare in prima compagnia!

:wave:

Perfetto, stasera provvediamo al booking. grazie mille :D

Necker
11th July 2008, 09:11
fotografa le tope volanti....

MiLLenTeX
11th July 2008, 09:18
dove vai di bello? :D

Sintak
11th July 2008, 11:19
dove vai di bello? :D

Si va a Palma di maiorca con l'aereo, poi abbiamo fissato due settimana una barca a vela per fare Palma-Ibiza-Formentera. Ho pagato stamattina la barca, quindi ormai è fatta. Senza skipper, così facciamo come ci pare.

Festini in spiaggia con il tender, arriviamo! :metal:

MiLLenTeX
11th July 2008, 11:25
Si va a Palma di maiorca con l'aereo, poi abbiamo fissato due settimana una barca a vela per fare Palma-Ibiza-Formentera. Ho pagato stamattina la barca, quindi ormai è fatta. Senza skipper, così facciamo come ci pare.

Festini in spiaggia con il tender, arriviamo! :metal:

urca, figo.
Una bella spesuccia ve'?
Non per farmi i cazzi tuoi eh :)

Sintak
11th July 2008, 11:30
urca, figo.
Una bella spesuccia ve'?
Non per farmi i cazzi tuoi eh :)

no sie, si fa per parlare di viaggi qui no? :D

Spendiamo 800 euro a cranio per la barca, sarebbero 700 se si fosse in 8, ma siccome siamo 7 dobbiamo sborsare un centino in più. Questo per due settimane.

Poi 340 euro di volo, sfortunatamente abbiamo deciso tardi a causa di alcuni problemi di un amico a chiedere le ferie, e ci siamo persi i voli economici ryanair.

Quindi con 1140 euro abbiamo volo+2 settimane di barca.

Si poteva spendere meno, almeno 200 euro meno, fissando anche solo un mese fa, ma pace :D

Si sono stracontento, mi è venuta la scimmia per la barca a vela e mi sono preso la patente senza limiti questo inverno, così si rinnova (la patente e la barca, temo :sneer:). E la zona si presta parecchio sia per godersi il mare stupendo il giorno, sia per fare le incursioni ai festini in spiaggia via mare col coltello tra i denti :sneer:

MiLLenTeX
11th July 2008, 11:34
beh pensavo di +.
Direi una spesa "umana" per l'accoppiata volo AR + barca 2Week :)

Sintak
11th July 2008, 11:57
beh pensavo di +.
Direi una spesa "umana" per l'accoppiata volo AR + barca 2Week :)

si francamente non è esagerato, considerando anche il posto. Se pensi che l'estate scorsa si fece una settimana con gli skipper facendo Punt'Ala->Corsica e si spese quasi 800 euro.. Il fatto che tu non debba pagare una-due persone per una settimana incide e non poco :P

Poi se ti sposti in posti tipo croazia spendi ancora meno per la barca.

btw per la cronaca la barca che abbiamo preso è lo stesso modello di questa http://www.veleblu.it/bavaria_39.html.

:D

Kith
11th July 2008, 16:55
quanto costa la patente nautica?

con la patente puoi andare dove vuoi?

che figata :D

Sintak
11th July 2008, 18:23
quanto costa la patente nautica?

con la patente puoi andare dove vuoi?

che figata :D

Se vuoi fare un corso in una scuola, del tutto simile ad una scuola guida, anzi, spesso sono proprio scuole guida di gente appassionata alla barca che organizza questi corsi, spendi un migliaio di euro tutto compreso, più o meno.

Io personalmente ho speso 700 euro per il corso di teoria ed il carteggio, e 140 euro un weekend in barca (a dicembre, splendido veramente :D) per fare "le guide".

Comunque puoi anche non passare dalla scuola, e a quel punto spendi un centinaio di euro per le carte da presentare per fare gli esami. Il fatto è che l'esame non è per niente facile, diciamo uguale ad un esame medio universitario. Se sei studente lo passi, ma se non sei abituato a studiare è un bello scoglio. La meglio sarebbe avere qualcuno che ti spiega il carteggio e le modalità di esame, sapendo quello che chiedono e come lo chiedono la scuola è inutile, se non sei "appassionato" e ti interessa solo il pezzo di carta.

Le patenti ci sono per l'abilitazione al motore, o motore+vela. Entrambe hanno la versione che abilita a navigare entro le 12 miglia dalla costa, e la versione senza limiti. Quella senza limiti, oltre ad avere una teoria un po' più difficile, ha un esame di carteggio, relativamente complicato. Se non hai intenzione di fare grossi giri, quella entro le 12 è più che sufficiente. Certo se vuoi fare palma->ibiza ti ci vuole quella senza limiti, dato che sono distanti una sessantina di miglia :P

Kith
12th July 2008, 22:33
figata :D

Kuroko
13th July 2008, 13:02
Addio Roberto, posto io la tua ultima foto sul forum perchè tanto sono sicuro che sarai più o meno cosi prima del grande buio..

http://www.gwjokes.com/pictures/castaway.jpg

Kith
13th July 2008, 13:03
lol

Sintak
13th July 2008, 14:56
:sneer:

adieu mon amis

Kappa
21st July 2008, 20:11
Ci sono andato a Colonia x lavoro sono vivo tutto ok .D