PDA

View Full Version : Nintendo DS vs PSP



Fetish
10th July 2008, 21:48
Mi è venuta la scimmia di sta nintendo ds, xò stavo dando un occhiata alla grafica e non mi pare essere un granchè, mentre la psp non mi ispira proprio.. Mi serve una mini console da portare in viaggio, nei tempi morti in aereo e cazzate del genere.
Altra cosa importante, è possibile fare la modifica per poterci giocare a scrocco?
Voi mi consigliate PSP o DS? Sia per grafica che per qualità dei giochi... Super Mario mi attizza alla n, xò bò, rimane sempre il problema della grafica.
Grazie :elfhat:

Edit: leggevo che con la ds si può giocare in wifi, è esatto? Con la Psp si può?

BlackCOSO
10th July 2008, 22:01
Mi è venuta la scimmia di sta nintendo ds, xò stavo dando un occhiata alla grafica e non mi pare essere un granchè, mentre la psp non mi ispira proprio.. Mi serve una mini console da portare in viaggio, nei tempi morti in aereo e cazzate del genere.
Altra cosa importante, è possibile fare la modifica per poterci giocare a scrocco?
Voi mi consigliate PSP o DS? Sia per grafica che per qualità dei giochi... Super Mario mi attizza alla n, xò bò, rimane sempre il problema della grafica.
Grazie :elfhat:

Edit: leggevo che con la ds si può giocare in wifi, è esatto? Con la Psp si può?

non penso si possa parlare di modifiche, ma stai sicuro che google e tuo amico e ti aiutera' ;)

Per il resto io ho il DS e mi trovo strabene....., non saprei quale consigliarti , per il semplice fatto che ho provato God of War per PSP ed é un vero spettacolo...( anche l'ultimo FF e molto bello)

Cmq la grafica del Ds e meno merdosa di quel che sembri..

Fetish
10th July 2008, 22:08
non penso si possa parlare di modifiche, ma stai sicuro che google e tuo amico e ti aiutera' ;)
Per il resto io ho il DS e mi trovo strabene....., non saprei quale consigliarti , per il semplice fatto che ho provato God of War per PSP ed é un vero spettacolo...( anche l'ultimo FF e molto bello)
Cmq la grafica del Ds e meno merdosa di quel che sembri..

mmm e per i giochi? Mi sembra che per ds ci siano giochi piu divertenti.

Marphil
10th July 2008, 22:09
Dipende fondamentalmente che giochi ti piacciono.

Sono entrambe console portatili ben fornite.

Fetish
10th July 2008, 22:11
E per la questione wi-fi? si può giocare in rete con altra gente?

BlackCOSO
10th July 2008, 22:13
mmm e per i giochi? Mi sembra che per ds ci siano giochi piu divertenti.

ha ragione marphio , dipende dai tuoi gusti , non e proprio la stessa cosa , ma e come se tu dovessi scegliere fra Wii e 360/play3 , vengono caratterizzate ( le console ) da generi molto diversi....

E per la questione wi-fi? si può giocare in rete con altra gente?
la psp non lo so , il DS io gioco tramite il routerino wifi che ho in casa :nod:

Fetish
10th July 2008, 22:16
ha ragione marphio , dipende dai tuoi gusti , non e proprio la stessa cosa , ma e come se tu dovessi scegliere fra Wii e 360/play3 , vengono caratterizzate ( le console ) da generi molto diversi....

la psp non lo so , il DS io gioco tramite il routerino wifi che ho in casa :nod:

Bella, aggiudicata. Grazie mille.

Vindicare
11th July 2008, 00:04
ds tutta la vita

Axet
11th July 2008, 01:02
La psp ha la scheda wireless e gioca sia contro altre psp che su internet eh.

Btw secondo me meglio la psp, avuti entrambi e imo non c'è paragone, ma dipende tutto da che giochi ti piacciono ^^

Marphil
11th July 2008, 01:12
Soddisfattissimo della mia psp appena buyata :nod:

ahzael
11th July 2008, 03:11
DS hands down, ci dovra essere un motivo se il DS sta fermo a quel prezzo da sempre e la psp cala sempre e_e.
Il parco giochi del DS batte quello PSP 100 a 1, ci sono tantissime stronzate, ma cmq sia tantissimi giochi belli che non basterebbe una giornata ad elencare, mentre la PSP, i giochi veramente belli si contano sulle dita di una mano, massimo 2, tolti FF, MGS , GOW e qualcos altro, rimane veramente poca robba che vale veramente la pena, piu che altro perche' moltissimi sono port diretti della PS2, mentre i gioconi del DS sono tutti originali, da Trauma Center, a Professor Leyton passando per Oendan, giochi che in quanto a originalita' e divertimento, qualsiasi altro sistema se lo sogna di notte ^^

Questo detto da felice possessore di DS dal day 1, ma anche di PSP, se dovessi scegliere tra i 2, DS tutta la vita.

Miave
11th July 2008, 09:34
ds tutta la vita

Sturm
11th July 2008, 09:40
Il ds tutta la vita,ogni tanto approfitto della psp di mio fratello ma giusto per rigiocare qualche vecchio gioco,God of War Metal gear sono tutti porting dalla ps2,cambia la struttura dei livelli,la storia rimane la stessa. Poi ovviamente i gusti so gusti, ci sono anche giochi validi sulla psp.

BlackCOSO
11th July 2008, 09:41
fra l'altro per chi ha amato metal slug , qusto mese dovrebbe uscire Commando steel disaster .., ma non so come sia..

http://www.3djuegos.com/juegos/2471/commando_steel_disaster/fotos/set/commando_steel_disaster-444401.jpg

dangaio
11th July 2008, 10:33
io ti consiglio il DS
l'interazione con il touch screen è una marcia in più da non sottovalutare.

Warbarbie
11th July 2008, 10:36
PsP tutta la vita.
Il DS l'ho venduto dopo 3 settimane.

Razj
11th July 2008, 10:40
Io ho giocato ogni tanto con la psp della mia ragazza, è praticamente una ps2. Se ti piace l'idea di avere una ps2 portatile allora comprala, senno vai di ds

Rayvaughan
11th July 2008, 10:55
ds

Dryden
11th July 2008, 11:21
Da quel che dici ti consiglio a mani basse Ds.

Lorzmus
11th July 2008, 11:31
Ho sia psp che ds e x me non c'è paragone. Ds a mani basse

adigirolam
11th July 2008, 11:44
La psp ha la scheda wireless e gioca sia contro altre psp che su internet eh.

Btw secondo me meglio la psp, avuti entrambi e imo non c'è paragone, ma dipende tutto da che giochi ti piacciono ^^

^^

Sintak
11th July 2008, 12:00
Comprato a Natale il DS, lo sto consumando. Tornassi indietro lo ricomprerei ad occhi chiusi.

Drako
11th July 2008, 12:01
Dipende da che giochi ti piacciono, se ti piacciono in stile ps2 prendi la psp. Se li vuoi più originali ed interattivi il ds.

Fetish
11th July 2008, 12:17
Più che altro, stavo pensando che visto che i momenti in cui la userò saranno tipo quelle 2 ore in aereo o magari mentre aspetto all'aeroporto, o magari la sera mentre aspetto che la mia raga si lavi e si vesti, mi servono giochini cazzuti alla super mario, o solo il sudoku...
Poi se non sbaglio sulla ds c'è Wario Land che è >>>>>>>>>> all.

Randolk
11th July 2008, 12:37
DS perchè è matematicamente impossibile che non trovi roba di tuo gusto.
PSP solo perchè ha Ultimate G'nG :nod:

Axet
11th July 2008, 13:53
Il ds tutta la vita,ogni tanto approfitto della psp di mio fratello ma giusto per rigiocare qualche vecchio gioco,God of War Metal gear sono tutti porting dalla ps2,cambia la struttura dei livelli,la storia rimane la stessa. Poi ovviamente i gusti so gusti, ci sono anche giochi validi sulla psp.

Cazzata lol, nè metal gear nè god of war sono porting da ps2 -_-

A sto punto per lo stesso ragionamento, che senso ha comprare gow2 se hai già gow1? :sneer:

@azhael:
eh beh, trauma center il gioco del secolo guadda.
Originalità != validità, ci sarà un motivo se in negozio da me il ds si vende un botto MA al 99% chi lo acquista ha meno di 12 anni :D

BlackCOSO
11th July 2008, 13:54
bah io le comprerei tutte e 2 :sneer: , da me ovviamente ( pubblicita' oscura :sneer:)

NelloDominat
11th July 2008, 14:25
Indeciso al tempo su PSP e DS...
provate per 1 settimana entrambe, noleggiate a Blockbuster

comprato PSP.

Cicoh
11th July 2008, 14:42
io le ho provate entrambe ma non so decidermi >,<

Mez
11th July 2008, 14:44
idem, felice posssssssssssssssssessore del ds :D

Marphil
11th July 2008, 15:09
E' inutile dannarsi tanto l'anima, tanto dipende esclusivamente dalla tipologia di vg che vi piacciono.

La cosa positiva che sono 2 console abbastanza differenti tra loro, quindi basta sapere da che parte stare :sneer:

Poi vabbè se siete nerd a 360° prendetele entrambi e gg :nod:

Rayvaughan
11th July 2008, 15:20
Poi vabbè se siete nerd a 360° prendetele entrambi e gg :nod:

:rotfl::rotfl::rotfl:

Arcotemo
11th July 2008, 15:28
i giochi che trovo per il ds non è che sono innovativi, qualcosa di +.

Mi unisco all'allegro clan dei possessori di ds ( forse perchè mi intrippo con rpg , strategici a turni e puzzlegame )

Cicoh
11th July 2008, 15:41
a me piacciono delle tipologie di giochi quali sportivi, manageriali oppure uhm...mi piacevano secret of mana e il gioco quello con le magic >,<

consigli ?

Rayvaughan
11th July 2008, 15:46
gioca con la sorella di k.

Cicoh
11th July 2008, 15:59
gioca con la sorella di k.

con quella altro che ds o psp......

ok, fine ot, sorry.

cmq per dare un indizio....il nome inizia per K e finisce con uroko.

Shingo
11th July 2008, 16:56
Nid foto della sorella e specifiche tecniche :nod:

Sturm
11th July 2008, 17:07
Cazzata lol, nè metal gear nè god of war sono porting da ps2 -_-
A sto punto per lo stesso ragionamento, che senso ha comprare gow2 se hai già gow1? :sneer:
@azhael:
eh beh, trauma center il gioco del secolo guadda.
Originalità != validità, ci sarà un motivo se in negozio da me il ds si vende un botto MA al 99% chi lo acquista ha meno di 12 anni :D


Riconosco la cazzata,dettata dalla mia ignoranza,ma per come la vedo io comprerei gow 2 per vedere anche come si è evolve la storia,gow per psp non ha la stessa storia di quello per ps2? Se è no la risposta allora me lo rigioco,mi saro sbagliato io,ma rigiocare uno stesso gioco che ho strafinito su ps2 a me non garba tanto come idea. Non esagerare come al solito tuo,trauma center Phoenix Wright e altri giochini sono originali. Poi se a comprare il ds da te vengono i ragazzini spinti dai genitori dopo aver visto brain training alla tv,non vuol dire che il ds non sia valido come console portatile.
Comunque se n è già parlato a iosa in altri thread quindi direi di finirla qua,non mi va di svaccare un thread su ste stupidate. ;)

Tanek
11th July 2008, 17:27
Nid foto della sorella e specifiche tecniche :nod:
C'ha il touch screen :nod: :sneer:

ahzael
11th July 2008, 19:45
Be certo che venire a dire che il DS lo comprono i bambini di 12 anni....................vabbe.................si vede che tu lavori negli orari degli asili nido che ne so'...................

Poi venire a dire che Trauma center non e' un titolo valido fa' veramente capire che lavori in una tripu di anticappati, come diceva abatantuono

Slurpix
11th July 2008, 20:10
io ho solo il ds e sono stracontento.

Hasley
11th July 2008, 21:16
2 ottime console, anzi fantastiche, ma la prima da consigliare è asicuramente il ds: ha un parco giochi immenso, chiudendo giusto un'occhio su trame e difficoltà, soddisfa tutti.

Mosiah
11th July 2008, 23:18
mentre la PSP, i giochi veramente belli si contano sulle dita di una mano, massimo 2, tolti FF, MGS , GOW e qualcos altro, rimane veramente poca robba che vale veramente la pena, piu che altro perche' moltissimi sono port diretti della PS2, mentre i gioconi del DS sono tutti originali, da Trauma Center, a Professor Leyton passando per Oendan, giochi che in quanto a originalita' e divertimento, qualsiasi altro sistema se lo sogna di notte ^^


Ma anche no, vedi Patapon, Locoroco e i 2 Lumines.

Il DS ha un grande punto di forza nel touchscreen, e nei soliti brand Nintendo che in versione portatile furoreggiano come New Super Mario Bros, Mario Kart, Metroid (con il multiplayer on line) e Zelda (purtroppo in versione difficoltà cerebroleso).

La PSP cmq si difende + che bene, ottimi titoli e una grandiosa multimedialità se ti interessa usarla per altri innumerevoli scopi.

Due ottime console portatili, converrebbe cmq provarle entrambe prima di decidere.

Randolk
11th July 2008, 23:38
Veramente i brand nintendo furoreggiano su qualunque console nintendo. La particolarità del DS è che oltre ai soliti first party ci sono tantissimi third party di enorme fattura, nonchè l'attenzione di tutte le big: Capcom, Konami, Square-Enix sviluppano tantissimo e bene su DS.
Quello che manca su PSP, a livello di parco giochi disponibile, imho è proprio questo, l'attenzione delle software house storicamente più "dotate".

Fetish
11th July 2008, 23:59
Alla fine ho comprato la ds, con final fantasy e il librone allegato con tutta la storia da vero nerd e appassionato della saga... Mi piace molto, specialmente il touchscreen, fatto molto bene, con un ottima sensibilità.
Per quanto riguarda le fascie d'età, nel negozio dove lavoro io, ho sempre visto gente dai 25 anni in su acquistarla, e comprando giochi che credevo sarebbero rimasti anni sugli scaffali, tipo eye training, o quello che devi crescere il bambino.
Diciamo che quello che mi ha spinto di più verso la ds è il fatto che abbiamo scaffali e scaffali pieni di diversi giochini diversi. Per psp mi pare ce ne siano molti meno.

Axet
12th July 2008, 00:04
a me piacciono delle tipologie di giochi quali sportivi, manageriali oppure uhm...mi piacevano secret of mana e il gioco quello con le magic >,<

consigli ?

Se ti piacciono gli sportivi allora psp tutta la vita. I giochi di calcio, macchine, basket & co su ds fanno a dir poco sbocco. PES su DS penso sia uno dei giochi più brutti che abbia mai provato, pareva uscito direttamente dal 1990 :sneer:


Riconosco la cazzata,dettata dalla mia ignoranza,ma per come la vedo io comprerei gow 2 per vedere anche come si è evolve la storia,gow per psp non ha la stessa storia di quello per ps2? Se è no la risposta allora me lo rigioco,mi saro sbagliato io,ma rigiocare uno stesso gioco che ho strafinito su ps2 a me non garba tanto come idea. Non esagerare come al solito tuo,trauma center Phoenix Wright e altri giochini sono originali. Poi se a comprare il ds da te vengono i ragazzini spinti dai genitori dopo aver visto brain training alla tv,non vuol dire che il ds non sia valido come console portatile.
Comunque se n è già parlato a iosa in altri thread quindi direi di finirla qua,non mi va di svaccare un thread su ste stupidate. ;)

No, non ha la stessa storia e anzi si colloca prima del primo GoW a livello temporale :)

Spe frena, che trauma center o pheonix wright siano originali sono ben più che d'accordo, ma come detto in precedenza il fatto che siano originali non implica che siano dei gran giochi.
Cioè carini eh, ma ben lungi dall'esser definiti must have. Non stiamo parlando di, che so, un new super mario bros per rimanere sui titoli del DS :P


Be certo che venire a dire che il DS lo comprono i bambini di 12 anni....................vabbe.................si vede che tu lavori negli orari degli asili nido che ne so'...................

Poi venire a dire che Trauma center non e' un titolo valido fa' veramente capire che lavori in una tripu di anticappati, come diceva abatantuono

La comprano i bambini o i genitori per i bambini + i casual che vogliono giocare a brain training & similari.
Il fatto che una console stravenda non è per forza un metro di giudizio dell'effettiva validità, basti vedere il wii.

Che poi ovviamente ds >>>>>>>>> wii, ma non mi puoi dire "eh pd stravende quindi è per forza strafigo!!" quando la maggiorparte degli acquirenti sono i bambini che giocano a yu gi oh e pokemon, le bambine con nintendogs e giulia passione stograncazzo o i casual quarantenni che credono di potersi svegliare il cervello assopito con brain training ^^

Ah si, trauma center gioco del secolo. Scusa! :rotfl:

edit:
nota bene, non voglio sminuire la bontà del DS che è a differenza della sorella maggiore di casa nintendo è un'ottima console, solo che scrivi cagate :D

Cicoh
12th July 2008, 01:44
axet mi sta quasi convincendo ma avrei alcune domande sulla psp.......

Randolk
12th July 2008, 01:44
Minchia Nintendaxet, da quando lavori a Gamemerda sei addirittura peggiorato.
Se non altro scrivi meno, io ti farei lavorare il doppio :sneer:

ahzael
12th July 2008, 02:03
Penso chiunque abbia giocato a trauma center qui dentro possa dire quanto sia valido come gioco...............

Mosiah
12th July 2008, 03:09
Veramente i brand nintendo furoreggiano su qualunque console nintendo.

Lo so amore, non arrabbiarti :blush:

Axet
12th July 2008, 07:34
axet mi sta quasi convincendo ma avrei alcune domande sulla psp.......

Dimmi pure via pm :)
Cmq chiedi pure agli altri, gli sportivi su ds fanno merdissima ^^

@azhael:
Va che io l'ho giocato trauma center eh

ahzael
12th July 2008, 08:17
Guarda che quello che sta con l avatar di mario altamente gaio sei tu non io :sneer:
E cmq anche se trauma center non e' il picco del DS, cio non vuol dire che non sia un gioco validissimo. Anche Resistance della PS3 che tu osannavi tanto, in confronto a Gears Of war e' il nulla, ora ora che lo sto giocando seriamente (resistance), cio' non vuol dire che sia cmq un gioco molto valido.
E alla fine della storia, il risultato non cambia, la PSP ha 10 giochi buoni, di cui 3 must have, mentre il DS ne ha un centinaio di giochi buoni , con almeno almeno una ventina di must have, e giochi che sono cosi diversi che fanno molto appeal anche a persone che non hanno mai provato il genere, per esempio professor Layton ha sconvolto molto i canoni di vendita, chi si aspettava che un giochino che sembrava stupido potesse diventaare una pietra miliare, tralasciando il fatto che ora axet rispondera dicendo che un gioco a puzzle e' una stronzata che non gli e' piaciuto,ergo fa schifo anche se ha venduto milioni di copie ed ha gia 2 sequel ..........

La PSP e' carina, ma giusto se stai sempre in viaggio e sei un amante sfegatato di quei 3/4 giochi tipo GOW e PES, e non riesci a fare a meno di rigiocare la stessa master league over and over and over again..........................

e poi ce un motivo se ce uno sticky con DS must have e non psp must have ...............cosa che potrebbe stare solo su Axet2K1.com

Hasley
12th July 2008, 09:55
Certo che non riuscite mai ad avere mezza misure.
Dire che la psp ha 3 giochi da avere significa parlare dei giochi secondo i propri gusti, la psp ha un parco videogiochi completo, poi tutti hanno i propri gusti, ma chi compra ADESSO la psp, non rimarrà deluso.
Stesso discorso per il ds, parco giochi vastissimo, diversi capolavori e poi una serie sterminata di giochi belli, oltre ovviamente ad una serie infinita di merde fatte con 15 euro.

Drako
12th July 2008, 10:46
Axet se il ds lo comprassero solo i bambini ed i quarantenni non venderebbe quanto vende. Ne è prova il fatto che solo tra di noi ci sono una ventina di persone trra i 20 e i 30 che lo hanno...

Io ritengo che non si possa dire in assoluto quale sia meglio tra le 2, hanno target diversi per gusti diversi.

P.s. L'originalità di un gioco è una cosa molto molto importante ora come ora.

Miave
12th July 2008, 11:04
quello che piace a me è figo, quello che piace a voi fa merda.

Drako
12th July 2008, 11:44
quello che piace a me è figo, quello che piace a voi fa merda.
A te piace il cazzo, quindi al massimo puoi far tuo discepolo wolfo :afraid:

Rayvaughan
12th July 2008, 11:50
ma perchè miave ha così pochi post? rifatto l'account?

Razj
12th July 2008, 11:59
ma perchè miave ha così pochi post? rifatto l'account?

ciao, sei nuovo?

Arcotemo
12th July 2008, 12:08
Spe frena, che trauma center o pheonix wright siano originali sono ben più che d'accordo, ma come detto in precedenza il fatto che siano originali non implica che siano dei gran giochi.
Cioè carini eh, ma ben lungi dall'esser definiti must have. Non stiamo parlando di, che so, un new super mario bros per rimanere sui titoli del DS :P

OBIEZIONE ! (cit.) io quei giochi li considerei dei must have, poi vabbè se tu sei nato con la voglia sony sulla chiappa è un altro discorso :sneer:




La comprano i bambini o i genitori per i bambini + i casual che vogliono giocare a brain training & similari.
Il fatto che una console stravenda non è per forza un metro di giudizio dell'effettiva validità, basti vedere il wii.
non sono un genitore e non ho bambini, ah non gioco a brain e similari :D ( indi altra sparata da fanboy)



Che poi ovviamente ds >>>>>>>>> wii, ma non mi puoi dire "eh pd stravende quindi è per forza strafigo!!" quando la maggiorparte degli acquirenti sono i bambini che giocano a yu gi oh e pokemon, le bambine con nintendogs e giulia passione stograncazzo o i casual quarantenni che credono di potersi svegliare il cervello assopito con brain training ^^


eh si, il wii...

... che c'entra?... vabbe...



Ah si, trauma center gioco del secolo. Scusa! :rotfl:

totalmente d'accordo non è il gioco del secolo, ma un gioco che sono contento di aver acquistato, certo la forma in cui ti esprimi è estremamente costruttiva




Inutile essere fanboy quando una persona ti chiede dei pareri su come spendere i suoi soldi, è da immaturi.



@cico: se preferisci i sportivi/macchine/azione a degli rpg/gestionali/interactivebook/puzzle(riduttivo definirli così) ovviamente per te la scelta cade su psp titoli migliori (imho) e in quei titoli serve anche uan migliore grafica che alla psp non manca



nb: ribadisco che sono un felice possessore di ds :D

edit: editato per errori di battitura

Arcotemo
12th July 2008, 12:11
quello che piace a me è figo, quello che piace a voi fa merda.

ciao
m o f?
sex in cam?

Rayvaughan
12th July 2008, 12:11
ciao, sei nuovo?

dai che mi son perso:rain:

Brcondor
12th July 2008, 12:12
Io li ho entrambi, la psp nn la carico più da un annetto, mi ha proprio deluso. Il DS mi ha regalato sessioni divertenti a giochi come mario kart, new super mario bros, zelda, worms 2, final fantasy 3, final fantasy cc: ring of fates. E' un genere di giochi diverso, ma se voglio giocare a un gioco per la grafiuca ho il pc, quelli della psp nn mi sn piaciuti per nulla...

Warbarbie
12th July 2008, 17:11
Minchia co sta storia del gioco per la graficah.
So 2 generi proprio diversi di parco giochi,che poi diversi, è il DS che è limitato dal fatto che è uno scallapizzette.
La PsP offre sicuro di più a livello di giochi e graficah

Dryden
12th July 2008, 17:22
Ma dai non lo avrei mai detto che scattava la solita e patetica "console war" :sneer:
GG ai soliti fanboy.

Kith
12th July 2008, 17:23
Ma dai non lo avrei mai detto che scattava la solita e patetica "console war" :sneer:
GG ai soliti fanboy.
:sneer: up

Vindicare
12th July 2008, 18:05
come come? phoenix wright non è un must have? :rain: da quanto ci ho giocato tra un po mi faccio davvero avvocato :confused:

Miave
12th July 2008, 18:11
scusate è qui che si parla della nuova punto abarth?

Miave
12th July 2008, 18:13
ma perchè miave ha così pochi post? rifatto l'account?
ci sono momenti nella vita di un uomo in cui bisogna fare delle scelte.

McLove.
12th July 2008, 18:24
scusate è qui che si parla della nuova punto abarth?

no solo milan ed ipod qua, per la punto guarda un po di thread piu in sotto

Razj
12th July 2008, 18:28
come come? phoenix wright non è un must have? :rain: da quanto ci ho giocato tra un po mi faccio davvero avvocato :confused:

ma phoenix wright sarebbe quello della parodina "a boot to the head", ve?

devo comprarmi un ds pz :sneer:

edit: sapete dirmi quanto costa +/- ora e il prezzo indicativo sul quale si aggirano i giochi?

Miave
12th July 2008, 18:36
150 per la console, 45+15 poi per giocare

Rayvaughan
12th July 2008, 18:38
ci sono momenti nella vita di un uomo in cui bisogna fare delle scelte.

e questo cosa centra con te?

Razj
12th July 2008, 18:38
e questo cosa centra con te?

perché ha scelto di non esserlo

Axet
12th July 2008, 19:05
Guarda che quello che sta con l avatar di mario altamente gaio sei tu non io :sneer:
E cmq anche se trauma center non e' il picco del DS, cio non vuol dire che non sia un gioco validissimo. Anche Resistance della PS3 che tu osannavi tanto, in confronto a Gears Of war e' il nulla, ora ora che lo sto giocando seriamente (resistance), cio' non vuol dire che sia cmq un gioco molto valido.
E alla fine della storia, il risultato non cambia, la PSP ha 10 giochi buoni, di cui 3 must have, mentre il DS ne ha un centinaio di giochi buoni , con almeno almeno una ventina di must have, e giochi che sono cosi diversi che fanno molto appeal anche a persone che non hanno mai provato il genere, per esempio professor Layton ha sconvolto molto i canoni di vendita, chi si aspettava che un giochino che sembrava stupido potesse diventaare una pietra miliare, tralasciando il fatto che ora axet rispondera dicendo che un gioco a puzzle e' una stronzata che non gli e' piaciuto,ergo fa schifo anche se ha venduto milioni di copie ed ha gia 2 sequel ..........

La PSP e' carina, ma giusto se stai sempre in viaggio e sei un amante sfegatato di quei 3/4 giochi tipo GOW e PES, e non riesci a fare a meno di rigiocare la stessa master league over and over and over again..........................

e poi ce un motivo se ce uno sticky con DS must have e non psp must have ...............cosa che potrebbe stare solo su Axet2K1.com

La psp ha 10 giochi. kappakappa :rotfl:

Ps: @marphil
ti consiglio pure l'appena uscito echochrome, come puzzle game è bellerrimo :)


OBIEZIONE ! (cit.) io quei giochi li considerei dei must have, poi vabbè se tu sei nato con la voglia sony sulla chiappa è un altro discorso :sneer:

non sono un genitore e non ho bambini, ah non gioco a brain e similari :D ( indi altra sparata da fanboy)

eh si, il wii...

... che c'entra?... vabbe...

totalmente d'accordo non è il gioco del secolo, ma un gioco che sono contento di aver acquistato, certo la forma in cui ti esprimi è estremamente costruttiva

Inutile essere fanboy quando una persona ti chiede dei pareri su come spendere i suoi soldi, è da immaturi.



@cico: se preferisci i sportivi/macchine/azione a degli rpg/gestionali/interactivebook/puzzle(riduttivo definirli così) ovviamente per te la scelta cade su psp titoli migliori (imho) e in quei titoli serve anche uan migliore grafica che alla psp non manca

nb: ribadisco che sono un felice possessore di ds :D

edit: editato per errori di battitura

Ma che fanboy e fanboy rotfl, il ds io l'ho avuto per un anno e mezzo eh e inizialmente l'ho preferito alla psp. Come già scritto mica dico che il ds non sia un'ottima console, anzi, ma che venda principalmente tra i bambini è un dato di fatto. Cosa c'entra? C'entra che azhael ha detto peeeeh vende tanto quindi è ubbah per forza, stesso motivo per cui ho tirato di mezzo il wii nell'esempio (vende tanto però.. ^^).

Che sia tutta una questione di gusti è stato detto e stradetto, da me e da altri ^^

ahzael
12th July 2008, 19:50
Ho detto 10 giochi buoni, non 10 giochi, cosi come tanti sono veramente cagate, ma anche sul DS, anzi il DS in percentuale ha molte piu cagate, per il semplice motivo che e' una console che vende molto..................
e poi non riesco a capire una cosa, che penso che sia proprio da cojone se uno la dice..........ma che cazzo c entra, anche se fosse, che cmq non e', che il DS vende solo ai cinni di 12 anni? Io il gameboy, che e' la console PIU VENDUTA AL MONDO IN ASSOLUTO,l ho avuto a 11 anni, certo veramente strano comprare un videogioco a 12 anni, che strano , io ho avuto il commodore 64 per giocare a 6 anni, rabrividisco, devo essere malato..............................mi avrebbe fatto piu scalpore sapere che era il videogioco piu venduto tra i 40enni......................

ahzael
12th July 2008, 19:58
C'entra che azhael ha detto peeeeh vende tanto quindi è ubbah per forza, stesso motivo per cui ho tirato di mezzo il wii nell'esempio (vende tanto però.. ^^).

Be ti ricordo che il WII che e' una console di merda con grafica di merda ha cmq giochi migliori della PS3........................tralasciando GTA4 che e' un multiplatform

Axet
12th July 2008, 19:59
lol

Randolk
12th July 2008, 20:05
Non maltrattarmi Axet che già deve tenersi quell'avatar, poi da quando ha dovuto pulire la lente per giocare a Snake vs Pikachu non è più lui.
Anzi è sempre lui, solo più stracciacazzi :sneer:

Cmq ripeto, non state a sentire ne Axet ne me ne nessun altro fanboy della minchia, le console compratele per i *giochi* che ci girano sopra.

Warbarbie
12th July 2008, 20:10
Be ti ricordo che il WII che e' una console di merda con grafica di merda ha cmq giochi migliori della PS3........................tralasciando GTA4 che e' un multiplatform

BOOM

Hasley
12th July 2008, 20:19
Cmq non c'è dubbio che il ds strizzi l'occhio ai bambini o giù di lì, a parte qualche eccezione la difficoltà dei giochi è crollata così come la presenza di trame decenti, anche i giochi indirizzati ai giocatori navigati, spesso strizzano l'occhio al giovine oppure al giocatore occasionale.
Ma questo non toglie che il parco giochi ds sia sconfinato e sia meritatamente la console più venduta.

Kith
12th July 2008, 20:23
invece che fare i fanboy, rendetevi utili...

volevo spendere poco e comprarmi una psp sulla baia, la lite merita quei 30-40 € in più?

Hasley
12th July 2008, 20:30
In sostanza, la scelta dipende da come ti trovi ad impugnarla: io la versione slim la trovo fantastica anche se rimane cmq il problema della croce direzionale troppo bassa, ma ho diversi amici che non hanno fatto il cambio trovandosi meglio con la vecchia.

Di sicuro con la slim, guadagni in peso (cioè perde peso) ed in ram ma ovviamente è meno resistente.

Provala e vedi come ti trovi.

Axet
12th July 2008, 20:32
La slim è un po' più piccola e leggera, in più ha l'uscita video se la vuoi attaccare alla tele. Forse la batteria dura anche un filo di più, ma non ricordo bene.. fine delle differenze :nod:

Warbarbie
12th July 2008, 20:53
L'impugnatura è più comoda per la slim,ma neanche troppo, per il poco che ho potuto provare le 2 versioni.
L'uscita TV è come dice Maprhil, 'nutele

ahzael
13th July 2008, 03:27
BOOM
Be guardando metacritic, che e' stato sempre la votazione ufficiale dentro sto forum, Super mario galaxy batte MGS di 3 punnti, quindi a casa mia se la matematica non e' opinione, 97 e' ancora piu alto di 94 :sneer:

Vindicare
13th July 2008, 10:48
il DS è la miglior console che io abbia mai comprato insieme alla ps1

Marphil
13th July 2008, 12:16
Era un pò che mancava un thread da CW su sta sezione cmq, e come dice Randolk va a gusti, metteteci una pieta sopra, ci sarà sempre gente a cui farà MERDA una, e gente a cui farà MERDA l'altra, come ci sarà gente multipiatta che ce l'ha entrambe :sneer:

Cmq non sottovaluterei neanche il fatto di poter giocare ai giochi PS1 sulla PsP, se uno si è perso certi titoli (e ce ne stanno una valanga che sono veramente capolavori) è un'ottima occasione per rigiocarseli. Rendono molto bene sullo schermo della PsP.

Devon
13th July 2008, 12:35
ps1 >

p.s. /BOW Marphil

mai stato cosi felice :cry: :love: :kiss:

Suppa
13th July 2008, 20:30
Deadly combo:

A te la PSP, alla ragazza il DS con un Pet/Brain Game.

il giorno dopo: "cara mi presti il DS che devo farci su un paio di prove con una cosa che ho preso ieri?"

e bon hai 2 cosole al prezzo di una! :nod:

Randolk
13th July 2008, 20:38
Ma cos'è sta roba di regalare una console alla tipa per giustificare la nerditudine?
DS a me, PSP a me, Wii a me, PC a me, guanto da forno alla tipa :nod:

Suppa
13th July 2008, 20:39
Ma cos'è sta roba di regalare una console alla tipa per giustificare la nerditudine?
DS a me, PSP a me, Wii a me, PC a me, guanto da forno alla tipa :nod:

non ho detto di regalare... ho detto di far comprare :sneer:
so' tirchio che ci vuoi fare ? :sneer:

Axet
13th July 2008, 20:41
ps1 >
p.s. /BOW Marphil
mai stato cosi felice :cry: :love: :kiss:

A che stai giocando? ^^

Devon
13th July 2008, 20:57
final fantasy 9 :sneer:

Axet
13th July 2008, 21:21
Mi manca.. dici che merita? :nod:

Devon
13th July 2008, 21:45
avoglia
uno dei migliori ff di sempre.
ha avuto poco successo perche uscito pochi giorni DOPO la PS2.
ma è >>>
:nod:

Axet
13th July 2008, 21:49
Procurerò.. ci era arrivato in negozio come usato, l'avrei pagato 2 euro e 50 ma non lo presi :awk:

Zaider
13th July 2008, 21:49
Mi manca.. dici che merita? :nod:

OEMMEGGI, da giocare istant

Warbarbie
13th July 2008, 21:54
Ff8>ff9 >= Ff7

Devon
13th July 2008, 22:03
ff6>ff9>ffxyz
warbarbie non capisi un cazzo

Axet
13th July 2008, 22:06
E FF VII dove lo lasci? :nod:

Warbarbie
13th July 2008, 22:07
Hai cominciato a giocare ff9 ieri, non hai nessun diritto di voto Shagaz

FF VII terzo posto.

Devon
13th July 2008, 22:15
ff9 lo giocai dal day1 senza smettere prima di finirlo :sneer:

Suppa
13th July 2008, 22:16
NCUC!(tm)
la parabola del VERO fan di FF è :
FF6 > FF4 > FF9 > FF5 > FF7 > FF8
il resto è fuffa e NCUC.

vabbè son gusti personali.. pero' avrete cattivo gusto nel caso :sneer::sneer:

Drako
13th July 2008, 22:16
si, merita

Axet
13th July 2008, 22:21
Come cazzo fai a mettere FF VIII davanti a FF VII PIDDI >__<

Warbarbie
13th July 2008, 22:28
Come cazzo fai a mettere FF VIII davanti a FF VII PIDDI >__<

Per la graficah.
Sono un sonaro io

Devon
13th July 2008, 22:36
ff8 è alla pari con ff7 secondo me, trama banale ma la caratterizzazione dei personaggi principali mi ha coinvolto e piasciuto tantto

Rad
13th July 2008, 22:39
a me FF fa cagare :/

Devon
13th July 2008, 22:40
hai sbagliato sezione\hobby\mondo
:nod:

Drako
13th July 2008, 22:45
ff8 è decisamente inferiore a ff7...

holysmoke
13th July 2008, 22:47
inferiore... superiore... che discorsi della minchia su questioni soggettive :D

Razj
13th July 2008, 22:49
inferiore... superiore... che discorsi della minchia su questioni soggettive :D

io > te è alla base di internet

holysmoke
13th July 2008, 22:50
io > te


nn so se puoi dirlo :nod:

Rad
13th July 2008, 22:57
hai sbagliato sezione\hobby\mondo
:nod:
:rotfl::rotfl:

Miave
13th July 2008, 23:30
ff7 e ff8 sono spettacolari entrambi allo stesso livello, anche se profondamente diversi

Dryden
14th July 2008, 11:31
Meglio di FF7 per ora ho trovato solo Xenogears, atm son chiuso su FF7 Crisis Core.

Marphil
14th July 2008, 13:06
Visto che siamo in tema di pietre miliari, su Vagrant Story che mi dite?

Sturm
14th July 2008, 13:13
Lo sto rigiocando sull emulatore,storia avvincente,molto bello il sistema di combattimeno,da prenderci la mano. Imho una partita la merita tutta.

Devon
14th July 2008, 13:25
Visto che siamo in tema di pietre miliari, su Vagrant Story che mi dite?
che DEVI giocarlo, e sappiam bene come :elfhat:

Gramas
14th July 2008, 13:27
Visto che siamo in tema di pietre miliari, su Vagrant Story che mi dite?
gran gioco tutt'ora,per l'epoca un vero capolavoro passato in sordina imo..ho visto classifiche top100 best evah dove non era contemplato vagrant story cioè rendiamoci conto

ff8 non ha proprio nulla da spartire con il 7,due livelli diversi

Marphil
14th July 2008, 13:43
Vagrant Story è stato tradotto dai SadNes in Ita (100%) ma dalla versione japponese, probabile per questo molti non l'hannno giocato.

Da quello che sapevo insieme a Chrono Cross era tra i best jrpg per PS1 ai tempi (e probabile lo sono tutto'ora :sneer: )

McLove.
14th July 2008, 15:32
Vagrant Story è stato tradotto dai SadNes in Ita (100%) ma dalla versione japponese, probabile per questo molti non l'hannno giocato.
Da quello che sapevo insieme a Chrono Cross era tra i best jrpg per PS1 ai tempi (e probabile lo sono tutto'ora :sneer: )

Vagrant story era semplicemente meraviglioso
ma se non sbaglio io l'ho giocato in eng o ricordo male? :shrug:

Marphil
14th July 2008, 15:34
Portrebbe pure esse, magari hanno fatto la traduzione dal jap perchè si trovavano meglio come fattori di compressione e spazio.

Suppa
15th July 2008, 00:48
su psx... X E N O G E A R S

il resto era fuffa.

(cioe' no.. c'erano capolavori della madonna... Valkirie Profile, Vandal Hearts, Suikoden, Star Ocean 2nd Story, Lunar Silver Star, Tales of Destiny ma nessuno arrivava nemmeno lontanamente a sua maestà Xenogears, solo SKies of Arcadia ci si avvicino' a distanza)

Dryden
15th July 2008, 02:48
su psx... X E N O G E A R S

il resto era fuffa.

(cioe' no.. c'erano capolavori della madonna... Valkirie Profile, Vandal Hearts, Suikoden, Star Ocean 2nd Story, Lunar Silver Star, Tales of Destiny ma nessuno arrivava nemmeno lontanamente a sua maestà Xenogears, solo SKies of Arcadia ci si avvicino' a distanza)

L'hanno tradotto in Ita i Sadnes, rigiocato 1 annetto fa.
Peccato per il secondo cd dove han clamorosamente tagliato porzioni della storia giocata, ma rimane un Must.

Suppa
15th July 2008, 16:57
L'hanno tradotto in Ita i Sadnes, rigiocato 1 annetto fa.
Peccato per il secondo cd dove han clamorosamente tagliato porzioni della storia giocata, ma rimane un Must.


Personalmente la trovai pessima la traduzione in ita.. ma vabbè c'e' chi sente il bisogno di farle e di averle :shrug:

la vera rottura del secondo cd è che non potevi skippare i dialoghi o salvare nel mentre... ed erano LUNGHI! :sneer:
(pochi soldi per finire quello che avevano in mente... spero sempre in un vero remake che lo COMPLETI , l'unico remake che supporterei con tutto me stesso)

Dryden
15th July 2008, 18:01
Personalmente la trovai pessima la traduzione in ita.. ma vabbè c'e' chi sente il bisogno di farle e di averle :shrug:
la vera rottura del secondo cd è che non potevi skippare i dialoghi o salvare nel mentre... ed erano LUNGHI! :sneer:
(pochi soldi per finire quello che avevano in mente... spero sempre in un vero remake che lo COMPLETI , l'unico remake che supporterei con tutto me stesso)


Io lo giocai in inglese a 16 anni o giù di lì , la versione Ita mi ha aiutato a comprendere alcuni passaggi poco fruibili.
Io personalmente dopo un primo cd così stupendo, vedere il secondo cd fatto di quelle scene mi ha segato le gambe.
Un remake non penso gioverebbe, la grafica 2d toon + 3d è stata troppo ben realizzata, quasi sicuramente la modificherebbero.

Axet
15th July 2008, 19:04
su psx... X E N O G E A R S

il resto era fuffa.

(cioe' no.. c'erano capolavori della madonna... Valkirie Profile, Vandal Hearts, Suikoden, Star Ocean 2nd Story, Lunar Silver Star, Tales of Destiny ma nessuno arrivava nemmeno lontanamente a sua maestà Xenogears, solo SKies of Arcadia ci si avvicino' a distanza)

Spiega un po' che ha di così bello che non l'ho mai giocato :P

Suppa
15th July 2008, 23:12
Spiega un po' che ha di così bello che non l'ho mai giocato :P

no vabbè dai.. non ci credo... mi stai prendendo in giro... :afraid:

ti dico solo che è un gioco MATURO per persone ADULTE (cioè che possono capirlo tutto) ed era talmente avanti per i tempi che a tuttoggi nessun jrpg si è avvicinato nemmeno lontanamente.

Epocale.

Axet
16th July 2008, 00:20
no vabbè dai.. non ci credo... mi stai prendendo in giro... :afraid:
ti dico solo che è un gioco MATURO per persone ADULTE (cioè che possono capirlo tutto) ed era talmente avanti per i tempi che a tuttoggi nessun jrpg si è avvicinato nemmeno lontanamente.
Epocale.

Ho capito che è figo, ma non m'hai spiegato niente :D

ahzael
16th July 2008, 01:40
Ho capito che è figo, ma non m'hai spiegato niente :D
Cioe sei il paladino della sony e non hai giocato a Xenogears.................Questo e' innaccettabile, ora ti tieni l avatar per altri 3 mesi :clap:

McLove.
16th July 2008, 01:54
Spiega un po' che ha di così bello che non l'ho mai giocato :P

non hai mai giocato a xenogears?
ellamadonna l'ho stragiocato pure io

Guaire
16th July 2008, 02:12
No ma ci sta prendendo in giro, l'ha giocato per forza dai

Marphil
16th July 2008, 02:33
VAbbè ma invece di continuare a dire gioco epocale, gioco della madonna ecc. date qualche dettaglio in + anche sulla struttura dei combattimenti gioco ecc :D

Ho letto un pò ovunque che è tra le migliori trame di jrpg di sempre ma come struttura e sistema di combat ho trovato poco.

Devon
16th July 2008, 09:14
non giocare a xenogears e definirsi gamer è come perdere la verginita da gay.

Dryden
16th July 2008, 09:18
VAbbè ma invece di continuare a dire gioco epocale, gioco della madonna ecc. date qualche dettaglio in + anche sulla struttura dei combattimenti gioco ecc :D

Ho letto un pò ovunque che è tra le migliori trame di jrpg di sempre ma come struttura e sistema di combat ho trovato poco.


Pure tu non c'hai mai giocato !!?

Pz ingoiatevi le voste Ps3 e ripartite dalla Psx !!

Sturm
16th July 2008, 10:09
Il sistema di combattimento di vagrant story funziona così: ogni arma ha un certo range di attacco,che spingendo un dato pulsante mette in pausa il gioco fa apparire una sfera intorno al personaggio,da lì selezioni la parte del corpo che vuoi attaccare. Ogni parte del corpo ha una certa percentuale di essere colpito che va da 0 100% e anche piu. Il danno e la percentuale di essere colpiti variano a seconda dell arma che usi: se hai un mob debole a lame la percentuale di essere colpito con un arma slash saranno piu alte rispetto ad una blunt. Una volta che selezioni la parte da colpire inizia la parte bella del gioco: premendo i tasti del mouse in sequenza fai gli stili,ma devi farli entro un certo range di tempo altrimenti ti fa interrompere l azione di attacco. Gli stili li acquisti salendo di livello e ognuno ha la sua particolarità : drain mana drain life debuff vari add damage e altre cose. Tra gli stili ce ne stanno anche alcuni che servono per diminuire il risk.
Infatti sotto alla barra dei pf avrai una barra che corrisponde al risk: man mano che tu incontri mob o che sei nel mentre di un combattimento aumenta la barra e fa diminuire il danno e la percentuale di colpire,ci sono degli item fatti apposta per diminuirlo,in alternativa devi rimanere in una stanza vuota e aspettare che cali. Questo un sunto di come funziona il sistema di combattimento in vagrant story,hai anche delle magie e la possibilita di fare delle super mosse che funzionano nello stesso modo di cui sopra.

Marphil
16th July 2008, 14:26
Tutto molto bello Sturm, peccato che si stava parlando di Xenogear :D


Pure tu non c'hai mai giocato !!?
Pz ingoiatevi le voste Ps3 e ripartite dalla Psx !!

Ce sta la psp apposta! :metal:

McLove.
16th July 2008, 16:48
Ce sta la psp apposta! :metal:

ed allora procuratelo e gg

Sturm
16th July 2008, 17:03
M era venuto il dubbio,ma vabbè :sneer: cosi chi aveva il dubbio si puo leggere il mio post :sneer:

Marphil
16th July 2008, 17:41
ed allora procuratelo e gg

Già ce l'ho ma volevo saperne di + in proposito, visto che ho una lista games da giocare piuttosto lunga :D

McLove.
16th July 2008, 19:05
Già ce l'ho ma volevo saperne di + in proposito, visto che ho una lista games da giocare piuttosto lunga :D

il sistema di combat non cambia molto dai canonici ff e chrono trigger (di cui stra aspetto approposito del titolo del thread il remake per il ds).
chiaramente presenta sia il combattimento a piedi dei personaggi che con i gear (i mech) e chiaramente la si hanno delle piccole differenze che ora non ricordo perfettamente sono anche passati 10 anni eh.

altra peculiarita' che lo faceva distaccare dagli altri giochi dell epoca era che l'ambiente era totalmente in 3d e ruotabile con i tasti superiori del pad mentre i personaggi erano in 2d praticamente l'opposto di quanto c'era ad i tempi dove spesso i fondali erano fissi mentre erano i pg ad essere tridimensionali

sulla storia poco da dire profonda, filosofica, avvincente ed adulta, come dice suppa, con un serie di riferimenti alla psicologia freuduiana ed alla religione.

Molto della storia, che a quanto dici hai letto in giro, la deve ad un altro bel malloppone psicoanalitico che usci 4 anni prima cioe' il famigerato neon genesis evangelion, ma nb gli spunti sono comuni, cioe la psicanalisi ferudiana la presenza di elementi religiosi etc. la storia, invece, diverge moltissimo, sebbene ci sono molti clique ricorrenti nella animazione giapponese, ed anche qualche citazione.
Sempre in tema di animazione vi erano anche molte parti di intermezzo animate come un anime, altre invece in Cg.
Riepensandoci quasi quasi in un paio di nottate me lo rigioco dato che dovrei ancora avere psx ed i cd.
Insomma se non l'avete giocato vi manca parte di storia del videogioco, imho, da come me lo ricordo penso che varrebbe la pena acquistare ora la psp solo per giocarci e poi buttarla.

edit: reso meglio qualche periodo che andavo di fretta quando ho postato.

Marphil
16th July 2008, 21:21
E' molto lungo? Perchè ora come ora un gioco da 90 ore lo digerirei non troppo volentieri (cioè GTA IV è mezzo infinito) quindi casomai se troppo lungo lo posticiperei + avanti :D

Defender
16th July 2008, 21:53
Anch'io all'epoca lo giocai e lo finii, ma sono onesto della trama non mi ricordo un caSSo :D

Il sistema di combattimento invece era na figata, con gli omini a piedi combattevi tramite delle "combo" (sequenza di tasti che ti facevano eseguire varie mosse di arti marziali), coi robottoni invece si andava di armi da fuoco e varie supermosse stile cannone a onde moventi etc, classico sistema a turni alla FF

Cmq lungo era lungo, non vorrei dire una cagata ma mi pare ci misi intorno alle 50-60 ore per finirlo.

Dryden
18th July 2008, 13:13
Se non ti fermi a fare tutti i minigiochi e le sottomissioni te la cavi con 30-40 ore massimo.
Le sottomissioni ed i segreti non sono molti, ma vale la pena affrontarli.

Se mastichi bene l'inglese giocalo eng, altrimenti Ita, alcuni passaggi rischi di non capirli altrimenti.

Kith
18th July 2008, 14:15
ma action fantasy non jappo decenti su psp esistono?

Devon
18th July 2008, 14:16
Ultimate G'n'G
:metal:



:sneer:

Kith
18th July 2008, 14:17
ho dimenticato action gdr :D tipo lotr o cagate del genere che massacri i mob a manetta e poi metti le abilità etc.

McLove.
18th July 2008, 14:18
Se non ti fermi a fare tutti i minigiochi e le sottomissioni te la cavi con 30-40 ore massimo.
Le sottomissioni ed i segreti non sono molti, ma vale la pena affrontarli.
Se mastichi bene l'inglese giocalo eng, altrimenti Ita, alcuni passaggi rischi di non capirli altrimenti.

assolutamente vero il discorso della lingua
Sul tempo di gameplay pero' c'e' da dire che, visto la bellezza della storia, la trama ed i dialoghi si devono leggere, insomma non e' il gioco che quando ci sono i nagbox col dialogo schiacci freneticamente il tasto, la storia e' importante o si perde una delle cose più importanti del gioco.
Per questo giocarlo "di fretta" e' una puttanata, imho.

Marphil
18th July 2008, 14:32
ho dimenticato action gdr :D tipo lotr o cagate del genere che massacri i mob a manetta e poi metti le abilità etc.

Monster Hunter

Bon Xenogear allora lo posticipo va.

McLove.
19th July 2008, 02:22
Bon Xenogear allora lo posticipo va.

si ma tu e protacchia non fatevelo scappare, pero' abbiate la pazienza di leggere e godervi la storia perché merita veramente tanto. ;)

Axet
19th July 2008, 06:52
si ma tu e protacchia non fatevelo scappare, pero' abbiate la pazienza di leggere e godervi la storia perché merita veramente tanto. ;)

Sto procurando la versione inglese, poi la metto sulla psp e me lo gioco st'estate in spiaggia :D

Devon
19th July 2008, 09:21
beh si perche l'estate è alle porte....
:acheuhm:

Axet
23rd July 2008, 09:03
Procurato xenogears in inglese, però pd durante i filmati non ci sono i sottotitoli e parlano un inglese un "filo" tecnico, faccio fatica a stargli dietro t_T

Dryden
23rd July 2008, 10:10
Inglese tecnico quello dei filmati.........? -.-
Se non riesci a capire quel che si dice nel filmato di apertura lascia perdere a priori e prendi quelli Ita.

Devon
23rd July 2008, 12:32
*

Dryden
23rd July 2008, 13:18
Dio mio con questa scusa mi son rivisto il filmato iniziale, e le musiche di intro ed ending, CRISTO CHE GIOCO, i bridivi.

Axet
23rd July 2008, 17:39
Ao sarò stordito io ma con l'inglese scritto non ho il minimo problema (vabbè quello di FF tactics a volte mi mette in crisi ma è un pelo aulico :sneer:) e col parlato vado alla grande, ma li mi sembrava parlassero strano mi son perso almeno 1/5 della conversazione. Sottotitoli no eh pd >_<

Marphil
23rd July 2008, 17:40
Ma prendilo direttamente in Italiano -_-

McLove.
23rd July 2008, 17:40
Ao sarò stordito io ma con l'inglese scritto non ho il minimo problema (vabbè quello di FF tactics a volte mi mette in crisi ma è un pelo aulico :sneer:) e col parlato vado alla grande, ma li mi sembrava parlassero strano mi son perso almeno 1/5 della conversazione. Sottotitoli no eh pd >_<

non ricordo se c'erano ma ribadisco trova un modo per capire i dialoghi, prendilo molto come se fosse non solo un gioco ma anche una storia, un anime, un romanzo o te ne perdi tantissimo, imho.

Axet
23rd July 2008, 17:41
Se la traduzione in italiano è fatta ad cazzum lo voglio in english >_<


non ricordo se c'erano ma ribadisco trova un modo per capire i dialoghi, prendilo molto come se fosse non solo un gioco ma anche una storia, un anime, un romanzo o te ne perdi tantissimo

Eh appunto per questo non lo voglio in ita :)

Marphil
23rd July 2008, 17:42
Se la traduzione in italiano è fatta ad cazzum lo voglio in english >_<

Ma che fatta a cazzo, è fatta dai SADnes che ne hanno fatte N di traduzioni in ITA dei mejo RPG in circolazione (FF7 incluso).

N00b pd -_-

Dryden
23rd July 2008, 17:45
Se la traduzione in italiano è fatta ad cazzum lo voglio in english >_<



Eh appunto per questo non lo voglio in ita :)

La traduzione è fatta molto bene, han messo perfino i sottotitoli ai filmati.
La versione originale è sempre la migliore , ma ciò che conta è immergersi nel contesto e se ti perdi i pezzi per strada non ci riesci.