PDA

View Full Version : Dmc4[pc]



Gramas
12th July 2008, 10:50
Allora sto giocando a dmc4..non sono solito fare sti post ma visto che è uno dei pochi generi single player che mi piacciono faccio una mini recensione e cerco dei confronti con chi sta giocando la versione PC

Allora prima cosa il porting da console...ennesima volta non totalmente riuscito da parte di capcom almeno nella gestione controlli:metto il joypad(classico stile ps2) e lancio il gioco,nonostante c'è l'immagine del joypad della 360 il gioco mi riconosce tutti i controlli e gioco normalmente fino al terzo livello quando...mi accorgo che manca un tasto:rotfl:Visto che non avevo capito cosa fosse l'exceed mi accorgo che attivandolo da tastiera funziona e che il tasto vuoto del joypad proprio non viene inculato..ovviamente non puoi cambiarlo da controlli perchè il tasto è proprio morto vabbe niente di grave,ora provo ad emulare la tastiera con joyToy e dovrebbe andare tutto "tranquillamente" come in dmc3

Grafica: Next GEN,Discretamente scalabile ed incredibilmente leggera..credevo di dover trovare un anima pia che mi comprasse l'account di aoc e prendermi una x360 per giocarci:sneer: invece sono piacevolmente sorpreso..con un qualsiasi dual core ed una scheda video buona ci si dovrebbe giocare a 60fps minimi con dettagli medi,peccato che non si possano togliere le ombre..mi danno solo fastidio ed eviterei alcuni rallentamenti quando ci sono scontri molto caotici.
Il resto è grafica normale e standard da console da 20 anni a questa parte...paesaggi discreti ed ovviamente non interagibili

gameplay: Be è sempre DMC ma fortunatamente diverso dal 3,questa è la prima impressione che mi ha dato,non hai gli stili di dante(per il momento)ma il braccio di nero ti consente delle mosse niente male,hai la spada(poco copiata da FF8:sneer: )con la possibilità di caricare l'exceed quando stai fermo(+ avanti potrai comprare un abilità da usare ogni volta che sferri un colpo e ti farà salire la barra exceed)e questo è gia una cosa un po varia nel gameplay.L'ultima arma una pistola a doppia canna tipo che ti consentirà di stare in aria a eseguire mille peripezie

Purtroppo la sensazione di claustrofobia c'è sempre..un altra nota negativa è il fatto che con i red orb compri solo gli item mentre per le skill ti servono le anime fiere e per prenderle o ammazzi i boss(ma mi pare che anche se muori ogni volta che provi un boss aumentino) o prendi come minimo C alle missioni..la cosa fica è che le puoi respeccare all'infinito :>

I tipi di nemici sono i pupazzi odiosi e nosense di dmc1 e ho incontrato solo qualche altro tipo fino ad ora, ritengo che quelli di dmc3 fossero un pelo migliori.
Altra nota dolente è per la telecamera,nonostante puoi usare la maggior parte delle volte un "resetcamera" che inquadra tutto davanti a te la telecamera è sostanzialmente sempre gestita in modo non corretto così come in ninja gaiden ed è uno dei difetti più fastidiosi di questi giochi

ritengo sostanzialmente ninja gaiden superiore in quasi tutti gli aspetti purtroppo..

bo postate le vostre impressioni

Nazgul Tirith
12th July 2008, 10:53
Giuro, in tutta la mia vita da GR a Wayne e' la prima volta che leggo un post cosi lungo (e per di piu quasi sensato) di gramas.

Ma che ti han rubato l'account? :point:

Luceen
12th July 2008, 10:58
io per ora sto al secondo livello e già sono bloccato... dovrei saltare per andare avanti.... ma col doppio salto nn arrivo dove devo QQ

Gramas
12th July 2008, 11:05
-_- schiaccia ingaggio e attiva il devil bringer

Giuro, in tutta la mia vita da GR a Wayne e' la prima volta che leggo un post cosi lungo (e per di piu quasi sensato) di gramas.
Ma che ti han rubato l'account? :point:
In compenso Hador si sta trasformando in quello che ero:sneer:
Notare firma huauhahu credo che la terrò a vita

Devon
12th July 2008, 12:32
ma tipo sta roba si sapeva causa uscita n.mesi fa su consolle? :sneer:

cmq è un gioco EASY.

Luceen
12th July 2008, 12:39
joytoy do lo prendo?

SharTeel
12th July 2008, 12:55
il gioco diventa piu' difficile giocato su tastiera, imo

è 'na tortura :sneer:

Bers
12th July 2008, 13:55
Giuro, in tutta la mia vita da GR a Wayne e' la prima volta che leggo un post cosi lungo (e per di piu quasi sensato) di gramas.
Ma che ti han rubato l'account? :point:
:rotfl: no, ha aggiunto della ram e ora il suo pc scrive più di 25 lettere :sneer:

Tanek
30th July 2008, 00:16
Uppo qto 3d perchè l'ho iniziato anche io.

Quoto il problema dei tasti non completamente riconfigurabili (e che palle, sempre così, che cazzo ci vuole a fare un cazzo di configuratore di tasti?), ora devo trovare il modo di far funzionare bene tutti i tasti del mio joypad ps1 collegato via usb, questo JoyToy che cos'è? Funzia?

Sulla grafica esprimo un profondo "O____O"... dx10, 1680x1050, full effects e AA4x e non fa uno scattino che sia uno, fisso a 60fps, inoltre è decisamente qualcosa di davvero sburoso (mah, già vista su console non so perchè le aborro, ma su pc una grafica così non si vede tutti i giorni).
Domani sera vedo di continuarlo un po' (sperando di risolvere la questione dei tasti), però cazzo non riesco a fare una combo che sia una -.- anche schiacciando un po' a caso ( :sneer: ) non vado oltre la D o al massimo la C -.-

ps: ma sono l'unico che con il filmato iniziale con la tizia che canta avevo quasi la lacrimuccia!?!? ç___ç :sneer:

Gramas
30th July 2008, 02:31
http://www.youtube.com/watch?v=-1RHxRkuFVc

video di kail,miglior player di dmc della storia:Donly nero

Il suo video di dmc3 aveva 1mega di view mentre gli altri massimo 50k:sneer:

Tanek
30th July 2008, 09:48
Il problema dei tasti sul joypad l'hai risolto alla fine?

Ercos
30th July 2008, 10:50
Le ombre possono essere disattivate, basta che setti qualità ombre off ;)

ioioio finito con la tastiera! :metal:

Cmq gran bel gioco il boss con cui ho avuto il combat più lungo è stato Credo (grande Credo:metal: ), e poi Dante :sneer:

Per quanto riguarda la tamarraggine dico che Dante batte Nero!

Devon
30th July 2008, 11:33
tralasciando che il gioco in se è wii-mode dante è di una facilita disarmante
salti sopra il letto e quando cerca di raggiungerti gli fai la presa in volo->purewolfopotrebbefarlo .. l'hanno fatto dimmerda pedde >.<

Sky
30th July 2008, 12:16
c'è poco da fare, la tamarragine di Dante è ineguagliabile:nod:
non so voi, ma io trovo molto piu tamarro il 3 (quando sale con la moto sulla torre:bow: )

Tanek
30th July 2008, 12:33
ioioio finito con la tastiera! :metal:
O__O non ti sei spaccato le dita e/o le carpe si sono bloccate nel tunnel (cit.)?

Gramas
30th July 2008, 14:00
Il problema dei tasti sul joypad l'hai risolto alla fine?
Praticamente non si risolve a meno che tu abbia un controller x360...purtroppo io ho rinunciato ad esempio al tasto di cambio arma da fuoco.

Ho emulato tutti i tasti con joytokey..un tasto te lo vede per forza come start per la pausa etc in questo modo hai sempre un tasto in meno...quindi finivo per mettere il tasto exceed di nero come switch spada per dante etc.

Le ombre con qualità ombre off non spariscono :>

Tanek
30th July 2008, 14:07
Certo che però sono stronzi eh -.-
Come cazzo si fa a fare un gioco praticamente basato sul joypad in cui non puoi configurare come cazzo ti pare tutti i tasti?? -.-
Vada per lo sponsor intel (runs great on core 2 quad), vada per lo sponsor nvidia, ma cazzo il joypad...
Mah... stasera proverò questo Joytokey, vediamo come va, grazie.

Bakaras
30th July 2008, 14:23
Il Video di Kyle molto bello, ma per fare quelle combo e comprare tutti quegli stili e quegli add alle barre di vita e di Demon lo deve aver finito almeno 2 volte, se no 3

xv25
30th July 2008, 14:33
Uhmm tutti quelli che ho sentito lamentarsi per i tasti usavano il pad playstation con l'adattatore, mi sa che a sto punto e' quello che gli da' problemi... con il pad 360usb e con un pad ps2 3rd party della bigben funziona tutto alla perfezione

Gramas
30th July 2008, 14:45
Il Video di Kyle molto bello, ma per fare quelle combo e comprare tutti quegli stili e quegli add alle barre di vita e di Demon lo deve aver finito almeno 2 volte, se no 3
basta 2 volte credo.

le combo le prendi facendo il bloody palace e prendi anche anime fiere,certo per maxare dante ci vuole un po di più

Ercos
30th July 2008, 16:57
Le ombre con qualità ombre off non spariscono :>


con off spariscono le ombre dei mob, mentre rimangono le fake ombre disegnate degli oggetti ;)

Che cos'è il bloody palace, lo voglio fare anche io, io ho sbloccato solo cavaliere mistico demoniaco sarcazzo come modalità anale!

@tanek: è un po' un macello, ho dovuto cambiare un po' di volte la configurazione dei tasti prima di trovarmi però alla fine ce l'ho fatta.

Gramas
30th July 2008, 17:01
palazzo di sangue..lo sblocchi quando completi il gioco la prima volta.

Ercos
30th July 2008, 17:11
mmm....cazzo nn l'ho visto ci guarderò meglio, io mi ricordo solo che mi ha dato una difficoltà in più, ossia mistico cavaliere demoniaco oltre ad umano ed acchiappademoni, ma sto cacchio di palazzo di sangue nn l'ho visto.

Guarderò meglio quando torno a casa. thx.

Gramas
30th July 2008, 19:19
tralasciando che il gioco in se è wii-mode dante è di una facilita disarmante
salti sopra il letto e quando cerca di raggiungerti gli fai la presa in volo->purewolfopotrebbefarlo .. l'hanno fatto dimmerda pedde >.<
Vabbe cazzate,lo rifai al livello difficoltà massima e di certo non è così easy ma una volta capita la tattica lo diventa.Imo dovevano mettere la possibilità di iniziare subito ad un livello very hard..

Devon
30th July 2008, 20:02
se tu sali sopra, ti metti sul bordo, dopo 2 secondi lui salta per raggiungerti e gg.
anche a difficolta massima

Arakno
30th July 2008, 20:17
io son all 11 o 12 lvl dove usando delle buche delle lettere rallento il tempo per saltare dei maledettissimi raggi schifosi

Devon
30th July 2008, 20:29
usando delle buche delle lettere rallento il tempo
:achehm:

Tanek
2nd August 2008, 22:24
Uhmm tutti quelli che ho sentito lamentarsi per i tasti usavano il pad playstation con l'adattatore, mi sa che a sto punto e' quello che gli da' problemi... con il pad 360usb e con un pad ps2 3rd party della bigben funziona tutto alla perfezione
Era venuta in mente anche a me questa cosa, però quei driver funzionano con tutti i giochi senza problemi (almeno a me non ne ha mai dati).

Ad ogni modo, con JoyToKey non sono ancora riuscito a configurare tutto correttamente: premesso che se configuri tutti i tasti poi ti funziona tutto a cazzo (perchè usa input tastiera + input joypad, io non ho visto nessuna opzione in game in cui selezionare l'input, prende sempre entrambi).
Quindi ho provato a settare solo R1 (che è il tasto che non mi prende) sulla tastiera ma non ha funzionato lo stesso... non so se ho sbagliato qualche rapporto numero tasto/lettera, ad ogni modo su L1 mi prende sempre il provoke e non ho modo di cambiarlo ed R1 non funziona.
Che palle...

Edit: dimenticavo, anche l'analog dx non funziona.

Tanek
12th August 2008, 13:06
Mi auto uppo, dato che son stato un po' di giorni lontano dal mio pc fisso e ora che sono tornato ho voglia di giocarci :D
Qualcuno è riuscito a farlo funzionare correttamente?

Tanek
22nd August 2008, 01:47
Up -.-