View Full Version : Morto Gianfranco Funari
holysmoke
12th July 2008, 12:58
nel bene e nel male un grande personaggio e come trattava lui i politici nn li trattava nessuno... un mito di arguzia e comunicazione
Corriere (http://www.corriere.it/cronache/08_luglio_12/funari_morto_a7747322-4ffc-11dd-b082-00144f02aabc.shtml)
Necker
12th July 2008, 13:00
era acciaccato di brutto... un personaggio davvero bizzarro per i modi che aveva.
Alkabar
12th July 2008, 13:03
nel bene e nel male un grande personaggio e come trattava lui i politici nn li trattava nessuno... un mito di arguzia e comunicazione
Corriere (http://www.corriere.it/cronache/08_luglio_12/funari_morto_a7747322-4ffc-11dd-b082-00144f02aabc.shtml)
poraz, lo diceva sempre che a forza di fumare ci lasciava le penne.
x4d00m
12th July 2008, 13:19
sempre apprezzato x la sua schiettezza.....un personaggio che mi manchera', un uomo che diceva quello che pensava senza paura
MiLLenTeX
12th July 2008, 13:25
consapevole che si stava distruggendo pian piano con le sue mani.
Un personaggio.
*
consapevole che si stava distruggendo pian piano con le sue mani.
Un personaggio.
*
*
Hudlok
12th July 2008, 13:40
beh dio 76 anni mica 20 eh
Kappa
12th July 2008, 13:41
Un personaggione sicuramente :(
Hagnar
12th July 2008, 13:42
* Apprezzavo la sua onestà
Razj
12th July 2008, 13:43
NOOOOO mi ci ero affezionato a forza di sentire gli scherzi telefonici che facevano su rds imitandolo :(
Brcondor
12th July 2008, 14:05
Era un grande uomo. Sempre apprezzato...
gilda
12th July 2008, 14:27
Un Grande,mi dispiace tantissimo,quando l'hanno detto al TG pensavo di aver sentito male....:(
Sintak
12th July 2008, 14:34
mi dispiace sinceramente *
Rayvaughan
12th July 2008, 14:36
::(
Dictator
12th July 2008, 15:03
*
Grande personaggio italiano.
marchese
12th July 2008, 15:06
peccato
non ero sempre daccordo con cio che diceva ma era uno dei pochi che aveva il coraggio di sfanculare anche i potenti
Nazgul Tirith
12th July 2008, 15:12
Con lui si chiude un ciclo.
Un ciclo di persone veramente valide, fatti con la tempra di un tempo e che avevano le palle di dire sempre e comunque cio che pensavano. A discapito della sua stessa carriera e vita.
Kinson
12th July 2008, 16:50
la prima cosa che ho pensato son state tutte le scene del tipo
" damme la 3 ahò damme la due "
tutte le varie trasmissioni senza alcun pelo sulla lingua , più o meno di successo .
e per finire un sorriso amaro quando ho visto lui alle jene in una dimensione umana ma tragicamente umoristica con una delle jene che faceva da baby sitter passandoci insieme una giornata .
Era in qualche modo degradante vedere un servizio che alla fine era un po una presa per il culo a funari , ma onore a lui nei trovare una lucida consapevolezza della sua condizione e un ironia sulla sua stessa vita tale da poter farlo continuare a vivere sereno i suoi ultimi giorni .
Razj
12th July 2008, 17:05
SvNPgkWHMP8
Ipnotik
12th July 2008, 17:06
e per finire un sorriso amaro quando ho visto lui alle jene in una dimensione umana ma tragicamente umoristica con una delle jene che faceva da baby sitter passandoci insieme una giornata .
Era in qualche modo degradante vedere un servizio che alla fine era un po una presa per il culo a funari , ma onore a lui nei trovare una lucida consapevolezza della sua condizione e un ironia sulla sua stessa vita tale da poter farlo continuare a vivere sereno i suoi ultimi giorni .
secondo me lo scopo di enrico lucci non era di prendere per il culo funari con il servizio, ma di dimostrare che funari la morte l'aveva già battuta quando ancora era in vita. Non ha mai avuto paura di morire, sembrava quasi aspettasse proprio il momento di farlo.
Enrico Lucci è molto più intelligente di quanto si possa credere e i suoi servizi sono sempre molto molto profondi dietro il velo di ironia.
Per il resto Funari mi è sempre piaciuto come personaggio ma soprattutto come persona.
Se n'è andato un mito.
*
Razj
12th July 2008, 17:09
tra l'altro Lucci è della mia città :nod:
peluche
12th July 2008, 17:55
mi spiace molto.
lucci è un genio cmq
Hudlok
12th July 2008, 18:40
epitafio: ho smesso di fumare:sneer:
pwna troppo.
x4d00m
12th July 2008, 19:18
epitafio: ho smesso di fumare:sneer:
pwna troppo.
tralasciando la pessima battuta.......volevo dire che merita la mia personale commozione il semplice fatto, che consapevole di essere davanti al destino imminente della morte, ha usato se stesso come un manichino d'esempio per combattere contro il fumo (sfido chiunque a trovarmi qualcuno nello spettacolo italiano che l'abbia fatto come lui: si metteva il cuore in mano nei messaggi contro le sigarette, vedere piangere un personaggio che sulle frasi taglienti e ciniche ha costruito una carriera ha reso davvero l'idea di come lui sia sempre stato un personaggio a 360gradi in grado di trasmettere spesso delle verita' con modalita' che nessuno si sognerebbe di fare)
insomma, come qualcuno ha gia' scritto, con lui si chiude davvero un ciclo importante di uomini del tubo catodico che hanno lasciato il segno
Drako
13th July 2008, 13:29
Mi spiace per Funari, ma dovevano proprio fare un mega speciale studio aperto e togliere il signore degli anelli? Lo hanno fatto solo loro e secondo me a funari non sarebbe nemmeno piaciuto...anzi.
Squallore. Ciao gianfrà.