PDA

View Full Version : Auricolari



Jarkheld
12th July 2008, 19:24
Dato che quelli attualli stanno x stirare,ho bisogno di cambiare gli auricolari x l'ipod, spesa max 50 euro,avete qualche marca/modello da consigliarmi?

Axet
12th July 2008, 19:25
Io ho preso un paio di auricolari in-ear della sennheiser, pagati 50 euro giusti giusti, e li trovo davvero eccellenti.

Ottima insonorizzazione dall'esterno (in metro o in aereo non senti rumori di fondo ma solo la musica, per capirci) e ottima resa sonora.

Jarkheld
12th July 2008, 19:37
Io ho preso un paio di auricolari in-ear della sennheiser, pagati 50 euro giusti giusti, e li trovo davvero eccellenti.

Ottima insonorizzazione dall'esterno (in metro o in aereo non senti rumori di fondo ma solo la musica, per capirci) e ottima resa sonora.

quelle che ora ora sono auricolari della sennheiser ma sinceramente mi aspettavo di meglio. Leggendo in giro pare consiglino questi 3 modelli:

Sony MDR-Ex700: http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=MDR-EX700&&imageType=Main&category=HDO+Performance+In-ear

Creative Aurvana: http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=441&product=14702

Shure E4C: http://www.twenga.it/scheda-tecnica-E4c-SHURE-Cuffie-audio-121564

tutte e 3 di listino costano decisamente di + che 50 euro ma guardando su ebay pare che si riescano a portare via x quella cifra...

Warbarbie
12th July 2008, 19:54
Io con quei sony mi sono trovato decisamente male, piu che altro perchè mi si sono aperti al primo volo dall'orecchio.
Ora coi sennheiser decisamente meglio, quantomeno resistono agli impatti.

Jarkheld
12th July 2008, 19:56
Io con quei sony mi sono trovato decisamente male, piu che altro perchè mi si sono aperti al primo volo dall'orecchio.
Ora coi sennheiser decisamente meglio, quantomeno resistono agli impatti.

modello?


ps: ah, cerco qualcosa che abbia una buona resa x i bassi soprattutto

Axet
12th July 2008, 19:58
Si lol ma te hai chiesto per un budget di 50 euro, 300 euro son 6 volte tanto :sneer:

holysmoke
12th July 2008, 20:00
ammazza che sofisticati che siete... 50€ x degli auricolari :afraid:

Jarkheld
12th July 2008, 20:10
ammazza che sofisticati che siete... 50€ x degli auricolari :afraid:

dipende dal valore che dai all'espressione "sentire la musica" :nod:



Si lol ma te hai chiesto per un budget di 50 euro, 300 euro son 6 volte tanto :sneer:

come ho gia detto quelli che ho postato su ebay riesci a portarteli via ad una 50na di euro...ho postato per avere qualche parere un pò + "tecnico" da qualcuno che ne sa più di me dato che nn li posso provare

Kith
12th July 2008, 20:30
dipende dal valore che dai all'espressione "sentire la musica" :nod:



ma perfavore -_- , d'accordo che un auricolare da 200 € si senta meglio che uno da 50 € o da 30€ però il guadagno in termini di qualità e limpidità del suono, seppur percepibile è minimo, soprattutto ascoltando mp3, anche codificati a 320kbps.
E poi per 300 € ti conviene comprare cuffie da studio, e non auricolari da "ascoltatore qualunque".

O forse quando ascoltate musica da altoparlanti lo fate in una sala anecoica insonorizzata dall'esterno? :sneer:


cmq tra i 3 che hai detto, come qualità vai sugli shure :D

Jarkheld
12th July 2008, 20:35
ma perfavore -_- , d'accordo che un auricolare da 200 € si senta meglio che uno da 50 € o da 30€ però il guadagno in termini di qualità e limpidità del suono, seppur percepibile è minimo.

non hai capito quello che intendevo...tradotto: c'è chi sente l'ipod/mp3qualsiasi come passatempo tanto x il viaggio sui mezzi o comunque sporadicamente e quindi nn ha l'esigenza/voglia di spendere + di tot x le cuffie/lettore e c'è chi è "appassionato" che quindi tiene di più alla qualità ed è disposto a spendere per avere un prodotto migliore. E' lo stesso discorso che vale x cellulari-pc-qualsiasi cosa.

Warbarbie
12th July 2008, 20:50
Sony MDR-EX52LP

Cmq io prenderei ad occhi chiusi cuffie della SHURE, magari ne spendi 70 invece di 50, ma se hai alcune necessità le fasce da 50 euro nn è che so sto gran chè.

Kith
12th July 2008, 20:57
non hai capito quello che intendevo...tradotto: c'è chi sente l'ipod/mp3qualsiasi come passatempo tanto x il viaggio sui mezzi o comunque sporadicamente e quindi nn ha l'esigenza/voglia di spendere + di tot x le cuffie/lettore e c'è chi è "appassionato" che quindi tiene di più alla qualità ed è disposto a spendere per avere un prodotto migliore. E' lo stesso discorso che vale x cellulari-pc-qualsiasi cosa.

ok su questo son d'accordo.

Marphil
14th July 2008, 14:25
Va detto che l'acquisto di auricolari è una cosa piuttosto "duratura" cioè lo standard è quello da secoli ormai ed è presente praticamente su qualsiasi apparecchio.

I migliori cmq sono gli Shure e gli etymotic.

Jarkheld
21st July 2008, 18:50
alla fine ho preso gli Shure E4C, pagati 60 euro ss incluse. Ottimo isolamento e riduzione del rumore, comodissimi e ottimi come riporduzione (anche se ho dovuto sistemare a mano l'eq).

Hador
21st July 2008, 19:04
io non sono mai riuscito a far sopravvivere un paio di auricolari più di un anno :|

Gramas
21st July 2008, 20:06
hador conosci mica un auricolare per andare in bici?sapevo che quelli classici "doppi" sono illegali in bici/moto ma è ammesso quelllo "singolo"

Cmq il mio paio presi con il lettore mp3 durano da un anno ormai.

Hador
21st July 2008, 21:43
hai paura ti facciano la multa in bici? -_-

Gramas
21st July 2008, 21:56
no,semplicemente potrei essere un pericolo per me e per gli altri:rain:

Nightwalker
1st August 2008, 00:01
gramas io uso auricolari normalissimi.. non mi cadono mai.. anche se vado su strade completamente dissestate.. mi ricordo però che avevo comprato degli auricolari che avevano 1 specie di montatura che si attaccava alle orecchie, sembravo 1 sordo, però anche si mi avessero appeso a testa in giù son sicuro che non si sarebbero staccati..