View Full Version : Problema quotidiano
Tilt
13th July 2008, 10:28
Il problema di oggi è questo:
Ho un desktop da sistemare ma ho un problema, quando collego scheda video al mio monitor non arriva segnale, proprio tutto nero con scritta no input vga.
Ora questo desktop fino a ieri andava al monitor di mio amico.
Ho settato la risoluzione al minimo, ma nulla.
Qualche idea?
Bilu
13th July 2008, 14:58
stai attaccando il monitor alla scheda video integrata disattivata e non all'altra
Tilt
13th July 2008, 21:35
Non ha sk integrata la scheda madre. Fino a qui ci arrivo ^^
Potrebbe essere problema circuito della scheda madre che si alimenta male?
Alimentatore funziona bene.
Darkwave
14th July 2008, 11:49
Visto che il desktop ieri funzionava con il monitor del tuo amico, non è che il tuo monitor ha qualcosa di strano? Che so una levetta per selezionare quale ingresso video utilizzare (su alcuni vecchi l'ho vista la levetta)
Tunnel
14th July 2008, 12:19
Con un'altra svideo funziona ?
Tilt
14th July 2008, 14:34
Allora se tolgo la pila alla scheda madre e la rimetto dopo 30 sec, parte ( anche sul mio monitor), ma alla schermata di caricamento xp si riavvia e diventa tutto nero come al solito.
La sk video funziona, testata su altro pc.
Hard disk funziona e anche alimentatore.
Ram tutto ok.
Sto andando per esclusione.
Lorzmus
14th July 2008, 14:51
Imo è il tuo monitor. Se fino a ieri andava col monitor del tuo amico non è che ci sia troppa scelta. A meno che non hai toccato l'hardware nel fare lo scambio. Una pista della mb non è che la bruci guardandola :D
Tilt
14th July 2008, 20:35
Ho provato mio monitor + altro monitor e faceva sempre uguale.
mio è 20 pollici wide, altro monitor un 17" 4:3.
Deimo
16th July 2008, 09:18
Dopo il post del pc, premi F8 e nel menù che compare seleziona, "Attiva VGA". Ciao