PDA

View Full Version : Alicesmart business e Zyxel = Deserve to die



Tunnel
15th July 2008, 13:09
Hey amici della cumpa ( :confused: )
vi ricordate che tempo fa parlavo di un upgrade della linea da 1,5 a 7 mega ?
Ebbene, l'upgrade è avvenuto con successo e senza manco 1 giorno di down ! Evidentemente si sono accorti che per cambiare un parametro non serve tenere down una linea per 15 giorni. Incredibile, eh ?!
Però, e come sempre quando si parla di Telecom il "però" ci DEVE essere...
la sera quando rientro in casa scopro che il "tecnico" ha svolto la seguente operazione:

Distacco della presa telefonica dal mio Zyxel, collgamento prese elettrica e telefonica "bagaglio bianco simil router di merda della Telecom". punto.

Quindi non s'è manco preoccupato di connettere le prese rj45... o meglio... si era anche preoccupato, ma ha detto in ufficio "ah io di queste cose non ci capisco niente, fatelo fare a quello che ha prenotato"...
...

MA CHE CAZZO VUOL DIRE CHE NON CI CAPISCI NIENTE ?!!??!!?!? Va a bater la banda, enacoid !


comunque...


arrivo a casa, mi incazzo, lancio il cazzo bianco similrouter in mezzo all'ufficio sputandoci sopra e ricollego il mio fido e amatissimo Zyx 2602hw.
Cambio l'IP pubblico secondo quanto era settato sul similrouter (perchè ovviamnete il "tecnico" non mi aveva lasciato manco 1 cazzo di foglio di merda con scritto 1 dato che fosse 1) ... ma non va...
smanetto...
ma non va...
vado sul sito della telecozz, copio tutti i parametri... niente.

navigo e cosa scopro ?!
che sembra (SEMBRA) che 'sta linea di merda a 7 mega vada solo con i router baracca bianchi del cazzo che usano loro.

Ora, io mi chiedo, come cavolo è possibile obbligare un'azienda a usare una baracca così e stravolgere completamente la loro architettura di rete ?!

Ok... chiamo il numero dei "tecnici" e sento cosa dicono.
Intanto vi volevo avvisare...

I deserve (u) to die.

Tunnel
15th July 2008, 13:19
E' interessante il fatto che quando chiami il numero dell'ass. tecnica ( 800102120 ) ti rispondano i commerciali dicendoti di chiamare l'800102120 per parlare con i tecnici.

....


Napalm anyone ?

Marphil
15th July 2008, 13:27
Per me lo fanno apposta.

Altrimenti sarebbe tutto troppo facile.

Rayvaughan
15th July 2008, 13:32
io avevo la 20mb, feci il downgrade alla 7 pensando che tanto la velocità non cambiava più di tanto, fottesega di scaricare a 1mb piuttosto che a 2 e inoltre mi risparmiavo 20 euro al mese... ora pago la bolletta da 7mb ma mi han lasciato i parametri come prima e mi collega a 20:sneer: forti i tecnici:sneer:

Bers
15th July 2008, 13:46
ma funzia la 20 mega? cioè va a 20 mega sul serio? :eek:

Estrema
15th July 2008, 13:49
che sembra (SEMBRA) che 'sta linea di merda a 7 mega vada solo con i router baracca bianchi del cazzo che usano loro.

io a casa di mia nonna sto usando senza problemi uno zyxel 630 ed h la tua stessa linea, però con ip dinamico.

Estrema
15th July 2008, 13:50
ma funzia la 20 mega? cioè va a 20 mega sul serio? :eek:
no a me al massimo è andata intorno ai 15

dariuz
15th July 2008, 13:50
mmm io ho sempre avuto uno zyxel 660HW e mai lo scatolotto bianco.
Quando son passato a 7Mb ho tenuto il moi router e andava tutto ......a parte i problemi della mia linea ma nn dipendevano dal router, infatti quandè venuto il tecnico a casa per vedere cosa c'era abbiam provato N tipi di router diversi .. netgear zyxel scatolotti bianchi neri grigi ecc...quindi il tuo problem,a nn dipende da quello.
Potrebbe invece essere che se hai una buisness il tuo router abbia quelle fottutissime schedine tipo sky che senza non puoi navigare ... e li lo hai in culo :nod:...ma dipende dai loro settaggi che cercano quei determinati codici , non certo da te che nn sai configuarare un router



I deserve (u) to die.

Io merito (tu) di morire :nod:
deserve != desidero

Tunnel
15th July 2008, 14:05
io a casa di mia nonna sto usando senza problemi uno zyxel 630 ed h la tua stessa linea, però con ip dinamico.
Non voglia sapere che tipo di business abbia tua nonna per avere una linea 191 :confused:

Arcotemo
15th July 2008, 14:29
*fix*

i hope u'll die soon



meglio? :D

dariuz
15th July 2008, 15:07
i want (u) to die :nod:

Anywyn
15th July 2008, 15:13
la Telecom D E V E morire enacoid ! :metal:

Griffin
15th July 2008, 15:52
you deserve to die e passa la paura!

Estrema
15th July 2008, 16:22
Non voglia sapere che tipo di business abbia tua nonna per avere una linea 191 :confused:
è la stessa cosa la linea è sempre alice adsl cambia solo il contratto e l'assistenza.

dariuz
15th July 2008, 16:53
è la stessa cosa la linea è sempre alice adsl cambia solo il contratto e l'assistenza.
nu tra buisnes e home cambia parecchio
la buisnes ha dei settaggi tutti per conto suo

Estrema
15th July 2008, 17:13
nu tra buisnes e home cambia parecchio
la buisnes ha dei settaggi tutti per conto suo

no spetta l'adsl stiamo parlando? io ho la bbb da 6 anni ed è un contratto business visto che appena uscita si poteva fare solo per le aziende e ho cambiato gia 2 router e fatto vari upgrade da 640 a 20mb senza cambiare nulla.

la differnza sta nell'ip fisso e dinamico semmai

Tunnel
15th July 2008, 18:19
no spetta l'adsl stiamo parlando? io ho la bbb da 6 anni ed è un contratto business visto che appena uscita si poteva fare solo per le aziende e ho cambiato gia 2 router e fatto vari upgrade da 640 a 20mb senza cambiare nulla.

la differnza sta nell'ip fisso e dinamico semmai
wrong, sei fermo a bbb, per questo non ti sei accorto della variazione.
ho scritto che sono passato dalla 1,5 alla 7.
con la 1,5 andava con lo zyx, dopo l'upgrade no.

Con le nuove adsl cambiano le impostazioni, pare.

cmq ho trovato uno che dice che configurandolo in pppoe dovrebbe andare, proverò questa sera e vi so dire

Estrema
16th July 2008, 00:33
cmq ho trovato uno che dice che configurandolo in pppoe dovrebbe andare, proverò questa sera e vi so dire
certo che la devi mettre in ppoe ha me dissero a suo tempo che le linee affari non sono settate su pppoa
a e non devi mettere l'incapsulameto su vc/mux come diavolo si chiama.

Suppa
16th July 2008, 00:49
certo che la devi mettre in ppoe ha me dissero a suo tempo che le linee affari non sono settate su pppoa
a e non devi mettere l'incapsulameto su vc/mux come diavolo si chiama.

ho avuto lo stesso problema con un zyxel 660HW.. prima avevo la linea settata su ppoa (poichè avevo il vecchio modem usb preso in comodato) poi presi appunto mio il router. Uppata la linea a 7 notavo un continuo scollegamento o a volte manco prendeva il segnale... ho fatto un check e mi dava come rete ora ppoe..
settato quindi lo zyxel su ppoe e va una meraviglia.

Gate
16th July 2008, 09:05
piuttosto pago il doppio che parlare con quelli di telecom