PDA

View Full Version : Dubbio amletico mouse



Arcotemo
15th July 2008, 20:12
Ho da anni un trust ottico, a cui sono affezionatissimo, ma vorrei cambiare mouse, e sono indeciso tra:

g9 a 57,60€
g5 a 43,20€
mx518 a 29,70€

Sarei + propenso al g9, dato che mi pare un ottimo prezzo ( in genere viene di più)


voi che dite?

Anywyn
16th July 2008, 09:53
Se lo riesci a trovare al prezzo che hai scritto io prenderei il G9. Io è da gennaio che ho il G5 e mi ci trovo parecchio bene (prima ho avuto per 2 anni un Trust Predator a cui anche io ero parechio affezionato e con cui mi trovavo molto bene).
Immagino che il G9 sia un pelino meglio del G5, per quello sarei propenso per quello, anche se esteticamente G5 > G9. :D

Rayvaughan
16th July 2008, 10:11
io il g5 lo pagai 70 iuri tipo:swear:, però mi trovo benissimo sia negli fps che in tutti gli altri giochi/applicazioni modificando la sensibilità

Hador
16th July 2008, 10:15
mx518 :nod:

Razj
16th July 2008, 10:25
A me a vederlo il g9 da l'idea di essere scomoderrimo e ingombrante...

Evildark
16th July 2008, 10:40
razer copperhead :nod:

Anywyn
16th July 2008, 10:46
io il g5 lo pagai 70 iuri tipo:swear:, però mi trovo benissimo sia negli fps che in tutti gli altri giochi/applicazioni modificando la sensibilità

io 62 n€uri :cry:

Arco dove l'hai trovato a quasi 20 € in meno? (oh magari è proprio sceso il prezzo) :scratch:

Arcotemo
16th July 2008, 10:54
tiburcc
no, certi shop lo sparano a 90€ solo li l'ho trovato a "poco"... per questo il dubbio...
ero propenso anche al copperhead ma li non ce l'hanno quindi gg :D
edit: il g5 è un evoluzione del mx518, quindi a quel punto andrei sul g5, ma il g9 a quel prezzo è :drool:

Bakaras
16th July 2008, 11:46
g9 a 57 euro da tiburcc?
vado all'ora di pranzo

Drako
16th July 2008, 11:48
Io ho da un bel po' l'mx518. Ora costa veramente poco ed è un signor mouse, mi ci trovo molto bene. Non ha mai perso un colpo e ne ha presi parecchi :sneer:

Però ha i suoi anni.

Arcotemo
16th July 2008, 12:19
g9 a 57 euro da tiburcc?
vado all'ora di pranzo

dopo faccio l'ordine, abito ad anzio e non prevedo di tornare per roma prima di settembre, se quando ordino non hanno + disponibilità, vengo sotto casa tua e ti faccio un picasso sullo sportello con il cacciavite :sneer:

Bakaras
16th July 2008, 12:46
dopo faccio l'ordine, abito ad anzio e non prevedo di tornare per roma prima di settembre, se quando ordino non hanno + disponibilità, vengo sotto casa tua e ti faccio un picasso sullo sportello con il cacciavite :sneer:

:shocked:
:gha:
Qualcuno c'ha già pensato a rigarmi lo sportello della macchina ( 40 gg di vita )

Cmq disponibilità 5, è meglio che ti sbrighi :sneer:

Sillybee
16th July 2008, 12:46
G5 tutta la vita, è leggerissimo in confronto al Mx 518 e ha gli slider enormi indistruttibili.

Il G9 è brutto... e mi sembra meno ergonomico...

Boroming
16th July 2008, 13:11
sono appena passato da un g5 a un razer lachesis a un g9....

tralasciando che il lachesis è TROPPO sensibile e lo consiglierei per chi gioca 24/7 a degli fps (e ha un software di merda) .... per interderci al minimo granulo di polvere sul mousepad si blocca... io avendo un icemat di vetro dovevo pulirlo tipo finestra 1 volta ogni 2 giorni... altrimenti era un delirio... anche ad abbassare il dpi... però per fps precisione senza eguali

il g9 è veramente comodo... software fatto abb bene (ha un paio di bug che spero risolveranno ma sono facilmente scavalcabili)

evoluzione del g5.... per chi ha la mano piccola (nn è decisamente il mio caso) ce l'altra "skin" che è ruvida e piccola... questa invece ha anche sulla sx un appoggio per pollice... che per sessioni lunghe è una manna!
su un icemat scorre da dio


straSconsigliato ai mancini... a meno che nn abbiate un mignolo a forma di pollice :sneer:

poi mi mancavano i pesetti.... 28grammi e gg io adoro sens basse mouse pesante che scorre veloce su vetro :sneer:

saltaproc
16th July 2008, 13:12
io un occhiata per un bel mx1000 la darebbi


c'è l'ho da 2 anni e mi ci trovo veramente da dio :nod::nod::nod:

si trovano su internet a 49 euro

Arcotemo
16th July 2008, 13:24
sono appena passato da un g5 a un razer lachesis a un g9....

tralasciando che il lachesis è TROPPO sensibile e lo consiglierei per chi gioca 24/7 a degli fps (e ha un software di merda) .... per interderci al minimo granulo di polvere sul mousepad si blocca... io avendo un icemat di vetro dovevo pulirlo tipo finestra 1 volta ogni 2 giorni... altrimenti era un delirio... anche ad abbassare il dpi... però per fps precisione senza eguali

il g9 è veramente comodo... software fatto abb bene (ha un paio di bug che spero risolveranno ma sono facilmente scavalcabili)

evoluzione del g5.... per chi ha la mano piccola (nn è decisamente il mio caso) ce l'altra "skin" che è ruvida e piccola... questa invece ha anche sulla sx un appoggio per pollice... che per sessioni lunghe è una manna!
su un icemat scorre da dio


straSconsigliato ai mancini... a meno che nn abbiate un mignolo a forma di pollice :sneer:

poi mi mancavano i pesetti.... 28grammi e gg io adoro sens basse mouse pesante che scorre veloce su vetro :sneer:

grazie dell'info, utilissime, prenderò proprio sto g9, un regalino me lo devo :D


per quanto riguarda il tappetino ( che non ho mai usato) invece che prendere tipo l'icemat sapevo che prendere un pezzo di vetro satinato dal fabbro era la stessa cosa, qualche feedback?

Anywyn
16th July 2008, 15:07
grazie dell'info, utilissime, prenderò proprio sto g9, un regalino me lo devo :D
per quanto riguarda il tappetino ( che non ho mai usato) invece che prendere tipo l'icemat sapevo che prendere un pezzo di vetro satinato dal fabbro era la stessa cosa, qualche feedback?

Stavo pensando anche io di farmelo :scratch: . Volevo seguire il metodo descritto in questo 3d: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=868130

oppure anche qui (ma non ci son le foto in questa guida): http://www.moddingplanet.it/review.php?id=700

Non so se ne esistono di migliori. :shrug:

Bakaras
16th July 2008, 15:42
Spettacolo l'icemat selfmade

ci provo anche io

bakunin
16th July 2008, 16:12
io ho g9 + steelpad, è un'ottima accoppiata...

con l'mx si andava benissimo lo stesso cmq, mi è durato anni

Drako
16th July 2008, 16:18
Bello l'icemat self made, se trovo un vetraio non troppo ladro me ne faccio uno piccolino per dove uso io il mouse.

Burner
16th July 2008, 16:55
per la scelta del mouse imo è importante come tieni il mouse, ci sono 2 modi: appoggiare il polso interamente sul mouse o tenere il mouse con le dita senza appoggiare il polso.
Io faccio parte della seconda categoria e mi trovo molto bene con il razer copperhead, se si appoggia tutto il polso probabilmente meglio il logitech.

Tappetino io ho un qpad da n anni ed è ancora pefetto, sembra fatto apposta per il razer

Drako
16th July 2008, 16:57
Io ho un logitech e non c'è modo di appoggiare tutto il polso...le dita finiscono oltre il mouse :sneer:

Burner
16th July 2008, 17:10
Io ho un logitech e non c'è modo di appoggiare tutto il polso...le dita finiscono oltre il mouse :sneer:


Eh fidati... Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi :nod:

Arcotemo
16th July 2008, 20:01
per la scelta del mouse imo è importante come tieni il mouse, ci sono 2 modi: appoggiare il polso interamente sul mouse o tenere il mouse con le dita senza appoggiare il polso.
Io faccio parte della seconda categoria e mi trovo molto bene con il razer copperhead, se si appoggia tutto il polso probabilmente meglio il logitech.

Tappetino io ho un qpad da n anni ed è ancora pefetto, sembra fatto apposta per il razer

per quel motivo avrei optato per il razer, ma poi ieri ho notato che sono un ibrido,a volte tengo il mouse solo con le dita e a volte ci poggio il palmo su, quindi a quel punto ho approfittato dell'offerta del g9 e gg, grazie per l'info cmq :D


ps: domani provo a fare il pad che ho un vetraio a 100 metri ( se non mi spara 10€ per uno scarto di vetro acidato) e vi faccio sapere

Wolfo
17th July 2008, 00:18
razer copperhead :nod:
*

Arcotemo
18th July 2008, 11:56
appena finito di fare l'icemat in casa, combo spettacolare col g9

ho speso circa 5€ in tutto (vetro compreso)