PDA

View Full Version : Banca online

Trish
16th July 2008, 13:41
Mi osno un pò stufato della mia banca...troppe spese inutili e assurde...è venuto il momento di cambiare,pensavo di passare a Intesa/sanpaolo oppure Unicredit ma trovo molto interessante i conti di Mediolanum e Fineco...qualcuno di voi ha queste banche?come vi trovate?spese?

maedocco
16th July 2008, 14:02
io ho fineco e mi ci trovo bene,sopratutto se operi in borsa e fatto bene e chiaro,poi puoi sempre chiamare un promotore che viene a casa x vedere come investirli,anche se adesso nn e il momento )

nexo
16th July 2008, 14:03
Mi osno un pò stufato della mia banca...troppe spese inutili e assurde...è venuto il momento di cambiare,pensavo di passare a Intesa/sanpaolo oppure Unicredit ma trovo molto interessante i conti di Mediolanum e Fineco...qualcuno di voi ha queste banche?come vi trovate?spese?

unicredit ti salassa duro... ho pagato giusto ieri spese di tenuta conto, bolli + spese custodia titoli etc .. ci ho lasciato quello che ho preso di dividendi in questo semestre.. davvero godurioso; entro fine anno trasferisco tutto in conto arancio / webank o conto online di s.paolo imi

mi attizza questo, lo sto valutando http://privati.iwbank.it/banking-online-privati.html

maedocco
16th July 2008, 14:04
ah,se vuoi solo tenerli in un conto senza bancomat o altro,prova conto arancio,ho pure quello e va bene,zero spese

Rayvaughan
16th July 2008, 14:07
mio padre ha sanpaolo, crede sia quella che freghi di meno:confused:

nexo
16th July 2008, 14:07
ah,se vuoi solo tenerli in un conto senza bancomat o altro,prova conto arancio,ho pure quello e va bene,zero spese

iwbank promette le stesse cose di conto arancio con servizio conto corrente normale, bancomat etc, token generatore di password per operazioni online usa e getta come unicredit, sempre gratuito

Marphil
16th July 2008, 14:20
Se sei interessato ho un codice promozione Fineco, gratis il conto per 6 mesi :nod:

Cmq sia le spese di conto si aggirano sui 3 € al mese se metti sul tuo conto stipendio e fai delle operazioni comuni con bancomat durante il mese. Prezzo che si può ulteriormente abbassare con altre operazioni.

La tassa sul bollo CC (quella trimestrale) è statale, ce l'hanno tutti i conti.

Bancomat e CC (alla fine è un unica carta valida per entrambe le funzioni) è gratis.

Darath
16th July 2008, 14:24
Se sei interessato ho un codice promozione Fineco, gratis il conto per 6 mesi :nod:
Cmq sia le spese di conto si aggirano sui 3 € al mese se metti sul tuo conto stipendio e fai delle operazioni comuni con bancomat durante il mese. Prezzo che si può ulteriormente abbassare con altre operazioni.
La tassa sul bollo CC (quella trimestrale) è statale, ce l'hanno tutti i conti.
Bancomat e CC (alla fine è un unica carta valida per entrambe le funzioni) è gratis.

ma quando dici CC parli di me? :lol:

tempo
16th July 2008, 15:39
ho il conto zerotondo di intesa/san paolo , zero spese di gestione conto , paghi solo se fai operazioni allo sportello , da internet è tutto gratis .
Ti danno la Okey che è una chiavetta che genera codici ogni tot secondi che ti serve per fare operazioni da internet e per accedere al conto online.

Rayvaughan
16th July 2008, 15:42
ho il conto zerotondo di intesa/san paolo , zero spese di gestione conto , paghi solo se fai operazioni allo sportello , da internet è tutto gratis .
Ti danno la Okey che è una chiavetta che genera codici ogni tot secondi che ti serve per fare operazioni da internet e per accedere al conto online.

ecco quella lì usa, è una chiavetta verde con un mini riga di display lcd?

Estrema
16th July 2008, 15:50
mio padre ha sanpaolo, crede sia quella che freghi di meno:confused:
ce l'ho pure io e ti sbagli di grosso:sneer:

Beleriand
16th July 2008, 15:52
Se vuoi veramente lasciare una banca tradizionale per una online evita Sanpaolo unicredit ecc.
Io ho Fineco e sono un cliente felice.

Estrema
16th July 2008, 15:57
se vuoi una banca online lascia perdere scegli una tra san paolo e unicredit e fatti il loro conto online, sono banch a livello europeo nessuno in italia ti farà meglio di loro.

discorso fineco, io avevo il conto tipo 10 anni fa prima che passasse a bepop in pratica pima del collasso, bhè ai tempi era ottima perchè era l'unica banca in italia che aveva intrapreso la strada della rete, ora insomma è la solita banchetta, tanto vale la mediolanum:nod:

a scanso di equivoci io ho 5 conti in 5 banche diverse.

Luceen
16th July 2008, 16:11
io i 2 spicci che ho li tengo sul libretto postale che è gratis... che su un qualunque CC gli interessi non coprirebbero le spese lol

dariuz
16th July 2008, 16:22
io i 2 spicci che ho li tengo sul libretto postale che è gratis... che su un qualunque CC gli interessi non coprirebbero le spese lol
mio nonno mi raccontava sempre di questa creatura leggendaria :nod: ma ormai mi son rassegnato :nod: è come la mafia...non esiste

Azalinn
16th July 2008, 16:23
beh iwbank e webank danno dal 3 al 3,15% netto anno circa, con bancomat gratuito, al momento mi sembran in assoluto le migliori, a meno che tu non sia un utente che "gioca in borsa" (quindi almeno un decina di movimenti azionari al mese) e allora credo che fineco sia migliore, come spese di gestione conto e interessi che puoi maturare. chiaramente ogni consiglio per un conto migliore è ben accetto, però motivatemeli se no non ho le basi per valutare

Estrema
16th July 2008, 16:29
mio nonno mi raccontava sempre di questa creatura leggendaria :nod: ma ormai mi son rassegnato :nod: è come la mafia...non esiste
:rotfl: vero io li ho visti al mio primo conto corrente che ho apeto tipo prendevo il 2,5 lordo, oggi manco se gli do 1000000 di euro ci arrivo in c/c

Aphofis
16th July 2008, 16:34
io sono Banca Mediolanum mi trovo da dio per tutto....
se le trovo vi posto le condizioni del conto

Warbarbie
16th July 2008, 16:37
Io MPS sto da dio che ce l'ho sotto casa.

Galandil
16th July 2008, 16:48
Ogni tanto ripoppo quando ci sono thread come questi.

Fineco, ad ORA, è la banca online che offre il miglior servizio: alti interessi, costo praticamente nullo, il sito funziona da Dio, mai un problema (se fanno manutenzione avvisano qualche giorno e la fanno sempre e comunque di sabato/domenica, giustamente), insomma, è il conto migliore in Italia attualmente.

IWBank offre attualmente un interesse creditizio elevato, ma vale solo fino a fine anno, e ha ogni tanto qualche problema, quindi in generale Fineco conviene ancora.

Qui abbiamo due conti a casa su Fineco, e tutti quelli a cui ho fatto aprire il conto Fineco sono PIU' che soddisfatti (Marphil qui può confermare :D).

Sanpaolo/MPS possono implodere nel loro schifo. :nod:

MiLLenTeX
16th July 2008, 16:51
:sneer: lavorare in banca ha i suoi pregi ^^

Cifra
16th July 2008, 17:00
Fineco è Unicredit. Se sapete che cos'è un conto a pronto termine abbassate il canone e abbattete il prelievo fiscale sugli interessi + qualche soldino in tasca.

Galandil
16th July 2008, 17:03
Fineco è Unicredit. Se sapete che cos'è un conto a pronto termine abbassate il canone e abbattete il prelievo fiscale sugli interessi + qualche soldino in tasca.

Si, ma attualmente anche se l'offerta Unicredit si sta avvicinando a quella di Fineco, in toto l'offerta di Fineco è migliore. Stesso gruppo, ma cmq gestioni interne diverse. ;)

Aphofis
16th July 2008, 17:05
eccolo

edit non si vede l'immagine -.-

tempo
16th July 2008, 17:06
ecco quella lì usa, è una chiavetta verde con un mini riga di display lcd?

Si, lcd a 6 caratteri.

Ovviamente il conto zerotondo prevede zero interessi.

Azalinn
16th July 2008, 17:46
beh fineco da il 4% lordo, circa il 2,9% netto DOPO i primi 2000 euro, quindi se non erro conviene meno dei vari iwbank e webank, dove sbaglio? ( e ad oggi i PCT di iwbank son remunerati con % superiori ai PCT di fineco). Posto che iwbank non l'ho mai provato e mi basto solo sui dati del sito internet.

Galandil
16th July 2008, 17:55
Sicuramente IWBank e WEbank offro dei tassi superiori a Fineco, ma dopo aver letto TANTE lamentele di molti utenti su Finanzaonline riguardo a tutti i servizi banking di queste due banche rispetto a Fineco, non me la sento di consigliare le prime due come BANCHE in generale rispetto a Fineco.

L'ideale poi ovviamente è aprire un conto tipo Fineco per l'operatività, e farsi un conto deposito tipo Conto Arancio, traendone il massimo vantaggio finanziario, però si parla chiaramente di un capitale che di certo non dev'essere bassino, altrimenti la cosa non vale tutto lo sbattimento.

Siccome chi ha aperto il thread cerca un conto online che dia un buon servizio banking con buoni interessi ecc., ad oggi Fineco è il meglio, domani chissà. ;)

Azalinn
16th July 2008, 18:12
ok mi era sfuggita la parte di investimenti online, per quella ad oggi utilizzo ancora un secondo conto, non online

nexo
16th July 2008, 18:14
Sicuramente IWBank e WEbank offro dei tassi superiori a Fineco, ma dopo aver letto TANTE lamentele di molti utenti su Finanzaonline riguardo a tutti i servizi banking di queste due banche rispetto a Fineco, non me la sento di consigliare le prime due come BANCHE in generale rispetto a Fineco.
L'ideale poi ovviamente è aprire un conto tipo Fineco per l'operatività, e farsi un conto deposito tipo Conto Arancio, traendone il massimo vantaggio finanziario, però si parla chiaramente di un capitale che di certo non dev'essere bassino, altrimenti la cosa non vale tutto lo sbattimento.
Siccome chi ha aperto il thread cerca un conto online che dia un buon servizio banking con buoni interessi ecc., ad oggi Fineco è il meglio, domani chissà. ;)

come torno stasera, apro un thread sull'operatività, newbie e analisi tecnica; sarebbe interessante l'apporto di chi lo fa per professione per chi come me piacerebbe uno start up... almeno spero che possa interessare e che ci siano utenti che possano contribuire

Trish
17th July 2008, 02:09
In borsa ho investito qualcosa nel 2004 ed ero rimasto soddisfatto ma ora come ora non è il momento...il conto mi serve per versare stipendio,fare qualche bonifico online usare carta e bancomat in giro.L'ultima volta mi si è smagnietizzata la carta e facendo prelievi in italia fuori dagli sportelli della mia banca è stato un salasso,in più ho chiesto e per operare su internet invece che abbassare le spese devo ancora pagargli 3 euro al mese...assurdo!!!così mi sono deciso al cambio,per la cronaca la banca è la Cassa di Risparmio di Savona.
Qualcuno con Fineco e mEdiolanum mi da un pò di dritte...tipo per assistenza a chi si rivolge,serietà,prelievo bancomat a quali si appoggia ecc
Grazie mille:D

Galandil
17th July 2008, 03:36
Sarò brevissimo: per quanto riguarda Fineco, puoi o leggere tutte le condizioni direttamente sul loro sito, o parlare con un loro promotore. E' stata la prima volta in vita mia che ho trovato tutto elencato in modo chiarissimo e non ho avuto neanche una sorpresa rispetto al "promesso", niente costi occulti o altri magheggi tipici di banche come MPS/Intesa Sanpaolo. ;)

Aphofis
17th July 2008, 09:33
Conto Riflex Mediolanum

Tassi d'interesse
Tasso creditore 0%
Canoni e costi
Canone mensile per giacenza media annua superiore a 6.000 € Gratuito
Canone mensile per patrimonio gestito superiore a 30.000 € Gratuito
Canone mensile per giacenza media annua inferiore a 6.000 € e contestuale patrimonio gestito inferiore a 30.000 € 5 €
Principali operazioni via telefono Gratuite
Principali operazioni via Internet Gratuite
Pagamento tributi 2,00 €
Pagamento MAV e RAV Gratuito
Canone trading on line Gratuito (servizio MyTrade)
Carte e bancomat
Carta Bancomat 1° anno e anni successivi Gratuita
Carta di Credito 30,00 €

Puoi prelevare da ogni sportello senza costi

ps se sei della capitale Piemmami

Estrema
17th July 2008, 10:15
Sarò brevissimo: per quanto riguarda Fineco, puoi o leggere tutte le condizioni direttamente sul loro sito, o parlare con un loro promotore. E' stata la prima volta in vita mia che ho trovato tutto elencato in modo chiarissimo e non ho avuto neanche una sorpresa rispetto al "promesso", niente costi occulti o altri magheggi tipici di banche come MPS/Intesa Sanpaolo. ;)
guarda che ora pure le altre se so svegliate certo che 50 pagine son na sega leggerle.

io cmq ripeto secondo me ormai fineco non regge il confronto con unicredit e sanpaolo/intesa propio a livello di prodotti finanziari.

Tanek
17th July 2008, 10:46
Ma come fate a stare su banche con tasso dello 0%?? Cioè gli date i soldi e manco vi danno indietro qualcosa? Anzi dovete pure pagare determinate cose?

Boh o si hanno davvero pochi soldi (< 2/3k €), oppure secondo me è una follia, contando che ci sono banche che ti danno il 3/3,10% NETTO di interesse.

Io consiglio Web@nk, mio padre ce l'ha da un bel pezzo e non ha mai avuto problemi, io ce l'ho dalla fine dello scorso anno (ma erano mesi che dovevo chiudere il Bancoposta, solo che non avevo mai tempo) e non ho mai avuto problemi (sgrat), ora offrono anche i PCT che sono una buona forma di investimento a breve termine.

Le banche "normali" (Intesa in primis) non mi rivedranno mai più, nemmeno con il binocolo :)

Edit: ovviamente una alternativa è che sul conto da 0% tenete pochissimo, ed il resto è tutto investito sfruttando i costi nulli, però per una persona che non fa molti movimenti/investimenti secondo me non è conveniente lo stesso.

Estrema
17th July 2008, 10:52
Edit: ovviamente una alternativa è che sul conto da 0% tenete pochissimo, ed il resto è tutto investito sfruttando i costi nulli, però per una persona che non fa molti movimenti/investimenti secondo me non è conveniente lo stesso.
guarda che solo in italia si era creata sta cazzo di moda di dare interessi abbastanza alti su un c/c, il c/c non è stato pensato come strumento di investimento, ma si sa qua da noi samo molto strani.

io è dal 92 che ho un conto zero spese( vabbè i bolli e gli estratti conto li pago) e zero interessi.

NelloDominat
17th July 2008, 10:55

Token Key RSA :P

HSBC?

migliore banca EVER!

Hathi
17th July 2008, 11:00
visto che si parla di PCT... a che tassi/periodi ve li propone la vostra banca?

giusto per curiosita'

l'ultima proposta fattami BPER 4.1%netto/9mesi

nexo
17th July 2008, 11:03
visto che si parla di PCT... a che tassi/periodi ve li propone la vostra banca?
giusto per curiosita'
l'ultima proposta fattami BPER 4.1%netto/9mesi

lol 4.1% netto? fatti conto chebanca e ci guadagni in tempi anche se ci rimetti un 0.x

hathi puppa :bleach:

Hathi
17th July 2008, 11:06
lol 4.1% netto? fatti conto chebanca e ci guadagni in tempi anche se ci rimetti un 0.x
hathi puppa :bleach:

pezzina da piedi vedi che e' su base annuale.... :P

nexo
17th July 2008, 11:13
pezzina da piedi vedi che e' su base annuale.... :P

appunto :nod:

Hathi
17th July 2008, 11:17
appunto :nod:

appunto... BOT nuova uscita (15 luglio) a 1 anno 3,67% netto

fai due conti :P

cmq e' un PCT un po' più lungo della norma quello offertomi

nexo
17th July 2008, 11:20
appunto... BOT nuova uscita (15 luglio) a 1 anno 3,67% netto
fai due conti :P
cmq e' un PCT un po' più lungo della norma quello offertomi

ciccio pasticcio un cliente super prime nel 2007 spuntava un dal 3,98 al 4.1.. non mi sembra un grandissimo incremento in visione tassi odierni

Hathi
17th July 2008, 11:22
ciccio pasticcio un cliente super prime nel 2007 spuntava un dal 3,98 al 4.1.. non mi sembra un grandissimo incremento in visione tassi odierni

io sono un cliente super prime dovresti saperlo :|

nexo
17th July 2008, 11:24
io sono un cliente super prime dovresti saperlo :|

è per quello allora che sei sparito e non mi caghi più.. non è più aMMore!!

Hathi
17th July 2008, 11:27
è per quello allora che sei sparito e non mi caghi più.. non è più aMMore!!

lo ammetto.. il 5+1 mi ha cambiato...

torno ai miei numerosi affittuari ghghghgh

bau nex

Luceen
17th July 2008, 12:15
guarda che solo in italia si era creata sta cazzo di moda di dare interessi abbastanza alti su un c/c, il c/c non è stato pensato come strumento di investimento, ma si sa qua da noi samo molto strani.

io è dal 92 che ho un conto zero spese( vabbè i bolli e gli estratti conto li pago) e zero interessi.

considera che tipo l'80% degli italiani non saprebbe neanche dove cominciare per investire... figuriamoci se riuscirebbe ad investire in modo redditizio. Di conseguenza è normale che quasi tutti cercano il conto con costi più bassi e interessi più alti.

Estrema
17th July 2008, 12:18
considera che tipo l'80% degli italiani non saprebbe neanche dove cominciare per investire... figuriamoci se riuscirebbe ad investire in modo redditizio. Di conseguenza è normale che quasi tutti cercano il conto con costi più bassi e interessi più alti.
no io intendevo un altra cosa è sbagliato come concetto di base dare interessi sul conto corrente, ripeto solo in italia si è creata questa anomalia figliadegli anni 80.

Luceen
17th July 2008, 12:22
no io intendevo un altra cosa è sbagliato come concetto di base dare interessi sul conto corrente, ripeto solo in italia si è creata questa anomalia figliadegli anni 80.

avevo capito... appunto dicevo che le banche li danno xk i clienti questo cercano, per la maggiorparte.

Luceen
17th July 2008, 17:00
raga fatemi capire una cosa... se una banca mi promette n% di interessi oggi.... nulla vieta che tra un anno per un qualunque motivo diventino n/2 giusto?

nexo
17th July 2008, 18:01
raga fatemi capire una cosa... se una banca mi promette n% di interessi oggi.... nulla vieta che tra un anno per un qualunque motivo diventino n/2 giusto?

dipende su cosa ti promette quegli interessi.. conto deposito stile conto arancio, il tasso varia al variare dei tassi esposti dalla bce .. anche se ultimamente scende senza risalire.. per i pct la banca si impegna a garantire il tasso promesso per il periodo di sottoscrizione

Trish
17th July 2008, 23:10
A livello di investimenti sono già a posto,ho puntato al mattone e qualcosa in azionario tempo fa,il conto sarebbe giusto per depositare stipendio poter fare bonifici online veloci usare la carta di credito e poter ritirare in giro...cosa consigliate?

Aphofis
18th July 2008, 10:49
A livello di investimenti sono già a posto,ho puntato al mattone e qualcosa in azionario tempo fa,il conto sarebbe giusto per depositare stipendio poter fare bonifici online veloci usare la carta di credito e poter ritirare in giro...cosa consigliate?

mi autoquoto

Conto Riflex Mediolanum

Tassi d'interesse
Tasso creditore 0%
Canoni e costi
Canone mensile per giacenza media annua superiore a 6.000 € Gratuito
Canone mensile per patrimonio gestito superiore a 30.000 € Gratuito
Canone mensile per giacenza media annua inferiore a 6.000 € e contestuale patrimonio gestito inferiore a 30.000 € 5 €
Principali operazioni via telefono Gratuite
Principali operazioni via Internet Gratuite
Pagamento tributi 2,00 €
Pagamento MAV e RAV Gratuito
Canone trading on line Gratuito (servizio MyTrade)
Carte e bancomat
Carta Bancomat 1° anno e anni successivi Gratuita
Carta di Credito 30,00 €

Puoi prelevare da ogni sportello senza costi

ps se sei della capitale Piemmami

Boroming
19th July 2008, 12:18
Giusto per informazione...

Io ho il conto su una banca tradizionale (ladra pd... carige) e mi interesserebbe una soluzione tipo fineco...
Conviene trasferirsi del tutto o cmq lasciare qualcosa su una banca tradizionale?
In caso vedevo che fineco ti aiuta a trasferire il conto... affidabile o meglio fare a mano?

Cuj0
21st July 2008, 12:42
IWBank is teh way :)