Log in

View Full Version : Impronte sulla carta d'identità

Mosaik
16th July 2008, 16:10
Repubblica sta facendo un sodaggio che al momento riporta questi risultati..

Sono d'accordo (5900 voti) 53%
Non sono d'accordo (4998 voti) 45%
Non so (264 voti) 2%

La mia domanda e'... Perche' non essere d'accordo?

Non riesco proprio a capire per quale motivo dovrebbe essere un problema lasciare le proprio impronte -.-°

Questo il link all'articolo
(http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/economia/conti-pubblici-76/approvata-manovra/approvata-manovra.html)

Taro Swarosky
16th July 2008, 16:13
mbò, io sarei d'accordo, why not?

Luceen
16th July 2008, 16:20
su due piedi non mi viene in mente un motivo per non essere d'accordo...

dariuz
16th July 2008, 16:20
Non riesco proprio a capire per quale motivo dovrebbe essere un problema lasciare le proprio impronte -.-°

l'unico motivo che mi viene in mente è avere la coda di paglia :nod:

Rayvaughan
16th July 2008, 16:23
l'unico motivo che mi viene in mente è avere la coda di paglia :nod:

idem

kopl
16th July 2008, 16:23
perchè la gente ha paura di essere controllatah!
una cospirazioneh! ah!

Hudlok
16th July 2008, 16:43
boh io cmq sto meglio se nessuno ha le mie impronte digitali :rain:

metti che un puliotto mafio-corrotto se le copia e le attacca su un guanto di silicone e commette omicidi con questo?

Come la mettiamo?

Razj
16th July 2008, 16:47
metti che un puliotto mafio-corrotto se le copia e le attacca su un guanto di silicone e commette omicidi con questo?
Come la mettiamo?

np poi arriva il team di csi a risolvere tutto

cleopatra
16th July 2008, 16:48
Come la mettiamo?

A 90° visto che ti ha inculato...cmq Mi spaventa di più sapere che tu sei vero e che vivi in italia pensando che possano succedere queste cosa sai?

dariuz
16th July 2008, 16:55
Come la mettiamo?
raccogli un mozzicone di sigaretta random per strada e lo butti li ...meno sbatti meno fatica stesso risultato :nod:

Hudlok
16th July 2008, 17:07
raccogli un mozzicone di sigaretta random per strada e lo butti li ...meno sbatti meno fatica stesso risultato :nod:

si va beh e poi che controllano che i campioni di materiale attaccato alla carta della cicca quand era ancora umida di saliva non corrispondono al luogo del delitto il gioco finisce :wave:

Voi ci scherzate MA potrebbe anche succedere!

gilda
16th July 2008, 17:15
Ma dove sta 'sto sondaggio?

Drako
16th July 2008, 17:23
Mah, e se un giorno mi capita di commettere un crimine? No no, me le tengo :nod:

Mjolnir Stormhammer
16th July 2008, 17:26
Mah, e se un giorno mi capita di commettere un crimine? No no, me le tengo :nod:
idem...se passa faro di tutto per non dare le mie impronte a nessun burocrate o registro statale, le conseguenze non possono che essere nefaste...

MBK
16th July 2008, 17:50
io tanto sono già schedato (all'immigrazione, per il permesso di soggiorno fino al momento in cui a 18 anni non ho preso la cittadinanza italiana), indi non mi cambia nulla, anzi l'idea di poter abbinare la foto a delle impronte non mi sembra così maligna ^^

sinceramente la mia vera preoccupazione è il furto d'identità, non tanto la visione simil-apocalittica di Hudlok

holysmoke
16th July 2008, 17:57

nel suo mondo... shhhh :sneer:

Mosaik
16th July 2008, 18:09

http://temi.repubblica.it/repubblica-sondaggio?pollId=836

:gha:

idem...se passa faro di tutto per non dare le mie impronte a nessun burocrate o registro statale, le conseguenze non possono che essere nefaste...

Quali potrebbero essere queste "nefande" conseguenze? -.-°

gilda
16th July 2008, 18:16
:sneer:
cmq ho risposto che sono d'accordo,tanto sulla carta d'identità già c'è lo spazio per mettere l'impronta digitale....

Hudlok
16th July 2008, 19:48
http://temi.repubblica.it/repubblica-sondaggio?pollId=836
:gha:
Quali potrebbero essere queste "nefande" conseguenze? -.-°
Mosa viviamo in un mondo dove vai all'ospedale con una caccola nell'occhio e vai a casa senza un rene..

Non si sa mai.