PDA

View Full Version : Ma sta roba è fake? Scie chimiche

Hudlok
16th July 2008, 21:14
http://it.youtube.com/watch?v=ZbSyHRA6fFM

holysmoke
16th July 2008, 21:34
OLD :point:

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=69276&highlight=scie+chimiche

Lyuknet
17th July 2008, 13:07
anche se fossero vere ste scie qui sarebbe il minimo dei problemi asd... se vieni a taranto vedi una nube chimica :nod: (ps: questa non è una leggenda metropolitana e non centra niente con gli aerei/alieni ecc :gha:)

Necker
17th July 2008, 14:11
nubi di smog e inquinamento esistono praticamente sui cieli di ogni grossa città o assembramento urbano e industriale... a milano quando non c'è foschia e il cielo è molto limpido vedi proprio il colore passare dall'azzurro al grigio.

kopl
17th July 2008, 14:52
se poi vai in montagna la vedi la cappa di smog sulle città

Bortas
17th July 2008, 15:02
Progetti segreti alieni per dominarci e renderci schiavi...

Kuroko
17th July 2008, 15:33
Progetti segreti alieni per dominarci e renderci schiavi...

obey.

holysmoke
17th July 2008, 15:35
io di scie chimiche credo solo in quelle che partono dal qlo :hm:

Sky
18th July 2008, 01:33
anche se fossero vere ste scie qui sarebbe il minimo dei problemi ...

*

Necker
18th July 2008, 08:25
*

francamente non ne sarei del tutto convinto, pensate che la massa d'aria dell'atmosfera sia cosi immensamente superiore alle emissioni degli aerei?
Può darsi, non mi metto certo a ipotizzare qualche conto astruso e schifosamente approssimato per vedere se è vero o meno!

Però immaginate quotidianamente quanti aerei viaggiano, migliaia se non decine di migliaia penso; la merda che emettono dagli scarichi non ha modo di essere in qualche maniera rimossa come può avvenire con lo smog urbano (vegetazione, pioggia, la stessa crosta terrestre), quindi li è e li rimane, accumulandosi. (Considerando anche le correnti e le basse temperature alle tangenze di crociera tipiche dei voli commerciali)
Sono ormai 60 anni che l'aeroplano è divenuto un mezzo di trasporto di massa, io penso che l'inquinamento prodotto incida e incida anche parecchio!

powerdegre
18th July 2008, 08:34
francamente non ne sarei del tutto convinto, pensate che la massa d'aria dell'atmosfera sia cosi immensamente superiore alle emissioni degli aerei?
Può darsi, non mi metto certo a ipotizzare qualche conto astruso e schifosamente approssimato per vedere se è vero o meno!
Però immaginate quotidianamente quanti aerei viaggiano, migliaia se non decine di migliaia penso; la merda che emettono dagli scarichi non ha modo di essere in qualche maniera rimossa come può avvenire con lo smog urbano (vegetazione, pioggia, la stessa crosta terrestre), quindi li è e li rimane, accumulandosi. (Considerando anche le correnti e le basse temperature alle tangenze di crociera tipiche dei voli commerciali)
Sono ormai 60 anni che l'aeroplano è divenuto un mezzo di trasporto di massa, io penso che l'inquinamento prodotto incida e incida anche parecchio!

Fatti, oppure sono solo chiacchiere.

Necker
18th July 2008, 08:43
che palle, cercati i lavori di ricerca di Paul Wennberg, (california institute of technology)

Secondo le sue ricerche di fatto un aereo inquina l'equivalente di circa 500 auto NON catalizzate. Stimando il traffico tipo di aerei, ha concluso che il traffico aereo inquina e produce scorie volatili pari al 10% dell'intero quantitativo di gas serra presenti in tutta l'atmosfera.
Visto che vivi fra i porci inglesi non avrai difficoltà certo a leggere un po di articoli, ne scelgo qualcuno decente e vedo di linkarli.

intanto beccati questo che non guasta
http://www.ecplanet.com/canale/ecologia-6/inquinamento-50/1/0/25735/it/ecplanet.rxdf

Kith
18th July 2008, 08:46
ma che l'inquinamento aereo e navale inquini un botto è dimostrato e risaputo da tot.

più quello navale però di quello aereo.

Necker
18th July 2008, 08:58
ma che l'inquinamento aereo e navale inquini un botto è dimostrato e risaputo da tot.

più quello navale però di quello aereo.

e ma lui vuole i fatti... povero cucciolo :sneer:
manco avessi detto chissà quali assurdità