Log in

View Full Version : Bolzaneto last act

Necker
17th July 2008, 01:02
Non mi sembrava il caso di riesumare post millenari sul G8 e loro derivati :D ma ho appreso che il processo in corso ha portato alle prime condanne, contro i Ministeri di Giustizia e dell'Interno di allora, obbligandoli a pagare un totale di 4 milioni di euro cumulativi a tutte le vittime costituitesi. Ilche significa qualche migliaio di euro a persona...

Che dire.. tutti i sostenitori del manganello facile che hanno contribuito ad alimentare flames nei precedenti post che hanno da dire ora che è arrivata una sentenza ed una condanna?

Dal canto mio posso dire che è vergognoso che si riduca il tutto ad un banale risarcimento danni, chi ha abusato della propria posizione nelle forze dell'ordine andrebbe quantomeno redarguito professionalmente, non dico il licenziamento a tutti i costi, anche se non sarebbe da escludersi a priori... ma una sana legnata ci dovrebbe stare tutta.
Questi signori hanno messo in una posizione molto scomoda (= pessima luce) le forze di polizia agli occhi di tutti i cittadini.
E francamente non mi sembra proprio il caso, considerata già la considerazione non certo esemplare di cui godono.

ps: io mi sono trattenuto.... vediamo dove si arriva.

MnfPna
17th July 2008, 03:15
Si arriva alla prescrizione

Glasny
17th July 2008, 08:11
Si farà il lodo salvasbirri.

adigirolam
17th July 2008, 11:13
15 condannati su 45 se non erro. Il problema è che sicuramente non verranno licenziati e si sono dimostrati non solo di non meritare di appartenere alle forze dell'ordine ma anche di arrecare danni pesanti ad esse mettendole in cattiva luce

holysmoke
17th July 2008, 11:19
quella della diaz è una delle pagine piu buie della ns storia... poi quando senti i racconti di poliziotti che sono stati a genova e che ora sono a chiaiano, ti rendi conto che l'informazione o viene pilotata o tace del tutto. :bored:

Malbrouk
17th July 2008, 11:20
Si farà il lodo salvasbirri.

E che bisogno c'è, non esiste il reato di tortura in italia, il massimo delle pene inflitte sono tipo 2-3 anni, ma tra indulto e prescrizione non gli faranno nulla.

La verità che è un paese imbarazzante per vivere :gha: