Log in

View Full Version : problema access point

Taro Swarosky
17th July 2008, 01:45
Allora, ho preso un access point mediacom, che simpaticamente mi rimanda a 192.168.1.1 per la configurazione.

Ovviamente non mi ci fa entrare, pingo e va in timeout.
Googlo, e mi dicono di cambiare ip del pc, di mettermi cioè 192.168.1.2, e come gateway 192.168.1.1. Non funziona uguale.
Resetto l'access point alle impostazioni (mai toccate essendo nuove) di fabbrica.
Riprovo tutto quello fatto prima, e niente.

Lo riporto indietro o c'è un'altra cura?
C'è tipo un ordine di accensione a doppio turno ribaltato carpiato da seguire?
Devo pregare gli dei del burindi?

Ps i cavi sono collegati.
pps si il cavo di alimentazione è collegato.

Tilt
17th July 2008, 08:12
Reset per 20 sec è unico modo per riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Può anche essere che sia guasto e con mediacom non sarei sorpreso.

Taro Swarosky
17th July 2008, 08:44
sta cosa dei 20sec non c'era mica scritta :\
io ho spinto, le lucine si so riavviate e bon, sta sera riprovo, sennò lo riporto in negozio.

Arcotemo
17th July 2008, 11:18
se provi a pingaare 192.168.1.1 e va in timeout, forse l'ap non ha quell'ip.

Una volta collegato con il cavo al tuo pc, prova ad eseguire look@lan , è un programma che ti dice tutti gli ip dei dispositivi collegati alla tua rete.

Comunque dopo il reset ( pulsantino premuto almeno 20 sec) dovrebbe metterti quello di default

Estrema
17th July 2008, 11:25
edit che ho scazzato alla grande

Taro Swarosky
17th July 2008, 11:36
se provi a pingaare 192.168.1.1 e va in timeout, forse l'ap non ha quell'ip.

Una volta collegato con il cavo al tuo pc, prova ad eseguire look@lan , è un programma che ti dice tutti gli ip dei dispositivi collegati alla tua rete.

Comunque dopo il reset ( pulsantino premuto almeno 20 sec) dovrebbe metterti quello di default

questa sera provo, cmq che zezzeria mediacom, pz avevano solo quello disponibile :|

Gate
17th July 2008, 11:37
per pingare 192.168.1.1 devi entrare nella sua stessa sottorete, quind il pc deve avere 192.168.1.XXX
naturalmente te a priori non sai che ip ha, pure a me e' capitato di comprare un router che non ha quell'ip anche se era nuovo .. evidentemente fanno delle "prove campione" in fabbrica o in negozio boh ..

lo resetti come c'e' scritto nel manuale d'istruzioni (di solito un tastino da schiacciare per un paio di secondi) e riprovi

metti ip giusto nel tuo pc, fai un ipconfig per sicurezza e poi prova a pingarlo