PDA

View Full Version : ciao ciao riccò



saltaproc
17th July 2008, 12:38
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/07_Luglio/17/ricco_1707.shtml

:rotfl::rotfl::rotfl:

Estrema
17th July 2008, 12:42
dio cristo il ciclismo ormai è irrecuperabile.

saltaproc
17th July 2008, 12:44
faceva il galletto " sono il nuovo pantani peeehhhhh " :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

tiè brutta merda :sneer::sneer::sneer:

ghs
17th July 2008, 12:47
faceva il galletto " sono il nuovo pantani

Direi che come imitazione gli è riuscita.

Avevo giusto fatto una scommessa, qualche giorno fa, su quando l'avrebbero pescato.

Arthu
17th July 2008, 12:47
No ma gg.:sneer:

Darkwarrior
17th July 2008, 12:49
Evvai bravo il mio concittadino!
E' proprio l'orgoglio di Formigine sisi :sneer:

holysmoke
17th July 2008, 13:06
che schifo :bored:

saltaproc
17th July 2008, 13:12
Direi che come imitazione gli è riuscita.
Avevo giusto fatto una scommessa, qualche giorno fa, su quando l'avrebbero pescato.
ma neanche per sogno

pantani a parità di sostanze ( perchè la pigliano tutti non facciamo prenderci in giro ) gli dava 10 minuti senza una gamba e con le ruote sgonfie :nod::nod:

Kali
17th July 2008, 13:20
Ma nuclearizzare il ciclismo?

A sto punto legalizzassero tutto e li facessero crepare in bici dispersi tra le montagne.

ghs
17th July 2008, 13:23
ma neanche per sogno
pantani a parità di sostanze ( perchè la pigliano tutti non facciamo prenderci in giro ) gli dava 10 minuti senza una gamba e con le ruote sgonfie :nod::nod:

A 24 anni, Pantani faceva esattamente quello che fa Riccò oggi. Con meno spocchia.
Questa cosa delle doti soprannaturali di Pantani è una leggenda.

saltaproc
17th July 2008, 13:26
A 24 anni, Pantani faceva esattamente quello che fa Riccò oggi. Con meno spocchia.
Questa cosa delle doti soprannaturali di Pantani è una leggenda.
questione di punti di vista

il mio da concittadino mi fa dire pantani >>>>all :D:D

holysmoke
17th July 2008, 13:27
A 24 anni, Pantani faceva esattamente quello che fa Riccò oggi. Con meno spocchia.
Questa cosa delle doti soprannaturali di Pantani è una leggenda.


di soprannaturale aveva solo le orecchie a parafango e quello era il miglior pantani... sparite quelle ciaociao a tutto

Slurpix
17th July 2008, 14:43
attenzione, è anche vero che Riccò ha sempre avuto valori anormali di ematocrito, è di natura cosi.

cmq boh, sempre piu merda sto sport pd.

saltaproc
17th July 2008, 14:44
si l'epo di terza generazione nel piscio come c'è finita?

dai su è una merda :nod::nod::nod: e tra l'altro mi è sempre stato di molto sui coglioni :nod::nod:

delo
17th July 2008, 14:48
si vedeva che aveva qualcosa in piu :sneer:

Dictator
17th July 2008, 14:50
i ciclisti so tutti tossici ormai da pantani a ricco'.
Per questo nessuno dei due è un grande atleta.

peluche
17th July 2008, 14:50
Ma nuclearizzare il ciclismo?

A sto punto legalizzassero tutto e li facessero crepare in bici dispersi tra le montagne.

uppo:nod:

Gramas
17th July 2008, 15:13
capisco tutto ma fare il "proh"(:sneer: )Quando si dopava huahua almeno stai zitto

HaWk
17th July 2008, 15:18
Il ciclismo nn ha senso più senso come sport.

Mi pare che addirittura in Germania giornali tv ecc abbiano smesso di seguirlo (se nn ricordo male). Dovrebbero far cosi dappertutto.

Arthu
17th July 2008, 16:18
Toh eccone un altro beccato perchè stava sul cazzo a chi dico io :sneer:

peluche
17th July 2008, 16:20
una domanda agli appassionati di questo "sport": ma veramente vi piace seguirlo? personalmente mi ha sempre fatto pena, da seguire l'ho sempre trovato terribilmente tedioso e privo di emozioni.

holysmoke
17th July 2008, 16:23
una domanda agli appassionati di questo "sport": ma veramente vi piace seguirlo? personalmente mi ha sempre fatto pena, da seguire l'ho sempre trovato terribilmente tedioso e privo di emozioni.


se so appassionati e ovvio che gli piace seguirlo e che ne ricavano emozioni http://www.bonavicina.com/ache.png

Arthu
17th July 2008, 16:51
una domanda agli appassionati di questo "sport": ma veramente vi piace seguirlo? personalmente mi ha sempre fatto pena, da seguire l'ho sempre trovato terribilmente tedioso e privo di emozioni.
A te piace seguire il calcio?A me piacciono soltanto i giochetti della nike e i tiri da fuori area.Il resto sono 90 minuti di un gioco lentissimo col 99% di partite orribili dove non succede niente e sono calci negli stinchi al primo che fa un dribbling.:nod:

Ovviamente visto da fuori puo' essere uno sport molto noioso , non conosci i ciclisti , non conosci le tappe / corse in linea , non conosci le pendenze delle montagne , non sai quando potranno attaccare o meno , vedi una manica di idioti in bici che vanno avanti e indietro ogni tanto qualcuno scatta ma non sai chi è quindi ti rompi le palle.

Gramas
17th July 2008, 17:09
guardare il ciclismo ora è come guardare il calcio degli ultimi 10 anni,ne + ne meno,su 20 tappe 4 meritano:sneer:

tempo
17th July 2008, 21:09
ma dopandosicome pensano di passarla liscia alle analisi?
Sei coglione due volte pd http://www.bonavicina.com/ache.png

IamRoland
17th July 2008, 21:14
Sto giro un briciolo di giustificazione gliela darei, rispondendo a tempo (nn che lo giustifichi in generale, anzi godo come un riccio). Praticamente questo nuovo tipo di epo è invisibile ai classici controlli che effettua l'uci, solo che al tour hanno un'equipe o qualcosa del genere che effettua i controlli antidoping anche su sostanze come questa epo di ultima generazione ancora non certificate dall'uci. Quindi al limite ci puo' stare pure che il "buon" Ricchio' non lo sapesse e sia rimasto bruciato.
Btw, mi aspetto lo squalifichino x un anno come hanno fatto con Vinokourov l'anno scorso.
Dopotutto, chi si dopa prende 1 anno, chi come Basso non si è mai dopato di anni se ne prende 2 perche' forse chissa come e chissa quando avrebbe teoricamente potuto doparsi.
Ah, la soluzione imho sarebbe molto semplice al problema: squalifica a vita x chi è beccato. A quel punto forse ci penserebbero un filo di + prima.....

Arthu
17th July 2008, 21:30
La gente si doperà sempre , 1 anno di fama , doping , miliardi lo stesso , GG.
Devono mettere il doping libero , quando muoiono sono cazzi loro , tanto non è certo con i controlli che li beccherai , non li beccherai MAI tutti.

saltaproc
18th July 2008, 15:13
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/07_Luglio/18/ricco.shtml

:sneer::sneer::sneer: beccato pure piepoli :rotfl::rotfl::rotfl:


chi come Basso non si è mai dopato

:rotfl::rotfl::rotfl:

Arthu
18th July 2008, 15:15
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/07_Luglio/18/ricco.shtml

:sneer::sneer::sneer: beccato pure piepoli :rotfl::rotfl::rotfl:



:rotfl::rotfl::rotfl:
No vabbè pero' in effetti salta c'e la sua porca differenza.
Cioè squalifichi 1 anno quelli che becchi dopati con i controlli e squalifichi due anni uno perchè le sue provette hanno il nome del suo cane.Insomma si punisce piu la presunzione di colpa che la colpa , mi pare grossa :sneer:

Poi ovvio che basso si dopasse come chiunque altro , del resto per stare dietro a Mr.SonoGuaritoDaUnMaleOrribileCheAvevoContrattoPer chèMiDopavoComeUnCavalloEOraCheSonoGuaritoMiPosso DopareIlTriploPerchèNonMiControllanoPerchèPrendo LeMedicineControIlMaleNoMaCiSiCredeTutti qualcosa serviva.

saltaproc
18th July 2008, 15:18
non mi cadere dal pero non essere mai stati beccati != non essersi mai dopati :nod:

Sintak
18th July 2008, 19:58
attenzione, è anche vero che Riccò ha sempre avuto valori anormali di ematocrito, è di natura cosi.

cmq boh, sempre piu merda sto sport pd.

si infatti per sfondare nel ciclismo lo dopavano fin dalla più tenera età

Arthu
18th July 2008, 22:04
non mi cadere dal pero non essere mai stati beccati != non essersi mai dopati :nod:
Te salta sai leggere?Io si.:sneer:

saltaproc
19th July 2008, 07:14
Te salta sai leggere?Io si.:sneer:
merdaccia hai editato dopo :sneer::sneer:

Goram
20th July 2008, 02:30
Che sport del cazzo il ciclismo :bored:...non solo per i doping.

Wolfo
20th July 2008, 03:22
Gg

IamRoland
20th July 2008, 08:27
:rotfl::rotfl::rotfl:
A casa mia vale sempre la presunzione d'innocenza eh, e Basso nn è MAI stato trovato positivo ad un controllo antidoping.
Che su delle sacche di sangue del dottor Fuentes ci fosse il nome del suo cane e abbia confermato che sono sue nn c'è dubbio, ma cio' non dimostra che si sia mai dopato ma che al limite ne potesse avere intenzione...
E ripeto, Vinokourov che è stato beccato in flagrante ha preso solo un anno di squalifica... almeno dal mio punto di vista c'è un briciolo di sproporzione della pena.

Ah, volevano squalificare x 2 anni anche Di Luca xke' forse aveva avuto frequentazioni con un medico nn gradito all'uci o qualcosa del genere...

ihc'naib
20th July 2008, 08:38
No vabbè pero' in effetti salta c'e la sua porca differenza.
Cioè squalifichi 1 anno quelli che becchi dopati con i controlli e squalifichi due anni uno perchè le sue provette hanno il nome del suo cane.Insomma si punisce piu la presunzione di colpa che la colpa , mi pare grossa :sneer:
Poi ovvio che basso si dopasse come chiunque altro , del resto per stare dietro a Mr.SonoGuaritoDaUnMaleOrribileCheAvevoContrattoPer chèMiDopavoComeUnCavalloEOraCheSonoGuaritoMiPosso DopareIlTriploPerchèNonMiControllanoPerchèPrendo LeMedicineControIlMaleNoMaCiSiCredeTutti qualcosa serviva.


Dal punto di vista logico-punitivo per me e' piu' che normale che chi fa un imbroglio per eludere i controlli si piglia il max della pena. E' come chi si presenta alle casse dei parcheggi senza biglietto: si becca la giornata intera.

saltaproc
28th July 2008, 19:05
http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={62D7FC63-D87C-4BC7-A9C2-82DA4B654DD6}&cat=home&sezione=CICLISMO

mi pareva brutto aprire un altro 3d

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

antonybridge
28th July 2008, 19:13
che sport di merda . tutti tossici

il prox giro ci saranno del piero e cannavaro :nod:

Evildark
28th July 2008, 19:46
che sport di merda . tutti tossici
il prox giro ci saranno del piero e cannavaro :nod:

imho l'inter si compra una squadra di ciclismo e ci mette dentro cristiano ronaldo :confused:

holysmoke
28th July 2008, 20:32
che sport di merda . tutti tossici
il prox giro ci saranno del piero e cannavaro :nod:

che grosse risate ahhahahahah :bored:

antonybridge
28th July 2008, 20:37
http://www.youtube.com/watch?v=V9TTnFbigoI.....
listen

holysmoke
28th July 2008, 20:38
http://www.youtube.com/watch?v=V9TTnFbigoI.....
listen


potevi mettere qlc altro pidde :achehm:

Cicoh
28th July 2008, 23:37
evidentemente non sapete nemmeno leggere.
è risultata positiva ad una sostanza utilizzata per le DIETE (confermato dalla federciclismo).

non sapeva semplicemente che una sostanza, seppur non tra quelle proibite, conteneva tale principio attivo.

caccia alle streghe?

holysmoke
28th July 2008, 23:39
evidentemente non sapete nemmeno leggere.
è risultata positiva ad una sostanza utilizzata per le DIETE (confermato dalla federciclismo).

non sapeva semplicemente che una sostanza, seppur non tra quelle proibite, conteneva tale principio attivo.

caccia alle streghe?


si credici :point:

Cicoh
28th July 2008, 23:46
" ma il mondo del ciclismo sembra decisamente più morbido e propende per l'errore commesso con grave ingenuità dalla ragazza. Renato Di Rocco, presidente della federciclismo, difende la sua atleta: "Ha commesso un'ingenuità incredibile, è risultata positiva alla flenfluramina: un componente dei prodotti per le diete. Lei è fissata sul peso - ha dichiarato Di Rocco che ha poi annunciato - chiederemo immediatamente le controanalisi".
-----------------------

ecco le parole del presidente della federciclismo,
la flenfluramina per la cronaca, inibisce l'appetito, viene usata per le diete.
ora holycoso, che ne dici di fare ammenda-barra-tornare nella cuccia ?

holysmoke
29th July 2008, 00:01
" ma il mondo del ciclismo sembra decisamente più morbido e propende per l'errore commesso con grave ingenuità dalla ragazza. Renato Di Rocco, presidente della federciclismo, difende la sua atleta: "Ha commesso un'ingenuità incredibile, è risultata positiva alla flenfluramina: un componente dei prodotti per le diete. Lei è fissata sul peso - ha dichiarato Di Rocco che ha poi annunciato - chiederemo immediatamente le controanalisi".
-----------------------

ecco le parole del presidente della federciclismo,
la flenfluramina per la cronaca, inibisce l'appetito, viene usata per le diete.
ora holycoso, che ne dici di fare ammenda-barra-tornare nella cuccia ?

ma sec te un dottore che somministra un farmaco nn sa che principio attivo contiene? guarda che babbo natale nn esiste... ops scusa te lo detto :wolfeek:

Gramas
29th July 2008, 00:02
Non ho seguito ma lo avrà presa di sua iniziativa,una cosa è essere dei cheater di merda tipo riccò,un altra è fare un errore...che poi sia un errore è ancora da provare ma gli si concede il beneficio del dubbio,come sempre

Cicoh
29th July 2008, 00:05
ma sec te un dottore che somministra un farmaco nn sa che principio attivo contiene? guarda che babbo natale nn esiste... ops scusa te lo detto :wolfeek:

apparte che stiamo parlando di un farmacista, è stato spiegato anche di quale farmaco si tratta,
la tizia semplicemente non si sentiva poco bene, si è fidata del farmacista. lei pur controllando tale farmaco non sapeva del principio attivo dello stesso.

per me i farmacisti non sono tutti delle cime. fatto sta che non è un farmaco DOPANTE, non si ottengono vantaggi...ergo che motivi aveva di utilizzarlo se non inconsapevolmente?

ps : le faccine sceme del post di prima potevi evitarle, così come il sarcasmo.
hai torto, ti ho postato i dati e le parole del presidente della federciclismo.

enough said.

Cicoh
29th July 2008, 00:07
Non ho seguito ma lo avrà presa di sua iniziativa,una cosa è essere dei cheater di merda tipo riccò,un altra è fare un errore...che poi sia un errore è ancora da provare ma gli si concede il beneficio del dubbio,come sempre

esatto,questo è un ragionamento un pelo più maturo.

ghs
29th July 2008, 00:15
Non credete mai alle balle dei ciclisti.
Sapete quanti ciclisti dicono di curarsi l'asma? Sono tantissimi. Tutti malati. Usano questa scusa per coprire l'uso di efedrina, che è uno stimolante ed è contenuto anche nei farmaci che curano l'asma. Per l'efedrina fu anche squalificato Maradona ai mondiali del '94, se ricordo bene.

Questa fenfluramina è riportata nella lista di sostanze dopanti come stimolante. Guarda caso, adesso salta fuori che è contenuta in un farmaco usato per dimagrire e che la povera ciclista era "ossessionata dal peso". Anche senza considerare che l'uso di farmaci anoressizzanti è vietato e che quindi questa signorina sapeva di andare contro le regole, io tenderei comunque a non dare troppa fiducia a un ciclista. E neanche a Ballerini o a Di Rocco, che hanno cercato di coprire anche Riccò.

holysmoke
29th July 2008, 00:22
apparte che stiamo parlando di un farmacista, è stato spiegato anche di quale farmaco si tratta,
la tizia semplicemente non si sentiva poco bene, si è fidata del farmacista. lei pur controllando tale farmaco non sapeva del principio attivo dello stesso.
per me i farmacisti non sono tutti delle cime. fatto sta che non è un farmaco DOPANTE, non si ottengono vantaggi...ergo che motivi aveva di utilizzarlo se non inconsapevolmente?
ps : le faccine sceme del post di prima potevi evitarle, così come il sarcasmo.
hai torto, ti ho postato i dati e le parole del presidente della federciclismo.
enough said.


stai calmo bello :) prima di tutto è la fenfluramina, io nn parlo di sta poveretta ma del discorso "non sapere" e addirittura che la colpa è del farmacista... sai che fare un magistrale/galenico nn è una cazzata e ci vuole una ricetta precisa dei composti? Ora il farmacista "a caso" ha messo questa sostanza, mi dispiace nn ci credo

Cicoh
29th July 2008, 00:30
stai calmo bello :) prima di tutto è la fenfluramina, io nn parlo di sta poveretta ma del discorso "non sapere" e addirittura che la colpa è del farmacista... sai che fare un magistrale/galenico nn è una cazzata e ci vuole una ricetta precisa dei composti? Ora il farmacista "a caso" ha messo questa sostanza, mi dispiace nn ci credo

nvm,
potevi dirlo prima che eri affetto da disturbo dell'attenzione.

ho riletto ora,
ma puoi spiegare che minchia vuol dire " il farmacista mette la sostanza" ???
pensi che siano alchimisti ? le preparano loro ?
dio santo >,<

Airpana
29th July 2008, 09:43
nvm,
potevi dirlo prima che eri affetto da disturbo dell'attenzione.

ho riletto ora,
ma puoi spiegare che minchia vuol dire " il farmacista mette la sostanza" ???
pensi che siano alchimisti ? le preparano loro ?
dio santo >,<

non entro in merito alla uestione doping visto che sono convinto che tutti (e ripeto TUTTI) i ciclisti fanno uso di queste sostanze, mi ricordo ancora le parole di un mio amico che doveva passare tra i professionisti; gli passarono un contrattto con parecchi zeri e gli dissero che era venuto il momento di usare degli aiuti o non si poteva fare il professionista...ovviamente ha smesso col cilcismo.

per il resto alcune farmacie preparano da loro i farmaci, non credo tutti, ma hanno laboratori interni dove preparano alcuni prodotti fatti in casa. Magari poi non è questo il caso, pero' giocano ancora agli "alchimisti" :D

holysmoke
29th July 2008, 09:52
nvm,
potevi dirlo prima che eri affetto da disturbo dell'attenzione.

ho riletto ora,
ma puoi spiegare che minchia vuol dire " il farmacista mette la sostanza" ???
pensi che siano alchimisti ? le preparano loro ?
dio santo >,<


sai ho fatto il tirocinio proprio nella farmacia che anni fa faceva i bomboni ai ciclisti che suscito scandalo... e cmq nei vari articoli si parla di preparazione "fatta" dal farmacista. E cmq si i farmacisti preparano medicine ed al primo posto guarda un po ci sono le preparazioni dietetiche :)

saltaproc
29th July 2008, 09:54
sai ho fatto il tirocinio proprio nella farmacia che anni fa faceva i bomboni ai ciclisti che suscito scandalo... e cmq nei vari articoli si parla di preparazione "fatta" dal farmacista. E cmq si i farmacisti preparano medicine ed al primo posto guarda un po ci sono le preparazioni dietetiche :)
haha quella dei giardini margherita a bologna? :D:D

holysmoke
29th July 2008, 09:54
haha quella dei giardini margherita a bologna? :D:D

si :wolfeek:

Cicoh
29th July 2008, 12:57
sai ho fatto il tirocinio proprio nella farmacia che anni fa faceva i bomboni ai ciclisti che suscito scandalo... e cmq nei vari articoli si parla di preparazione "fatta" dal farmacista. E cmq si i farmacisti preparano medicine ed al primo posto guarda un po ci sono le preparazioni dietetiche :)


e che minchia vuol dire, che SAI PER CERTO (come hai affermato o fatto intendere nei precedenti post) che ha fatto uso di doping di proposito?
è un farmaco per le diete eh, inibisce l'appetito...ora diventerà EPO:rotfl::rotfl:

gli articoli di giornale leggili meglio (oppure inizia a leggerli). non penso che il presidente di una federazione si esponga così facilmente se non fosse quantomeno sicuro di quello che dice.

Dalamar
29th July 2008, 15:12
non entro in merito alla uestione doping visto che sono convinto che tutti (e ripeto TUTTI) i ciclisti fanno uso di queste sostanze,

Può anche essere vero ma la tua è una tipica frase fatta. Il ciclismo è probabilmente lo sport con i maggiori controlli antidoping di tutti e quindi da questo punto di vista quello che da maggiori garanzie, mi chiedo cosa salterebbe fuori se la caccia al doping fosse cosi indiavolata e cosi "tecnologica" anche in altri sport più "ricchi" :rolleyes: Mi pare che ad esempio, l' Operacion Puerto coinvolgesse non solo sportivi del ciclismo, ma poi però alla fine han pagato praticamente solo ciclisti(Basso e Ullrich ad esempio). La cosa buffa poi è che fra i vari sportivi spagnoli(ciclisti e non) di cui si vociferava ai tempi, mi pare che nessuno abbia avuto delle beghe, e questo perchè in spagna hanno giusto giusto insabbiato un po tutto(e il dubbio me lo sono posto più spesso da quando hanno cominciato a vincere qualsiasi cosa in qualsiasi sport. Sbaglio o si vociferava perfino di Nadal ai tempi dello scandalo?).

Airpana
29th July 2008, 15:24
...

il mio non voleva essere un attacco contro il ciclismo in generale, è palese che il doping non sia solo li, anzi sono piu' che convinto che nel mondo sportivo sia una triste realtà. Pero' secondo me gli sport dove il doping trova facile applicazione (oddio mica so se i puo' dire cosi') e risultati migliori sono quelli di pura forza; vedi ciclismo, atletica, nuoto ...

cmq ho tante conoscenze di giovani promesse sportive che si sono affacciate al professionismo in vari sport e questa storia del mio amico ciclista e tutti i suoi "racconti" mi hanno fatto realmente vomitare ;)

holysmoke
29th July 2008, 15:30
e che minchia vuol dire, che SAI PER CERTO (come hai affermato o fatto intendere nei precedenti post) che ha fatto uso di doping di proposito?
è un farmaco per le diete eh, inibisce l'appetito...ora diventerà EPO:rotfl::rotfl:
gli articoli di giornale leggili meglio (oppure inizia a leggerli). non penso che il presidente di una federazione si esponga così facilmente se non fosse quantomeno sicuro di quello che dice.


io nn do x certo niente, si è fatta prescrivere questa preparazione dal suo dottore, è stata fatta in una farmacia, hanno esaminato la lista dei principi attivi e nn cera niente di dopante mentre dopo si è scoperto che cera anche il suddetto principio attivo purtroppo compreso nella lista dei dopanti (è una anfetamina che ha a che fare con la ricaptazione periferica del glucosio).
Ora dico io... che vuoi da me?
Io ti ho solo parlato che i farmacisti nn sono alchimisti, che lei nn si è servita dei dottori della federazione e che nn credo alla negligenza quando si parla di farmaci sportivi.
Ora possiamo dire che la colpa nn è sua ma del dottore ma dico io perche nn si è affidata ai dottori della federazione visto che queste cose sono delicate?

Cicoh
29th July 2008, 16:29
io nn do x certo niente, si è fatta prescrivere questa preparazione dal suo dottore, è stata fatta in una farmacia, hanno esaminato la lista dei principi attivi e nn cera niente di dopante mentre dopo si è scoperto che cera anche il suddetto principio attivo purtroppo compreso nella lista dei dopanti (è una anfetamina che ha a che fare con la ricaptazione periferica del glucosio).
Ora dico io... che vuoi da me?
Io ti ho solo parlato che i farmacisti nn sono alchimisti, che lei nn si è servita dei dottori della federazione e che nn credo alla negligenza quando si parla di farmaci sportivi.
Ora possiamo dire che la colpa nn è sua ma del dottore ma dico io perche nn si è affidata ai dottori della federazione visto che queste cose sono delicate?

forse perchè sta cosa non era ritenuta così delicata.
si,i farmacisti non sono alchimisti, appunto. smentisci e poi confermi ? boh

anyways, la frase riguardante l'anfetamina è pari pari a quella ascolatata oggi al tg5, non avevo dubbi di trovarla poi su sto thread:rotfl:

mi è stato detto da una persona molto più esperta di me che tale azione non preclude un vantaggio sui pedali.

esagerata la reazione del coni, inappropriata.

holysmoke
29th July 2008, 16:54
forse perchè sta cosa non era ritenuta così delicata.
si,i farmacisti non sono alchimisti, appunto. smentisci e poi confermi ? boh

anyways, la frase riguardante l'anfetamina è pari pari a quella ascolatata oggi al tg5, non avevo dubbi di trovarla poi su sto thread:rotfl:

mi è stato detto da una persona molto più esperta di me che tale azione non preclude un vantaggio sui pedali.

esagerata la reazione del coni, inappropriata.


ancora co sta storia degli alchimisti vabbe lascio perdere... riguardo la notizia del tg5 manco lo sentita, semplicemente uno si informa di cosa si sta parlando tutto qua.
Che la reax del coni sia esagerata ci puo pure stare... gli errori sono stati fatti dall'atleta e dal suo dottore e nn dalla federazione.
Cmq ci sara il ricorso vediamo come andra a finire, se valutano la buona fede dell'atleta e la negligenza oppure no e cmq riguardo al vantaggio, se una sostanza è nella lista un motivo ci sara.

ghs
29th July 2008, 17:39
Può anche essere vero ma la tua è una tipica frase fatta. Il ciclismo è probabilmente lo sport con i maggiori controlli antidoping di tutti e quindi da questo punto di vista quello che da maggiori garanzie, mi chiedo cosa salterebbe fuori se la caccia al doping fosse cosi indiavolata e cosi "tecnologica" anche in altri sport più "ricchi" :rolleyes: Mi pare che ad esempio, l' Operacion Puerto coinvolgesse non solo sportivi del ciclismo, ma poi però alla fine han pagato praticamente solo ciclisti(Basso e Ullrich ad esempio). La cosa buffa poi è che fra i vari sportivi spagnoli(ciclisti e non) di cui si vociferava ai tempi, mi pare che nessuno abbia avuto delle beghe, e questo perchè in spagna hanno giusto giusto insabbiato un po tutto(e il dubbio me lo sono posto più spesso da quando hanno cominciato a vincere qualsiasi cosa in qualsiasi sport. Sbaglio o si vociferava perfino di Nadal ai tempi dello scandalo?).

C'è una ragione per cui nel ciclismo si fanno più controlli. La ragione è che nel ciclismo il doping è una cultura. Non è mai esistito ciclismo senza doping, anche prima che esistesse l'antidoping.
Il doping esiste negli altri sport e in alcuni è largamente praticato, ma quelli più toccati saranno sempre gli sport di prestazione, come il ciclismo, l'atletica leggera, il nuoto e altri. Il fatto è che i ciclisti sono da sempre le cavie del doping e usano di tutto in grande quantità.

Nell'Operacion Puerto erano coinvolte alcune squadre di calcio spagnole. Non ne hai più sentito parlare, perchè la Spagna, attualmente, ha la legislazione meno punitiva per le pratiche dopanti. Infatti, anche fra i ciclisti, sono stati puniti Ullrich e Basso, ma non Valverde e altri spagnoli. Non è un caso se la Spagna, ultimamente, va forte in tutti gli sport. E' una situazione simile a quella degli anni '80-90 in Italia, in cui il CONI copriva tutto, quando non organizzava direttamente la frode.

Per quanto riguarda la ragazzina in questione, chiedetevi a cosa possano servire dei farmaci dimagranti a un ciclista.

Dalamar
30th July 2008, 19:03
Comunque Riccò ha confessato:

http://temporeale.libero.it/libero/fdg/2046441.html




Per quanto riguarda la ragazzina in questione, chiedetevi a cosa possano servire dei farmaci dimagranti a un ciclista.

E' una donna, ed è giovane, fa parte di una generazione di ragazze che inizia a 10 anni a controllarsi il peso ogni giorno e che vede il grasso anche dove non esiste, potrebbe davvero averli presi solo per quello. Vedremo più avanti.

Shub
31st July 2008, 07:50
Ancora state a parlare di quello show comico che è il ciclismo?
Ma ancora credete che sia uno sport?

Siete proprio dei creduloni....per non dir di peggio. :point:

saltaproc
2nd October 2008, 15:20
2 anni :sneer:

la risposta del suo legale

Ciclismo, legale Ricco': "Squalifica sconcertante. Lealta' non premiata"
Indice Ultim'ora

ROMA - ''Non so se il Tribunale abbia voluto mandare un segnale chiaro, forte al mondo del ciclismo ma Riccardo ha sempre collaborato e mi sembra che la sua lealta' non sia stata premiata. E' sconcertante". L'avvocato Alessandro Sivelli, uno dei due legali del collegio di difesa di Riccardo Ricco', sintetizza cosi' la delusione per la decisione del Tribunale nazionale antidoping che - a fronte di una richiesta di squalifica di 20 mesi - e' andato oltre le richieste della procura del Coni squalificando il corridore per due anni. ''Se Ricco' avesse taciuto - ha continuato Sivelli -, avrebbe ottenuto probabilmente lo stesso risultato. Penso che ricorreremo al Tas''. (Agr)


:rotfl::rotfl::rotfl:

holysmoke
2nd October 2008, 16:00
ma andasse a zappare la terra sfigato e truffatore :rotfl:

Slurpix
2nd October 2008, 21:16
tristezza infinita

Marphil
2nd October 2008, 23:03
Deve ringraziare che non l'hanno radiato.

Altro che QQ ho collaborato mi dovevano dare di meno.

Goram
3rd October 2008, 02:01
Lealtà non premiata...GG :point: