View Full Version : fancazzisti statali
maedocco
17th July 2008, 20:49
http://www.corriere.it/politica/08_luglio_17/brune_01_8035c258-5415-11dd-a440-00144f02aabc.shtml
dite che riusciranno?
Sintak
17th July 2008, 20:52
alleluya
speriamo ce la facciano
LuKas
17th July 2008, 20:58
un kmio amico sbirro si prende i giorni di malattia per le partite a calcetto hahahha
gilda
17th July 2008, 21:11
Dovrebbero controllare anche tutti quei furbacchioni che con la scusa di dover lavorare fuori dagli uffici con la macchina del Comune si fanno i loro giri(fare la spesa/prendere i figli a scuola/andare dall'amante/fare shopping/ecc.ecc.....)
Questa gente io la farei morire di fame....
Razj
17th July 2008, 21:16
Dovrebbero controllare anche tutti quei furbacchioni che con la scusa di dover lavorare fuori dagli uffici con la macchina del Comune si fanno i loro giri(fare la spesa/prendere i figli a scuola/andare dall'amante/fare shopping/ecc.ecc.....)
Questa gente io la farei morire di fame....
la macchina del comune? :scratch:
gilda
17th July 2008, 21:20
la macchina del comune? :scratch:
Si,le macchine del Comune di Roma,le danno ai dipendenti che si occupano di lavori all'esterno dell'ufficio....
Hudlok
17th July 2008, 21:29
Boh per me è terrorisimo che porta solo un clima di merda al lavoro :rain:
need battaglia culturale..
ma quale terrorismo, se non lo si capisce con le buone allora tali provvedimenti sono l'ideale per debellare il fenomeno assenteismo.
Hagnar
17th July 2008, 22:15
Brunetta è l'unica persona del governo che io riesca a sopportare, fa il suo lavoro
Drako
17th July 2008, 22:29
Ma se io mi spezzo una gamba perdo i premi di produttività?
Sturm
17th July 2008, 22:55
Ma se io mi spezzo una gamba perdo i premi di produttività?
No non penso,io divento dipendente da agosto ma il premio produttivita a settembre lo prendo pieno lo stesso...
brumbrum
18th July 2008, 00:11
intanto i furbi e i fancazzisti troveranno il modo per continuare le loro furbate in barba alla legge, questa è per sgretolare le conquiste sindacali del passato.
Arcotemo
18th July 2008, 00:54
brunetta sta facendo veramente delle belle cose
Necker
18th July 2008, 08:29
ma tu c'è una volta incui non prendi le difese della parte sbagliata?
(e mi son trattenuto dall'usare ben altri epiteti)
Veramente secondo me lo fai apposta, non posso pensare che dietro a certe affermazioni ci sia un ragionamento semi sensato.
Il Clima di terrore ci dev'essere di base ovunque se non fai un cazzo!
Sono d'accordissimo col ministro, ma che le cose vengano fatte seriamente eh, non aria fritta.
holysmoke
18th July 2008, 08:36
ho letto l'articolo su questo argomento... ma nn ho capito perche per leggerlo mi devo vedere una signora con un cartello in mano con cazzate scritte sopra...
http://img368.imageshack.us/img368/7260/lolwy3.jpg
A me testa d'asfalto sta sui maroni ma sta gentaglia mi sta ancora piu sulle palle perche è ignorante pesa :bored:
Brunetta è piu nano del nano namber uan ma se continua dalla parole si passa ai fatti si dimostera un buona cosa :nod:
p.s. hud"sonocontrarioatuttopureamestesso"lol a lavoro si va x lavorare punto
Beleriand
18th July 2008, 08:41
AAAAAhhhhhhhhhhh era ora. Sta gente qui non ha mai provato ad andare al lavoro con la febbre, si prendono permessi e giorni di malattia per ogni minima stronzata mentre io in qualsiasi condizione devo andare ad alzare la serranda per pagare il loro stipendio.
Buon lavoro stronzi.
Mellen
18th July 2008, 09:02
Brunetta se va avanti così lo fanno esplodere...
ma se tiene duro e vince tutte queste battaglie, diventa il mio ministro preferito di sempre!!
Cifra
18th July 2008, 09:26
Ogni attività di Brunetta non darà nessun risultato.
Se occorre una visita fiscale per un solo giorno di malattia e visto che le fascie orarie dei controlli sono ridicole, si chiede al maturando: quanti ispettori ha bisogno il signor Brunetta per fiscalizzare tutti i dipendenti ammalati della PA?
Mellen
18th July 2008, 09:44
Ogni attività di Brunetta non darà nessun risultato.
Se occorre una visita fiscale per un solo giorno di malattia e visto che le fascie orarie dei controlli sono ridicole, si chiede al maturando: quanti ispettori ha bisogno il signor Brunetta per fiscalizzare tutti i dipendenti ammalati della PA?
Non è mica obbligatoria la visita.. ma almeno si mette un po' di "pepe" al culo e così la gente non si fa la giornata in libertà in giro senza problemi.
Poi se viene beccata scatta la mazzata. Colpisci uno, vedrai che il successivo controlla bene se stare a casa oppure no.
Nazgul Tirith
18th July 2008, 09:59
"Parole, parole, parole
Ascoltami
Parole, parole, parole
Ti prego
Parole, parole, parole
Io ti giuro
Parole, parole, parole, parole parole soltanto parole, parole per noi"
ma tu c'è una volta in cui non prendi le difese della parte sbagliata?
(e mi son trattenuto dall'usare ben altri epiteti)
Veramente secondo me lo fai apposta, non posso pensare che dietro a certe affermazioni ci sia un ragionamento semi sensato.
Il Clima di terrore ci dev'essere di base ovunque se non fai un cazzo!
Sono d'accordissimo col ministro, ma che le cose vengano fatte seriamente eh, non aria fritta.
è già la seconda volta in breve tempo che mi trovo completamente d'accordo con Necker.. ed è la seconda in cui c'entra una cazzata di hudlock..
... preoccupante :lol:
San Vegeta
18th July 2008, 10:35
no ma non devono spendere soldi per controllare chi sta a casa un giorno. devono massacrare chi timbra e poi se ne va a farsi i cazzi suoi porca mignotta,
c'ho in ufficio uno che ha fatto lo stage presso il garante delle telecomunicazioni a roma e dice che il venerdì erano tutti (TUTTI) fuori a fare shopping
ma che cazzo
Bortas
18th July 2008, 10:38
Sono tutte squalide chiacchere, purtroppo i raccomandati continueranno a essere coperti e chi si fa il culo rischierà un pò di più e avrà meno garanzie, mettetevi in testa che in Italia funge così, se volevano fare una legge buona prima dovrebbero fare guerra al clientelismo poi creare sanzioni, qui si finisce che faranno il culo ai soliti 3 o 4 e il resto continuerà a fare che cazzo gli pare, quella che fa Brunetta è squallida demagogia, e sospetto perchè si deve privatizzare determinati settori anche della pubblica amministrazione (il che non è detto che sia un bene) e non perchè si deve fare controlli seri...
Beleriand
18th July 2008, 10:45
Sono tutte squalide chiacchere, purtroppo i raccomandati continueranno a essere coperti e chi si fa il culo rischierà un pò di più e avrà meno garanzie, mettetevi in testa che in Italia funge così, se volevano fare una legge buona prima dovrebbero fare guerra al clientelismo poi creare sanzioni, qui si finisce che faranno il culo ai soliti 3 o 4 e il resto continuerà a fare che cazzo gli pare, quella che fa Brunetta è squallida demagogia, e sospetto perchè si deve privatizzare determinati settori anche della pubblica amministrazione (il che non è detto che sia un bene) e non perchè si deve fare controlli seri...
Vabbe tanto peggio di così...................nel dubbio è meglio fare un tentativo, tanto chi non è nel pubblico la prende al culo ogni santo giorno.
Hudlok
18th July 2008, 11:13
è già la seconda volta in breve tempo che mi trovo completamente d'accordo con Necker.. ed è la seconda in cui c'entra una cazzata di hudlock..
... preoccupante :lol:
e quella prima qual'era?
Esempio:
Un ragazzo va male a scuola e porta a casa un 4.
La mamma è indecisa su come radrizzarlo.
Caso A: un paio di sberle via cell e paghetta.
Se tutto va bene il giovane tornerà a casa la prox volta con un 6.
Perchè il problema che si porrà è " non prender le serle etc".
Se quindi vogliamo migliorar ancora bisognerà alzare ancora
lo standard a suon di sberle .. Arriva col 6 "sbam" etc fino al 10...
Credo che questo metodo consenta di arrivare al 6 non al 10.
Caso B: se sarai bravo ti aumento la paghetta :sneer:
Vedo più efficiente questo metodo qui.. Premiare il merito piuttosto
che bastonare il demerito.
Questa manovra la vedo come un fiatare sul collo di chi è già onesto. Chi faceva la merda prima continuerà.
Poi voi avete ragione ed io torto perchè è così, ovviamente quando si dimostra il contrario avete ragione cmq!
Bello
powerdegre
18th July 2008, 12:11
Ma hai n'idea di cosa stai a dire?
Non prendi a schiaffi la gente per fargli fare lo straordinario, qui vogliono metterlo al culo a chi si chiama malato e non lo e'.
saltaproc
18th July 2008, 12:12
veramente vogliono metterla in culo anche a chi è malato per davvero :)
Solo
21st July 2008, 14:14
per come la vedo io è una buona idea sulla carta ma inutile dal lato pratico.
Praticamente nn succederà una ceppa per i "furbi" visto che hanno marito/moglie/amante/assessore/amicodeldottoreausl che coprono tutto e rimarranno i soliti "sfigati" a prenderlo in quel posto (vedi sottoscritto).
Un film già visto e ve lo dice uno che ha pagato caro remare contro.
Mosaik
7th August 2008, 15:18
http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/economia/conti-pubblici-79/brunetta-fannulloni/brunetta-fannulloni.html
Qualcosa si e' mosso sembra :)
Bakaras
7th August 2008, 15:56
37.1% :rotfl::rotfl:
Slurpix
7th August 2008, 16:00
no vabbe ma se son veri questi dati son scandalosi.
Kappa
7th August 2008, 16:01
Sono molto stupito :nod:
3n1gma85
7th August 2008, 16:21
Bhè che dire...siamo un paese più sano :sneer:
Karidi
7th August 2008, 16:21
Poi scritto da repubblica che avrà arrotondato x difetto :D
McLove.
7th August 2008, 16:23
37.1% :rotfl::rotfl:
in effetti sto dato e' scandaloso.
ma se e' vero allora questa riduzione di malati e' merito di vitamine e grandi miracoli di Padre Pio, S Antonio, S Rosalia ed intercessione di Papa Mazzinger oppure questo 37.1%, o rendendo meglio e più tangibile la proporzione più di 1 impiegato su 3 , indica che, la pubblica amministrazione era piena di farabutti ?
:achehm:
Mosaik
7th August 2008, 16:27
C'e' da considerare che siamo nei mesi estivi dove è piu' facile che la gente prenda il "ponte lungo" .... magari questo dato sarebeb stato meno evidente nei mesi invernali :)
Resta cmq il fatto che sono una cifra -.-
Bakaras
7th August 2008, 16:31
in effetti sto dato e' scandaloso.
ma se e' vero allora questa riduzione di malati e' merito di vitamine e grandi miracoli di Padre Pio, S Antonio, S Rosalia ed intercessione di Papa Mazzinger oppure questo 37.1%, o rendendo meglio e più tangibile la proporzione più di 1 impiegato su 3 , indica che, la pubblica amministrazione era piena di farabutti ?
:achehm:
Lo è ancora Mc, lo è ancora, non hanno licenziato nessuno ;)
kopl
7th August 2008, 17:02
C'e' da considerare che siamo nei mesi estivi dove è piu' facile che la gente prenda il "ponte lungo" .... magari questo dato sarebeb stato meno evidente nei mesi invernali :)
Resta cmq il fatto che sono una cifra -.-
è cmq rapportato a luglio 2007, quindi...
Mosaik
7th August 2008, 17:09
è cmq rapportato a luglio 2007, quindi...
Appunto...
L'estate e' sicuramente un periodo che tenta di piu' :)
D'inverno essendo minore la quantita' di "falsi" assenteisti sara' sicuramente minore anche la percentuale di "guadagno" :)
Warbarbie
7th August 2008, 17:51
Ma non era "colpisce solo il piccolooooh lavoratoreeeehhh"???
37,1% di piccoli lavoratori tacci loro
McLove.
7th August 2008, 17:53
Appunto...
L'estate e' sicuramente un periodo che tenta di piu' :)
D'inverno essendo minore la quantita' di "falsi" assenteisti sara' sicuramente minore anche la percentuale di "guadagno" :)
si ok quello che volete ma stiamo parlando di dati assurdi anzi facciamo una cosa consideriamo che sia soltanto il 20% d'ora in poi cosi non consideriamo il periodo estivo che a detta tua può falsare, hai presente quanti lavoratori sono ?
Ed ancora cercando di cadere nel meno demagogico possibile, si spaccano a gogo, e giustamente i cazzi per i precari, sai quanta gente per avere un posto "fisso" e duraturo, altro che fare l'assenteista, lavorerebbe pure ore in piu' gratis?
E' una cosa scandalosa con tutti i se e ma e che si sapeva da molto tempo chiaramente ma il grosso scandalo a mio avviso e' oltre al fatto di avere una parvenza di numeri tangibili e' il fatto che per decenni si sapeva e niente si e' fatto, da qualunque colore politico, per lenire e limitare il fenomeno.
Mosaik
7th August 2008, 17:58
Ma non era "colpisce solo il piccolooooh lavoratoreeeehhh"???
37,1% di piccoli lavoratori tacci loro
Hai ragione ...
Ogni attività di Brunetta non darà nessun risultato.[cut]
"Parole, parole, parole
[cut]
Sono tutte squalide chiacchere, [cut]
Che dire..
:point:
Defender
7th August 2008, 18:00
Aggiungici anche questa va':
per come la vedo io è una buona idea sulla carta ma inutile dal lato pratico.
Praticamente nn succederà una ceppa
:confused:
McLove.
7th August 2008, 18:02
ahahah stardi mosa+deffo :love:
Karidi
7th August 2008, 18:09
ho letto l'articolo su questo argomento... ma nn ho capito perche per leggerlo mi devo vedere una signora con un cartello in mano con cazzate scritte sopra...
A me testa d'asfalto sta sui maroni ma sta gentaglia mi sta ancora piu sulle palle perche è ignorante pesa :bored:
Brunetta è piu nano del nano namber uan ma se continua dalla parole si passa ai fatti si dimostera un buona cosa :nod:
p.s. hud"sonocontrarioatuttopureamestesso"lol a lavoro si va x lavorare punto
Ecco una accanita lettrice dell'UNITA' :sneer:
McLove.
7th August 2008, 18:12
Ecco una accanita lettrice dell'UNITA' :sneer:
:rotfl:
cmq meno male che esistono i comunisti, con questo caldo che si suda anche con l'aria condizinata almeno ci si fanno du risate
Steh
7th August 2008, 18:27
:rotfl:
cmq meno male che esistono i comunisti, con questo caldo che si suda anche con l'aria condizinata almeno ci si fanno du risate
Edito che è meglio.
McLove.
7th August 2008, 18:35
Edito che è meglio.
Fai, fai pure ho le spalle larghe e grosse, incasso e rendo doppio in genere.
Oppure la cosa che volevi scrivere era esattamente l'edit cosi si pensa chissà cosa avevi scritto?
Non mi dirai che anche i soldi dati a Flamini erano tuoi? in tal caso a me spetta almeno un orecchia di zambrotta eh :rotfl:
:wolfeek:
Steh
7th August 2008, 18:46
Fai, fai pure ho le spalle larghe e grosse, incasso e rendo doppio in genere.
Oppure la cosa che volevi scrivere era esattamente l'edit cosi si pensa chissà cosa avevi scritto?
Non mi dirai che anche i soldi dati a Flamini erano tuoi? :rotfl:
Non avevo scritto nulla. Non ho editato, ho scritto direttamente 'edito che è meglio'.
Volevo stimolare un po' la tua fantasia ma a quanto pare non ci sono riuscito, peccato.
Peccato soprattutto perchè i bambini con poca fantasia sono poco saporiti, non ci sarebbe gusto a mangiarti.
McLove.
7th August 2008, 18:54
Non avevo scritto nulla. Non ho editato, ho scritto direttamente 'edito che è meglio'.
Volevo stimolare un po' la tua fantasia ma a quanto pare non ci sono riuscito, peccato.
Peccato soprattutto perchè i bambini con poca fantasia sono poco saporiti, non ci sarebbe gusto a mangiarti.
Eppure da piccolo dicevano che avevo una grossa fantasia ed ora affascina tanto il mio essere un perenne sognatore, babbe sara' per un altra volta ma se non altro non puoi sottovalutare la bonta' della mia deduzione
Comunque per un dito mignolo di zambrotta compreso di unghia cosa mi offri? in omaggio ti do anche 3 orecchie di impiegati statali assenteisti comprati (pagati) con i miei soldi, ehh ronaldinho era troppo caro :(
Steh
7th August 2008, 19:12
Eppure da piccolo dicevano che avevo una grossa fantasia ed ora affascina tanto il mio essere un perenne sognatore, babbe sara' per un altra volta ma se non altro non puoi sottovalutare la bonta' della mia deduzione
Comunque per un dito mignolo di zambrotta compreso di unghia cosa mi offri? in omaggio ti do anche 3 orecchie di impiegati statali assenteisti comprati (pagati) con i miei soldi, ehh ronaldinho era troppo caro :(
Veramente volevo provocarti perchè ero molto incazzato con te, come lo sono con tutti quelli che usano a sproposito la parola 'comunista'.
Molti di quelli che tu e altri di destra definite comunisti non sono nemmeno di sinistra, sono dei semplici opportunisti; e io, che mi ritengo comunista, da questa cosa sono moderatamente infastidito.
Un po' come definire fascista Fini: credo che ad un fascista darebbe noia.
P.S. Non propormi calciatori o fancazzisti nemmeno a pezzi, li metto nei gulag anche così :kiss:
McLove.
7th August 2008, 19:33
Veramente volevo provocarti perchè ero molto incazzato con te, come lo sono con tutti quelli che usano a sproposito la parola 'comunista'.
Molti di quelli che tu e altri di destra definite comunisti non sono nemmeno di sinistra, sono dei semplici opportunisti; e io, che mi ritengo comunista, da questa cosa sono moderatamente infastidito.
Un po' come definire fascista Fini: credo che ad un fascista darebbe noia.
P.S. Non propormi calciatori o fancazzisti nemmeno a pezzi, li metto nei gulag anche così :kiss:
beh Steh io comprendo che non ti faccia piacere essere accomunato a determinata gente, nessuno lo sarebbe ma ti ricordo che fino al 1991, cioè fino a che e' esistito il Pci, L'unita' è stato l'organo ufficiale di stampa del Partito Comunista Italiano.
Se poi sull' Unita' titolano c'e' crisi e lui compra Ronaldinho su cui abbiamo già riso in tanti, e la compagna linkata da holy indica che e' stato comprato con i ns soldi, perdonami ma io chi devo prendere per il culo se non i comunisti?
E non e' meno "opportunistico" ora discoscerlo come voce comunista come molti puristi ora vorrebbero fare? ;)
Certo non sono stato specifico la prossima volta al posto di comunisti sara' mio pregio indicare questo: Coloro che vengono soggiogati e plasmati dalla falsa informazione derivante dal organo di stampa che fu l'organo ufficiale del partito comunista italiano fino al febbraio del 91 quando si sciolse ed ora vagano dispersi in molteplici forze politiche più o meno pittoresche e colorate presenti o meno nel panorama politico del paese del sole la pizza ed il mandolino comunemente detto Italia..
Sicuramente non saro' sintetico e mi farai incazzare Alka, ma sarò molto molto preciso e faro' contento te ;)
Al massimo possiamo trovare un acronimo o un nome sintetico e riassuntivo...che ne dici di "merde"?
(eh ora ti provoco io, una volta l'uno, no?) ;)
Steh
7th August 2008, 19:41
beh Steh io comprendo che non ti faccia piacere essere accomunato a determinata gente, nessuno lo sarebbe ma ti ricordo che fino al 1991, cioè fino a che e' esistito il Pci, L'unita' è stato l'organo ufficiale di stampa del Partito Comunista Italiano.
Se poi sull unita' titolano c'e' crisi e lui compra ronaldinho su cui abbiamo gia riso, e la compagna linkata da holy indica che e' stato comprato con i ns soldi, perdonami ma io chi devo prendere per il culo se non i comunisti?
e non e' meno "opportunistico" ora discoscerlo come voce comunista? ;)
Certo non sono stato specifico la prossima volta al posto di comunisti sara' mio pregio indicare questo: coloro che vengono soggiogati e plasmati dalla falsa informazione derivante dal organo di stampa che fu l'organo ufficiale del partito comunista italiano fino al febbraio del 91 quando si sciolse ed ora vagano dispersi in molteplici forze politiche più o meno pittoresche e colorate presenti o meno nel panorama politico del paese del sole la pizza ed il mandolino comunemente detto Italia..
Sicuramente non saro' sintetico e mi farai incazzare Alka, ma sarò molto molto preciso e faro' contento te ;)
Al massimo possiamo trovare un acronimo o un nome sintetico e riassuntivo...che ne dici di "merde"?
(eh ora ti provoco io, una volta l'uno, no?) ;)
Merde va benissimo per gli opportunisti che si definiscono di sinistra: è lo stesso termine che uso io per gli opportunisti che si definiscono di destra.
;)
Mirera
8th August 2008, 12:55
vorrei un chiarimento...
quello che c'è scritto nella didascalia.. e cioè che a tutti viene decurtato lo stipendio per i primi 10 giorni di malattia...
cioè ?
holysmoke
8th August 2008, 13:10
vorrei un chiarimento...
quello che c'è scritto nella didascalia.. e cioè che a tutti viene decurtato lo stipendio per i primi 10 giorni di malattia...
cioè ?
è una ipotesi prevista e x quel che mi riguarda giusta :)
ihc'naib
8th August 2008, 13:12
scusa ma perchè giusta?
saltaproc
8th August 2008, 13:13
a te se stai un giorno in malattia decurtano parte dello stipendio?
nexo
8th August 2008, 13:18
Art.71 dal Decreto legge 112/08
In particolare le norme contenute nell’articolo – che, lo ricordiamo, sono già in vigore
dal 25 giugno – prevedono:
che per i periodi di assenza per malattia, di qualunque durata, ai dipendenti
delle pubbliche amministrazioni nei primi dieci giorni di assenza è
corrisposto soltanto il trattamento economico fondamentale: per il personale
della scuola, quindi, non sono corrisposti per tale periodo né il CIA né la
RPD, nonché gli eventuali compensi accessori.
E’ prevista una deroga per:
assenze per infortunio sul lavoro o dipendenti da causa di servizio;
ricovero ospedaliero o in day hospital;
assenze relative a patologie gravi che richiedono terapie salvavita.
che in caso di assenza protratta per un periodo superiore a 10 giorni (e
quindi anche in caso di proroga dell’assenza originariamente di durata
inferiore) e comunque dopo il secondo evento di malattia nel corso dell’anno
solare (quindi dalla terza assenza per malattia in poi) la giustificazione deve
risultare esclusivamente mediante presentazione di certificazione medica
rilasciata da una struttura sanitaria pubblica. Al di là di ogni altra
valutazione, ci si chiede se sia stata attentamente valutata la concreta
fattibilità di tale disposizione, in relazione alle problematicità connesse alle
modalità di accesso alle strutture sanitarie e ai conseguenti tempi di rilascio
delle certificazioni.
L’obbligatorietà del controllo medico fiscale per le assenze anche di un
solo giorno; si inasprisce fortemente il regime delle fasce orarie, ai fini
dell’effettuazione delle visite di controllo, per il lavoratore in malattia, che è
tenuto ad assicurare la reperibilità dalle 8,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle
20,00. Una vessazione di sapore vagamente carcerario, che concede al
lavoratore solo la classica “ora d’aria”, con evidenti e ingiustificati disagi
specie per chi non dispone di familiari in grado di assicurare le indispensabili
mansioni di assistenza.
Per quanto riguarda la fruizione di permessi alternativamente in misura
giornaliera o in misura oraria, possibilità che non esiste nel CCNL della
scuola, viene imposta la fruizione esclusivamente oraria.
Le assenze per malattia non sono computate per la corresponsione
dell’accessorio definito dalla contrattazione integrativa. E’ prevista una
deroga per:
i congedi di maternità (compresa l’interdizione anticipata) e di
paternità;
le assenze dovute a motivi di lutto;
le assenze per citazione a testimoniare o per espletamento della
funzione di giudice popolare;
le assenze per assistenza a familiare in gravi condizioni;
i permessi per i dipendenti portatori di handicap.
holysmoke
8th August 2008, 13:33
a te se stai un giorno in malattia decurtano parte dello stipendio?
i primi 10 giorni vuol dire che ci sono pure i secondi ossia dopo i 10... per 1 giorno di malattia cosa ti devono decurtare -.-
ihc'naib
8th August 2008, 13:49
i primi 10 giorni vuol dire che ci sono pure i secondi ossia dopo i 10... per 1 giorno di malattia cosa ti devono decurtare -.-
no, i primi dieci giorni significa "i primi dieci giorni" nel caso in cui l'assenza sia per piu' di 10 gg.. e significa "tutti i giorni" nel caso in cui l'assenza sia inferiore. Mi chiedo cosa significhi per assenze ripetute, dovute magari a malattie croniche.. boh..
Bakaras
8th August 2008, 13:58
"Credo" che la frase: "che per i periodi di assenza per malattia, di qualunque durata, ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni nei primi dieci giorni di assenza è corrisposto soltanto il trattamento economico fondamentale"
sia abbastanza chiara.
Viene corrisposto soltanto il trattamento economico fondamentale, quindi niente indennità di rischio o di servizio, niente forfettario sugli straordinari ( se previsto ) niente contributo mensa ( o buoni pasto ) e altre voci riconducibili allo stato di servizio.
In breve, se si rimane a casa in malatia si percepisce solo la paga base da contratto.
Karidi
8th August 2008, 14:05
"Credo" che la frase: "che per i periodi di assenza per malattia, di qualunque durata, ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni nei primi dieci giorni di assenza è corrisposto soltanto il trattamento economico fondamentale"
sia abbastanza chiara.
Viene corrisposto soltanto il trattamento economico fondamentale, quindi niente indennità di rischio o di servizio, niente forfettario sugli straordinari ( se previsto ) niente contributo mensa ( o buoni pasto ) e altre voci riconducibili allo stato di servizio.
In breve, se si rimane a casa in malatia si percepisce solo la paga base da contratto.
Che parliamoci chiaro è la normalità nel mondo del lavoro privato.
Mirera
8th August 2008, 14:26
sia abbastanza chiara.
se è così ok
ma .. una domanda.. i dipendenti della PA che indennità di servizio devono avere? :scratch:
altra cosa che avevo letto anche io .. le ore di reperibilità per la possibile visita dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 20: ora supponiamo che capiti a una persona che lavora in un'altra città rispetto a quella dove ha, ad esempio, la famiglia... per una settimana muore di fame perchè non può nemmeno andare a comprarsi il pane?
sinceramente mi pare un attimo un esagerazione...
qui non ci sono mai vie di mezzo
Bakaras
8th August 2008, 14:36
Che parliamoci chiaro è la normalità nel mondo del lavoro privato.
Esatto, se sono in malattia a me non vengono dati i buoni pasto per i giorni di malattia per esempio.
Bakaras
8th August 2008, 14:38
se è così ok
ma .. una domanda.. i dipendenti della PA che indennità di servizio devono avere? :scratch:
altra cosa che avevo letto anche io .. le ore di reperibilità per la possibile visita dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 20: ora supponiamo che capiti a una persona che lavora in un'altra città rispetto a quella dove ha, ad esempio, la famiglia... per una settimana muore di fame perchè non può nemmeno andare a comprarsi il pane?
Anche qui c'è da vedere... la reperibilità per la malattia non è forzatamente dove abiti, puoi comunicare una reperibilità diversa proprio per questi motivi ( l'impossibilità di essere assistito)
kopl
8th August 2008, 14:39
ma se te hai 40°C di febbre mica esci per andare al supermercato, ci mandi qualcuno no?
e fai lo stesso finchè il dottore dice che devi stare in casa
Slurpix
8th August 2008, 15:10
se è così ok
dovrebbe essere cosi anche x il privato credo.
Oro
8th August 2008, 19:23
io penso solo che un dipendente ha 40 giorni all'anno di ferie oltre a sabati e domeniche, che in totale fanno 140 giorni di ferie all'anno circa.. io non li faccio in 10 anni :gha:
McLove.
8th August 2008, 19:26
cut
ot oruzzo ho letto il pm, molto interessante ma ne parliamo "seriamente" a settembre, ti va?
saltaproc
8th August 2008, 19:39
io penso solo che un dipendente ha 40 giorni all'anno di ferie oltre a sabati e domeniche, che in totale fanno 140 giorni di ferie all'anno circa.. io non li faccio in 10 anni :gha:
quindi al prossimo giro di influenza vo in giro con un cartello
" aho microbi non cacate il cazzo sono uno statale quindi passate oltre o tornate a ferragosto" :metal::metal:
:hm::hm:
kopl
8th August 2008, 21:01
quindi al prossimo giro di influenza vo in giro con un cartello
" aho microbi non cacate il cazzo sono uno statale con gli stessi diritti di un privato quindi passate oltre o tornate a ferragosto" :metal::metal:
:hm::hm:
così è giusto
una volta lavorare per lo stato era anche motivo d'orgoglio, oggi molti lo considerano come posto bazza dove prendere lo stipendio senza far nulla
Mi spiace per quei poveretti che facevano le cose seriamente e con impegno, al solito lo prenderanno in culo pure loro.
Defender
8th August 2008, 21:39
Oro 40 giorni l'anno nel privato non credo proprio esistano, io ne ho 20...
San Vegeta
8th August 2008, 23:25
io da contratto nazionale metalmeccanici ho 32 giorni tra ferie e permessi... 40 giorni iniziano a diventare anche tanti da smaltire...
saltaproc
9th August 2008, 07:48
ma sto 40 da dove esce??
sono 28 giorni che maturi dopo il 3 anno prima da neoassunto sono 26 + le 4 festività soppresse punto stop
Oro
9th August 2008, 11:42
ot oruzzo ho letto il pm, molto interessante ma ne parliamo "seriamente" a settembre, ti va?
:thumbup:
io da contratto nazionale metalmeccanici ho 32 giorni tra ferie e permessi... 40 giorni iniziano a diventare anche tanti da smaltire...
ma sto 40 da dove esce??
sono 28 giorni che maturi dopo il 3 anno prima da neoassunto sono 26 + le 4 festività soppresse punto stop
vabè... ma fossero anche solo 125 vè :cry: per me spesso non esistono manco sabati e domeniche peddè...
saltaproc
9th August 2008, 11:43
vabè... ma fossero anche solo 125 vè :cry: per me spesso non esistono manco sabati e domeniche peddè...
niubbo :nod:
:love:
Warbarbie
9th August 2008, 11:44
E non dovranno mai esistere per te :point:
Oro
9th August 2008, 11:50
soccia che due infami :D
Slurpix
9th August 2008, 12:33
io metalmeccanico ho 38 giorni all anno. :nod::nod:
Oro
10th August 2008, 10:28
io metalmeccanico ho 38 giorni all anno. :nod::nod:
gridiamo tutti in coro Deffomerda alè alè :D
Mirera
11th August 2008, 09:50
ma se te hai 40°C di febbre mica esci per andare al supermercato, ci mandi qualcuno no?
e fai lo stesso finchè il dottore dice che devi stare in casa
e se non hai nessuno che ci possa andare per te?
guarda che non è così impossibile eh .. se ad esempio vengo trasferita in una città dove non conosco nessuno come faccio ?
io ne ho 22 :cry:
Sturm
11th August 2008, 09:51
Vabbè Mirè è un po fantascientifica na cosa del genere nella nostra fantasticherrima "repubblica" :sneer:
kopl
11th August 2008, 09:56
e se non hai nessuno che ci possa andare per te?
guarda che non è così impossibile eh .. se ad esempio vengo trasferita in una città dove non conosco nessuno come faccio ?
io ne ho 22 :cry:
è vero ma pensa a cosa accadrebbe se avessi 40 di febbre od una gamba rotta.
non ti potresti muovere causa malattia e non potresti andare a far la spesa
Quindi ti trasferiresti da qualche parente (quindi informi del nuovo domicilio) oppure chiederesti a qualche vicino
Estrema
11th August 2008, 10:04
si ma c'è qualcosa che non va oro eh o fai i soldi a palate o te l'han messa in culo io fo almeno 3 mesi di ferie all'anno, certo rinuncio a qualche buon centinaio di euro però sti cazzi.
se dovevo lavorare come una bestia tornavo a fa il dipedente.
Oro
11th August 2008, 23:37
i soldi li vedo.. il problema è che passano e non si fermano ziocan.. quest anno dopo aver pagato le tasse mi è arrivato un mazzo di fiori da tremonti :rotfl:
cmq è saltata la panca al commercialista.. questo è l'ultimo anno che sputo l'anima per poi regalare il mio guadagno allo stato.. pagare le tasse va bene, ma c'è un limite di sopportazione, e io l'ho superato alla grandissima.. e a ottobre me ne vado al caldo da qualche parte.. tanto anche se stacco la spina il mondo gira uguale..
tu però 3 mesi di ferie me li devi spiegare.. che cazzo di lavoro fai? :D
Estrema
12th August 2008, 08:24
tu però 3 mesi di ferie me li devi spiegare.. che cazzo di lavoro fai? :D
semplice siamo in 3 e ognuno fattura per i cazzi propi io quando non ho voglia paso i lavori agli altri 2; tu dirai bel coglione, no per nulla finche mi basta campo meglio cosi, anch perchè chesenso ha guadagnare i soldi se poi non hai tempo di spenderli? io il più ricco del cimetero non ce voglio diventà; (natralmete so single e non c'ho mutui da pagare).:sneer:
Sturm
12th August 2008, 09:06
Tante belle parole per dirci che non fai un cazzo praticamente ? :sneer:
Estrema
12th August 2008, 10:30
Tante belle parole per dirci che non fai un cazzo praticamente ? :sneer:
guarda io se c'erano le baby sarei volentieri andato in pensione :sneer:
Kolp
12th August 2008, 13:49
e sei andato a studiare diritto... alla faccia della fantasia!
McLove.
13th August 2008, 15:16
e sei andato a studiare diritto... alla faccia della fantasia!
il diritto e' una materia molto creativa.
E con questa siamo a 2 dopo newsweek, alla terza c'e' un bonus o c'e' il cambio palla? :rotfl: