PDA

View Full Version : Watchman

Faramjr
17th July 2008, 22:47
http://www.worstpreviews.com/trailer.php?id=590&item=0

:afraid:

* Watchmen, sbagliato a scrivere.

Va$h
17th July 2008, 22:53
Dio no. VI PREGO NON ROVINATEMI QUESTO! ç__ç

Terrore puro. Ho adorato e adoro tutt'ora Watchmen è una delle migliori miniserie mai prodotte >_<

Blinck
17th July 2008, 22:55
Stica :drool:

holysmoke
18th July 2008, 00:43
bello! vado a informarmi meglio di chi so sti tamarri in costume :hm:

galallyn
18th July 2008, 00:59
dal trailer mi pare che non sia stato stuprato....anzi mi pare renda veramente bene :thumbup:

McLove.
18th July 2008, 13:17
bello! vado a informarmi meglio di chi so sti tamarri in costume :hm:

cospargiti il capo di cenere e merda!
e dopo procurati la grafic novel :kiss:

holysmoke
18th July 2008, 13:48
su wiki dice 12 albi...

McLove.
18th July 2008, 14:05
su wiki dice 12 albi...

si

edit non ho capito se ti stranizza che la chiamo graphic novel ed ha 12 albi usciti, li e' un problema di definizione credo c'e' chi vede come Gn solo gli oneshot a volume unico prendendo il senso letterale di romanzo grafico, altri invece indicano come graphic novel un opera con un inizio ed una fine, a differenza degli albi serializzati ad libitum ad esempio, e con un contenuto in genere piu' adulto.

Bortas
18th July 2008, 17:46
Incrociamo le dita, il fumetto era na figata mo mi aspetto "the Preacher"

Faramjr
18th July 2008, 18:48
In 720 gloriosi p

http://movies.apple.com/movies/wb/watchmen/watchmen-tlr1_h720p.mov

Kuroko
18th July 2008, 19:18
old ?

Mellen
22nd July 2008, 10:32
Trovata la graphic novel...ora la divoro
(per capire tutto, sono da leggere anche le parti alla fine, tipo il pezzo del libro, i rapporti della polizia, vero?)

DA SBAVO!

Bellissimo anche rivedere nel trailer praticamente le stesse tavole del fumetto..

:shocked::shocked::shocked:

Mellen
2nd December 2008, 19:59
nuovo trailer sul sito..
:drool::drool::drool:
http://watchmenmovie.warnerbros.com/

Faramjr
5th February 2009, 12:18
n5WsciSNVS0

Mellen
5th February 2009, 12:56

(a Carnevale mi piacerebbe anticipare il film e travestirmi da Rorschach, ma non è facile trovare una maschera che cambi i colori a seconda dell'espressione facciale...:sneer:.. scherzo, ma il gesseto blu è cmq qualcosa di duro da indossare un'altra volta... eheh)

Faramjr
12th February 2009, 12:06
Questa gente ha capito tutto del marketing virale, altro che facebook di sta gran minchia:

Coin-op dei minutemen :drool:

http://www.minutemenarcade.com/uk/

Drako
12th February 2009, 12:14
finito lol...figata pure il trailer dopo :drool:

holysmoke
12th February 2009, 12:23
il trailer finale è troppo bello piddè :metal::metal::metal:

Faramjr
12th February 2009, 12:26
Mi sembra che sia semplicemente il trailer 2, forse c'è qualche scena in più all'inizio :hm:

Cmq, zozzissima miseria, non mi ero reso conto che il film esce solo tra 21 giorni :drool::drool::drool:

holysmoke
12th February 2009, 12:28
Mi sembra che sia semplicemente il trailer 2, forse c'è qualche scena in più all'inizio :hm:
Cmq, zozzissima miseria, non mi ero reso conto che il film esce solo tra 21 giorni :drool::drool::drool:

si qlc scena in piu ed è montato con tutti gli spezzoni dei minitrailer personali dei personaggi

Faramjr
13th February 2009, 19:44
Io non ho più parole: http://www.mtv.com/videos/movie-trailers/341388/watchmen-tales-of-the-black-freighter.jhtml#id=1605027

Dopo tutto questo, mi aspetto che Watchmen sia il miglior film tratto da un fumetto nella storia del cinema. Non mi accontento di niente di meno :drool::drool::drool:

Va$h
13th February 2009, 19:54
Cioè! CIOE'!

:bow:+:drool:

Drako
13th February 2009, 21:38
Io non ho più parole: http://www.mtv.com/videos/movie-trailers/341388/watchmen-tales-of-the-black-freighter.jhtml#id=1605027
Dopo tutto questo, mi aspetto che Watchmen sia il miglior film tratto da un fumetto nella storia del cinema. Non mi accontento di niente di meno :drool::drool::drool:
sai che uber delusione se fa cagare

Glorifindel
13th February 2009, 23:24
uhm non conosco questo Watchmen... mi devo informare meglio :nod:

Mellen
14th February 2009, 00:03
Uno special dietro l'altro...

PS: però I Racconti del Vascello Nero saranno una cosa a parte?
Effettivamente se tagliano la parte dell'edicolante+bambino, nell'insieme qualcosa si perde..

però sono fiducioso.

Glorifindel
14th February 2009, 00:05
ecco, ora che ho letto la storia su wikispoileredia posso prendere il muro a testate :nod:

Va$h
14th February 2009, 00:25
ecco, ora che ho letto la storia su wikispoileredia posso prendere il muro a testate :nod:
Coglione -___-"

Ma leggiti il fumetto che in una giornata finisce >___<"

Faramjr
14th February 2009, 01:06
2 spot tv in italiano http://www.watchmendoomsdayclock.com/2009/02/watchmen-i-primi-due-spot-tv-in-italiano-in-versione-da-30-secondi-30.php

"I uoccmen sono finitihh!!1"

Ma per dio...

Va$h
14th February 2009, 01:25
Credevo molto peggio >___<

Kuroko
14th February 2009, 03:51

Dopo Superman Returns. :nod:

Kuroko
14th February 2009, 04:01
L'altro ieri è stato proiettato per un gruppo di 200 persone (spettatori da "testare") il montaggio definitivo di Watchmen, quello che vedremo tra non molto anche noi al cinema.

Uno dei 200 fortunati ha rilasciato un intervista a Latino Review che riporta quanto segue :

(metto in Spoiler per sicurezza)

* Nel film si accenna al Vascello Nero. Si vede il ragazzino che legge il fumetto, solo brevemente.
* Il finale è diverso, non c'è il calamaro/polpo. Tuttavia il finale funziona meglio così, per il pubblico generalista che non ha mai letto il fumetto.
* WatchmenNon ci sono assolutamente riferimenti a un eventuale sequel (che Zack Snyder ha già detto di non voler fare, ndt).
* Il montaggio che mostra i supereroi del passato è fatto molto bene e molto più lungo di quanto ci si possa aspettare. Fa capire agli spettatori che questa è una versione "alternativa" del passato.
* E' un film dark, ma non dark realistico come il Cavaliere Oscuro. La realtà di Watchmen è un po' più surreale, come una specie di sogno. E' esattamente lo stesso sapore che ha il fumetto.
* C'è un cammeo del figlio di Snyder, come in 300 (interpretava il figlio di Leonida).
* E' tutto molto simile al fumetto, persino le inquadrature.
* Jackie Earle Haley è l'attore che emerge di più nel film. E' veramente Rorschach.
* Il film è molto esplicito. Ci sono alcune scene veramente violente, che hanno fatto gemere alcuni spettatori.
* Si vede Sally Jupiter nuda.
* L'unico personaggio che non funziona è Veidt/Ozymandias, a causa dell'attore che non sembra molto bravo.
* Le scene di combattimento sono fantastiche e, come in 300, ci sono dei ralenti ma non sono troppi.

Che dire, droollo alla n come il vecchio Faramjr.

Glorifindel
14th February 2009, 12:27
Coglione -___-"
Ma leggiti il fumetto che in una giornata finisce >___<"

Ao piano col darmi dell'elettore di sinistrah! :sneer:
cmq non è che sia tutto sto tramone, come ho letto che c'è scappato il morto e che non doveva essere stato tanto facile ucciderlo, avevo già intuito il resto... anche perchè fino ad un certo punto la trama ha qualche similitudine con quella di Sky captain and the world of tomorrow :nod:
Perlomeno il protagonista pseudo-cattivo della situazione e le motivazioni delle sue scelte hanno caratteristiche simili in entrambi i film, con tutti i debiti distinguo per il resto.

Marphil
14th February 2009, 14:09
Scimmiatissimo pd.

Mellen
14th February 2009, 16:00
L'altro ieri è stato proiettato per un gruppo di 200 persone (spettatori da "testare") il montaggio definitivo di Watchmen, quello che vedremo tra non molto anche noi al cinema.
Uno dei 200 fortunati ha rilasciato un intervista a Latino Review che riporta quanto segue :
(metto in Spoiler per sicurezza)
* Nel film si accenna al Vascello Nero. Si vede il ragazzino che legge il fumetto, solo brevemente.
* Il finale è diverso, non c'è il calamaro/polpo. Tuttavia il finale funziona meglio così, per il pubblico generalista che non ha mai letto il fumetto.
* WatchmenNon ci sono assolutamente riferimenti a un eventuale sequel (che Zack Snyder ha già detto di non voler fare, ndt).
* Il montaggio che mostra i supereroi del passato è fatto molto bene e molto più lungo di quanto ci si possa aspettare. Fa capire agli spettatori che questa è una versione "alternativa" del passato.
* E' un film dark, ma non dark realistico come il Cavaliere Oscuro. La realtà di Watchmen è un po' più surreale, come una specie di sogno. E' esattamente lo stesso sapore che ha il fumetto.
* C'è un cammeo del figlio di Snyder, come in 300 (interpretava il figlio di Leonida).
* E' tutto molto simile al fumetto, persino le inquadrature.
* Jackie Earle Haley è l'attore che emerge di più nel film. E' veramente Rorschach.
* Il film è molto esplicito. Ci sono alcune scene veramente violente, che hanno fatto gemere alcuni spettatori.
* Si vede Sally Jupiter nuda.
* L'unico personaggio che non funziona è Veidt/Ozymandias, a causa dell'attore che non sembra molto bravo.
* Le scene di combattimento sono fantastiche e, come in 300, ci sono dei ralenti ma non sono troppi.
Che dire, droollo alla n come il vecchio Faramjr.

OVVIAMENTE ho letto lo spoiler...
alcune cose mi fanno godere appieno (era logico che le inquadrature fossero le stesse del fumetto, come fu per 300... me lo aspettavo visti anche certi trailer)

Cmq in italiano già noto una pecca enorme:
LA VOCE DI RORSCHACH!!!!

Kuroko
14th February 2009, 16:11
OVVIAMENTE ho letto lo spoiler...
alcune cose mi fanno godere appieno (era logico che le inquadrature fossero le stesse del fumetto, come fu per 300... me lo aspettavo visti anche certi trailer)
Cmq in italiano già noto una pecca enorme:
LA VOCE DI RORSCHACH!!!!

Fortuna che a Roma c'è il Metropolitan, dove lo mandano in lingua originale con sottotitoli. :nod:

Mellen
14th February 2009, 16:23
Fortuna che a Roma c'è il Metropolitan, dove lo mandano in lingua originale con sottotitoli. :nod:

ho come la vaghissima impressione che appena esce il dvd me lo prendo, come fu per 300 :sneer:

Jesper
16th February 2009, 10:05
pedde, io il 7 vado a bristol a guardarmelo in inglese su Imax screen (schermo grande come il campo visivo umano) con la mia ragazza che è in erasmus la, siamo troppo scimmiati:D

PS: il fumetto della fregata nera nella versione che esce al cinema non c'è. Ci sarà però nell'extended edition che durerà 3 ore e mezza circa. La voce del protagonista del fumetto è di gerald butler, cui era stata promessa una parte in watchmen e che poi è rimasto fuori.

PPS: letto lo spoiler, speriamo bene:D Anche a me l'unico attore che dai provini non ha convinto troppo è quello che fa Veidt, anche perchè gli altri sembrano veramente uguali alle loro controparti fumettose...speravo fosse bravo almeno ç_ç

Se sarà brutto sto film mi faccio mangiare dagli albatri pedde -.- dopo matrix 2e3 un'altra delusione così no eh <.<

EDIT: Kuroko, non è che hai il link all'intervista di cui parli sopra?:D

Faramjr
19th February 2009, 00:00
Le durate: versione theatrical 156 minuti, director's cut per l'home video 190 minuti, versione home video con all'interno la fregata nera 205 minuti :drool::drool::drool:

Mellen
19th February 2009, 00:54
Le durate: versione theatrical 156 minuti, director's cut per l'home video 190 minuti, versione home video con all'interno la fregata nera 205 minuti :drool::drool::drool:

fap fap fap

Jesper
19th February 2009, 14:53
fap fap fap

spruzz pedde :banana:

Faramjr
22nd February 2009, 13:10
Old Boy, ehm... la scena della prigione:

http://www.mtv.com/videos/movies/343653/exclusive-watchmen-clip-prison-break.jhtml

Mellen
22nd February 2009, 13:43
Old Boy, ehm... la scena della prigione:

http://www.mtv.com/videos/movies/343653/exclusive-watchmen-clip-prison-break.jhtml

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
la scena videogioco picchiaduro a scorrimento
:sneer:

Nazgul Tirith
7th March 2009, 01:15
Visto stasera.

Per me capolavoro assoluto, una spanna sopra a qualsiasi altra produzione trasposta dai fumetti.

Violento, Visionario, Metaforico, Cattivo.

non sono daccordo riguardo a uno di quei 200 fortunati. L'interpretazione di Veidt/Ozymandias per me e' fatta bene, interpreta bene la figura nella quale si colloca il "Re dei Re" un Visionario che agisce per un bene superiore e lo ottiene.

Faramjr
7th March 2009, 01:40
Il film è molto bello. Ne parliamo in questi giorni quando lo avrete visto. Ora son stanco e vado a dormire, ma ci sono due parole che non posso non dire sul film:

PISELLO BLU!

Nazgul Tirith
7th March 2009, 01:43
ahhahahahahahhahahha fara hahahahahaahhahahaahha

Marphil
7th March 2009, 02:04
Vado domenica, pd mega scimmia.

Dr.Manhattan :drool:

Kappa
7th March 2009, 02:06
Fantastico veramente . Fara è uscito dal cinema con un sorrisetto che si capiva che non vedeva l'ora di farla la battuta sull'uccello blu :p

nortis
7th March 2009, 02:19
il meglio è stato

l'uomo falco che dice "io avevo passioni diverse: gli uccelli, gli aerei...

nel complesso bellino, lento ma simpatico. se non si è fun dei fumetti (come me) ci si annoia ogni tanto ma alcune frasi meritano davvero. ne ho una in mente in particolare che mi toccherà mulare tutto il film solo per cuttare quei 20 sec

Glorifindel
7th March 2009, 02:26
Vado domenica, pd mega scimmia.
Dr.Manhattan :drool:

* :nod:

seriler
7th March 2009, 02:59
vado lunedì, king kong in spalla

Mellen
7th March 2009, 21:24
lunedì lavoro..

andrò mart alle 1640 apposta sperando la sala sia pressochè vuota :D

Gilles
8th March 2009, 15:37
carino

Toni Ciccione
9th March 2009, 00:29
Bellissimo.
Tra le varie battute memorabili, sicuramente destinate a diventare cult (così come e' stato per 300), quella più bella anche se la più scontata e' stata:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Polez
9th March 2009, 00:42
Uomo falco? Ci dev'essere qualcosa che non va

Alkabar
9th March 2009, 01:01
visto.

Fico.... mi ha lasciato perplesso, ma fico....

Faramjr
9th March 2009, 01:03
Ma cosa sono sti commenti telegrafici? Ve lo devo dire io che avete assistito alla visione del miglior film in assoluto tratto da un fumetto?

Sono in fissa, lo devo rivedere.

Zaider
9th March 2009, 02:17
Ma cosa sono sti commenti telegrafici? Ve lo devo dire io che avete assistito alla visione del miglior film in assoluto tratto da un fumetto?

Continuo a preferire spiderman 2

Cmq un bel film, valeva tutti i soldi del biglietto

Marphil
9th March 2009, 02:24
Bellissimo, esattamente come me lo aspettavo, estremamente simile al fumetto, un'ottima trasposizione cinematografica, veramente eccellente.

Potevano metterci uno un attimino meno anoressico al posto di Ozymandias ma per il resto mi sono piaciuti tutti, Roarshach e Gufo notturno veramente spiccicati.

Leggermente diverso il finale rispetto al fumetto ma non il senso cmq del tutto, bello, visionario, originale, che fa riflettere.

DA Blu-ray sicuro :D

ahzael
9th March 2009, 04:10
bo, francamente non so se e' la migliore trasposizione da fumetto di supereroi a film, per il semplice motivo, che gli eroi non sono veramente dei supereroi, quindi rimane un bel ? (altrimenti dovremmo mettere tutti i fantocci degli anni 80/90 sul carro dei supereroi, da michele cavaliere a renegade...), a me e' piaciuto, pero non me la sento di dire che sia il miglior film di supereroi proprio per il motivo sopra citato, cioe' un supereroe e' batman, superman, wolverine.........dubito fortemente che qui qualcuno voglia essere gufo.............ma va' anche bene, perche' la storia non e' incentrata sui superpoteri o super gesti, diciamo molto introspettivo forse?
Bel film, piaciuto molto, probabilmente tornero' a vederlo all imax :)

NelloDominat
9th March 2009, 07:09
visto all'IMAX di MTL non e' la solita giga cazzata...

P.S. non amo i vari fumettoni e fumettini quindi considerate la cosa di parte

Ketherone
9th March 2009, 08:12
Visto ieri sera: Stupendo *_*

Shub
9th March 2009, 09:44
sto mozzicando la scrivania che non resisto..martedi ci vadooooooooooo

:drool:

Faramjr
9th March 2009, 11:23
bo, francamente non so se e' la migliore trasposizione da fumetto di supereroi a film, per il semplice motivo, che gli eroi non sono veramente dei supereroi, quindi rimane un bel ? (altrimenti dovremmo mettere tutti i fantocci degli anni 80/90 sul carro dei supereroi, da michele cavaliere a renegade...), a me e' piaciuto, pero non me la sento di dire che sia il miglior film di supereroi proprio per il motivo sopra citato, cioe' un supereroe e' batman, superman, wolverine.........dubito fortemente che qui qualcuno voglia essere gufo.............ma va' anche bene, perche' la storia non e' incentrata sui superpoteri o super gesti, diciamo molto introspettivo forse?
Bel film, piaciuto molto, probabilmente tornero' a vederlo all imax :)

Miglior film tratto da un fumetto, punto. Non miglior film tratto da un fumetto di supereroi.

Miave
9th March 2009, 17:03
stasse ho la combo the wrestler + watchmen ultimo spettacolo + maratona notturna di una trilogia ancora da scegliere... spero di uscirne vivo!

Warbarbie
9th March 2009, 17:20
Notevole, non un discorso banale, punto

Sillybee
9th March 2009, 19:13
Bello, bello, bello.:thumbup:

Per la cronaca la sala si è mezza svuotata durante il film, hanno iniziato a uscire quando s'è visto Falena:rotfl:
Odio quelli che scelgono il titolo a caso mentre fanno la fila per il biglietto:gha:

Marphil
9th March 2009, 19:18
A bhe se uno va a vedere Watchmen pensando di vedere una roba tipo i Fantastici 4 resta deluso si :nod:

Toni Ciccione
9th March 2009, 19:41
se uno vuole andare a vedere roba tipo fantastici 4, fa prima a restare a casa a vedere spongebob :nod:

Jesper
9th March 2009, 20:07
molto molto bello.

Nonostante alcune differenze nella trama,

la cosa che meno mi ha piaciuto è la presentazione del personaggio di ozymandias: cioè nel fumetto ha un'aplombe totalmente differente, qua ha la bocca a culo di gallina per metà film:D Inoltre sembra + macchiavellico e misterioso rispetto alla sua controparte a fumetti, cosa che spiazza un po' meno nel finale.

PuPpEt
9th March 2009, 22:35
l'ho visto ieri sera, bello è bello, ma è un bel mattone nella gran parte del film...

Faramjr
9th March 2009, 22:52
Non ho resistito, l'ho rivisto oggi :drool:

Adesso sono in scimmia per vederlo in lingua originale :sneer:

Dryden
10th March 2009, 03:19
Visto, senza aver minimamente idea di come sia la controparte cartacea.

Che dire, bello, molto bello, visualmente e stilisticamente affascinante.
Se dovessi descriverlo con una sola parola: Visionario.

Ps. Anche da me c'erano quelli che commentavano scocciati "ma che è ao, mazza che palle sto film". Odio sta gente.
Pps. Lei, la ragazza, è un bel pò baldracca :sneer:

holysmoke
10th March 2009, 10:21
Ps. Anche da me c'erano quelli che commentavano scocciati "ma che è ao, mazza che palle sto film". Odio sta gente.

sicuramente sono fan dei vari cinepanettone e se li meritano tutti

Mellen
10th March 2009, 12:13
Vado oggi alle 1620 APPOSTA per evitare gli ignoranti.

Sala 1 da 500 posti con finora solo 4 biglietti acquistati online
:sneer:

seriler
10th March 2009, 14:10
andato ieri alle 18, eavamo in 10 dentro la sala :D spettacolo puro..tocca rivederlo

Miave
10th March 2009, 14:49
Pps. Lei, la ragazza, è un bel pò baldracca :sneer:
:nod:

ihc'naib
10th March 2009, 15:00

Io non credo sia meglio di alcuni Batman. Pero' e' molto bello.

L'unica cosa, beh.. potrebbero chiedere al regista di smettere di girare scene di sesso, che non e' che gli vengano molto bene?

Marphil
10th March 2009, 15:05
So quelle del fumetto alla fine con qualche particolare in + :D

Mellen
10th March 2009, 20:45
appena tornato...

mi sono messo subito a riscaricare la novel che un paio di dubbi mi son rimasti...

cmq come film in sè, voto 9.

Jesper
10th March 2009, 22:06
bello anche in lingua originale (torno adesso adesso dall'inghilterra e non me lo sono fatto scappare), ma era abbastanza scontato.

Paradossalmente me lo sono goduto di + in italiano, data la grande mole di dialoghi a volte difficilmente intelleggibili in originale (c'è chi mastica il sigaro mentre parla e chi è mentalmente disturbato e con una maschera sul volto...).

Continuo ad avere dubbi sulla caratterizzazione diversa del personaggio di ozymandias rispetto al novel, quando il comico brucia la mappa alla riunione, sembra una cazzo di vecchia inacidita il povero ozzy, con quelle labbra a culo di gallina...

ciononostante grandissima trasposizione per un originale con una tale mole di roba dentro.

Mellen
10th March 2009, 22:38
Ho controllato un paio di cose.

Bellissima trasposizione e anche quei 2-3 cambiamenti fatti non pesano molto e aiutano a far godere anche uno che ignora l'esistenza del fumetto e rendono la storia più "verosimile" rispetto ai classici film d'azione

il polipone finale con la paura "gli alieni arrivano gli alieni" sarebbe risultata mooooolto da presa per il culo

Il finale in Antartide perde un filino... lo avrei reso identico che non costava nulla.

Cmq dal trailer la voce di rorschach non mi piaceva, e invece devo dire che è stata doppiata bene, mentre lui è PERFETTO.
(peccato che parlasse "troppo bene" e raramente fossero saltate le congiunzioni e i verbi...)

La maschera del comico cmq un filino ridicola, lui aveva anche il cappuccio intero... mah!

Bellissime le scene di lotta. allungate di più rispetto al fumetto, ma veramente rese bene

edit: ho avuto un flash.. a fine film hanno scritto che non hanno dato soldi alle industrie del tabacco e infatti quelle 2-3 scene con sigarette sono state tagliate o sostituite.. eh eh

Mjollo
11th March 2009, 14:11
gran bel film... ma per andarlo a vedere devi sapere a che tipo di film vai incontro

Ercos
11th March 2009, 14:23
David Hayter, ha scritto una lettera aperta a tutti i fan:

"Se questo film vi ha fatto pensare. Vi ha fatto discutere con gli amici. Se ha ispirato un dibattito sulla natura umana, o sui giustizieri, o sull'orrore di un Nixon che abolisce illimite di due mandati presidenziali. Se avete riso di David Bowie dietro ad Adrian allo Studio 54, o nel vedere il bacio di Silhouette... Per favore tornate a vedere il film il prossimo weekend. Dovete sapere che tutti attendono di vedere come andrà il film al suo secondo weekend. Se vi importa dei film con un cervello e con le palle (e il film ha entrambi, letteralmente), o di adattamenti fedeli... o se voleste vederlo comunque una seconda volta, per favore fatelo adesso: venerdì o sabato sera. (...) Se crollerà al secondo weekend, non permetteranno più che un film così venga fatto ancora. "

Quindi andatevelo a rivedere :sneer:

Cmq giovedi dovremmo andare io e kith a vederlo (poi vi mando kith qui a flammare tanto per rendere interessante il post :sneer: )

Faramjr
11th March 2009, 14:54
Già dato.

Tanek
11th March 2009, 15:16
Cmq giovedi dovremmo andare io e kith a vederlo (poi vi mando kith qui a flammare tanto per rendere interessante il post :sneer: )
Dove andate?? :D

Ercos
11th March 2009, 15:19
Già dato.

devi dare di più!!!
altrimenti questi film capolavori non vedranno mai la luceh!! :nod:

Dryden
11th March 2009, 15:36
Già dato.

Se vuoi figurare davvero utile ti tocca la terza perchè sei andato prima del secondo weekend. :nod:

Faramjr
11th March 2009, 15:40
Non vivo in usa :confused:

Kinson
11th March 2009, 17:48
scusate , uno cosa deve sapere prima di vedere sto film ? con che approccio ci devo andare insomma per non rimanere deluso ?

velo chiedo perchè dalle mie parti i commenti sono stati contrastanti ..

Faramjr
11th March 2009, 18:07
scusate , uno cosa deve sapere prima di vedere sto film ? con che approccio ci devo andare insomma per non rimanere deluso ?

Vai tranquillo, che non resti deluso. Non è un film sui supereroi, questo è certo.

Mellen
11th March 2009, 18:49

Sebbene abbiano piazzato un paio di scene di lotta (qualcuna allungata rispetto il fumetto), cmq troverai una descrizione del "lato oscuro" di un eroe mascherato, visto che di superpoteri non ce ne sono (apparte Doc Manhattan.. e anche lui di problemi ne ha).

Se non sei uno che pensa solo al "vaaaaaa figooooo sbam sbom distruzioneeeee" allora ti piacerà da morire.

Marphil
11th March 2009, 18:58

Non ti devi fondamentalmente aspettare americanate e un ritmo veloce.

Se ce vai sotto canna poi è il best film evah :sneer:

Ps se vedi qualcuno uscire dalla sala prima della fine del film sei autorizzato a lanciargli na bottiglietta d'acqua e/o offenderlo pesantemente.

Jesper
11th March 2009, 19:13
Quello che può fuorviare è il fatto che questo NON è un film di supereroi.

E' un thriller, e ha il ritmo di un thriller basato e molto sulla personalità dei protagonisti.

Racconta la storia di un gruppo di personaggi che sono contemporaneamente fuori dall'ordinario ma dentro la vita reale: come tipologia di film assomiglia a "i soliti sospetti" o a "il padrino" più che a "spiderman" o anche agli ultimi batman...

San Vegeta
11th March 2009, 22:20
a me è piaciuto molto, agli altri 500 in sala invece no :(

Faramjr
11th March 2009, 23:41
Ma dove l'avete visto? Alla mia proiezione tutti entusiasti, anche se era il day one, e al day one ci vanno i nerd :nod:

Luceen
11th March 2009, 23:57
Ma dove l'avete visto? Alla mia proiezione tutti entusiasti, anche se era il day one, e al day one ci vanno i nerd :nod:

da me il giorno in cui si paga 4€ per gli universitari... sala mezza vuota... e faccie perplesse alla fine... non è un film per le masse questo mi pare ovvio!

p.s. mi sa che è piaciuto solo alla mia fila... 13 miei amici xD

dariuz
12th March 2009, 00:34
2 ore e 46 minuti per nulla pesanti durante il film

dopo le ho sentite tutte però ... :sneer:

Marphil
12th March 2009, 00:37
La massa può pure bruciare per quanto mi riguarda :nod:

Dryden
12th March 2009, 00:42
non è un film per le masse questo mi pare ovvio!

Non è un film per coglioni, perchè se lo sei andato a vedere e non t'è piaciuto vuol dire che non ti sei informato ed hai scelto pensando fosse Spiderman 4 -----> Sei un coglione.

Toni Ciccione
12th March 2009, 01:21
guarda... io sono andato a vederlo senza sapere nulla del fumetto... e senza aspettarmi cmq niente di particolare...

alla fine del film avevo la faccia perplessa... ma dopo 10 minuti già ero in fissa e ora voglio andare a rivederlo!

Va$h
12th March 2009, 01:28
Non è un film per coglioni, perchè se lo sei andato a vedere e non t'è piaciuto vuol dire che non ti sei informato ed hai scelto pensando fosse Spiderman 4 -----> Sei un coglione.
*

I miei amici mi stanno pisciando da troppo tempo é____é

Ci andrò venerdì da solo il pomeriggio checcazzo :metal:

Dryden
12th March 2009, 01:33
guarda... io sono andato a vederlo senza sapere nulla del fumetto... e senza aspettarmi cmq niente di particolare...

Idem anche io , ma di certo non sono uno dei tanti coglioni che vista una locandina il film se l'è già tutto costruito in testa, poi lo vede e ci rimane di merda.

Lyuknet
12th March 2009, 15:46
carino....

lei mi sembra una troia sensa senso...
pene blu penzolante.... nc....
il messaggio che lancia questo film è bello ma è troppo lento.. e le scene da film porno son un po troppo esagerate... la gangbang con i cloni blu :ach:
non ho mai letto i fumetti o novel o quel che sono quindi come NON fan della serie, mi ha 1 po abbioccato anche se è bello...
non mi aspettavo di vedere azione o altro perchè prima di vederlo avevo gia letto che era un mega mattone

Toni Ciccione
12th March 2009, 19:41
Mi sto leggendo il fumetto e arrivato al numero 8....
sono rimasto di pòpò quando alla fine del numero linciano Nite Owl 1... veramente triste

Confermo la mia idea, in quanto cult il film non può piacere a tutti.

Slurpix
13th March 2009, 20:33
sto ieri, nn sapendo ne trama, ne letto il fumetto devo dire che sto film è bellerrimo. :bow:

nid moar!!!!

Faramjr
13th March 2009, 20:34
sto ieri, nn sapendo ne trama, ne letto il fumetto devo dire che sto film è bellerrimo. :bow:

nid moar!!!!

Fake.

Va$h
14th March 2009, 02:00
No vabbè vaffanculo.

Oggi volevo andare al cinema a vederlo e cosa scopro? A roma è stato tolto da praticamente tutti i cinema cristo santerrimo -________________-"

Dopo una stracazzo di settimana. Vaffanculo PD.

Toni Ciccione
14th March 2009, 02:05
http://img6.imageshack.us/img6/9945/wowscrnshot031409010623.th.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=wowscrnshot031409010623.jpg)

sono ufficialmente alla frutta. :rain:

Goram
14th March 2009, 03:25
Bello tosto...sicuramente non il solito filmuccio di eroi buonissimi e fighissimi :nod:.

Dryden
14th March 2009, 03:37
No vabbè vaffanculo.
Oggi volevo andare al cinema a vederlo e cosa scopro? A roma è stato tolto da praticamente tutti i cinema cristo santerrimo -________________-"
Dopo una stracazzo di settimana. Vaffanculo PD.

E Madonna, nei multisala lo trovi sicuramente oh.

Va$h
14th March 2009, 08:20
E Madonna, nei multisala lo trovi sicuramente oh.
Macchè, è stato tolto dappertutto -____-" Sta in tutte sale a monculo -___-"

Sturm
14th March 2009, 10:54
Ma che cazzo dici Vash,http://www.mymovies.it/cinema/roma/provincia/?f=47234

Stardust,Warner Royal Uci cinema...dì piuttosto che non ti va di muoverti.

Dio mi hai fatto prendere un colpo che devo andarci anche io stasera...

Dryden
14th March 2009, 19:41
Vash nn sparare balle e muovi il culo :nod:

Va$h
14th March 2009, 20:14
Ma che cazzo dici Vash,http://www.mymovies.it/cinema/roma/provincia/?f=47234

Stardust,Warner Royal Uci cinema...dì piuttosto che non ti va di muoverti.

Dio mi hai fatto prendere un colpo che devo andarci anche io stasera...

Ma?! WTF?!

Mio padre mi ha detto che era stato tolto questo venerdì per nemico pubblico numero uno -_______________________________-" (ndr: parlo del WVM)

*Assassinio Inc.*

holysmoke
14th March 2009, 20:35
Ma?! WTF?!
Mio padre mi ha detto che era stato tolto questo venerdì per nemico pubblico numero uno -_______________________________-" (ndr: parlo del WVM)
*Assassinio Inc.*

cioe nn sai vedere _da solo_ su comingsoon o altro sito in rete -.-

Va$h
14th March 2009, 20:38
cioe nn sai vedere _da solo_ su comingsoon o altro sito in rete -.-
Stavo fuori -___-" Ho chiamato tutto piuccioso mio padre per chiedergli dove lo facevano e lui mi ha risposto "L'hanno tolto... blablabla... solo cinema monculo... blabla" >_____<

Dryden
14th March 2009, 21:54
Siete indubbiamente padre e figlio.

BlackCOSO
15th March 2009, 01:48
Carino...., non ho mai letto i fumetti , e non ho avuto momenti di sonno...., la sala era quasi totalmente vuota ..:look:...., ribadisco carino , non vedo il perche di tutte ste lodi :look: ........, giuro che a fine film avrei scommesso il mio pisello blu su un commento super-mega-pro di Fara :sneer:

Faramjr
15th March 2009, 12:16
non vedo il perche di tutte ste lodi

+

non ho mai letto i fumetti

=

:rain: + :point:^2

marlborojack
15th March 2009, 14:28
Subito dopo essere uscito dal cinema rivolevo indietro i soldi: attori mediocri, scene scontate, trama troppo lineare. Poi ripensandoci la fotografia e gli accostamenti di colore non sono malvagi, ed è pur sempre un film tratto da un fumetto. Se non avete niente di meglio da fare vederlo su grande schermo merita

Kali
15th March 2009, 14:35
Gran film

edorapiangi
16th March 2009, 00:14
mamma mia, visto stasera...

dico solo "magnifico".

Darkmind
16th March 2009, 00:42
piaciuto parecchio

Glorifindel
16th March 2009, 01:15
carismatico, buona fotografia, alcuni personaggi sono resi abbastanza bene (Rorshack, il Comico, madre&figlia eroine "setose"... altri come l'uomo più intelligente del mondo non mi sono piaciuti.
Hanno mostrato delle debolezze psichiche strane, troppo perverse per degli eroi.

Per quanto poi sia reso bene il Dr. Manhattan, hanno marciato n sulla sua figura; poi potevano chiamarlo davvero pisello blu come dice Fara... c'erano due signorine in sala due posti più in là che commentavano ad ogni inquadratura di sfuggita "ma ce l'ha bluh!" ... :gha: inutile dire che facevano parte di quelli che se ne sono andati nell'intervallo.
Il finale non mi è piaciuto granchè, troppo "facile" come ending... voglio dire a mr. intelletto non succede niente? E Rorshack?? Finisce in quel modo lì? Cioè... meno male che il grandepuffo fluorescente s'è levato dai cosiddetti allora... se non fosse mai esistito probabilmente non sarebbe mai accaduto tutto quel casino.
Ma soprattutto... era davvero necessario uccidere milioni di persone nel mondo (fortunatamente l'Italia non la caga nessuno :sneer:)? Non bastava una detonazione in un paio di sole capitali o magari in zone dai danni "limitati"? Avrebbe dimostrato lo stesso la "responsabilità" di Manhattan credo, no? mha...
in tutto sto casino mi spiace veramente solo per la fine di Rorshack :rain:

Sturm
16th March 2009, 13:34
Visto,estremamente bello e visionario,ma non so se riuscirei a rivederlo a così corta distanza. Attendo comunque la versione senza tagli per potermelo rivedere. Nel frattempo mi metto alla ricerca della novel.

Warbarbie
16th March 2009, 13:49
Il finale non mi è piaciuto granchè, troppo "facile" come ending... voglio dire a mr. intelletto non succede niente? E Rorshack?? Finisce in quel modo lì? Cioè... meno male che il grandepuffo fluorescente s'è levato dai cosiddetti allora... se non fosse mai esistito probabilmente non sarebbe mai accaduto tutto quel casino.
Ma soprattutto... era davvero necessario uccidere milioni di persone nel mondo (fortunatamente l'Italia non la caga nessuno :sneer:)? Non bastava una detonazione in un paio di sole capitali o magari in zone dai danni "limitati"? Avrebbe dimostrato lo stesso la "responsabilità" di Manhattan credo, no? mha...
in tutto sto casino mi spiace veramente solo per la fine di Rorshack :rain:

Scusami ma troppo "facile" non mi sembra proprio.
Parlo non conoscendo minimamente il fumetto, ma nel finale escono tutte le personalità dei vari Watchmen, Rorschach rimane coerente col suo modo di agire e pensare, una sorta di giustizia sociopatica, ma cmq giustizia.
Il gufo è un depresso cronico, con la stessa personalità del mio frigorifero, già tanto che si sia fatto tracinare in quel viaggio sui ghiacci.
Ad ozymandias cosa dovrebbe succedere??Mi sarebbe sembrato molto più facile una sua fine in quanto "cattivo", e cmq è una persona mossa da un bene superiore diciamo.
La critica sul dr. manhattan mi sfugge completamente invece, che vuol dire se non fosse mai esistito non sarebbe accaduto nulla(cioè lo so che vuol dire, ma che c'entra -.- ) :scratch:

Glorifindel
16th March 2009, 15:26
Scusami ma troppo "facile" non mi sembra proprio.
Parlo non conoscendo minimamente il fumetto, ma nel finale escono tutte le personalità dei vari Watchmen, Rorschach rimane coerente col suo modo di agire e pensare, una sorta di giustizia sociopatica, ma cmq giustizia.
Il gufo è un depresso cronico, con la stessa personalità del mio frigorifero, già tanto che si sia fatto tracinare in quel viaggio sui ghiacci.
Ad ozymandias cosa dovrebbe succedere??Mi sarebbe sembrato molto più facile una sua fine in quanto "cattivo", e cmq è una persona mossa da un bene superiore diciamo.
La critica sul dr. manhattan mi sfugge completamente invece, che vuol dire se non fosse mai esistito non sarebbe accaduto nulla(cioè lo so che vuol dire, ma che c'entra -.- ) :scratch:

il problema è che il "sociopatico" Rorschach alla fine è l'unico che vuole che tutto il mondo sappia la verità. Ozymandias ha chiaramente il comportamento di un pazzo, aldilà delle sue "buone" intenzioni. Cioè s'è pure creato una tigre stile faraone d'egitto e si crede Alessandro Magno, dai :gha:
Mi riesce difficile poi credere che Spettro di seta non voglia vendicare la morte del padre. Ok... il mondo ora è in pace perchè il nemico è Dr. Manhattan, ma a sto punto perchè non eliminare Ozymandias? Ha solo dimostrato di poter plagiare le persone a suo piacimento e senza farsi alcuno scrupolo. Se questi sono gli eroi...
i "cattivi" in sto film sono delle marionette lol, finiscono praticamente tutti trucidati come pollame al mattatoio.

Tra le altre cose... come diamine fa l'uomo più intelligente del mondo ad essere anche il più forte? Ha un qualche tipo di congegno per la superforza? Si dopa?

HariSeldon
16th March 2009, 15:36
9/10

Magnifico.
Zack Snyder ha un grande futuro davanti, ovviamente deve ancora migliorarsi su alcuni aspetti (uno su tutti: le scene di sesso. Le gira come le girerebbe un vero nerd arrapato, ma cinematograficamente ancora non ci siamo), ma se continua così può davvero entrare nell'olimpo dei registi moderni.

Marphil
16th March 2009, 15:47
il problema è che il "sociopatico" Rorschach alla fine è l'unico che vuole che tutto il mondo sappia la verità. Ozymandias ha chiaramente il comportamento di un pazzo, aldilà delle sue "buone" intenzioni. Cioè s'è pure creato una tigre stile faraone d'egitto e si crede Alessandro Magno, dai :gha:
Mi riesce difficile poi credere che Spettro di seta non voglia vendicare la morte del padre. Ok... il mondo ora è in pace perchè il nemico è Dr. Manhattan, ma a sto punto perchè non eliminare Ozymandias? Ha solo dimostrato di poter plagiare le persone a suo piacimento e senza farsi alcuno scrupolo. Se questi sono gli eroi...
i "cattivi" in sto film sono delle marionette lol, finiscono praticamente tutti trucidati come pollame al mattatoio.
Tra le altre cose... come diamine fa l'uomo più intelligente del mondo ad essere anche il più forte? Ha un qualche tipo di congegno per la superforza? Si dopa?

Spoiler lunghetto

Premesso che il personaggio peggio riuscito nella trasposizione cinematografica è proprio Ozymandias, il suo non è affatto un comportamento da pazzo. La storia di Ozymandias è stata abbastanza trascurata nel film, in realtà nel fumetto è resa 10 volte meglio, consiglio a tutti di dargli un'occhiata. La sua venerazione per Alessando Magno non è assolutamente casuale, tutta la sua giovinezza è stata incentrata nel ripercorrere tutti i posti conquistati dal condottiero macedone, per cercarne di capire l'essenza, per cercarne di capire i limiti. L'intento di Ozymandias e assolutamente positivo, è quello di unificare il mondo, riuscire dove aveva fallito Alessando Magno, e per farlo, per far cessare le guerre e le ostilità, l'unico modo era unire il mondo verso un nemico comune, anche se questo dovesse costare un "limitato" numero di vittime per salvare cmq l'intero pianeta dalla distruzione. Era chiaro infatti che un eventuale conflitto nucleare tra Russia e USA avrebbe portato il mondo sull'orlo della distruzione (e anche qui si vede l'importanza del Dr.Manhattan in tale equilibrio, in realtà la sua presenza come deterrente nucelare non aveva fatto altro che moltiplicare le testate nucleari sovietiche in quanto impaurite dal potere di questo simil-dio).

Nel fumetto la colpa non ricade sul Dr.Manhattan (che cmq lascia la Terra e il sistema solare perchè ritenuto "troppo complicato") ma in una specie di alieno abnorme creato nei laboratori (nella cosiddetta isola che cita il comico) di Ozymandias con l'obiettivo di teletrasportarlo A Ny e causare milioni di morti (per questo la morte degli scenziati che nel film non viene spiegata in realtà serve per donare "cervelli" alla creatura aliena sintetica in modo che il teletrasporto non sia casuale). Alla fine il senso non cambia, ma di sicuro nella Novel vengono spiegati in maniera + dettagliata le intenzioni di Ozymandias.

Per quanto riguarda la tigre è solo un esperimento genetico (mi sembra un regalo di qualcuno ora non mi ricordo bene).

Invece l'abilità nelle arti marziali che accumuna tutti gli eroi del fim è una caratteristica soltanto del film per dargli un impronta + action (che imho non ci sta male altrimenti risulterebbe troppo mattone per 2h e 40 di film) in realtà nel fumetto non sono assolutamente simil-Ken Shiro, giusto Ozymandias, essendo cmq un grande atleta (cioè nel film è tipo anoressico l'attore, nel fumetto è molto + "robusto" ) oltre che l'uomo + intelligente della terra, aveva riflessi e abilità sopra la norma, gli altri erori non sono affatto maestri di kung fu

Marphil
16th March 2009, 15:54
9/10
Magnifico.
Zack Snyder ha un grande futuro davanti, ovviamente deve ancora migliorarsi su alcuni aspetti (uno su tutti: le scene di sesso. Le gira come le girerebbe un vero nerd arrapato, ma cinematograficamente ancora non ci siamo), ma se continua così può davvero entrare nell'olimpo dei registi moderni.

Che sia stato bravo in trasposizioni come 300 e Watchmen concordo però onestamente è stato anche molto aiutato dalla "base" che in entrambi i casi era veramente eccellente. Cioè la bravura sta + nel fatto di essere riuscito a limitare i danni e a restare cmq fedele + che ad aver messo qualcosa di suo (e quando c'ha provato, tipo le scene di sesso girate in maniera alquanto discutibile non è che abbia fatto sta grande impressione :sneer: )

Glorifindel
16th March 2009, 16:05
Ty Marph, già con la tua spiegazione tutto ha preso una piega diversa :nod:

allora hanno un po' trascurato la storia di un personaggio cardine come Veidt nel film

edit: si le scene di sesso... quando lo fanno dentro Archi c'è pure la close-up sul colpo di pelvica :rotfl: gran zoccolona cmq Spettro di seta eh, da Mastro Lindo a mr. Cucù, l'è indubbiamente cresciuta la passione per gli "uccelli" :confused:

Marphil
16th March 2009, 16:06
Si ma è cmq veramente un' ottima trasposizione, sono curioso di vedere la versione non tagliata in cosa cambia.

Blu-ray sicuro :D

Mellen
16th March 2009, 16:33
ehm...stavo facendo mille cose quindi arrivo tardi, ma ormai il papozzo l'ho scritto :P

ehm... ma smetterla di preimpostare il cervello?
non è che vedete una figura simile ad un supereroe che conoscete, allora via di paragone con Batman, Spiderman, Xmen ecc..

1) sono esseri umani. anzi, anche di più. apparte Manhattan che cmq perde la sua umanità e rimane praticamente un essere senza morale sociale ma solo con una visione meccanica delle cose.
2) sono pieni di difetti... Rorschach è l'esempio estremo del sociopatico, ma anche gli altri, tutti, se vedi bene sono isolati dal mondo in pratica. Gufo al massimo va a trovare il vecchio, Silk che vorrebbe vivere all'aperto con Doc, ma quando si libera, non sa dove andare "non avendo amici", Ozy che ha manie di megalomanismo (abbiamo esempi più concreti con cariche politiche che se avessero i soldi di Ozy farebbero lo stesso..) e i vecchi eroi mascherati sono in case di riposo da soli. L'unico è il comico tutto sommato perchè cmq eroe di guerra.
3) Silk che "vendica il padre"?? tralasciando che solo alla fine perdona la madre, nel senso che comprende il perchè lei abbia tenuto all'oscuro la figlia su una cosa così seria, cmq lei è ancora in preda ai vari sentimenti che la sconbussolano (viaggio Marte-Terra, discorso con John, scoperta del padre, visione dei morti di NY, "morte di Doc"(?) ) quando spara a Veidt.
4) lui non è un eroe, perchè altrimenti andrebbe su tutti i giornali a dire che è stato lui a sistemare tutto,a vantarsi. Invece Ozy pensa solo al bene dell'umanità, alla sua salvezza. Come fu per Alessandro Magno che avrebbe potuto vivere nel suo castello circondato dal ben di dio, invece si mise alla ricerca della conoscenza e del miglioramento del suo mondo.
e' una visione così "perfetta" che si adatta ad un fumetto.
5) cattivi trucidati come pollame? non l'ho capita.
6) l'uomo più intelligente del mondo ci teneva anche all'aspetto fisico, come fu per Alessandro Magno. quando Gufo e Spettro cercano di ciulare sul divano la prima volta, sullo schermo, compare Ozy che sta facendo degli esercizi di ginnastica. Lui era sportivo, allenato al 200%, ecc.. Quindi è superforte perchè superallenato. Un po' come Bruce Wayne che cmq faceva 800 esercizi fisici essendo ricco e potendoselo permettere. ;)

Warbarbie
16th March 2009, 17:00
ehm...stavo facendo mille cose quindi arrivo tardi, ma ormai il papozzo l'ho scritto :P
ehm... ma smetterla di preimpostare il cervello?
non è che vedete una figura simile ad un supereroe che conoscete, allora via di paragone con Batman, Spiderman, Xmen ecc..

1) sono esseri umani. anzi, anche di più. apparte Manhattan che cmq perde la sua umanità e rimane praticamente un essere senza morale sociale ma solo con una visione meccanica delle cose.
2) sono pieni di difetti... Rorschach è l'esempio estremo del sociopatico, ma anche gli altri, tutti, se vedi bene sono isolati dal mondo in pratica. Gufo al massimo va a trovare il vecchio, Silk che vorrebbe vivere all'aperto con Doc, ma quando si libera, non sa dove andare "non avendo amici", Ozy che ha manie di megalomanismo (abbiamo esempi più concreti con cariche politiche che se avessero i soldi di Ozy farebbero lo stesso..) e i vecchi eroi mascherati sono in case di riposo da soli. L'unico è il comico tutto sommato perchè cmq eroe di guerra.
3) Silk che "vendica il padre"?? tralasciando che solo alla fine perdona la madre, nel senso che comprende il perchè lei abbia tenuto all'oscuro la figlia su una cosa così seria, cmq lei è ancora in preda ai vari sentimenti che la sconbussolano (viaggio Marte-Terra, discorso con John, scoperta del padre, visione dei morti di NY, "morte di Doc"(?) ) quando spara a Veidt.
4) lui non è un eroe, perchè altrimenti andrebbe su tutti i giornali a dire che è stato lui a sistemare tutto,a vantarsi. Invece Ozy pensa solo al bene dell'umanità, alla sua salvezza. Come fu per Alessandro Magno che avrebbe potuto vivere nel suo castello circondato dal ben di dio, invece si mise alla ricerca della conoscenza e del miglioramento del suo mondo.
e' una visione così "perfetta" che si adatta ad un fumetto.
5) cattivi trucidati come pollame? non l'ho capita.
6) l'uomo più intelligente del mondo ci teneva anche all'aspetto fisico, come fu per Alessandro Magno. quando Gufo e Spettro cercano di ciulare sul divano la prima volta, sullo schermo, compare Ozy che sta facendo degli esercizi di ginnastica. Lui era sportivo, allenato al 200%, ecc.. Quindi è superforte perchè superallenato. Un po' come Bruce Wayne che cmq faceva 800 esercizi fisici essendo ricco e potendoselo permettere. ;)

Arrivi tardi, fail

Glorifindel
16th March 2009, 17:43
Arrivi tardi, fail

cmq quando parlavo dei cattivi come pollame al mattatoio...
intendevo le varie scene in cui si vedono malfattori avere sempre la peggio a 360° contro i cosiddetti "eroi". Tipo nel carcere fanno praticamente tutti una fine orribile, i 3 che vogliono uccidere Rorshach vengono trucidati letteralmente... la gang che cerca di sorprendere Seta e Gufo nel vicoletto viene fatta a spezzatino e perfino l'ex cattivo dalle orecchie a punta, quello invecchiato che va al funerale del Comico, fa più la parte della vittima che altro e pure lui fa una pessima fine.
Vogliamo infine parlare di come Rorshach maciulla l'assassino della bambina mentre rivive il suo flashback?
Ah si poi dimenticavo il killer ingaggiato da Veidt per il proprio finto attentato... morto by cianuro.
Insomma fan tutti una fine orribile dai :nod:

Faramjr
16th March 2009, 18:03
E quindi?

Jesper
16th March 2009, 18:06
Ozymandias come gia detto su è stato esportato col machete dal fumetto al film...di gran lunga quello riuscito peggio.

Nel fumetto Veidt è messo in rilievo come una sorta di uomo perfetto: affabile, atletico, intelligentissimo, ricchissimo, superiore al comune essere umano del suo tempo in tutto e per tutto.

La spiegazione del suo gesto, nel fumetto, viene data dallo stesso quando parla del Nodo Gordiano e di Alessandro Magno.

Il Nodo Gordiano era un famoso rompicapo del mondo antico: un nodo ritenuto inestricabile anche dai più saggi ed abili.

Mentre tutti si affannavano a cercare di districare un nodo inestricabile, Alessandro lo tagliò in due con la sua spada, sciogliendolo. Una metafora dell'inconcludenza dei sistemi tradizionali nel risolvere problemi...problemi che possono essere risolti solo "pensando fuori dalla scatola" ed eventualmente utilizzando metodi "un filino asociali".

Per altro nel fumetto nessuno a parte il caro vecchio roschy si oppone al piano di Veidt: il Dr. Manhattan è troppo razionale per farlo; e gli altri troppo schiacciati dagli eventi anche solo per reagire. Il Gufo del fumetto invece di prendere a pugni Veidt, distrutto dagli eventi, trova conforto ciulandosi lo spettro di seta...Risultato: come gia detto su, l'unico con un (seppur distorto) codice morale risulta essere Rorscharch...tutti gli altri cedono di fronte al "fine giustifica i mezzi", o semplicemente di fronte alla propria umanità.

Il mondo diviene cmq un luogo pacifico e Veidt può condurlo verso nuove e + luminose vette...sempre che il diario del pazzo non sia scelto per la pubblicazione!

EDIT: in realtà a differenza di quanto altrove sostenuto, tutti i personaggi principali di watchmen sono abili combattenti...le scene di azione sono si state rese + spettacolari, ma sono a mia memoria per il resto simili a quanto avviene nel fumetto (che risulta cmq meno truce dal punto di vista visivo).

Marphil
16th March 2009, 18:13
Una cosa è essere un buon combattente, un'altra è essere ken shiro. Nel fumetto il solo che possa ritenersi un buon combattente è Ozymandias perchè di fatto un uomo super allenato, tutti gli altri, a cominciare da Sally Jupiter sono esageratamente pompati nella versione cinematografica (Roarshach super agile, Gufo e Jupiter + forti di Bruce Lee, Ozymandias ok forte ma pare spiderman nel film ad abilità).

Da come escono nei film sembra veramente abbiano qualche potenziatore di forza o abilità particolare tanto sono forti, in realtà sono persone normalissime.

E' una tendenza tipica cmq, anche in V per Vendetta nel fumetto non fa di certo tutti i pezzi che fa nel film.

Che poi ripeto movimentare il tutto ci sta pure, forse nel caso di Watchmen hanno un tantinello esagerato.

Jesper
16th March 2009, 18:24
si senz'altro non spediscono con un pugno l'avversario a 10 metri di distanza, però sono tutt'altro che indifesi:D dopotutto la loro precedente professione era sconfiggere cattivoni armati mentre loro erano disarmati (ad eccezione magari del comico)...un po' come batman, magari meno fighi!

Tuttavia ho trovato meno apprezzabili le sequenze slowmo stile matrix di V per Vendetta (diciamo, lo showdown finale) piuttosto che quest sequenze, anche se pure io le ritengo sopra le righe per watchmen.

Credo che lo scopo sia stato mostrare che, per quanto umani, questi tizi erano cmq degli eroi mascherati.

Mellen
17th March 2009, 12:30
cmq quando parlavo dei cattivi come pollame al mattatoio...
intendevo le varie scene in cui si vedono malfattori avere sempre la peggio a 360° contro i cosiddetti "eroi". Tipo nel carcere fanno praticamente tutti una fine orribile, i 3 che vogliono uccidere Rorshach vengono trucidati letteralmente... la gang che cerca di sorprendere Seta e Gufo nel vicoletto viene fatta a spezzatino e perfino l'ex cattivo dalle orecchie a punta, quello invecchiato che va al funerale del Comico, fa più la parte della vittima che altro e pure lui fa una pessima fine.
Vogliamo infine parlare di come Rorshach maciulla l'assassino della bambina mentre rivive il suo flashback?
Ah si poi dimenticavo il killer ingaggiato da Veidt per il proprio finto attentato... morto by cianuro.
Insomma fan tutti una fine orribile dai :nod:

Beh, il crimine non paga... :sneer:
se ci pensi alcuni sono stati uccisi per tenere la bocca chiusa: attentatore, Moloch, scienziati di Veidt, il Comico.
Altri sono dei semplici sgherri: quelli nel vicolo
Gli altri fanno capire la mente malata di Rorschach. Forse non hai notato all'inizio che tra le immagini che giravano, ce n'era una di 2 tizi legati ad un idrante con il foglietto e la firma di Rorschach. Quando lui era "buono" e li lasciava in mano alla giustizia. Poi è schizzato, e così si vede la mente perversa e malata. (che poi non hanno fatto vedere quando diventa per la prima volta "eroe" e il perchè della maschera ecc..

Devi pensare alla crudezza del fumetto (e del film), che vuole trasporre una "realtà".
ti prende come esempio una scena che forse hai "voluto dimenticare": lo stupro del primo Spettro di Seta. Come il Comico picchia la donna è DA BARBARI. eppure lo si mostra in tutta la sua orribile verità. Quindi tutto il resto, diciamo che passa in secondo piano per certi aspetti ;)

Una cosa è essere un buon combattente, un'altra è essere ken shiro. Nel fumetto il solo che possa ritenersi un buon combattente è Ozymandias perchè di fatto un uomo super allenato, tutti gli altri, a cominciare da Sally Jupiter sono esageratamente pompati nella versione cinematografica (Roarshach super agile, Gufo e Jupiter + forti di Bruce Lee, Ozymandias ok forte ma pare spiderman nel film ad abilità).

Da come escono nei film sembra veramente abbiano qualche potenziatore di forza o abilità particolare tanto sono forti, in realtà sono persone normalissime.

E' una tendenza tipica cmq, anche in V per Vendetta nel fumetto non fa di certo tutti i pezzi che fa nel film.

Che poi ripeto movimentare il tutto ci sta pure, forse nel caso di Watchmen hanno un tantinello esagerato.

Cmq le scene di lotta sono state pompate.
Andate a vedere il fumetto: al max sono 2-3 tavole, qui vanno avanti tanto.
es:
Ozy vs Roschi-Gufo. Praticamente nel fumetto il Gufo si becca il vassoio e Roschi viene fatto volare 2 volte subito con semplicissime mosse e poi stanno buoni buonini ad ascoltare Veidt che parla e spiega visto che capiscono che non possono farci niente. Nel film il combattimento dura un botto

Le hanno pompate altrimenti, già molti se ne andavano a metà film, e se ne sarebbero andati ancora di più...

IGNORANTI!

Jesper
17th March 2009, 12:55
in realtà mi rimangio il commento di prima sul gore assente nel fumetto...mi sto rileggendo adesso la graphic novel e devo dire che, anche se alcune scene non sono mostrate, le loro conseguenze lo sono.

Ad esempio nella sequenza in cui il Dr. Manhattan è intervistato e Gufo+Spettro sono aggrediti nel vicolo, c'è parecchio + gore di quello che ricordavo.

In particolare in 2 vignette consecutive si vede il Gufo che con una mossa veramente da Kung Fu (una specie di colpo con indice e medio protesi verso l'alto) fa esplodere letteralmente il naso a uno degli aggressori in uno spruzzo di sangue e in quella successiva uno degli aggressori a terra che si stringe un braccio innegabilmente spezzato (è piegato al contrario lol).

Resta il fatto che sia il gore che l'action sono aumentate nel film, ma è anche abbastanza capibile (almeno la componente action). Se avessero aggiunto scene di lotta inutili non avrei gradito, ma rendere + spettacolari le scene di lotta è facile e fattibile in un film...

Darkmind
17th March 2009, 13:01
gli spoiler magari sono graditi ....
:gha:

Mellen
17th March 2009, 13:24
W gli spoiler..

Se avessero aggiunto scene di lotta inutili non avrei gradito, ma rendere + spettacolari le scene di lotta è facile e fattibile in un film...
quello che ho sempre detto ;)

Jesper
18th March 2009, 10:40
gli spoiler magari sono graditi ....

ops ç_ç

scusate, non ho inserito il comandino per lo spoiler...almeno non è stato uno spoiler pesante, dai:P

PS: sul fatto che Ozzy nel film sembri spiderman...stiamo parlando di uno che nel fumetto afferra una pallottola al volo A MANI NUDE :D Spiderman gli fa una bretta :D

Jerus
18th March 2009, 13:56
Sono andato a vederlo ieri sera in un cinema sperduto in quel di bellinzago, in totale eravamo in 12 dentro in una sala da 350 posti. (premetto che io andavo a vederlo con un spirito di tanto sarà una cagata con i soliti super eroi azione ed effetti speciali) a fine film ero in uno stato trascedentale a riflettere e su quanto cazzo fosse geniale il regista, (Il fumetto non sapevo manco che esisteva e la discussione quà su wayne non l'ho neanche letta :D). Detto questo sto week-end ci porto le amiche almeno le sciocco un pochino e non mi stressano per un paio di settimane :D ^^.

Cmq il regista lo ripeto è un dannato genio dopo il film sono rimasto fino alle 3 del mattino a discuterne con gli amici. ^^

Dryden
18th March 2009, 14:01
Ci sarebbe da fare una riflessione su sta cosa dei registi.
In questo caso, il regista è un genio o un semplice bravo traspositore ? (ricordiamo che film come 300 e Watchmen sono presi da graphic novel, quindi nulla di originale).

Mellen
18th March 2009, 14:19
In questo caso, il regista è un genio o un semplice bravo traspositore ? (ricordiamo che film come 300 e Watchmen sono presi da graphic novel, quindi nulla di originale).

:thumbup::thumbup::thumbup:

bravo Zack Snyder, ma il genio è Moore.

(e chi non ha letto il fumetto si è perso una parte della sua genialità, come i Racconti del Vascello e la storia degli scienziati rapiti)

Marphil
18th March 2009, 14:20

Che sia stato bravo in trasposizioni come 300 e Watchmen concordo però onestamente è stato anche molto aiutato dalla "base" che in entrambi i casi era veramente eccellente. Cioè la bravura sta + nel fatto di essere riuscito a limitare i danni e a restare cmq fedele + che ad aver messo qualcosa di suo (e quando c'ha provato, tipo le scene di sesso girate in maniera alquanto discutibile non è che abbia fatto sta grande impressione :sneer: )

Mi riquoto.

Dryden
18th March 2009, 14:30
Sarebbe da metterlo alla prova con un film "originale", magari anche tratto da un racconto ma che alle spalle non abbia già un story board bella e pronta come lo è un graphic novel.

Marphil
18th March 2009, 14:35
Anfatti.

Cmq sticazzi, intanto me godo quelli che ha fatto :sneer:

Jerus
18th March 2009, 19:28
Beh cmq merito del regista io non conoscevo il fumetto di the wacthmen (provvederò a procurarmelo in qualche maniera) di certo ha reso ottimamente l'idea con la sua trasposizione. (così come il film di 300 :D )

Tanek
19th March 2009, 11:30
Visto ieri sera, semplicemente stupendo, visionario e geniale :D molto fedele alla graphic novel (da cui eredita gli aggettivi che ho usato come commento) a parte forse la "superforza" come qualcuno ha già notato, ma ci può anche stare come variazione imho.
L'attore che fa Rorscharch è esattamente uguale a quello originale lol O_O

Ne approfitterò per prendermi la GN (che ovviamente avevo già letto, ma in prestito da un amico qualche anno fa) visto che c'è uno sconto di 5 euro tramite il mio biglietto del cinema Medusa :nod:

Bakaras
19th March 2009, 12:03
Visto ieri sera, devo dire che mi è piaciuto molto.
Non sono un appassionato della graphic novel anzi, non la conoscevo proprio, ma mi sono fidato dei giudizi dati sul film su questo topic e ho fatto bene.
Finalmente un film dove gli "eroi" non sono superbuoni, superbravi e superbelli, ma hanno tutti i risvolti della personalità umana ( tranne ovviamente mr manhattan ) ovvero egoismo, cattiveria, rancore.
Sicuramente un film non per tutti, ho avuto anche io la mia dose di spettatori che si sono alzati a metà film e se ne sono andati, convinti forse di essere andati a vedere il solito film dove il superbuono uccide il supercattivo e salva l'umanità intera senza che nessuno si rompa neanche un unghia.

Molto molto bello.

Mellen
19th March 2009, 13:21
ma hanno tutti i risvolti della personalità umana ( tranne ovviamente mr manhattan )

beh, se vai a vedere bene...

si può considerare John come l'uomo di scienza per eccellenza, colui che vede semplicemente i fatti, li analizza, senza domandarsi il perchè (se non per leggi fisiche) e senza chiedersi se esista una morale nel fare una determinata cosa.
Poi però in fondo prova l'affetto per Spettro ed ecco che ritorna sulla Terra solo per farle piacere...
Per poi andare a "creare la vita altrove". eh eh

Shub
19th March 2009, 13:47
Baka grosso errore

è proprio la sua umanità che lo fa tornare, ed è proprio la sua logica che lo fa diventare il capro espiatorio che genererà la pace nel mondo e proprio la sua disumanità logica e calcolatrice ad uccidere Roshcoso. Un uomo diventato Dio che ormai aveva un labile legame con il mondo perchè..come lui dice a Veidt "sarai l'uomo più intelligente del mondo ma per me è come se tu fossi la termite più intelligente del mondo". Lui è come Dio agli occhi degli uomini e solo grazie alla fia torna e diviene il nemico per eccellenza

Bel film come lo era la graphic novel, mitico cmq vedere come la gente credendo al classico film stile F4 credeva in super eroi che si stroncano di cazzotti e invece....è un film introspettivo MERAVIGLIOSO, con le diverse personalità...un viaggio nel delirio, del diverso e di un mondo utopico.

Bakaras
19th March 2009, 13:59
Baka grosso errore

Si Shub, ma quello che spoileri è la fine del film, diciamo che per 2 ore e 30 si percepisce altro :)

Shub
19th March 2009, 15:15
No se vedi invece fin dall'inizio ci sta questo rapporto di disumanità ogni personaggio ha un viaggio personale alla ricerca di chi è lui

dr. manattan cerca la sua umanità, rosharck la pace per la sua anima tormentata, il gufo togliersi l'apatia che l'aveva sommerso, spettro l'amore per sua madre, il clown redenzione, ozy sistemare il mondo che gli watchmen avevano lasciato solo. fin dall'inizio capisci che in questo film c'è si la storia principale ma..che ogni personaggio fa un cammino proprio che si intreccia con il cammino comune del gruppo.

Jesper
19th March 2009, 18:19
quello che alla fine traspare insomma è che
tira più un pelo di figa che un carro di buoi, anche se sei blu

Dryden
19th March 2009, 21:32
Win :rotfl:

Shub
20th March 2009, 08:43
E direi di si Jesper :D

Kith
20th March 2009, 12:12
Bel film :D dura tanto ma è molto scorrevole e ti tiene attaccato allo schermo!!

Batman begins + the dark knight però restano i miei preferiti :D

Zaider
20th March 2009, 12:25
quello che alla fine traspare insomma è che
tira più un pelo di figa che un carro di buoi, anche se sei blu

ahahahhhhah win :rotfl:

adigirolam
20th March 2009, 12:46
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=47234

mi ha passato il link un amico, gli hanno dato 2 stelle e mezzo, che piu' o meno è il voto dei film di desica :rain:
dire che non capiscono un cazzo è fargli un complimento

se uno vuole andare a vedere roba tipo fantastici 4, fa prima a restare a casa a vedere spongebob :nod:

spongebob>>>>>>>>>> i fantastici 4

Drako
20th March 2009, 13:43
quelli di mymovies non capiscono una ceppa, però con la card my movies pago 4€ dal lunedì al giovedì :p

Glorifindel
20th March 2009, 23:21
cmq... anche a voi hanno propinato lo spot di Scientology al cinema prima della proiezione? :rotfl:

vedo se lo trovo su youtube per quelli che non hanno avuto il "piacere" di vederlo :sneer:

Mellen
21st March 2009, 11:40
cmq... anche a voi hanno propinato lo spot di Scientology al cinema prima della proiezione? :rotfl:

vedo se lo trovo su youtube per quelli che non hanno avuto il "piacere" di vederlo :sneer:

per colpa della cassiera di m...a mi sono visto solo i trailer di Transformers
Terminator e ...boh, non ricordo.

Ercos
21st March 2009, 12:39
io e kith ultimo spettacolo, senza pubblicità e senza pause :metal:

Kith
21st March 2009, 12:49
e ho speso 4 € :nod:

rehlbe
21st March 2009, 12:54
visto ieri.... veramente bello

l'unica cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso è che tutti gli watchmen sembrano un pò troppo iperpompati nelle scene di lotta, ma a parte questo è stato veramente un gran film

Kat
22nd March 2009, 00:55
Visto pure io, e mi e' decisamente piaciuto.

Punti negativi:
- a mio parere un po' troppo lungo, nella prima parte potevano tagliuzzare qualcosa
- scene di violenza abbastanza gratuite e fini a se stesse

Cmq non avendo letto il fumetto si ha la sensazione che tutti abbiano dei poteri, che siano super forza o agilita', oltre a una notevole capacita' di incassare.

Infine anche nel mio caso sala semi vuota, almeno un paio di persone se ne sono andate dopo circa 1 ora, e nell'intervallo un altro tizio ha commentato ad alta voce dicendo che era una minchiata di film.

Mosaik
22nd March 2009, 02:48
Si ok gente che si alza a metà , cinema vuoti ecc..

Io questa sera me lo sono visto in prima fila pz :gha:
(fortuna che il cinema era fatto bene e non mi sono rotto il collo per vederlo :D)

Film carino ma che non rivedrei una seconda volta :)

marchese
22nd March 2009, 03:01

no ferma un attimo....

spot di scientology? ma stiamo scherzando? quelle merde adesso stanno cercando di espandersi anche da noi?? come se non bastassero tutti i malati mentali in tunica nera che gia abbiamo in italia

ma pd e pm

Glorifindel
22nd March 2009, 12:43
no ferma un attimo....
spot di scientology? ma stiamo scherzando? quelle merde adesso stanno cercando di espandersi anche da noi?? come se non bastassero tutti i malati mentali in tunica nera che gia abbiamo in italia
ma pd e pm

sisi :D se riesco a trovarlo te lo linko lo spot...

parte in maniera anonima con frasi tipo "quante volte ti sei dato per vinto, per sconfitto, blablabla... ma alla fine ti sei sempre rialzato... perchè c'è un disegno più grande per ognuno di noi e questo perchè la tua anima è immortale blablabla... Scientology ftw"

vabbè na roba tipo così, ora ricordarsi le parole esatte è un'impresa :elfhat:

Warbarbie
22nd March 2009, 12:46
Ieri sera visto il film per la seconda volta, quanto è beeeeello:love::love:

Karidi
23rd March 2009, 12:07
mi ha fatto cagare a spruzzo, trama slegata a volte non si capiva nulla, inizio lento.

Roshar è il migliore, Silk Spectre da bombare a ripetizione

Dryden
23rd March 2009, 12:54
mi ha fatto cagare a spruzzo, trama slegata a volte non si capiva nulla.

A volte non è colpa della trama :confused:

Warbarbie
23rd March 2009, 13:12
mi ha fatto cagare a spruzzo, trama slegata a volte non si capiva nulla, inizio lento.

Scusa dove nn si capiva nulla? O_O

powerdegre
23rd March 2009, 13:23
Scusa dove nn si capiva nulla? O_O
L'ha visto in Swahili, aveva problemi a capire il dialetto.

Marphil
23rd March 2009, 13:33

Trama slegata :gha:

PD Ti meriti di veder camminare Dinho in campo :sneer:

Kat
23rd March 2009, 14:05

Non sarai mica il tipo che si e' alzato nell'intervallo quando ho visto il film, ha gridato piu' o meno le stesse cose che dici tu :achehm:

Kith
23rd March 2009, 14:33
ma, ok che non è niente di esagerato, un buon film nel complesso, però la trama diciamo che non è affatto slegata ehhe.

Shub
24th March 2009, 10:43
trama slegata proprio no
eroi parrucconi forse
lento forse
ma la trama e la psicologia degli eroi proprio no

Jesper
24th March 2009, 11:04
trama slegata proprio no
eroi parrucconi forse
lento forse
ma la trama e la psicologia degli eroi proprio no

anche un mio amico si è lamentato un po' della trama...non del fatto che fosse slegata, o poco chiara, ma che fosse molto in secondo piano rispetto alla caratterizzazione dei personaggi.

Cosa che in effetti per uno che non ha letto il fumetto può essere anche vera, non so, non riesco ad immedesimarmi:D

In ogni caso appoggio al massimo la scelta degli sceneggiatori di dare maggior peso alla definizione delle storie/caratteri dei vari personaggi che alla storia di fondo, che rimane molto bella e godevole, ma che forse risulta più compressa rispetto alla graphic novel.

Shub
26th August 2009, 15:28
MA QUANDO CAZZ ESCE IL DVD!!!!

Maremma serpe son mesi che aspetto!!!!

Sapete nulla?

Un sito diceva ieri..giro 5 negozi e un ci sta...oggi controllo e dicono a metà settembre...

Warbarbie
26th August 2009, 16:06
Uscito il DvD, ancora nulla per il BR, almeno nei soliti canali di distrubuzione nn l'ho trovato

Shub
26th August 2009, 16:13
Uscito dove????

Mediaworld nada, Euronics nada, Coop nada, Expert nada, Esselunga nada...

Kappa
26th August 2009, 16:26
Eh infatti lo cercavo anchio, all'estero cè da qualche settimana...

Shub
26th August 2009, 16:31
War mortacci ndo l'hai trovato!!!! grrrrr

San Vegeta
26th August 2009, 16:57
controlla su play.com e bol.it (o .com, non ricordo...)

Patryz
26th August 2009, 16:59
su multiplayer.com è prenotabile (per il 15/09 appunto)

Shub
27th August 2009, 08:04
Ahhh allora mi dite siti online....anche su dvd.it oggi vedevo già uscito a 22,90€ ma sinceramente...non mi va di spaccarmi le palle a fare account per prendermi un film...

Ercos
27th August 2009, 08:33
"Se avete amato la trasposizione cinematografica di Watchmen la data da attendere è il 15 Settembre, giorno in cui usciranno le versioni retail del film di Zack Snyder con Malin Akerman, Patrick Wilson e Billy Crudup.

L’edizione base in DVD conterrà il film uscito nelle sale e un documentario chiamato La Meccanica: Tecnologia di un Mondo Fantastico, mentre la versione due dischi avrà un totale di 7 contenuti speciali divisi tra backstage e video virali. Stessi extra per la special edition Blu-Ray che, ovviamente, potrà valorizzare gli effetti visivi con l’alta risoluzione."

Uraner Almasy
27th August 2009, 09:57
io ce l'ho il bluray pappappero :P

Thor
27th August 2009, 10:20
è in japponese?

Uraner Almasy
27th August 2009, 10:25
wè Sampei non lo sai anche te il giapponese? se vuoi te lo presto :P

Tanek
27th August 2009, 13:32
Domanda: Tales of the Black Freighter sarà solo nella confezione da 2 dvd?

Jesper
27th August 2009, 13:34
Ma quindi una bel pacco pacchia con film versione extended, tales of the black freighter, animatic e backstage vari ce lo sognamo per ora?

Marphil
27th August 2009, 13:45
Me sa che pure la Director's è only eng.

Ercos
27th August 2009, 14:29
x Tanek:

# Edizione DVD disco singolo:
Nessun extra, film uscito al cinema

# WatchmenEdizione speciale DVD 2 dischi Director's Cut:
Watchmen: il film esteso di 28 minuti
Il fenomeno: il fumetto che ha cambiato i fumetti
Watchmen: i videoblog (30 minuti)
Video Musicale: My Chemical Romance, "Desolation Row"
Copia digitale della versione cinematografica del film

# Edizione Blu-Ray Director's Cut:
Watchmen: il film esteso di 28 minuti
Watchmen: Focus Point (30 minuti)
Il fenomeno: il fumetto che ha cambiato i fumetti
Supereroi reali, vigilanti reali
Meccaniche: le tecnologie di un mondo fantastico
Video Musicale: My Chemical Romance, "Desolation Row"
Copia digitale della versione cinematografica del film

I racconti del vascello nero è venduto separatamente, nello stesso dvd del vascello puoi trovare il documentario "sotto la maschera".

Tenete presente che più avanti, probabilmente in autunno, uscirà anche una versione "Ultimate Watchmen" che conterrà, all'interno del film, anche I Racconti del Vascello Nero assieme, oltre a ulteriori contenuti speciali e approfondimenti.

Un po' di Links.
Edizioni Retail: http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=7904&Itemid=92
I racconti del vascello nero: http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=7219&Itemid=92

Marphil
27th August 2009, 14:32
Ma la director's non è in ita vero?

Ercos
27th August 2009, 14:35
Non è specificato, cmq ho messo anche i link provate a guardare se trovate qualcosa.

Marphil
28th August 2009, 00:26
Spettacolo cmq la versione bluray, veramente da sbavo :drool:

Shub
28th August 2009, 08:00
io ancora mi devo comprare un lettore blu ray con tutto l'impianto...ma non so quale prendere...vedevo dei costi si va da 200 a 900€

Marphil
2nd September 2009, 15:17
Cmq è ufficiale che la versione director's non è in ita (per ora). Dicono hanno avuto ritardi per il doppiaggio essendo 28 min in +, per ora aspetto e mi godo quella cinematografica in HD :nod:

Hador
2nd September 2009, 15:29
Spettacolo cmq la versione bluray, veramente da sbavo :drool:old

Marphil
2nd September 2009, 15:43
old

old cosa che in ita deve ancora uscire :sneer:

Mellen
2nd September 2009, 15:51
quindi conviene aspettare un po' per avere versione estesa anche in ITA+racconti del vascello in un unico cofanetto che ovviamente andrà conservato in cassaforte...

Shub
2nd September 2009, 15:56
io me prendo mo il dvd con 2 cd, poi quando ho il blueray lettore e impianto...prenderò quello con tutte le sboronate...tanto aivoglia ad aspettare ancora :D

Marphil
2nd September 2009, 16:23
quindi conviene aspettare un po' per avere versione estesa anche in ITA+racconti del vascello in un unico cofanetto che ovviamente andrà conservato in cassaforte...

Io aspetto, la versione cinematografica HD tanto ce l'ho e prendermi il bluray di quella conviene poco onestamente.

Mellen
16th May 2010, 14:30
riuppo per domandare info a chi sa:

è uscita la versione estesa, con tutti i bliblubla, cazzi e mazzi vari, + Racconti del Vascello Nero, in ita????

Shub
17th May 2010, 08:41
versione estesa ci stava già nel doppio dvd appena uscito, da mw ho visto i racconti ma non so se erano in ita o in inglese, ovviamente a parte.

se parli di un megabox con tutto...non ho visto nulla del genere.

Mellen
17th May 2010, 09:22
nemmeno su negozi online??

Shub
17th May 2010, 09:51
su dvd.it ho trovato solo questo: http://www.dvd.it/risultati-di-ricerca/ricerca/sid-1988291308/

Mellen
17th May 2010, 12:11
su dvd.it ho trovato solo questo: http://www.dvd.it/risultati-di-ricerca/ricerca/sid-1988291308/

mi viene fuori la pagina di ricerca e nulla su watchmen.

cmq ho visto che c'è
WATCHMEN (1 DVD) - Durata: 155
WATCHMEN E.S. Steelbook (2 DVD) - Durata: 155 - contenuti speciali vari ma non "Racconti.."
WATCHMEN: I RACCONTI DEL VASCELLO NERO

quindi non vedo versione estesa.
(però la versione a 1 DVD a 8€ mi stuzzica)

Marphil
17th May 2010, 12:24
Uhm..non ho sentito ancora della special edition localizzata, me sa è only eng atm

Shub
17th May 2010, 13:28
mo vedo cosa ho nella versione 2dvd se ci sono cose estese..mi pare di si ma cmq era poca roba...come in conan hanno messo 1 scena in più di 1min...tanta roba...che cmq giustamente avevano levato visto che...schwarzy fa il simpa...