View Full Version : Fine emergenza rifiuti a Napoli...
Mellen
18th July 2008, 12:55
E' vero, oppure operazione creata ad hoc con inquadrature solo delle zone pulite a dovere prima del passaggio della telecamera?
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_729124456.html
holysmoke
18th July 2008, 12:58
fine di una emergenza ma nn di un problema... poi di una emergenza che si puo rimanifestare tra qlc settimana.
Ovviamente x i naples berlusconi santo subito :sneer:
Estrema
18th July 2008, 13:22
e 100, hanno fatto quello che si faceva prima; han chiesto di smaltir ad altre regioni, la lombardia ha detto subito d si, quando in passato c'ha fatto una campagna politica sul non volere la merda dei napoletani, ora dico quano ritornerà il problema dell'impossibilità di smaltimento e in campania ancora non sarà pronto il termovalorizzatore che si fa?
Durncrag
18th July 2008, 13:26
allora il cumulo di due metri qui sotto non è immondizia...
:hm:
McLove.
18th July 2008, 13:29
ora dico quano ritornerà il problema dell'impossibilità di smaltimento e in campania ancora non sarà pronto il termovalorizzatore che si fa?
due soluzioni
- si manda la spazzatura a casa dei Komunisti tanto non c'e' differenza
- la si manda in rapporto di peso 1:1 nei paesi di provenienza dei clandestini.
bando alle minchiate mai contenti eh, al di la del colore politico ed al di la del fatto di essere campani o meno se realmente ed anche momentaneamente, tanto per iniziare si e' risolto il problema in campania, e come ritorno di immagine un problema nazionale, perche' dovete sempre pensare al peggio. Sembrate tanti malati di mente con tanica di benzina ed accendino acceso pronti a darvi fuoco.
Estrema
18th July 2008, 13:33
due soluzioni
bando alle minchiate mai contenti eh, al di la del colore politico ed al di la del fatto di essere campani o meno se realmente ed anche momentaneamente, tanto per iniziare si e' risolto il problema in campania, e come ritorno di immagine un problema nazionale, perche' dovete sempre pensare al peggio. Sembrate tanti malati di mente con tanica di benzina ed accendino acceso pronti a darvi fuoco.
no il problema non si è risolto si è risolta l'emergenza di questo periodo, perchè ripeto gia in pasato( tanto per citare la mia regione) smaltivamo una parte dei rifiuti della campania, fino a che è stato possibile, e questo succedeva fino al 2006, poi qua hanno detto basta.
Mellen
18th July 2008, 13:45
Sono questi gli interventi che mi interessano...
:nod::nod::nod:
holysmoke
18th July 2008, 13:46
due soluzioni
lord si e no si è risolta lemergenza... il problema è ben lungi dalla soluzione...
McLove.
18th July 2008, 13:52
lord si e no si è risolta lemergenza... il problema è ben lungi dalla soluzione...
si ma non e' che venite a scoprire nulla.
chi vuole capire ha capito cosa intendevo, non vale tanto girarci intorno, no?
Mellen
18th July 2008, 13:56
forse qualcuno non ha notato IL REALE SENSO DEL POST...
Ci riprovo:
E' vero, oppure operazione creata ad hoc con inquadrature solo delle zone pulite a dovere prima del passaggio della telecamera?
E infatti...
ci siamo capiti ora???
McLove.
18th July 2008, 14:03
eh perdonami mellen ma la portata reale non la saprai mai, quanto chiedi e pretestuoso, sulle varie tv hanno fatto vedere pure alcune ampie zone con l'elicottero, interviste ad i napoletani contenti et bliblero sara vero o falso? tu credi che con la testimonianza di un campione di utenti su un forum di stabilire se ogni milligrammo di monnezza e' stata rimossa, oltretutto non penso che il risolvere l'emergenza fosse quello.
:shrug:
Arthu
18th July 2008, 14:10
Del resto se la camorra smaltisce la spazzatura delle regioni del centro nord , basta mandare la spazzatura della campania al centro nord e siamo pari.
L'unica differenza è che costa un sacco di gasolio in più muovere i camion :sneer:
Thor
18th July 2008, 14:41
la soluzione è sopprimere i napoletani! :metal:
Arthu
18th July 2008, 14:47
la soluzione è sopprimere i napoletani! :metal:
:metal::metal::metal:
Hagnar
18th July 2008, 15:01
La seconda che hai detto :thumbup:
McLove.
18th July 2008, 15:05
La seconda che hai detto :thumbup:
ma tu non ti sei nascosto dopo che hai scritto che il titolo in prima pagina dell unita' sulla "crisi ed il nano che compra il dentone" non e' una cosa priva di fondamento?
torna in castigo va! :thumbup:
Hagnar
18th July 2008, 15:06
ma tu non ti sei nascosto dopo che hai scritto che il titolo in prima pagina dell unita' sulla "crisi ed il nano che compra il dentone" non e' una cosa priva di fondamento?
torna in castigo va! :thumbup:
Lo penso ancora infatti, però beccati questo
http://www.giornalettismo.com/archives/1362/napoli-berlusconi-rifiuti/
e taci
McLove.
18th July 2008, 15:09
Lo penso ancora infatti, però beccati questo
e taci
ma dimmi dove io ho detto che sono sicuro che l'emergenza e' stata risolta , impara a leggere visto che scrivo anche io che "se realmente", fermo restando che aspetto una fonte piu autorevole del blog di tuo cugino.
poi sul discorso del dentone se lo pensi allora c'e' crisi non spendere soldi per la connessione e l'eletticita' spegni il pc e contribuisci al risparmio nazionale, cosi ti levi anche un po' dalle scatole con i tuoi fanboysmi.
holysmoke
18th July 2008, 15:11
lord tu aNi il nano e competi con la mara x fargli le pompe... di la verita!
:p
McLove.
18th July 2008, 15:13
lord tu aNi il nano e competi con la mara x fargli le pompe... di la verita!
:p
no a me il nano mi sta veramente sui coglioni e forse più di molti che gli sparano addosso per moda, ma tanto quanto il nano odio gli ignoranti chi fa disinformazione ed il comunismo in italia che fa della disinformazione e dell ignoranza il suo emblema, e gli esempi ve li ho portati mille volte
ti faccio un esempio pratico a me quello che interessa e' che venga rimossa la monnezza da napoli se la rimuove berlusconi o la rimuove prodi o pippo e paperino, i teletubbies, ronalhino, takkaman, superman, zorro o stalin a me frega un cazzo, invece c'e' gente che pur di dire ehhh berlusca e' una merda spera che Napoli affoghi nella immondizia, per puntare il suo ditino
Questi ultimi io li chiamo coglioni, perdonami.
Hagnar
18th July 2008, 15:16
ma dimmi dove io ho detto che sono sicuro che l'emergenza e' stata risolta , impara a leggere visto che scrivo anche io che "se realmente".
poi sul discorso del dentone se lo pensi allora c'e' crisi non spendere soldi per la connessione e l'eletticita' spegni il pc e contribuisci al risparmio nazinale, cosi ti levi anche un po' dalle scatole con i tuoi fanboysmi.
Se è per questo ho pure le lampadine per il risparmio energetico e vado in bicicletta per non inquinare , non è questione di fanboyismi, a me non frega un cazzo di berlusconi come persona, il punto della questione è : non può stare in politica. punto e basta. Non conosco un altro presidente del consiglio che possieda una squadra di calcio e non mi importerebbe molto se non fosse che il 90% di quello che ha fatto, lo ha fatto nella più completa illegalità e collusione con una organizzazione criminale tra le più grandi al mondo. fine, poteva esserci pure Gesù Cristo al suo posto che avrei detto le stesse identiche cosè, perchè i fatti rimangono
no a me il nano mi sta veramente sui coglioni e forse più di molti che gli sparano addosso per moda, ma tanto quanto il nano odio gli ignoranti chi fa disinformazione ed il comunismo in italia che fa della disinformazione e dell ignoranza il suo emblema, e gli esempi ve li ho portati mille volte
ti faccio un esempio pratico a me quello che interessa e' che venga rimossa la monnezza da napoli se la rimuove berlusconi o la rimuove prodi o pippo e paperino, i teletubbies ronalhino takkamen o stalin a me frega un cazzo, invece c'e' gente che pur di dire ehhh berlusca e' una merda spera che napoli affoghi nella immondizia.
questi ultimi io li chiamo coglioni, perdonami.
innanzitutto grazie del coglione, ma vabbè l'educazione è una cosa rara al giorno d'oggi; io non sono comunista e nè tantomeno ignorante, posso capire da un punto di vista logico che il fatto di comprare un calciatore non ha un collegamento con l'azione di governo e fin lì ci vuole poco a capirlo. Però il mio discorso è più ampio: le manovre che lo hanno portato ad avere -> televisioni,mondadori,milan,medusa,ecc... sono tutte illegali e quindi non sono legittimate dalla nascita. Non avrebbe potuto permettersele perchè se non fosse sceso in politica sarebbe stato un uomo finito. E invece è risorto grazie ad un "miracolo" italiano fatto di intrecci con gente "poco raccomandabile" . Sul fatto della spazzatura, sono d'accordo con te, però ammetterai che se fanno un tg in cui si dice "pehhh, è finita l'emergenzaaa!!!!111!!!" e poi questo è palesemente falso, come fai a non dargli addosso?
Wolfo
18th July 2008, 15:17
Se è per questo ho pure le lampadine per il risparmio energetico e vado in bicicletta per non inquinare , non è questione di fanboyismi, a me non frega un cazzo di berlusconi come persona, il punto della questione è : non può stare in politica. punto e basta. Non conosco un altro presidente del consiglio che possieda una squadra di calcio e non mi importerebbe molto se non fosse che il 90% di quello che ha fatto, lo ha fatto nella più completa illegalità e collusione con una organizzazione criminale tra le più grandi al mondo. fine, poteva esserci pure Gesù Cristo al suo posto che avrei detto le stesse identiche cosè, perchè i fatti rimangono
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
McLove.
18th July 2008, 15:23
Se è per questo ho pure le lampadine per il risparmio energetico e vado in bicicletta per non inquinare
occhio alle puzzette anche quelle incidono, cariche come sono di metano propano e butano, sul riscaldamento dei poli, ma niente che un bel tappo non riesca a bloccare!
:thumbup:
edit: visto il tuo edit
innanzitutto grazie del coglione
non ti ho dato del coglione, cosa e' carbone bagnato?
a nb casa puoi toglierlo il tappo per respirare, mi sa che non ti si ossigena bene il cervello.
Hagnar
18th July 2008, 15:25
occhio alle puzzette anche quelle incidono, cariche come sono di metano propano e butano, sul riscaldamento dei poli, ma niente che un bel tappo non riesca a bloccare!
Tu parli di ignoranza, ma non riesci a capire che se tutti fossero responsabili il mondo potrebbe cambiare, si comincia dal poco per arrivare ai grandi risultati..... ma è un concetto troppo difficile da capire, quando si è abituati a ragionare in un certo modo
McLove.
18th July 2008, 15:31
Tu parli di ignoranza, ma non riesci a capire che se tutti fossero responsabili il mondo potrebbe cambiare, si comincia dal poco per arrivare ai grandi risultati..... ma è un concetto troppo difficile da capire, quando si è abituati a ragionare in un certo modo
e chi ti ha detto che non sto mettendo in commercio un bel tappo di sughero da culo con la scritta "save the planet" in diversi formati anche con molta attenzione al sociale ed alle diversita' visto che ho gia in mente una pluralita' di modelli dal minimo del modello spillo al massimo del modello pecoraro scanio?
holysmoke
18th July 2008, 15:33
madò sempre a flammare... e pure in un post dove si parla di munneZzz :bored:
Wolfo
18th July 2008, 15:39
io atm anzi proprio pochi minuti fa ho messo in commercio acido cromico :nod: tanto per bilanciare hagnar :sneer:
Mellen
18th July 2008, 15:46
Tralasciando che siete fenomeni che riuscite a flammare ovunque :rotfl:
cmq se i giornali dicono "l'emergenza è finita" e anche solo 2 persone sul forum mi dicono "apro la finestra e da me nulla è cambiato" o ad un tg mi mandano delle immagini in diretta da Napoli e mi mostrano un cumulo di immondizia, io ritengo che l'emergenza non sia così finita come annunciato...
;)
McLove.
18th July 2008, 16:05
Tralasciando che siete fenomeni che riuscite a flammare ovunque :rotfl:
ovunque no ma se il thread si presta e gli interventi sono già prevenuti e con la cultura del sospetto, viene abbastanza facile.
Perche tu puoi flammare berlusconi che reputi un coglione (come me) ed io non posso flammare chi reputo un coglione che trova ogni preteso pur di puntare il dito?
E' il thread che e' proprio partito male, il fenomeno in tale caso sei stato tu ad aprilo in questo modo imho, cioe' "flammogeno".
cmq se i giornali dicono "l'emergenza è finita" e anche solo 2 persone sul forum mi dicono "apro la finestra e da me nulla è cambiato" o ad un tg mi mandano delle immagini in diretta da Napoli e mi mostrano un cumulo di immondizia, io ritengo che l'emergenza non sia così finita come annunciato...
;)
quindi avere rimosso (dati totalmente a caso) ad esempio 10000 kg di spazzatura ed averne lasciati 20 kg a giro non e' risolvere un emergenza, l'emergenza sarebbe risolta solo, nel tuo modo di pensare, se anche i gatti randagi per strada andavano in giro con il pannolino per non fare la cacchina sul marciapiede?
ah se non e' chiaro a qualcuno , repetita iuvant, a me chi ha risolto, sempre SE ha risolto un problema, non interessa, quello che mi interessa di più e' che il problema venga risolto senza arrivare agli estremismi che poni perdonami se rispetto al letamaio che c'era qualche cumulo lo considero cosa da poco, mentre per te addirittura bastano 2 post su un forum invece per determinare il fallimento di tutto?
La gente muore di fame e lui compra il dentone tra un pompino ed un altro della carfagna... e si!
edit: scritto di fretta e riletto dopo, corretto un po di errori di battitura.
kopl
18th July 2008, 16:13
l'emergenza è finita da un bel pò se è per questo
L'emergenza
il problema invece resta
MnfPna
18th July 2008, 16:20
due soluzioni
L'importante e' dire che questo governo sta facendo bene ehhh, oppure che a livello accademico si discutono queste cose da anni ehhh, non ti smentisci mai lol, mai dubbi da una parte sempre certezze...salvo smentite o silenzi a posteriori.
McLove.
18th July 2008, 16:25
L'importante e' dire che questo governo sta facendo bene ehhh, oppure che a livello accademico si discutono queste cose da anni ehhh, non ti smentisci mai lol, mai dubbi da una parte sempre certezze...salvo smentite o silenzi a posteriori.
wow e che e' il post delle vecchie glorie? ci avevi illuso un po tutti quando avevi annunciato che sparivi da news dopo l'esito elettorale, eh pinocchietto!
a me di questo governo frega nulla ti ripeto quello che mi interessa e' se e' stata rimossa dal culo dei napoletani la monnezza non chi l'ha fatto, chi l'ha fatto interessa solo gli ossessionati di chi compra giocatori di calcio in periodo di crisihhhhhhhhhh
Ed ora vai a batterti il petto sull'acquisto di Gilardino per 14 bombe da parte del comunista della valle! :rotfl:
Wolfo
18th July 2008, 16:36
gila fa 20 gol alla fiore, il comunista della valle c'ha visto bene QQ
l'emergenza è stata risolta.. adesso il problema se lo devono sgrossare i napoletani... o serve l'aiuto statale anche per una gestione ordinaria?
lo so, è una domanda retorica, la risposta è "ovviamente sì", ma a 'sto punto se a napoli non riescono a fare manutenzione ordinaria son poi cazzi loro..
anzi.. nemmeno, perchè dopo 1 mese o anche meno saranno DI NUOVO cazzi di tutti..
Kith
18th July 2008, 17:09
L'emergenza è finita, ovvio che i detrattori di berlusca non lo ammetteranno mai.
il problema comunque è ficcargli in testa ai napoletani che devono costruire discariche inceneritori e fare la raccolta differenziata.
questo è il vero problema.
Arthu
18th July 2008, 17:15
La realtà è un po' piu complessa.Pero' ce la possiamo cavare anche cosi vah.:sneer:
Kith
18th July 2008, 17:21
il rasoio di occam :nod:
Alkabar
18th July 2008, 17:45
ovunque no ma se il thread si presta e gli interventi sono già prevenuti e con la cultura del sospetto, viene abbastanza facile.
Perche tu puoi flammare berlusconi che reputi un coglione (come me) ed io non posso flammare chi reputo un coglione che trova ogni preteso pur di puntare il dito?
E' il thread che e' proprio partito male, il fenomeno in tale caso sei stato tu ad aprilo in questo modo imho, cioe' "flammogeno".
Sulla stessa logica, si flamma ogni coglione che trova ogni pretesto per scusare il nano.
Ovviamente parlo in generale, non ti sto dando del coglione.
quindi avere rimosso (dati totalmente a caso) ad esempio 10000 kg di spazzatura ed averne lasciati 20 kg a giro non e' risolvere un emergenza, l'emergenza sarebbe risolta solo, nel tuo modo di pensare, se anche i gatti randagi per strada andavano in giro con il pannolino per non fare la cacchina sul marciapiede?
Se hai un dente marcio e prendi l'antibiotico, passa il dolore per un paio di giorni. Stessa roba. Prima di gridare alla vittoria, aspetta un po' per vedere se il dolore torna.
Defender
18th July 2008, 17:53
Solo il fatto che in sto "articolo" (chiamiamolo così) si parla di quattro mesi di bugie, quando le ELEZIONI (le elezioni eh, non l'insediamento che è avvenuto ben dopo) si son svolte a metà aprile, la dice lunga sull'attendibilità di sta roba.
No ma gg eh, mo linko un blog aperto da un naziskin che dice che gli ebrei appestano il mondo e devono essere sterminati e lo spaccio come la veritàh assolutah :thumbup:
McLove.
18th July 2008, 18:02
Sulla stessa logica, si flamma ogni coglione che trova ogni pretesto per scusare il nano.
Ovviamente parlo in generale, non ti sto dando del coglione.
Se hai un dente marcio e prendi l'antibiotico, passa il dolore per un paio di giorni. Stessa roba. Prima di gridare alla vittoria, aspetta un po' per vedere se il dolore torna.
esattamente ma mio caro scienziato una cosa e' l'emergenza l'altra invece e' la malattia, l'emergenza sembra (<---enfasi su questo eh) sia stata risolta la malattia si vedra', cosi come non si grida vittoria e' buona usanza nemmeno darsi per disperati.
se poi il problema e' la gente di napoli o campana che non vuole i termovalorizzatori perche' fanno male (non so secondo quale tesi scientifica, ma non penso che la monnezza in decomposizione sotto casa faccia meno male, in tal caso ti chiedo di spiegarmi ma sintetico come piace a te e terraterra) nella loro zona abitativa, vedi tutte le proteste fatte, be perdonami ma a me non frega nulla anche perché ripeto a Vienna ci sono termovaloralizzatori nel centro della città (non uno ma 4) vicino ospedali e monumenti e nessuno ha rotto il cazzo anzi sono tutti belli felici e contenti di non avere discariche.
:wave:
non c'era bisogno che specificavi che non mi stavi dando del coglione, cerco sempre di essere il piu oggettivo possibile, non rientro ne in un caso di fanboysmo ne in un altro.
Necker
18th July 2008, 19:01
mc devi capire una cosa molto semplice: un ingegnere NON è uno scienziato.
:sneer:
McLove.
18th July 2008, 19:14
mc devi capire una cosa molto semplice: un ingegnere NON è uno scienziato.
scusa tu puoi chiamare avvocaticchio me ed io non scienziato alka?
approposito a te come chiamo..... boh
ihc'naib
18th July 2008, 19:16
scusa tu puoi chiamare avvocaticchio me ed io non scienziato alka?
approposito a te come chiamo..... boh
CHIMIChamga?
Chimicomico?
Elowen
18th July 2008, 19:37
Non ho mai postato, anche se seguo il forum e vi conosco per nick.
Vorrei solo raccontare la mia esperienza di napoletana durante l'emergenza rifiuti perchè leggendo in vari forum tutti si chiedono se è scomparsa sta benedetta "munnezza", basandosi su quello che vedono in tv.
Faccio parte di quei napoletani che in casa hanno 4/5 secchi per differenziare (plastica, vetro, organico, indifferenziata) la spazzatura, come fate voi nelle altre ragioni italiane; faccio parte di quei napoletani che butta il sacchetto nel giorno stabilito e negli orari stabiliti e lì dove si deve buttare.
Ma poi la mattina, andando al lavoro che vedo? Il giorno in cui si dovrebbe raccogliere la plastica, gli spazzini o come li chiamiamo noi " i munnezzari" che fanno? Raccolgono l'indifferenziata. E io scema che ho buttato la plastica...
Che altro vedo? Camion dell'esercito sovraccarichi di spazzatura, (e sto parlando di questa settimana), ma anche cumuli e cumuli lungo le strade, centinaia di metri di schifezze, dagli animali morti ai materassi, televisori, strade che diventano ad una corsia, con un fetore che non riesco nemmeno a descrive.
Purtroppo ero sempre in macchina e non ho potuto fare foto, ma sarebbe stato molto divertente....
Ma ho visto anche persone che con la bottiglia di spirito davano fuoco alla spazzatura sotto casa loro.
Ancora oggi, la mattina quando ti svegli, da lontano si vedono sempre delle colonne di fumo... qualche volta bianche, magari sono i contadini che bruciano le foglie... altre volte nere, ma dall'odore si capisce subito che non sono foglie. Poi ci penso, ho letto in giro che la raccolta dei rifiuti bruciati costa il triplo dei rifiuti normali... sarà per questo che li bruciano?
E chissà come mai qui, chiunque possieda un fazzoletto di terra sta guardando in giro come fare per farla diventare oasi ecologica, così da fittarla al comune o alla regione e mettersi una rendita vitalizia?
Non abito più a Napoli città ormai da 7 anni, non so dirvi com'è la situazione lì. Ora vivo in una cittadina a circa 50 Km da Napoli che si chiama Nola, e che fa parte di quello che qui chiamano "il triangolo della morte" dove la percentuale di tumori è il doppio della media nazionale, a seguito dei rifiuti che per anni sono stati seppelliti sotto terra; dove nel raggio di una decina di chilometri ci sono 3 discariche a cielo aperto, al momento chiuse, e colme ma stanno sempre lì...
Non è che la presenza di un termovalorizzatore o di un inceneritore fa molta impressione, dannoso o meno che sia, se lo facessero nella zona dove vivo sarebbe meglio che avere spazzatura per le strade.
Non so se l'emergenza rifiuti è finita, ricordo che da sempre a Napoli c'è stata la spazzatura, che c'è stata sempre questa benedetta emergenza, siamo così assuefatti a vedere munnezza in giro che non ci facciamo più caso...
Vorrei avere un pò di fiducia, ma per esperienza le cose in Campania ed a Napoli in particolare prendono sempre strade strane ed allora mi affido al pur sempre valido "add'a passà a nuttata'...
Ehm ora permettetemi di fare un salutino all'amichetto virtuale di giochi di mio marito, (non pensate male eh) il sempre verde Saltaproc, che è da un pò che non sentiamo...
Volevo dirti ci sono grosse novità videoludiche.... cose che non penseresti mai.... o forse sì...
Alkabar
18th July 2008, 22:09
CHIMIChamga?
Chimicomico?
CHIMI-TANGA !!!
Leifur
18th July 2008, 22:26
l'emergenza è finita da un bel pò se è per questo
L'emergenza
il problema invece resta
CHIMI-TANGA !!!
per nekkio secondo me chimicazzo è l'ottimo connubio tra lavoro, dispregiativo e passione :sneer:
Durncrag
19th July 2008, 00:41
si ma comunque continuo a leggere che l'emergenza è finita - ma dove?
devo veramente scendere con la macchina fotografica per strada o mi credete sulla parola? o credete ai tg (a proposito, quello di sky alle 10 era di un ridicolo allucinante...) che vi fanno vedere la napoli centrale e turistica e abboccate?
guardate che qui in periferia la situazione è ancora pessima. e più ti spingi in periferia (terra di nessuno) e più capisci che la situazione è terribile
Leifur
19th July 2008, 01:29
Fa male dirlo,(da ischitano) ma i napoletani ( non tutti, ma evidentemente la maggioranza... guardando la situazione.. ) non hanno criterio, il problema è che se ne fottono, finchè il cumulo di 2 metri di merda non gli entra in casa dalla finestra, il problema non se lo pongono, finchè nn scoppia una cazzo di pandemia mortale che ti rivolta la pelle nel giro di 20 secondi non c'è nessun problema, è tutt appost.
E' vero anche che conosco tante famiglie napoletane che fanno la raccolta differenziata, che educano i loro figli a rispettare l'ambiente in tutti i modi possibili... vedo famiglie intere (anche la mia) che mettono il loro bel sacchetto di differenziata fuori la porta, sacchetto che una volta arrivato a Napoli verrà mischiato con ogni sorta di rifiuto plastica vetro plutonio impoverito e chissà cos'altro.
E reputo motivo di vergogna e assolutamente errato spedire l'immondizia in altre regioni, a fare quello che dovremo fare noi, col cazzo.
E' vero, la colpa è spesso della camorra, ma per sconfiggere la camorra non ci vuole l'esercito, non ci vuole il pugno di ferro nè le bombe... ci vogliono i napoletani con le palle ( o il vesuvio ).
Finchè i napoletani permetteranno che la camorra spadroneggi l'emergenza non sarà mai finita.
McLove.
19th July 2008, 02:18
si ma comunque continuo a leggere che l'emergenza è finita - ma dove?
devo veramente scendere con la macchina fotografica per strada o mi credete sulla parola? o credete ai tg (a proposito, quello di sky alle 10 era di un ridicolo allucinante...) che vi fanno vedere la napoli centrale e turistica e abboccate?
guardate che qui in periferia la situazione è ancora pessima. e più ti spingi in periferia (terra di nessuno) e più capisci che la situazione è terribile
ma tu abiti a napoli o in periferia, perche la cosa e' un po differente.
hanno detto in piu di un tg che il problema e' risolto al momento non in relazione a tutta la campania ne tanto meno alla periferia di Napoli.
fermo restando che con la monnezza che hanno tolto a quanto dicevano ci facevano una fila lunga 400 km, non so quanto in tonnellate e sempre riferita a napoli citta'.
cioe non c'e' molto da abboccare ma semplicemente da capire quello che indicano i tg non hanno mai parlato della campania intera o della periferia di napoli eh.
Masteryx
19th July 2008, 07:48
ogni tanto passo di qua e leggo e a sto giro mi vorrei infilare un attimo nella discussione e chiedervi
nn è forse meglio ora, rispetto a 4 mesi fa, la situazione napoletana? a prescindere dal colore politico, a prescindere da quali uomini hanno contribuito alla diminuzione dell'emergenza io sono contento se la Campania torna vivibile per la gente e per i turisti che magari ci portano 2 euro
dal poco che ho letto qua invece voi fate solo una disputa fra dx e sx, io preferisco ( forse sbagliando) guardare prima i fatti e poi le persone che gli hanno posti in essere, quindi mi pare innegabile che rispetto a prima ci sia stato un miglioramento nel panorama campano che è coinciso con la elezione del centro-dx in Italia, sarà una coincidenza o no questo è quanto mi pare.
Necker
19th July 2008, 08:41
si vi amo tutti :D
Durncrag
19th July 2008, 09:31
ma tu abiti a napoli o in periferia, perche la cosa e' un po differente.
hanno detto in piu di un tg che il problema e' risolto al momento non in relazione a tutta la campania ne tanto meno alla periferia di Napoli.
fermo restando che con la monnezza che hanno tolto a quanto dicevano ci facevano una fila lunga 400 km, non so quanto in tonnellate e sempre riferita a napoli citta'.
cioe non c'e' molto da abboccare ma semplicemente da capire quello che indicano i tg non hanno mai parlato della campania intera o della periferia di napoli eh.
appunto. non ne parlano, e di conseguenza la conoscenza della gente si ferma al centro.
che adesso è lindo e pulito, mentre qui, a 10 km in linea d'aria dal centro storico l' "emergenza" continua ad esistere.
per quanto riguarda tutti quelli che "i napolethanih unithi contro la camorrah"... si avete ragione! domani imbraccio il fucile come in medal of honor e vado a fare una straggehhh di cattifi banditihh.
abbiate una visione del reale più ragionevole vi prego...
che i napoletani siano, in parte e in periferia un po' più che in parte, sporchi e menefreghisti non ci piove.
tutt'altro è venirmi a dire (e lo ripeto per l'ultima volta) che ci vuole l'insurrezione popolare contro un'organizzazione/stato altamente collusa e protetta dall'altro stato (l'Italia), armata fino ai denti e pronta ad ucciderti figli parenti e zie di quarto grad pur di tenerti sotto il loro giogo.
è come avere due stati che ti comandano, entrambi con una potenza militare ed economica. solo che sono collusi tra loro, e anche quelle divergenze di vedute che qualche anno fa ha scatenato quella serie di omicidi che tutti conosciamo, adesso tutto sembra appianato e vivono tutti in armonia e simbiosi, ogn'uno comanda la propria parte e stanno bene così.
Tra l'altro, molta di quella gente che qui comanda la camorra siede in parlamento e dirige anche la Repubblica in cui vivete anche voi, per cui non credo sia un problema solo di Napoletani\Calabresi\Siciliani
Estrema
19th July 2008, 09:40
appunto. non ne parlano, e di conseguenza la conoscenza della gente si ferma al centro.
che adesso è lindo e pulito, mentre qui, a 10 km in linea d'aria dal centro storico l' "emergenza" continua ad esistere.
per quanto riguarda tutti quelli che "i napolethanih unithi contro la camorrah"... si avete ragione! domani imbraccio il fucile come in medal of honor e vado a fare una straggehhh di cattifi banditihh.
abbiate una visione del reale più ragionevole vi prego...
che i napoletani siano, in parte e in periferia un po' più che in parte, sporchi e menefreghisti non ci piove.
tutt'altro è venirmi a dire (e lo ripeto per l'ultima volta) che ci vuole l'insurrezione popolare contro un'organizzazione/stato altamente collusa e protetta dall'altro stato (l'Italia), armata fino ai denti e pronta ad ucciderti figli parenti e zie di quarto grad pur di tenerti sotto il loro giogo.
è come avere due stati che ti comandano, entrambi con una potenza militare ed economica. solo che sono collusi tra loro, e anche quelle divergenze di vedute che qualche anno fa ha scatenato quella serie di omicidi che tutti conosciamo, adesso tutto sembra appianato e vivono tutti in armonia e simbiosi, ogn'uno comanda la propria parte e stanno bene così.
Tra l'altro, molta di quella gente che qui comanda la camorra siede in parlamento e dirige anche la Repubblica in cui vivete anche voi, per cui non credo sia un problema solo di Napoletani\Calabresi\Siciliani
e che lo fai a mclove sto discorso che è di palermo :D
Durncrag
19th July 2008, 09:47
e che lo fai a mclove sto discorso che è di palermo :D
no non era per lui infatti, a lui mi riferivo per il discorso telegiornali ;)
Fa male dirlo,(da ischitano) ma i napoletani ( non tutti, ma evidentemente la maggioranza... guardando la situazione.. ) non hanno criterio, il problema è che se ne fottono, finchè il cumulo di 2 metri di merda non gli entra in casa dalla finestra, il problema non se lo pongono, finchè nn scoppia una cazzo di pandemia mortale che ti rivolta la pelle nel giro di 20 secondi non c'è nessun problema, è tutt appost.
E' vero anche che conosco tante famiglie napoletane che fanno la raccolta differenziata, che educano i loro figli a rispettare l'ambiente in tutti i modi possibili... vedo famiglie intere (anche la mia) che mettono il loro bel sacchetto di differenziata fuori la porta, sacchetto che una volta arrivato a Napoli verrà mischiato con ogni sorta di rifiuto plastica vetro plutonio impoverito e chissà cos'altro.
E reputo motivo di vergogna e assolutamente errato spedire l'immondizia in altre regioni, a fare quello che dovremo fare noi, col cazzo.
E' vero, la colpa è spesso della camorra, ma per sconfiggere la camorra non ci vuole l'esercito, non ci vuole il pugno di ferro nè le bombe... ci vogliono i napoletani con le palle ( o il vesuvio ).
Finchè i napoletani permetteranno che la camorra spadroneggi l'emergenza non sarà mai finita.
hai ragione da vendere :) il problema è che si "attacca Napoli" scatta l'indignazione popolare in perfetto stile lesa maestà.
uh, dimenticavo.. se qualcuno da napoli e provincia ci scatta qualche bella foto con giornale vicino (metodo barbaro ma efficace per avere la data certa) non sarebbe male..
kopl
19th July 2008, 16:19
però al tg1 han fatto un bel servizio (strano)
riprese dei primi giorni di "emergenza" e stessi posti rivisti oggi
han pure fatto vedere le montagne che ancora esistono, i roghi etc...
holysmoke
19th July 2008, 16:23
so 3 gg di propaganda politica... poi i servizi sull'argomento delle reti mediaset sono proprio da ridere... io li accuserei di divulgazione di false notizie :sneer:
Necker
19th July 2008, 16:33
però al tg1 han fatto un bel servizio (strano)
riprese dei primi giorni di "emergenza" e stessi posti rivisti oggi
han pure fatto vedere le montagne che ancora esistono, i roghi etc...
LA carovana mediaset (tg5, studio aperto = tgcom) sta martellando da almeno 2-3giorni con questo genere di servizi... sento puzza di roba preconfezionata sai?
Comunque ha ragione l'holysoker... è veramente propaganda politica ma che più squallida non potevano farla.. o ma quanto siamo bravi o ma quanto è figo il nostro presidenteeee, ma presidente di qui presidente di la.. a furia di pronunciare presidente gli è venuta anche a loro l'inflessione da bauscia sulla s come berlusconi :sneer:
Tutto molto triste comunque.
Ha fatto ne più ne meno che il suo dovere, certo, potevano farlo i suoi predecessori di sinistra anni e anni fa, questo glielo riconosco senza tanti problemi.
DI sicuro quello che mi insospettisce è che veramente hanno risolto il tutto in pochi mesi.
Come mai mi chiedo? PErchè aspettare tanto se la cosa era risolvibile in un lampo?
Ripeto, l'odore di marcio, e non perchè l'argomento è la spazzatura, la si sente lontano un km... chi vuol capire capisca :D
Warbarbie
19th July 2008, 17:24
Bla bla stato collusa mafia napoletani vittime.
Vittime un cazzo, la camorra fa discariche abusive tra le abitazioni e nessuno dice nulla, lo stato indica dei siti per delle discariche a norma e fate la guerriglia.
McLove.
19th July 2008, 17:48
Bla bla stato collusa mafia napoletani vittime.
Vittime un cazzo, la camorra fa discariche abusive tra le abitazioni e nessuno dice nulla, lo stato indica dei siti per delle discariche a norma e fate la guerriglia.
e secondo me hai ragione ad indicare questo aspetto, che mi sembra quello piu importante di tutta la vicenda.
la gente protestava in piazza e faceva guerriglia per i termovaloralizzatori, quando altre città li hanno vicino ospedali e quando l'alternativa e' affogare nella merda e nell immondizia, cose veramente incommentabili, imho.
@necker&Holy be se vi guardate il tg5 e' abbastanza presumibile che tutto sia pompato ma sempre nei limiti a sto giro, non mi sembra che abbiano sforato a parlare di tutta la campania o della periferia di Napoli a differenza di molti che hanno postato in questa board che avendo letto "emergenza rifiuti finita" pensavano che fosse stata rimossa tutta la monnezza da tutta la campania ed i gatti randagi ormai girassero con il pannolino.
ma nei fatti quanto e' stato detto e fatto vedere in tutti i tg non e' poi tanto differente.
ma non mi stanco di ripeterlo state smerigliando il manico sulla propaganda quando una nota positiva, minima e circoscritta alla citta di napoli, c'e' e moltissima monnezza da napoli e' stata rimossa, chi ha permesso questo frega un cazzo, sarebbe molto piu da sondare chi NON lo permetteva visto che in poco meno di 2 mesi da citta discarica e' divenuta una citta come tutte le altre propaganda o non propaganda
E dovrebbe fregare un cazzo chi ha permesso questo anche ad i non faziosi/ non complessati, penso.
Mellen
19th July 2008, 18:01
non ho messo faccine, nè usato toni ironici.
Ho fatto una domanda. Semplice.
Se tu vuoi per forza vedere della "flammosità", mi sa che sei bello prevenuto.
ah se non e' chiaro a qualcuno , repetita iuvant, a me chi ha risolto, sempre SE ha risolto un problema, non interessa, quello che mi interessa di più e' che il problema venga risolto senza arrivare agli estremismi che poni perdonami se rispetto al letamaio che c'era qualche cumulo lo considero cosa da poco, mentre per te addirittura bastano 2 post su un forum invece per determinare il fallimento di tutto?
La gente muore di fame e lui compra il dentone tra un pompino ed un altro della carfagna... e si!
edit: scritto di fretta e riletto dopo, corretto un po di errori di battitura.
Io sono felice che venga risolto il problema, non hai capito.
A me basta sapere se ancora una volta i giornali (e vedendo gli interventi di Elowen e Durncrag) hanno pompato da una parte..
Se mi scrivi a lettere cubitali "RISOLTA LA QUESTIONE RIFIUTI" e poi in piccolissimo, scrivi "solo a napoli centro però.." secondo te l'attenzione della gente su cosa cade? La gente cosa dice?
LA carovana mediaset (tg5, studio aperto = tgcom) sta martellando da almeno 2-3giorni con questo genere di servizi... sento puzza di roba preconfezionata sai?
Comunque ha ragione l'holysoker... è veramente propaganda politica ma che più squallida non potevano farla.. o ma quanto siamo bravi o ma quanto è figo il nostro presidenteeee, ma presidente di qui presidente di la.. a furia di pronunciare presidente gli è venuta anche a loro l'inflessione da bauscia sulla s come berlusconi :sneer:
Tutto molto triste comunque.
Ha fatto ne più ne meno che il suo dovere, certo, potevano farlo i suoi predecessori di sinistra anni e anni fa, questo glielo riconosco senza tanti problemi.
DI sicuro quello che mi insospettisce è che veramente hanno risolto il tutto in pochi mesi.
Come mai mi chiedo? PErchè aspettare tanto se la cosa era risolvibile in un lampo?
Ripeto, l'odore di marcio, e non perchè l'argomento è la spazzatura, la si sente lontano un km... chi vuol capire capisca :D
strauppo questo discorso di Necker
McLove.
19th July 2008, 18:13
Se tu vuoi per forza vedere della "flammosità", mi sa che sei bello prevenuto.
be dal tenore medio dei post che si occupano di politica (o meglio di non poltica a volte) in questa board non si può che essere altrimenti e basta notare l'evolversi di questo thread come esempio di quanto indico.
per quanto riguarda il resto del tuo post che non quoto.
durn vive a quanto ho capito in periferia (parla di 10km da napoli centro=periferia?) e elowen a nola a 50 km da napoli e parlano di quelle due realtà quindi considerando che l'emergenza,e non il problema come faceva notare qualcuno, a napoli e' terminato e con napoli intendono non la periferia di napoli (non so quanti sono al corrente di quanto sia la periferia di napoli) ne la campania, sono due esempi che non portano un granche sul "pompato" che indichi e che volevi ottenere.
sul discorso della scritta in grande e poi le altre in piccolo bo ma tu sul serio pensi che sia possibile in 58 gg risolvere il problema di tutta la campania sulla spazzatura che come di indica la stessa elowen che citi, quindi hai letto, c'e' da sempre che "sono assuefatti a vedere monnezza" sue testuali parole? boh, poi io sono prevenuto eh ;)
Emma
19th July 2008, 18:30
e secondo me hai ragione ad indicare questo aspetto, che mi sembra quello piu importante di tutta la vicenda.
la gente protestava in piazza e faceva guerriglia per i termovaloralizzatori, quando altre città li hanno vicino ospedali e quando l'alternativa e' affogare nella merda e nell immondizia, cose veramente incommentabili, imho.
ma vi siete mai chiesti chi forma quella banda di coglioni che potestano vita natural durante ? possono mai essere persone perbene ? o magari per puro caso è tutta gente collusa ?
McLove.
19th July 2008, 18:39
ma vi siete mai chiesti chi forma quella banda di coglioni che potestano vita natural durante ? possono mai essere persone perbene ? o magari per puro caso è tutta gente collusa ?
si io me lo sono chiesto ed a questo volevo arrivare, fermo restando che ho letto anche in queste pagine da utenti di wayne persone che parlavano di vicinanza di termovaloralizzatori ad ospedali che e' disumano blablabla eh.
ma vedi l'assurdo e' che questa gente "collusa" come la definisci tu e' stata pure strumentalizzata per fini politici o pseudo tali e li la cosa diventa ancora piu "fetente".
il governo ha fatto il suo dovere, ma tu riesci a immaginarti se a farlo fosse stato un governo di sinistra? nemmeno a vincere una guerra avremmo avuto titoli tanto spettacolari.. anzi dirò di più, visto che siamo in itaglia, nemmeno quando abbiamo vinto i mondiali di calcio :rotfl:
per quanto riguarda i tuoi sospetti, forse hanno fatto tutto sommato veloce perchè bastava poco... forse prima non potevano risolvere (la sinistra) perchè erano collusi e non potevano bastonare chi gli passa il regalino a fine mese.. questi invece potrebbero aver fatto piazza pulita, per poi innestarsi nel circuito e cominciare a mungere loro..
tutto puo' essere, ma finchè non ci sono prove, sono tutte chiacchiere da bar e l'unica cosa che è sotto gli occhi di tutti è il risultato :)
Necker
19th July 2008, 20:07
il governo ha fatto il suo dovere, ma tu riesci a immaginarti se a farlo fosse stato un governo di sinistra? nemmeno a vincere una guerra avremmo avuto titoli tanto spettacolari.. anzi dirò di più, visto che siamo in itaglia, nemmeno quando abbiamo vinto i mondiali di calcio :rotfl:
per quanto riguarda i tuoi sospetti, forse hanno fatto tutto sommato veloce perchè bastava poco... forse prima non potevano risolvere (la sinistra) perchè erano collusi e non potevano bastonare chi gli passa il regalino a fine mese.. questi invece potrebbero aver fatto piazza pulita, per poi innestarsi nel circuito e cominciare a mungere loro..
tutto puo' essere, ma finchè non ci sono prove, sono tutte chiacchiere da bar e l'unica cosa che è sotto gli occhi di tutti è il risultato :)
a me sta bene il tuo ragionamento eh.. alla fne si parla di sospetti...
Ma se seguo il tuo ragionamento pedissequamente, mi dai la certezza matematica che Berlusconi aveva le mani in pasta (=collusione) con la gestione malavitosa dei rifiuti in Campania. Ne più ne meno che Prodi.
QUesto perchè entrambi hanno avuto mandati, tempo, risorse, per risolvere il tutto e non l'hanno fatto. Anzi, ti dirò di più, Prodi e la sinistra, ha avuto in tutti i mandati l'opportunità di farlo e non l'ha mai fatto, Brlusconi su due mandati ha raggiunto lo scopo (pare) al secondo colpo. E con una scioltezza non indifferente. Se sei un po brillante capirai che forse è + marcio quello che ce l'ha fatta stranamente al secondo tentativo di chi non ce l'hai mai fatta.
Quanto alla presunta propaganda nel caso fosse stato un governo di sinistra, ho qualche dubbio.
La cultura dell'apparire, dello sfoggiare, del panem et circensem non è cosa di sinistra, punto.
Gli slogan i paroloni, sono sempre stati il fulcro di ogni campagna elettorale dei berloscoidi e non ti azzardare a dire il contrario :D
Ma poi dico, chi cazzo se ne frega di chi o cosa avrebbe detto.
Qua i fatti sono due: il maxi slogan del nano manco avesse scoperto la cura per cancro e aids lui da solo di mattina con la carfagna sotto la scrivania (:D)
L'inevitabile assalto mediatico da parte dei Tg nazionali, che ha amplificato questo slogan oltremodo, mostrando servizi di dubbia veridicità e dall'aspetto a mio avviso preconfezionato nonchè dall'altissimo accento propagandistico (che un servizio d'informazione dovrebbe evitare come la peste).
Questa è la merda che contesto io.
McLove.
19th July 2008, 20:16
La cultura dell'apparire, dello sfoggiare, del panem et circensem non è cosa di sinistra, punto.
.
ma per favore che sono anni che vengono dette minchiate per fare propaganada a contrario dalla sinistra dal processo sme che e' andato prescritto per berlusca (e' stato assolto) al falso in bilancio depenalizzato( mica vero), al decreto salvapreviti (non usato nel processo sme)a tutte le puttanate di dirittese che spara tontino.
con quale coraggio dici una cosa del genere?
ah per inciso ogni volta che termini con, punto, stop etc. non dai forza al discorso sembri solo un telegramma. :rotfl:
Poi per il resto vi lascio alla fantapolitica anzi no al "fanta metti un po quello che vuoi dopo il fanta tanto sono cazzate" che si riassume cosi: "visto che non attacca il fatto che non e' vero che a napoli e' stato risolto qualcosa perche in effetti qualcosa e' cambiato, allora se e' stato risolto era il nano che aveva le mani in pasta ed ha smosso le acque", comprati il ds e gioca ad ace attorney: ah la prima prova da presentare e' la discrepanza di orario con l'autopsia e la testimonianza se non c'arrivi, poi entri nella meccanica del gioco e tutto fila liscio, ma risparmiaci da queste elucubrazioni mentali per piacere.
Per dio altro che bocchini della Carfagna qua avreste bisogno voi di prendere una boccata d'aria e magari farvi anche fare un bel soffocone tanto per rilassarvi un po dal livore che avete.
holysmoke
19th July 2008, 20:38
lord nn è il fatto di affossare una bella cosa, una cosa positiva ci mancherebbe altro... ma è il trituramento di coglioni di 3 gg di esaltazione di aver tolto dei rifiuti in alcune zone e di spacciarlo come superamento dell'emergenza.
Addirittura B. ha detto alla CNN che napoli è tornata pulita e che è tutto risolto ma guarda caso l'europa nn ci crede nemmeno x un cazzo e ha detto che ce ancora moltissimo da faree che ci dobbiamo muovere.
Io ce lo solo con l'esasperazione della propaganda su una goccia nel mare, no sul fatto che sia stato rimosso un quintale di munnezza e che questo è solo una notas positiva.
E ti dico di piu, avrei detto lo stesso se fosse stato un governo di sx... ora torno a controllare il mio ragu di seppie ripiene :nod:
McLove.
19th July 2008, 20:53
doppio
McLove.
19th July 2008, 20:55
lord nn è il fatto di affossare una bella cosa, una cosa positiva ci mancherebbe altro... ma è il trituramento di coglioni di 3 gg di esaltazione di aver tolto dei rifiuti in alcune zone e di spacciarlo come superamento dell'emergenza.
Addirittura B. ha detto alla CNN che napoli è tornata pulita e che è tutto risolto ma guarda caso l'europa nn ci crede nemmeno x un cazzo e ha detto che ce ancora moltissimo da faree che ci dobbiamo muovere.
Io ce lo solo con l'esasperazione della propaganda su una goccia nel mare, no sul fatto che sia stato rimosso un quintale di munnezza e che questo è solo una notas positiva.
E ti dico di piu, avrei detto lo stesso se fosse stato un governo di sx... ora torno a controllare il mio ragu di seppie ripiene :nod:
bello scopriure il trituramento di coglioni, ora holy quanti anni sono che mi vengono triturati i coglioni su tutte le beghe processuali del porco e porco d*o mai una volta che e' finito in galera e mai una volta che non c'e' finito per le supposte ( no non quelle che si mettono nel culo) leggi ad personam che si asseriva si fosse fatto .
poi viene facile travisare le notizie e vedere una prescrizione dove non c'e'stata o una legge ad personam dove c'era invece una adeguamento alla direttiva comunitaria,esattamente come ora si fa vedere la provincia e periferia di napoli e la monezza quando le notizie riguardano solo napoli citta' e non e' mai statod etto il contrario.
eppure i coglioni vengono ogni giorno triturati.
benvenuto nel mondo dei coglioni triturati holy spero te le godrai anche tu per un po'.
ah sul fatto che c'e' ancora molto da fare l'ha detto il porco in persona esortando anche le autorita' locali in conferenza stampa e' non solo la cnn come dici......ma che cazzo di tv danno ad i comunisti?
edit: ah vero niente televisione ad i comunisti in tempo di crisi cosi si risparmia energia elettrica e si controbilancia l'acquisto di r10 del nano per il milan....pero' sti piccioni viaggiatori e telegrafi che usate per le notizie che almeno vi riportino le cose per intero suvvia.
detto questo buon sabato sera
MnfPna
20th July 2008, 04:42
Ti sfugge che i rifiuti sono stati portati in altre regioni, amminstrate dal centro destra che quando si provo' a chiederglielo Prodi dissero SUKA.
Si chiama efficenza o mafia questa?
Ti sfugge che i rifiuti sono stati portati in altre regioni, amminstrate dal centro destra che quando si provo' a chiederglielo Prodi dissero SUKA.
Si chiama efficenza o mafia questa?
si chiama politica :D
IamRoland
20th July 2008, 08:31
Saltando tutte e 5 le pagine di post che saranno farcite di cagate come al solito, x rispondere alla domanda originale, nelle zone che frequento io di Napoli x l'universita' e dove mi capita di passare immondizia non ce n'è, ho anche degli amici che vivono a Napoli e anche loro mi hanno detto che nn ce n'è praticamente + da nessuna parte.
Direi che anche se c'è qualche zona non completamente pulita nn si è certo messi come 2 mesi fa che c'era merda bruciata ad ogni angolo della strada, anche in zone un po' migliori...
holysmoke
21st July 2008, 09:15
Saltando tutte e 5 le pagine di post che saranno farcite di cagate come al solito, x rispondere alla domanda originale, nelle zone che frequento io di Napoli x l'universita' e dove mi capita di passare immondizia non ce n'è, ho anche degli amici che vivono a Napoli e anche loro mi hanno detto che nn ce n'è praticamente + da nessuna parte.
Direi che anche se c'è qualche zona non completamente pulita nn si è certo messi come 2 mesi fa che c'era merda bruciata ad ogni angolo della strada, anche in zone un po' migliori...
se avessi letto 5 pagine di post, fra le cagate ce scritto che oltre al fatto del fine emergenza (ci sono testimonianze opposte), questo nn giustifica 1 settimana di bombardamento mediatico stile propaganda militare...
MnfPna
21st July 2008, 10:26
si chiama politica :D
NO, la politica sarebbe altra cosa, se tu avessi letto un po di classici.
Questo si chiama affarismo, si chiama mafia politica.
Ma che te lo dico a fa'
Mellen
21st July 2008, 10:42
Un'altra testimonianza interessante.
Però holy mi ha anticipato:
se avessi letto 5 pagine di post, fra le cagate ce scritto che oltre al fatto del fine emergenza (ci sono testimonianze opposte), questo nn giustifica 1 settimana di bombardamento mediatico stile propaganda militare...
Ecco la cosa che non capisco.
Quante volte è stato detto "fine emergenza rifiuti" tralasciando SOLO A NAPOLI CENTRO ma lasciando sul vago come se tutto ora fosse apposto, quando non lo è viste le testimonianza?
be dal tenore medio dei post che si occupano di politica (o meglio di non poltica a volte) in questa board non si può che essere altrimenti e basta notare l'evolversi di questo thread come esempio di quanto indico.
Quindi solo perchè il tenore medio è flammoso, per forza un post in News sulla politica lo deve essere?
E cmq mi pare che sei tu uno di quelli partiti in quarta, mica io.
Quindi potrei dire che sei un aizzatore di folle, uno di quelli che "dall'altra parte della barricata", incita le persone a lanciare molotov contro la spazzatura.
:rotfl:
(sto scherzando chiaramente)
per quanto riguarda il resto del tuo post che non quoto.
durn vive a quanto ho capito in periferia (parla di 10km da napoli centro=periferia?) e elowen a nola a 50 km da napoli e parlano di quelle due realtà quindi considerando che l'emergenza,e non il problema come faceva notare qualcuno, a napoli e' terminato e con napoli intendono non la periferia di napoli (non so quanti sono al corrente di quanto sia la periferia di napoli) ne la campania, sono due esempi che non portano un granche sul "pompato" che indichi e che volevi ottenere.
sul discorso della scritta in grande e poi le altre in piccolo bo ma tu sul serio pensi che sia possibile in 58 gg risolvere il problema di tutta la campania sulla spazzatura che come di indica la stessa elowen che citi, quindi hai letto, c'e' da sempre che "sono assuefatti a vedere monnezza" sue testuali parole? boh, poi io sono prevenuto eh ;)
Ecco.. tu sei prevenuto.Quindi direi che difficilmente sai essere obiettivo..;)
E poi quello detto da Holy che ho quotato sopra, direi che è la perfetta sintesi di quello che volevo sapere.
Defender
21st July 2008, 10:50
Ma figurati c'è di mezzo Berlusconi, avrà di sicuro fatto un patto con Satana vendendogli l'anima di tutti gli italiani, era meglio quando c'era lammerda per le strade ma almeno non c'entravano gli affari loschi del nano (certi e comprovati anche in questo caso, come sempre), poi figurati non ha mica rimosso tutta la munnezza, in qualche posto random della Campania c'è ancora qualche sacco del rusco fuori dalla porta quindi è tutta propaganda mediatica, e che te lo dico a fa'.
Jamme bbell' 'uagliò.
holysmoke
21st July 2008, 10:56
Ma figurati c'è di mezzo Berlusconi
la cosa sarebbe stata ridicola anche con Veltroni/Prodi ma so sicuro che il bombardamento mediatico nn sarebbe stato a questi livelli...
Stai facendo una cosa buona (finalmente), stai risolvendo l'emergenza... bene prenditi tutti i meriti e nessuno te li toglie ma che bisogno ce di fare una settimana di propaganda?
Siamo quasi ai livelli dell'affare gourdhino... appena scorreggia un articolo sul giornale o servizio in tv... l'altro ieri si è allenato, ieri ha preso un palo, oggi ha segnato, domani che farà?
Durncrag
21st July 2008, 11:01
in qualche posto random della Campania c'è ancora qualche sacco del rusco fuori dalla porta quindi è tutta
forse se lo scrivo così capisci
tu
che cazzo
ne sai
??
edit: ah già, forse ti fidi delle televisioni
bravo!
Bellazi
21st July 2008, 11:06
quindi ricapitolando, la situazione è una delle seguenti:
1- l'emergenza rifiuti non è assolutamente terminata
2- l'emergenza rifiuti è terminata ma grazie a qualche accordo o sotterfugio losco e illegittimo
3- l'emergenza riufiuti è terminata, dietro non c'è nulla di losco e illegittimo ma si è fatta troppa propaganda
Necker
21st July 2008, 11:11
il punto 2 e 3 sono in realtà un tutt'uno :D
Durncrag
21st July 2008, 11:18
quindi ricapitolando, la situazione è una delle seguenti:
1- l'emergenza rifiuti non è assolutamente terminata
2- l'emergenza rifiuti è terminata ma grazie a qualche accordo o sotterfugio losco e illegittimo
3- l'emergenza riufiuti è terminata, dietro non c'è nulla di losco e illegittimo ma si è fatta troppa propaganda
io direi
4- l'emergenza rifiuti è stata arginata nella Napoli bene, nella Napoli B non siamo ai livelli catastrofici di una settimana e mezzo fa, ma la situazione è pessima, e dietro c'è il semplice fatto che le discariche che con Prodi erano chiuse ora sono miracolosamente aperte (Giugliano anyone?)
Defender
21st July 2008, 11:18
forse se lo scrivo così capisci
tu
che cazzo
ne sai
??
edit: ah già, forse ti fidi delle televisioni
bravo!
Bene dimostrami che è falso :)
Ah non vale la foto col cellulare a un sacchetto della spazzatura fuori dalla porta, quella la posso fare pure io adesso e dire che l'emergenza rifiuti c'è anche a Bologna e che la TV non ve la fa vedere per propaganda, ergo Cofferati merda (quest'ultima cosa è vera a prescindere :nod:)
Durncrag
21st July 2008, 11:23
Bene dimostrami che è falso :)
Ah non vale la foto col cellulare a un sacchetto della spazzatura fuori dalla porta, quella la posso fare pure io adesso e dire che l'emergenza rifiuti c'è anche a Bologna e che la TV non ve la fa vedere per propaganda, ergo Cofferati merda (quest'ultima cosa è vera a prescindere :nod:)
ok, non pensavo dovessi scendere in strada a fare foto... ma se insisti...
comunque tranquillo, la conosco anch'io la differenza tra una discarica e il sacchetto fuori la porta :)
NO, la politica sarebbe altra cosa, se tu avessi letto un po di classici.
Questo si chiama affarismo, si chiama mafia politica.
Ma che te lo dico a fa'
la mia invece si chiama ironia, solo che quando c'è di mezzo il nano ti si annebbia la vista e capisci quel che ti fa comodo..
ma che te lo dico a fa' :D
comunque io rinnovio il mio invito.. qualche napoletano o limitrofo ci fa vedere qualche foto con data certa? ovvero comprate un giornale di oggi e lo mettete in primo piano nella foto, così fate capire anche a noi qui al nord che tutto questo casino mediatico è ingiustificato..
Glasny
21st July 2008, 12:04
Credo basti il buon senso per capire che gran parte dei rifiuti è stata rimossa, ovviamente restano dei piccoli cumuli in giro da smaltire ma se guardate su youtube la situazione di 2 mesi fa, non c'è paragone.
Ora resta da far capire ai napoletani e ai casertani che con la densità di popolazione che si ritrovano, e con la ricchezza che ha aumentato di molto la produzione di rifiuti, che o iniziano a fare la differenziata e mettono termovalorizzatori oppure si tengono i rifiuti. Non è una cosa impossibile, abito a 100km da Napoli nel Salernitano e qui di problema rifiuti manco l'ombra, la differenziata si fa in quasi tutti i comuni, se si è riusciti qui non vedo perchè a Napoli non si possa fare.
In tutta la Campania le vecchie discariche sono piene e sono state chiuse per questo, quindi occorre adoperare protocolli di emergenza anche per la costruzione di termovalorizzatori/inceneritori e impianti di riciclaggio. Altrimenti è come dice Alkabar, l'antibiotico poi il problema torna.
Wolfo
21st July 2008, 12:52
figa ma mo' non siete contenti manco così, tutta una montatura , berlusconi corrotto nano qui qua e qua... bah....Ha mantenuto la promessa fatta, mentre il precedente governo da Dicembre 2007 si era grattato i maroni a riguardo, meglio di così poteva solo fare un parcheggio.
SharTeel
21st July 2008, 13:54
sotto casa mia stanno a raccogliere la spazzatura tipo ogni giorno
non so dove la portino però :sneer:
Cifra
21st July 2008, 13:59
Le discariche sono state aperte perchè qui al Nord non sappiamo piú dove mandare i rifiuti tossici.
Wolfo
21st July 2008, 14:44
ma anche su quello cifra ci sarebbe tanto da dire sai...
Randolk
22nd July 2008, 18:23
http://it.youtube.com/watch?v=mtHnPYgEVJ0
holysmoke
22nd July 2008, 18:38
che schifo... nn so se ce da preoccuparsi o prendersela a ridere :achehm:
i metodi della digos alla fine sono da dittatura vera e propria...
Emma
22nd July 2008, 18:43
una emergenza che fino a ieri poteva essere risolta solo costruendo 4 inceneritori e quindi solo aspettando anni mesi e giorni, è repentinamente stata risolta. direi magicamente.
ma tutto vabene, senza che la gente si domandi nulla, senza dubbio alcuno.
Kuroko
22nd July 2008, 18:49
Risolto un bel cavolo.
Necker
22nd July 2008, 19:09
guardatevelo... guardate l'itaggggglia com'è.
Ma fate in fretta, fra poco lo oscureranno di certo sto filmato. Digos.. e via, rimosso da youtube.
Non voglio entrare nel merito di quanto detto negli ultimi 30 secondi, mi riferisco però ai metodi usati dalle autorità contro la popolazione, quella era gente che voleva manifestare, senza problemi, senza disordini. Dio che vomito di paese. Non siamo una nazione seria, siamo un paesello simile ad un sobborgo di provincia, becero e marcio.
Adesso vediamo se puntuale arriva chi dico io a rompere il cazzo. :sneer:
Paese del cazzo, governato da fascisti di merda.
vedo che non sono solo i fascistelli popolo bue che non si pongono domande... ad esempio, come fate a sapere la data precisa in cui è stato girato quel video? e ancora, io vi ho chiesto già due volte delle foto (o video, come preferite) con data CERTA.. prendete un giornale, lo mettete in primo piano e ci fate vedere la napoli di oggi.. non è difficile..
Luceen
22nd July 2008, 19:33
vedo che non sono solo i fascistelli popolo bue che non si pongono domande... ad esempio, come fate a sapere la data precisa in cui è stato girato quel video? e ancora, io vi ho chiesto già due volte delle foto (o video, come preferite) con data CERTA.. prendete un giornale, lo mettete in primo piano e ci fate vedere la napoli di oggi.. non è difficile..
diciamo che il fatto che si impedisca di manifestare liberamente... basterebbe largamente per poter urlare alla dittatura in mezzo mondo tranne che in italia... poi che davvero l'emergenza sia stata risolta o meno questo nn posso dirlo.
beh, visto anche COME si manifesta in italia.. vabè.. andiamo troppo OT.. rimaniamo sul discorso munnezz..
Wolfo
22nd July 2008, 20:41
vi scandalizzate con poco
cleopatra
22nd July 2008, 21:42
Io non ho mai parlato di politica, MA, come dice Oro, dov'è la certezza della data?
fermo restando che i metodi dell'autorità sono sbagliatissimi e ledono i principi di libertà, c'è qualche anima pia che con una DATA CERTA possa farci vedere la situazione attuale di Napoli?
Fabio A.
22nd July 2008, 23:05
Salve a tutti, sono uno dei protagonisti del video... L'uomo col megafono (http://www.youtube.com/watch?v=uXZjL3BYqOY), per intenderci.
Se con "quel video" ti riferisci alla parte iniziale del video qui linkato che contiene immagini di rifiuti tossici incendiati, la prova che sono autentici e recenti è data da questa discussione (http://beppegrillo.meetup.com/10/messages/boards/thread/4943703) sul Meetup di Napoli, ed in particolare questo messaggio (http://beppegrillo.meetup.com/10/messages/boards/thread/4943703/100#19611581), che invito voi tutti a leggere, perché documenta audiovisivamente quella che è la vera emergenza rifiuti, che non è mai stata quella dei sacchetti per strada, ma piuttosto quella dei rifiuti tossici sversati ed incendiati ogni giorno e notte nell'hinterland napoletano e casertano, nella più totale indifferenza delle forze dell'ordine, refrattarie anche alle denunce scritte. Questo, ad esempio (http://it.youtube.com/watch?v=xOWc0WGev5A), è uno dei video un cui spezzone è finito in quello linkato dal blog di Grillo.
L'emergenza di cui parlano tutti i media è invece stata orchestrata ad arte, costruita a tavolino, per farci cadere sulla testa più inceneritori che in qualsiasi altra regione d'Italia, al solo scopo di lucrare attraverso i finanziamenti pubblici di cui questi inutili marchingegni godono, a discapito della salute dei cittadini e dell'economia del paese in cui anche voi vivete.
Che l'emergenza sia stata creata a tavolino, lo dimostrano tutte le inchieste, giudiziarie e non, in merito. Vi consiglio vivamente di vedere l'inchiesta di Manuela Lasagna per RaiNews24, visionabile in due parti su youtube: prima parte (http://www.youtube.com/watch?v=LEQjyxFHNBQ) e seconda parte (http://www.youtube.com/watch?v=r_wTWXgpfNE). Guardate inoltre quest'intervista a Paolo Rabitti (http://www.youtube.com/watch?v=kPaB1vmlp30), autore del libro "Ecoballe", che spiega come sia stata l'Associazione Banchieri Italiani a boicottare la raccolta differenziata nella regione Campania.
Purtroppo, o per fortuna, la storia è ben più complessa ed articolata di quanto i media "mainstream" lascino ad intendere.
Sperando d'esservi stato d'aiuto, sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Emma
22nd July 2008, 23:28
Salve a tutti, sono uno dei protagonisti del video... L'uomo col megafono (http://www.youtube.com/watch?v=uXZjL3BYqOY), per intenderci.
Se con "quel video" ti riferisci alla parte iniziale del video qui linkato che contiene immagini di rifiuti tossici incendiati, la prova che sono autentici e recenti è data da questa discussione (http://beppegrillo.meetup.com/10/messages/boards/thread/4943703) sul Meetup di Napoli, ed in particolare questo messaggio (http://beppegrillo.meetup.com/10/messages/boards/thread/4943703/100#19611581), che invito voi tutti a leggere, perché documenta audiovisivamente quella che è la vera emergenza rifiuti, che non è mai stata quella dei sacchetti per strada, ma piuttosto quella dei rifiuti tossici sversati ed incendiati ogni giorno e notte nell'hinterland napoletano e casertano, nella più totale indifferenza delle forze dell'ordine, refrattarie anche alle denunce scritte. Questo, ad esempio (http://it.youtube.com/watch?v=xOWc0WGev5A), è uno dei video un cui spezzone è finito in quello linkato dal blog di Grillo.
L'emergenza di cui parlano tutti i media è invece stata orchestrata ad arte, costruita a tavolino, per farci cadere sulla testa più inceneritori che in qualsiasi altra regione d'Italia, al solo scopo di lucrare attraverso i finanziamenti pubblici di cui questi inutili marchingegni godono, a discapito della salute dei cittadini e dell'economia del paese in cui anche voi vivete.
Che l'emergenza sia stata creata a tavolino, lo dimostrano tutte le inchieste, giudiziarie e non, in merito. Vi consiglio vivamente di vedere l'inchiesta di Manuela Lasagna per RaiNews24, visionabile in due parti su youtube: prima parte (http://www.youtube.com/watch?v=LEQjyxFHNBQ) e seconda parte (http://www.youtube.com/watch?v=r_wTWXgpfNE). Guardate inoltre quest'intervista a Paolo Rabitti (http://www.youtube.com/watch?v=kPaB1vmlp30), autore del libro "Ecoballe", che spiega come sia stata l'Associazione Banchieri Italiani a boicottare la raccolta differenziata nella regione Campania.
Purtroppo, o per fortuna, la storia è ben più complessa ed articolata di quanto i media "mainstream" lascino ad intendere.
Sperando d'esservi stato d'aiuto, sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.
ma tu non hai capito nulla..
Gli Inceneritori a vienna li hanno in centro, a brescia ci portano a giocare i bambini vicino.. sono solo quei soliti napoletani che si lamentano della munnezza ma non vogliono risolvere il problema!
cmq ripeto; l'ermegenza rifiuti è stata risolta magicamente grazie all'intervento dell'esercito e all'apertura di una discarica. onore e merito al grande condottiero di Arcore.
Fabio A.
22nd July 2008, 23:47
ma tu non hai capito nulla..
Noto con piacere l'apertura mentale di chi crede di aver, invece, capito tutto.
Gli Inceneritori a vienna li hanno in centro,
L'inceneritore di Vienna è stato costruito negli anni 70, quando ancora non si conoscevano gli effetti nefasti di queste "tecnologie", ormai documentati da più di 500 studi indipendenti, tanto che l'ordine dei medici francesi ne ha chiesto la moratoria (http://campibisenzio.wordpress.com/2008/01/22/ordine-dei-medici-in-francia-chiede-una-moratoria-contro-gli-inceneritori/), e tanto che i suddetti medici ne hanno fatto bloccare la costruzione (http://www.pressante.com/index.php?option=com_content&task=view&id=1063&Itemid=34) di uno nuovo.
a brescia ci portano a giocare i bambini vicino..
Tsk... di Brescia farei parlare ad un bresciano doc, come Marino Ruzzenenti (http://www.chiaianodiscarica.it/?p=133). Ci sarebbe molto altro da dire, comunque.
sono solo quei soliti napoletani che si lamentano della munnezza ma non vogliono risolvere il problema!
In realtà, cara Emma, quei "soliti napoletani" il problema lo vogliono risolvere e come, ma come dicono loro e come dice il buonsenso, non come dice qualche industriale spalleggiato dalla camorra e dai vari governi che tutto fanno tranne che fare gli interessi dei cittadini.
cmq ripeto; l'ermegenza rifiuti è stata risolta magicamente grazie all'intervento dell'esercito e all'apertura di una discarica. onore e merito al grande condottiero di Arcore.
Cara Emma, nessuna emergenza rifiuti è stata risolta, perché non è nascondendo l'immondizia sotto un tappeto che risolvi qualcosa. Aprire delle discariche di rifiuti TAL QUALE (indifferenziati, cioè) è inoltre illegale e causa di disastri ambientali come quelli documentati nell'inchiesta di Manuela Lasagna, che tu non ti sei neanche degnata di visionare prima di correre a rispondere con la solita cantilena trita e ritrita da berlusconiana dal cervello lavato.
Per tua informazione, inoltre, anche l'anno scorso c'è stato il picco di un'emergenza, ed anche l'anno scorso è passata.
L'emergenza è ciclica, come i contratti del commissariato di governo da rinnovare. Pagati anche con i tuoi soldi, o quelli dei tuoi genitori.
Senza offesa, ma prova ad aprire un po' la mente.
Ciao Fabio.. finalmente cominciamo a leggere qualche informazione di "prima mano".. ora, io ho bisogno di un po' di chiarirmi le idee quindi perdona se ti faccio domande che ti potranno sembrare stupide (è mia abitudine :D) o provocatorie.. voglio solo capire bene la questione.
Innanzitutto, e te lo dico perchè di lavoro faccio il consulente per il tribunale, una cosa interessante, anche per te/voi che producete documenti, è dare una data certa a quanto ci mostrate... io non sto qui a cavillare sulla tua/vostra buona fede, ma sai meglio di me che anche se spesso viene fatto con ragione, lo sport nazionale degli ultimi anni è dare contro al nano.. quindi un qualsiasi cosa "contro", per vera che possa essere, puo' passare per "la solita polemica anti berlusca".
Consiglio spassionato, producete pure altro documentale, ma piazzate bene in vista il giornale del giorno in cui girate/fotografate, altrimenti tutto quello che vediamo/leggiamo è opinabile.. facendo l'avvocato del diavolo potrebbe essere, per dirla in stile emilio fede, propaganda bolscevica contro l'illuminatissimo premier :)
Detto questo.. mi piacerebbe sapere DOVE ci sono queste sacche di "mancata soluzione dell'emergenza".. riuscite a fare una mappa (tipo su google o simili) con i punti di ripresa dove fate i vostri "servizi" ?
E poi ti chiedo:
1) tu da napoletano (o limitrofo, non so) pensi che questa situazione sia colpa di chi? Puoi ripartire la responsabilità in quote se preferisci, tanto in queste cose non 'è mai un solo colpevole :D
2) qual'è il vostro limite di "emergenza"? voglio dire.. una bella ripulita comunque penso sia innegabile che c'è stata.. adesso non è il caso di rimboccarsi le maniche?
3) con tutto che a me berlusconi, per usare un francesismo, sta fortemente sul cazzo, non si puo' negare che l'intervento ci sia stato e che qualche risultato sia stato ottenuto no? non si potrebbe dire, una volta ogni tanto, "beh.. quantomeno è un buon inizio, ha detto che avrebbe fatto e qualcosa effettivamente ha fatto"
uhm.. avrei mille altre domande ma bisogna che torni a lavorare.. intanto mi accontento di queste, poi magari in questi giorni se continui a "seguirci" riusciamo a continuare la chiacchierata :)
ciao e grazie del tuo tempo :)
Fabio.. è che devi ancora conoscere un po' la gente di questo forum e ovviamente rischi di prendere abbagli :)
Emma è un terronaccio salernitano :D:D:D (se guardi sotto al suo nick vedi dove vive) che faceva ironia.. qui dentro nonostante le animate discussioni c'è un clima molto goliardico, a parte tutto lui credo sia decisamente dalla tua parte..
ovvio che essendo tu nuovo qui non potevi saperlo ;)
McLove.
23rd July 2008, 01:24
Noto con piacere l'apertura mentale di chi crede di aver, invece, capito tutto.
Considerando come verbo le affermazioni che piu' gradisci, non dimostri di aver capito piu degli altri, noi siamo tutti qua perché vorremmo capire senza dare per scontato niente ne tantomeno prendendo come verita' determinate affermazioni che potrebbero rivelarsi parziali.
L'inceneritore di Vienna è stato costruito negli anni 70, quando ancora non si conoscevano gli effetti nefasti di queste "tecnologie", ormai documentati da più di 500 studi indipendenti, tanto che l'ordine dei medici francesi ne ha chiesto la moratoria (http://campibisenzio.wordpress.com/2008/01/22/ordine-dei-medici-in-francia-chiede-una-moratoria-contro-gli-inceneritori/), e tanto che i suddetti medici ne hanno fatto bloccare la costruzione (http://www.pressante.com/index.php?option=com_content&task=view&id=1063&Itemid=34) di uno nuovo.
fermo restando che curioso come sono, gradirei delle analisi scientifiche e degli atti concreti sotto mano piuttosto che l'intervista alla Gentilini che indica "che l'inceneritore e' come una sigaretta che sprigiona dei gas velenosi per l'ambiente" (minuti 1:19 del video) mi sembra una motivazione poco forte, e questo dopo aver indicato che la soluzione per lo smaltimento dei rifiuti e' la raccolta differenziata per ridurre al 20% lo smaltimento dei rifiuti.
tali affermazioni prese cosi, si certamente indicano che l'inceneritore crea dei gas tossici come le creano le sigarette (volendo anche le scorregge con metano butano e propano sono tossiche ma su quelle non ci si lamenta troppo anzi si suole dire che fanno bene alla salute) e che sarebbe opportuno partire da una raccolta differenziata, cosa ottima da fare se si ha sia la volonta' che le risorse per farla.
Ma dinnanzi al dissesto che abbiamo visto tutti a video della situazione di Napoli e la Campania e' meglio la monnezza per le strade che deduco porti anche tossicita' maggiore di un inceneritore, o questi gas velenosi per l'ambiente velenosi come quelli sprigionati dalle sigarette?
la stessa Gentilini che tu porti come detentrice della verità nel video indica come ci siano dei conflitti di interesse nella stessa medicina.
A volte lo fa parlando di Brescia e della moratoria francese, a questo punto non si instilla il dubbio in chi non da tutto e troppo per scontato.
Insomma se gli stessi medici alcuni da un lato ed altri da una parte dibattono su inceneritori si ed inceneritori no, chi ti ha dato la certezza che la realta' dei fatti e' quella della Dr.ssa gentilini e non quella degli altri? Io il dubbio me lo pongo e me lo porrei comunque
io Non ho competenze mediche ma non mi fido in maniera assoluta di chi afferma qualcosa sopratutto se e' quello che vorrei sentirmi dire, ho il vizietto di cercare di essere il più oggettivo possibile se non si parla di evangelion, di daoc o della juve e palermo.
Insomma in due parole, non capisco come in un dibattito fatto anche di veleni si possa propendere per una o l'altra soluzione.
La stessa gentilini sugli studi basati sugli inceneritori che attestano il loro non nocumento, mette in dubbio il modus in cui sono stati fatti ma non dice nulla,e perche allora non dovremmo mettere in dubbio anche quanto indicato dalla gentilini e quanto continua ad indicare o millantare, in relazione a quale delle due verita' si vuole accettare, un "conflitto di interessi" ed indica altri studi dove viene presentato l'opposto?
Non vado nello specifico non avendo competenza ne conoscenza sugli studi che indica in relazione all' ingerenza di tumori mi sembra abbia indicato entro 3 km da forli', e poi parla di un generico aumento di ingerenza nei tumori nelle donne nel caso di uno studio francese, e poi dello studio a venezia dove viene indicata l'incidenza.
Anche qua io mi chiedo a chi o cosa devo credere, questo e' il mio compito nel pormi dubbi non certo abbracciare una o l'altra tesi in relazione a quello che piu vorrei o che vorrei sentire.
Ma vedi al di la di come uno può interpretare questa confusione generale tra studi pro e contra gli inceneritori della quale tu porti per tuo gusto solo una delle tante ed innumerevoli voci, quella che piu' gradisci evidentemente, la domanda semplice che mi chiedo, io ignorante in oncologia, e ti rivolgo e' la seguente molto semplicemente: _ma rispetto alla monnezza per strada l'inceneritore e' piu o meno grave'_?
Per me la domanda e' molto più interessante del video dell' oncologo gentiloni e della pubblicità a favore o contro l'inceneritore.
Perche' l'idillio o l'utopia e' piacevole a tutti e tutti la bramiamo, ma si deve anche rimanere con i piedi per terra.
Oltretutto e per terminare questa parte di quote, mi chiedo visto che gli inceneritori vengono criticati quale sarebbe la soluzione concreta, sempre rimanendo aderente alla realtà, la dottoressa Gentiloni indica nel minuto 5:50 "scegliamo strade che sono già subito praticabili", non indica pero la soluzione che stia pensando alla raccolta differenziata e basta?
Perdona se mi permetto ma sono di Palermo, quindi terrone anche io, una raccolta differenziata con l'animo meridionale a Napoli e' utopia.
Perdonami se devo trascurare il secondo link poi, non conosco il francese e' non mi basta il trafiletto del sito di informazione libera (di cui saro' prevenuto mi fido sempre poco) quindi non ho potuto leggere il pdf allegato, ma do per scontato che sia indicativo di come l'inceneritore faccia male.
Per sintetizzare la, o meglio, le domande che ti pongo allora nel ordine, vorrei sapere come si fa, a differenza tua che lo fai molto facilmente in caso di due distinte indicazioni entrambe mediche e scientifiche a capire se sti beneamati inceneritori fanno male o molto male (non penso nessuno abbia mai osato dire che migliorano l'ambiente) e sopratutto che alternativa praticabile sarebbe ravvisata ed infine se la monnezza per le strade a tonnellate non e' ancora più dannosa per la salute che l'inceneritore stesso.
Tsk... di Brescia farei parlare ad un bresciano doc, come Marino Ruzzenenti (http://www.chiaianodiscarica.it/?p=133). Ci sarebbe molto altro da dire, comunque.
altro link che posti ed ancora altro link da cui non riesco a non desumere una non parzialità, sempre da un blog di informazione parallela che ora grazie al grillismo stanno sempre più alzando le alucce.(convengo che l'informazione a partire dalle testate giornalistiche nazionali sia una fogna ma non e' che le "altre testate indipendenti siamo meno letamaio eh)
Si inizia a parlare di "casta", parola estremamente di moda ultimamente, non che non esista ma come teoria di comunicazione immediatamente la "casta" ha quel connotato che l'avvicina sempre di piu al 416 bis., probabilmente sara' anche cosi.
Ma stomacato come sono dalla politica ed anche dall antipolitica alternativa grillista e dipietrina a me di cosa ci sia dietro e quali siano gli interessi dietro me ne interessa scusa la scurrilita' "un emerito cazzo".
Vorrei capire invero se sti inceneritori sono il male o il bene e le domande anche su questo altro articolo che linki non differenziano molto da quelle che ti ho presentato sopra quindi evito io di scriverle nuovamente e tu di rileggerle.
cosi possiamo passare al commento sul tuo commento iniziando a dirti che Emma e' Maschietto (ed anche interista e gia' ci parte male) non la signora a cui ti rivolgi
In realtà, cara Emma, quei "soliti napoletani" il problema lo vogliono risolvere e come, ma come dicono loro e come dice il buonsenso, non come dice qualche industriale spalleggiato dalla camorra e dai vari governi che tutto fanno tranne che fare gli interessi dei cittadini.
ci risiamo con la politica ma io napoletano acquisito in questo post ( sono cmq terrone considerami come se fossi di napoli) a me interessa scendere di casa e non trovare monnezza di quanto sta sotto mi interessa nulla e nulla mi interessa della demagogia della politica dei legami tra politica e camorra e mafia e tutto il resto quelli lasciamoli per i siti di antipolitica quelli come disinformazione.it quelli dove chi scrive non sa di cosa parla e spesso ha la terza media (almeno per le materie di cui mi occupo io e' sempre cosi)
Cara Emma, nessuna emergenza rifiuti è stata risolta, perché non è nascondendo l'immondizia sotto un tappeto che risolvi qualcosa.
anche a rischio di cadere in una delle tristissime guerre sulla definizione io penso che sarebbe abbastanza opportuno come e' già stato fatto in questo thread distinguere tra _l'emergenza_, cioè le immagini che di vedevano poco dopo natale su Napoli sommersa da monneza e merda e la reale risoluzione del _problema_.
Credo anche io che siamo ben lontani dalla soluzione del problema di fatto pero' mi sembra che al di la della tesi complottisitica del fare vedere solo quello che si vuole sembra che molte tonnellate di monnezza siano state rimosse a Napoli, già questo basta per indicare che si e' intervenuto sull emergenza, il problema e la risoluzione definitiva dello stesso e' un altro discorso, non scambiare quindi per piacere l'emergenza "esco di casa e cammino sui sacchetti di moennezza e merda" con " esco di casa e trovo le strade linde e lucide come troverei a Tokyo o Copenaghen. Napoli ahime' non e' ne l'una ne l'altra, e volendo non c'e' ne la tecnologia di tokyo ne le fighe di Copenaghen, ma questa abbiamo ed a me va bene uguale.
Aprire delle discariche di rifiuti TAL QUALE (indifferenziati, cioè) è inoltre illegale e causa di disastri ambientali come quelli documentati nell'inchiesta di Manuela Lasagna, che tu non ti sei neanche degnata di visionare prima di correre a rispondere con la solita cantilena trita e ritrita da berlusconiana dal cervello lavato.
berlusconi lava i cervelli ed e' un porco, si ne siamo al corrente, ma ora mettiamolo da parte. Ripeto a me Cittadino disilluso della Vs politica o contropolitica, casta, culti, alieni e vampiri interessa molto poco restiamo sul pratico e non andiamo ad impelagarci nell indimostrabile almeno al momento.
Parli di raccolta differenziata, perdonami la provocazione e' fattibile realmete, sul serio? a Napoli, mi spiace non mi vedi ma mi trattengo dal ridere
Nel posto dove vengono vendute il giorno dopo che le cinture divengono obbligatorie in autoveicolo le magliette bianche con la striscia nera per prenedere in giro i poliziotti? goliardata ma bando alle battute napoli e senso civico cosi come meridione e senso civico sono agli antipodi e lo dico offendendo anche me stesso visto che come ti avevo anticipato sono di Palermo.
Manca la cultura della raccolta differenziata, si puo iniziare, e nel lungo periodo avere dei grandi successi, ma a natale prossimo ci ritroviamo Napoli piena di monnezza e merda?
Per tua informazione, inoltre, anche l'anno scorso c'è stato il picco di un'emergenza, ed anche l'anno scorso è passata.
L'emergenza è ciclica, come i contratti del commissariato di governo da rinnovare. Pagati anche con i tuoi soldi, o quelli dei tuoi genitori.
in queste pagine nonostante si flammi, nonostante ci si dia dello stronzo o del sotto stronzo, si cerca di aprire esattamente la mente ed emma ci prova con tutti noi ogni giorno, certo pero attaccare cosi qualcuno da newcomer di questa board e postando link di informazione alternativa, parlando di casta, mafia e politica e camorra, una spruzzatina del solito berlusconi, parlando di applicare possibili teoremi come una raccolta differenziata in un posto dove non c'e' la cultura per farlo, di scambiare il problema lungo e duraturo (come afferma altra utente di napoli che ricorda esistere da quando e' nata) con l'emergenza mi sembra veramente pochino della Apertura mentale che brami.
Ma siamo qua tutti per apprendere e spero tu possa, scusandomi di quanto mi sono dilungato, rispondere alle domande concrete che ti ho esposto in questo mio lungo post notturno, ci sei andato sfortunato domani non lavoro ed ho anche insonnia.
Che bambino fortunato che sei, come diceva lo straordinario Giobbe Covatta..guarda un po' con accento i Napule. ;)
Simo.. dai cazzo, io sono riuscito a rimanere in "diplomode".. e se per una volta ci riesco io puoi farlo pure tu (una volta) :D
edito e ti dedico un :wolfeek:
McLove.
23rd July 2008, 01:47
Simo.. dai cazzo, io sono riuscito a rimanere in "diplomode".. e se per una volta ci riesco io puoi farlo pure tu (una volta) :D
edito e ti dedico un :wolfeek:
Oruzzo sono stato diplomatico, ho solo posto delle domande concrete cercando l'apertura mentale tanto bramata.
edit: anzi rileggendoti sono stano anche più diplomatico di te, no meno prolisso no, ci provero' un altra volta :cry:
McLove. = prolisso
true story
'notte va', che domani mi tocca compatire dei tuoi colleghi, e poi fino al 16 settembre mi salvo le coronarie :D