PDA

View Full Version : Rete PC >> Portatile WiFi



holysmoke
18th July 2008, 13:03
Ho un portatile connesso ad internet tramite wifi... ce un modo sempre wifi x spostare i dati dal pc al portatile o serve necessariamente il cavo e devo creare una rete lan?

Estrema
18th July 2008, 13:19
Ho un portatile connesso ad internet tramite wifi... ce un modo sempre wifi x spostare i dati dal pc al portatile o serve necessariamente il cavo e devo creare una rete lan?


un cavo cross costa 5 euro

Arcotemo
18th July 2008, 13:40
un cavo cross costa 5 euro

a che serve il cavo se entrambi i pc sono già ( uno è in wifi) nella stessa rete


controlla che tutti e 2 i pc sono nella stessa sotto rete ( MSHOME o workgroup in genere), se hai abilitato la condivisione file (crea la rete lan su entrambi i pc), dovresti "vedere" l'altro pc da risorse di rete



ps: per vedere al volo se hai già creato una lan, crea una cartella sul desktop e clicca su --> condivisione e protezione

-se ti compaiono le impostazione di condivisione allora un passo è gia fatto , devi solo controllare che entrambi pc abbiano lo stesso GRUPPO DI LAVORO (click dx su risorse del computer-->proprietà-->nome computer)

-se ti compare un link : installazione guidata rete , vuol dire che è da fare, cliccaci e falla al volo

Estrema
18th July 2008, 13:43
a che serve il cavo se entrambi i pc sono già ( uno è in wifi) nella stessa rete
e allora se entrambi son connessi tramite wifi( cosa che non ha scritto) crei la rete e via mo sarà un problema mettere 2 ip.

se propio non vuoi creare la rete io il metodo ce l'ho ma è abbastanza warez e a quel punto inizi a pensare male.:sneer:

holysmoke
18th July 2008, 13:49
ho creato la rete domestica wifi, ho salvato le impostazioni e le ho messe sul portatile tramite chiavetta usb e riguardo al web nn ci sono problemi... va tutto, ho pure settato diverso ip x altre applicazioni e va tutto, ma quando faccio gruppo di lavoro il portatile vede solo se stesso e nn vede il pc madre :scratch:

Gate
18th July 2008, 16:08
la rete la crei anche se uno e' wifi e l'altro no eh
cmq imo se devi trasferire +6 di 10gb ti consiglio di comprarti un cavo o ci metti ORE

Arcotemo
19th July 2008, 01:44
ho creato la rete domestica wifi, ho salvato le impostazioni e le ho messe sul portatile tramite chiavetta usb e riguardo al web nn ci sono problemi... va tutto, ho pure settato diverso ip x altre applicazioni e va tutto, ma quando faccio gruppo di lavoro il portatile vede solo se stesso e nn vede il pc madre :scratch:

prova se almeno lo pinga, se l'esito è positivo allora prova ad aprire una cartella ed a scrivere nella barra di indirizzi (quella dov'è il percorso) \\nomepc ( ovviamente al posto di nomepc metti il nome dell'altro computer)

holysmoke
19th July 2008, 09:58
ok faccio delle prove :p

bakunin
19th July 2008, 10:10
se entrambi vanno in internet sono necessariamente sulla stessa rete, quindi bisogna controllare solo che sia abilitata la condivisione file e stampanti da risorse di rete...

2 soli comandi:
ipconfig (per vedere l'ip, che si vede anche da risorse di rete, proprietà della connessione)
//ip (o nomepc, se si conosce) per vedere le risorse condivise