View Full Version : Kotor MMORPG confermato
Randolk
18th July 2008, 13:52
http://next.videogame.it/star-wars-kinghts-of-the-old-republic/62769/
:metal:
chobeat
18th July 2008, 13:57
si è già un paio di mesetti che se ne parla, ma con quel publisher dubito che esca qualcosa di decente
Devon
18th July 2008, 14:11
è parecchio old come cosa randold, cmq un mmorpg di kotor imo viene male, anche se potrebbero sfruttare la struttura del mondo in svariati modi.
boh
chobeat
18th July 2008, 14:18
eh no invece mi sa che proprio la struttura del modno è il problema. o stravolgono il lore oppure ambientano tutto in zone poco conosciute. ad esempio come fai ad implementare la costruzione delle città su pianeti di cui gli star wars nerd conoscono la geografia a memoria? si rivolterebbero. vedremo
Gramas
18th July 2008, 14:20
tutti sono dei jedy con delle spade vero?se no vedremo l'mmorpg monoclasse:rotfl:
Randolk
18th July 2008, 14:20
E' old il rumour, non è old la conferma da parte del CEO di EA.
Quindi STFU :nod:
Razj
18th July 2008, 14:23
un mmorpg ambientato nell'universo di SW non avrà mai successo. Chi non vorrebbe essere uno jedi? Un mmorpg monoclasse come detto da gramas...
cancer.shezhar
18th July 2008, 14:29
sinceramente.. a me i jedy stan sul cazzo ^_^ preferisco fare un droide sith...
Cronin
18th July 2008, 14:31
Ma no pz
Chi diavolo se ne frega di un MMORPG di KOTOR, rovinano solo il brand -.-
Che diano lavoro alla Obsidian (Bioware troppo impegnata, mi accontento...) e facciano uscire KOTOR 3, completo questa volta grazie :madd:
Maledetti ç_ç
Randolk
18th July 2008, 14:32
un mmorpg ambientato nell'universo di SW non avrà mai successo. Chi non vorrebbe essere uno jedi? Un mmorpg monoclasse come detto da gramas...
La gente gioca le classi OP.
Se Bioware decide che i Chewbecca Warrior spaccano il culo ai jedi, la gente rolla i Chewbecca Warrior.
chobeat
18th July 2008, 14:33
no infatti swg ai tempi non lo giocava nessuno...adesso su server free non c'è nessuno... basta saperli fare i mmorpg...swg aveva 30 classi e fidati che c'erano attrattive migliori che fare il jedi o il bounty hunter
McLove.
18th July 2008, 14:36
no infatti swg ai tempi non lo giocava nessuno...adesso su server free non c'è nessuno... basta saperli fare i mmorpg...swg aveva 30 classi e fidati che c'erano attrattive migliori che fare il jedi o il bounty hunter
beh aoc e swg io non li ho mai giocati quindi non so.
delle due una e' falsa
http://www.bonavicina.com/ache.png
chobeat
18th July 2008, 14:37
mmm perchè? non bisogna per forza aver giocato un gioco per conoscerne i contenuti o il bilanciamento
McLove.
18th July 2008, 14:39
mmm perchè? non bisogna per forza aver giocato un gioco per conoscerne i contenuti o il bilanciamento
quindi avere letto il kamasutra ti rende un grande amante?
ah buono a sapersi oggi divento pilota di Fokker Dreidecker, mi rileggo il bombardiere rosso di manfred Von Richtofen!
Gramas
18th July 2008, 14:40
dopo questa...:rotfl:
chobeat
18th July 2008, 14:40
non ho mai detto che sono un esperto di swg. non è molto simpatico mettermi in bocca parole che non ho detto.
SharTeel
18th July 2008, 14:41
Guerre stellari != Jedi omfg uber mothafucka
KOTOR != Trilogia (esalogia adesso :nod:) di anakin/luke skypippa
per il resto il fanboydarkfallese che ogni topic di mmorpg se ne va in giro a dire A cacca B pupu' manco lo commento :sneer:
holysmoke
18th July 2008, 14:42
Lorzmus
18th July 2008, 14:43
sta faccia è ovunque pz :rotfl:
McLove.
18th July 2008, 14:44
non ho mai detto che sono un esperto di swg. non è molto simpatico mettermi in bocca parole che non ho detto.
guarda mi ha solo fatto ridere che in un post indichi che non hai mai giocato ad swg ed in un altro dispensi consigli sulle classi, che lo reputo un controsenso.
non ti ho messo in bocca niente, come hai detto tu basta leggere sui giochi per conoscerne contenuti e bilanciamento, che perdonami e' una cavolata.
:wave:
McLove.
18th July 2008, 14:45
sta faccia è ovunque pz :rotfl:
quale?
chobeat
18th July 2008, 14:45
Guerre stellari != Jedi omfg uber mothafucka
KOTOR != Trilogia (esalogia adesso :nod:) di anakin/luke skypippa
per il resto il fanboydarkfallese che ogni topic di mmorpg se ne va in giro a dire A cacca B pupu' manco lo commento :sneer:
fanboy sarai te e vorrei che evitassi di insultarmi ancora. tu dici che vado a buttar merda su tutti i giochi quando tu hai appena detto che sw=jedi sbilanciante e io ho appena detto che magari ne esce qualcosa di buono. sii coerente per lo meno
guarda mi ha solo fatto ridere che in un post indichi che non hai mai giocato ad swg ed in un altro dispensi consigli sulle classi, che lo reputo un controsenso.
non ti ho messo in bocca niente, come hai detto tu basta leggere sui giochi per conoscerne contenuti e bilanciamento, che perdonami e' una cavolata.
ma che dici? ho detto che swg aveva ben altro oltre al jedi e al bounty hunter. di certo non mi son messo a spiegare se era meglio fare l'architetto o il ballerino.
poi io non ho detto che conosco "approfonditamente" i contenuti. ho solo detto che dire che swg(il primo) fosse solo jedi e nient'altro è inesatto visto che di classi ce n'erano 30
SharTeel
18th July 2008, 14:48
fanboy sarai te e vorrei che evitassi di insultarmi ancora. tu dici che vado a buttar merda su tutti i giochi quando tu hai appena detto che sw=jedi sbilanciante e io ho appena detto che magari ne esce qualcosa di buono. sii coerente per lo meno
veramente ho detto che Guerre stellari NON E' jedi uber e basta
lo sai cosa vuol dire != in linguaggio informatico?
per il resto sei andato a spalare cacca su aion, spali cacca su war, spali cacca su aoc, spali cacca su kotor online perchè "c'è l'EA dietro"
se per te non spali cacca aoe su tutto ciò che non è DarkFall dimmi te :sneer:
chobeat
18th July 2008, 14:52
si vuol dire diverso. purtroppo le slide di architettura degli elaboratori mi ricordano che in assembly != non c'è e ciò comporta una cosa in più da imparare prima della prossima settimana. comunque scusa, non l'avevo notato. il ! di profilo si vede poco. poi in ogni caso non mi pare di aver spalato merda su quei titoli. ne ho solo messo in luce i difetti ma non mi pare di averne mai negato i pregi.
poi che la ea faccia solo danni nei mmorpg è una question di statistica. giochi riusciti 0% giochi rovinati 100%
McLove.
18th July 2008, 15:02
poi io non ho detto che conosco "approfonditamente" i contenuti. ho solo detto che dire che swg(il primo) fosse solo jedi e nient'altro è inesatto visto che di classi ce n'erano 30
no aspetta vuoi tergiversare il senso non e' questo, metto sotto spoiler per i minori di 18 anni.
lasciamo i mmorpg e parliamo di chiavate ad esempio che si presta bene al paragone.
il discorso in 2 parole e' che un verginello che si e' solo fatto seghe non può indicare come si scopa o peculiarità del fottere e delle posizioni di chiavata ad altri, siano essi altri verginelli o grandi amanti, con un "fidati" come fai tu.
Il pippaiolo non ha mai chiavato, si e' solo rappresentato enormi chiavate in testa, facendosi appunto le seghe ma nulla piu' di pensieri.
credo che cosi sia un pelino piu' chiaro quello che intendevo :wave:
chobeat
18th July 2008, 15:07
no aspetta vuoi tergiversare il senso non e' questo, metto sotto spoiler per i minori di 18 anni.
lasciamo i mmorpg e parliamo di chiavate.
il discorso in 2 parole e' che un verginello che si e' solo fatto seghe non puo indicare come si scopa o peculiarità del fottere e delle posizioni di chiavata ad altri, siano essi altri verginelli o grandi amanti, con un "fidati" come fai tu.
Il pippaiolo non ha mai chiavato, si e' solo rappresentato enormi chiavate in testa, facendosi appunto le seghe ma nulla piu' di pensieri.
credo che cosi sia un pelino piu' chiaro quello che intendevo :wave:si ma se un segaiolo dice che il sesso è bello(niente di più di quello che ho detto io) è sia perchè vede gli altri farlo e vede che gli piace, tutti dicono che è bello e allora sarà pur bello. poi magari c'è il tizio a cui scopare non piace, ma è uno su un milione. è giusto ciò che dici ma è sbagliato che tu pensi che io abbia detto niente di diverso da "swg è bello, ha tante classi, è molto libero". non mi sono messo ad indagare i profondi meccanismi che stanno dietro alla simulazione di un mercato capitalistico e del commercio insiti nella struttura del gioco. su quell'argomento ho letto tanto ma siccome non ho possibilità di testare con mano, non ne parlo
Hador
18th July 2008, 15:10
batsa non mettano un sistema alla swg per gli jedi, non ci fossero proprio sarebbe meglio
Drako
18th July 2008, 15:24
enough said...fine dei giochi...caput e soprattutto http://www.bonavicina.com/ache.png
chobeat
18th July 2008, 15:26
enough said...fine dei giochi...caput e soprattutto http://www.bonavicina.com/ache.png
secondo te quelli che scrivono libri sui mmorpg o fanno i recensori han provato tutti i giochi con cui fanno i paragoni? non penso proprio e non ci vedo nulla di strano. l'unico modo per sconfiggere i localismi e l'ignoranza sui mmorpg è avere una visione complessiva del mercato che si può avere solo documentandosi e leggendo testi dedicati. provare tutti i mmorpg è fuori dalle umane possibilità quindi non vedo perchè questo ragionamento sia sbagliato
holysmoke
18th July 2008, 15:28
secondo te quelli che scrivono libri sui mmorpg o fanno i recensori han provato tutti i giochi con cui fanno i paragoni? non penso proprio e non ci vedo nulla di strano. l'unico modo per sconfiggere i localismi e l'ignoranza sui mmorpg è avere una visione complessiva del mercato che si può avere solo documentandosi e leggendo testi dedicati. provare tutti i mmorpg è fuori dalle umane possibilità quindi non vedo perchè questo ragionamento sia sbagliato
se vengono pagati si... perche quelli che fanno gli articoli sulle macchine o altre cose dave devi provare x parlarne come fanno?
:ach:
Razj
18th July 2008, 15:31
Bè in effetti ha ragione chobeat in questo frangente, provare singolarmente ogni mmorpg uscito/uscente è praticamente impossibile.
Ovviamente per provare si intende ogni ambito del gioco fino all'end game. Perché provare un mmorpg per 1 settimana e poi giudicare è solo una perdita di tempo.
Odyen
18th July 2008, 15:32
Tiri merda su ogni cosa lol, c'e' qualcosa nella vita che ti rende fiero e orgoglioso apparte avere l'ultima parola, che e' quella del fesso nel 99% dei casi?
chobeat
18th July 2008, 15:34
se vengono pagati si... perche quelli che fanno gli articoli sulle macchine o altre cose dave devi provare x parlarne come fanno?
:ach:
fidati che in italia i recensori mmorpg ne han provati non più di 4-5...siccome non sono più di una decina, è facile tenerne il conto...
guarda sinceramente una cosa che mi dà felicità nella vita è la consapevolezza di non essere uno di quelli convinti che grindare/questgrindare sia necessario per giocarsi un bel mmorpg. sinceramente la consapevolezza che non sono così stupido da annoiarmi(grindare) per divertirmi(endgame) mi fa sentire un pò superiore agli altri. avere l'ultima parola è solo una conseguenza di questo fatto
holysmoke
18th July 2008, 15:35
oh ma ne sai a pacchi :shocked:
chobeat
18th July 2008, 15:42
poi sono io quello che flammo eh...meno male... continuate pure a sfottere e a grindare...
Sturm
18th July 2008, 15:42
Vabbè ma...tutto ciò c'entra qualcosa con l argomento del thread?
Gramas
18th July 2008, 16:05
poi sono io quello che flammo eh...meno male... continuate pure a sfottere e a grindare...
Penso tu sia l'utente più fastidioso di tutte le board che io abbia mai visto lol,pure peggio di v3ltr0
chobeat
18th July 2008, 16:09
Penso tu sia l'utente più fastidioso di tutte le board che io abbia mai visto lol,pure peggio di v3ltr0
beh essere fastidioso è il lavoro di ogni critico...
McLove.
18th July 2008, 16:13
beh essere fastidioso è il lavoro di ogni critico...
No, giocare a fare il critico e' il lavoro di ognuno che vuol far capire di essere esperto e che conosce "di qualcosa" non capendone in realtà, con tutto il rispetto, una minchia.
chobeat
18th July 2008, 16:16
No, giocare a fare il critico e' il lavoro di ognuno che vuol far capire di essere esperto e che conosce "di qualcosa" non capendone in realtà, con tutto il rispetto, una minchia.
sarà ma intanto il dar fastidio mi ha già procurato due lavori nel mondo dell'editoria e dei mmorpg. poi voi rimanete pure a dare dell'idiota ad uno sconosciuto su un forum amatoriale che vedrete che andrete molto lontano
McLove.
18th July 2008, 16:19
sarà ma intanto il dar fastidio mi ha già procurato due lavori nel mondo dell'editoria e dei mmorpg. poi voi rimanete pure a dare dell'idiota ad uno sconosciuto su un forum amatoriale che vedrete che andrete molto lontano
ecco dopo il fatto del "critico" e' arrivato anche il post di "voi non sapete chi sono Io". :rotfl:
io ti battezzo nuovo stargatemagoo di wayne2k1!
edit: appunto il forum e' amatoriale di amici e conoscenti, tu sei venuto qua a imporre le tue vedute su quanto "leggi" a gente che "fa", al di la del nonsense che ti spiegavo con la metafora della pippa, ci stai facendo un po tutti divertire un sacco.
Gramas
18th July 2008, 16:21
Non capisco in che ambito dovremmo andare lontano.Nel netgaming sono in ambito "irraggiungibile" se ti interessa:nod:
MA SEEEEEHHHHHH!!!!!!!!11111111111111
chobeat
18th July 2008, 16:23
Non capisco in che ambito dovremmo andare lontano.Nel netgaming sono in ambito "irraggiungibile" se ti interessa:nod:
MA SEEEEEHHHHHH!!!!!!!!11111111111111
era ironico per dire che insultare una persona su un forum non è un modo furbo di spendere il proprio tempo e che non ti aiuterà a nulla nella vita
Gramas
18th July 2008, 16:25
Mentre il tuo è sicuramente molto furbo-.-
Drako
18th July 2008, 16:27
A naz gli viene un ictus...
Io lo provo un mmorpg su kotor, provo tutto ormai, ma senza pretese.
Odyen
ecco dopo il fatto del "critico" e' arrivato anche il post di "voi non sapete chi sono Io". :rotfl:
edit: appunto il forum e' amatoriale di amici e conoscenti, tu sei venuto qua a imporre le tue vedute su quanto "leggi" a gente che "fa", al di la del nonsense che ti spiegavo con la metafora della pippa, ci stai facendo un po tutti divertire un sacco.
ahahha mc cosa hai tirato fuori !!! stargatee ahahah
asd mi hai fatto rischiare il lavoro :sneer:
Randolk
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=76014&page=2 :metal:
chobeat
18th July 2008, 16:28
mah sinceramente io mi comporto così(maniera molto diversa dal mio carattere) per varie ragioni. innanzitutto perchè a vedere le reazioni delle persone capisco chi potrebbe essere utile a collaborare per il sito per cui lavoro. in secondo luogo proponendo idee diverse da quelle comunemente accettate nel forum in questione vengono a galla le idee e le considerazioni degli utenti e a furia di raccogliere dati posso avere una visione globale della situazione dei mmorpg italiana, cosa utile sia per il mio blog che per la mia tesi di laurea. poi boh, magari non sarà furbo ma al momento mi pare una cosa da fare
Nazgul Tirith
18th July 2008, 16:55
A naz gli viene un ictus...
Io lo provo un mmorpg su kotor, provo tutto ormai, ma senza pretese.
No drako al massimo aumento il counter di "ban" su wayne.
:sneer:
Apparte ste stronzate, rimanete in topic.
Azalinn
18th July 2008, 16:58
Quindi giri per i forum sparando a zero su qualsiasi mmorpg per trovare qualche altra persona che ha queste capacità sovrannaturali di giudicare un gioco senza averlo manco provato per poi convincerlo a collaborare con te? wow
Per restare in topic, boh preferisco di gran lunga l'ambientazione fantasy, però vista la qualità attuale delle offerte di giochi online, un occhio alla sua evoluzione sicuramente la darò
Xangar
18th July 2008, 16:58
Possono tranquillamente fare un MMORPG con solo classe Jedi, con diverse specializzazioni. Basta solo scegliere l'epoca giusta in cui ambientarlo. In SWG i Jedi sono stati pochi ( prossimi all'estinzione ) solo nell'epoca in cui si svolge la trilogia originale, mentre precedentemente erano alcune migliaia in giro per la galassia, per cui non vedo perché non debbano esserci i Jedi. L'errore di SWG Online ( sony ) fu quello di ambientare il gioco tra la prima e la seconda trilogia, quando i Jedi erano 3...
chobeat
18th July 2008, 17:01
Possono tranquillamente fare un MMORPG con solo classe Jedi, con diverse specializzazioni. Basta solo scegliere l'epoca giusta in cui ambientarlo. In SWG i Jedi sono stati pochi ( prossimi all'estinzione ) solo nell'epoca in cui si svolge la trilogia originale, mentre precedentemente erano alcune migliaia in giro per la galassia, per cui non vedo perché non debbano esserci i Jedi. L'errore di SWG Online ( sony ) fu quello di ambientare il gioco tra la prima e la seconda trilogia, quando i Jedi erano 3...
infatti kotor da questo punto di vista lo vedo molto più coerente. l'errore di sony poi non fu solo quello ma fu tagliare 18(o 22) classi delle 30 presenti. quando ce n'erano 30 i jedi e i bounty hunter erano una classe qualsiasi ma quando sono rimaste poche classi, è ovvio che tutti facevano quello. adesso si stanno un pò riprendendo e ribilanciando il tutto ma ormai il gioco sta morendo
Azalinn
18th July 2008, 17:02
il fatto è che non dovrebbero esistere classi OP, e il jedi almeno come me lo immagino io dovrebbe essere nettamente più forte di qualsiasi altro pg, quindi l'idea di poter giocare un jedi mi fa un pò storcere il naso
chobeat
18th July 2008, 17:04
beh se fanno come su swg, il jedi rulla in combattimento ma il combattimento è solo una parte molto marginale del gioco(cosa che distingue swg dal resto della marmaglia mmorpg). sta tutto li il trucco
Azalinn
18th July 2008, 17:08
è che il pve, crafting etc non mi hanno mai entusiasmato, quindi l'extra combat per quanto bello e sviluppato possa essere non rappresenterà mai un motivo di scelta di un gioco online
Xangar
18th July 2008, 17:09
il fatto è che non dovrebbero esistere classi OP, e il jedi almeno come me lo immagino io dovrebbe essere nettamente più forte di qualsiasi altro pg, quindi l'idea di poter giocare un jedi mi fa un pò storcere il naso
E perché deve per forza essere OP ? Da background è sicuramente un essere che si addestra al combattimento dall'età di 5 anni e per tutta la vita, ovviamente addestrandosi anche nell'uso nella forza, ma con un colpo di pistola laser muore come chiunque altro. In La Vendetta dei Sith viene chiaramente evidenziato quanto possano essere vulnerabili quanto gli esseri "normali".
Certamente se vogliono smorzare le polemiche da subito da parte di migliaia di giocatori in giro per il mondo, dovranno realizzare solo classi Jedi con diverse specializzazioni. Cosi facendo di sicuro eliminano alla radice migliaia di discussioni che si ripeterebbero all'infinito come la tua...
SharTeel
18th July 2008, 17:11
un gioco con solo classi jedi mi farebbe ribrezzo sinceramente :gha:
la forza non è per tutti.
chobeat
18th July 2008, 17:11
è che il pve, crafting etc non mi hanno mai entusiasmato, quindi l'extra combat per quanto bello e sviluppato possa essere non rappresenterà mai un motivo di scelta di un gioco online
eh ma un mmorpg su sw come sta venendo fuori non può essere solo combattimento o non rispetterebbe il lore. quelli di swg hanno fatto la scelta giusta ad impostarlo così. se non ti piacciono i contenuti di quel tipo, beh giocati kotor in single, purtroppo per te hai poca scelta
Azalinn
18th July 2008, 17:16
@Xangar, beh propriamente normali non mi sembrano, potendo disporre di piu abilità, allenamento e peculiarità uniche
@chobeat, mica ho detto che devon farli tutti basati solo sul combat ehh non ho mai giocato a swg perchè da quel che ho visto non mi entusiasmava, mica ho detto che debba fare per forza schifo, non ho giocato nemmeno a barbie gira la moda online se è per questo
chobeat
18th July 2008, 17:21
no ma infatti ti dico:" o ci mettono poco combattimento, o rischiano di imputtanare tutto" in entrambi i casi a te va male
Kinson
18th July 2008, 17:21
uhm ancora non ho info su questo gioco , non ci ho giocato , ergo non posso parlare in quanto le precedenti sono condizioni minime ed entrambe necessarie per parlare con cognizione ed evitare di dire stronzate .
Un po come tutte le cose della vita :D
chobeat
18th July 2008, 17:23
uhm ancora non ho info su questo gioco , non ci ho giocato , ergo non posso parlare in quanto le precedenti sono condizioni minime ed entrambe necessarie per parlare con cognizione ed evitare di dire stronzate .
Un po come tutte le cose della vita :D
si peccato che essendo un forum di videogiocatori ed essendo questo un titolo che uscirà quando sarò nonno, le seghe mentali spaziano ovunque o in alternativa il thread muore. siccome studiare mi sta rompendo le balle, preferisco le seghe mentali
Xangar
18th July 2008, 17:26
un gioco con solo classi jedi mi farebbe ribrezzo sinceramente :gha:
la forza non è per tutti.
anche a me farebbe ribrezzo un gioco simile, io sarei per una impostazione di gioco come era agli albori di SWG, però sappiamo già in anticipo che si ripeterebbero le infinite polemiche su quanto debba essere OP il Jedi rispetto agli altri...
Se sono furbi, stavolta come ambientazione prendono quella della Guerra Civile dei Jedi, ovvero quella della seconda guerra dei Sith. I Sith restano sempre e comunque 2, ma i jedi che son passati al lato oscuro sono comunque innumerevoli, abbastanza da poter giustificare il pvp tra jedi e da accontentare chi vuole fare il buono e chi il cattivo. Oppure assieme alla Lucas si inventano una nuova guerra civile in un'epoca antecedente a questa...
SharTeel
18th July 2008, 17:34
io voglio un gioco con classi base, classi jedi, e classi jedi prestige
tipo kotor1+kotor2 :nod:
voglio guadagnarmelo lo status di jedi, non partire a lv 1 come jedi padawan e sclerare per ammazzare le formiche leone :sneer:
Koggy
18th July 2008, 20:26
SWG era esattamente come lo descrivi tu SharTeel, peccato che poi abbiano voluto rovinare tutto..
E io ci ho giocato a SWG..
chobeat
18th July 2008, 20:34
e oltre a sony chi pubblicava swg? indovinate un pò...ea...sempre loro...auguri
SharTeel
18th July 2008, 20:34
sisi lo so com'era su swg, la storia delle 3 skill random per ogni pg da maxare che si scoprivano droppando 1 roba, poi diventavi jedi e ogni volta che crepavi ricominciavi da 0 ad expare no? :sneer:
poi jedi aperti per tutti e gg.
Suppa
19th July 2008, 02:06
Io recensivo MMORPG per Multiplayer e pure per una rivista cartacea per i primi numeri.. e SI li provavo tutti (con account beta o alpha) prima di "recensirli" (metto le virgolette perchè recensire un mmog è sbagliato a prescindere sarebbe da interpretare come commentare e descrivere).. ci mancherebbe
mai parlato di una cosa senza averla provata.. ma scherziamo?!
Il paragone di McLove calza a pennello e io aggiungo che sei solo chiacchere e distintivo :sneer::sneer:
Perchè qua secondo me l'unica cosa che stai dimostrando è la tua ignoranza in materia.. proprio perchè hai "LETTO" le cose e non provate... fai tu, gli altri son già concordi tra loro su quello che pensano...:metal:
chobeat
19th July 2008, 07:29
Io recensivo MMORPG per Multiplayer e pure per una rivista cartacea per i primi numeri.. e SI li provavo tutti (con account beta o alpha) prima di "recensirli" (metto le virgolette perchè recensire un mmog è sbagliato a prescindere sarebbe da interpretare come commentare e descrivere).. ci mancherebbe
mai parlato di una cosa senza averla provata.. ma scherziamo?!
Il paragone di McLove calza a pennello e io aggiungo che sei solo chiacchere e distintivo :sneer::sneer:
Perchè qua secondo me l'unica cosa che stai dimostrando è la tua ignoranza in materia.. proprio perchè hai "LETTO" le cose e non provate... fai tu, gli altri son già concordi tra loro su quello che pensano...:metal:
non hai capito. quelli che recensiscono li provano. ma se vogliono fare dei paragoni, non è pensabile che abbiano provato "tutti"(nel senso proprio di tutti) i mmorpg. ora però dimmi dove avrei scritto delle inesatezze? poi magari vai sul mio blog e dimmi dove avrei scritto delle inesatezze. non essendomi addentrato in nessun discorso specifico, dubito di aver detto delle inesatezze.
Odyen
19th July 2008, 12:43
Ragazzi dovete capire che lui e' il portatore di Luce.
Non contradditelo, lui e' la ragion pura.
Caspita Kant sarebbe stato felice di conoscerti...
chobeat
19th July 2008, 13:35
ma anche no. kant proprio non mi piace come autore perchè il bello oggettivo non l'ho mai digerito
Sillybee
19th July 2008, 14:03
Tralasciando i vostri deliri...
Io ho amato SWG fino all'implosione post-stravolgimento. E' stato un MMORPG divertente e gratificante e davvero ben fatto in QUASI tutte le sue componenti.
Ho smesso nel momento in cui ho provato a fare PVP:gha:
Tornando a KOTOR, ho giocato il primo episodio ma non mi è piaciuto, ho come avuto l'impressione che le mie scelte riguardo skill etc non influenzassero il gioco... mi sembrava di seguire binari.
laphroaig
21st July 2008, 11:32
SWG è la migliore dimostrazione di come distruggere un ottimo mmorpg.
Un lore della madonna, un sistema di craft splendido, le professioni, il combattimento, un pvp che nell'impostazione sarebbe stata una figata (anche se mancava ancora molto lavoro per renderlo godibile) ecc ecc tutto a puttane per andare dietro ai whine, voiooooo il jediiiiiiii, vooiiiiioooo la spadina, quando poi han messo i jedi via di whine perchè erano difficili da fare, perchè prendevano sberle o ne davano troppe ecc ecc e tac mmorpg monoclasse e gg per poi arrivare alla revisione radicale che ne ha decretato la fine.
ok ora con kotor c'è un po' più di libertà nel lore ma se riescono a distruggere anche questo spero che Lucas li chiuda in una stanza con jar jar per 6 mesi.
BlackCOSO
21st July 2008, 11:58
uppo Suppa , ai tempi dovetti recensire Daoc , purtroppo causa problemi sull'hw Mythic le ore in gioco erano state troppo poche, e basandomi sui testi " dati da loro " , la recensione faceva vedere un gioco totalmente diverso da quello poi lanciato in release .
E cmq i paragoni si fanno provando tutto il materiale , se no che paragone eh?
le recensioni fatte su basi di altre recensioni o testi scritti da altri , non e farina del proprio sacco , che anche un monocelebrato ( esiste ? :sneer: )riuscirebbe a fare...
Poi e' tutto Imho ma dubito fortemente che una testata giornalistica o un sito serio , prenda spunto da altri per formulare una recensione ..., adesso i canoni delle recensioni sono diversi :sneer: ...soldi sottobanco ...:hm:
chobeat
21st July 2008, 12:05
uppo Suppa , ai tempi dovetti recensire Daoc , purtroppo causa problemi sull'hw Mythic le ore in gioco erano state troppo poche, e basandomi sui testi " dati da loro " , la recensione faceva vedere un gioco totalmente diverso da quello poi lanciato in release .
E cmq i paragoni si fanno provando tutto il materiale , se no che paragone eh?
le recensioni fatte su basi di altre recensioni o testi scritti da altri , non e farina del proprio sacco , che anche un monocelebrato ( esiste ? :sneer: )riuscirebbe a fare...
Poi e' tutto Imho ma dubito fortemente che una testata giornalistica o un sito serio , prenda spunto da altri per formulare una recensione ..., adesso i canoni delle recensioni sono diversi :sneer: ...soldi sottobanco ...:hm:
ma io infatti dicevo che per discutere su un forum o per fare un paragone basta aver letto(le cose giuste ovviamente, le cose scritte dai dev e publisher non sono mai attendibili) e avere un pò di cognizione di causa. mettiamo che all'uscita di kotor uno voglio fare un paragone con swg e non l'hai provato. cosa fa? prova sia kotor che swg e poi recensisce? non finisce più...se prova kotor(questo pareva ovvio che dovesse farlo) e legge cos'era stato swg dalle fonti giuste, secondo me può produrre un buon paragone ed una recensione ben fatta.
BlackCOSO
21st July 2008, 12:17
ma io infatti dicevo che per discutere su un forum o per fare un paragone basta aver letto(le cose giuste ovviamente, le cose scritte dai dev e publisher non sono mai attendibili) e avere un pò di cognizione di causa. mettiamo che all'uscita di kotor uno voglio fare un paragone con swg e non l'hai provato. cosa fa? prova sia kotor che swg e poi recensisce? non finisce più...se prova kotor(questo pareva ovvio che dovesse farlo) e legge cos'era stato swg dalle fonti giuste, secondo me può produrre un buon paragone ed una recensione ben fatta.
l'ultimo OT poi basta :D , ti dico la mia...
Ricordo che per molti il recensire e' un lavoro , e infatti normalmente le persone si suddividono i " generi " ( appunto per evitare casi come l'esempio citato da te) , giuda - MMORPG- FPs -ecc , se non hai provato un gioco a cui devi paragonarne un altro e' una tua carenza a livello professionale :shrug: ..., per me ma ribadisco che e' Imho , per giudicare un qualcosa lo devo provare anche se in piccole dosi ..., cmq le " fonti giuste " mi lasciano al quanto perplesso :p
chobeat
21st July 2008, 12:39
l'ultimo OT poi basta :D , ti dico la mia...
Ricordo che per molti il recensire e' un lavoro , e infatti normalmente le persone si suddividono i " generi " ( appunto per evitare casi come l'esempio citato da te) , giuda - MMORPG- FPs -ecc , se non hai provato un gioco a cui devi paragonarne un altro e' una tua carenza a livello professionale :shrug: ..., per me ma ribadisco che e' Imho , per giudicare un qualcosa lo devo provare anche se in piccole dosi ..., cmq le " fonti giuste " mi lasciano al quanto perplesso :p
boh ma non è manco tanto ot visto che non esiste materiale di cui discutere.
io recensisco mmorpg perchè sono anni che ho rapporti con l'ambiente, sono anni che mi documento, gioco e seguo e da un annetto gestisco un blog di analisi, riflessione e approfondimento sui mmorpg. se per giudicare un fps devi aver provato diciamo i 30 titoli più importanti del genere, vuol dire che devi averci giocato diciamo 600 ore(30 titoli x 20 ore, stima ottimistica visto che ormai durano anche la metà). in 600 ore tu provi si e no 3 mmorpg in modo discretamente approfondito. non è umanamente possibile poter dire di aver provato approfonditamente più di 10 mmorpg in vita propria e, a parte le due macrocorrenti, i sotto generi dei mmorpg sono più di 10 quindi anche averne provati 10 vuol dire poco perchè non ti danno una vera idea di quel che sono.
Cronin
22nd October 2008, 08:30
Beh si sapeva da tempo, ma ora è ufficiale:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=58578
Rimango del parere che sarebbe stato meglio un terzo capitolo single player, ma dato che è Bioware a sviluppare sto gioco probabilmente lo proverò lo stesso.
Nazgul Tirith
22nd October 2008, 09:57
Riporto anche :
http://www.gamespot.com/news/6199726.html?tag=latestheadlines;title;1
xv25
22nd October 2008, 15:29
Un "Q&A" con bioware, tra virgolette perchè non hanno praticamente detto un cazzo :sneer: http://kotaku.com/5066929/star-wars-the-old-republic--what-we-know-so-far [lungo]
cmq onestamente un mmo dove tutti sono jedi, anche se ambientato in quel periodo dove effettivamente ce ne sono un botto mi fa abbastanza cagare, quando su Swg vidi bande di jedi riempirsi di botte allo spazioporto di Coronet capii che era il momento di quittare il gioco :/ perde di fascino imho.
Poi ok, qui dicono che ci saranno anche altre classi, ma quanti NON faranno lo jedi se puoi farlo all'inizio?
Ancora maledico la SOE per avere rovinato Swg -.-
Franky
22nd October 2008, 15:33
Quando poi bastava fare qualcosa tipo allineamento della forza / karma , e intraprendere una vita a tua scelta e in base alle tue azioni poi alla lunga lunga lunga lunga diventare un sith o un jedi , ma te la dovevi sudare tipo RR10 di daoc :sneer: