View Full Version : I ggiovani D'oggi..
Nazgul Tirith
21st July 2008, 10:14
http://www.corriere.it/cronache/08_luglio_20/sedicenne_coma_bf724d68-5647-11dd-a206-00144f02aabc.shtml
Questo e' il problema di cui parlavo tempo fa' su un altro topic.
Una volta ci si ammazzava al massimo di canne e che si ricordi, ai miei di tempi per un paio di canne, non e' mai morto nessuno.
Ora? Ora i SEDICENNI (cazzo dai, sedici anni, piuttosto pensa a fare i primi chinotto dio povero) crepano by pastiglie.
E lo stato? Lo stato e' ancora perso dietro alla "cannabis" e non vede al di la del suo naso..
holysmoke
21st July 2008, 10:17
che generazione di falliti questa e molte altre dopo...
saltaproc
21st July 2008, 10:19
fattelo dire naz 2 coglioni con sta pugnetta dello "stato"
la gente a 16 anni non ha un cazzo di testa e si fa di paste e la colpa è dello stato :bored::bored:
Estrema
21st July 2008, 10:21
in realtà i rpimi anni 90 si sfondavano di pasticche solo che magari invece di crepare ci restavano scemi, e di sicuro i media questo tipo di notizie le passavano molto più in sordina, su una cosa però concordo, l'età molto bassa in cui ci si avvicina alla droga oggi.
Warbarbie
21st July 2008, 10:21
Poveraccia:cry:
Bortas
21st July 2008, 10:30
Le generazioni che vanno dai 16 ai 26 avranno un bruttissimo risveglio, non si prospetta nulla di buono all'orizzonte, finita la scuola e la pacchia. Così ruttò zaratustra, dopo essersi pulito il culo col velo di maia...
Arthu
21st July 2008, 10:32
Dopo un attenta riflessione su questi ultimi tempi sono giunto a una conclusione.
E' selezione naturale.In mancanza delle solite cose , che di solito in natura sono predatori e malattie ( nel caso dell'uomo i predatori sono ovviamente gli uomini con guerre e violenze varie ) , ci pensa altro.La droga è un esempio di selezione naturale.
Hudlok
21st July 2008, 10:34
Volevo repleyare che non si muore certo per una pasticca di excstasy ma che evidentemente le è capitata quella sbagliata e che quindi è stata sfortunata...
Ma non lo faccio che poi qualcuno comincia con blaaaaaaah blaaaaaaaaaah blaaaaaaaaah
holysmoke
21st July 2008, 10:35
Volevo repleyare che non si muore certo per una pasticca di excstasy ma che evidentemente le è capitata quella sbagliata e che quindi è stata sfortunata...
Ma non lo faccio che poi qualcuno comincia con blaaaaaaah blaaaaaaaaaah blaaaaaaaaah
oppure alla persona sbagliata...
Razj
21st July 2008, 10:36
Dopo un attenta riflessione su questi ultimi tempi sono giunto a una conclusione.
E' selezione naturale.In mancanza delle solite cose , che di solito in natura sono predatori e malattie ( nel caso dell'uomo i predatori sono ovviamente gli uomini con guerre e violenze varie ) , ci pensa altro.La droga è un esempio di selezione naturale.
upp, probabilmente un idiota in meno da sfamare
dariuz
21st July 2008, 10:37
La droga è un esempio di selezione naturale.
selezione si .. ma tutto fuorchè naturale. Anzi la vedo proprio come na selezione pesata :nod: col selezionatore che passa ti guarda e ti fa la domandina : pillola rossa o pillola blu ?
e tu entri nell'altro mondo :look:
è dal '68 che abbiamo preso una brutta piega :nod:
Rayvaughan
21st July 2008, 10:42
è dal '68 che abbiamo preso una brutta piega :nod:
non ti facevo così vecchio
Gramas
21st July 2008, 10:44
channo le pigne nel cervello quelli dopo il 90
non ti facevo così vecchio
per fortuna, abbiamo è inteso
Mellen
21st July 2008, 10:47
Tralasciando che i chinotti come dici tu Naz, li sanno fare già a 12 anni..
Lavorando in un bar ho visto la generazione "incriminata".
Quando avevo 16-18 anni (ero astemio ma vedevo alle feste) un paio di birre e una canna in compagnia, era il massimo e bastava. Si aveva testa.
Oggigiorno se non ci fossero i limiti a 16 anni imposti, avremmo il triplo della clientela. Ragazzini che spendono come se nulla fosse 30€ nel giro di un'ora come se nulla fosse.
E la droga.. Ormai la canna non esiste più. sono gli "anziani" a farsele.
Quanta cocaina che gira, come se nulla fosse.
E i prezzi si sono abbassati essendoci più richiesta, quindi più quantità, ma allo stesso tempo peggior qualità e si vedono anche dai morti.
Un tempo il morto per droga era solo per overdose, negli ultimi anni sono sempre a causa di droga tagliata male o con prodotti nocivi.
Rayvaughan
21st July 2008, 10:47
non ti facevo così giovane
saltaproc
21st July 2008, 10:48
ma pure quelli degli 80 :sneer:
holysmoke
21st July 2008, 10:50
cocaina, speed, ketamina, paste... le canne so cosa vecchia, magari esistesse solo il vecchio e caro joint da fare in relax con gli amici e basta
Tralasciando che i chinotti come dici tu Naz, li sanno fare già a 12 anni..
Lavorando in un bar ho visto la generazione "incriminata".
Quando avevo 16-18 anni (ero astemio ma vedevo alle feste) un paio di birre e una canna in compagnia, era il massimo e bastava. Si aveva testa.
Oggigiorno se non ci fossero i limiti a 16 anni imposti, avremmo il triplo della clientela. Ragazzini che spendono come se nulla fosse 30€ nel giro di un'ora come se nulla fosse.
E la droga.. Ormai la canna non esiste più. sono gli "anziani" a farsele.
Quanta cocaina che gira, come se nulla fosse.
E i prezzi si sono abbassati essendoci più richiesta, quindi più quantità, ma allo stesso tempo peggior qualità e si vedono anche dai morti.
Un tempo il morto per droga era solo per overdose, negli ultimi anni sono sempre a causa di droga tagliata male o con prodotti nocivi.
mischiano sostanze, ecco perchè crepano
gente che si fa di cocaina+polvere da sparo ti sembra normale? Solo perchè vuole essere più eccitato/incazzato :nod:
o il classico freebase mischiato con eccitanti (sale/zucchero/gesso) solo per scopo di sballarsi di più
ergo morte
Gramas
21st July 2008, 10:50
ma pure quelli degli 80 :sneer:
a 16 non mi passava per lanticamera del cervello di prendermi qualsiasi droga...il max è stato provare a fumare...renditi conto
Li conosco sti regazzini,fratelli di miei amici...sono casi disperati,na roba mai vista...ti assicuro che la differenza è enorme
dariuz
21st July 2008, 10:52
a 16 si giocava a daoc :nod: non c'era tempo per drogarsi :point:
Razj
21st July 2008, 10:54
a noi c'hanno salvato i mmorpg, la droga più pesante :sneer:
@dariuz m'hai preceduto :rotfl:
saltaproc
21st July 2008, 10:55
a 16 non mi passava per lanticamera del cervello di prendermi qualsiasi droga...il max è stato provare a fumare...renditi conto
Li conosco sti regazzini,fratelli di miei amici...sono casi disperati,na roba mai vista...ti assicuro che la differenza è enorme
si ma te non ti puoi rendere conto della differenza che noto io tra la mia di generazione è quella immediatamente successiva...e li conosco pure io mio suocero mi paga per scacciare i minchiarelli che si attaccano a mia cognata :sneer::sneer::sneer:
powerdegre
21st July 2008, 10:58
A 16 anni andavo a bere in centro per rimorchiarmi le americane/inglesi briache, la droga dovevano prenderla ma loro :nod:
holysmoke
21st July 2008, 10:59
si ma te non ti puoi rendere conto della differenza che noto io tra la mia di generazione è quella immediatamente successiva...e li conosco pure io mio suocero mi paga per scacciare i minchiarelli che si attaccano a mia cognata :sneer::sneer::sneer:
è bona? http://www.bonavicina.com/ache.png
Necker
21st July 2008, 11:01
Poveraccia:cry:
poveraccia il cazzo, selezione naturale.
poveraccia il cazzo, selezione naturale.
che bel ragionamento del cazzo cmq, se fosse stata tua figlia avresti fatto la stessa affermazione?
Estrema
21st July 2008, 11:03
perchè ce l'avete cn la generazione dei 16enni? ormai sta cosa del senza cervello è da un pezzo che ce sta, diciamo da quelli che han fatto 18 dal 2000 in poi, e ogni 5 anni si abassa la soglia dell'irresponsabilità.:nod:
Necker
21st July 2008, 11:06
che bel ragionamento del cazzo cmq, se fosse stata tua figlia avresti fatto la stessa affermazione?
mmmh persona che si droga e "mio parente diretto" non possono coesistere nella stessa frase, ritenta che forse ti andrà bene :sneer:
Dio santo quanto siete monotoni e prevedibili, tirate fuori dal cappello sempre le solite frasette trite e ritrite. :bored:
Per inciso vai a triturare il cazzo con questo moralismo becero e insulso a qualcun altro, perchè con me caschi peggio di quel disgraziato che si è spiaccicato sull'Everest (e di cui ci stanno rompendo i coglioni peggio d'una telenovela).
Spero di aver reso l'idea.
Arthu
21st July 2008, 11:08
Perchè mez se tua figlia avesse fatto una rapina in banca e avesse ammazzato tre persone con un calcio rotante che avresti detto?
Inutile tirar sempre in ballo il personale.
Se i genitori non le hanno fatto capire che a pigliare una pasticca è a tuo rischio e pericolo evidentemente erano a fare altro :sneer:
Il primo che esce con ehhh peehh il gruppo ti tira , a me tira solo il cazzo ( poco ).
Estrema
21st July 2008, 11:08
mmmh persona che si droga e "mio parente diretto" non possono coesistere nella stessa frase, ritenta che forse ti andrà bene :sneer:
Dio santo quanto siete monotoni e prevedibili, tirate fuori dal cappello sempre le solite frasette trite e ritrite. :bored:
Per inciso vai a triturare il cazzo con questo moralismo becero e insulso a qualcun altro, perchè con me caschi peggio di quel disgraziato che si è spiaccicato sull'Everest (e di cui ci stanno rompendo i coglioni peggio d'una telenovela).
non è moralismo non se po mori cosi a 16/18/20 anni, anzi non si deve.
blabla basta esserne convinti, vedremo quando hai una figlia/o :nod:
( sicuramente ti dirà "ciao papà! mi faccio di crack!" )
Wolfo
21st July 2008, 11:10
A 16 anni andavo a bere in centro per rimorchiarmi le americane/inglesi briache, la droga dovevano prenderla ma loro :nod:
el gordo !!!!:sneer:
Arthu
21st July 2008, 11:11
Guarda mez che non è che tutti sono tenuti ad essere dei rimasti come te eh :sneer:
dariuz
21st July 2008, 11:11
non è moralismo non se po mori cosi a 16/18/20 anni, anzi non si deve.
si si puo morire cosi. Ma appunto non si deve arrivare a rischiare di...
non si può invece morire perchè in un centro di pronto soccorso il medico di turno nn se la sentiva di fare un iniezione di adrenalina ad un amico in shock anafilattico per reazione allergica
Perchè mez se tua figlia avesse fatto una rapina in banca e avesse ammazzato tre persone con un calcio rotante che avresti detto?
Inutile tirar sempre in ballo il personale.
Se i genitori non le hanno fatto capire che a pigliare una pasticca è a tuo rischio e pericolo evidentemente erano a fare altro :sneer:
Il primo che esce con ehhh peehh il gruppo ti tira , a me tira solo il cazzo ( poco ).
il genitore conta ok, però conta di piu la compagnia eh
e ora non venitemi a dire "se il genitore fa capire al figlio/a che quella è cattiva compagnia blablabla"
powerdegre
21st July 2008, 11:12
el gordo !!!!:sneer:
So che sei gelosA perche' volevi che stupr... erm... rimorchiassi pure te :kiss:
Guarda mez che non è che tutti sono tenuti ad essere dei rimasti come te eh :sneer:
capita :nod:
Twins
21st July 2008, 11:16
è
stampatela e mettitela nel portafoglio .. un domani ti darai risposta da solo :sneer:
Dalle mie parti si dice non farti meraviglia di niente..anchè perchè se ( cosa di cui nn sono molto sicuro visto che ti sei fatto un paladino saraceno a suo tempo :point:) tu sei un tipo "tutto d'un pezzo" non c'è nessuna legge fisica\matematica che implichi che pure un tuo figlio\a lo sia ^_^"!
Arthu
21st July 2008, 11:16
e ora non venitemi a dire "se il genitore fa capire al figlio/a che quella è cattiva compagnia blablabla"
Non capiro' mai questo discorso.O frequento dei fuoriclasse o non si spiega.
L'età media della mia compagnia "estiva" è tra i 27 e i 22 ( il gruppo storico ) , ci si conosce da quando i piu piccini avevano 10 anni e i piu grandi ergo 15.
Nel gruppo abbiamo i personaggi più disparati.Quello che si fa di mdma , quello che tira coca come fosse borotalco , quello che non ha mai nemmeno fumato una sigaretta , quella che è sempre ubriaca , quella che non beve neppure un crodino , quello che in macchina è un criminale ( io :sneer: ) , quello che va in bicicletta perchè non ha la patente , quello che ha provato a farsi due canne e non gli è saputo di niente , quelli che hanno smesso perchè si divertivano di più col wii ( io :sneer: ) , quello che si è fatto due paste quando era più piccino etc.
Eppure ci sono alcuni che non hanno MAI fatto un compromesso con la propria salute nel nostro gruppo , non vedo perchè non possano esserci altrove.
Necker
21st July 2008, 11:18
mez parliamoci chiaro.. tu rompi tanto il cazzo perchè sei bruciato tal quale a sti soggetti.. lo hai espressamente detto in quel famoso post che venne fuori fra chi si drogava e chi no qui su wayne. L'unica differenza è che te sei ancora vivo mentre altri, vedi sta sciacquetta qui, no. Nient'altro.
Ma di fatto siete fatti tutti della stessa pasta, per cui, ti do un consiglio aggratisse, evita di prendere posizione solo per partito preso e usa i neuroni rimasti: se l'è cercata, è stata stupida, i suoi genitori che ora stanno a piangere non sono stata adeguatamente in grado di istruirla ed educarla.
I miei come quelli di moltissim altri della mia generazione, ce l'hanno fatta, io non ho mai toccato quella merda e non ho alcuna intenzione di farlo.
Io non morirò di certo per colpa di quella merda, quindi, ribadisco che si tratta di selezione naturale.
I coglioni cosi muoiono proprio da sfigati e ti diro che la cosa non mi dispiace neanche un po'.
Quindi è inutile che provi a intortarmi co sti mezzucci di bassa lega, possono funzionare con certi stupidotti riconglioniti, ma non con me caro :)
Gramas
21st July 2008, 11:18
Cosa è,la cumpa dei sogni?mai visto niente di simile e me ne sono girate tante,poi ho scoperto che il pc era meglio.
Luceen
21st July 2008, 11:19
conosco gente che sta in comunità eppure non sono mai andato oltre l'erba... i genitori sono fondamentali... chiaramente dall'infanzia! non è che arrivati a 16anni ti devono spiegare xk fa male lol
Estrema
21st July 2008, 11:19
si si puo morire cosi. Ma appunto non si deve arrivare a rischiare di...
non si può invece morire perchè in un centro di pronto soccorso il medico di turno nn se la sentiva di fare un iniezione di adrenalina ad un amico in shock anafilattico per reazione allergica
guarda io ogni volta che sento una cosa del genere me piglia male, perchè guardo indietro di 20 anni circa e dico, che culo; perchè? non lo so se è questione di educazione di mentalità, ma sono fiero che a 16 anni ancora per me il massimo dello sballo era che ne so suonare i campnelli a mezzanotte ed appicicarci un raudo:nod:
mez parliamoci chiaro.. tu rompi tanto il cazzo perchè sei bruciato tal quale a sti soggetti.. lo hai espressamente detto in quel famoso post che venne fuori fra chi si drogava e chi no qui su wayne. L'unica differenza è che te sei ancora vivo mentre altri, vedi sta sciacquetta qui, no. Nient'altro.
Ma di fatto siete fatti tutti della stessa pasta, per cui, ti do un consiglio aggratisse, evita di prendere posizione solo per partito preso e usa i neuroni rimasti: se l'è cercata, è stata stupida, i suoi genitori che ora stanno a piangere non sono stata adeguatamente in grado di istruirla ed educarla.
I miei come quelli di moltissim altri della mia generazione, ce l'hanno fatta, io non ho mai toccato quella merda e non ho alcuna intenzione di farlo.
Io non morirò di certo per colpa di quella merda, quindi, ribadisco che si tratta di selezione naturale. I coglioni muoiono da stronzi e non mi dispiace neanche un po.
Quindi è inutile che provi a intortarmi co sti mezzucci di bassa lega, possono funzionare con certi stupidotti riconglioniti, ma non con me caro :)
e poi sono io il bruciato :nod:
vabhè, non ho detto niente và, che l'è mej
cmq per una frase, subito a fare l'incazzatello :o
conosco gente che sta in comunità eppure non sono mai andato oltre l'erba... i genitori sono fondamentali... chiaramente dall'infanzia! non è che arrivati a 16anni ti devono spiegare xk fa male lol
ok, ma sto parlando delle generazioni attuali, o future (che a quanto pare si pensa ancora peggio di quelle attuali)
powerdegre
21st July 2008, 11:21
guarda io ogni volta che sento una cosa del genere me piglia male, perchè guardo indietro di 20 anni circa e dico, che culo; perchè? non lo so se è questione di educazione di mentalità, ma sono fiero che a 16 anni ancora per me il massimo dello sballo era che ne so suonare i campnelli a mezzanotte ed appicicarci un raudo:nod:
Oddio quanto e' vero :rotfl:
Razj
21st July 2008, 11:25
MA che discorso del cazzo sta compagnia, i miei amici si son sempre strafatti di tutto quello che gli capitava sotto mano, io ho solo fumato per un periodo.
Se non sei abbastanza intelligente da capire che certe cose sono rischiose allora meriti certe cose. Compagnia un cazzo, il gruppetto di drogatelli non ha poteri psichici, ognuno fa le proprie scelte nella vita, e ne subisce le conseguenze.
Estrema
21st July 2008, 11:27
MA che discorso del cazzo sta compagnia, i miei amici si son sempre strafatti di tutto quello che gli capitava sotto mano, io ho solo fumato per un periodo.
Se non sei abbastanza intelligente da capire che certe cose sono rischiose allora meriti certe cose. Compagnia un cazzo, il gruppetto di drogatelli non ha poteri psichici, ognuno fa le proprie scelte nella vita, e ne subisce le conseguenze.
questo forse è vero a 26 anni ma a 16 è un attimino diverso, il gruppo a volte fa il bello e il cattivo tempo specialmente se non è numeroso.
esempio a quando c'avevo 18 anni e fino a qualche annetto fa diciamo 5/6 il mio gruppo il finesettimana contava tra ragazzi e ragazze sopra 30 persone capisci bene che ce ne era per tutti ma se fossimo stati in 5 o 6?
questo forse è vero a 26 anni ma a 16 è un attimino diverso, il gruppo a volte fa il bello e il cattivo tempo specialmente se non è numeroso.
è ciò che intendo
Arthu
21st July 2008, 11:33
Quando avevo 16 anni il 99% della gente del mio gruppo fumava le canne.Dai fattene una cazzo te ne frega se non ti piace non lo rifai.Non mi rompete il cazzo sto giocando a pes con un altro nerd.:sneer:
Se alla gente brucia farsi dire cocococococode pollo / sfigato vuol dire che è spastica.
Quando avevo 16 anni il 99% della gente del mio gruppo fumava le canne.Dai fattene una cazzo te ne frega se non ti piace non lo rifai.Non mi rompete il cazzo sto giocando a pes con un altro nerd.:sneer:
quando avevi 16 anni che anno era?
Estrema
21st July 2008, 11:38
Se alla gente brucia farsi dire cocococococode pollo / sfigato vuol dire che è spastica.
infatti per un verso( droghe) e per l'altro ( giochini) siete una generazione di lobotomizzati:sneer:
saltaproc
21st July 2008, 11:39
infatti per un verso( droghe) e per l'altro ( giochini) siete una generazione di lobotomizzati:sneer:
:sneer::sneer::sneer:
Arthu
21st July 2008, 11:41
Estre se non ricordo male te eri un chierico su vorti ed eri loggato il 99% del tempo vero ? :nod:
Guarda che c'ero anche io eh :sneer:
Arthu
21st July 2008, 11:42
quando avevi 16 anni che anno era?
Era il 99 e avevo due zii che tiravano piu di maradona e li accopparono , avrei dovuto tirare tutta medellin suppongo.
Estrema
21st July 2008, 11:46
Estre se non ricordo male te eri un chierico su vorti ed eri loggato il 99% del tempo vero ? :nod:
Guarda che c'ero anche io eh :sneer:
era na battuta cmq si però il discorso tra me e te è diverso in relazione ai nostri 16 anni no?
tu dici io mi "drogavo" con pes,io anche volendo non mi ci potevo drogare anche perchè alla fine ti rompevi un po le palle di immaginare sto czzo di sprite collage di forme geometrche elementari come l'astronave dei tuoi sogni:D
Gramas
21st July 2008, 11:47
nel 99 non cera pes,niubbo del cazzoh
Cronin
21st July 2008, 11:48
Secondo me la compagnia è importante, ma a tutto deve esserci un limite.
Una persona dovrebbe prima di tutto pensare con la propria testa e assumersi la responsabilità delle proprie decisioni.
Io uscivo a 16 anni (5 anni fa quasi) sempre con le solite 3-5 amiche, mi hanno offerto delle sigarette ripetutamente, ma mai una volta ho accettato. Perchè? Perchè avevo e ho una mia volontà, e nonostante le altre lo facessero io avevo scelto di no. Poi cambiare fumo con droghe alla fine è la stessa cosa, il discorso è sempre quello. Per fortuna poi nessuna delle mie amiche ha mai provato altro oltre alla canna ^_^
Questo per dire che, secondo me, gruppo piccolo o grande che sia, la differenza sta nel sapere usare la propria testa o no. E il merito/demerito sta sempre (o quasi) nell'educazione che si riceve dai genitori.
io le droghe le ho provate per puro scopo di curiosità, ma non ne faccio uso frequente
Arthu
21st July 2008, 11:55
nel 99 non cera pes,niubbo del cazzoh
No vero cazzo facevo il giro d'italia con le palline e giocavo a metal slug :nod:
E ora che ci ripenso fanculo gramas si giocava a Iss Pro sulla psx :fuck:
Estrema
21st July 2008, 11:56
Una persona dovrebbe prima di tutto pensare con la propria testa e assumersi la responsabilità delle proprie decisioni.
Io uscivo a 16 anni (5 anni fa quasi) sempre con le solite 3-5 amiche, mi hanno offerto delle sigarette ripetutamente, ma mai una volta ho accettato. Perchè? Perchè avevo e ho una mia volontà, e nonostante le altre lo facessero io avevo scelto di no. Poi cambiare fumo con droghe alla fine è la stessa cosa, il discorso è sempre quello. Per fortuna poi nessuna delle mie amiche ha mai provato altro oltre alla canna ^_^
Questo per dire che, secondo me, gruppo piccolo o grande che sia, la differenza sta nel sapere usare la propria testa o no. E il merito/demerito sta sempre (o quasi) nell'educazione che si riceve dai genitori.
cambiare fumo con droghe non è la stessa cosa, si fuma a 16 anni per un motivo ci si droga per un altro, insomma io ho iniziato a fumare a 18/21 anni quando tutti i miei amici fumavano a 14:nod:
Karidi
21st July 2008, 12:07
Il problema sono diversi che vanno dai Media che propinano programmi per lobotomizzati a piede libero dove andare ad Amici e Fare la Velina è un Must.
Altro problema è i tanti genitori che lavorano tutto il giorno, e che anche per mancanza di tempo non educano i figli, alle tante coppie che ragionano con il cazzo e la patonza e mettono al mondo i figli, senza pensare a quello che fanno, o alla sempre + crescente numero di divorzi.
Mi spiace ma non è da una notizia di droga che si vede il degrado che le nuove generazione hanno, ma dalla mancanza di rispetto nelle persone dalla strafottenza pensando di essere impuniti.
Mi spiace ma quanti genitori di ora, educano come un tempo...con il cazzo i miei mi davano il cellulare a 10 anni....o la console ultima generazione...se non portavo risultati a scuola.
Quanti genitori di ora, insegnano il rispetto per gli anziani, che molti manco l'hanno.
Non è una pasticca che definisce il degrado, (non avendo mai fatto uso di droghe, una canna si ma non mi mai fatto un cazzo di effetto quindi categorizzata stronzata), perchè ai tempi quando avevo 18anni, c'era il NumberOne di Voga dove l'impasticcamento era un Default (mai andato, mai fregato un cazzo di andarci).
Ora i giovani di oggi li vedi svaccati se c'è una persona anziana su un mezzo pubblico li vedi che se ne fottono....quando ero ragazzino se rompevo le palle a uno grande o non rispettavo un anziano tornavo a casa con il culo rovente dalla pedata di mio padre.
Un giorno andando a lavoro, è salito sul tram una persona anziana, stavo leggendo (in piedi) ho visto che nn era fermissimo sulle gambe non si è alzato nessuno, il tram partito con stratto sta persona è caduta, l'ho aiutata ad alzarsi, mi sono rigirato verso il primo lobotomizzato EMO di turno, gli ho detto alzati, o ti alzo io a calci nel culo.
Mi spiace ma il problema non è la pasticca, ma la mancanza di autorità dei genitori (anche delle sane e costruttivi scappellotti), la mancanza nelle scuole di autorità (e ho frequentato uno degli ITIS + turbolenti di Milano....ma non ho mai visto le tante scene di bullismo)...la mancanza di valori nella televisione (al massimo mi ammazzavo di seghe guardando "non è la RAI", ma non venivamo ai nostri tempi lobotomizzati con Reality e programmi senza contenuti come AMICI a ciclo continuo)
Ciao.
Glasny
21st July 2008, 12:20
Visto che gran parte dei frequentatori di sto forum gioca online.. guardatevi in giro. Si nota una differenza abnorme tra i player giovani di ora e quelli di un tempo. Basta vederli giocare (male) o parlarci per rendersene conto. Io resto sempre sbalordito, faccio il confronto tra loro e quando io avevo la loro età e non regge.
La nuova generazione è espressione della piena decadenza della società occidentale, non ricevono un'educazione adeguata ne dalla scuola ne dai genitori. Unito all'abbondanza di denaro che a lungo termine comunque aumenta (vi ricordo che il pil è al netto dell'inflazione ed è sempre in aumento, così come aumentano i risparmi), porta a risultati prevedibili.
Non credo sia un problema solo italiano, ho visto certe interviste ai giovani americani dove affermavano che l'Italia era in Africa, popolata da neri e sotto una dittatura militare e che bisognava invaderci. Immaginate se uno di questi un giorno diventa presidente degli USA :rotfl:
Il problema sono diversi che vanno dai Media che propinano programmi per lobotomizzati a piede libero dove andare ad Amici e Fare la Velina è un Must.
Altro problema è i tanti genitori che lavorano tutto il giorno, e che anche per mancanza di tempo non educano i figli, alle tante coppie che ragionano con il cazzo e la patonza e mettono al mondo i figli, senza pensare a quello che fanno, o alla sempre + crescente numero di divorzi.
Mi spiace ma non è da una notizia di droga che si vede il degrado che le nuove generazione hanno, ma dalla mancanza di rispetto nelle persone dalla strafottenza pensando di essere impuniti.
Mi spiace ma quanti genitori di ora, educano come un tempo...con il cazzo i miei mi davano il cellulare a 10 anni....o la console ultima generazione...se non portavo risultati a scuola.
Quanti genitori di ora, insegnano il rispetto per gli anziani, che molti manco l'hanno.
Non è una pasticca che definisce il degrado, (non avendo mai fatto uso di droghe, una canna si ma non mi mai fatto un cazzo di effetto quindi categorizzata stronzata), perchè ai tempi quando avevo 18anni, c'era il NumberOne di Voga dove l'impasticcamento era un Default (mai andato, mai fregato un cazzo di andarci).
Ora i giovani di oggi li vedi svaccati se c'è una persona anziana su un mezzo pubblico li vedi che se ne fottono....quando ero ragazzino se rompevo le palle a uno grande o non rispettavo un anziano tornavo a casa con il culo rovente dalla pedata di mio padre.
Un giorno andando a lavoro, è salito sul tram una persona anziana, stavo leggendo (in piedi) ho visto che nn era fermissimo sulle gambe non si è alzato nessuno, il tram partito con stratto sta persona è caduta, l'ho aiutata ad alzarsi, mi sono rigirato verso il primo lobotomizzato EMO di turno, gli ho detto alzati, o ti alzo io a calci nel culo.
Mi spiace ma il problema non è la pasticca, ma la mancanza di autorità dei genitori (anche delle sane e costruttivi scappellotti), la mancanza nelle scuole di autorità (e ho frequentato uno degli ITIS + turbolenti di Milano....ma non ho mai visto le tante scene di bullismo)...la mancanza di valori nella televisione (al massimo mi ammazzavo di seghe guardando "non è la RAI", ma non venivamo ai nostri tempi lobotomizzati con Reality e programmi senza contenuti come AMICI a ciclo continuo)
Ciao.
*
Parole saggie.
Bortas
21st July 2008, 12:28
Immaginate se uno di questi un giorno diventa presidente degli USA :rotfl:
E' già successo...
Lyuknet
21st July 2008, 12:29
in giro ci sono forum di ragazzini che provano a farsi in tutti i modi... dallo sniffare il gas degli accendini, colla, polvere da sparo, fumarsi una minerva, farsi di pasticche, addirittura lessi una volta uno che buttava fuori tutta l'aria dai polmoni e si faceva schiacciare la pancia per rimanere senza aria e sballarsi.... è veramente un quadro desolante.... poi quando vedi in giro per strada bambini di 8-9 anni (si 8-9 anni) con le sigarette in bocca che son piu grandi della loro mano.... ti viene na tristezza...
per i classici gruppetti di "amici" che iniziano a fumarsi canne per poi passare al peggio ecc.. la domanda "dai fatti un tiro, dai prova, dai manda giu che vuoi che sia" penso sia capitata un po a tutti da giovani... bisogna avere anche un minimo di cervello per rifiutare e mandarli a cagare... possono chiamarvi come vogliono "sfigato" "pollo" "coglione" "cagasotto" o come vogliono loro ma i veri coglioni e sfigati alla fine son loro.. perchè quelli che moriranno strafatti sono loro mentre voi vedrete le locandine funebri sui muri...
per quanto riguarda i genitori va bene educare sin da piccoli di stare alla larga da quella merda ma non sempre i genitori riescono a gestire queste situazioni anche perchè le nuove generazioni stanno diventando sempre piu violente e aggressive e sempre piu legate alla massa...
poi quando vedi questi "vip" che si fanno trovare strafatti di cocaina e invece di essere eclissati dal mondo diventano 20 volte piu famosi di prima... e invece se a uno in tv scappa una bestemmia lo vedi sparire dal globo... è anche un esempio di cazzo per i giovani...
personalmente ci sono passato anche io da questi famosi gruppetti di "amici" quando mi han proposto di fare "tiri" o altro ho sempre declinato in tranquillità perchè non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di provare merda... poi se continuate a girare con il gruppetto vedrete come gradualmente si autodistruggono... poi sta a voi continuare a girare con un derivato degli zombie o mandarli a cagare e farvi nuovi amici.. personalmente ho scelto la seconda... e credetemi vedere il tuo migliore amico rovinarsi sotto i tuoi occhi è una cosa bruttissima...
ricordate che la scelta di drogarsi o no sta a voi... nessuno vi costringe...
ad oggi non bevo, mai fumato, mai provato droghe... la mia unica droga sono i pc :confused:
ai drogati per smettere consiglierei di giocare a qualke mmorpg :sneer:
aho te vuoi fa na striscia? :drool:
no grazie oggi devo fare un Raid :nod:
Gramas
21st July 2008, 12:34
No vero cazzo facevo il giro d'italia con le palline e giocavo a metal slug :nod:
Lo so che si giocava a ISS pro sulla psx,era per smerdarti e darti del niubbo:nod:
gilda
21st July 2008, 12:41
Charlie fa surf quanta roba si fa....:confused:
Una canzone che parla dell'idiozia di questa generazione....:sneer:
holysmoke
21st July 2008, 12:41
Charlie fa surf quanta roba si fa....:confused:
Una canzone che parla dell'idiozia di questa generazione....:sneer:
che canzoni ascolti... http://www.bonavicina.com/ache.png
gilda
21st July 2008, 12:44
che canzoni ascolti... http://www.bonavicina.com/ache.png
e' una canzone dei Baustelle:sneer:
baustelle è quello sfigato che ha fatto un romantico a milano?
gilda
21st July 2008, 12:55
baustelle è quello sfigato che ha fatto un romantico a milano?
si perchè?
holysmoke
21st July 2008, 12:56
mai sentiti... :hm:
powerdegre
21st July 2008, 12:57
Iss Pro mi fa cagare come tutti i vari giochi sul calcio.
Pero' avevo un record di 2.800.000 a Metal Slug :nod:
Shocker
21st July 2008, 13:42
Purtroppo tutto quello che avete scritto in questo thread è vero. Sono, a malincuore, costretto a confermare che le nuove generazioni sono formate per il 95% da idioti che pensano solamente a sballarsi/scoparsi troiette. Zero interessi, zero hobby costruttivi, zero possibilità di portare avanti con qualcuno un discorso che vada oltre ai soliti 3 argomenti. I sopracitati mi hanno portato ad "isolarmi" dalla mia generazione, e a trovare, fortunatamente, asilo nel mondo del netgamining; dove ho occasione di confrontarmi e parlare con persone mature, le quali prontamente si stupiscono nel momento in cui vengono a sapere la mia età anagrafica :V.
Mi sarei trovato sicuramente a piu agio in un lasso temporale diverso: mi piacerebbe uscire qualche volta e sedersi intorno a un tavolo in un bar per parlare dei piu svariati argomenti (cosa che vi assicuro è infattibile con i miei conoscenti), mi piacerebbe andare a sdraiarmi sull'erba in un parco fumando una canna con un paio di amici per la sensazione di tranquillità conseguente, non per "sballarsi"... Fortunatamente ci sono (poche) eccezioni, ma comunque non in numero sufficiente per "giustificare", per "scusare la mia generazione.
Rayvaughan
21st July 2008, 13:43
la mia domanda è che fine faranno da adulti, cioè, università e lavoro? (a parte quelli che poi finiscono nelle aziende di parenti e amici)
Hagnar
21st July 2008, 13:45
la mia domanda è che fine faranno da adulti, cioè, università e lavoro? (a parte quelli che poi finiscono nelle aziende di parenti e amici)
Meno concorrenza per il futuro, meglio così :nod: Ognuno è libero di gestire la propria vita come vuole ed accettare le conseguenze di quello che fa...... anche se ammetto che la mancanza di una educazione adeguata si fa sentire
Necker
21st July 2008, 14:13
direi che nn c'è altro da aggiungere.
Gruppo non gruppo giovani grandi vecchiazzi, non conta un cazzo.
L'unica cosa che conta è saper usare la testa.
Chi la usa va avanti, chi non la usa segue in branco e ci rimette. Cazzi suoi.
Nazgul Tirith
21st July 2008, 14:20
@Saltamerda, bhe non ho dato addosso a nessuno e' solo la pura verita che lo stato sta a guardare, non e' che ho edtto chissa che eh :)
Karidi ha centrato in pieno il punto secondo me.
Mi ha fatto venir in mente le ultime volte che ho giocato a un mmorpg dove la frase piu comune se giocavi con un ragazzino di "nuova generazione" era:
"MA KE KAZZO CUELLA (scritto cosi eh) ARMATURA NN E TT!" "E MIA KAZZO DIO KXXE" (per poi morire correndo mentre il suo personaggio fa emote in mezzo a mob liv ++)
Tanto per fare un esempio :sneer:
Kappa
21st July 2008, 14:34
Karidi ha centrato il punto, il problema dei GGiovani d'oggi (Uno dei principali quantomeno) è che sono lasciati troppo a loro stessi da genitori costretti in 2 a stare fuori di casa 12 ore al giorno x permettere la sopravvivenza della famiglia stessa, e che cercano di sopperire alla loro mancanza viziandoli . In tutto questo mettiamo che la ns società lancia messaggi sbagliati dove Amici e Veline è il top il gioco è quasi fatto. Quando ero piccolo io mia madre ed il 90% delle mamme erano casalinghe e venivo menato per ogni qualvolta mancavo di rispetto a chicchessia... di teste di cazzo ce ne son sempre state, ma qua il problema è troppo esteso rispetto alle generazioni precedenti.
Voglio aggiungere anche che il mio primo pensiero superficiale su questa sedicenne è stato una deficiente in meno, però a quella età la testa non ce l'hai, se non ti hanno aiutato a riempire lo spirito con una qualsivoglia coscienza e consapevolezza è troppo facile cadere nel vuoto.
McLove.
21st July 2008, 14:37
@Saltamerda, bhe non ho dato addosso a nessuno e' solo la pura verita che lo stato sta a guardare, non e' che ho edtto chissa che eh :)
:
non si tratta di andare addosso a qualcuno o avere fatto lesa maestà avverso lo stato.
E' un fenomeno sociale, lo stato può ben poco e nel momento in cui interviene e' può farlo solo reprimendo inizia il QQ generale sul proibizionismo e puttanate.
Cosa dovrebbe fare per non guardare?
non so se te ne sei accorto ma al momento anche cacciare a calci in culo un immigrato clandestino tra lamentele e leggi o affermazioni di principio e' diventato impossibile eh ;)
alla fine per quanto crudo come ha detto qualcuno: selezione naturale.... secoli fa c'era e non si lamentava nessuno
Cicoh
21st July 2008, 14:43
i giovani d'oggi? non so quanti anni avete ma a me sembra che negli anni 80/90 ci si faceva comunque...magari la % era minore ma probabilmente qualcuno è troppo piccolo (o era semplicemente troppo ignaro) per ricordarsi il boom dell'eroina.
La compagnia non c'entra niente, a prescindere dal fatto che in una compagnia non si esclude che vi sia qualcuno che da il " LA " in maniera del tutto incondizionata.
Leggo che più di qualcuno da la colpa a veline. non mi sembra che vi siano messaggi subliminali.
Drogarsi è fondamentalmente sbagliato (dico fondamentalmente perchè poi ognuno fa le proprio scelte) ma sentir parlare di selezione naturale è da cavernicoli senza la benchè minima percezione della portata della cosa. Non è sempre tutto bianco o nero, a maggior ragione per un argomento delicato come questo vi sono infinite sfaccettature che spesso non possiamo o non vogliamo cogliere.
piove. governo ladro.
Karidi
21st July 2008, 14:44
Karidi ha centrato in pieno il punto secondo me.
Mi ha fatto venir in mente le ultime volte che ho giocato a un mmorpg dove la frase piu comune se giocavi con un ragazzino di "nuova generazione" era:
"MA KE KAZZO CUELLA (scritto cosi eh) ARMATURA NN E TT!" "E MIA KAZZO DIO KXXE" (per poi morire correndo mentre il suo personaggio fa emote in mezzo a mob liv ++)
Tanto per fare un esempio :sneer:
Il problema sono anche i giochi, che hanno levato le belle cose che si facevano da piccoli, andare a giocare a calcio tutti al muro e fare le squadre, tornavi a casa sporco e graffiato e mia madre mi nastro cazziava.
Il sapersi divertire con poco ecco cosa MANCA, la capacità di apprezzare il divertimento di uscire andare a fighe ora una banda di rincoglioniti, che se non hanno il cellulare con la fotocamera, i capelli alla moda, ipod si sentono persi.
Gente che non sa divertirsi mettendo su una festa con musica e figa (feste con il 70% di donne con Tecnica della rete a strascico, senza bisogno di droghe) gente che non ha il minimo timore delle forze dell'Ordine (ecco che comprano roba senza problemi), ora se non ti sballi non vai ad ammazzarti con la Mini cooper nuova che il babbo ti ha pagato non sei nessuno sei uno sfigato.
Mi spiace ma il problema sono lo stato che non sa dare cultura neanche sulle sue reti televisive, fanno vedere quello strappone della Ventura e i suoi ricicli da pattume dello Showbiz.....ma perchè i vari documentari sono relegati su rai tre a orari infidi, o rainettuno alle 5 di notte.
Quanti ora sanno con quali regioni confina la puglia per esempio, ora basta INTERNETTHHHH, un click e hai fatto la ricerca.
I genitori, che stanno insieme dopo 5 anni si mollano, e cosa fanno i figli, sfruttano la situazione, sfruttano gli asti per ottenere i loro comodi.
Ormai non ragionano con la propria testa molti ragionano come un cubo borg con la collettività del lobotomizzato, di avere il capello alla Amici di Maria de Filippi etc.etc, c'è stato un appiattimento dei valori basilari dell'educazione un appiattimento verso il basso.
Cifra
21st July 2008, 14:46
Nazgul ha perfettamente ragione per quanto mi riguarda. Mentre il fior fiore della nostra politica tratta problemi vitali per il nostro paese, come l'impunità delle piú alte cariche dello stato o prendere le impronte ai zingarelli, il Popolo è lasciato allo sbando. Non ci sono piú asili. La scuola è vista come un luogo da dove fuggire al suono della campanella. Il lavoro viene svenduto per un tozzo di pane. Se solo provi ad emergere col le tue forze ci pensano la legislazione, il fisco e la mafia ad affossarti. Per quale motivo non dovrei impasticcarmi?
Wolfo
21st July 2008, 14:51
Il problema sono anche i giochi, che hanno levato le belle cose che si facevano da piccoli, andare a giocare a calcio tutti al muro e fare le squadre, tornavi a casa sporco e graffiato e mia madre mi nastro cazziava.
Il sapersi divertire con poco ecco cosa MANCA, la capacità di apprezzare il divertimento di uscire andare a fighe ora una banda di rincoglioniti, che se non hanno il cellulare con la fotocamera, i capelli alla moda, ipod si sentono persi.
Gente che non sa divertirsi mettendo su una festa con musica e figa (feste con il 70% di donne con Tecnica della rete a strascico, senza bisogno di droghe) gente che non ha il minimo timore delle forze dell'Ordine (ecco che comprano roba senza problemi), ora se non ti sballi non vai ad ammazzarti con la Mini cooper nuova che il babbo ti ha pagato non sei nessuno sei uno sfigato.
Mi spiace ma il problema sono lo stato che non sa dare cultura neanche sulle sue reti televisive, fanno vedere quello strappone della Ventura e i suoi ricicli da pattume dello Showbiz.....ma perchè i vari documentari sono relegati su rai tre a orari infidi, o rainettuno alle 5 di notte.
Quanti ora sanno con quali regioni confina la puglia per esempio, ora basta INTERNETTHHHH, un click e hai fatto la ricerca.
I genitori, che stanno insieme dopo 5 anni si mollano, e cosa fanno i figli, sfruttano la situazione, sfruttano gli asti per ottenere i loro comodi.
Ormai non ragionano con la propria testa molti ragionano come un cubo borg con la collettività del lobotomizzato, di avere il capello alla Amici di Maria de Filippi etc.etc, c'è stato un appiattimento dei valori basilari dell'educazione un appiattimento verso il basso.
*
Karidi
21st July 2008, 14:54
non si tratta di andare addosso a qualcuno o avere fatto lesa maestà avverso lo stato.
E' un fenomeno sociale, lo stato può ben poco e nel momento in cui interviene e' può farlo solo reprimendo inizia il QQ generale sul proibizionismo e puttanate.
non so se te ne sei accorto ma al momento anche cacciare a calci in culo un immigrato clandestino tra lamentele e leggi o affermazioni di principio e' diventato impossibile eh ;)
alla fine per quanto crudo come ha detto qualcuno: selezione naturale.... secoli fa c'era e non si lamentava nessuno
Lo stato come ho detto, può rimettere dei contenuti a livello sociale e culturale, al posto delle N° inutili riforme scolastiche, bisogna modernizzare le scuole, adeguandole allo standard di vita moderno e come:
Portando le ore diurne da un 8-13 Lun,Sab a una cosa + vicina alla realtà odierna: 8-18 da Lun a Venerdi, attivando corsi di studio, sale studio, corsi inglese e informatica, che siamo a livello lingue straniere non da 3°mondo ma da paleolitico.
In questo modo sgraveresti le famiglie dai costi di babysitter e dal problema di lasciare i figli soli e in custodia, che costa anche un botto, hai al 100% educazione della persona, sai dove sono e non possono rincoglionirsi con Amici e i Tronisti della DeFilippi alle 16.
Cambiare il palinsesto delle 3 reti RAI, non puoi fare nulla contro mediaset LA7 sono private è una scelta loro, ma le reti pubbliche si, passando con sonoro calcio nel culo modello Trabucco, mandando via il pattume Ventura, Giletti, Frizzi e compagnia cantante, introducendo + programmi culturali, :bow:la famiglia Angela, + sport, in sostanza + programmi che immettono cultura non TRASH (giusto termine)
Sovvenzioni ad associazioni sportive che insegnano ai bimbi ai giovani, non quelle pagliacciate da Vandamme picchio tutto o palestre dove ti pompano a pastiglie (esistono anche quelle), ma posti dove la tradizione e la cultura del rispetto deve regnare, come dice il mio Maestro: " Prima di essere maestro di KF bisogna essere maestri di vita"
Poi la parte giuridica, come prendi uno di 16anni fatto lo metti a fare lavori socialmente utili come punizione, esempio andare a trovare le persione anziane del Pio albergo Trivulzio, a fargli compagni, mi domando quanti di voi giovani Milanesi siete stati portati li da piccoli o da ragazzi alle medie, è una esperienza provante.
Scusate se mi dilungo, ma è un discorso interessante capire il pensiero anche di chi è in quella fase della vita.
McLove.
21st July 2008, 14:57
Nazgul ha perfettamente ragione per quanto mi riguarda. Mentre il fior fiore della nostra politica tratta problemi vitali per il nostro paese, come l'impunità delle piú alte cariche dello stato o prendere le impronte ai zingarelli, il Popolo è lasciato allo sbando. Non ci sono piú asili. La scuola è vista come un luogo da dove fuggire al suono della campanella. Il lavoro viene svenduto per un tozzo di pane. Se solo provi ad emergere col le tue forze ci pensano la legislazione, il fisco e la mafia ad affossarti. Per quale motivo non dovrei impasticcarmi?
hai ragione ma spiegami perché nel momento in cui si voleva reprimere o quantomeno mettere una pezza al fenomeno, con una politica restrittiva, oltretutto non eccessivamente pesante come indicava la stampa (non esisteva il carcere per la canna ma se eri tossicodipendente andavi nei sert a disintossicarti se rifiutavi allora si che ti davano i domiciliari) e successo tutto quel casino con titoloni e proteste degne come se fosse ritornato il proibizionismo.
sul popolo lasciato alla sbando si potrebbe discutere, sicuramente sono cambiati i valori, ma e' il popolo che ha cambiato le sue priorita' o la politica che le ha cambiate in relazione alla volontà del popolo o ancora la politica che ha coercito il popolo a cambiare le sue priorita'?
sai 20 anni fa, le priorita' della vita di tutti i giorni erano differenti da quelle di ora e' sicuramente cambiato qualcosa, ma io non penso sia stato lo stato a fare venire alla gente la mania del FUTILE (come stato intendo stato apparato/istituzione anzi esperienza insegna che nelle istituzioni sono sempre stati retrogradi un esempio su tutti la tv in italia e' censuratissima/bigotta dalle interpellanze parlamentari di 30 anni fa per sospendere goldrake alle censure del moige odierne sul commissario rex!) , semmai la società stessa si e' indirizzata verso quello.
sta domanda probabilmente non avrà risposta troppo complessa
ma tornando alle droghe.
Troppo semplice limitare il fenomeno in maniera selettiva eh: cioè vogliamo che i bimbiminkia che ci muoiono non si droghino mentre noi fighi della bomba che sappiamo dove andarla a prendere e come gestirla la vogliamo libera e pura.
E no cifra troppo semplice.
Quanto dici e' sacrosanto ma e' solo un aspetto quello _costruttivo_ dell aspetto, si dovrebbe _distruggere_ anche la controcultura dello sballo del si e' fighi se ci bombiamo e per quello devi andare a dare innanzitutto calci nel culo e nei denti, ma non si fara' poi iniziano gli scioperi della fame
edit x karidi, visto ora il tuo post in cui mi quoti, stavo scrivendo questo, be quanto ho scritto per cifra penso possa valere anche per te in relazione al mio punto di vista.
non so quanti 16enni o 17enni ci sono qui dentro
Cifra
21st July 2008, 15:12
@ McLove
Io non ho mai avuto la cultura dello sballo. Mai bevuto da essere sverso e mai usato droghe. Ho frequentato peró persone avvezze al vizio. Mi sono sempre chiesto il modivo alle radici di questo comportamento. Un giorno lessi un articolo su un giornale di un sociologo di cui mi rammarico di ricordarne piú il nome. Una frase recitava piú o meno cosí: ...l'alcol e la droga esorcizzano la paura di non essere all'altezza...
Da quel giorno non faccio altro che giustificare la cultura dello sballo in questo modo. Cosa ti spinge a bere un bicchiere in piú se non il desiderio di essere il piú simpatico della compagnia, il guascone della serata. Senza bicchiere non ne sei capace, hai bisogno dell'aiutino. Vale anche per l'alcolismo, quando non sei piú all'altezza di affrontare la Vita. È questo che manca alle nuove generazioni; un bagaglio minimo, il kit di sopravivvenza che ogni uomo deve avere con se per poter vivere.
Cmq tutto questo sproloquio per dire che non credo nel sistema punitivo, nell'inasprimento delle pene o altro. Perchè contro il malessere del vivere non servono a niente.
McLove.
21st July 2008, 15:24
@ McLove
Io non ho mai avuto la cultura dello sballo. Mai bevuto da essere sverso e mai usato droghe. Ho frequentato peró persone avvezze al vizio. Mi sono sempre chiesto il modivo alle radici di questo comportamento. Un giorno lessi un articolo su un giornale di un sociologo di cui mi rammarico di ricordarne piú il nome. Una frase recitava piú o meno cosí: ...l'alcol e la droga esorcizzano la paura di non essere all'altezza...
Da quel giorno non faccio altro che giustificare la cultura dello sballo in questo modo. Cosa ti spinge a bere un bicchiere in piú se non il desiderio di essere il piú simpatico della compagnia, il guascone della serata. Senza bicchiere non ne sei capace, hai bisogno dell'aiutino. Vale anche per l'alcolismo, quando non sei piú all'altezza di affrontare la Vita. È questo che manca alle nuove generazioni; un bagaglio minimo, il kit di sopravivvenza che ogni uomo deve avere con se per poter vivere.
Cmq tutto questo sproloquio per dire che non credo nel sistema punitivo, nell'inasprimento delle pene o altro. Perchè contro il malessere del vivere non servono a niente.
sicuramente vero quanto dici secondo alcuni punti di vista e secondo una delle giustificazioni sociologiche ma spiegami che bisogno c'e' dell aiutino per essere più simpatico socievole interessante, che bisogno c'e' di questo kit di sopravvivenza, cosa e' che lo rende necessario?
tu parli di compagnia be perché devi essere il più simpatico? perché il guascone? perché devi essere il più disinibito?
bo saro' stato fortunato io a levarmi da un ambiente di merda e smettere di farne uso molto piccolo, ma anche negli anni a seguire io non sono mai stato il più simpatico, avevo ed ho amici in compagnia piu disinibiti di me, cosi come ho amici piu belli o con maggiore cultura, cioè ognuno primeggia in qualcosa questo eccesso di ego di essere "er piu'" e' una stronzata ed io non ho mai avuto problemi nel venire accettato anzi l'opposto, mai problemi con le donne (inteso nel cercarle, le donne portano problemi per definizione) mai problemi di telefono che non squilla etc.
allora dimmi questo dover essere primo della classe e' necessario?
o meglio ribaltando perché i pischelli, e non solo, di oggi sono cosi insicuri di se stessi?
il malessere del vivere si ha se non si e' disinibito quanto si vorrebbe? o se non si e' il più simpatico della cumpa?
ma perfavore
da quanto leggo tu giustifichi il ricorso al kit di sopravvivenza per l'essere il _primo della classe_ o colmare le proprie lacune (se cosi si può dire mica e' una lacuna non essere il più simpatico della cumpa, vedo molto piu triste diventare _non simpatico_ quando non sei sballato e far notare la differenza :P).
Questa competitivita' sociale l'ha data lo stato apparato come dicevi nel post poco fa, o la stessa societa' a furia di grande fratello e di masturbazioni mentali?
Estrema
21st July 2008, 15:50
certo ch sta cosa della selezione naturale di cui parlate potrebbe essere applicata anche in altri campi allora, sono alcolizzato bene niente cure, ho un tumore ai polmoni per via delle sigarette cazzi tuoi, bella società che verrebbe fuori:nod:
io ( e molti utenti con me ci han discusso spesso e animatamente) sono forse il più restrittivo quando si parla di droghe, non le accetto vorrei che anche per uno spinello la gente andasse in galera, ma mai e poi mai mi sognerei di restare cosi indifferente ad un ragazzo che muore per un errore del cazzo di gioventù.
come cazzo fate a dire certe cose mi vien da pensare, e ripeto il perbenismo non centra na sega in questo discorso
Cifra
21st July 2008, 15:50
Ti chiedo di non confondere "l'essere all'altezza" con il primeggiare o il distinguersi. Occorre anche adeguarsi alle situazioni. Se si partecipa a una bella festa con musica, caro Mc, te tocca ballà. Durante la serata ci saranno Toni Manero e Billy Elliot. Saranno piú bravi di te ma almeno hai ballato facendo la tua porca figura. Occorre essere all'altezza delle sfide che il destino ci presenta: un esame, la gara di nuoto, il primo bacio, la morte. È cosí brutto affrontare tutto ció con un minimo di preparazione?
Hagnar
21st July 2008, 15:52
la morte.
Questa proprio no :achehm:
Cifra
21st July 2008, 15:56
Questa proprio no :achehm:
Hai quotato male. Era una battua subliminale.
"il primo bacio, la morte"
Se in mezzo ci ficchi "la fiatella cipollina", il cerchio si chiude. :wolfeek: <-- La fiatella
Karidi
21st July 2008, 15:58
Sinceramente, definire uno stato sociale in degrado, Selezione Naturale, mi sembra un termine un po troppo forte e anche poco corretto.
La selezione Naturale è una cosa che serve per mantenere un equilibrio dell'EcoSistema, ammazzarsi per delle droghe o ubriaco in macchina non ha nessuna correlazione.
A mio avviso, + che lo starnazzare giornalistico, bisogna riprendere la via dei valori, come ho ampiamente scritto e continuo fermamente a sostenere.
Mi spiace ma non c'è selezione naturale, ma soltanto IGNORANZA, siamo regrediti su questi valori, di molto meglio la mamma che ti crocca con il battipanni che la 45enne, zinne al vento tutta tirata che per non farsi rompere la minchia dal figlio ti regala il cellulare Nokia LastGeneration (mi spiace dirlo ma di questa categoria ne ho viste a pacchi, che sul momento vorresti che ti fa un ricamo al cazzo con la lingua e un requiem agli spermatozzoi con un soffocone, ma poi la giudichi una sfigata)
O il Babbo, che per non farsi scavare il cazzo mentre guarda SkyCalcio, ti lobotomizza davanti alla XBOX360....
McLove.
21st July 2008, 16:09
Ti chiedo di non confondere "l'essere all'altezza" con il primeggiare o il distinguersi. Occorre anche adeguarsi alle situazioni. Se si partecipa a una bella festa con musica, caro Mc, te tocca ballà. Durante la serata ci saranno Toni Manero e Billy Elliot. Saranno piú bravi di te ma almeno hai ballato facendo la tua porca figura. Occorre essere all'altezza delle sfide che il destino ci presenta: un esame, la gara di nuoto, il primo bacio, la morte. È cosí brutto affrontare tutto ció con un minimo di preparazione?
se vai ad una festa da ballo puoi anche nn ballare, se non lo sai fare, se poi per te e' cosi importante alle feste da ballo ballare che pur di farlo ti "sballi", non e' molto piu semplice con uno stereo a casa muovere le chiappe ed imparare a farlo?
la timidezza? e be con le giuste motivazioni si vince tutto.
Puoi girarci intorno come vuoi e' sicuramente piu semplice essere meno presenti a se stessi nelle sfide della vita che affrontarle per quello che sono, l'esame non e' difficile se si ha studiato, la gara di nuoto la vinci se ti sei allenato, il primo bacio..come cazzo si fa ad essere incoscienti ad un emozione del genere? la morte eh capita.
Non c'e' nessunissima giustificazione in quello che indichi se non essere l'essere deboli e non volere o accettare la propria debolezza che e' una soluzione ed un atto di forza o attuare la seconda soluzione: migliorare quell aspetto che da debolezza ma nella via canonica e spesso a tutto c'e' una soluzione.
Continuando a ragionare con te: la droga e' la panacea di tutti i mali e ti ripeto la domanda a cui non hai risposto. questi sono "mali" non sapre ballare ad un festa o non superare un esame o essere timidi al primo bacio?
Nota bene io non penso sia questo anche perché non e' per nulla vero che si droga solo chi ha un problema o chi deve superare qualcosa, per alcuni e' cosi ma non per tutti.
Ma torniamo a quanto indichi e' un male o un affronto non sapere ballare o se rende cosi complessati non saperlo fare, imparare a farlo non e' un opzione? la più semplice la piu' naturale?no ci sballiamo cosi facciamo la ns porca figura.. come dici tu?
Mi spiace quanto indichi non ha ne capo ne coda, e nemmeno un senso logico.
E' come il ciccione complessato per la sua panza che al posto di smettere di mangiare come una merda e fare attività fisica si "sballa" per non pensarci? no o te ne fotti ed e' una soluzione oppure risolvi il problema se ti da complessi ed insicurezza. in alternativa sei 2 volte coglione.
Cifra, arrivi esattamente dove voglio arrivare si da troppa importanza a minchiate ed al posto di prepararsi ad affrontarle (nel modo consono) uno si sballa e gg, e poi ci chiediamo perché ci sono tanti coglioni in giro.
Karidi
21st July 2008, 16:18
se vai ad una festa da ballo puoi anche nn ballare, se non lo sai fare, se poi per te e' cosi importante alle feste da ballo ballare che pur di farlo ti "sballi", non e' molto piu semplice con uno stereo a casa muovere le chiappe ed imparare a farlo?
puoi girarci intorno come vuoi e sicuramente piu semplice essere meno presenti a se stesso nelle sfide dela vita che affrontare per quello che sono, l'esame non e' difficile se si ha studiato, la gara di nuoto la vinci se ti sei allenato, il primo bacio..come cazzo si fa ad essere incoscienti ad un emozione del genere? la morte eh capita.
quindi la droga e' la panacea di tutti i mali e ti ripeto la domada a cui non hai risposto.
Nota bene io non penso sia questo anche perche non e' per nulla vero che si droga solo chi ha un problema o chi deve superare qualcosa.
ma torniaamo a quanto indichi e' un male o un affronto non sapere ballare o se rende cosi complessati non saperlo fare, imparare a farlo non e' un opzione, la piu semplice la piu' naturale?no ci sballiamo cosi facciamo la ns porca figura.. mi spiace quanto indichi non ha ne capo ne coda.
Cifra arrivi esattamente dove voglio arrivare si da troppa iportanza a minchiate ed al posto di prepararsi ad affrontarle (nel modo consono) uno si sballa e gg, e poi ci chiediamo perche ci sono tanti coglioni in giro.
Mc, sono + dell'idea, che ormai è un MUST lo sballarsi, molti lo fanno perchè fa figo è una moda non + una cosa di testa.
E' come quelli che il Sabato sera devono divertirsi ubriacandosi e stracciare, o collassare su qualche panchina...o da ubriachi spaccare gli specchietti delle macchine parcheggiate...E' solo una FOTTUTA inutile MODA, se vedi andare in giro certi quadrumani usciti non so da quale Involuzione del genere umano ti dici e questi dove cazzo escono, ma è moda.
Non so se hai dimestichezza di Milano ma non so se conosci il Rolling Stone o il KillerPlastic se vedi che cosa ci girava è da mettersi le mani nei capelli.
Ma è una moda ai nostri tempi si fumavano le LuckyStrike e andavano di moda le fazioni Paninari con DuranDuran e SpandauBallett, Vs metallari chiodi con giubbottino di Jeans Toppa IronMaiden e Metallica (come ero tamarro da 15enne :blush:)....
Fare figo era avere il Ciao Sella California con la Marmitta PROMA dorata che usciva o il Garelli VIP4 con marce inverse, o il Fifty marce a Bilancere....poi siamo passati gli scooter.
Ma cmq avevamo la testa sulle spalle, ora la Droga fa figo fa sentire bello e mi spiace anche nelle palestre la vendono (ma è tutto NATURALEEEHHH) mi spiace ma una pastiglia non è mai 100% naturale, che fanno si bombano gli vengono i muscoli pieni di liquidi poi, si muovono come i playmobil e finito di prendere certa merda, si afflosciano come il Cazzo di Wolfo davanti a una figa.
Altra che noto , ma anche dal fatto che sono un appassionato di Moto e mi ci sono anche sdraito, ma tu genitore COME CAZZO permetti a tuo figlio di uscire con un Casco a scodellina (detto Spagnolo) messo come papalina, nel senso allacciato largo e tirato in dietro....io ad essere un Padre e ti vedo cosi il casco devi mettertelo sul culo perchè a furia di tibiate non ti faccio sedere per un MESE, ma è una fottuta e ignorante MODA, poi quando si sdraiano e vanno al prontosoccorso tutti sfatti in faccia, dicevano se avevo l'integrale.
Ma anche noi da giovani eravamo peggio manco lo portavamo, per non rovinare la pettinatura con il Gel StudioLine Ultra fissante che manco nella galleria del Vento di Maranello si muoveva ed in 2 in motorino.
E' tutto una MODA, senza senso anche il non riconoscere le autorità è solo per farsi figo.
Il problema che chi dovrebbe mettere un freno a queste mode, nn c'è in primis la famiglia a seguire le scuole e i media.
si muovono come i playmobil e finito di prendere certa merda, si afflosciano come il Cazzo di Wolfo davanti a una figa.
:rotfl::rotfl::rotfl:ahah m'hai fatto ribaltare
Karidi
21st July 2008, 16:24
:rotfl::rotfl::rotfl:ahah m'hai fatto ribaltare
ecco la risposta in MSN :D
ma va a cagher :sneer:
cmq hai evidenziato diverse cose (palestra casco ecc) tutte giuste sec me.. (non ho letto attentamente tutte e 7 le pag non so come ci si è arrivati)
Cifra
21st July 2008, 16:43
Mi dispiace che tu pensi che il mio pensiero non sia logico ma come dici tu, concentrarsi sulle proprie debolezze per riconoscerle, limarle e alla fine eliminarle è un processo che prevede già una preparazione di fondo. Il ciccione che si rende conto della sua obesità puó reagire in due modi: dimagrire o continuare ad ingozzarsi. Cosa fa pendere da una o dall'altra parte? Penso che il ciccione viva un vero e proprio dramma, quello è il suo male. Quello del Simpa della serata vive il suo. Cosa c'è di male nel voler essere il figo della serata? Penso che ci voglia una preparazione anche in quello. Poi è logico che ci sono i perdenti che hanno bisogno della pastiglietta, giustamente perchè non ce la fanno.
McLove.
21st July 2008, 16:46
Mc, sono + dell'idea, che ormai è un MUST lo sballarsi, molti lo fanno perchè fa figo è una moda non + una cosa di testa.
sono d'accordo infatti e' questo l'altro aspetto che non indico nel precedente post ma indicavo qualche post fa con "la controcultura dello sballo del si e' fighi se ci bombiamo"
ma vedi un processo sociale per ripredere il filo partendo dalla famiglia etc e lungo, se vuoi fare qualcosa nel breve periodo, e questo non vuol dire tralasciare quanto accennavi nei precedenti post, li prendi a calci nei denti.
Ma come dicevo il problema e che nell'italietta paese dei balocchi dove tutto e frutto di compromessi vere norme restrittive non si avranno mai. Si perche siamo il paese dei balocchi basta, non mi stanchero' mai di ripeterlo sondare la pensantezza delle norme in altri stati che da molti esterofili sono visti come l'ammerica ed il sempre piu verde giardino del vicino ;)
ps: la marimitta arrows>all :achehm:
È questo che manca alle nuove generazioni; un bagaglio minimo, il kith di sopravivvenza che ogni uomo deve avere con se per poter vivere.
:achehm: :afraid::afraid::afraid::afraid::afraid: :wolfeek:
MiLLenTeX
21st July 2008, 16:52
:achehm: :afraid::afraid::afraid::afraid::afraid: :wolfeek:
:achehm:
:rotfl:
McLove.
21st July 2008, 16:54
Mi dispiace che tu pensi che il mio pensiero non sia logico ma come dici tu, concentrarsi sulle proprie debolezze per riconoscerle, limarle e alla fine eliminarle è un processo che prevede già una preparazione di fondo. Il ciccione che si rende conto della sua obesità puó reagire in due modi: dimagrire o continuare ad ingozzarsi. Cosa fa pendere da una o dall'altra parte? Penso che il ciccione viva un vero e proprio dramma, quello è il suo male. Quello del Simpa della serata vive il suo. Cosa c'è di male nel voler essere il figo della serata? Penso che ci voglia una preparazione anche in quello. Poi è logico che ci sono i perdenti che hanno bisogno della pastiglietta, giustamente perchè non ce la fanno.
mi spiace se hai preso male il discorso sull illogicita' non voleva essere un offesa, scusami.
Il ciccione deve solo farsi due conti cosa e' meglio per lui se il cibo accettando se stesso oppure il suo senso estetico smettendo di ingozzarsi, una volta che ha preso la decisione il dramma e' terminato, il dramma continua nel momento in cui mangia tanto e soffre per il suo stato.
Il suo dramma e' non prendere una decisione, presistere in una situazione di disagio non ne ne il mangiare tanto ne il non piacersi esteticamentema e' restare inerte o "non pensarci" grazie all aiutino, ad esempio come indichi.
Non c'e' niente di male poi, a voler essere il figo della serata, ma siccome essere il figo della serata e' una cosa NON necessaria per vivere, se un figo wannabee della serata pur di esserlo si mette merda in corpo e poi se ne paga le conseguenze (lui stesso, se le fa pagare ad altri mi incazzo in genere) se poi ci muore per una cosa cosi futile io non riesco a provarci pena, anzi in tutta onesta' penso ad un coglione(1) che per una cosa ancora più cogliona(2) si e' levato dai coglioni(3),e scusa tanto il turbinio di coglioni ;)
La societa' puoi metterla in gioco quanto vuoi ma proprio il kit di sopravvivenza quello vero e' capire quando non devi andare oltre e l'amore per se stessi, non serve la societa' per essere intelligenti e una dote personale.
Non riesco proprio a giustificarlo come fai tu invece con il tuo personalissimo kit di sopravvivenza con dentro le pasticche e polverine.
Karidi
21st July 2008, 16:55
sono d'accordo infatti e' questo l'altro aspetto che non indico nel precedente post ma indicavo qualche post fa con "la controcultura dello sballo del si e' fighi se ci bombiamo"
ma vedi un processo sociale per ripredere il filo partendo dalla famiglia etc e lungo, se vuoi fare qualcosa nel breve periodo, e questo non vuol dire tralasciare quanto accennavi nei precedenti post, li prendi a calci nei denti.
Ma come dicevo il problema e che nell'italietta paese dei balocchi dove tutto e frutto di compromessi vere norme restrittive non si avranno mai. Si perche siamo il paese dei balocchi basta, non mi stanchero' mai di ripeterlo sondare la pensantezza delle norme in altri stati che da molti esterofili sono visti come l'ammerica ed il sempre piu verde giardino del vicino ;)
ps: la marimitta arrows>all :achehm:
Il mio sogno era il Fantic Caballero, l'aveva un mio amico andavamo a fare motocross dietro forlanini/Linate....che gran mezzo...mica queste cose da fighette che girano adesso, con lo scooter tutto precisino...mezze nerchie
:rotfl:
Per il discorso serio, la penso come te, ma la punizione la farei in servizi sociali, come aiutare gli anziani, andare a trovare quelli soli e abbandonati negli Ospizi....Pulire i parchi, le metropolitane e i muri (vicino a casa dei Miei c'è un Liceo Artistico, testa di cazzo che imbrattono muri con le loro sigle personificazioni di merda..), fare servizio per i disabili o andare nelle comunità di recupero nei canili...ecco come li punirei vedi che a far andare le manine come si levano dalla testa di girare con i capelli colorati come dei coglioni.
Sarà cattivo ma anche l'aver contribuito a levare il Militare ha reso sempre + nerchie....sarà stato uno spreco di soldi quello che volete, ma andare via da mammina e papino, farsi il letto pulire i cessi...stare insieme agli altri vedi come cambiava (militare io mi sono divertito, bastava prenderla con filosofia)
Estrema
21st July 2008, 17:20
Sarà cattivo ma anche l'aver contribuito a levare il Militare ha reso sempre + nerchie....sarà stato uno spreco di soldi quello che volete, ma andare via da mammina e papino, farsi il letto pulire i cessi...stare insieme agli altri vedi come cambiava (militare io mi sono divertito, bastava prenderla con filosofia)
ma se gli unici che facevano il militare lontano da casa erano siciliani calabresi e pugliesi, suvvia dal 92 c'era la legge dei 200km nel 96 è entrata quella della regione militare di appartenza, che a milano per fare un esempio voleva dire essere a casa in 2 orette tutti i giorni volendo.
Karidi
21st July 2008, 17:27
ma se gli unici che facevano il militare lontano da casa erano siciliani calabresi e pugliesi, suvvia dal 92 c'era la legge dei 200km nel 96 è entrata quella della regione militare di appartenza, che a milano per fare un esempio voleva dire essere a casa in 2 orette tutti i giorni volendo.
Strano, ma la legge dei 200KM non era mica rispettata per tutti, e cmq anche 200KM non ti consentiva di andare a dormire dalla mamma che ti rifà il lettuccio, che ti pulisce il cesso...etc.etc.
Come fai a dire essere a casa in 2 orette tutti i giorni ma te il militare l'hai fatto perchè giocando al Risiko ti sei immaginato di farlo...
La libera uscita alle 17.30 e il rientro alle 23. usti 5ore e mezza, contando il treno le stazioni, andavi a salutare e tornavi.
dovevi rientrare in caserma alle 23.
Quindi nella maggiorparte dei casi dovevi dormire in caserma, rifarti il letto, pulire i cessi cucine, etc.etc., anche se abitavi nel paese della caserma ;)
Cifra
21st July 2008, 17:37
Nessuna offesa, voglio essere chiaro nell'esposizione del mio pensiero.
Non giustifico nessuno ma sento sempre un certo prurito quando si da addosso all'imbecille. Sarà senso paterno, sarà l'ammmore per l'universo e tutto il creato ma quanto succo riesci a fare con una spremuta di minchione? Ci lamentiamo del raccolto dopo avere seminato semi di minchione.
Estrema
21st July 2008, 17:40
Strano, ma la legge dei 200KM non era mica rispettata per tutti, e cmq anche 200KM non ti consentiva di andare a dormire dalla mamma che ti rifà il lettuccio, che ti pulisce il cesso...etc.etc.
Come fai a dire essere a casa in 2 orette tutti i giorni ma te il militare l'hai fatto perchè giocando al Risiko ti sei immaginato di farlo...
La libera uscita alle 17.30 e il rientro alle 23. usti 5ore e mezza, contando il treno le stazioni, andavi a salutare e tornavi.
dovevi rientrare in caserma alle 23, poi non è cosi la cosa dei 200KM, visto che non l'hanno mai rispettata, idem questa cosa fantasiosa della Regione d'Appartenenza, la realtà che anche chi di Milano andava nel Veneto/Friuli, dove c'era la maggior concentrazioni di caserme.
la libera uscita era fino a settembre del 96 alle 16.30 dal lunedi al venrdi alle 12.30 il sabato e alle 10.30 la domenica.
dopo il 96 la libera uscita era alle 16.30 dal lunedi al giovedi, alle 12.30 venerdi e sabato e alle 8.30 la domenica.
la legge dei 200km non era risetata per la gente del sud nell'esercito e aeronautica; nella marina non so dirti, ma c'è un motivo eh la penuria di caserme rispetto al resto d'italia,per farti un esempio una regione di 800.000 abitanti come l'umbria aveva in organico
foligno 1000 militari
perugia 200 tra distretto e scola lingue estere
spoleto circa 200
giano dell'mbria circa 100
nera montoro circa 50
orvieto circa 800
a un tiro di schippo c'era
arezzo 200 militari
viterbo inquantificabile fra aerounatica e scuola sott'ufficiali
rieti aereonautica 100 militari circa
Bracciano 1024/980 ( qui so sicuro al 100%)
pesaro fano falconara cesena rimini tutti entro 1 ora e mezza di automobile
pisa pistoia livorno a qualcosina tipo 2 orette ( pistoia più) tutte con almeno 100/200 militari di leva.
insomma dimmi te uno di reggio calabria dove ce sta na caserma a cosenza se non ricordo male dove cacchio lo mandavano.
non ti mandavano a dormire a casa solo perchè funzionava cosi; si dorme in caserma ma in alcuni periodi e parlo per quando l'ho fatto io c'erano i pernotti tranquillamente specialmente per chi abitava vicino.
Karidi
21st July 2008, 17:43
la libera uscita era fino a settembre del 96 alle 16.30 dal lunedi al venrdi alle 12.30 il sabato e alle 10.30 la domenica.
dopo il 96 la libera uscita era alle 16.30 dal lunedi al giovedi, alle 12.30 venerdi e sabato e alle 8.30 la domenica.
la legge dei 200km non era risetata per la gente del sud nell'esercito e aeronautica; nella marina non so dirti, ma c'è un motivo eh la penuria di caserme rispetto al resto d'italia,per farti un esempio una regione di 800.000 abitanti come l'umbria aveva in organico
foligno 1000 militari
perugia 200 tra distretto e scola lingue estere
spoleto circa 200
giano dell'mbria circa 100
nera montoro circa 50
orvieto circa 800
a un tiro di schippo c'era
arezzo 200 militari
viterbo inquantificabile fra aerounatica e scuola sott'ufficiali
rieti aereonautica 100 militari circa
pesaro fano falconara cesena rimini tutti entro 1 ora e mezza di automobile
pisa pistoia livorno a qualcosina tipo 2 orette ( pistoia più) tutte con almeno 100/200 militari di leva.
insomma dimmi te uno di reggio calabria dove ce sta na caserma a cosenza se non ricordo male dove cacchio lo mandavano.
Estre, tutti i numeri che vuoi, lo so benissimo che chi veniva da giù andava a casa solo per le licenze lunghe e mai per il solo 48, ma dal dire andare tutte le sere a casa con 2 ore di viaggio è eccessivo.
Inoltre Marina come aereonautica, hanno le basi e sono loro a mandarti nella tua regione l'esercito difficilmente, e cmq avevi l'obbligo di rientrare in caserma per il contrappello, quindi o stavi a 10MT o a 100KM non cambia nulla la mattina sveglia e rifarsi letto barba, pulire cessi e connessi.
Sui pernotti c'erano ma erano rari, che te li davano se non per motivazioni o paraculamenti.
dariuz
21st July 2008, 17:46
io avrei tanto voluto farmi quei mesetti da militare per vedere com'era....e invece mi han fatto la legge e son furoi di qualche anno ('86)
ero quasi tentato di farmi un vfp1 ma gia son indietro di due anni e se diventano tre :afraid:
Estrema
21st July 2008, 17:47
Sui pernotti c'erano ma erano rari, che te li davano se non per motivazioni o paraculamenti.
dipende a perugia per fare un esempio dopo il terremoto di sellano & co per leggi avevi l'avvicinamento a casa dato l'esubero di militari non c'erano i posti leto e quelli del comune di perugia dormivano a casa, considerando che per 2 anni c'eran solo umbri di leva fatti 2 conti.
io quando ero a bracciano in massimo 2 ore ero a casa sai le volte che son partito alle 14 e son rientrato alle 8.30 della mattina dopo.
Estrema
21st July 2008, 17:47
io avrei tanto voluto farmi quei mesetti da militare per vedere com'era....e invece mi han fatto la legge e son furoi di qualche anno ('86)
ero quasi tentato di farmi un vfp1 ma gia son indietro di due anni e se diventano tre :afraid:
vfp1 se non hanno ricambiato mi pare sia fino a 23 anni. Poi si dovrebbe chiamare Vfb o era prima che si chiamava cosi bho non ricordo.
Karidi
21st July 2008, 17:48
Io rifarei di brutto i mesi da maggio a settembre :rotfl::rotfl:, non faccio testo ero a 5KM da Lignano Bibione e Caorle, minchia come mi sono divertito, tra tedesche, polacche, olandesi, austriache, italiane, ungheresi era un topame assurdo...
Estrema
21st July 2008, 17:51
Io rifarei di brutto i mesi da maggio a settembre :rotfl::rotfl:, non faccio testo ero a 5KM da Lignano Bibione e Caorle, minchia come mi sono divertito, tra tedesche, polacche, olandesi, austriache, italiane, ungheresi era un topame assurdo...
perchè non hai beccato uno come me che dava le punizioni a botte di 7 giorni per le cazzate tipo lo zaino tattico senza la carta igenica dentro:sneer:
Karidi
21st July 2008, 17:57
perchè non hai beccato uno come me che dava le punizioni a botte di 7 giorni per le cazzate tipo lo zaino tattico senza la carta igenica dentro:sneer:
Con me sucavi pesante caro :rotfl: visto che ero Furiere e mi occupavo anche dell'informatizzazione degli stipendi Ufficiali e sottoufficiali, ero abbastanza intoccabile :sneer: o la tua licenza casualmente finiva in fondo e non riuscivo a fartela firmare.
Una mattina un sottotenente AUC di Napoli mi voleva punire perchè ero inquadrato con mani in tasca e il ciuffo di capelli modello LittleTony usciva dal basco (rigorosamente spagnolo :D), mi ha mandato a pulire le Doccie, glio ho fatto "Tenente è sicuro, poi non so se riesco a mettere in pagamento gli straordinari"
tempo 10 minuti ha chiamato il Colonello comandate della Caserma....e fa passatemi il Sottotenente....
"Il Caporale <mio cognome> deve tornare subito al comando"
sottotenente: "Ma è a pulire le doccie punito"
Colonello: "Non mi interessa le doccie se le pulisce lei...."
E me ne sono andato al comando fischiettando :sneer::sneer:
Hudlok
21st July 2008, 18:01
Cmq la colpa sono internet ed i cellulari.
Quando eravamo più giovani noi, o ancora piu voi vecchi di merda :sneer:,
per parlare con qualcuno dovevi usare il telefono e tutti a casa sentivano che cazzo parlavi.. Quando stavi a casa stavi in sostanza con la tua famiglia.. Parlavi con tua mamma tuo papà tuo fratello tua sorella e avevi a che fare con loro..
Adesso invece arrivi a casa e attacchi msn [se non è rimasto direttamente aperto tutto il giorno] e parli cagate a random, stai sui forum del kispios, e prima di andare a dormire puoi mandare 40 sms ingiro etc...
In sostanza nella testa di chi vive questa situazione diminuisce lo spazio dedicato alla famiglia, e quindi al preoccuparsi di come si è di fronte a loro, in tutto vantaggio degli amici pischelli...
Almeno io vedo solo internet e cellulari come ENORME differenza tra chi è nato negli 80 e chi nei 90..
dariuz
21st July 2008, 18:07
in effetti quandi mi arrivavano gli mms ---->apro e c'è un video di gente random ad un ristorante , poi vedo mio papà , poi il cell si gira verso chi lo ha in mano e vedo mia sorella :gha: cioè a 7 anni gia era capace di sbloccare il cell , fare un video , creare un mms , e mandarlo al mio numero .........
NERD si nasce :nod:
Hador
21st July 2008, 18:29
quante seghe mentali, io mi preuccuperei più della generazione di 20-30 enni dementi che si schiantano la notte dopo la discoteca piuttosto di una sedicenne che ha preso una pastiglia, loro la testa per ragionare la hanno e soprattutto sono i primi a insegnare ai ragazzini come si fanno le stronzate.
Qua dentro scommetto le palle che la metà dei 25+ enni se si trovassero davanti una sedicenne spigliata e un po' ubriaca si tufferebbero a pesce tra le sue cosce invece di fare le persone intelligenti, le stronzate si fanno su emulazione e i ragazzini chi emulano? voi, bravi.
Siete solo cresciuti, voi alla loro età eravate coglioni uguali, giochi mode tecnologia e droghe erano diverse ma comunque voi da giovani facevate schifo ai trentenni dell'epoca.
siiii è verooooo!!! bravo hador!! io sono appena tornato a casa dopo essermi inculato una 12 enne.. ma prima di incularla mi sono appoggiato una pasta di extasy sulla punta del cazzo e me lo sono fatto puppare!!
ma vai ben a cagare va'.. con te è inutile, tu sei uno di quelli che credono di sapere tutto e non capiranno mai un emerito cazzo.
Wolfo
21st July 2008, 18:37
Con me sucavi pesante caro :rotfl: visto che ero Furiere e mi occupavo anche dell'informatizzazione degli stipendi Ufficiali e sottoufficiali, ero abbastanza intoccabile :sneer: o la tua licenza casualmente finiva in fondo e non riuscivo a fartela firmare.
Una mattina un sottotenente AUC di Napoli mi voleva punire perchè ero inquadrato con mani in tasca e il ciuffo di capelli modello LittleTony usciva dal basco (rigorosamente spagnolo :D), mi ha mandato a pulire le Doccie, glio ho fatto "Tenente è sicuro, poi non so se riesco a mettere in pagamento gli straordinari"
tempo 10 minuti ha chiamato il Colonello comandate della Caserma....e fa passatemi il Sottotenente....
"Il Caporale <mio cognome> deve tornare subito al comando"
sottotenente: "Ma è a pulire le doccie punito"
Colonello: "Non mi interessa le doccie se le pulisce lei...."
E me ne sono andato al comando fischiettando :sneer::sneer:
che merda sadica che sei :sneer:
McLove.
21st July 2008, 18:38
siiii è verooooo!!! bravo hador!! io sono appena tornato a casa dopo essermi inculato una 12 enne.. ma prima di incularla mi sono appoggiato una pasta di extasy sulla punta del cazzo e me lo sono fatto puppare!!
:wolfeek:
saltaproc
ma vai ben a cagare va'.. con te è inutile, tu sei uno di quelli che credono di sapere tutto e non capiranno mai un emerito cazzo.
posso metterti in firma ? :bow::sneer::sneer::sneer:
Wolfo
Hador
21st July 2008, 18:40
già oro, tu ti fai un opinione guardando il tg4, io sono 3 anni che ho a che fare con i ragazzini ogni weekend, ne sai proprio a pacchi!
9 pagine di luoghi comuni, ne più ne meno.
saltaproc
21st July 2008, 18:41
ti sfugge una cosa hador...pure tu sei poco + di un ragazzino :nod:
McLove.
21st July 2008, 18:42
già oro, tu ti fai un opinione guardando il tg4, io sono 3 anni che ho a che fare con i ragazzini ogni weekend, ne sai proprio a pacchi!
aspetta e se ti dicessi che io giusto pochi anni fa ho avuto a che fare per 10 mesi con ragazzini in un oratorio di una zona disagiata di palermo, con i luoghi comuni dove la mettiamo?
AH sia chiaro non con i fighetti naturalisti scout con la divisa pantaloncini corti e che trovano figo accendere una miccia con le scorregge e dire mamma mi "pfono acceso il pfuoco da folo!", ma con quelli che si suole chiamare ragazzini disagiati di una citta' non facile?
e che tutt'ora una tantum vado a fare una visitina e dare una mano?
:achehm:
Glasny
21st July 2008, 18:45
Troppi caporali in questo thread :rain:
Quando ho fatto io il militare i caporali non davano punizioni, e ricordo che il medico era un vecchietto e allora i soliti furbi ne approfittarono e stavano in malattia un giorno si e l'altro pure.
L'università è stata anch'essa modificata (molto più facile laurearsi ora rispetto a qualche anno fa) ma ancora non al punto da evitare uno shock a questi buoni a nulla..
La selezione naturale è già in atto, se non ci autodistruggiamo e non scopriamo la cura al cancro entro 500 anni ci si adatta geneticamente per selezione naturale. Ma credo che in 500 anni ci riusciamo a trovare una curetta.
Arthu
21st July 2008, 18:54
Te hador sai che hai veramente distrutto il cazzo al mondo con questa storia dei boy scout?Non ti si arregge veramente più. :wolfeek:
I bambini chi penserà ai bambini!
Vai hador sei tutti noi insegna loro lo spirito dell'avventura così si allontaneranno dal loro oscuro e andranno a funghi :metal:
Hador
21st July 2008, 18:58
aspetta e se ti dicessi che io giusto pochi anni fa ho avuto a che fare per 10 mesi con ragazzini in un oratorio di una zona disagiata di palermo, con i luoghi comuni dove la mettiamo?
AH sia chiaro non con i fighetti naturalisti scout con la divisa pantaloncini corti e che trovano figo accendere una miccia con le scorregge e dire mamma mi "pfono acceso il pfuoco da folo!", ma con quelli che si suole chiamare ragazzini disagiati di una citta' non facile?
e che tutt'ora una tantum vado a fare una visitina e dare una mano?
:achehm:al di la della solita uscita da cabarettista saccentello io faccio scout in un quartiere periferico di milano dove il 50% dei genitori dei miei ragazzi fa l'operaio e sono in 3 su 25 a fare il liceo, in ogni caso ho fatto anche servizio a nisida nella comunità del carcere minorile, ma certo non generalizzo le nuove generazioni su quel campione, altrimenti voterei lega.
Il discorso poi è inutile, qua non c'è dibattito siete voi che ve la cantate da soli come un gruppo di vecchi al bar, vi manca solo il campari col bianco (o l'equivalente che bevono i vostri vecchi giù in terronia).
Te hador sai che hai veramente distrutto il cazzo al mondo con questa storia dei boy scout?Non ti si arregge veramente più. :wolfeek:
I bambini chi penserà ai bambini!
Vai hador sei tutti noi insegna loro lo spirito dell'avventura così si allontaneranno dal loro oscuro e andranno a funghi :metal:ci mancava il maestro di vita di sta ceppa :nod:
Cicoh
21st July 2008, 18:58
quante seghe mentali, io mi preuccuperei più della generazione di 20-30 enni dementi che si schiantano la notte dopo la discoteca piuttosto di una sedicenne che ha preso una pastiglia, loro la testa per ragionare la hanno e soprattutto sono i primi a insegnare ai ragazzini come si fanno le stronzate.
Qua dentro scommetto le palle che la metà dei 25+ enni se si trovassero davanti una sedicenne spigliata e un po' ubriaca si tufferebbero a pesce tra le sue cosce invece di fare le persone intelligenti, le stronzate si fanno su emulazione e i ragazzini chi emulano? voi, bravi.
Siete solo cresciuti, voi alla loro età eravate coglioni uguali, giochi mode tecnologia e droghe erano diverse ma comunque voi da giovani facevate schifo ai trentenni dell'epoca.
hador, io sono quasi d'accordo su tutto.
mi sfugge la storia dell'età.
16enne, spigliata, ubriaca,COSCE.
dov''è l'errore ?
Arthu
21st July 2008, 18:59
al di la della solita uscita da cabarettista saccentello io faccio scout in un quartiere periferico di milano dove il 50% dei genitori dei miei ragazzi fa l'operaio e sono in 3 su 25 a fare il liceo, in ogni caso ho fatto anche servizio a nisida nella comunità del carcere minorile, ma certo non generalizzo le nuove generazioni su quel campione, altrimenti voterei lega.
Il discorso poi è inutile, qua non c'è dibattito siete voi che ve la cantate da soli come un gruppo di vecchi al bar, vi manca solo il campari col bianco (o l'equivalente che bevono i vostri vecchi giù in terronia).
Senti hador te che hai una risposta a tutto come posso evitare che la mi sorella vada a giro vestita come rihanna e mi venga voglia di prenderla a vangate in faccia?:sneer:
Cicoh
21st July 2008, 19:01
Senti hador te che hai una risposta a tutto come posso evitare che la mi sorella vada a giro vestita come rihanna e mi venga voglia di prenderla a vangate in faccia?:sneer:
dipende dall'età di tua sorella :achehm:
Hador
21st July 2008, 19:02
presentala a uno dei viscidi qua sopra dopo un paio di birre e vedi come le passa la voglia :nod:
Arthu
21st July 2008, 19:04
dipende dall'età di tua sorella :achehm:
14 :achehm:
Cicoh
21st July 2008, 19:10
14 :achehm:
splendido, presentamela.
la differenza d'età non è molta :wolfeek:
Cicoh
21st July 2008, 19:10
doppio post
Arthu
21st July 2008, 19:11
splendido, presentamela.
la differenza d'età non è molta :wolfeek:
Sei nato il mio stesso anno quindi la differenza d'età è incredibile :point:
Cicoh
21st July 2008, 19:13
Sei nato il mio stesso anno quindi la differenza d'età è incredibile :point:
come dice mia cognata ( :look: ) finchè han la figa va già bene.
no vabbeh, scherzi a parte...magari 14 è oggettivamente tenera età, ma 16-17 specie i tempi che corrono direi che inizia ad andar bene.
intendo dire che si vedono certe 16enni in giro che ne dimostrano 25 e sono tranquillamente più zoccole di navigate 30enni. per questo non capivo il ragionamento di hador
Arthu
21st July 2008, 19:16
come dice mia cognata ( :look: ) finchè han la figa va già bene.
no vabbeh, scherzi a parte...magari 14 è oggettivamente tenera età, ma 16-17 specie i tempi che corrono direi che inizia ad andar bene.
intendo dire che si vedono certe 16enni in giro che ne dimostrano 25 e sono tranquillamente più zoccole di navigate 30enni. per questo non capivo il ragionamento di hador
Ma perchè hador deve proteggere le ragazzine di 16 anni ubriache e disponibili dai marpioni trentenni che non fumano non bevono e non si drogano che pero' vengono imitati dai ragazzini che fanno cose che i trentenni non fanno ma non si sa come le hanno imparate se i trentenni non le fanno :nod::wolfeek:
McLove.
21st July 2008, 19:20
ci mancava il maestro di vita di sta ceppa :nod:
mi viene quasi ribrezzo a quotare una frase che rivolgi ad arthu ma cosi e'.
Invece tu puoi fare il maestro di vita solo perche accendi le micette col culo come John rambo nella foresta di milano? :rotfl:
su viscidi poi, guarda capisco il complesso che hai con le puttanelle bimbette che fanno la bava ad i trentenni, ma non tutti i trentenni sono cresciuti a seghe ed appena vedono una figa ci si buttano a pesce, la teoria di ogni lasciata e' persa e' dei pippaioli della tua eta'.
cmq come al solito vieni con il tuo ego ed il complesso del pene a rivelare le veritahh ed insegnare la vita agli altri dall alto delle tue palle focaie miccette col culo e le ventole del pc. :achehm:
penoso.
Hador
21st July 2008, 19:20
se mia sorella si vestisse come una zoccola verrebbe talmente presa per il culo da me e dai miei che dovrebbe scappare di casa :sneer:
tutto sta al buon senso, non è che se nasci nel 90 non hai la parte di cervello adibita al pensare (anche se so tu sostenga il contrario :nod: ), tra i 14 e i 18 solitamente si da prova dei peggiori modi di vestire (sia chi troppo sfigato, sia chi schiavo della moda o della "fazione cinnopolitica"), che ora la moda sia faccio vedere tette e culo a tutti non è colpa loro... noi stessi abbiamo il gira la gnocca mica il gira la foto artistica o il gira il quadro famoso.
Hador
21st July 2008, 19:28
mi viene quasi ribrezzo a quotare una frase che rivolgi ad arthu ma cosi e'.
Invece tu puoi fare il maestro di vita solo perche accendi le micette col culo come John rambo nella foresta di milano? :rotfl:
su viscidi poi, guarda capisco il complesso che hai con le puttanelle bimbette che fanno la bava ad i trentenni, ma non tutti i trentenni sono cresciuti a seghe ed appena vedono una figa ci si buttano a pesce, la teoria di ogni lasciata e' persa e' dei pippaioli della tua eta'.
cmq come al solito vieni con il tuo ego ed il complesso del pene a rivelare le veritahh ed insegnare la vita agli altri dall alto delle tue palle focaie miccette col culo e le ventole del pc. :achehm:
penoso.certo mc perchè solo quelli navigati e maturi hanno la conoscenza, dinghi i trentanni e ti si accende una lampadina.
Complesso del pene? verso chi, un palermitano che passa le sue giornate a darsi un tono su un forum? Ma fammi il piacere, è la solita storia che si ripete, i più vecchi di voi si saranno beccati i sessantottini a denunciare la mancanza di ideali, generazione quella dei sessantottini che da grande ha votato e portato al potere berlusconi.
Ti fa stare bene pensare di essere migliore? pensalo, ma non incazzarti se non ti si prende seriamente.
McLove.
21st July 2008, 19:38
certo mc perchè solo quelli navigati e maturi hanno la conoscenza, dinghi i trentanni e ti si accende una lampadina.
Complesso del pene? verso chi, un palermitano che passa le sue giornate a darsi un tono su un forum? Ma fammi il piacere, è la solita storia che si ripete, i più vecchi di voi si saranno beccati i sessantottini a denunciare la mancanza di ideali, generazione quella dei sessantottini che da grande ha votato e portato al potere berlusconi.
Ti fa stare bene pensare di essere migliore? pensalo, ma non incazzarti se non ti si prende seriamente.
infatti qua nessuno ha parlato di eta' ne del ding dei 30 anni sei tu che hai tirato fuori sto discorso quando si stava parlando che gira tanta merda in giro e ci sono differenze rispetto a tempo fa perche puoi tuonarci le palle come vuoi a 12 anni non ci si drogava si giocava e girava molta meno merda
Qua a darsi un tono sei tu quando arrivi ad indicare agli altri la vita dall alto delle tue esperienze con le pietre focaie,perche gira e rigira o c'entra la tua universita'/ingegneria o i boyscout su cui ci hai amorevolmente scarinificato lo scroto o le ventole per pc.
ma va bene cosi sei il classico comunistello: critche e critiche sui 30enni sui 68ini che hanno votato berlusconi (ossesione eh), critiche e fare il detentore della conoscenza ed intellighentia, meno male che quelli come te sono una specie in estinzione stando ad i risultati e col tempo ti estinguerai anche tu sempre se non ti compiangeremo sul forum per una pasticca venuta male ma che importa e' sempre stato cosi mors tua vita mea! :metal:
ma cagati in mano e fatti una carezza va.
Slurpix
21st July 2008, 19:39
io faccio scout in un quartiere periferico di milano dove il 50% dei genitori dei miei ragazzi fa l'operaio e sono in 3 su 25 a fare il liceo, i
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: ma baffanculo, manco lo facessi in una favelas di Rio.
Wolfo
21st July 2008, 19:46
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: ma baffanculo, manco lo facessi in una favelas di Rio.
:sneer:
Hador
21st July 2008, 19:49
eh no mc il discorso è ben diverso, che di merda ce ne sia più in giro ora è vero ma è che sia diffusa solo tra le nuove generazioni è la stronzata.
Qua invece pare che siano le nuove generazionih il male totaleh, che quando eravamo piccoli noi non si giocava al pc ma si giocava a calcio! Bhe alla tua età tuo padre giocava ai mmorpg? Scriveva su un forum? potrebbe dirti che non capisci un cazzo e che ai suoi tempi si che c'era contatto umano, non come ora che si è bravi a parlare solo dietro al pc.
Qua si vuol giudicare l'impatto della tecnologia&consumismo sulle nuove generazioni facendo finta di non sapere che noi stessi ne siamo dentro quanto loro. Qua moltissimi hanno passato i loro 20 anni a nerdizzarsi su daoc, altri su ultima, cose che a noi paiono normali ma visti dagli occhi, che so, di un sesantenne non sarebbero tanto normali.
Qua un sacco di gente ha fumato o fuma, stesso discorso, qua un sacco di gente fa un sacco di sesso (o vorrebbe) e ha iniziato presto a farlo (o vorrebbe), stesso discorso.
Semplicemente sti discorsi da nostalgici fanno ridere, che una sedicenne sia morta a causa di una pasticca è un fatto grave ma "noi ragazzi dello zoo di berlino" è stato scritto nell'80
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: ma baffanculo, manco lo facessi in una favelas di Rio.ah invece l'oratorio di palermo lo è? allora bossi ha ragioneh!
Gramas
21st July 2008, 20:09
Ho scoperto news solo da poche settimane,ma devo dire che na pagina di news da na pista a tutta la sezione di daoc da qui al 2003.
:rotfl::wolfeek::rotfl::wolfeek::rotfl:
McLove.
21st July 2008, 20:18
eh no mc il discorso è ben diverso, che di merda ce ne sia più in giro ora è vero ma è che sia diffusa solo tra le nuove generazioni è la stronzata.
Qua invece pare che siano le nuove generazionih il male totaleh, che quando eravamo piccoli noi non si giocava al pc ma si giocava a calcio! Bhe alla tua età tuo padre giocava ai mmorpg? Scriveva su un forum? potrebbe dirti che non capisci un cazzo e che ai suoi tempi si che c'era contatto umano, non come ora che si è bravi a parlare solo dietro al pc.
Qua si vuol giudicare l'impatto della tecnologia&consumismo sulle nuove generazioni facendo finta di non sapere che noi stessi ne siamo dentro quanto loro. Qua moltissimi hanno passato i loro 20 anni a nerdizzarsi su daoc, altri su ultima, cose che a noi paiono normali ma visti dagli occhi, che so, di un sesantenne non sarebbero tanto normali.
Qua un sacco di gente ha fumato o fuma, stesso discorso, qua un sacco di gente fa un sacco di sesso (o vorrebbe) e ha iniziato presto a farlo (o vorrebbe), stesso discorso.
Semplicemente sti discorsi da nostalgici fanno ridere, che una sedicenne sia morta a causa di una pasticca è un fatto grave ma "noi ragazzi dello zoo di berlino" è stato scritto nell'80ah invece l'oratorio di palermo lo è? allora bossi ha ragioneh!
ed allora impara a leggere perche io ho commentato solo quando si diceva che la droga e' il kit di sopravvivenza per i problemi odierni dialogando con Cifra, di discorsi "nostalgici" non ne ho fatto ho solo detto che imho:
1) sono minchiate che si droga solo chi vuole superare un problema ma e' di moda c'e' una cultura nel farlo:cultura che puo essere vista positivamente o negativamente per me e' un anticultura non ci trovo nulla di figo anzi e' piu figo ormai non farlo nemmeno visto che e' cosi scontato appena entri in una discoteca che il 99% siano fatti, se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i non sai quanto e' figo essere lucido in un ambiente di rincoglioniti.
2) anche se fosse cosi, cioè la drogahh per superare "ennemila test della vitahhhhh", bisogna vedere quale e' il problema. Se mi viene detto come problema il _fare il figo una sera_ o _darsi una mossa per ballare, se timidi_ be io lo vedo tutto tranne che problemi per cui sfoderare un kit di sopravvivenza ed ingoiare merda tossica. non e' scritto da nessuna parte che tutti debbano essere fighi o che tutti debbano essere tony manero, se poi la gente si rincoglionisce appresso a veline e tronisti maria de filippi e grande fratello, perdonami se penso che siano dei coglioni.
Ho poi argomentato che se questi falsi problemi derivano dalla societa' odierna ,una società dove avere il telefonino imba o non averlo e' un problema _mecoglioni!_ , o dove si scopa come conigli _prolificando_ e poi i figli si mettono come coglioni dinnanzi la tv, e' sicuramente giusto operare sulla societa' ma se si vuole arginare il fenomeno della merda che gira in giro ora (intendo la quantità di droga e la facilita di rintracciarla anche da parte di cinni che hanno 12 anni) si devono dare bastonate aoe con le sanzioni, bastonate che mai avverranno in Italia per i piagnistei ed i QQ perché colpirebbero anche i proH della mia minchia della canna, quelli che sanno regolarsi e comprare solo Robbah buonah.Come si e' visto per la legge fini sulla degenza nei sert ed in alternativa gli arresti domiciliari dinnanzi un diniego alla disnitossicazione del tossicodipendente conclamato.
Quindi tutte le sucaminchiate sulle generazioni le hai tirate fuori tu dal cappello senza aver letto una cappella, ma si scordavo che tu sei quello che odia leggere, ed allora che cazzo scrivi a fare se non leggi le cose prima?
Poi se vuoi "graffiarmi come una gattaccia per partito preso" fa pure ma almeno non farci la figura del cioccolattaio come in questo caso.
apri un post con scritto "McLove merda" e ci scanniamo a coltellate come maiali anzi ci vogliamo insultare e basta? dispostissimo!
Inizio io dandoti dello scemo a te il prossimo insulto, partiamo piano cosi diamo enfasi a quelli finali ok?
ah, mai detto che gli oratori di palermo sono lo zoo di berlino ma siccome dicevi che tu sai tutto perché fai il capo dei boyscout, be magari puoi anche comprendere che possono esserci altri che hanno esperienze con i bamabini/ragazzetti o con gente pischella, io nel servizio civile/volontariato, chi con sorelle fratelli cugini etc. e chissa quanti altri. Non esisti solo tu al mondo che vivi eh
Hudlok
21st July 2008, 20:40
Cmq la colpa sono internet ed i cellulari.
Quando eravamo più giovani noi, o ancora piu voi vecchi di merda :sneer:,
per parlare con qualcuno dovevi usare il telefono e tutti a casa sentivano che cazzo parlavi.. Quando stavi a casa stavi in sostanza con la tua famiglia.. Parlavi con tua mamma tuo papà tuo fratello tua sorella e avevi a che fare con loro..
Adesso invece arrivi a casa e attacchi msn [se non è rimasto direttamente aperto tutto il giorno] e parli cagate a random, stai sui forum del kispios, e prima di andare a dormire puoi mandare 40 sms ingiro etc...
In sostanza nella testa di chi vive questa situazione diminuisce lo spazio dedicato alla famiglia, e quindi al preoccuparsi di come si è di fronte a loro, in tutto vantaggio degli amici pischelli...
Almeno io vedo solo internet e cellulari come ENORME differenza tra chi è nato negli 80 e chi nei 90..
Mi auto quoto ed ampio il pensiero.
Il ragionamento da fare è cos'è cambiato? Sono arrivati internet e i cellulari.
Quando sei a casa non sei più in famiglia con i valori della famiglia [valore forse per qualcuno sarà una parola grossa.. ma voglio dire che il problema del cervello del bambino non sarà più cosa pensa mia madre cosa pensa mio padre cosa pensa mio fratello di me... Non avrà più come metro di se stesso la sua famiglia]. Hai la possibilità di esser prennemente in contatto con i tuoi coetanei e i tuoi giovani coetanei ti riterranno figo quante più coglionate e quanto più te ne freghi e quanto piu fai bravate e quanto più proponi un identità al gruppo. Un identità che per essere tale deve ovviametne discostarsi da quella proposta dai genitori e dal buon senso comune :sneer:
Del resto il fatto di avere un cazzo di cellulare "permette" ai genitori di dare MOOOLTa piu libertà ai figili perchè "tanto lo chiamo quando vogliohh"
Questo è quanto, il resto è fuffa.
[p.s. ho provato ste drogucce e l ho fatto senza farmi tante fisime mentali andando dietro agli amici stronzi e non sono morto. Son arrivato tra i primi 50 su 800 persone e rotte del test d'ammisione a medicina e gli esami riesco a darli]
Estrema
21st July 2008, 20:47
senza flammare eh ma sei tu un ragazzino cosa vuoi avere a che fare, con i bambini semmai.
Estrema
21st July 2008, 20:48
Troppi caporali in questo thread :rain:
Quando ho fatto io il militare i caporali non davano punizioni, e ricordo che il medico era un vecchietto e allora i soliti furbi ne approfittarono e stavano in malattia un giorno si e l'altro pure.
io ero sottotenete cmq:sneer:
Kinson
21st July 2008, 21:16
non sfracellate i santissimi insultandovi . Anche perchè fa un po ridere aprire un thread sul problema delle giovani generazioni e poi spalare merda tra noi , vi pare ?
Ergo da questo post in poi ( mi scuso ma prima non ero in casa ) edito tutto quello che non riguarderà il thread .
E come ha detto Mc , se tocca star qua a fare Mclove Vs Hador basta che me lo dite che ve faccio aprire una sezione di Wayne WWE apposta .
Ma qua no tnx.
Karidi
21st July 2008, 21:27
Semplicemente sti discorsi da nostalgici fanno ridere, che una sedicenne sia morta a causa di una pasticca è un fatto grave ma "noi ragazzi dello zoo di berlino" è stato scritto nell'80ah invece l'oratorio di palermo lo è? allora bossi ha ragioneh!
Ti rispondo, il discorso non è noi non facevamo un cazzo siamo Puri&Casti invece le nuove generazioni sono "Rumenta" detto alla Genovese.
Quello che si dice che + che altro sostengo che c'è stato un abbassamento dell'età in tutto, chiamala come vuoi, ma troppo bassa su una persona con esperienza limitata porta a non riconoscere quello che le succede attorno.
Il fare sesso a 12/14 anni a mio avviso è pericoloso, non si ha appieno la consapevolezza di cosa si sta facendo e delle conseguenze ne dei rischi non che l'hai a 17anni, ma 3 anni a quella precoce età dovrebbero comportare 3 di esperienza in + e 3 anni di testa.
Il mio discorso inoltre è rivolto alla degrado in particolare dei Media che ormai propinano solo spazzatura in formato Reality, andando a perdere il lato culturale.
Ormai sempre + si cerca un mezzo per divertirsi, un mezzo per il fisico, un mezzo per le palestre, si cerca la via + veloce ma questa è corretta?
Quanti per divertirsi devono prendere una pasticca? Lo facevano anche quando avevo 20anni se leggi ho parlato del NumberOne, ma a 20anni, ma li era un caso abbastanza ristretto, ora sta aumentando è diventato quasi un MUST, e ti dico ci sono anche Coglioni 20-30enni li in mezzo, ma sono cazzi loro, non è comprensibile per un minorenne e non si giustifica per una 16enne buttare via la vita così.
Quanti per sistemare il fisico si mettono a prendere pastiglie di ciarlatani come giorno¬te o fanno operazioni allo stomaco
Quanti bovini da Macero escono dalle palestre di BB, gonfi di pastiglie.
Quanti nuovi bimbi crescono con babysitter e vedono i genitori solo la sera, quanti hanno i genitori ancora uniti...è statistica sono numeri, ormai la famiglia monoreddito è quasi scomparsa, il numero di separazioni sono sempre maggiori, queste cose influiscono molto sull'educazione.
A 16anni che cosa ci faceva in giro di notte in un RaveParty non Autorizzato? Questo bisogna chiedersi, i genitori dove erano? Che hanno autorizzato questa a stare in giro di notte....quanti di noi avevamo il permesso a 16 di andare in giro alle 2 di notte? (leggendo in giro era ad un RaveParty non autorizzato per la festa del Redentore che inizia a mezzanotte)
Non ho detto noi del 70 siamo fighi, ma abbiamo avuto nella maggiorparte genitori con un altra cultura + restrittiva e + rigida e anche con minori problemi coniugali.
Al posto di riformare la scuola negli esami finali (E' come decidere come fare il tetto quando i muri sono ancora in argilla o si costruisce con il cuneo Romano), bisognerebbe riformarla in modo da passarla da una forma Lun-Sab,8/13 a Lun/Ven,8/18 come ho scritto prima, in modo da introdurre insegnamenti come Inglese (non solo 2 ore alla settimana) ma almeno 5 ore...fare dopo scuola e aule studio, con mezzi tecnologici.
Questo comporterebbe il non aggravio sulle famiglie di prendere babysitter (che tanto non vengono riconosciute come autorità da i figli che badano, che fanno quel cazzo che vogliono e appena arriva mammina e papino vengono straviziati) e in modo che i ragazzi sono a scuola e non guardano puttanate televisive pomeridiane.
Per la 16enne, no grazie, preferisco di granlunga la 40enne da battaglia, anche alla 20enne.
Axet
22nd July 2008, 08:18
Non leggo tutte le pagine del 3d che tanto saranno le solite boiate viste e straviste, voglio solo che vi rendiate conto che state giudicando una notizia data dalla STAMPA ITALIANA.
Siete veramente sicuri che sia vero che sta povera crista aveva preso SOLO una pasticca? No perchè proprio 5 minuti fa al tg, parlandone, dicevano che aveva preso crsyal meth in pillole, cioè metaanfetamina che si fuma o addirittura si spruzza. In pratica, una gigasupermega cazzata, come quella del tipo che era morto per una canna e dicevano che l'aveva pucciata nell'mdma :rotfl:
Attenzione a commentare le notizie date dai giornalisti in merito a questioni del genere, tendono ad esagerare (peeeh ha preso 1/20 di pastiglia e gli è esploso il cervello all'incontrario) o a sparare cazzate (meta-anfetamine in pillole :rotfl:).
Cifra
22nd July 2008, 08:26
:gha: non ho detto che la droga fa parte del kit di sopravvivenza :gha:
in effetti è kith che fa parte della droga.. :sneer:
McLove.
22nd July 2008, 17:39
:gha: non ho detto che la droga fa parte del kit di sopravvivenza :gha:
ed allora cosa non ho capito del tuo discorso?
quando mi affermi che
Cosa ti spinge a bere un bicchiere in piú se non il desiderio di essere il piú simpatico della compagnia, il guascone della serata. Senza bicchiere non ne sei capace, hai bisogno dell'aiutino. Vale anche per l'alcolismo, quando non sei piú all'altezza di affrontare la Vita. È questo che manca alle nuove generazioni; un bagaglio minimo, il kit di sopravivvenza che ogni uomo deve avere con se per poter vivere.
capisco che per te come affermi l'assenza del kit di sopravvivenza, il bagaglio minimo manca alle nuove generazioni.
E tale assenza la riempiono con "inserisci sostanza" sia essa droga alcool etc..
Quindi alla fine mi sembra di capire che nel tuo pensiero: la sostanza tossica, eccitante, "risolvi problemi" o quantomeno che da un aiutino e' il surrogato del kit di sopravvivenza che hanno tutti coloro che non si stonano e che nello specifico non hanno le nuove generazioni, la sostanza diviene un kit di sopravvivenza esso stesso, fittizio, no?
bada non c'e' polemica ma io non riesco a leggerti in un senso differente e me ne scuso.
Hudlok
22nd July 2008, 18:36
ed allora cosa non ho capito del tuo discorso?
quando mi affermi che
capisco che per te come affermi l'assenza del kit di sopravvivenza, il bagaglio minimo manca alle nuove generazioni.
E tale assenza la riempiono con "inserisci sostanza" sia essa droga alcool etc..
Quindi alla fine mi sembra di capire che nel tuo pensiero: la sostanza tossica, eccitante, "risolvi problemi" o quantomeno che da un aiutino e' il surrogato del kit di sopravvivenza che hanno tutti coloro che non si stonano e che nello specifico non hanno le nuove generazioni, la sostanza diviene un kit di sopravvivenza esso stesso, fittizio, no?
bada non c'e' polemica ma io non riesco a leggerti in un senso differente e me ne scuso.
Guardo cha si è spiegato bene...
Metafora:
a colazione bisognerebbe mangiare latte e cerali (sarà lol)
siccome sei uno sfigato e non hai latte e cereali ti fai una pastasciutta :sneer:
Ora sarà anche un "ripiego" ma cmq non è la colazione giusta.
Allo stesso modo se lui dice che con il kit di sorpavvivenza superi i problemi.
Senza kit di sopravvivenza ciucci e ti dai all alcol ma non superi i problemi.
Quindi non spravvivi per un cazzo e quindi non è un surrogato del kit per un cazzo.
DonZaucker
22nd July 2008, 22:00
E quelli che negli anni 70 si sono bruciati il cervello con gli acidi? Tanto all'epoca nessuno sapeva che facevano male...
Che dire invece di quelli che negli anni 80 si facevano in vena? Erano della generazione precedente alla mia...
State facendo i soliti discorsi da vecchi, la generazione successiva e' sempre piu' stupida di quella precedente.
Estrema
22nd July 2008, 22:33
E quelli che negli anni 70 si sono bruciati il cervello con gli acidi? Tanto all'epoca nessuno sapeva che facevano male...
Che dire invece di quelli che negli anni 80 si facevano in vena? Erano della generazione precedente alla mia...
State facendo i soliti discorsi da vecchi, la generazione successiva e' sempre piu' stupida di quella precedente.
è verissimo quello che hai detto,specialmente il fatto che le conseguenze non erano alla portata di tutti con un click.
powerdegre
23rd July 2008, 09:19
Oggi si sa che non fa bene...
Cifra
23rd July 2008, 09:23
@ McLove
Tu hai capito bene, io mi sono spiegato male. La droga è entrata a far parte di quel famoso Kit che funziona benissimo per il momento vista la larga diffusione. I limiti nefasti verranno fuori col tempo anche perchè ad una azione corrisponde una reazione. Dopo una generazione di bruciati dovrebbe arrivarne una di sani (sperem). Non è tutta merda quella che luccica.
ihc'naib
23rd July 2008, 12:38
Peh, Mc, non scherzare. Manca lo stato non significa che manca il vigile urbano infiltrato ai raid, o una forza armata di chaperon per tutte le feste ggiovani del mondo.
Manca lo stato significa che nell'ITI di turno quando il professore si fa le canne con i suoi studenti non c'e' nessuno che ha il coraggio di mandarlo a pulire le strade con la lingua. Stesso dicasi per i prof di educazione fisica che entrano in palestra, buttano un pallone nel mucchio e vanno a leggere la gazzetta. Significa che ci sono gli asili pieni e devi entrare in lista d'attesa per aver un posto dove mettere il pupo. Significa che se il numero di studenti nelle classi e' aumentato l'attenzione che ricevono dai professori e' diminuita. Significa che se lasci aperto il locale che allunga i cocktail con le polverine perchè ti pagano vagonate di ta...(prosegui come meglio credi) allora poi le conseguenze le paghi. Significa che se 2 delle priorità per la tua scuola sono l'informatica e l'industria forse poi ai ragazzi manca qualcosa.
Tu veramente pensi che se tu fossi sindaco, o un consigliere comunale con qualche importanza, non riusciresti a pensare niente di utile per invertire sta tendenza?
Mirera
23rd July 2008, 15:02
i giovani d'oggi? non so quanti anni avete ma a me sembra che negli anni 80/90 ci si faceva comunque...magari la % era minore ma probabilmente qualcuno è troppo piccolo (o era semplicemente troppo ignaro) per ricordarsi il boom dell'eroina.
guarda che nessuno nega che negli anni 80 girasse eroina ecc, ma il boom era limitato cmq a poche persone, che nei diversi quartieri delle città erano conosciuti e additati quando passavano come strani fenomeni da baraccone. Il tossico negli anni 80 era una netta minoranza.
adesso non dico che i tossici siano la maggioranza, ma ce ne sono moolti di più
cmq il fatto che adesso i genitori lavorano e non hanno tempo è una menata...
i miei lavoravano entrambi, eppure hanno sempre trovato il modo e il tempo per seguirmi, per controllare chi frequentassi, e per insegnarmi l'educazione.
se prendevo un brutto voto a scuola avevo il terrore di quello che avrei aspettato a casa... adesso quando un ragazzo prende un brutto voto il giorno dopo ha il genitore che va a fare il cazziatone al professore
e di episodi su treni/bus come quello che ha detto Karidi potrei raccontarne a pacchi
quando ero piccola io bastava che un adulto mi riprendesse e abbassavo le orecchie e stavo muta.. adesso senti ragazzini che rispondono a un adulto o a un anziano "che cazzo vuoi"..
sono questi i segnali che secondo me fanno parlare di degrado
Hagnar
23rd July 2008, 15:06
se prendevo un brutto voto a scuola avevo il terrore di quello che avrei aspettato a casa... adesso quando un ragazzo prende un brutto voto il giorno dopo ha il genitore che va a fare il cazziatone al professore
e di episodi su treni/bus come quello che ha detto Karidi potrei raccontarne a pacchi
quando ero piccola io bastava che un adulto mi riprendesse e abbassavo le orecchie e stavo muta.. adesso senti ragazzini che rispondono a un adulto o a un anziano "che cazzo vuoi"..
Questo succedeva pure a parecchi della mia generazione..... pur essendo giovane, mi sembra ci sia un abisso rispetto ai 15enni di oggi
Estrema
23rd July 2008, 15:06
questo succedeva pure 10/20/30 anni fa certo non era però un uso comune.
a me nessuno ha mai rotto le palle senza che restassi impassibile gia da quando avevo 14 anni, il rispetto non lo si guadagna solo con la differenza di eta.
Hagnar
23rd July 2008, 15:08
questo succedeva pure 10/20/30 anni fa certo non era però un uso comune.
Il discorso è che i comportamenti sbagliati ci sono sempre stati, però in passato in misura nettamente minore ed ora c'è una crescita esponenziale
Estrema
23rd July 2008, 15:10
Il discorso è che i comportamenti sbagliati ci sono sempre stati, però in passato in misura nettamente minore ed ora c'è una crescita esponenziale
ma in maniera minore non lo so dire oggettivamente posso parlare di eserienze personali, che non fanno statistica, ripeto ci sono età in cui si pensa di essere il centro del mondo, questo è sempre sucesso, poi bisogna vedere dove è il limite in cui uno si spinge.
io che sono un vecchio rincoglionito vecchia scuola, quando ad esempio il figlio 11enne di un mio caro amico mi risponde "male", anche se lo fa per scherzo, gli mollo una coppa che lo ribalto.. purtroppo suo padre non fa lo stesso, ma almeno sa che qualcosa "potrebbe arrivare" se caga fuori dal vaso.. non stancherò mai di ripetermi, ma se quando eravamo cinni noi ti facevi vedere anche solo con una sigaretta in bocca, il primo "veciotto" che ti vedeva ti allungava un coppone e ti spediva a casa.. idem se facevi "fughino" o comunque qualche bischerata di troppo.. e col cazzo che si andava a denunciare qualcuno per aggressione per un buffetto o una coppa, perchè se per caso i genitori venivano a sapere qualcosa, a casa prendevi il resto..
Mirera
23rd July 2008, 15:22
a me nessuno ha mai rotto le palle senza che restassi impassibile gia da quando avevo 14 anni, il rispetto non lo si guadagna solo con la differenza di eta.
non sto dicendo questo Estrema.. ma se io da bambina/ragazzina rompevo le palle (tipo facevo casino, disturbavo ecc) e un adulto mi riprendeva stavo zitta e abbozzavo, dato che sapevo che aveva ragione.
adesso si girano e ti mandano a cagare
l'estate scorsa allo stabilimento balneare dove vado io c'era un gruppo di ragazzini che giocava a ping pong in 8 correndo intorno al tavolo e prendendo la pallina a turno, sollevando un mare di polvere e tirando un bestemmione dietro l'altro.
questo a mezzo metro dai tavolini messi sotto il dehor
mia madre, educatamente, ha solo chiesto se potevano urlare un po' meno e bagnare la sabbia così da non alzare tutta quella polvere
il ragazzetto (sui 14 anni) si gira e risponde a mia madre "di farsi i cazzi propri"
mia madre, con un'agilità inaspettata, balza su al volo e lo prende per un orecchio :rotfl: e lo porta da sua madre (la quale stava a 2 metri e non ha alzato una voce in tutto il tempo che suo figlio correva come un mulo bestemmiando tutti i santi del calendario)
Estrema
23rd July 2008, 15:30
non sto dicendo questo Estrema.. ma se io da bambina/ragazzina rompevo le palle (tipo facevo casino, disturbavo ecc) e un adulto mi riprendeva stavo zitta e abbozzavo, dato che sapevo che aveva ragione.
adesso si girano e ti mandano a cagare
l'estate scorsa allo stabilimento balneare dove vado io c'era un gruppo di ragazzini che giocava a ping pong in 8 correndo intorno al tavolo e prendendo la pallina a turno, sollevando un mare di polvere e tirando un bestemmione dietro l'altro.
questo a mezzo metro dai tavolini messi sotto il dehor
mia madre, educatamente, ha solo chiesto se potevano urlare un po' meno e bagnare la sabbia così da non alzare tutta quella polvere
il ragazzetto (sui 14 anni) si gira e risponde a mia madre "di farsi i cazzi propri"
mia madre, con un'agilità inaspettata, balza su al volo e lo prende per un orecchio :rotfl: e lo porta da sua madre (la quale stava a 2 metri e non ha alzato una voce in tutto il tempo che suo figlio correva come un mulo bestemmiando tutti i santi del calendario)
mah non saprei dirti io ne ho fatte di cose simli, magari con uno spirito diverso, nel senso che far arrabbiare le signore era un ottimo divertimento, certo che poi se ci beccavano i nostri genitori non finiva di certo a rose e fiori:sneer:
ne potrei raccontare a bizzeffe di birbonate simili.
Karidi
23rd July 2008, 15:53
mah non saprei dirti io ne ho fatte di cose simli, magari con uno spirito diverso, nel senso che far arrabbiare le signore era un ottimo divertimento, certo che poi se ci beccavano i nostri genitori non finiva di certo a rose e fiori:sneer:
ne potrei raccontare a bizzeffe di birbonate simili.
Mia Madre mi ha spaccato un cucchiaio di legno in testa, quando ero piccolo perchè mi ha sgamato con la cerbottana (fatta con i tubi della Tendy Motta :blush:) che sparavo palline di carta ciucciata dal Balcone ai passanti, minchia quante mazzate ho preso :gha:
Ma non mi sono mai permesso di andare a dire CHE CAZZO VUOI a uno + grande perchè sapevo già che ne avrei prese tante.
Le cazzate le abbiamo fatte tutti, ma con il timore della punizione oltre dei nostri genitori, dell'autorità di turno, maestra, Don, etc.etc.
Estrema
23rd July 2008, 16:13
Le cazzate le abbiamo fatte tutti, ma con il timore della punizione oltre dei nostri genitori, dell'autorità di turno, maestra, Don, etc.etc.
magari don no eh io ero uno di quelli che faceva le imboscate alle processioni con uova petardi e gavettoni:sneer:
addirittura un cucchiaio di legno? Robe estreme secondo me, poi il bambimo diventa grande e si ribella -.- (non parlo di te, ma ovviamente imho)
Cifra
23rd July 2008, 16:32
Io io io io io rotto sulla schiena manico di scopa e una paletta da cucina in acciaio inox.
:achehm: eh.. se vede..
:wolfeek::wolfeek::wolfeek:
Mirera
23rd July 2008, 21:19
addirittura un cucchiaio di legno? Robe estreme secondo me, poi il bambimo diventa grande e si ribella -.- (non parlo di te, ma ovviamente imho)
magari il bambino diventa grande capendo che certe cose non si possono fare.
ora se qualcuno ti vede dare uno scapellotto a tuo figlio ci manca poco che chiami il telefono azzurro...
l'altro giorno il mio collega era al supermercato che faceva la coda alla cassa e suo figlio toccava tutto quello che c'era nel carrello del cliente vicino. il mio collega gli ha detto tot volte di piantarla, dopo di che gli ha mollato un schiaffetto sulla mano... la tizia del carrello (avrà avuto 35-40 anni) gli ha detto di tutto sul fatto che non si picchiano i bambini e che avrebbe dovuto vergognarsi :gha:
Rayvaughan
23rd July 2008, 21:42
magari il bambino diventa grande capendo che certe cose non si possono fare.
ora se qualcuno ti vede dare uno scapellotto a tuo figlio ci manca poco che chiami il telefono azzurro...
l'altro giorno il mio collega era al supermercato che faceva la coda alla cassa e suo figlio toccava tutto quello che c'era nel carrello del cliente vicino. il mio collega gli ha detto tot volte di piantarla, dopo di che gli ha mollato un schiaffetto sulla mano... la tizia del carrello (avrà avuto 35-40 anni) gli ha detto di tutto sul fatto che non si picchiano i bambini e che avrebbe dovuto vergognarsi :gha:
doveva dare uno schiaffetto anche alla tizia:sneer:
Estrema
23rd July 2008, 22:55
doveva dare uno schiaffetto anche alla tizia:sneer:
mm a sentire la reazione doveva dargli altro:sneer:
io non so perchè ma uppo Estre :D
DonZaucker
24th July 2008, 04:43
Oggi si sa che non fa bene...
Un sacco di cose non fanno bene, ma la gente le fa lo stesso sapendo che non fanno bene...
E poi sti discorsi sui giovani cheppalle... quelli dei 70 avevano i cartoni giapponesi, quelli degli 80 i mmorpg, quelli dei 90 hanno i Dari (e poi boh, non so perche' sono vecchio)... tutti si sono drogati, ubriacati, hanno fumato e quello che fanno appare sempre come "cose da rincoglioniti" per la generazione precedente....
Mirera
24th July 2008, 08:57
Un sacco di cose non fanno bene, ma la gente le fa lo stesso sapendo che non fanno bene...
E poi sti discorsi sui giovani cheppalle... quelli dei 70 avevano i cartoni giapponesi, quelli degli 80 i mmorpg, quelli dei 90 hanno i Dari (e poi boh, non so perche' sono vecchio)... tutti si sono drogati, ubriacati, hanno fumato e quello che fanno appare sempre come "cose da rincoglioniti" per la generazione precedente....
in parte è vero quello che dici tu... il ritornello "ai miei tempi" ecc
però considera che noi non siamo vecchi rinco di 70 anni, ma persone tra i 25 e i 35 (:look:), quindi non è che siano passati secoli da quando eravam pischelli.
il fatto è che le cose sono andate peggiorando veramente in poco tempo rispetto a solo 15 anni fa, e questo fa stupore.
MiLLenTeX
24th July 2008, 09:05
...tra i 25 e i 35 (:look:), ...
ti piacerebbe eh? :sneer:
:kiss: & :drool: mirellina ^^
BlackCOSO
24th July 2008, 09:21
ai tempi di Mire c'erano ancora i film in bianco e nero :sneer:
Mirera
24th July 2008, 12:22
ai tempi di Mire c'erano ancora i film in bianco e nero :sneer:
no ma.. simpatici eh !! :fuck:
MiLLenTeX
24th July 2008, 12:32
no ma.. simpatici eh !! :fuck:
:sneer: :wolfeek:
Shocker
27th July 2008, 14:48
Link video Repubblica (http://tv.repubblica.it/copertina/mondo-emo/22502?video)
Hagnar
27th July 2008, 14:51
Disgustorama
Evildark
27th July 2008, 15:09
cioè veramente No Words... so' ridicoli... non gli EMO in particolare, ma proprio sti rEgazzini.... :rain:
e io non è che ho 40anni eh... ne ho 23 ma mi dissocio totalmente da sta gente...
...se i valori della società sono questi, siamo apposto.
Kaluisurrr
27th July 2008, 15:56
cioè veramente No Words... so' ridicoli... non gli EMO in particolare, ma proprio sti rEgazzini.... :rain:
e io non è che ho 40anni eh... ne ho 23 ma mi dissocio totalmente da sta gente...
Ma che cazzo dici lol, i valori di qua i valori di su...sempre sti valori del cazzo...i valori cambiano e sopratutto in questo contesto non c'entrano un CAZZO....e poi anche come hanno detto all'inizio prima c'erano i paninari etc., ora ci sono questi, che cambia?
Estrema
27th July 2008, 16:01
Ma che cazzo dici lol, i valori di qua i valori di su...sempre sti valori del cazzo...i valori cambiano e sopratutto in questo contesto non c'entrano un CAZZO....e poi anche come hanno detto all'inizio prima c'erano i paninari etc., ora ci sono questi, che cambia?
che quando c'erano i paninari di giovani e crepavano molti meno per alcol velocità droga:nod:
Kaluisurrr
27th July 2008, 16:04
che quando c'erano i paninari di giovani e crepavano molti meno per alcol velocità droga:nod:
Che CAZZO c'entra? No spiegamelo...ora perchè si conciano così sono tutti più coglioni quindi bevono di più, si impasticcano di più(ma anche no, sono le pasticche fatte di merda che ti fanno crepare, però non giustifico il comportamento di drogarsi) e si ammazzano sulle strade con le macchinucce del papi? No...anzi, scommetto che se chiedi a quelli intervistati quanti di loro vanno in discoteca come minimo ti rispondono tutti di no...e non venirmi a dire che direbbero di no perchè: "ehhhh behhhh te lo vengono a dire a teee se vanno in discotecaaaaaaaahhh.."
AlBendi
27th July 2008, 16:10
Che CAZZO c'entra? No spiegamelo...ora perchè si conciano così sono tutti più coglioni quindi bevono di più, si impasticcano di più(ma anche no, sono le pasticche fatte di merda che ti fanno crepare, però non giustifico il comportamento di drogarsi) e si ammazzano sulle strade con le macchinucce del papi? No...anzi, scommetto che se chiedi a quelli intervistati quanti di loro vanno in discoteca come minimo ti rispondono tutti di no...e non venirmi a dire che direbbero di no perchè: "ehhhh behhhh te lo vengono a dire a teee se vanno in discotecaaaaaaaahhh.."
dai kaluette torna a piangere guardando moulin rouge :cry:
Kaluisurrr
27th July 2008, 16:13
dai kaluette torna a piangere guardando moulin rouge :cry:
E tu torna a farti inchiappettare dai montoni francesi, mangialumache...:oro:
McLove.
27th July 2008, 16:15
perdonami ma imho stai dicendo cagate(con affetto eh nessuna polemica), ho visto i primi 3 min del video e poi l'ho chiuso perche mi stava venendo il latte alle ginocchia quindi se poi cambia il tenore indicamelo.
Ma da quanto vedo sono ragazzetti coglioni appresso alla moda del momento, non tanto diversi dai paninari dark e metallari dei tempi che furono, credi sia molto differente mettere la felpa dentro i jeans per fare vedere l'el charro o avere le svoltine sopra le ginocchia e le calze a scacchi o le timberland "iocel'hoetuno"?? o di come parlavano sul gallo di dio e le sfinzie? dai per piacere ogni generazione ha avuto i suoi Fricchettoni polli
Certo dai discorsi che fanno non brillano per intelligenza e paradossalmente sono dei conformisti che si credono anticonformisti ma questi sono altri discorsi che poco c'entrano con l'oggetto del topic, e che matureranno loro stessi quando matureranno, sono poco piu che bimbetti e comunque i cosiddetti "valori" si possono avere a prescindere da come uno va vestito in giro o dal "guscio" che si mette.
Il problema e' un altro invece, più o meno quello che e' stato discusso nel thread, e prescinde da paninari emo o wolfiAni
Steh
27th July 2008, 16:16
http://inutilidade.blogs.sapo.pt/arquivo/018_fry-argh.gif
McLove.
27th July 2008, 16:18
http://inutilidade.blogs.sapo.pt/arquivo/018_fry-argh.gif
Evildark
27th July 2008, 16:28
perdonami ma imho stai dicendo cagate(con affetto eh nessuna polemica), ho visto i primi 3 min del video e poi l'ho chiuso perche mi stava venendo il latte alle ginocchia quindi se poi cambia il tenore indicamelo.
guarda lord, forse ho esagerato utilizzando la parola "valori"...
ma quello che intendo è che se uno mi dovesse chiedere a me: "cosa sei? come ti consideri?" non mi verrebbe mai in mente di dire: "sono emo", "sono brutal", "sono gothic lolita (:rain:)"... e se oltretutto mi dovessero chiedere :"cosa intendi per X (dove X sta la risposta di cui sopra)?" mi viene da ridere da pensare che manco loro sappiano che voglia dire (viste le risposte "eh perchè ascolto musica TOSTA", "eh perchè noi gothic lolita ci piace passeggiare con il parasole in pizzo e prendere il thè chiaccherando", "eh sono emo perchè un emo è sensibile e piange vedendo una scena di un film d'amore", "eh gli emo veri dovrebbero essere vegetariani perchè l'unico sangue che venerano è il loro che è divino", o come quell'altra rEgazzina che dice: "sono xxxx, si insomma, vuol dire che sono EMO, ma più colorata :rain:"
cioè è ridicolo...
non critico il vestirsi con un tale stile, ma il vestirsi con un tale stile esclusivamente perchè lo hai visto fare dagli altri, senza prenderne coscienza, ma decantando il fatto di essere un X (dove X è sempre una delle risposte random date sopra durante il video).
probabilmente questi pensieri nono sono formulati in un italiano corretto ma al momento sono di fretta e non ho tempo di rileggere, sorry
Hudlok
30th July 2008, 18:32
guarda lord, forse ho esagerato utilizzando la parola "valori"...
ma quello che intendo è che se uno mi dovesse chiedere a me: "cosa sei? come ti consideri?" non mi verrebbe mai in mente di dire: "sono emo", "sono brutal", "sono gothic lolita (:rain:)"... e se oltretutto mi dovessero chiedere :"cosa intendi per X (dove X sta la risposta di cui sopra)?" mi viene da ridere da pensare che manco loro sappiano che voglia dire (viste le risposte "eh perchè ascolto musica TOSTA", "eh perchè noi gothic lolita ci piace passeggiare con il parasole in pizzo e prendere il thè chiaccherando", "eh sono emo perchè un emo è sensibile e piange vedendo una scena di un film d'amore", "eh gli emo veri dovrebbero essere vegetariani perchè l'unico sangue che venerano è il loro che è divino", o come quell'altra rEgazzina che dice: "sono xxxx, si insomma, vuol dire che sono EMO, ma più colorata :rain:"
cioè è ridicolo...
non critico il vestirsi con un tale stile, ma il vestirsi con un tale stile esclusivamente perchè lo hai visto fare dagli altri, senza prenderne coscienza, ma decantando il fatto di essere un X (dove X è sempre una delle risposte random date sopra durante il video).
probabilmente questi pensieri nono sono formulati in un italiano corretto ma al momento sono di fretta e non ho tempo di rileggere, sorry
cosa sei? come ti consideri?:achehm:
Kolp
30th July 2008, 22:12
io dico solo che i giovani sono il riflesso della società in cui vivono ed in cui sono cresciuti.
la religione consumistica porta allo svuotamento degli ideali ed a una società decadente come la nostra.
Hagnar
30th July 2008, 22:13
io dico solo che i giovani sono il riflesso della società in cui vivono ed in cui sono cresciuti.
la religione consumistica porta allo svuotamento degli ideali ed a una società decadente come la nostra.
Game, set, match
C'è sempre la soluzione russa: http://www.moscowtimes.ru/article/1010/42/368995.htm
"State Duma deputies, Public Chamber members and social conservatives have hammered out legislation aimed at heading off the spread of emo culture, which they describe as a "dangerous teen trend."
Among other measures, the proposed legislation calls for heavy regulation of emo web sites and for banning young people dressed like emos from entering schools and government buildings".
Hudlok
30th July 2008, 23:25
Beh gli ideali della prima metà del 900 han portato a qualche morto in più di un paio di pasticche fatte male :sneer:
Alkabar
30th July 2008, 23:28
Certo dai discorsi che fanno non brillano per intelligenza e paradossalmente sono dei conformisti che si credono anticonformisti ma questi sono altri discorsi che poco c'entrano con l'oggetto del topic, e che matureranno loro stessi quando matureranno, sono poco piu che bimbetti e comunque i cosiddetti "valori" si possono avere a prescindere da come uno va vestito in giro o dal "guscio" che si mette.
Il problema e' un altro invece, più o meno quello che e' stato discusso nel thread, e prescinde da paninari emo o wolfiAni
up !
Ma quanti post ci sono sugli emo ?
Sturm
30th July 2008, 23:52
Escono dalle fottute pareti!
Devon
31st July 2008, 00:44
non dovevo vedella sta cosa.
Lyuknet
31st July 2008, 03:03
perchè non proponiamo alla capcom di fare il prossimo resident evil dove devi dare la caccia agli emo? :afraid::afraid::afraid:
gia me li immagino invece che i forconi e le motoseghe con le lamette in mano :sneer: e ti infettano trasformandoti in emo a botte di piastra e mascara :afraid:
Coming Soon: Resident Emo :nod:
già.. e indovina poi dove rientrano?
:wolfeek::banana::wolfeek:
Sturm
31st July 2008, 09:36
già.. e indovina poi dove rientrano?
:wolfeek::banana::wolfeek:
Ecco perchè ultimamente è così contento :sneer:
Kolp
31st July 2008, 11:32
Beh gli ideali della prima metà del 900 han portato a qualche morto in più di un paio di pasticche fatte male :sneer:
perchè gli unici morti che stiamo provocando sono i pochi che muoiono impasticcandosi?
in iraq? in darfur? in afganistan?
certo che quando le cose succedono lontano è come se non fossero successe...
Estrema
31st July 2008, 11:54
mm non sono convito di questa cosa è troppo facile dare la colpa solo alla società.
i valori si perdono individualmente al limite la società può sostiture i valori più frivoli, ma quelli seri sono validi sempre in qualsiasi epoca.
Aphofis
31st July 2008, 13:06
la gente moriva anche negli "altri tempi" solo che non faceva notizia
Shub
31st July 2008, 13:24
Ma solo io penso...alla selezione naturale???
Che mi sto inacidendo sempre di più con l'età???
taci tu, BISmaritato :wolfeek:
Arthu
31st July 2008, 15:06
Ma solo io non mi sono mai vestito da niente di particolare , non ho mai avuto un usanza particolare , non facevo parte di un gruppo di persone tutte uguali a me ? :sneer:
O mi hanno ibernato negli anni che contano e mi son perso qualcosa?O_O
Shub
31st July 2008, 15:09
taci tu, BISmaritato :wolfeek:
Zitto va..che il giorno dopo ho abbracciato il cesso per tutta la mattinata... :blush:
finchè bevi Shub non è un problema.. mi preoccupo solo di COSA hai ingoiato per star così male :achehm:
più ne muoiono e maggiore sarà l'età pensionabile.. peccato
Lorzmus
31st July 2008, 19:17
NC al video...babba bia che roba.
Piuttosto, faccio una domanda che nessuno ha mai fatto (:sneer:): permettereste a vostro figlio/figlia di conciarsi in quel modo visto che dal dibattito è emerso che i valori morali non dipendono dall'abbigliamento?
NC al video...babba bia che roba.
Piuttosto, faccio una domanda che nessuno ha mai fatto (:sneer:): permettereste a vostro figlio/figlia di conciarsi in quel modo visto che dal dibattito è emerso che i valori morali non dipendono dall'abbigliamento?
la/o impiccherei seduta stante :wolfeek:
DonZaucker
31st July 2008, 20:04
la/o impiccherei seduta stante :wolfeek:
Si' certo, son tutti bravi a parole, poi quando i figli ce li hai sul serio e fanno il cazzo che vogliono senza che tu magari manco lo venga a sapere il discorso cambia...
Arthu
31st July 2008, 21:38
Si' certo, son tutti bravi a parole, poi quando i figli ce li hai sul serio e fanno il cazzo che vogliono senza che tu magari manco lo venga a sapere il discorso cambia...
I figli che fanno il cazzo che vogliono e nessuno dei due genitori si accorge di niente hanno dei pessimi genitori.
Di solito almeno la mamma sa il 99.7% di quello che fai , se è una buona mamma.
Nightwalker
31st July 2008, 23:44
mai frase + giusta... io sono 90 e mi salvo a pelo.. però vedo gli amici del fratellod 1 amico... sono terribili..
Alkabar
1st August 2008, 00:13
mai frase + giusta... io sono 90 e mi salvo a pelo.. però vedo gli amici del fratellod 1 amico... sono terribili..
Urca siamo nel 2008, Bastianello, non dirmi che puoi gia' guidare :wolfeek::wolfeek::wolfeek:
Karidi
1st August 2008, 03:47
Vabbe ok tutto ma accanirsi modello Crociata contro gli Emo mi sembra un tantino esagerato.
Ok siamo d'accordo che i media e anche la scuola ha perso molto a livello contenuti educativi.
Ma ogni decennio, ha avuto le sue mode, la generazione 70 è cresciuta con la sfida:
Paninari: Moncler, Americanino, Scarponcino Timberland, Scott (per chi vedeva TopGun
Vs
Metallari: Anfibi/Walker, Chiodo, Jeans elasticizzati, giubbotto Jeans con toppa IronMaiden, e si ascoltavano i Megadeth "Anarchy in the UK" http://it.youtube.com/watch?v=QhHe_KoTgl8
:sneer: mica quelle segate modello Tokio Hotel :rotfl: (che animalo che ero da giovane :rotfl:), con tanto di pogate
Poi passano gli anni le scoppole lavorative amorose e si cambia.
Il problema è che la percentuale di minchiate fatte in età adolescenziale oltre ad essere vertiginosamente scese d'età (ora c'e da stare attenti ai 12enni, che prima pensavano a giocare a calcio) è in modo preoccupate scesa sotto un età dove non si distingue molto (sempre se a 16-17 si ha questa facoltà) ma ora vedi che le minchiate le fanno i 12enni 14enni, è questo il problema.
Ora il sogno è fare il tronista o la velina, i giochi a Quiz sono quasi scomparsi escluso qualche rarità...solo delle cozzaglie di relitti del mondo dello spettacolo che vanno riciclati o aspiranti Gieffini, pupe, secchioni etc.etc.
Dei vecchietti chi si ricorda il quiz di corrado tedeschi su italia1, che era una sfida tra 1 persona contro una coppia, tosto come domande.
Shub
1st August 2008, 08:18
finchè bevi Shub non è un problema.. mi preoccupo solo di COSA hai ingoiato per star così male :achehm:
Quando minimizzo le foto vedrai che ingoio..circa 5lt di alcolici...maremma zozza.
Cmq ripeto il concetto...diamo più libertà a sti pischelli, almeno ne schianta un buon 80% e vivremo tutti meglio!!!!
Genitori che permettono ad un figlio di far che cazzo vogliono per menefreghismo o per incapacità non sono dei buoni genitori.
Estrema
1st August 2008, 09:39
Genitori che permettono ad un figlio di far che cazzo vogliono per menefreghismo o per incapacità non sono dei buoni genitori.
c'è da dire che cmq i valori son diverisi oggi giorno e anche le mode i pensieri, insomma shub parliamoci chiaro io penso che se a 14 anni andavo in giro vestito di stracci mezzi strappati mio padre mi avrebbe preso a ceffoni, perchè era una vergogna, oggi sono i padri per primo ad usare lo stile barbone.
Shub
1st August 2008, 09:46
certo che i principi son cambiati, ecco come mai i ragazzi d'oggi s'impasticcano a 16 anni, scopano a 12, mettono video delle amichette su youtube mentre le chiavano, stupri di massa, video di rappresaglie, violenze varie...
io alla mia età la mia massima aspirazione era toccare le tette della ragazza di turno, magari all'apice della maialaggine farmi fa na sega...
droga? gli spinelli giravano a quei tempi e non era così facile reperirli e cmq si parla di marocchino, gli acidi e la bamba erano roba da grandi e costosa.
vestire mi vestivo tranquillo, senza tante cazzate alla moda e se facevo tardi o il deficiente i miei prima mi sgridavano e se continuavano mi arrivava la classica sberla o la classica punizione.
se i giovani oggi sono dei deficienti è colpa anche dei genitori..che invece di lasciarli davanti alla tele a imparare le stronzate dei vari programmi alla amici...li portassero a giocare con altri e a socializzare e a sgridarli quando serve...sarebbe meglio.
Estrema
1st August 2008, 09:52
se i giovani oggi sono dei deficienti è colpa anche dei genitori..che invece di lasciarli davanti alla tele a imparare le stronzate dei vari programmi alla amici...li portassero a giocare con altri e a socializzare e a sgridarli quando serve...sarebbe meglio.
a il socializzare è un altro problema io son cresciuto in un complesso residenziale ( vabbè negli anni 70 se nn costruivano tanti) di 160 famiglie la maggior parte delle quali aveva figli dai 2 ai 6 anni perciò socializzare era la norma, avevamo spazzi per giocare non c'era il traffico andavamo tutti nella stessa scuola a 500 mt da casa avevamo il barretto il piccolo supermercato ecc, ora guardo i nuovi complessi residenziali e vedo strada cemento niente servizzi e dove cavolo socializzano.
Shub
1st August 2008, 09:57
Sai cosa ci vorrebbe a portare un bimbo in un cazzo di campo da calcio? Niente ma pesa il culo ergo il figlio sta alla tele a vedere i cartoni o amici o a giocare alla play.
Io a San Donato in casa ci stavo quando in inverno ci stava tempo di merda e tutti i bimbi della scala andavano di casa in casa o a giocare a subbuteo o col commodore.
In estate calcio e bicicletta con partite di risiko...
A firenze appena arrivato ho preso lo stradario e via a cercare un campo di calcio, il secondo giorno mi sono iscritto ad una società di calcio.
Erano tempi diversi perchè si voleva fare amicizia..ora...sti gran cazzi.
Estrema
1st August 2008, 10:01
Sai cosa ci vorrebbe a portare un bimbo in un cazzo di campo da calcio? Niente ma pesa il culo ergo il figlio sta alla tele a vedere i cartoni o amici o a giocare alla play.
.
c'è pure da dire che ci son stati periodi che c'eran meno bambini o lo vedo qui nel mio quartiere che è uno di quelli residenziali perciò pensato per le famiglie, diciamo che si sta stranamente ripopolando ora però propio mancano intenere generazioni tipo dall'85 al 95 sono pochi forte
Shub
1st August 2008, 10:12
non saprei a san donato eravamo almeno una 40 di bimbi su 3 palazzi ossia..circa 60 famiglie..quasi tutti di fuori milano ovviamente e giovani..ergo via ti sesso...
Darkmind
1st August 2008, 11:00
Erano tempi diversi perchè si voleva fare amicizia..ora...sti gran cazzi.
Il fatto e che quando tu eri adolescente,ragazzino, le amicizie non avevi modo di fartele se non appunto uscendo, andando nei parchetti dove si giocava a calcio o cmq frequentando i posti dove c'erano altri ragazzi, oggi invece i ragazzini fan piu amicizie su msn, facebook e troiate varie che per esperienza diretta .
Prendendo poi il discorso di Karidi riguardo al fatto che l'esperienze si fanno molto prima rispetto ad una volta , gli do perfettamente ragione ma mi sorge anche una domanda ...Nel senso ok fan prima ste cazzo d'esperienze ma quindi tipo i dindi dove li tiran fuori ? Cioe se mio figlio mi veinsse a dire "Papa voglio uscire come un pupazzo e non per lavorare al circo" Non è che nel momento di scegliere come mandarlo in giro lo assecondo .
Shub
1st August 2008, 11:11
Se un minchione bimbo pischello passa le giornate su facebook msn io genitore lo dovrei prendere a calci in culo e mandarlo in giro.
Il bimbo non ci sta al pc se te genitore non ce lo lasci.
Darkmind
1st August 2008, 11:16
Se un minchione bimbo pischello passa le giornate su facebook msn io genitore lo dovrei prendere a calci in culo e mandarlo in giro.
Il bimbo non ci sta al pc se te genitore non ce lo lasci.
eh piano, al giorno d'oggi sia madre che padre lavorano di conseguenza molte volte il ragazzino è lasciato solo durante il pomeriggio, quindi dovrebbe esser piu una sua volonta , com e stato per te prenderti uno stradario e guardar il campo da calcio, che un continuo monitoraggio dei genitori .
Al max loro possono appunto vedere che piega sta prendendo il figlio ed intervenire per correggerla questo si, ma pensare che siano sempre loro a dover rimediare alla nostra recidiva coglionaggine mi pare sbagliato .
Acheron
1st August 2008, 11:17
un po di controllo serve sempre, io son cresciuto senza la presenza di nessuna figura in famiglia, bene da una parte, malissimo da un'altra
qualche schiaffo ogni tanto, e qualche presenza nei momenti importanti mi sarebbe piaciuta
Shub
1st August 2008, 11:45
eh piano, al giorno d'oggi sia madre che padre lavorano di conseguenza molte volte il ragazzino è lasciato solo durante il pomeriggio, quindi dovrebbe esser piu una sua volonta , com e stato per te prenderti uno stradario e guardar il campo da calcio, che un continuo monitoraggio dei genitori .
Al max loro possono appunto vedere che piega sta prendendo il figlio ed intervenire per correggerla questo si, ma pensare che siano sempre loro a dover rimediare alla nostra recidiva coglionaggine mi pare sbagliato .
I genitori lavoravano prima come adesso e non ci stavano problemi nel organizzarsi, vedi scuola a tempo pieno per esempio.
Ovvio che se si pretende che un bimbo di 14 anni che sta a casa da solo tutti i pomeriggi...sia pure tranquillino...allora si pole credere ancora a babbo natale e alla befana...
Darkmind
1st August 2008, 11:59
I genitori lavoravano prima come adesso e non ci stavano problemi nel organizzarsi, vedi scuola a tempo pieno per esempio.
Ovvio che se si pretende che un bimbo di 14 anni che sta a casa da solo tutti i pomeriggi...sia pure tranquillino...allora si pole credere ancora a babbo natale e alla befana...
e chi ha detto che deve star tranquillo scusami ?
Ho solamente detto che non e possibile avere un controllo come una volta in cui la madre aveva piu tempo da dedicare al figlio , almeno per quanto vedo circoscritto alla mia esperienza.
Nessuno dice che il ragazzino deve star a casa studiare , prendersi "Guerra e Pace" e quindi passarsi il pomeriggio tra edificante letture ed una tazza di te .
Estrema
1st August 2008, 12:04
e chi ha detto che deve star tranquillo scusami ?
Ho solamente detto che non e possibile avere un controllo come una volta in cui la madre aveva piu tempo da dedicare al figlio , almeno per quanto vedo circoscritto alla mia esperienza.
Nessuno dice che il ragazzino deve star a casa studiare , prendersi "Guerra e Pace" e quindi passarsi il pomeriggio tra edificante letture ed una tazza di te .
i miei genitori lavoravano e forse mediamente più di ora, io son cresciuto con i nonni vivevano nell'appartamento a fianco al mio e come me la maggior parte dei miei amici erano in molti ad avere i nonni in casa.
Darkmind
1st August 2008, 12:14
i miei genitori lavoravano e forse mediamente più di ora, io son cresciuto con i nonni vivevano nell'appartamento a fianco al mio e come me la maggior parte dei miei amici erano in molti ad avere i nonni in casa.
bravo ... e quindi ?
Estrema
1st August 2008, 12:17
bravo ... e quindi ?
e quindi c'ha ragione shub la tiritera del tempo da dedicare ai figli che manca è una cazzata, oggi i ginetori hanno altre priorità che si chiamano soldi e non per mangiare il pasto ma perchè so stati abituati ad avere molto, e te lo dico io che sono stato abituato ancora meglio ed è uno dei motivi per cui i figli si fanno dopo i 30 e nn a ventanni come ai tempi in cui son nato io.
Oro
1st August 2008, 12:20
Dei vecchietti chi si ricorda il quiz di corrado tedeschi su italia1, che era una sfida tra 1 persona contro una coppia, tosto come domande.
dici doppio slalom? avrei sempre voluto andarci ma già allora mia cuGGGGGina che lavorava per mediaset mi disse che ci volevano agganci..
al che io le disse "vabè..ma tu non potresti essere un aggancio?"
e lei "sì, ma io non conto un cazzo niente :cry:"
ao'.. non la dava via.. ovvio che non contasse un cazzo in quel mondo :lol:
Darkmind
1st August 2008, 12:23
e quindi c'ha ragione shub la tiritera del tempo da dedicare ai figli che manca è una cazzata, oggi i ginetori hanno altre priorità che si chiamano soldi e non per mangiare il pasto ma perchè so stati abituati ad avere molto, e te lo dico io che sono stato abituato ancora meglio ed è uno dei motivi per cui i figli si fanno dopo i 30 e nn a ventanni come ai tempi in cui son nato io.
Non mi sembra d'aver detto che i ragazzi d'oggi sono idioti perche non son seguiti infatti . Quello che volevo dire era che non si puo pensare che siano sempre i genitori a raddrizzare la coglionaggine dei ragazzi d'oggi ma dovrebbero esser loro a capire un po che cosi le cose stan degenerando.
Estrema
1st August 2008, 12:27
Non mi sembra d'aver detto che i ragazzi d'oggi sono idioti perche non son seguiti infatti . Quello che volevo dire era che non si puo pensare che siano sempre i genitori a raddrizzare la coglionaggine dei ragazzi d'oggi ma dovrebbero esser loro a capire un po che cosi le cose stan degenerando.
bhè insomma penso che prima sta ai genitori a far capire cosa si dovrebbe o non si dovrebbe fare poi sta all'individuo man mano che cresce capire quando è ora di smettere di fare le cazzate.
Karidi
1st August 2008, 13:11
dici doppio slalom? avrei sempre voluto andarci ma già allora mia cuGGGGGina che lavorava per mediaset mi disse che ci volevano agganci..
al che io le disse "vabè..ma tu non potresti essere un aggancio?"
e lei "sì, ma io non conto un cazzo niente :cry:"
ao'.. non la dava via.. ovvio che non contasse un cazzo in quel mondo :lol:
Anche io con un mio amico volevo andarci, poi non mi sono mai iscritto.
:blush: