View Full Version : Sottrazione punti patente
Nuvola
21st July 2008, 17:34
Forse qualcuno sa darmi una risposta
Il fatto: parcheggio vicino marciappiede su strisce bianche e vado a comprare un libro alla feltrinelli...
dovendo stare poco metto il bloccasterzo e neanche la catena (a napoli di solito conviene lasciarci anche il pitbull vicino per evitare il furto)
Perdo una ventina di minuti esco e trovo una vigilessa che mi aveva appena appiccicato sul sellino una bella multa di 74 euro
Motivo: Un figlio di trota non avendo trovato molto spazio per parcheggiare la sua auto ha spostato il mio scooter di quel mezzo metro fuori dalle strisce bianche per mettersi luilasciandolo sulle strisce gialle dell' autobus e qui sono intervenuti i vigili.
A niente è servito spiegare l' accaduto dato che nn mi hanno creduto minimamente
Vada per la multa anche se rosico da morire perche' nn ne avevo mai presa una ma mi hanno anche tolto 2 punti dalla patente
Ora mi chiedo: e' normale per sosta vietata togliere 2 punti dalla patente? :swear:
dariuz
21st July 2008, 17:39
Sosta vietata
Una delle maggiori comodità della moto nell’uso cittadino è il poterla parcheggiare
con estrema facilità. Attenzione però, perché anche la sosta vietata (non ovunque sia
vietata però, ma solo in determinati spazi, come le discese per i portatori di handicap,
le fermate degli autobus, le corsie riservate ai mezzi pubblici ecc.) comporta la
sottrazione di due punti.
laphroaig
21st July 2008, 17:41
è normale che levino 2 punti
NON è normale che il primo stronzo ti sbatta lo scooter in sosta vietata perchè LUI deve parcheggiare.
Drako
21st July 2008, 17:54
Io gli avrei fatto un ricamino sulla macchina al tizio.
Nuvola
21st July 2008, 18:10
Allora dariuz mi leva ogni speranza per un ricorso :(
dariuz
21st July 2008, 18:27
Allora dariuz mi leva ogni speranza per un ricorso :(
eggià hai avuto sfiga che te l'ha messo porprio sul coso degli autobus..
ma poi il fatto che lui l'abbia spostato epr metterci la macchina implica che tu abbia parcheggiato su un posto per auto e non su uno per motorini oppure era lui ad aver posteggiato su uno per moto :sneer:
Arthu
21st July 2008, 19:06
Lo rintracci e gli tiri in faccia uno sledgehammer.
Slurpix
21st July 2008, 19:52
mmm...ma anche x sosta vietata tolgono punti????
Nuvola
21st July 2008, 19:53
eggià hai avuto sfiga che te l'ha messo porprio sul coso degli autobus..
ma poi il fatto che lui l'abbia spostato epr metterci la macchina implica che tu abbia parcheggiato su un posto per auto e non su uno per motorini oppure era lui ad aver posteggiato su uno per moto :sneer:erano strisce bianche nn a pagamento per auto dove prima ci stava altra auto ed io mi ero messo avanti a lei - lei parallela al marciapiede ed io a pettine... nn dava fastidio a nessuno e nn avrei preso multa... li nn esistono strisce per motorini. il coglione l' ha tirato perche' nn riusciva a metterci l' auto (la precedente era andata via e hanno fatto un tetris) spostandolo in pratica di meno di mezzo metro
Dryden
21st July 2008, 19:55
Come minimo all'auto del tipo ci lasciavo un bel ricordo.
Karidi
6th August 2008, 11:19
mmm...ma anche x sosta vietata tolgono punti????
Tolgono punti anche se frenando superi la linea bianca al semaforo, tipo fotofinish (1 punto)
E molte volte succede, che te ti sei fermato o ti stai fermando prima della linea e senti il minchione dietro che inchioda, lasci il freno per non farti tamponare e ti fotano :P
Rad
6th August 2008, 11:22
ma che veramente? io sto sempre oltre :/
cleopatra
7th August 2008, 10:38
Cazzo io da Milano vado a lavorare a Cassina de pecchi....
ho sempre una paura fottuta di sti semafori sia qui a cxassina sia quando passo a segrate....
E' terrorismo psicologico oramai...
Solfami
7th August 2008, 12:16
Cazzo io da Milano vado a lavorare a Cassina de pecchi....
Hai ragione, ma già che ti fai sto viaggio tutti i giorni per finire in una zona oscena come cassina de pecchi te le cerchi ache :achehm:
Karidi
7th August 2008, 12:20
ma che veramente? io sto sempre oltre :/
Se intendi alla linea, si il codice prevede 1 punto.
AlBendi
7th August 2008, 14:25
Hai ragione, ma già che ti fai sto viaggio tutti i giorni per finire in una zona oscena come cassina de pecchi te le cerchi ache :achehm:
confermo lo squallore di cassina de pecchi .. ho avuto la sfiga di viverci 10 anni e andarci tutti i giorni dev essere davvero deprimente :(
cleopatra
7th August 2008, 14:52
Grazie a Dio viaggio spesso, indi per cui vado in sede giusto 1/2 giorni in ufficio....
confermo lo squallore...
Mellen
7th August 2008, 16:50
Io avrei aspettato il tizio..
se non voleva "aiutarti" con la vigilessa, mi segno targa e poi vedi tu che bello scherzo gli faccio alla macchina!
Darkmind
7th August 2008, 17:22
io gli avrei lasciato un bel "grazie tante stronzo" sul cofano della macchina ...
Sylent
7th August 2008, 19:54
ndr: sulle strisce blu/bianche col motorino puoi parcheggiare a patto che non ci siano spazi liberi adibiti alla sosta (dei motorini chiaramente) ... ma non so entro che raggio.
Acheron
7th August 2008, 21:11
scrivergli eroe sulla fiancata con un cacciavite?priceless
Arakno
7th August 2008, 23:32
dai i 2 punti che ti han tolto sul cofano dello stronzo con un trapano