PDA

View Full Version : Confusione .... danno melee...



Riot
22nd July 2008, 13:40
Mi sto craftando l'armatura e avevo pensato di maxare tutto il danno per via del mio stile di gioco, ieri pero mentre parlavo con un mio amico mi diceva che ad esempio DAGGER-DAMAGE non influenza il danno delle combo ma solo dei stili bianchi, ora questa cosa non mi e' molto chiara perche io pensavo che il danno della combo era dovuto dal danno base che cmq uno fa; cioe esempio... se io di stili bianco su combo da 4 tasti faccio 200 200 200 200 la combo verra fuori da che ne so 2000 danni, se invece di stili bianco faccio 300 300 300 300 con la combo verra fuori tipo 3000 danni, questo e' quello che pensavo, ma ieri mi e' stata messa in discussione questa cosa; in piu' avevo pensato di mettere sulle due armi che uso esclusivamente 6 gemme di fatality 3% per arrivare ad un totale di 18% in fatality ma anche qui mi ha detto sempre che ne stacca solo una. Ora io non do per legge quello che mi ha detto, ma cmq avendomi dato delle spiegazioni alle sue argomentazioni mi ha messo in discussione quindi ora chiedo a voi se sapete qualcosa a riguardo.
chiedo scusa se mi sonoe spresso male o scritto di merda ma sto scrivendo da imboscato al lavoro LOL :D

Grazie ina nticipo

Miave
22nd July 2008, 14:39
per testare il danno delle combo basta fare le prove con arma liv 80 e con arma liv 1 e capisci

Riot
22nd July 2008, 14:44
per testare il danno delle combo basta fare le prove con arma liv 80 e con arma liv 1 e capisci


Non capisco quanto possa aiutarmi, cioe vedo che sicuramente il danno della combo varia oppure no ma non posso vedere se e quanto e' influenzato da dagger damage...

E per quanto riguarda invece la % fatality sai qualcosa ?

Miave
22nd July 2008, 16:02
vedi che anche con un'arma liv 1 il danno della combo è lo stesso, e visto che dagger dmg aumenta il dps dell'arma (dagger) capisci che non varia il danno delle combo.
o meglio, alcuni dicono di notare delle variazioni nei danni, alcuni dicono di notarlo solo con certe combo di alcune classi, altri dicono che è una stronzata. io so solo che un guardian pole vestito normale se di combo mi fa 2k di bianco mi fa 300, full craftato +pole dmg di combo se non mi fa 2k mi farà 2.2, però di bianco mi fa 1k lisci...

fatality son convinto che stacki come tutto il resto, non avrebbe avuto senso limitare a 1 gemma funzionante per pezzo fatality chance e lasciare tutto il resto cumulabile arrivando alla merda che è adesso...

Riot
22nd July 2008, 16:32
vedi che anche con un'arma liv 1 il danno della combo è lo stesso, e visto che dagger dmg aumenta il dps dell'arma (dagger) capisci che non varia il danno delle combo.
o meglio, alcuni dicono di notare delle variazioni nei danni, alcuni dicono di notarlo solo con certe combo di alcune classi, altri dicono che è una stronzata. io so solo che un guardian pole vestito normale se di combo mi fa 2k di bianco mi fa 300, full craftato +pole dmg di combo se non mi fa 2k mi farà 2.2, però di bianco mi fa 1k lisci...

fatality son convinto che stacki come tutto il resto, non avrebbe avuto senso limitare a 1 gemma funzionante per pezzo fatality chance e lasciare tutto il resto cumulabile arrivando alla merda che è adesso...

Quindi stesso discorso vale per piercing damage e melee damage ? Se si allora come posso maxare il danno aumentando dex e basta ?

Miave
22nd July 2008, 17:03
se lo sapessi non starei ancora indeciso su che gemme mettere nel tp

Riot
22nd July 2008, 17:09
se lo sapessi non starei ancora indeciso su che gemme mettere nel tp


mmm sto con 30 argenti neanche posso permettermi il lusso di provare e magari farmi altri pezzi craft pz

Ser
22nd July 2008, 22:42
+dmg e' sommato dopo la combo

bianco * modificatore combo + add dmg
bianco * modificatore combo + add dmg
bianco * modificatore combo + add dmg
bianco * modificatore combo + add dmg + bonus esecuzione combo =
danno totale combo

dai pochi test che ho visto sul forum di aoc mi e' parso che lavorasse cosi, ovviamente in una situazione pve.
In ottica pvp il +dmg sembra influisca poco o nulla perche all'ultimo passo della combo il danno aggiunto rispetto al totale e' irrisorio.

Comprati delle gemme pacche da +3 dagger dmg, un armor inutile liv 40 craftata e con pochi silver ti puoi fare tutti i calcoli, guarda la % di influenza del danno aggiunto sul colpo bianco e sulla combo poi, sia intera che non.

Imho su un ipotetico set gemme +dagger +evade +offhand
Fatality lo lascerei stare

Deleta l'assa :nod:

Riot
22nd July 2008, 23:52
Imho su un ipotetico set gemme +dagger +evade +offhand
Fatality lo lascerei stare

Deleta l'assa :nod:

e perche scusa ? vediamoci alle border e te lof o provare :D

Boroming
23rd July 2008, 13:04
il +dmg alle armi conviene solo ed esclusivamente sulle classi soldato con frenzy stance...

perche anche a mettere 30 gemme +8.9 dmg una classe normale alza si il danno sulle swing bianche (NOTA BENE LE COMBO AL MOMENTO NON SI POSSONO ALZARE) ma nn tanto da giostificare la spesa....

i guardian/conq che di swing fanno 1200 è derivato dalla frenzy stance... senza farebbero 500-600... che male non è ma nn giustifica la spesa


ah btw NON comprate gemme evade e gemme res fisiche.... con la patch del 30 le nerfano da 1.4 a 0.4 entrambe

Riot
23rd July 2008, 13:35
Quindi boro se evade e resist non vale la pena... daggedamage/unholy damage/melee damage/piercing damage neanche mi faccio una ful craft con dex cost e tutti reattivi ...

bakunin
23rd July 2008, 14:02
mah 0,4 mi sembra un po poco... equivale a dire che non li mettera piu nessuno, convengono i drop blu

ma un minimo di bilanciamento no cazzo? basta imporre il vincolo di una gemma per tipo a pezzo

Miave
23rd July 2008, 14:46
basta imporre il vincolo di una gemma per tipo a pezzo
c'è chi ci ha già pensato (sperando che per tipo non intendano colore).
c'è chi invece ha speso 300g in gemme res fisiche :sneer: ogni riferimento a fatti/persone è puramente casuale

bakunin
23rd July 2008, 15:25
c'è chi ci ha già pensato (sperando che per tipo non intendano colore).
c'è chi invece ha speso 300g in gemme res fisiche :sneer: ogni riferimento a fatti/persone è puramente casuale

eh gia il fatto che dovevi farmane una settimana non serva piu a un cazzo va bene, ma bastava rendere i drop di gemme piu frequente...

ora invece la craftata con res e evade/res è useless (meno male che l'ho fatta da solo 10 ori ma anche cosi mi rode)...

l'impatto sul pvp di mettere solo gemme di un tipo è relativo, magari arrivi al 30% di evade ma poi suki contro caster e non fai danno.. boo.. poi le stat sono inutili comparate alle resist

ora drop viola >>>>>>>> craftata?

Miave
23rd July 2008, 15:49
i drop viola sono dei normalissimi drop con in più i bonus pve (heroic).
evade arrivavi anche a 50%+, che unito al double tap ti dava un 100% di evade, era un pochino troppo eh...
io sono ancora in favore della craftata mista, ma tanto appena arriverà il pvp equip sarà tutto inutile (anche per questo hanno fixato il valore delle gemme imo)

Nyphs
23rd July 2008, 16:03
A fronte di tutto quello che avete detto, per un hox cosa e' meglio mettere nella craftata ??

Brcondor
23rd July 2008, 16:05
A fronte di tutto quello che avete detto, per un hox cosa e' meglio mettere nella craftata ??
Boh io ne farei due. Una pve full dps, ossia gemme + 2hedge, gemme + slashing, gemme +fire/magical dmg e una con cmq 12 gemme + 0,4% resist melee(che sn cmq 5%, mica merda), 12 gemme + resist magiche e il resto dps.

Ser
23rd July 2008, 17:27
0.4 res inutili
0.4 evade restano un ottima scelta (da mixare ad altre in un set)

in ogni caso dagger dmg e' l'unico modo per alzare il danno sia di bianco che il totale in una combo, l'aumento di dex e' ridicolo

Miave
23rd July 2008, 17:33
A fronte di tutto quello che avete detto, per un hox cosa e' meglio mettere nella craftata ??
pre-nerf la via era maxxare res magiche ed evade.
post-nerf ho già pronta la craftata con 1xmagic res, 1x 2h damage (ho messo queste solo perchè economiche, avrei provato res fisiche o evade se non costassero 15g al pezzo), 1x proc reattivo.
arma provo una 75 mista melee dmg/fire dmg melee, anche se volevo provare 3 armi diverse full magic dmg/melee dmg/fire dmg melee prima di arrivare a step 3 workshop e farmi la 80 definitiva.

comunque il nerf è molto pesante, set con evade e/o res fisiche sotto il 25-30% non hanno proprio senso di esistere... si passa da un estremo all'altro

bakunin
23rd July 2008, 17:35
sempre a proposito di stats, strenght dovrebbe aumentare danno melee e resist fisiche, fa quello che dice o non funziona?

bakunin
23rd July 2008, 17:36
0.4 res inutili
0.4 evade restano un ottima scelta (da mixare ad altre in un set)
in ogni caso dagger dmg e' l'unico modo per alzare il danno sia di bianco che il totale in una combo, l'aumento di dex e' ridicolo

eh ma dex non fa solo quello, in teoria ti aumenta anche evade... pero nella % non segna nulla... o non funziona...

Miave
23rd July 2008, 17:37
le stats vere e proprie lasciale perdere... abbiamo provato un set +strenght, differenza dall'essere nudo irrisoria

Ser
23rd July 2008, 17:42
5xstr aumento tipo 0.1 dps, delle res non mi sono accorto di nulla,
5xdex aumenta 0.1% offhand e alcuni dicono che in grosse quantita aumenti il rating atk e def, mai visto altra roba muoversi...
int/wis aumentano a vista il mana di poco, il magical rating rimane un mistero
cost aumenta vita e stamina e aggiunge (pare) sul natural regen, non ho modo di accorgermene.

Sono talmente miseri come bonus che per testarli devi indossare la stat nell'ordine del centinaio per accorgerti di qualcosa e dire cosa fa... son quasi leggende metropolitane lol

Riot
23rd July 2008, 18:08
Dopo varie discussioni con alcuni mie mentori :D ( castro sux), mi ha riferito che loro han fatto delle prove:

Forza, dex, cost, non servono a nulla al momento non cambia un cavolo

Il danno delle combo al momento non puo essere influenzato da nulla a quanto pare...

giusto ? quindi me fo craftata con soli reattivi di danno ahaha

Ser
23rd July 2008, 21:25
Dopo varie discussioni con alcuni mie mentori :D ( castro sux), mi ha riferito che loro han fatto delle prove:
Forza, dex, cost, non servono a nulla al momento non cambia un cavolo
Il danno delle combo al momento non puo essere influenzato da nulla a quanto pare...
giusto ? quindi me fo craftata con soli reattivi di danno ahaha

Il bonus finale e su ogni swing della combo non puo essere influenzato ma il bonus dmg C'E' e si somma alla combo (cosi era e cosi e' inteso dai dev), come gia detto la differenze e' irrisoria. Applicati i coefficenti il risultante (anche sia +200) risulta una % bassa sul totale di una combo.
Se devi metterti reattivi riempiti di secular :nod:

Miave
23rd July 2008, 21:34
mah, le secular non stackano e quelle magiche non funzionano... non so quanto possa essere valido riempirsi, non so se stacka la percentuale di proc visto che comunque ogni hit va su tutto il corpo e non sul singolo pezzo di armor

Ser
23rd July 2008, 23:05
mah, le secular non stackano e quelle magiche non funzionano... non so quanto possa essere valido riempirsi, non so se stacka la percentuale di proc visto che comunque ogni hit va su tutto il corpo e non sul singolo pezzo di armor

c'e' il mantello con 2 secular, piu di una volta le ho viste proccare insieme e sommarsi nel pannello del pg ;)
sono solo melee ma pur sempre un ottimo 5% a proc.
se proprio vuoi staccare un proc non credo ci sia di meglio per tappare gli slot.

Miave
24th July 2008, 10:56
sicuro che non fossero le 2 secular melee magic? perchè la magica al momento procca melee, e non è in ogni caso un item craft...

Ser
24th July 2008, 11:37
...secular melee magic...

Non capisco di cosa tu stia parlando, di secular esiste un solo tipo, sia su oggetti droppati che gemma, da sempre 5.2% alle res melee e il proc stacka.
Con 2 mob di pari livello e 6 secular in diverse parti del corpo ho quasi sempre 2 secular attivi.

Riot
24th July 2008, 12:22
Non capisco di cosa tu stia parlando, di secular esiste un solo tipo, sia su oggetti droppati che gemma, da sempre 5.2% alle res melee e il proc stacka.
Con 2 mob di pari livello e 6 secular in diverse parti del corpo ho quasi sempre 2 secular attivi.


logghi perfavore che voglio menarti devo provare darktemplar e guardian in pvp

bakunin
24th July 2008, 12:30
cosa fa esattamente immunity? chance di non subire alcun danno?

ci sono le gemme 0,7% immunity... a quel punto evade 0,4% non avra senso, giusto?

Miave
24th July 2008, 12:40
evade danno fisico, immunity danno magico

Imoepe
24th July 2008, 14:54
scusate non ho capito sta cosa del nerf delle gemme immunity, in cosa consisterebbe?

Miave
24th July 2008, 15:11
le resist multiple (inviolating e immutable) passano da 1.4 ogni resist a 0.4, stesso valore per le gemme evade

Imoepe
24th July 2008, 15:20
Ma scusa le gemme già craftate ne risentono di questo cambiamento?

Miave
24th July 2008, 15:21
direi proprio di sì, altrimenti ci sarebbe un gap mostruoso tra chi ha già farmato e chi no

Imoepe
24th July 2008, 15:23
Scusa ma quando lo faranno sto cambiamento?

Miave
24th July 2008, 15:50
boh un paio di patch suppongo

Imoepe
24th July 2008, 17:43
Ma è una cosa sicura? -_-

Katzenjammer
24th July 2008, 18:57
Ma è una cosa sicura? -_-
Ma perchè ti spiazza tanto questa cosa?

Miave
24th July 2008, 19:32
Ma è una cosa sicura? -_-
http://forums.ageofconan.com/showthread.php?t=142075

fine?

Imoepe
24th July 2008, 19:36
Ma perchè ti spiazza tanto questa cosa?

Semplice mi scazza abbastanza dato che avevo già messo le gemme su un po di oggetti

Miave
24th July 2008, 20:04
e ma mica solo tu :look:
c'è anche chi sta già rifarmando per la nuova craftata

Imoepe
24th July 2008, 20:05
Tu che ne sai c'è un cap per le res il danno ecc o è open?

Miave
24th July 2008, 20:16
niente cap

Imoepe
24th July 2008, 20:20
capito, l'unico mio dubbio è se cambieranno anche gli oggetti droppati viste le ress che hanno

MnfPna
24th July 2008, 21:32
Io sapevo che immunity influisce su resistenza a fear, stun, root magari mi sbaglio ma aevo letto cosi sui forum usa

Ser
25th July 2008, 22:13
logghi perfavore che voglio menarti devo provare darktemplar e guardian in pvp

Certo :nod:
Vengo in defensive e ti faccio i 2 goad :point:

Pero per favore non bere una pozza di livello 20 perche non penso di riuscire a farti danni in quel caso :sneer:


Immunity da una % di resistere alla spell (fizzle), un po l'evade delle spell.
Se il cambio delle gemme sara retroattivo mi faccio bannare dal forum ufficiale causa spam, mi sputtanizzo meta equip ma sopratutto i star rubies che stanno insieme agli spinel cristo.

Milker
26th July 2008, 00:00
Pero per favore non bere una pozza di livello 20 perche non penso di riuscire a farti danni in quel caso

Questa è pesante!! :sneer::sneer:

Imoepe
26th July 2008, 09:15
Certo :nod:
Vengo in defensive e ti faccio i 2 goad :point:

Pero per favore non bere una pozza di livello 20 perche non penso di riuscire a farti danni in quel caso :sneer:


Immunity da una % di resistere alla spell (fizzle), un po l'evade delle spell.
Se il cambio delle gemme sara retroattivo mi faccio bannare dal forum ufficiale causa spam, mi sputtanizzo meta equip ma sopratutto i star rubies che stanno insieme agli spinel cristo.

A sto punto conviene tagliare tutte le gemme e poi vedere che succede :-D