PDA

View Full Version : chierico cure/smite



Kolp
1st May 2004, 16:55
allora, tenendo conto che cure vanno a 40 (ress100%) oppure al massimo a 39

cosa succederebbe a mettere come secondo linea smite, dato che in linea di massima ci sono i buff bot o (soprattutto nella mia gilda) altri chierci per buffare

smite apparte i danni ha un mezz pbaoe e stun (linea base, ma immagino sia influenzato dalla skill che abbiamo nella spec smite) che sono utili in difesa

scatenatevi :nod:

Dora
5th May 2004, 19:10
Ci avevo pensato anche io per movimentare un po' questo pg che altrimenti rischia di diventare un buff bot ambulante, ma penso che in termini pratici, soprattutto in ottica rvr, non sia giocabile... a meno che le cure che lanci siano esclusivamente doni. Questo perche' fra "menare" e "curare" passano mi pare 3 secondi, cioe' se stai smitando a tutto fuoco e d'improvviso devi curare qualcuno, devi aspettare almeno 3 secondi prima di lanciare la cura, che nella migliore delle ipotesi ti costa altri 2.25 secondi (cura minore dellla linea base), quindi in totale almeno 5 secondi e passa durante i quali il poveraccio da curare e' praticamente morto.

Kolp
5th May 2004, 22:55
in che senso passano 3 secondi?

se smiti (cmq i dd mi paiono abbastanza inutili... ma gli stun invece possono servire come anche il mezz pbaoe) stai castando e puoi tranquillamente smitare/curare/smitare/curare ecc. senza secondi di intermezzo apparte il tempo di cast

i 3 secondi di intermezzo passano tra menare in melee e castare qualsiasi cast

cmq credo che il problema maggiore sarebbe il consumo di mana elevatissimo... a cui non so se è possibile porre rimedio con vari regen mana, pozze, totem, power font (?)
per i buff è sottintesa la presenza di un secondo chierico in gruppo e magari pure di 1 buff bot al tp :sneer:

Rahoteph
10th May 2004, 10:53
Purtroppo a meno di non terlo alto (44) smite è proprio inutile, il mezz e i danni non sono rilevanti. Con le cure ce la fai cmq a tenere su il party, ma la devi giocare bene.
Il chierico va specializzato in una sola linea (tra smite e cure) per essere efficiente, altrimenti è meglio il classico buff/cure. :)

Diablix
10th May 2004, 14:18
Purtroppo a meno di non terlo alto (44) smite è proprio inutile, il mezz e i danni non sono rilevanti. Con le cure ce la fai cmq a tenere su il party, ma la devi giocare bene.
Il chierico va specializzato in una sola linea (tra smite e cure) per essere efficiente, altrimenti è meglio il classico buff/cure. :)

Concordo.. il mezz del 34 dura solo 25 secondi, e in più è anche Spirit (che grazie allo Spirit Suppression è obbligatorio per un tank.. su Hib poi almeno fino alla 1.60 alzare spirit era di una semplicità immensa).
Il Damage Add del 31 (7DPS) è esiguo, avevo un Druido FIRBOLGO 49 con arma drop qua 100% dps 16.2 e pure con l'add damage di 10DPS (ce l'ho baseline) facevo danni ridicoli.
I DD, il PBAoE Instant e il DD AoE rispettivamente del 32, 35 e 39 oltre ad avere un danno molto basso (il DD di un wiz fire 50 ha 201 dmg, quello del cleric 145.. considerando che il wiz ha pure un moltiplicatore maggiore oltre che item, stat e casta + velocemente [e già con questo non è poi così devastante se va di soli DD] ti rendi conto come siano inutili) sono pure resistiti parecchio dato il livello basso ^^

La spec Subterrean dello shammy sebbene non abbia bolt e dd decenti è imho migliore grazie ai Disease AoE e PBAoE, al damage shield e al DoT AoE (decisamente più fastidioso di un dd normale per un mago secondo me.. per un tank sia il DD del cleric che il dot dello shammy servono solo per licciare qualche pr quando qualcuno lo ammazzerà)


EDIT: Io un cleric lo farei così:
40 Enhancement (tutti i buff e le resistenze gialle.. rullano, sopprattutto se non hai buffbot)
36 Rejuvenation (imho la spread heal 2 non conviene, anche perchè ciuccia un sacco di mana e la 1 + la ra passiva per migliorare cure a 3 + quella dei critici a 2 curi + che a sufficenza; mentre per il ress 100% ora che puoi prendere perfect recovery basta quello 50% e usare il perfect recovery quando ti serve un 100% [che se non erro non ti da neppure nausea])
4 Smite (avanzano :p)

oppure se hai buffbot fisso:
45 Rejuvenation
29 Enhancement
6 Smite

Kolp
10th May 2004, 14:42
diab culo, vieni da noi? :D

sono jiin

cmq farò 40cure 36 buff :nod:

Rahoteph
10th May 2004, 15:23
diab culo, vieni da noi? :D

sono jiin

cmq farò 40cure 36 buff :nod:

se devi farlo cure, fai 41 cure 35 buff. La cura che prendi al 41 è come un dono, e con 35 buff hai il cost di spec giallo :nod:

Hangel
10th May 2004, 17:32
Se vuoi fare un chierico smite, come eravamo i oe Raho su vortigern secoli fa... conviene farlo smite/buff. Tanto o smitti o curi, e se hai 40 in cure lo smite non fa danni. A sto punto se non sei l'unico chierico del party puoi alzare come secondaria i buff, così dai una mano all'healer principale e ti dedichi poi allo stun/smite negli inc.
Male che vada ti prendi i primi doni che fanno sempre comodo e se serve dai una mano con quelli.

Il mezz aoe ha un raggio ridicolo e devi essere in mezzo ai nemici per spararlo.

Cmq ho visto degli smiter che con ra e ml fanno bei danni, nonostante il nerf che aveva messo la Mythic anni fa ormai :)

Diablix
10th May 2004, 17:45
diab culo, vieni da noi? :D

sono jiin

cmq farò 40cure 36 buff :nod:

Zizi vengo su Alb Galahad :D

Kolp
11th May 2004, 15:59
vieni negli Zen o vai nei rush/extrema ratio?

Diablix
11th May 2004, 17:17
vieni negli Zen o vai nei rush/extrema ratio?
Pensavo di venire negli Zen (viene pure un frociazzo futuro Minstrel da party ^_^) :)

Sempre se mi volete :p

Kolp
13th May 2004, 14:21
credo che non ci dovrebbero essere problemi...

abbiamo bisogno di tank offensivi e soprattutto di mercenari, l'unico problema potrebbe essere che cominciamo ad essere tanti

cmq quando logghi senda un gm (palur, daxan e polluce) oppure contatta me o leon (mensinsana)

magari poi sei già in contatto e ciò che ti dico è superfluo cmq :awk:

ciao diab

Diablix
13th May 2004, 14:38
credo che non ci dovrebbero essere problemi...

abbiamo bisogno di tank offensivi e soprattutto di mercenari, l'unico problema potrebbe essere che cominciamo ad essere tanti

cmq quando logghi senda un gm (palur, daxan e polluce) oppure contatta me o leon (mensinsana)

magari poi sei già in contatto e ciò che ti dico è superfluo cmq :awk:

ciao diab

Tsk c'ho contatti ovunque, son peggio della CIA :sneer:
Asd no seriamente avevo PMmato Leo :p

Kolp
13th May 2004, 20:29
grande ;)

speriamo arrivino presto ste scatole dai

Phoenix
10th March 2005, 10:46
Scusate se ritiro su un post molto vekkio ma ho un dubbio...con tutti i Buffbot che ci sono ha davvero senso farlo cure/buff il cleric?
Cioe ovviamente il mio compito in rvr e' curare ma se tiro su smite...ha le sue utilita'...
ovviamente nn mi metto a sparare fulmini a rullo pero'...metti che inco...mi arrivano addosso 2 tank nemici----->booom morto! se invece sono smite mi sparo il mezz aoe li mezzo anke solo quei 5secondi e i miei maghi/tank hannno il tempo di far fare booom ma a loro=)
No?

Drako
10th March 2005, 11:28
E se un mago ti muore come lo ribuffi ? lo mandi a cs da emain :p?

Phoenix
10th March 2005, 13:22
beh ovviamente in party nn ci devo essere solo io...e' un po come su mid che ce 2 healer uno med/paci e uno med/buff su albion fai uno cure/smite e uno cure/buff po aggiungi i bot a cs e sei ok...

Jingle
10th March 2005, 13:26
healer ha solo buff base, i doppi li ha lo sciammi :)

Kat
10th March 2005, 14:03
Buff shear>>>smite.

Rotty
26th May 2006, 08:39
qui ci stiaom dimenticando dei bush shear che sono N volte + utili della spec smite ...