PDA

View Full Version : Spia Vw - help

Tunnel
24th July 2008, 20:26
ciao a tutti,
mi si è accesa una spia arancione che sembra rappresentare una sorta di motore con una elichetta, solo che ho perso il manuale e non riesco a fare un riscontro. Nel sito Vw assurdamente i manuali non sono downloadabili.
La macchina non mi sembra abbia grossi problemi, l'unica cosa che ho notato è che quando spengo l'auto la radio resta accesa. Oggi ci ho fatto 250Km e nessun problema (escluso quello segnalato).

Che può essere ?

La spia è molto simile a questa

http://www.tigraclub.it/immagini%20varie/modifiche/olio%20motore/spia_m3.jpg

grazie

p.s.: ho provato a riavviare ma non si è risolto. Quando parte non fa nessun beep, quindi faccio fatica a capire :confused:

Hardcore
24th July 2008, 20:38
Potrebbe essere la spia alternatore?

Slurpix
24th July 2008, 21:52
puo essere tutto, indica un avaria generica al motore, puo essere anche un contatto.

vai in un officina specializzata o direttamente in vw, ti fanno il check up in 5 min e vedono subito se hai qualche problema

Axet
24th July 2008, 21:59
E' la spia generica di un problema al motore, può essere tutto e niente :p

Verci
25th July 2008, 01:17
sulla polo quella spia è quella della sonda lambda.

i rimedi sono due:
- fare un viaggio lunghetto con la shell V-power
- farsi pulire la sonda da una officina

ovviamente scelgo sempre la prima e va tutto a posto, il problema mi si propone sempre se faccio molti viaggetti brevissimi (5-6 km)

Axet
25th July 2008, 11:40
Oddio onestamente non credo sia proprio così verci. Quella è la spia di avaria generica, se a te il problema era dato dalla sonda lambda non implica che sia lo stesso anche per lui :p

Verci
25th July 2008, 13:42
Oddio onestamente non credo sia proprio così verci. Quella è la spia di avaria generica, se a te il problema era dato dalla sonda lambda non implica che sia lo stesso anche per lui :p

errr... lo dice il manuale d'uso e manutenzione della polo, mica io...

Bers
26th July 2008, 21:22
sulla polo quella spia è quella della sonda lambda.

i rimedi sono due:
- fare un viaggio lunghetto con la shell V-power
- farsi pulire la sonda da una officina

ovviamente scelgo sempre la prima e va tutto a posto, il problema mi si propone sempre se faccio molti viaggetti brevissimi (5-6 km)
costa meno la seconda...

Tunnel
27th July 2008, 11:13
Ciao a tutti, grazie delle info :)
Ho portato l'auto e mi hanno detto che era un problema sporadico di alimentazione. Hanno resettato e basta. speso 0 ^^
Prima volta che porto una macchina in VW e spendo meno di 60 euro... Sarà che l'ho portata in emilia anzichè in veneto ?!

Grazie ancora

:)

p.s.: ovviamente ho sfruttato l'info postata da verci e quando gli ho portato l'auto ho esordito con "l'altra volta era la sonda lambda ed il meccanico mi ha detto di fare solo un pieno di v-power". :metal:

Marphil
31st July 2008, 21:05
Ho la stessa identica spia sulla polo da ormai eoni che si ripete sporadicamente....me ne accorgo sui bassi giri dove la macchina è un pò ingolfata.

Darkmind
1st August 2008, 11:32
Ho la stessa identica spia sulla polo da ormai eoni che si ripete sporadicamente....me ne accorgo sui bassi giri dove la macchina è un pò ingolfata.

A me e successo ieri con e son ho dovuto portar la macchina in officina visto che non riuscivo a sorpassare una bicicletta da quanto era "legata" la macchina.

PD !