Log in

View Full Version : Combustione spontanea?



Ipnotik
25th July 2008, 13:03
:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid:

http://corrierefiorentino.corriere.it/cronache/articoli/2008/07_Luglio/24/incendi_inspiegabili_giocattoli_tappeto_vigili_fuo co.shtml

Sa di film del terrore la storia degli incendi che misteriosamente, da giugno, divampano in due case confinanti di Lastra a Signa. L'altra notte un tappeto persiano ha preso fuoco nella camera da letto. Solo l'ultimo degli strani episodi che hanno visto andare in fiamme giocattoli, stracci, grembiuli e materassi.
IL PROPRIETARIO. «Non vi ho chiamati prima e per telefono non vi ho spiegato cosa stesse succedendo perché temevo che non mi credeste». Così ha detto ai carabinieri il proprietario dell'abitazione di Ginestra fiorentina dove si stanno verificando gli incendi misteriosi. L'uomo ha 39 anni e mercoledì ha chiamato i carabinieri perché il suo tappeto aveva preso fuoco. Nella telefonata ha chiesto aiuto ma senza spiegare il motivo. Aveva paura che non gli avrebbero mai creduto. E ora la famiglia vorrebbe evitare pubblicità:«Non vogliamo intrusioni nella nostra vita, c’è la privacy».
GLI OGGETTI IN FIAMME. Dallo scorso giugno e sempre di notte divampano strani incendi, «inspiegabili» secondo vigili e carabinieri, in due abitazioni confinanti a Ginestra fiorentina. Il primo episodio riguardò una macchina giocattolo coperta da un telo. In quel momento si pensò a una sigaretta spenta male. Ma poi (10 e 13 luglio) hanno preso fuoco anche uno strofinaccio, una sedia in legno, altri giocattoli e un grembiule per bambini. L'ulimo episodio è di ieri sera, quando è andato in fiamme un tappeto che era nella camera da letto e uno straccio da cucina che era nello sgabuzzino. Nella stessa abitazione, il 17 luglio, avevano preso fuoco un cuscino e un materasso mentre erano presenti i vigili del fuoco. Questi, rimasti non poco impressionati, avevano perlustrato la casa, senza trovare alcuna traccia di materiale infiammabile.
I VIGILI. Non c'è nessuna causa apparente, secondo i vigili del fuoco che stanno procedendo agli accertamenti. I pompieri stanno confrontando le relazioni fatte nei vari interventi. Inizialmente infatti non avevano destato particolare attenzione vista la scarsità dei danni e degli eventi. «Ad ora - hanno detto - l’origine degli incendi non è stata definita e sarebbe prematuro azzardare una spiegazione».
IL PRECEDENTE. Gli abitanti di Lastra a Signa non ricordano vicende simili. Ma i fatti ricordano quanto avvenne nel 2004 nella frazione di Canneto, a Caronia (Messina), dove ci furono alcuni incendi misteriosi in un piccolo gruppo di abitazioni. Su quei casi la procura di Mistretta aprì un’inchiesta, poi archiviata nel giugno del 2008. Secondo i periti della procura, non c’erano dubbi: dietro gli incendi c’era un intervento umano. Furono una quarantina gli abitanti del borgo a denunciare i roghi.

Oleawyn
25th July 2008, 13:05
Hanno fatto vedere di un caso simile in sicilia l'altra sera a Urban Legend ed era la leggenda vera :nod:

Wolfo
25th July 2008, 13:10
cazzo magari burnasse qualcuno che dico io...

Acheron
25th July 2008, 13:31
cazzo magari burnasse qualcuno che dico io...
speriamo di brillare

KlickKlick
25th July 2008, 13:38
io conosco una storia di questa coppia di anziani che veniva presa per pazza. in casa loro prendevano fuoco tovaglie etc.. dopo anni si è scoperto che la causa era una centrale elettrica o qualcosa del genere, che era stata allestita vicino alla loro abitazione. del come o del perchè producesse questi effetti non ne ho la piu pallida idea. so solo che avevano fatto anche dei rilevamenti/ricerche sul posto.

Rayvaughan
25th July 2008, 13:39
nulla è spontaneo

Wolfo
25th July 2008, 14:23
speriamo di brillare
:rotfl:

Arakno
25th July 2008, 15:17
deve essere sempre lo stesso demone che ha dato fuoco alla madre di sam e dean di supernatural

Acheron
25th July 2008, 15:26
deve essere sempre lo stesso demone che ha dato fuoco alla madre di sam e dean di supernatural


ecco se lo conosci, lo mandi da me e mi fai saltare in aria? grazie

Bortas
25th July 2008, 15:39
Acherone sei un pò troppo pessimista ultimamente, bisogna fare due chiacchere magari se ti liberi a l'una e qualcosa ci andiamo a prendere un caffè post pranzo... (uno di questi giorni)

Necker
25th July 2008, 16:38
nulla è spontaneo

:rotfl: non entriamo nella metafisica per cortesia.

brumbrum
25th July 2008, 19:30
x-files!

McLove.
25th July 2008, 20:10
nulla è spontaneo

la scorreggia e' spontanea

Milker
25th July 2008, 21:29
Sono i classici casi in cui sta gente vive sotto un traliccio dell'enel e non lo sa :sneer: