PDA

View Full Version : Grandioso.



edothebest
25th July 2008, 13:14
Il 26 agosto uscirà il terzo ed ultimo album di THE GAME, chiamato L.A.X.
Presentati già tre singoli bomba. maronna che figata :bow::bow:

http://it.youtube.com/watch?v=RIgjM_goluE

http://it.youtube.com/watch?v=6n_GJjwP79s

http://it.youtube.com/watch?v=kCx7Xxki_8U

http://www.hip-hop.pl/news/pic/large/4/0/7/1209848704.jpg

http://www.afterdarkuniversity.com/game.jpg

MiLLenTeX
25th July 2008, 13:15
edo per l'amor di dio, esplodi tu e tutti i negroni che ti fanno ballare il cervello

:nod:

Shocker
25th July 2008, 13:46
Tu hai in camera una bandiera della X-MAS e i cd di questo negro? =)

Rayvaughan
25th July 2008, 13:51
che rumore del cazzo

Kith
25th July 2008, 14:09
edo per l'amor di dio, esplodi tu e tutti i negroni che ti fanno ballare il cervello
:nod:
:rotfl:

edothebest
25th July 2008, 14:10
Tu hai in camera una bandiera della X-MAS e i cd di questo negro? =)

Forse stai confondendo un pò i valori in gioco.:thumbup: Comunque caxxo è il dio del rap, il negrone definitivo.

edothebest
25th July 2008, 14:13
http://www.raptiviste.net/modules/xcgal/albums/userpics/10230/the-game_snoop-dogg_-_the-reunion.jpg

:wolfeek::wolfeek::wolfeek::wolfeek:

Oleawyn
25th July 2008, 14:31
:bored:

holysmoke
25th July 2008, 14:32
http://www.raptiviste.net/modules/xcgal/albums/userpics/10230/the-game_snoop-dogg_-_the-reunion.jpg
:wolfeek::wolfeek::wolfeek::wolfeek:


ti meriteresti la reunion di apicella + malgioglio altroche...

:achehm:

edothebest
25th July 2008, 14:38
Voi che siete tutti rockettari scassacazzi, sappiate che nella canzone che ho postato "Dope Boys" c'è travis barker il cazzofiga dei blinck etc.

http://media.rapnews.net/ArtistPics/Game/game-travis-music-sessions-01-1129.jpg

rustyangel
25th July 2008, 17:00
I blink 182 non sono rock, sono merda :sneer:

Suppa
25th July 2008, 22:46
Voi che siete tutti rockettari scassacazzi, sappiate che nella canzone che ho postato "Dope Boys" c'è travis barker il cazzofiga dei blinck etc.

sticaz roba di cui vantarsene!

c'e' solo Rakim.

Drako
26th July 2008, 09:39
:bored:

saltaproc
26th July 2008, 10:53
Tu hai in camera una bandiera della X-MAS e i cd di questo negro? =)
:rotfl::rotfl::rotfl:

Kith
26th July 2008, 12:38
ti meriteresti la reunion di apicella + malgioglio altroche...
:achehm:

:rotfl:

edothebest
26th July 2008, 13:08
I blink 182 non sono rock, sono merda :sneer:

Non siete mai contenti cazzocazzo. :gha:

Leifur
26th July 2008, 13:19
edo per l'amor di dio, esplodi tu e tutti i negroni che ti fanno ballare il cervello
:nod:


:metal:

rustyangel
26th July 2008, 13:34
Ma cmq il rap davvero non lo capisco... cioè alla musica tunz tunz ci arrivo pure perchè alla fine se uno vuole ballare e impasticcarsi è adattissima :sneer:, ma il rap? In pratica sono dei testi parlati, con una base sempre uguale e pieni di parolacce.
A parte per il messaggio del testo (ma a quel punto mi leggo un libro), non vedo come possa piacere questo genere.
La mia è un'opinione personale, ovviamente, ma vorrei sapere da qualcuno che lo ascolta cosa gli piace, cos'è che lo fa andare "in sollucchero" nel rap.

holysmoke
26th July 2008, 13:39
rap = braccia rubate alla agricoltura e x precisare alla raccolta dei pomodori :wolfeek:

edothebest
26th July 2008, 14:19
Nuovo spaventoso video cattiverrimo con Travis. Secondo video ufficiale.

http://www.youtube.com/watch?v=W85TPepF8Rg&eurl=http://www.comptongame.com/

Kaluisurrr
26th July 2008, 14:51
Mannnagg' a sti negrun che fann el reppun'! LOL

Shocker
26th July 2008, 16:38
rap = braccia rubate alla agricoltura e x precisare alla raccolta del cotone :wolfeek:

Fixed

Kith
26th July 2008, 19:54
Ma cmq il rap davvero non lo capisco... cioè alla musica tunz tunz ci arrivo pure perchè alla fine se uno vuole ballare e impasticcarsi è adattissima :sneer:, ma il rap? In pratica sono dei testi parlati, con una base sempre uguale e pieni di parolacce.
A parte per il messaggio del testo (ma a quel punto mi leggo un libro), non vedo come possa piacere questo genere.
La mia è un'opinione personale, ovviamente, ma vorrei sapere da qualcuno che lo ascolta cosa gli piace, cos'è che lo fa andare "in sollucchero" nel rap.


io alla fine prendevo per il culo edocinno, però obiettivamente non è vero che le basi son tutte uguali e che i testi son tutti pieni di parolacce,etc.etc. son luoghi comuni.

Ne ho ascoltato un pò e anche se il rap non mi piace, rispetto i suoi artisti (quelli veri) e il suo background.

Arthu
27th July 2008, 03:34
C'è solo un the game.
http://img459.imageshack.us/img459/4016/triplehkv4.jpg
E non è contento di questo topic.

Katzenjammer
27th July 2008, 04:11
Ma cmq il rap davvero non lo capisco... cioè alla musica tunz tunz ci arrivo pure perchè alla fine se uno vuole ballare e impasticcarsi è adattissima :sneer:, ma il rap? In pratica sono dei testi parlati, con una base sempre uguale e pieni di parolacce.
A parte per il messaggio del testo (ma a quel punto mi leggo un libro), non vedo come possa piacere questo genere.
La mia è un'opinione personale, ovviamente, ma vorrei sapere da qualcuno che lo ascolta cosa gli piace, cos'è che lo fa andare "in sollucchero" nel rap.
Vabbè, vai a studiare.

Il rap americano non piace neanche a me, come non mi piacciono quei nigeri tutti sbrilluccicosi e tatuati. E come d'altr'onde non mi piace Fabri Sfiga e i suoi amici poveretti e wannabe.
Ma da qui a dire che il rap è useless... stai buono.


P.S. Travis Barker e la sua band ereditata del cazzo possono esplodere su un pullman a 150km/h stile SPEED.

ihc'naib
27th July 2008, 11:04
58fqgMzGfvQ

mVVmxFnn53o

ngGgcnJL5G4

YIT3xvCHQG4

TDqZhyZSLik

Proprio tutte uguali :p

Kith
27th July 2008, 11:13
gangsta paradise spacca

rustyangel
27th July 2008, 13:18
Proprio tutte uguali :p


Ich tu non hai capito quello che ho detto io: mi riferivo al fatto che nella STESSA CANZONE la base musicale SI RIPETE UGUALE per tutta la durata della canzone. Per me questo non è un bel sentire.
Che poi le basi siano diverse da canzone a canzone è ovvio (e ci mancherebbe solo che fossero pure uguali tra canzoni diverse :sneer:)

holysmoke
27th July 2008, 13:19
merda liquida ritmata e quindi schizza

rustyangel
27th July 2008, 13:19
Vabbè, vai a studiare.

Il rap americano non piace neanche a me, come non mi piacciono quei nigeri tutti sbrilluccicosi e tatuati. E come d'altr'onde non mi piace Fabri Sfiga e i suoi amici poveretti e wannabe.
Ma da qui a dire che il rap è useless... stai buono.


P.S. Travis Barker e la sua band ereditata del cazzo possono esplodere su un pullman a 150km/h stile SPEED.

Questo reply è useless, perchè non hai risposto alla mia domanda e hai buttato là un paio di frasi da flammer giusto per fare il figo.

Attendo risposte...

Aggiungo che tutti i miei reply li ho farciti di "secondo me", "imho", "a mio modesto parere", ecc.
Sono OPINIONI personali, e tali restano.

edothebest
27th July 2008, 13:51
Tralasciando un attimo il flame, cioè da notare la qualità grafica anche di questo nuovo video. Spettacolare, è la prima volta che un nero rapper sperimenta qualcosa di nuovo in questo campo, proprio come ha fatto lil wayne con lollipop. :thumbup:

http://it.youtube.com/watch?v=W85TPepF8Rg

Evildark
27th July 2008, 17:29
Tralasciando un attimo il flame, cioè da notare la qualità grafica anche di questo nuovo video. Spettacolare, è la prima volta che un nero rapper sperimenta qualcosa di nuovo in questo campo, proprio come ha fatto lil wayne con lollipop. :thumbup:
http://it.youtube.com/watch?v=W85TPepF8Rg


mmm scusa l'ignoranza.. ma che ha di sperimentale rispetto ad un video nigga classico? :look:

Milker
27th July 2008, 18:55
cazzo è sperimentalisssimo...:sneer:

Katzenjammer
27th July 2008, 19:54
Questo reply è useless, perchè non hai risposto alla mia domanda e hai buttato là un paio di frasi da flammer giusto per fare il figo.

Attendo risposte...

Aggiungo che tutti i miei reply li ho farciti di "secondo me", "imho", "a mio modesto parere", ecc.
Sono OPINIONI personali, e tali restano.
Non mi importa affatto fare il figo, ne flamare. Solo che le tue considerazioni sono le solite considerazioni di chi non conosce ciò che critica.
Come chi dice "il metal è sempre uguale. una chitarra sotto che fa rumore e un tizio che grida come se lo stessero scannando".
Nel rap ci sono i testi, le produzioni, a impreziosire il pezzo.
La base è sempre uguale (poi discutibilmente) ma c'è del lavoro dietro, e neanche poco. Bisogna semplicemente saperla ascoltare.
Per quanto riguarda i testi "parlati": wiki/Rapping (http://it.wikipedia.org/wiki/Rapping)
Quanti artisti rap conosci? Quanto profondamente li hai ascoltati?
Posso consigliarti qualche disco se vuoi approfondire.

edothebest
27th July 2008, 20:06
mmm scusa l'ignoranza.. ma che ha di sperimentale rispetto ad un video nigga classico? :look:


Forse che non ci sono le classiche catene, super macchinone, e ha toni estremamente dark? Per non contare la canzone che grazie a travis ha toni molto più rock che rap. Si vede che ne sapete a pacchi :)

Evildark
27th July 2008, 20:44
Forse che non ci sono le classiche catene, super macchinone, e ha toni estremamente dark? Per non contare la canzone che grazie a travis ha toni molto più rock che rap. Si vede che ne sapete a pacchi :)

beh però ci sono le solite scene da ghetto style...

e travis fa solo la base ritmica, normalmente prodotta by computer o basi :D


cmq mica ho detto che mi fa schifo, io lo ascolto anche il rap.. solo che non trovo sperimentale sto brano...

un rap sperimentale è quello di dargen d'amico, imho :D
http://www.youtube.com/watch?v=fuN55p-FCkc
http://www.youtube.com/watch?v=bykdl8JPKII

Katzenjammer
27th July 2008, 20:51
beh però ci sono le solite scene da ghetto style...
e travis fa solo la base ritmica, normalmente prodotta by computer o basi :D
cmq mica ho detto che mi fa schifo, io lo ascolto anche il rap.. solo che non trovo sperimentale sto brano...
un rap sperimentale è quello di dargen d'amico, imho :D
http://www.youtube.com/watch?v=fuN55p-FCkc
http://www.youtube.com/watch?v=bykdl8JPKII


:drool: SPACCA. punto.

Edit: ho sentito il pezzo con travis. concordo, il suo apporto è pressochè nullo.

MiLLenTeX
27th July 2008, 21:55
su Gangasta's Paradise la penso come Kith... mi è sempre piaciuta un botto come canzone :)

Per il resto il rap & affini mi fan spruzzare AOE

rustyangel
27th July 2008, 22:39
Non mi importa affatto fare il figo, ne flamare. Solo che le tue considerazioni sono le solite considerazioni di chi non conosce ciò che critica.
Come chi dice "il metal è sempre uguale. una chitarra sotto che fa rumore e un tizio che grida come se lo stessero scannando".
Nel rap ci sono i testi, le produzioni, a impreziosire il pezzo.
La base è sempre uguale (poi discutibilmente) ma c'è del lavoro dietro, e neanche poco. Bisogna semplicemente saperla ascoltare.
Per quanto riguarda i testi "parlati": wiki/Rapping (http://it.wikipedia.org/wiki/Rapping)
Quanti artisti rap conosci? Quanto profondamente li hai ascoltati?
Posso consigliarti qualche disco se vuoi approfondire.

Allora io parto dal presupposto che una canzone (o in generale la musica) deve essere una riproduzione sonora di alcune sensazioni, emozioni o altri sentimenti che l'artista vuole comunicare.
Premesso che il testo di una canzone è parte integrante della canzone stessa, per il MIO modo di intendere la musica, non può e non deve essere la parte predominante di una composizione.
Inoltre (ma qui sforiamo poi troppo nelle idee personali), secondo me una buona dose di tecnica da parte di un artista contribuisce a renderlo "migliore" di un altro (ho messo le virgolette su migliore).

Fatte queste premesse, il rap per il MIO modo di vedere non è musica, o - per lo meno - lo è di scarsa qualità.
Detto questo, la mia domanda non era cos'è il rap, ma cosa piace alle persone che lo ascoltano: quali sono i caratteri che vi fanno dire che una canzone rap è bella? Cosa vi emoziona del rap?
Sono i testi? Perchè se sono solo i testi, non c'è alcuna differenza tra il leggere una poesia e ascoltare rap. E' la musica? Se è la musica, io vi chiedo cosa c'è di "bello", di "entusiasmante" nella ripetizione della stessa base per 5/6 minuti?
Probabilmente esisteranno canzoni rap con basi che cambiano continuamente, ma di certo non è la norma.
E non c'è paragone con il metal, secondo me, perchè la "chitarra che fa rumore" esegue una serie di note sempre diverse, che possono certamente non piacere, ma sicuramente sono più di 5-6 in una canzone.

Quindi ripeto la mia domanda: cosa vi piace del rap?

ihc'naib
28th July 2008, 01:20
su Gangasta's Paradise la penso come Kith... mi è sempre piaciuta un botto come canzone :)

Per il resto il rap & affini mi fan spruzzare AOE
:rotfl::rotfl::rotfl:

ihc'naib
28th July 2008, 01:27
Quindi ripeto la mia domanda: cosa vi piace del rap?


nel rap che mi piace, il senso di urgenza di comunicare qualcosa.

ps ti piace don raffae?

Katzenjammer
28th July 2008, 04:15
Allora io parto dal presupposto che una canzone (o in generale la musica) deve essere una riproduzione sonora di alcune sensazioni, emozioni o altri sentimenti che l'artista vuole comunicare.
Premesso che il testo di una canzone è parte integrante della canzone stessa, per il MIO modo di intendere la musica, non può e non deve essere la parte predominante di una composizione.
Inoltre (ma qui sforiamo poi troppo nelle idee personali), secondo me una buona dose di tecnica da parte di un artista contribuisce a renderlo "migliore" di un altro (ho messo le virgolette su migliore).
Fatte queste premesse, il rap per il MIO modo di vedere non è musica, o - per lo meno - lo è di scarsa qualità.
Detto questo, la mia domanda non era cos'è il rap, ma cosa piace alle persone che lo ascoltano: quali sono i caratteri che vi fanno dire che una canzone rap è bella? Cosa vi emoziona del rap?
Sono i testi? Perchè se sono solo i testi, non c'è alcuna differenza tra il leggere una poesia e ascoltare rap. E' la musica? Se è la musica, io vi chiedo cosa c'è di "bello", di "entusiasmante" nella ripetizione della stessa base per 5/6 minuti?
Probabilmente esisteranno canzoni rap con basi che cambiano continuamente, ma di certo non è la norma.
E non c'è paragone con il metal, secondo me, perchè la "chitarra che fa rumore" esegue una serie di note sempre diverse, che possono certamente non piacere, ma sicuramente sono più di 5-6 in una canzone.
Quindi ripeto la mia domanda: cosa vi piace del rap?

Non volevo spiegarti cos'è il rap, anche perchè non saprei come farlo.
Ho solo provato a metterti sulla strada per approfondirne la conoscenza. Visto che hai dimostrato di aver voglia di parlarne ho provato a spiegarti (senza pretese) di cosa è composto il rap.
Solo che non so, forse ho capito male... volevi che ti spiegassi quando scelgo di mettere su un disco di Gruff cosa mi spinge a farlo? Cosa voglio da quel disco? Non so come potrei spiegartelo. E sinceramente credo che non esistano molti modi per farlo.
Potrei dirti che certi pezzi li metto in loop solo perchè amo la base; ma non saprei spiegarti perchè.
Potrei dirti spiegarti che mi piace come nel rap la base e la metrica viaggino di pari passo nella costruzione del "pezzo" finale. Come due persone che cantano sulla stessa base producano due pezzi con ritmi e sonorità diverse, in modo più incisivo di come non succederebbe con un pezzo rock/metal, ad esempio; ma non saprei spiegarti come.

Secondo me hai fatto una domanda troppo pretenziosa e che non può arrivare da nessuna parte.
Ti ripeto, se ti va di approfondire la conoscenza in proposito posso consigliarti cosa piace a me, così magari ti fai un idea e possiamo parlare criticamente di qualcosa di concreto.
Ti avviso però che "il rap è la musica di chi non sa suonare (cit.)" (anche se, credimi, se è tecnica che vuoi cen'è in TUTTI i generi musicali).

rustyangel
28th July 2008, 13:18
nel rap che mi piace, il senso di urgenza di comunicare qualcosa.
ps ti piace don raffae?

Di De Andrè? Si, ma fondamentalmente mi piace il testo della canzone (musicalmente, infatti, preferisco Battisti a De Andrè).
Comunque già la tua risposta mi soddisfa, anche se in parte: se ho ben capito, a te piace l'immediatezza espressiva dei testi rap?
Oppure proprio il senso di "velocità" che trasmette un testo così ritmato?
Se è la prima, onestamente continuo a ritenere una poesia più valida, se è la seconda, già ci possiamo stare.


Non volevo spiegarti cos'è il rap, anche perchè non saprei come farlo.
Ho solo provato a metterti sulla strada per approfondirne la conoscenza. Visto che hai dimostrato di aver voglia di parlarne ho provato a spiegarti (senza pretese) di cosa è composto il rap.
Solo che non so, forse ho capito male... volevi che ti spiegassi quando scelgo di mettere su un disco di Gruff cosa mi spinge a farlo? Cosa voglio da quel disco? Non so come potrei spiegartelo. E sinceramente credo che non esistano molti modi per farlo.
Potrei dirti che certi pezzi li metto in loop solo perchè amo la base; ma non saprei spiegarti perchè.
Potrei dirti spiegarti che mi piace come nel rap la base e la metrica viaggino di pari passo nella costruzione del "pezzo" finale. Come due persone che cantano sulla stessa base producano due pezzi con ritmi e sonorità diverse, in modo più incisivo di come non succederebbe con un pezzo rock/metal, ad esempio; ma non saprei spiegarti come.

Secondo me hai fatto una domanda troppo pretenziosa e che non può arrivare da nessuna parte.
Ti ripeto, se ti va di approfondire la conoscenza in proposito posso consigliarti cosa piace a me, così magari ti fai un idea e possiamo parlare criticamente di qualcosa di concreto.
Ti avviso però che "il rap è la musica di chi non sa suonare (cit.)" (anche se, credimi, se è tecnica che vuoi cen'è in TUTTI i generi musicali).

Comunque è esattamente questa la risposta che andavo cercando, e sì, consigliami qualche pezzo che voglio sentire con le mie orecchie queste sensazioni (magari se c'è su youtube è meglio).

Se ho ben capito è proprio l'unione del ritmo sincopato della base e del testo che attira un amante del rap. E' giusto? (lo chiedo ad entrambi)
Ma così non si perde parecchio nella melodia? Lo chiedo perchè noi "mediterranei" (me compreso) amiamo e spesso ricerchiamo delle linee melodiche nelle canzoni (io stesso lo faccio nel metal, ed infatti mi sposto su generi meno "rozzi" del thrash metal puro, ma decisamente più melodici).

Evildark
28th July 2008, 14:33
secondo me la bravura e tecnica in un pezzo rap è:

1 - dell'MC che sa rappare con stile e a tempo con la base, creando rime e fraseggi.
2 - dell'autore del testo (coincide spesso con l'MC) che crea testi divertenti/di denuncia/che descrive una realtà (ecco qui si potrebbe aprire una parentesi che molti testi magari fanno ridere per il fatto che si credono dei superbossniggazsuperpowerwtfrox e invece sono dei normalissimi ragazzi :rain:)
3 - del DJ o Producer che riesce a creare una base con ritmi coinvolgenti e la cosa più importante di tutti è il saper inserire e mixare all'interno, dei PEZZI CAMPIONATI da altri generi o da altri pezzi rap. Infatti io credo che un producer HH, per essere uno con i controcazzi, debba avere una conoscenza musicale vastissima, che trascende dal semplice hiphop.

E te lo dico da "cultore" della musica in generale, perché non ascolto solo hip-hop, ma ogni tanto una canzone ci sta.

edothebest
28th July 2008, 14:58
Io ti dico,da amante sia del rap italiano che di quello americano, che cominciare a farsi una cultura del rap partendo da gente come tormento, i two fingerz o d'argen stesso può essere traumatizzante :D Io personalmente ti consiglio di iniziare con il rap westcoast anni 90, con dre, un giovane snoop dogg oppure i veri maestri dell'hardcore/gangsta rap, cioè gli NWA.

Io partirei con Straight Outta Compton o Fuck The Police sempre degli NWA, testi davvero di denuncia e non stile "In Italia" del fibracazzocazzoioioio.

Katzenjammer
28th July 2008, 16:48
Io ho ascoltato e suonato metal per anni.
Poi mi sono spostato al punk/indie-post-stoner rock.
Poi ho iniziato ad ascoltare un pò di tutto.
Poi mi son fatto rapire dal rap italiano dei primi anni 90.

All'inizio è stato un pò "ostico" da assimilare, dal momento che usano in continuazioni termini e riferimenti che per essere compresi hanno bisogno di una conoscenza più o meno vasta della scena underground di quegli anni.
Io ti consiglierei di ascoltare qualcosa in italiano, per iniziare, a meno che tu non abbia una padronanza dell'americano pari all'italiano, proprio perchè il testo e il modo di "incastrare" è fondamentale.
Io direi inizia da "SxM" dei Sanguemisto (Neffa, Deda, Gruff) e da "La Rapadopa" di Gruff (con partecipazioni di tutti i SM in primis e di altri artisti fulcro della scena di quel tempo (Radical Stuff, ad esempio).

Scorrendo in avanti gli anni trovi comunque delle perle come QUESTA (http://it.youtube.com/watch?v=lCIFRgoUFXE).

P.S. Gran parte del rap italiano (contemporaneo in primis) per quanto mi riguarda può essere cestinato e dimenticato, sono molto schizzinoso in materia, ti ho nominato solo miei "eroi".

edothebest
28th July 2008, 19:31
Se uno capisce un minimo l'inglese questa è goduria pura.

8z8fedn03CU

jUspb0gFprI&hl=it

y1d79SCpEwU&hl=it

Altrimenti qualcosa di old school.

nkPb4s0-QcI&hl=it

iBrzEVJwYFg&hl=it

E per finire IL capolavoro a mio parere, Ghetto Gospel di tupac. Esempio "It ain't about black or white, cuz we're human
I hope we see the light before it's ruined
My Ghetto Gospel"
SPET- T -T-ACOLO
IxR4AweLeXE&hl=it

Queste sono quasi tutte Classic, certo se uno parla di rap questo è quello vero, poi se ci si ferma ai "sonotantogangstamavivoconimieigenitori" tipo Fibra, Mondomarcio, Club dogo e roba varia gg.

Katzenjammer
28th July 2008, 20:01
Niente male edo. Giro la tua idea e mostro un pò di roba anche io.

SxM.
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/aDsLKJq4MoI&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/aDsLKJq4MoI&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

La Rapadopa.
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/7MYQFhXY1Q4&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/7MYQFhXY1Q4&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Dio Lodato.
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/4snHPRYGVEU&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/4snHPRYGVEU&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Neffa e i messaggeri della dopa.
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/AN4sGgf_hPM&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/AN4sGgf_hPM&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

edothebest
28th July 2008, 20:10
SxM.

Dio Lodato.


:bow::bow::bow:

Satan
30th July 2008, 14:22
Ghetto Gospel, capolavoro :)

Al pari di Sky's the limit di Biggie :D

edothebest
30th July 2008, 19:35
Ghetto Gospel, capolavoro :)
Al pari di Sky's the limit di Biggie :D

Si infatti, Ghetto gospel veramente esagerata. Biggie come stile non mi è mai piaciuto, ho sempre amato lo stile westcoast. :confused:

Tu preferisci biggie?

gilda
31st July 2008, 14:39
Il 26 agosto uscirà il terzo ed ultimo album di THE GAME, chiamato L.A.X.
Presentati già tre singoli bomba. maronna che figata :bow::bow:

http://it.youtube.com/watch?v=RIgjM_goluE

http://it.youtube.com/watch?v=6n_GJjwP79s

http://it.youtube.com/watch?v=kCx7Xxki_8U

http://www.hip-hop.pl/news/pic/large/4/0/7/1209848704.jpg

http://www.afterdarkuniversity.com/game.jpg
ma poi quello della foto si è sparato?:look:

edothebest
31st July 2008, 15:16
ma poi quello della foto si è sparato?:look:

Coatta, se conoscessi un minimo di inglesi capiresti il senso del titolo. Dio mio maledetta primavera :confused::confused:

rustyangel
31st July 2008, 17:34
Allora mi son preso un paio di giorni per ascoltare tutti i vostri suggerimenti, ma purtroppo davvero non riesco a farmeli piacere. Continuo a trovarli troppo cacofonici per il mio orecchio e penso che sia dovuto anche ai generi musicali che ho ascoltato per anni e che tutt'ora ascolto (rock e metal).
Mi spiace ma davvero non riesco a trovare un qualcosa di "piacevole" PER ME nel ritmo martellante delle basi e del cantato.
Amen, ci abbiamo provato, ma non è proprio il mio genere...
Grazie comunque a chi ha cmq perso del tempo per consigliarmi.

Satan
1st August 2008, 14:08
Si infatti, Ghetto gospel veramente esagerata. Biggie come stile non mi è mai piaciuto, ho sempre amato lo stile westcoast. :confused:
Tu preferisci biggie?
Come stile diciamo che preferisco 2pac, assolutamente :)
Però è dannatamente difficile :D
Lascio questo link, per me una chicca mostruosa.
Sia per come rappano, sia per lo splendido testo.

http://www.youtube.com/watch?v=T1e9hz11IjY

edothebest
1st August 2008, 14:13
Come stile diciamo che preferisco 2pac, assolutamente :)
Però è dannatamente difficile :D
Lascio questo link, per me una chicca mostruosa.
Sia per come rappano, sia per lo splendido testo.
http://www.youtube.com/watch?v=T1e9hz11IjY

Straordinaria, però mi dispiace ma in runnin' biggie ha un flow pazzesco. Come in hypnotize :bow::bow:

Satan
1st August 2008, 20:25
Straordinaria, però mi dispiace ma in runnin' biggie ha un flow pazzesco. Come in hypnotize :bow::bow:
Assolutamente, infatti in questa canzone non saprei davvero dire chi mi piaccia di più di... :bow:

edothebest
16th August 2008, 10:59
ECCOLO!

Finalmente dopo giorni di attesa, è arrivato stanotte in italia, dopo esser stato presentato in diretta a FNMTV negli US, il terzo video di The Game con Lil Wayne.

Incredibile, spettacolo, da molti considerato al livello di ghetto gospel di tupac, molto simile anche. Veramente speciale.

The Game è entrato nella hall of fame, next to Snoop, behind Pac. :wolfeek::wolfeek::wolfeek::wolfeek:

2xz5iIvmAYo&hl=en& :bow::bow: