View Full Version : Comprare un 50cc
Cuj0
26th July 2008, 18:59
Qualcuno mi saprebbe dire cosa c'è da fare esattamente volendo comprare un 50cc privatamente ?
Mi hanno già detto che non occorre fare nessun passaggio di proprietà perchè il libretto di circolazione non è intestato.
Eventualmente basterebbe una semplice scrittura privata tra le due parti..
Ma per quanto riguarda la targa ? Quella m'hanno detto che è personale, quindi bisognerebbe rimuoverla e chiederne una nuova in motorizzazione ?
Tempi ? Costi ?
Graziee :D
Cuj0
27th July 2008, 09:36
E sempre sullo stesso argomento, essendomi perso un po' il passaggio della legge, nuove targhe etc..
So che ora sui 50ini si può andare in 2, ma quali sono le restrizioni ?
Bisogna prendere la targa a 6cifre, e viene rilasciata a patto che il motorino sia "omologato" per portare 2 persone, giusto ?
Una volta fatto questo, in 2 si può andare anche se il conducente è minorenne ? (non mi pare, ma chiedo, non essendone sicuro :/)
E probabilmente la targa a 6cifre costerà anche di più -.-
Jingle
27th July 2008, 12:37
Qualcuno mi saprebbe dire cosa c'è da fare esattamente volendo comprare un 50cc privatamente ?
Mi hanno già detto che non occorre fare nessun passaggio di proprietà perchè il libretto di circolazione non è intestato.
Ma per quanto riguarda la targa ? Quella m'hanno detto che è personale, quindi bisognerebbe rimuoverla e chiederne una nuova in motorizzazione ?
Tempi ? Costi ?
confermo quello che hai scritto e i tempi/costi x la targa personale nn lo so
E sempre sullo stesso argomento, essendomi perso un po' il passaggio della legge, nuove targhe etc..
So che ora sui 50ini si può andare in 2, ma quali sono le restrizioni ?
Bisogna prendere la targa a 6cifre, e viene rilasciata a patto che il motorino sia "omologato" per portare 2 persone, giusto ?
Una volta fatto questo, in 2 si può andare anche se il conducente è minorenne ? (non mi pare, ma chiedo, non essendone sicuro :/)
E probabilmente la targa a 6cifre costerà anche di più -.-
nn sono sicuro ma basta chiedere a un vigile/poliziotto, cmq x i minorenni la legge prevede che nn può caricare nessuna persona in motorino, neanche a 16 anni quando decide di fare lo scooter/moto di 125cc e la targa a 6 cifre te lo danno solo se il motorino supera i 50cc
Goram
27th July 2008, 14:18
Tempi ? Costi ?
La targa del tizio la estirpi e metti la tua .
Fine.
Acheron
27th July 2008, 15:57
il tizio la targa deve riprendersela
Miave
27th July 2008, 16:59
se è un booster truccato la targa non devi metterla
Warbarbie
27th July 2008, 21:00
Però devi per forza girare colle catene o ti si bevono le guardie
Cuj0
27th July 2008, 22:00
nessuno che sa qualcosa di più in dettaglio per la targa ? :O
ho letto in giro attorno ai 50pleuri, può essere ?
Kali
27th July 2008, 22:21
se è un booster truccato la targa non devi metterla
Però devi per forza girare colle catene o ti si bevono le guardie
Tutto corretto ma devi anche indossare sempre Canotta nera+collana d'oro gigante per info manda pm a Kuroko che e' praticamente il GM dei truzzi col booster
Cuj0
28th July 2008, 08:10
Poi come mazza sapete che è un booster? :look:
Non lo spirit, ma sempre un booster è :nod:
Shalee
7th August 2008, 11:33
Tutto corretto ma devi anche indossare sempre Canotta nera+collana d'oro gigante per info manda pm a Kuroko che e' praticamente il GM dei truzzi col booster
Kuroko detto ErMonnezza :lol:
:kiss: