PDA

View Full Version : [PS3] Problema audio hdmi



Lorzmus
26th July 2008, 21:44
Allora, mi è tornato dall'assistenza il mio monitor samsung 932mw e l'ho attaccato alla ps3 con il cavo hdmi che ho sempre usato, solo che ora si vede normalmente ma non si sente nulla. Premetto che con il cavo standard vedo e sento senza problemi (non in hd ovviamente), e che ho smanettato con le impostazioni dell'audio sia sulla ps3 che sul monitor ma senza risultati.
Cercando su internet, ho letto che per risolvere il problema bisogna usare il cavo hdmi per il video, e il component per l'audio per problemi di incompatibilità, ma io ho sempre usato solo il cavo hdmi e funzionava tutto perfettamente. :shrug:

Alcuni dicono che il monitor è dvi e non hdmi, ma mi sa tanto di cazzata. Infatti:

http://www.gscdataproject.it/EBAY/samsung%2019/4.jpg

L'ingresso hdmi ci sta.

Cosa può essere? :scratch:

Marphil
26th July 2008, 21:52
Io con il cavo hdmi sul mio lcd non ho assolutamente problemi ne con il video ne con l'audio (entrambi via hdmi). La cosa strana è che se prima ti funzionava mi fa pensare ad un problema hardware del monitor o ad un settaggio particolare sempre sul monitor.

Sulla ps3 l'unica cosa che devi impostare è l'uscita audio in hdmi, magari fallo in manuale mettendo le decodifiche al minimo (magari ti crea problemi di compatibilità), intendo metti giusto i canali stereo levando i vari DTS, Dolby ecc. per provare (Che tanto se ho capito bene usi le casse audio del display quindi cmq le codifiche digitali ti servono 0).

Lorzmus
26th July 2008, 22:01
Sulla ps3 ho impostato l'uscita audio in hdmi, ma se scelgo l'impostazione automatica mi dice "impossibile usare questo dispositivo hdmi per l'uscita audio". Impostando i canali manualmente, non cambia niente. Nun se sente :achehm:

Glorifindel
26th July 2008, 23:19
io ho un problema analogo con l'hdmi e un Denon 1730 + Panasonic PX60EH.
In hdmi si vedono le immagini ma niente audio, devo attaccare l'uscita audio del component per sentire dal lettore.

Bho, penso dipenda da come si imposta l'uscita dell'audio; a suo tempo ho provato di tutto ma non si sentiva nulla e alla fine ho rinunciato lasciando l'hdmi per l'immagine e i due spinotti L e R per l'audio.

Arcotemo
27th July 2008, 19:52
Allora, mi è tornato dall'assistenza il mio monitor samsung 932mw e l'ho attaccato alla ps3 con il cavo hdmi che ho sempre usato, solo che ora si vede normalmente ma non si sente nulla. Premetto che con il cavo standard vedo e sento senza problemi (non in hd ovviamente), e che ho smanettato con le impostazioni dell'audio sia sulla ps3 che sul monitor ma senza risultati.
Cercando su internet, ho letto che per risolvere il problema bisogna usare il cavo hdmi per il video, e il component per l'audio per problemi di incompatibilità, ma io ho sempre usato solo il cavo hdmi e funzionava tutto perfettamente. :shrug:

Alcuni dicono che il monitor è dvi e non hdmi, ma mi sa tanto di cazzata. Infatti:

http://www.gscdataproject.it/EBAY/samsung%2019/4.jpg

L'ingresso hdmi ci sta.

Cosa può essere? :scratch:

coma già detto sembra un problema del monitor ( o di una impostazione del monitor).
Io ti consiglierei di mandare un email alla samsung, magari ti levano la curiosità di sapere se il monitor è "adatto" e quindi ti esclude il cavo component




edit per una cazzata