Log in

View Full Version : Battlefield vs ET: Quake Wars

Katzenjammer
27th July 2008, 04:05
Sto pensando di comprare un bel FPS da giocare (solo ed esclusivamente) online a tempo perso.
Ho provato la demo di Quake Wars e devo dire che mi ha lasciato abbastanza contento, d'altro canto non ho mai avuto modo di provare BF.
Chi di voi ha giocato abbastanza entrambi i giochi per potermi consigliare?
Battlefield 2142 o ET:Quake Wars?

NOTA BENE: tra i due c'è un divario di prezzo di circa 20€, su play.com (QW costa 9€).

xv25
27th July 2008, 04:50
Bah forse forse per 9€ ti direi QW anche se BF non lo conosco bene, ma ne ne hanno parlato sempre come se fosse veicolandia e camperlandia... QW e' decente come concetto ma e' lasciato a se stesso dalla release praticamente, avranno buttato fuori 3 patch in tutto con modifiche al bilanciamento tendenti allo zero :\ per la partitella occasionale va piu' che bene comunque, come gioco serio ha fallito miseramente

Ercos
27th July 2008, 09:08
Purtroppo QW nn ha venduto quanto previsto e leggevo qualche mese fa che i server erano un po' vuoti però nn saprei dirti.

Bhe BF 2142 se è come bf2 coi server giusti (tipo infantry only) puoi fare delle bellissime azioni di squadra e giocate spettacolari, però visto che nn l'ho provato non saprei di preciso.

Cuj0
27th July 2008, 09:43
Dopo ET, dovevo spostarmi su QW.. ma avendolo provato quando ancora era in beta/demo, non mi ha preso poi così tanto come avrebbe dovuto fare :nod:
Senza ombra di dubbio ora l'avranno anche migliorato/fixato, quindi non ti saprei dire.. però bel gioco cmq.

BF2142 invece c'ho giocato un pochino.. leggermente più semplice da capire, ma alla lunga stanca un po' :)

IMHO, se cerchi un bel fps, evita questi che sono più o meno "massivi".. prova ET o il buon vecchio CS.. molto più frenetici e giocabili! :thumbup:

Va$h
27th July 2008, 11:35
Purtroppo su QW non si trovano server, è allucinante, la maggior parte sono server con 2/3 persone e 10-15bot. Ormai ho rinunciato.

Se posso consigliarti invece di BF2 comprati Team Fortress 2, che per giocare a tempo perso credo sia il migliore in assoluto :D

Katzenjammer
27th July 2008, 14:50
Ho perso l'account di Steam con CSS, anche se non mi ha mai attirato davvero tanto.
Di QW e BF mi piace la progressione con gli achievement e tutte quelle menate.
Raggiungere il grado, skillare in light o heavy weapons ecc.
Si, occasionale, ma non just-frag ecco.

Ercos
27th July 2008, 18:55
Bhe mi sembra che anche in tf2 stavano implementando degli achievement per le classi con tanto di rewards.

Xangar
27th July 2008, 21:59
Quake Wars è deserto. Non si riescono a fare partite online decenti. BF2142 è ancora molto popolato ed è stupendo. Ci ho fatto dei partitoni allucinanti e le mappe cittadine, tipo Belgrado o Berlino, sono allucinanti :D

Va$h
27th July 2008, 22:06
Bhe mi sembra che anche in tf2 stavano implementando degli achievement per le classi con tanto di rewards.
Si aggiungo pian piano nuove armi per ogni classe. Per ora sono uscite nuove armi per Medico e Piro.

Quake Wars è deserto. Non si riescono a fare partite online decenti. BF2142 è ancora molto popolato ed è stupendo. Ci ho fatto dei partitoni allucinanti e le mappe cittadine, tipo Belgrado o Berlino, sono allucinanti :D
Come dice Xangar, QW è deserto. Se devi scegliere fra uno dei due vai su BF che sicuramente è ancora popolato :)

MiLLenTeX
27th July 2008, 22:09
Ho perso l'account di Steam con CSS, anche se non mi ha mai attirato davvero tanto.
Di QW e BF mi piace la progressione con gli achievement e tutte quelle menate.
Raggiungere il grado, skillare in light o heavy weapons ecc.
Si, occasionale, ma non just-frag ecco.

risparmia gli euro, download ET e divertiti a fare la scalate in heavy, light weapon, ammo, signals, etc etc etc

:)

sarà vecchio, usare il motore di Q3, ma ragazzi, imho, rimane l'fps + immediato e divertente anche per la singola e semplice partitina serale :)

Devon
28th July 2008, 00:18
q3