View Full Version : parassiti statali
delo
27th July 2008, 12:28
che ridicoli http://finanza.repubblica.it/scripts/cligipsw.dll?app=KWF&tpl=kwfinanza%5Cdettaglio_news.tpl&del=20080727&fonte=RPB&codnews=191867
Kith
27th July 2008, 12:41
16 giorni l'anno di malattia? ROTFL 3 settimane di malattia all'anno in MEDIA?
roba da pazzi...
Kappa
27th July 2008, 15:50
Tra i Comuni studiati la maglia nera va a quello di Cosenza, dove i dipendenti si sono ammalati nel 2007 per 56,4 giorni l'anno. :confused:
Mellen
27th July 2008, 17:18
Cominciamo a farli stare di più al lavoro...
Poi speriamo che davanti alla scrivania lavorino e non stiano più spesso a cazzeggiare...
Defender
27th July 2008, 17:54
Tra i Comuni studiati la maglia nera va a quello di Cosenza, dove i dipendenti si sono ammalati nel 2007 per 56,4 giorni l'anno. :confused:
Ma ci sta dai, a Cosenza c'è il clima rigido, vuoi che non ti vengano quei 9-10 raffreddori l'anno?
Napalm aoe pd.
Uraner Almasy
27th July 2008, 18:00
cheppalle sti terence...
Drako
27th July 2008, 19:45
Ma ci sta dai, a Cosenza c'è il clima rigido, vuoi che non ti vengano quei 9-10 raffreddori l'anno?
Napalm aoe pd.
napalm aoe un cazzo che pijate pure me :sneer:
mistik
27th July 2008, 20:01
da 1 certo punto di vista li posso capire... fossi io nella loro stessa situazione(cioè dipendente statale) mi comporterei alla stessa maniera.. rosico semplicemente per il fatto che non lo posso fare! beh.. potrei anche farlo.. peccato che poi a fine mese lo stipendio si ridurrebbe di 1 po' :(
saltaproc
27th July 2008, 20:09
che bello vedere la gente che fa di tutta l'erba un fascio
io 18 giorni non li ho fatti in 8 anni e come me almeno il 90% dei 95 dipendenti che lavorano nel mio settore :wave:
ma vabbè :bored::bored::bored:
Defender
27th July 2008, 20:18
napalm aoe un cazzo che pijate pure me :sneer:
Togliamo il friendly fire allora :P
che bello vedere la gente che fa di tutta l'erba un fascio
io 18 giorni non li ho fatti in 8 anni e come me almeno il 90% dei 95 dipendenti che lavorano nel mio settore :wave:
ma vabbè :bored::bored::bored:
Salta ovviamente ci saranno i posti dove la gente si fa il mazzo e dove non ci marcia sulle assenza per malattia, ma leggere cose del genere fa incazzare per forza dai.
Tant'è che è bastato semplicemente *annunciare* misure punitive per chi faceva il furbo per vedere un incremento delle presenze notevole, come dire "a pensar male si fa peccato ma ci si prende"
Ora speriamo solo che Brunetta riesca a proseguire in questa sua opera di "depurazione" degli organismi statali.
saltaproc
27th July 2008, 20:23
ma guarda a me brunetta po sta pure dov'è solo che poi se si generalizza sui politici siamo noi che generalizziamo male
quello che mi sta sul cazzo è sentire sempre la solita solfa e il presupposto che se sei statale rubi i soldi sinceramente mi sta sul cazzo
poi a sentir parlare dei miei amici le varie starie sui tornei di ut in ufficio o a giocare a daoc erano sempre dei privati però siam noi che non famo un cazzo
io l'unica cosa che fo è tra un operazione di arcmap e l'altra cosa che ha volte richiede per il processo anche 5-6 minuti per i calcoli guardo il forum una delle poche cose che ancora non è firewallata per il resto non prendo malattie da anni vo a lavorare pure con la febbre e + di una volta se stavo male e stavo a casa per l'odio che ho io verso i medici preferivo prendere un giorno di ferie e cosi fidatevi ci sono molte altre persone
Defender
27th July 2008, 20:30
Ma lo scopo difatti è far sì che tutti lavorino allo stesso modo tuo e non ci siano più furbate palesi che gravano sulle tasche di tutti, che è questo poi che fa incazzare visto che se uno non fa un cazzo nella ditta X saranno cazzi del suo datore di lavoro, se uno non fa un cazzo all'Agenzia delle Entrate per dire siamo noi che gli paghiamo lo stipendio.
:kiss:
saltaproc
27th July 2008, 20:36
e quindi che si fa ? si rende la vita impossibile anche a chi si è fatto il mazzo sempre obbligandolo a dover andare al prontosoccorso perchè ha mal di schiena na non riuscire ad alzarsi dal letto se per assurdo è già stato a casa 2 giorni separati nell'arco dell'anno? visto che dopo la terza assenza anche di un solo giorno nell'arco dell'anno il certificato del mio medico non basta + ?
:bored:
Kappa
27th July 2008, 20:54
poi a sentir parlare dei miei amici le varie starie sui tornei di ut in ufficio o a giocare a daoc erano sempre dei privati però siam noi che non famo un cazzo
Con la leggera differenza che lo stipendio non glielo pago io cittadino? :confused:
saltaproc
27th July 2008, 21:01
Con la leggera differenza che lo stipendio non glielo pago io cittadino? :confused:
e quindi uno è autorizzato a spalare merda sui dipendeti pubblici se è il primo che gioca a daoc appena entra in ufficio è bhe il bue che da del cornuto all'asino
poi preferisco pensare che il mio stipendio me lo pago da solo visto che oltre essere un dipendente pubblico sono pure un cittadino che le tasse le paga per forza ;)
Defender
27th July 2008, 21:21
Non è questione di spalar merda su chiunque indiscriminatamente.
E' questione di mettere una pezza a situazioni che hanno del grottesco, vedi i 50 e passa gg di malattia dei dipendenti pubblici di Cosenza.
E' chiaro che quando si arriva a sti limiti estremi van prese delle contromisure che sicuramente vanno a influire anche su chi non c'entra niente e ha fatto sempre il suo dovere, ma non c'è altra soluzione.
Per mettere un freno alle morti del sabato sera e ai pirati della strada hanno inasprito i limiti di velocità, i controlli e le pene, PER TUTTI. Anche a me rompe i coglioni non poter bere manco 2 birre quando guido, e sì che ne potrei reggere anche il triplo guidando ancora perfettamente, ma tant'è.
Come sempre accade quando c'è un gran panino imbottito di merda, tutti quanti se ne devono mangiare un pezzo.
Che poi se uno ha la sfiga di essere immobilizzato a letto la terza volta che usa i giorni di malattia, ahò chiamerà la guardia medica (anche perchè se è immobilizzato penso l'avrebbe chiamata a prescindere), non è che perchè si possono verificare casi particolari allora dobbiamo lasciare tutto così com'era prima e cioè uno schifo palese.
saltaproc
27th July 2008, 21:32
forse non i sono spiegato bene....questi provvedimenti a me vanno + che bene come non ho mai + di 2-3 giorni di malattia in un anno spero di certo di non doverne fare da ora
l'unica cosa che mi sta sul cazzo di tutto il paccheto brunetta in tutta sincerità è la decurtazione a partire dal primo giorno di malattia del salario accessorio
ora non so se funziona cosi pure nel privamo ma non mi risulta
la cosa che veramente mi fa uscire il sangue agli occhi è il dover sentire tutte le volte l'ugualianza che fanno TUTTI ( guardacaso il titolo è fantastico :nod parassiti statali :nod: ) a peehhh statale=== fancazzista( è ma lo stipendio me lo pagano loro.... dimenticando però che le tasse le paghiamo anche noi ancora la bazza del non dover pagare le tasse ancora non c'è l'hanno data)visto che ci vado a finire nel mucchio pure io quando per andare a fare il mio lavoro domattina mi alzo come sempre ininterrottamente alle 5 del mattino quando in teoria a sentire determinati commenti potrei dare il mio cartellino a qualche bolognese e farmi timbrare il cartellino arrivando con calma verso le 10 ma aimè non funzia cosi e non funziona cosi per parecchi
in ogni caso ci si sente domani mo vo a letto :D:kiss::love:
MnfPna
27th July 2008, 21:42
CHe sian fancazzisti e' assodato, basta viaggiare un po per i vari uffici, e vale a livello comunale come statale, chi parla del contrario o e' ingenuo o ipocrita.
Poi che ci sia chi fa il proprio dovere non ci piove, ma e' il settore che ha meno stimoli, piu' reddito garantito, piu' protezioni e piu' fancazzisti.
Acheron
27th July 2008, 21:43
Togliamo il friendly fire allora :P
Salta ovviamente ci saranno i posti dove la gente si fa il mazzo e dove non ci marcia sulle assenza per malattia, ma leggere cose del genere fa incazzare per forza dai.
Tant'è che è bastato semplicemente *annunciare* misure punitive per chi faceva il furbo per vedere un incremento delle presenze notevole, come dire "a pensar male si fa peccato ma ci si prende"
Ora speriamo solo che Brunetta riesca a proseguire in questa sua opera di "depurazione" degli organismi statali.
io ho fatto 2 mesi negli ultimi 7, ma il diabete ha vinto :cry:
Axet
27th July 2008, 22:46
e quindi che si fa ? si rende la vita impossibile anche a chi si è fatto il mazzo sempre obbligandolo a dover andare al prontosoccorso perchè ha mal di schiena na non riuscire ad alzarsi dal letto se per assurdo è già stato a casa 2 giorni separati nell'arco dell'anno? visto che dopo la terza assenza anche di un solo giorno nell'arco dell'anno il certificato del mio medico non basta + ?
:bored:
Come si dice spesso nei bar: "per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno"
E' vero che le misure sono restrittive, ma tu riesci a pensare a soluzioni migliori per debellare il fenomeno dell'assenteismo che in italia rasenta l'assurdo?
saltaproc
28th July 2008, 05:53
per esempio far scattare i controlli a pitbull dopo un certo numero di assenze nell'arco di un triennio un po come è adesso per lo stipendio pieno pagato dopo un tot numero di malattia in 3 anni
aggiungo un giusto una cosa
per quale motivo io non mi devo creare una fiducia " rigando dritto" ? posso capire il controllare i peli del culo a uno che non fa un cazzo dalla mattina alla sera e sta a casa 40 giorni negli ultimi 3 anni...ma se io ne fo 2 giorni in 3 4 anni vi pare giusto che lo stato spenda soldi in controlli o io tenga occupata una struttura pubblica per una cosa in cui potrebbe bastare il mio medico...io con lo status di dipendente pubblico devo essere sempre considerato e valutato con il presupposto che sia un fancazzista e ladro?
stai a casa che ne sò 30/40 giorni nell'arco degli ultimi 36 mesi porti il certificato di una struttura pubblica "sempre" ma se il mio ultimo giorno di malattia risale a 2 anni fa mi pare un po differente
ribadendo il fatto che non sono tanto le misure adottate alla fine se hai la coscienza pulita te ne fotti mi stanno sul cazzo le generalizzazioni cosi estreme
è come dire conosco un amico su un forum.. fiorentino che quando apre bocca dice solo cazzate,il vicino dei miei suoceri in calabria puzza,un romeno è ladro, una mia amica fa le pompe gratis, quindi tutti i fiorentini sparano solo cazzate i meridionali puzzano i rom sono tutti ladri ( no be forse questa :sneer:) e le donne sono tutte troie
occhio a generalizzare troppo perchè tutti facciamo parte di una categoria
tutti gli artigiani/medici avvocati pizzicagnoli liberi professionisti in genere sono TUTTI degli sporchi evasori
sono pronto a giurare che qualcuno dica...no pehhh io no ,il mi babbo no mi zio no
Kappa
28th July 2008, 07:44
e quindi uno è autorizzato a spalare merda sui dipendeti pubblici se è il primo che gioca a daoc appena entra in ufficio è bhe il bue che da del cornuto all'asino
poi preferisco pensare che il mio stipendio me lo pago da solo visto che oltre essere un dipendente pubblico sono pure un cittadino che le tasse le paga per forza ;)
Vabbhe se vuoi arrampicarti sugli specchi è chiara la differenza eh :D io non insisto perchè non mi va di fare polemica :wolfeek:
saltaproc
28th July 2008, 07:50
Vabbhe se vuoi arrampicarti sugli specchi è chiara la differenza eh :D io non insisto perchè non mi va di fare polemica :wolfeek:
in che modo mi starei arrampicando sugli specchi? non è forse vero che pago le tasse al pari di un cittadino qualunque e quindi contribuisco già in prima persona a pagarmi lo stipendio?
tutti paghiamo in qualche modo lo stipendio agli altri io tu paghi lo stipendi a sturm stipulando un assicurazione ma non è che mi metto a dire peehh sturm non fai una minchia però sono anni che tutti spalano merda su una categoria e magari non c'hanno mai avuto a che fare però fa figo lamentarsi
Solo
28th July 2008, 08:27
Ma davvero pensate che queste misure siano una soluzione al problema? E' la solita uscita che nn vale una ceppa ma fa scena e quindi tutti ad osannare Brunetta, in realtà questi provvedimenti rompono i coglioni solo a chi lavora ma ha la "sfortuna" di nn essere parente/cognato/amico/staminchia di questo o quello.
Chi ne ha sempre approfittato continuerà a farlo per il semplice motivo che queste persone "hanno" la possibilità di farlo e nn ci sn controlli che tengano, con l'unico risultato di spendere ancora + soldi, se Brunetta pensa di mettere "paura" a queste persone con i provvedimenti adottati i casi sn due: o nn capisce una mazza di come funziona questo settore o sta facendo leva su questo argomento per portare a casa consensi (:achehm:).
"almeno lui fà qualcosa!"... ok e va bene da qualche parte bisogna cominciare, ma nn serve a nulla x il semplice motivo che tutto in Italia si basa sul sistema "delle conoscenze" queste iniziative sn belle da leggere ma inutili, dal lato pratico si dovrebbe azzerare tutto per avere la possibilità di ricominciare da zero.
ma davvero lo vogliamo? io nn ne sn così sicuro.
PS mi ero dimenticato di scriverlo, si sn un dipendente comunale.
Ciaps
BlackCOSO
28th July 2008, 09:07
boh , io non sono dipendente pubblico , ma di mutua ne faccio quando ne ho bisogno , mi impunterei di piu' sul discorso assenteismo e cazzeggio , se uno sta a casa in mutua basta mandare i controlli ....:rain:
Opinione personale...
Cifra
28th July 2008, 09:53
Io sono un fancazzista privato.
Alkabar
28th July 2008, 10:26
Io sono un fancazzista privato.
:metal::metal::metal:
Defender
28th July 2008, 18:32
Ma davvero pensate che queste misure siano una soluzione al problema? E' la solita uscita che nn vale una ceppa ma fa scena e quindi tutti ad osannare Brunetta, in realtà questi provvedimenti rompono i coglioni solo a chi lavora ma ha la "sfortuna" di nn essere parente/cognato/amico/staminchia di questo o quello.
Chi ne ha sempre approfittato continuerà a farlo per il semplice motivo che queste persone "hanno" la possibilità di farlo e nn ci sn controlli che tengano, con l'unico risultato di spendere ancora + soldi, se Brunetta pensa di mettere "paura" a queste persone con i provvedimenti adottati i casi sn due: o nn capisce una mazza di come funziona questo settore o sta facendo leva su questo argomento per portare a casa consensi (:achehm:).
"almeno lui fà qualcosa!"... ok e va bene da qualche parte bisogna cominciare, ma nn serve a nulla x il semplice motivo che tutto in Italia si basa sul sistema "delle conoscenze" queste iniziative sn belle da leggere ma inutili, dal lato pratico si dovrebbe azzerare tutto per avere la possibilità di ricominciare da zero.
Ciaps
Sì infatti son talmente tanto inutili che in vari posti l'assenteismo per malattia è calato del 20% nell'ultimo mese, guarda un po' che caso.
Poi se non lo sai Brunetta ha già detto che non si vuole certo fermare qui, il primo passo è questo, il seguente sarà far rigare dritto chi al lavoro ci va e scalda la sedia, il primo step però giocoforza doveva essere farcelo arrivare su quella sedia.
Poi grazie che in Italia si basa tutto sulle "conoscenze", mazza che scopertona, ora che lo sappiamo hai soluzioni migliori?
Jarsil
28th July 2008, 19:41
Ciaps
Dando per scontato che tu sia un dipendente onesto che non sfrutta l'abitudine all'assenteismo, mi spieghi in quale modo ti romperebbe i coglioni una stretta sui controlli?
Dato che sei onesto, se ti arriva il controllo in malattia sei a casa perché sei davvero malato no?
Se viene una ispezione sul posto di lavoro ti trova impegnato da buon impiegato onesto no?
Davvero mi sfugge in che modo si possa rompere le palle a una persona onesta che non trasgredisce le regole...
Jarsil
28th July 2008, 19:44
in che modo mi starei arrampicando sugli specchi? non è forse vero che pago le tasse al pari di un cittadino qualunque e quindi contribuisco già in prima persona a pagarmi lo stipendio?
tutti paghiamo in qualche modo lo stipendio agli altri io tu paghi lo stipendi a sturm stipulando un assicurazione ma non è che mi metto a dire peehh sturm non fai una minchia però sono anni che tutti spalano merda su una categoria e magari non c'hanno mai avuto a che fare però fa figo lamentarsi
salta si spala merda sui dipendenti pubblici perché OGGI sono gli unici cui è rimasto il lavoro FISSO, lo capisci?
Lo capisci che chiunque altro ormai non sa se tra un mese lavora mentre voi (voi = dipendenti statali/comunali con contratto indeterminato) non correte NESSUN rischio indipendentemente dalla qualità del vostro lavoro?
Lo capisci che nessuno mette in dubbio la tua integrità ma viviamo tutti ogni giorno i servizi DI MERDA di molte amministrazioni pubbliche a causa di assenteismo/fancazzismo/incompetenza di ALCUNI, non tutti, impiegati?
E dai su,,, non è fare figo o meno, prova a guardare dall'altro lato.
Milker
28th July 2008, 19:48
Grande nano continua così...sbattiglielo intel culo a chi c'ha succhiato sangue per decenni facendo finta di lavorare.
McLove.
28th July 2008, 20:00
Dando per scontato che tu sia un dipendente onesto che non sfrutta l'abitudine all'assenteismo, mi spieghi in quale modo ti romperebbe i coglioni una stretta sui controlli?
Dato che sei onesto, se ti arriva il controllo in malattia sei a casa perché sei davvero malato no?
Se viene una ispezione sul posto di lavoro ti trova impegnato da buon impiegato onesto no?
Davvero mi sfugge in che modo si possa rompere le palle a una persona onesta che non trasgredisce le regole...
in effetti questa domanda me la pongo pure io
Bortas
28th July 2008, 20:24
salta si spala merda sui dipendenti pubblici perché OGGI sono gli unici cui è rimasto il lavoro FISSO, lo capisci?
Lo capisci che chiunque altro ormai non sa se tra un mese lavora mentre voi (voi = dipendenti statali/comunali con contratto indeterminato) non correte NESSUN rischio indipendentemente dalla qualità del vostro lavoro?
Lo capisci che nessuno mette in dubbio la tua integrità ma viviamo tutti ogni giorno i servizi DI MERDA di molte amministrazioni pubbliche a causa di assenteismo/fancazzismo/incompetenza di ALCUNI, non tutti, impiegati?
E dai su,,, non è fare figo o meno, prova a guardare dall'altro lato.
Messa così sembra na ritorsione, voi state bene, no, dovete patire come tutti futuro incerto, fancazzisti che non siete altro e tante belle cose. Io lavoro per il ministero della pubblica istruzione non ho un contratto fisso anche se guadagno molto molto al di sopra di un contrattino da call center, come tecnico specializzato, faccio le mie 8 ore al giorno a volte anche di più, non mi sembra di rubare il tempo a nessuno, però se vedi l'ambiente e impari a conoscere la situazione mi sa che ha ragione Solo, c'è una parte di statali che si fa il culo e manda la baracca avanti e si beccherà controlli su controlli, per tanti altri fancazzisti figli, nipoti e parenti di direttori e capi reparto, magicamanete sparanno quando passa il controllo, magicamente saranno a casa per la visita medica, magicamente sarenno sempre fuori dalle magagne, gente che è il vero marcio dell'apparato statale, gente che entra a lavoro alle 11 di mattina con il cartellino timbrato alle 7 e la spesa in mano, gente che tela alle 15 dopo aver fatto il cruciverba e gente che scalda sedie di pura incompetenza, gente che farà carriera che un domani sarà direttore o capo reparto. Brunetta sta gente non la toccherà manco di striscio, sai chi ha fatto meno malattia questo mese, (almeno da me), gli stonzi, quelli che si sono cagati sotto dal discorso Brunetta, gente che ha il mutuo o da portare la pappa in casa la sera, persone con la tendinite che han continuato a programmare perchè ai dottori è stato chiesto di essere più severi e loro han paura ad andarci, non si permettono di buttare una mattina per una visita perchè non sono paraculati e non possono avere un certificato a comando, chiaramente non tocca tutti i casi, però faccio 20 uffici pubblici tutti i giorni e per i paraculati la solfa non è cambiata, non lo dico per politica ma perchè ho sta situazione davanti tutti i giorni da 6 anni a questa parte...
Hudlok
28th July 2008, 20:30
Messa così sembra na ritorsione, voi state bene, no, dovete patire come tutti futuro incerto, fancazzisti che non siete altro e tante belle cose. Io lavoro per il ministero della pubblica istruzione non ho un contratto fisso anche se guadagno molto molto al di sopra di un contrattino da call center, come tecnico specializzato, faccio le mie 8 ore al giorno a volte anche di più, non mi sembra di rubare il tempo a nessuno, però se vedi l'ambiente e impari a conoscere la situazione mi sa che ha ragione Solo, c'è una parte di statali che si fa il culo e manda la baracca avanti e si beccherà controlli su controlli, per tanti altri fancazzisti figli, nipoti e parenti di direttori e capi reparto, magicamanete sparanno quando passa il controllo, magicamente saranno a casa per la visita medica, magicamente sarenno sempre fuori dalle magagne, gente che è il vero marcio dell'apparato statale, gente che entra a lavoro alle 11 di mattina con il cartellino timbrato alle 7 e la spesa in mano, gente che tela alle 15 dopo aver fatto il cruciverba e gente che scalda sedie di pura incompetenza, gente che farà carriera che un domani sarà direttore o capo reparto. Brunetta sta gente non la toccherà manco di striscio, sai chi ha fatto meno malattia questo mese, (almeno da me), gli stonzi, quelli che si sono cagati sotto dal discorso Brunetta, gente che ha il mutuo o da portare la pappa in casa la sera, persone con la tendinite che han continuato a programmare perchè ai dottori è stato chiesto di essere più severi e loro han paura ad andarci, non si permettono di buttare una mattina per una visita perchè non sono paraculati e non possono avere un certificato a comando, chiaramente non tocca tutti i casi, però faccio 20 uffici pubblici tutti i giorni e per i paraculati la solfa non è cambiata, non lo dico per politica ma perchè ho sta situazione davanti tutti i giorni da 6 anni a questa parte...
Beh ma la stra gran parte non sarà paraculata no?:shocked:
Bortas
28th July 2008, 20:58
Beh ma la stra gran parte non sarà paraculata no?:shocked:
La composizione dell'ufficio tipo di 7-8 persone circa di pubblica amministrazione, contiene:
Capoufficio
Vice o impiegato anziano che comanda quando il capo manca
2-3 paraculi (fanno che gli va arrivano quando gli va, sono invisi al capoufficio ma nessuno, compreso lui, li caga)
2-3 impiegati normali (sono puntuali e vanno via più tardi del normale, di solito fanno il lavoro anche dei paraculi)
1-2 aultraschiavi precari (se l'ufficio ha precari)
1 stagista (opzionale) non viene pagato gli sputano anche i precari al max quando ha culo raccatta 200 euro al mese come rimborso altrimenti si attacca, relegato ai lavori di merda come portare caffè, fare fotocopie, portare missive ai superompicazzo che nessuno vuol incontrare, durano max 3 mesi...
mistik
28th July 2008, 22:12
il punto è semplice: se 1 dipendente privato fa il cazzaro.. di certo son affari suoi e del suo datore di lavoro... se li fa 1 statale invece son cazzi anche miei.. dato che:
1) vengono pagati pure da me
2) se vado ad es in posta e di 4 persone c'è solo 1 allo sportello perchè gli altri stan a far pausa iniziano a prudermi le palle :D
mi basta guardare qua in comune dove vivo:
metà son col doppio lavoro tipo: mattina ufficio in comune, pomeriggio assicuratore.. entrano alle 8:30 ed escono dopo 10 min per andare a far colazione al bar di fronte.. e sia chiaro... rosico solo di non poterlo fare anch'io :D
mistik
28th July 2008, 22:27
forse non i sono spiegato bene....questi provvedimenti a me vanno + che bene come non ho mai + di 2-3 giorni di malattia in un anno spero di certo di non doverne fare da ora
l'unica cosa che mi sta sul cazzo di tutto il paccheto brunetta in tutta sincerità è la decurtazione a partire dal primo giorno di malattia del salario accessorio
ora non so se funziona cosi pure nel privato ma non mi risulta
l'industria è presa 1 po' meglio.. nell'artigianato:
0 incentivi
0 premi produzione
i giorni di malattia vengono pagati dopo il 3° giorno (quindi i primi 3 suki e di certo per 1 raffreddore non resti a casa)
nell'ultimo contratto nazionale siglato ad inizio anno ci dovevan essere 120 euri di aumento + unatantum di 250 € divisa in 2 tranch.. tutto questo lordo..
a conti fatti e in poche parole nella mia busta paga ho avuto la bellezza di 16 cent all'ora di aumento..e.. gli statali?
giusto l'altro giorno si sussurrava che pure i magistrati si son aumentati lo stipendio di 1200€ eggià!!
ps: non so cosa sia il salario accessorio!
io vorrei aspettare la fine dell'anno per vedere se queste misure (a lungo termine, ma qui sembra sempre che dopo mezz'ora si possa già commentare i "risultati") hanno sortito qualche effetto (positivo o negativo che sia).
Inoltre mi accodo a Jarsil chiedendo, soprattutto a chi è dipendente pubblico, ma se voi lavorare onestamente e vi guadagnate la paga.. ma che cazzo vi frega di eventuali controlli?
Anzi, io fossi nei vostri panni sarei pure contento, così magari è la volta che scremano l'ufficio dai fancazzisti e io che faccio il mio dovere, magicamente "emergo".. a casa mia si chiama meritocrazia, mica vessazione..
Aggiungo anche che mi hanno sfracellato i coglioni tutti quei sindacalisti che a un "inasprimento" delle regole del gioco chiedono incentivi (aumenti, benefit, ecc.. ).. è vero che siamo in Italia e le cose vanno alla rovescia, ma ad esempio, la misura corretta da adottare sarebbe DECURTARE la paga di chi fa un cazzo.. non aumentare quella di chi lavora, perchè lo stipendio è già calibrato, ad esempio, sul ricompensare 8 ore al giorno per tot giorni lavorativi.. non è che se fai il tuo lavoro devi essere premiato.. devi essere inculato se non lo fai.. così dovrebbe funzionare..
(poi che gli stipendi siano bassi è tutto un altro discorso eh.. siamo d'accordo, ma io sto parlando solo e soltanto del "merito")
saltaproc
29th July 2008, 05:55
edit..rispondo dopo che ora perdo il treno :D:D
Se sei dipendente pubblico lo stipendio te lo paga chi produce ricchezza, quin di il privato. Tu sul tuo stipendio paghi le tasse che sono in realtà pagate sempre da chi ti paga lo stipendio, e cioè dal privato. Questo non significa che non vali una sega, al contrario, i tuoi servigi sono importanti per la comunità che ti paga, quindi il darti malato (in senso generale) quando non lo sei è doppiamente da bastardo perchè il tuo datore di lavoro è un coglione patentato ed incapace, ma chi ti paga lo stipendio sono i cittadini tutti.
Rob
saltaproc
29th July 2008, 07:51
allora
intanto rispondo a mistik
lo stipendio si suddivide in 2 parti stipendi tabellare e salario accessorio in base alla circolare il salario accessorio vine decurtato già dal primo giorno di malattia
per rispondere invece ad oro e ad altri come già ampiamente detto a me se mi viene in casa sabrina salerno vestita da infermierina a controllarmi analmente la febbre non importa un cazzo anzi ho già detto che il 90% dei provvedimenti "brunetta" a me stanno + che bene anzi spero che chi venga preso con le mani nella marmellata sia cacciato a pedate nel culo
solo chiedo per quale motivo mi devo recare in un asl o in pronto soccorso per accertare se ho la diarrea pd visto che il certificato del mio medico non basta + l'unica cosa che contesto di questo documento è esclusivamente questa punto
per un altra questione..continuate a considerare il pubblico impiego come un entita astratta che nulla ha a che fare con il lavoro dipendente privato
è una scelta ragazzi lavorare in un posto o in un altro
presa la laurea potevo tranquillamente chiudermi in uno studio per far praticantato legale ma ho preferito fare un concorso l'ho vinto ed eccomi qua
ora io mi chiedo se tutti quelli che vedono l'impiegato pubblico come uno scansafatiche a cui si paga lo stipendio senza che faccia una minchia dalla mattina alla sera hanno mai preso in considerazione l'ipotesi di fare un concorso in un ente pubblico in un ministero in una regione in una provincia un un ente parastatale?
ho + di 300 ore di straordinario che non mi pagano e che non mi firmano come recupero ore e sinceramente mi sono strarotto i coglioni di sentirmi dare del fancazzista parassita
da parte mia chiudo la discussione tanto ognuno resta delle proprie opinioni come è ovvio che sia
devo dire però che almeno non ci si è mandati affanculo e su news è di certo un successo :sneer::sneer::sneer::D:D:D
Solo
29th July 2008, 08:14
xche mi rompe i coglioni? beh per cominciare mi levano soldi dallo stipendio, certo nn stiamo parlando di cifre astronomiche, ma visto che lavoro molto di + delle 6 ore giornaliere(in media dalle 10-12, ho tante di quelle ore straordinarie da recuperare che le ferie nn le faccio quasi mai) e prendo 900 euro al mese mi scoccia di sicuro.
Per quanto mi riguarda l'ultima volta che ho fatto mutua nn me la ricordo nemmeno quindi in se il provvedimento nn mi tocca, ma torno a ripetere che chi lo fà ora continuerà a farlo solo con modalità diverse ed è questo quello che mi fà incazzare davvero.
Abby
29th July 2008, 08:24
allora
intanto rispondo a mistik
lo stipendio si suddivide in 2 parti stipendi tabellare e salario accessorio in base alla circolare il salario accessorio vine decurtato già dal primo giorno di malattia
per rispondere invece ad oro e ad altri come già ampiamente detto a me se mi viene in casa sabrina salerno vestita da infermierina a controllarmi analmente la febbre non importa un cazzo anzi ho già detto che il 90% dei provvedimenti "brunetta" a me stanno + che bene anzi spero che chi venga preso con le mani nella marmellata sia cacciato a pedate nel culo
solo chiedo per quale motivo mi devo recare in un asl o in pronto soccorso per accertare se ho la diarrea pd visto che il certificato del mio medico non basta + l'unica cosa che contesto di questo documento è esclusivamente questa punto
per un altra questione..continuate a considerare il pubblico impiego come un entita astratta che nulla ha a che fare con il lavoro dipendente privato
è una scelta ragazzi lavorare in un posto o in un altro
presa la laurea potevo tranquillamente chiudermi in uno studio per far praticantato legale ma ho preferito fare un concorso l'ho vinto ed eccomi qua
ora io mi chiedo se tutti quelli che vedono l'impiegato pubblico come uno scansafatiche a cui si paga lo stipendio senza che faccia una minchia dalla mattina alla sera hanno mai preso in considerazione l'ipotesi di fare un concorso in un ente pubblico in un ministero in una regione in una provincia un un ente parastatale?
ho + di 300 ore di straordinario che non mi pagano e che non mi firmano come recupero ore e sinceramente mi sono strarotto i coglioni di sentirmi dare del fancazzista parassita
da parte mia chiudo la discussione tanto ognuno resta delle proprie opinioni come è ovvio che sia
devo dire però che almeno non ci si è mandati affanculo e su news è di certo un successo :sneer::sneer::sneer::D:D:D
Il discorso che fai non è sbagliato, essendo un opinione del tuo lavoro, ma è estremista come chi dice "statali parassiti". Porti il tuo esempio come se fosse la totalità ma la maggioranza è forse diversa dal tuo esempio.
Ci sono molti casi di malcostume nei dipendenti pubblici, e non per sentito dire, ma quello che è sbagliato è proprio l'atteggiamento lavorativo.
Quindi "parassiti statali" è forte ma può, non ne sono certo, servire a cambiare atteggiamento all'interno ed all'esterno (se si dimostra che i giorni di assenza di media sono 5 all'anno.. nessuno può dire più Fancazzisti no?).
Oltretutto molte di queste nuove regole, sono già presenti ma non applicate (presente doppio lavoro=licenziamento?).
Per quanto riguarda il "noi" e "loro".
Ci sono vantaggi nel lavoro pubblico che non hai nel privato, gli svantaggi sono economici e "professionali" (spesso viene meno usare la persona giusta al posto giusto).
Ora il dottore non ti ha obbligato a scegliere il posto statale, e come hai detto tu ha fatto una libera scelta...
Quindi alla domanda, 'ma con la diarrea me ne sto a casa o vado a lavoro?' la risposta è semplice: se vuoi startene a casa ti fai la fila alla usl oppure ti prendi imodium e te ne vai a lavoro.
edit:Altra cosa su ste benedetti decurtamenti per malattia.. a me "accessori" significa in più, ed oltretutto a leggere il testo non li toglie a prescindere ma in alcuni casi. Come è stato portato di esempio in altri tipi di contratto non ci sono. La busta paga è di 750? bene quando hai fatto il concorso lo sapevi, o puntavi ad avere gli accessori perchè "tanto li danno a chiunque?" (di nuovo atteggiamento statale diffuso)
PS Hai 300 ore di straordinario che non ti pagano.. doppio errore, tuo nell'averle fatte e del tuo dirigente ad averle accettate ( a meno che non sia opera di volontariato) oltretutto per legge hai un monte ora da non superare.
saltaproc
29th July 2008, 08:32
Quindi alla domanda, 'ma con la diarrea me ne sto a casa o vado a lavoro?' la risposta è semplice: se vuoi startene a casa ti fai la fila alla usl oppure ti prendi imodium e te ne vai a lavoro.
fo solo questa domanda
se tu privato hai la diarrea l'emicrania il gomito del tennista devi andare all'asl o ti basta il certificato del tuo medico?
non cambia assolutamente un cazzo al fine dell'assenteismo se non lo sbattimento di dover fare 4 ore di fila per farsi fare un foglio che posso avere in mezzora o chiedendo al mio medico di venire a casa
la differenza è che asl e prontosoccorsi saranno sommersi di gente per delle idiozie risolvibili normalmente dal proprio medico...alla faccia dello snellimento
saltaproc
29th July 2008, 08:55
no non è un in + -.-
il lavoro è suddiviso in categorie
a-b-c-d-d3
ogni livello ha uno stipendio tabellare fisso per categoria
poi all'interno delle categorie ci sono diverse mansioni
amministrativo che sta fisso in ufficio
tecnico gira per cantieri fa trasferte etc...
( sono esempi)
ogni mansione poi ha diversi ruoli
un esempio assistente tecnico , istruttore tecnico
ogni ruolo in base alla mansione e categora ha un salario accessorio o indennità di comparto che fa parte dello stipendio che ti arriva a fine mese per diversificare anche se le cifre sono irrisorie lo stipendio da chi fa cazzi dallo stipendio di chi fa culi
non è un bonus ;)
Solo
29th July 2008, 09:08
In linea teorica il ragionamento sulle 300 ore di straordinario va bene, ma al lato pratico nn esiste, xchè gli Amministratori vogliono i risultati e se il Sindaco viene da te e ti dice che un determinato servizio deve funzionare così e cosà lo devi fare, è così che funziona.
Vabeh uno può obiettare che nn ti obbliga nessuno a lavorare in un Comune, oppure che ti va bene così xchè nel privato è tuttaltra cosa, tutti motivi validi ma come ho letto in altri post avere un lavoro sicuro al giorno d'oggi e avere 41 anni ti fà pensare.
Cmq stiamo a vedere può essere che Brunetta ha visto giusto o trovato il metodo adatto x migliorare i servizi pubblici lo scopriremo solo vivendo...
ci aggiungo Naz emo che è da tanto che nn glielo dico
Ciap
Abby
29th July 2008, 10:29
no non è un in + -.-
il lavoro è suddiviso in categorie
a-b-c-d-d3
ogni livello ha uno stipendio tabellare fisso per categoria
poi all'interno delle categorie ci sono diverse mansioni
amministrativo che sta fisso in ufficio
tecnico gira per cantieri fa trasferte etc...
( sono esempi)
ogni mansione poi ha diversi ruoli
un esempio assistente tecnico , istruttore tecnico
ogni ruolo in base alla mansione e categora ha un salario accessorio o indennità di comparto che fa parte dello stipendio che ti arriva a fine mese per diversificare anche se le cifre sono irrisorie lo stipendio da chi fa cazzi dallo stipendio di chi fa culi
non è un bonus ;)
Queste rientrano, come descritto nella circolare, nel trattamento fondamentale che non viene toccato ;)
In sintesi le "regole" descritte da Brunetta più che vessatorie (anzi per qualcuno è tutto fumo e niente arrosto) sono di indirizzamento... come dire "ok finora era terra di nessuno ma qualcuno sta tenendo d'occhio la situazione".
Per il discorso privato/pubblico anche qui difficile generalizzare, c'è tanto privato diverso (pmi, liberi professionisti, grandi aziende) come tanto pubblico diverso ed il discorso di Solo non fa altro che avvalorare che è meglio che ci sia una nuova aria che se servono 10 ore di lavoro i motivi possono essere solo 2:
1) Mancaza di risorse
2) Pessima organizzazione
solo escludendo la seconda si può rafforzare la prima ;)
bakunin
29th July 2008, 11:26
fo solo questa domanda
se tu privato hai la diarrea l'emicrania il gomito del tennista devi andare all'asl o ti basta il certificato del tuo medico?
non cambia assolutamente un cazzo al fine dell'assenteismo se non lo sbattimento di dover fare 4 ore di fila per farsi fare un foglio che posso avere in mezzora o chiedendo al mio medico di venire a casa
la differenza è che asl e prontosoccorsi saranno sommersi di gente per delle idiozie risolvibili normalmente dal proprio medico...alla faccia dello snellimento
l'obiezione che faccio io è che con il proprio medico curante si è in confidenza e rilascia il certificato fasullo ogni volta che glielo chiedi. è un sistema che va rivisto punendo il medico... non solo il lavoratore con l'ispezione a domicili (che puntualmente non è accurata ma controlla solo che il lavoratore in malattia stia a casa negli appositi orari)
saltaproc
29th July 2008, 11:36
l'obiezione che faccio io è che con il proprio medico curante si è in confidenza e rilascia il certificato fasullo ogni volta che glielo chiedi. è un sistema che va rivisto punendo il medico... non solo il lavoratore con l'ispezione a domicili (che puntualmente non è accurata ma controlla solo che il lavoratore in malattia stia a casa negli appositi orari)
perchè se voglio fare lo stronzo vado cmq in una struttura pubblica affermo di avere un emicrania pazzesca che fanno mi dicono no non è vero?
non cambia un cazzo sta cosa crea una rottura di coglioni pazzesca a chi sta male per davvero senza rendere la vita difficile a chi vuole far lo stronzo
bakunin
29th July 2008, 11:52
perchè se voglio fare lo stronzo vado cmq in una struttura pubblica affermo di avere un emicrania pazzesca che fanno mi dicono no non è vero?
non cambia un cazzo sta cosa crea una rottura di coglioni pazzesca a chi sta male per davvero senza rendere la vita difficile a chi vuole far lo stronzo
quindi secondo te quel 18% di malati finti bisognava lasciarli fare?
ribadisco che, se un medico si vede rifilare pesanti sanzioni o un sistema che lo faccia radiare se lo fa troppe volte, ci pensa due volte a fare le cose in mala fede... si deve fare qualcosa in quella direzione secondo me
ps: con l'"emicrania pazzesca" cosa ci vuoi fare? saltare un giorno o due all'anno? perche se ci vuoi fare due mesi all'anno devi avere esami di specialisti a portata di mano quando arriveranno a farti una visitina a casa...
saltaproc
29th July 2008, 11:58
assolutamente no
ma come fa un medico a valutare in 5 minuti se lo stronzo abbia o meno l'emicrania?
o fai eletroencefalosticazzi lastre ecografie per ogni persona che ti si presenta asserendo di stare male o + totalmente inutile dovere recarsi in una struttura pubblica anche dopo solo 3 giorni nell'arco solare di assenza
il mio medico è uguale a quello che troverei in un asl o in un prontosoccorso ti pare che perdano tempo a farti degli esami per un mal di schiena o un vomitino?
edit per la tua aggiunta: se per sfiga in un anno mi viene un ascesso in un dente a gennaio un colpo della strega a luglio già per il vomitino autunnale il mio medico non basta + punto e tutto questo per ben 3 giorni in un anno questa è una stronzata imho
le malattie sono ovviamente degli esempi con il mal di denti mi imbottisco di novalgina e gg
Cifra
29th July 2008, 12:10
edit per la tua aggiunta: se per sfiga in un anno mi viene un ascesso in un dente a gennaio un colpo della strega a luglio già per il vomitino autunnale il mio medico non basta + punto e tutto questo per ben 3 giorni in un anno questa è una stronzata imho
Ci vuole Lourdes non il medico.