PDA

View Full Version : Strano BEEP della MB



Katzenjammer
28th July 2008, 18:46
Oggi ho smontato la mia x1600XT camping fire edition (faceva i 90 gradi dopo pochi secondi di gioco), ho ripulito la GPU dalla pasta termoconduttiva che c'era e cel'ho messa nuova, dopodichè ho pulito il dissipatore dalla polvere guadagnando così circa 20° di massima (si, ora giocando difficilmente supera i 72. Credo che il problema fosse qualche bolla d'aria nel vecchio strato di pasta.).
Ora però sorge un altro problema (ovviamente).
Fin quando giocavo con la scheda ancora in calore tenevo il ventilatore puntato sul pc aperto, quindi ne giovava tutta la mobo.
Adesso, dopo qualche minuto comincia a sentirsi un BREEEEEEEEEEP provenire dalla scheda madre, ma non riesco a capire bene quale sia il problema.
Hardware Monitor riporta tutte le temperature un pò "estive", ma non mi sembra ci sia niente di allarmante, se non un solo valore:
http://katzenjammer.netsons.org/imgs_forum/temp.jpg

Che caspita indica? Quelle 3 sembrano essere temperature generiche (come potrebbe essere del case, ad esempio) ma non mi risulta di avere sensori del genere.
Poi se il "bip" proviene dalla mobo vuol dire che il problema la interessa direttamente, o no?
E' davvero allarmante come temperatura? O è il beep che forse è "tarato" troppo basso?


- la scheda madre è una Abit NF-M2SV

Edit: ho chiesto a mio fratello di mettere in background WoW per farmi fare sto post, e il beep/temperatura alta persistevano anche con il client a icona. Ha smesso appena ho chiuso il client. Potrebbe essere il beep del processore, ma se mi beeppa i 60° mi sa che è esagerato...

Re-edit: non è il processore.

Bers
29th July 2008, 21:23
hai attaccato l'alimentazione aggiuntiva della scheda madre/video?

Katzenjammer
30th July 2008, 01:37
hai attaccato l'alimentazione aggiuntiva della scheda madre/video?
si per la scheda madre.
la scheda video non ha bisogno di alimentazione aggiuntiva.

Comunque è un pò che non lo fa più. Fin quando non si ripresenta lo ignoro. :confused:

Cuj0
30th July 2008, 11:27
L'immagine non si vede, comunque i beep dalla mobo possono essere di differente entità.. come per esempio la velocità della ventola del procio, le temperature del procio, le temperature del chipset.. devi dare un'occhiata nel bios. Li trovi tutte le impostazioni di eventuali allarmi :)

Occhio però a tenere il ventilatore sul pc. Li per li potrebbe far bene perchè butta aria, ma butta anche TANTA polvere..
Sempre meglio tenere il case chiuso, organizzandogli un ricircolo d'aria interno :)