PDA

View Full Version : Pensione Sociale

Hagnar
29th July 2008, 10:09
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/economia/conti-pubblici-77/no-assegni-sociali/no-assegni-sociali.html

Dei geniacci proprio.....

"La modifica è nata da una richiesta della Lega in chiave anti-immigrazione (per frenare i ricongiungimenti familiari), che ha portato il governo a prevedere che l'assegno sociale spetti solo a chi ha lavorato e versato contributi per 10 anni continuativi. Solo che nel calderone sono finite anche le casalinghe e altre categorie che, non avendo versato contributi, perderanno l'assegno."

Speriamo abbiano almeno la decenza di intervenire e cambiare sta roba prima che sia troppo tardi

Cifra
29th July 2008, 10:27
Sensazionale, ecco lo strumento con cui il nostro governo determina il futuro della nazione:

http://www.hasbro.com/games/kid-games/twister/

Ipnotik
29th July 2008, 10:28
ora si che si incazzerà mia nonna :rotfl::rotfl:

Sturm
29th July 2008, 13:14
Siamo assolutamente certi che funzioni così? Ormai non mi fido più granchè dei giornali :nod:

Hagnar
29th July 2008, 13:31
Siamo assolutamente certi che funzioni così? Ormai non mi fido più granchè dei giornali :nod:

Al Tg5 hanno detto che cambieranno il testo .... vedrem

ahzael
30th July 2008, 01:03
400 euro per 800 mila persone l anno...............
cioe non capisco perche' non siate contenti? cioe questo governo fara' risparmiare 4 miliardi di euro l anno togliendo soldi a persone che leechano allegramente senza aver mai fatto niente nella vita :sneer: (parte sarcastica)

cmq ritornando un attimo seri, anche il fatto della pensione sociale, non so perche' dovrebbe essere data per tutta la vita? e poi perche' ai frati e alle suore? Posso capire al massimo al massimo le casalinghe, ma anche li crea un precedente, del perche' se uno sta a casa debba prendere la pensione, cioe qui si prendi la pensione, ma devi anche dimostrare che hai fatto almeno 4 colloqui di lavoro al mese...........

MnfPna
30th July 2008, 03:35
Un bel governo eh si.
Senza contare che in Europa un giorno si e uno pure c'e' lo socntro con qualche commissione.

Cifra
30th July 2008, 08:30
400 euro per 800 mila persone l anno...............
cioe non capisco perche' non siate contenti? cioe questo governo fara' risparmiare 4 miliardi di euro l anno togliendo soldi a persone che leechano allegramente senza aver mai fatto niente nella vita :sneer: (parte sarcastica)

cmq ritornando un attimo seri, anche il fatto della pensione sociale, non so perche' dovrebbe essere data per tutta la vita? e poi perche' ai frati e alle suore? Posso capire al massimo al massimo le casalinghe, ma anche li crea un precedente, del perche' se uno sta a casa debba prendere la pensione, cioe qui si prendi la pensione, ma devi anche dimostrare che hai fatto almeno 4 colloqui di lavoro al mese...........

Non è la pensione, è un assegno sociale.

ahzael
30th July 2008, 10:20
Non è la pensione, è un assegno sociale.
vabbe , chiamala quello che ti pare, ma son sempre soldi no?

Cifra
30th July 2008, 10:37
vabbe , chiamala quello che ti pare, ma son sempre soldi no?

A va?

Bakaras
30th July 2008, 12:54
Frati e suore?
state scherzando vero?

Hudlok
30th July 2008, 13:06
Frati e suore?
state scherzando vero?
casalinghe si e frati e suore no?

Perchè di grazia?

Jarsil
30th July 2008, 13:08
Frati e suore?
state scherzando vero?

Sono cittadini italiani che non percepiscono stipendio, a norma di legge sono assolutamente uguali a una casalinga... (senza entrare nel merito del provvedimento, eh)

Bakaras
30th July 2008, 13:21
casalinghe si e frati e suore no?
Perchè di grazia?

Perchè sarà anche giusto, ma a me fà rodere il culo e anche parecchio che i miei contributi vadano in pensioni per chi non ha mai versato un euro di contributo allo stato italiano,nonostante il loro "lavoro" gli fornisca delle "entrate" a differenza di una casalinga.

bah forse il mio giudizio è influenzato dal fatto che non sopporto la Chiesa e in genere ogni sistema di manipolazione ( o tentativo di ) perpetrato nei confronti degli esseri umani.

Estrema
30th July 2008, 13:54
Perchè sarà anche giusto, ma a me fà rodere il culo e anche parecchio che i miei contributi vadano in pensioni per chi non ha mai versato un euro di contributo allo stato italiano,nonostante il loro "lavoro" gli fornisca delle "entrate" a differenza di una casalinga.
bah forse il mio giudizio è influenzato dal fatto che non sopporto la Chiesa e in genere ogni sistema di manipolazione ( o tentativo di ) perpetrato nei confronti degli esseri umani.
mm tu non è che confodi i frati e le suore con i preti?

Bakaras
30th July 2008, 14:06
mm tu non è che confodi i frati e le suore con i preti?

si forse si.

Palur
30th July 2008, 16:22
si forse si.
in effetti sono uno peggio dell'altro , dovresti informarti prima .

Azalinn
30th July 2008, 16:40
mi informerò meglio ma dal poco che so a me girano PARECCHIO le palle che gente che non abbia mai versato 1€ di contributi prenda soldi dallo stato, casalinghe incluse, ma soprattutto i parenti degli immigrati, mi sento un tantinello preso il culo, visto la botta di tasse che pago. (l'invalidità è un altro discorso eh)

Azalinn
30th July 2008, 17:01
"Assegno sociale a rischio dal primo gennaio 2009 per preti, suore e emigranti italiani rientrati nel Paese dopo una vita di lavoro all'estero"..." Di fatto sarebbero esclusi anche disoccupati, casalinghe, lavoratori che non abbiano una storia contributiva pregressa o che hanno lavorato in "nero""

cioè è un problema togliere l'assegno anche a chi ha lavorato all'estero????

powerdegre
1st August 2008, 12:16
Per me e' un problema, perche' a 60 anni, quando mi danno la pensione Inglese, non potrei tornare in Italia e prendere pure quella :sneer: